'Chi ha governato negli ultimi 5 anni danni ne ha fatti meno degli altri'
E' vero, però c'è anche chi di danni non ne ha ancora fatti per niente su cui, magari, fare un pensierino...Ah già, dimenticavo che sono inaffidabili, meglio restare su chi ha dimostrato di essere così affidabile da non mantenere mai né le promesse né la parola data e di governare da ladri inefficienti e per giunta senza vergogna e quindi senza morale.
Che c’è di male? L'ha detto anche Eugenio Scalfari, il giovane illuminato coetaneo di Napolitano, rifacendosi addirittura ad Aristotile, Platone, Alessandro Magno e Machiavelli, che la dignità morale non ha senso in politica: ‘la politica non è un fatto morale, ma solo ‘governabilità’. Chi pertanto meglio di loro?
‘Meditate prima di fare la croce, tornare indietro sarà impossibile’.
Caro anonimo ‘non voto da una vita’, di Cassandre come Lei, poi finite nel ridicolo, ne ho già sentite tante, mi sembra di risentire quelli che dicevano: ‘se non passa il referendum per trent’anni non si potrà più fare una riforma’.
Accetti un consiglio: continui a far parte della pregiata categoria di quel 50 per cento di italiani menefreghisti ‘che mai non fur vivi, a Dio spiacenti ed a’ nemici sui’ (tanto per scomodare anche Dante), non si disturbi e continui a non turarsi il naso. Respirerà meglio, manterrà in buona salute la Sua ignavia sociale e anche Lei farà così meno danni.
113273 messaggi.
Caro amico turista per caso,
l'ultima frase vuol dire semplicemente che se non sei del posto paghi di più, esiste anche all'Elba, se piove di quel che tuona il turismo sarà solo per ricchi, non si andrà più quasi tutti a fare shopping a Londra o a New York, solo in pochi, gli altri il panino con la mortadella lo mangeranno a casa allevando il maiale in casa come una volta.
Chiudo
Debito Roma, commissario del Mef non paga e il Comune deve anticipare i soldi. M5s: ‘Giochi politici su spalle dei romani’
Ogni anno il Campidoglio versa 500 milioni alla struttura del ministero dell'Economia che gestisce il piano di rientro da 15 miliardi. Il 18 dicembre la commissaria Silvia Scozzese ha lasciato l'incarico senza autorizzare almeno i pagamenti delle rate dei mutui in scadenza a fine 2017, pari a 175 milioni. Bonafede: "Sgambetto alla Raggi". Lemmetti: "Governo nomini sindaca commissario". Ma non si può fare.
[COLOR=darkred][SIZE=4]CIRCOLAZIONE STRADALE CARPANI.... L'ASSESSORE RISPONDE [/SIZE] [/COLOR]
A Carpani stiamo continuando a lavorare per risolvere il problema della circolazione stradale e dei parcheggi, esattamente come avevamo concordato con la popolazione e gli operatori commerciali della zona”. La precisazione è dell’assessore alla viabilità del comune di Portoferraio Adalberto Bertucci, che interviene a seguito di una lettera pubblicata sulla stampa locale a firma della signora Barbara Paolini, titolare di un esercizio commerciale del quartiere portoferraiese.
“Come sanno tutti a Carpani – ricorda l’assessore - avevamo predisposto con l’ufficio tecnico comunale, concordato con alcuni commercianti di zona, un progetto che prevedeva, nella zona interessata dalla sig.ra Paolini, di individuare un carico/Scarico di 8 metri sul lato destro andando verso Portoferraio, che potesse soddisfare l’esigenze comuni di diversi commercianti. Stiamo semplicemente aspettando che la ditta incaricata di rinnovare la segnaletica orizzontale, una volta ultimate le strisce bianche, inizi a tracciare quelle gialle delle zone riservate ed il problema sarà risolto”.
“Vorrei però ricordare alla signora Paolini – aggiunge Adalberto Bertucci - che la lettera che lei pubblica sulla stampa aveva avuto seguito con un sopralluogo che feci io personalmente insieme al geometra Mellini del comune; in quella occasione le fu riferito quello che ribadisco con questa comunicazione. Nel frattempo, nonostante ci siano state le festività natalizie, non si è perso tempo in quanto si è provveduto a predisporre il lavoro di rifacimento della segnaletica concordandolo con i proprietari delle aree private prospicienti la strada principale. Il tutto verrà codificato in un accordo fra il comune e i privati con relativa regolamentazione”.
Intanto i lavori di sistemazione della viabilità nelle zone limitrofe al quartiere di Carpani sono ancora in corso: iniziano in questi giorni i lavori di delimitazione dei parcheggi nella zona antistante il supermercato Conad, e successivamente si inizierà con il resto della segnaletica, compresa quella delle zone riservate al carico e scarico.
Adalberto Bertucci
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RISCHI DELLO SCARICO A MARE DEL CONCENTRATO SALINO. [/SIZE] [/COLOR]
Le zone costiere, specie le baie, sono ricche di plancton, fitoplancton, larve e uova di differenti specie. Tutti questi organismi marini “sono fatti” per vivere con concentrazione salina intorno al 36-38 per mille. Quando la salinità aumenta, gli organismi che non sono in grado di abbandonare l’area moriranno per disidratazione. Lo scarico di concentrato, poiché costituisce uno strato ipersalino che si porta verso il fondale a causa della maggiore densità, può potenzialmente danneggiare in modo considerevole il biota marino locale. La variazione di salinità influenza l’attività riproduttiva delle specie marine e di conseguenza condiziona la loro velocità di crescita e di sviluppo. Collocandosi sul fondale, danneggia per lo più organismi bentonici, pelagici e planctonici (M. Ahmed, R. Anwar, 2012).
Arpat scrive che è stato fatto uno studio con una applicazione di Visual Plumes, un programma per simulare la miscelazione dei liquidi. Questo programma analizza la zona di miscelazione, e altre applicazioni di qualità delle acque. Ma possiamo affidare il futuro del nostro mare e quindi della nostra economia, ad una applicazione?
Nessun governo purtroppo ha mai applicato le norme per istituire le aree marine protette del Parco Nazionale, se ci fossero state non saremmo qui a cercare di difendere il nostro mare!
Ma uno studio fatto sui venti (prevalenti, regnanti e dominanti) è stato fatto?
Uno studio sul moto ondoso al largo e sulle correnti del golfo e sulle correnti longitudinali sottocosta, le caratteristiche idrodinamiche delle correnti, esiste e se esiste perché ARPAT non ne fa cenno, ma si limita ad affidarsi ad un software?
Il 5 gennaio, vigilia dell'Epifania, nel chiostro del Palazzo Comunale di Portoferraio, l'Associazione Historiae, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, ha allestito il tradizionale presepe vivente. Moltissimi i visitatori che hanno assistito, in una magica atmosfera, alle scene di vita del tempo, con personaggi in costume che animavano la storica 'piazzetta', illuminata da torce e candele.
Un cordiale saluto. Leonello Balestrini-
Associazione Historiae
Si,turista per caso!
La tua ultima frase vorrebbe dire... Se dare moneta vedere cammello?
Se piove di quel che tona,i panini andranno a euro 1,00 ma con la mortadella!
Passo chiudo l'argomento.
L’auto della sottosegretaria all’ambiente Silvia Velo, fotografata a Venturina in uno spazio riservato ai disabili,
«chi rappresenta lo Stato e le istituzioni dovrebbe ogni giorno prestare maggior attenzione e cura nei confronti dei più bisognosi... Invece assistiamo a un evidente menefreghismo. Non bastava con questi Governi aver tolto assistenza sanitaria e agevolazioni, probabilmente devono “rubargli” anche i parcheggi!».
Una sera mi sono dovuta recare con urgenza, per un’emergenza – racconta – a casa dei miei genitori e ho occupato uno di quei posti, sapendo che a quell’ora la sede dell’associazione è chiusa, che dopo pochi minuti sarei andata via e che a sorvegliare la mia auto, accertandosi che non creasse disagio, sarebbe stata mia madre.
Non ho timore ad affermare che formalmente il gesto è sbagliato e me ne dispiaccio.
x giuliano vieni a roma e vedi ma ti devi fermare qualche giorno, non dico altro altrimenti il grande faber non me la fa passare liscia 😎 :p 😎 :p
Dopo il violento temporale della settimana scorsa ho perso il segnale che dal n 674 vi vedevo poi ho fatto più volte la risintonizazione anche ora ma qui a santilario non vi vedo più :bad: ho riprovato sul 214 ma anche li buio :bad: abbiamo notizie se sistemeranno il danno? grazie un vostro devoto telespettatore 😎
Vista l'attuale offerta politica possiamo dire che l'Italia guarda verso il default. Ricordate amici che non c'è mai fine al peggio e che nel 2011 stavamo molto peggio. Non dimentichiamo l'aumento dell'IVA al 22% con la previsione di arrivare al 24% nel 2018. La grande crisi, lo spread a 600 ed il rischio di veder svalutare i nostri risparmi. Oggi il rischio di rimettere in mano il paese alla stessa coalizione, più frammentata che mai, che ci portò sull'orlo del baratro. L'abolizione della legge Fornero è sicuramente una buona trovata promozionale ma significherebbe non garantire la copertura delle pensioni per i prossimi decenni. La scelta è tra andare in pensione a 70 anni o non avere mai diritto alla pensione. Lo so, è deprimente ma a questo ha portato la classe politica che gli italiani hanno scelto negli ultimi 50 anni. Meditate prima di fare la croce, non è una partita di calcio ma c'è in ballo il nostro futuro e quello dei vostri figli. Tornare indietro sarà impossibile! Non voto da una vita ma quest'anno tornerò a farlo turandomi il naso. Chi ha governato negli ultimi 5 anni danni ne ha fatti meno degli altri.
quanti amministratori, quanti consiglieri, quanti vigili urbani, quanti appartenenti a forze di polizia passeranno da via senno??
eppure nessuno si è accorto che manca una striscia pedonale... quella centrale...
FA SCHIFO!!
siccome pago le tasse, per cortesia, mandate qualcuno a pitturare l'asfalto in quel punto...
grazie.
Se lo dici te, io non ho trovato panini meno cari a Comacchio Ferrara, comunque puoi andare a Firenze, Venezia, Milano o dove ti pare, se l'Elba non ti va bene puoi andare a Capri o Ischia e provare per credere se sono meno care, meglio che vai in Tunisia e Marocco con il visto dell'ISIS.
Forza Euro, sempre più in alto, sempre tutto piu' caro.
P.S.
A Milano Marittima il 03 gennaio 2018 una pizza margherita, due pizze al prosciutto, una bottiglia d'acqua totale 30 euro, hai voglia di girarti costano uguale o ancora più cari.
In Italia, anche al sud, si sente da come parli che sei un turista e pagare pagare, please, thank you .
[COLOR=darkred][SIZE=5]ALLERTA METEO GIALLA [/SIZE] [/COLOR]
Vista l'allerta meteo, pervenuta in data odierna, di criticità giallo con rischio idrogeologico ed idraulico, il Comune di Portoferraio invita la cittadinanza alla massima prudenza. Dalla serata e per tutta la giornata di giovedì 11 gennaio 2018, è prevista infatti la possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati fino a 30 mm.
di MoVimento 5 Stelle
Vi ricordate il celebre film E.T. di Steven Spielberg , con il simpatico extraterrestre che dichiara, "ET telefono casa"? Per Renzi, De Benedetti e tutto il Pd invece vale il messaggio tutto terrestre e in pieno conflitto d'interessi: "Pd telefono banche..".
Il Pd è un partito senza valori, ma con un prezzo: quello delle azioni bancarie.
Una storia quella delle telefonate bancarie del partito oggi guidato da Renzi (per quanto ancora?) che va avanti dai tempi di D’Alema e Fassino con lo scandalo Unipol ("abbiamo una banca"), prosegue con MPS, Banca Etruria e continua con le informazioni e telefonate della tessera numero 1 del Pd, De Benedetti che al suo broker dichiara: “compra titoli, la legge passa me l’ha detto Renzi”.
Oggi la notizia sulle telefonate bancarie di De Benedetti, come per magia è totalmente censurata nell’edizione cartacea de La Repubblica, quotidiano casualmente di proprietà dell’editore tessera numero uno del Pd e diretto da Mario Calabresi.
Va invece riconosciuta l’integrità professionale del direttore de La Stampa Maurizio Molinari, che ha pubblicato in prima pagina la notizia delle telefonate del suo editore.
Il fatto di aver pagato un panino Euro 6,50 non vuol dire nulla,ossia,quando sei sul continente hai modo di scegliere e trovi panini da tutti i prezzi. Sull'isola dove ti giri ti giri paghi tutto caro,la differenza è solo questa!
Mi sa che 20 cent in piu al litro non corrispondono all 1% e poi su un pieno medio di 50 litri corrispondono a 10 euro che non sono proprio pochi!!! Il problema è che appena arrivato il nuovo distributore a carpani( 2/3 anni fa) sull isola tutti si dovettero adeguare ai suoi prezzi sensibilmente inferiori( pari a quelli del continente). Ma poi pian pianino ha incominciato a tirare su i prezzi fino a riportare la differenza di prezzo di 15/20 cent che c è sempre stata sull isola rispetto alla terra ferma.....e cosi hanno fatto anche gli altri.
L'Elba è cara? E gli altri non scherzano mica.
Sabato sei gennaio 2018 ero a Comacchio Ferrara e ho pagato per un panino con il cotto solo 6,50, sei euro e cinquanta, in un bar fuori dal centro, 5 euro il panino e 1,50 per il coperto, perchè mi sono seduto al tavolo per mangiarlo.
Se l'Elba è troppo cara per le vostre tasche andate in Egitto, l'ISIS vi attende, comunque nell'Italia dell'euro non scherzano mica, tutti regalano e qualcuno le tasse che aumentano le deve pur pagare.