x Le Comiche
Hai proprio ragione, che muso, sembrerebbe che le colpe fossero da attribuire a chissà chi, ma non sono loro al comando, lo riscrivo anche io ... che muso!!
Ma come fa un popolo a fidarsi di certa gente?
113525 messaggi.
io intendevo il centralino a campo
Tribunale, il Pd elbano a fianco dell'associazione forense
di Simone De Rosas
..non ne voglio più senti....che muso!!!!!!!....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ORARI APERTURA UFFICIO ELETTORALE DI PORTOFERRAIO PER RILASCIO CERTIFICAZIONI ELETTORALI [/SIZE] [/COLOR]
Giovedì 25/01/2018 ……tutto il personale dei Servizi Demografici in relazione al normale orario di lavoro;
Venerdì 26/01/2018 …… tutto il personale dei Servizi Demografici in relazione al normale orario di lavoro la mattina: il pomeriggio solo il personale incaricato dalle 15.00 alle 17.00;
Sabato 27/01/2018 ……..dalle 08.00 alle 13.00 ……e dalle 14.00 alle 17.00, solo il personale incaricato;
Domenica 28/01/2018 ……dalle 08.00 alle 20.00, solo il personale incaricato;
Lunedì 29/01/2018……. tutto il personale dei Servizi Demografici in relazione al normale orario di lavoro la mattina: il pomeriggio solo il personale incaricato dalle 13.30 alle 20.00.
Dott. Mauro Castaldi – Responsabile Servizi Demografici – Elettorale – Comune di Portoferraio (LI)
Picolla correzione al
Messaggio 88574 di marco
Prima di trasferirsi in Viale Manzoni, il centralino era sopra il magazzino di Arcangelo, tra il Monte dei Paschi ed il Diurno.
Il posto pubblico era al Bar Certosa e Tritolo portava gli avvisi per le chiamate da fuori.
Ciao
Dopo il sindaco Dario Nardella, che ha assunto in Comune a chiamata diretta Celeste Oranges (figlia 28enne del pm contabile che chiese l’archiviazione per Matteo Renzi, pm diventato presidente della Corte dei Conti della Toscana ), priva di esperienza professionale e con in tasca una laurea magistrale in Legge.
La figlia della presidente della Corte dei conti “promossa” alla Città Metropolitana da Nardella era stata respinta al concorso in Comune.
A generare nuove polemiche è un’altra fedele del Giglio Magico: Stefania Saccardi.
L’assessore alla sanità regionale, fino a poche settimane fa, era la promessa candidata governatrice della Toscana, ma
“Menzogne sulle 14 case”
Esposto in Procura e all’Anac.
La Saccardi è in un appartamento della Curia per i bisognosi
Saccardi vive in un appartamento dell’Istituto per il sostentamento del clero della diocesi di Firenze pagando un canone minimo, per sua stessa ammissione.
C’è dell’altro. Il delegato diocesano e responsabile del patrimonio immobiliare dell’istituto per il sostentamento del clero è Simone Saccardi, fratello dell’assessore.
Piero Angela: "il problema dell’Italia è un problema morale, che non si può risolvere in cinque minuti. Ogni giorno leggiamo di casi di corruzione. Non sono solo politici, palazzinari, delinquenti: sono anche avvocati, giudici, uomini della guardia di finanza, dipendenti pubblici che truffano lo stato per cui lavorano. Non ci sono punizioni per chi sbaglia e non ci sono premi per chi merita. Un paese così non può funzionare. È un paese morto".
a proposito di telefoni e super ultra fibra,quando io era bimbo il mio babbo navigava a lungo corso e mi ricordo che per parlare con lui,la mia mamma andava al centralino,era in via roma vicino al pimpa, e doveva prenotare la telefonata,quando era il momento si entrava in una cabina ermetica con la parete tutta piena di forellini di colore grigio e li riuscivo a sentire il mio babbo e lo sentivo lontanissimo,arano i primi anni 60, allora il telefono era davvero importante,oggi è uno dei tanti accessori
Un uomo, poco intorno alle 5 di giovedì 25 è entrato nel panificio Romagnoli di via Torino, visibilmente ubriaco, ha preso da un frigo delle birre, rompendo una bottiglia, poi è uscito ed è salito a bordo del furgoncino del panificio pronto per le consegne. Quindi è partito, cappottandosi poco dopo in via Fiume e finendo col mezzo contro quattro auto in sosta. L'uomo, qualche ora prima, aveva rubato una Panda, finendo contro uno scooter. Quando è arrivata la polizia in via Fiume ha fermato l'uomo, un trentenne cittadino nordafricano, portandolo all'ospedale per gli esami di rito.
Il Tribunale chiuderà a dicembre. "Inizia la battaglia"
La lettera-denuncia dell'Associazione Forense dell'Isola d'Elba.
Leggiamo:
Chiediamo- scrive Di Tursi- l’appoggio di rappresentanti politici e delle amministrazioni. Denunceremo sistematicamente- conclude la lettera- le carenze di coloro che hanno l’obbligo di farsi carico delle esigenze del territorio. La battaglia è appena iniziata”.
...ma caro avvocato.....lei chiede l'appoggio dei rappresentanti politici.......ma mi sembra un controsenso chiedere l'aiuto a quei partiti che sono al governo e/o che lo sostengono e che hanno deciso,proprio loro, appunto la chiusura del Tribunale .....Li avete votati e ora ne pagate e ne paghiamo le conseguenze........il 4 marzo p.v. si andrà a votare,invito Lei ed i suoi colleghi a "NON DIMENTICARE".......
Vorrei farle una domanda: "lei era presente all'incontro e quindi ha avuto modo di ascoltare gli interventi che ci sono stati?"
Concordo anch'io sul fatto che aver usato strumentalmente ed arbitrariamente il Comitato per il SI, che avrebbe dovuto essere sciolto dopo il referendum poichè terminata la funzione originaria, a supporto della campagna elettorale di Canovaro candidatosi alle prossime elezioni amministrative del Comune di Rio , sia stato un gesto molto scorretto e purtroppo destinato a gettare diffidenze e veleni nella campagna elettorale. Ho il massimo rispetto verso chiunque si adopera per sostenere un qualsivoglia candidato 'purchè non condannato', anzi, la partecipazione alla scelta dei futuri amministratori è un gesto di civiltà, ma lo si deve fare correttamente e con organizzazioni nate per lo scopo. Il Comitato per il SI doveva essere sciolto e rifondato come 'Comitato per Canovaro sindaco' con tutti o quasi, i vecchi membri, invece è stata fatta una grossa Democristianata alla vecchia maniera.
Riese fuso
[COLOR=darkred][SIZE=4]CHIUSURA DELLA SEZIONE DEL TRIBUNALE DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
L’attuale governo non ha concesso la proroga per evitare la chiusura della Sezione di Tribunale di Portoferraio.
L’Ufficio serra definitivamente i battenti il 31.12.2018, e tutte le pratiche verranno trasferite a Livorno già nei prossimi mesi.
L’Isola d’Elba perde così un altro pezzo importante di servizi per i cittadini e le forze dell’Ordine.
L’Associazione Forense dell’Isola d’Elba, unitamente alle Associazioni Forensi di Ischia e di Lipari, lotterà come sempre affinchè ciò non avvenga, ma è indispensabile che la battaglia venga condotta dai rappresentanti politici e dalle amministrazioni.
Denunceremo sistematicamente le carenze di coloro che hanno l’obbligo di farsi carico delle esigenze del territorio.
La battaglia è appena iniziata.
Avv. Paolo Di Tursi
Presidente della
Associazione Forense Isola d’Elba
Caro Nisportinese, hai ragione, se c'era Pino Coluccia sindaco, col cavolo che il ponente si azzardava a mangiarsi la spiaggia, che poi chissà dove è andata a finire, magari a Firenze nel giardino di De Santis oppure o se l'è fregata Galli che l'ha messa sulla spiaggia sotto l'orologio che non ce n'è quasi piu.
Agorà
Conti pubblici, Die Welt: “L’Italia è messa anche peggio della Grecia. Poca speranza dai programmi elettorali”
Secondo il quotidiano tedesco "solo riforme radicali, come in Grecia, potrebbero cambiare qualcosa", tuttavia nessuno dei contendenti alle elezioni le ha previste
“L’Italia è l’assoluto fanalino di coda dell’eurozona, messo anche peggio della Grecia“. Lo sostiene il quotidiano tedesco Die Welt in un articolo intitolato “Se i greci lasciano indietro gli italiani” pubblicato il 25 gennaio.
“quando la congiuntura si bloccava, si svalutava la lira, che ridava benzina alle esportazioni e rianimava la congiuntura”. Dall’entrata in vigore dell’unione monetaria questo modello non ha più funzionato e il Paese dovrebbe abbassare i costi o aumentare la produttività,
Tradotto: lavorare di più e guadagnare di meno
Il Quarto Reich dell'Euro
Riferimento art. 88521 del 22/01
Volevo chiedere al simpatizzante del SI: ma dove vivi, dove eri in tutti questi anni? Questi personaggi, perché sono più di uno, pur non essendo molto amati, sfruttano tutte le occasioni per essere sempre in prima fila saltando da un carro all’altro con estrema disinvoltura raccattando quello che si può. E’ evidente che oltre al SI esiste anche il NO e, come giustamente dici tu, sono funzionali, esclusivamente, al referendum sull’unificazione dei due comuni quindi, viene da se che i responsabili di tali comitati, nulla hanno a che fare con il lavoro di preparazione di programmi e liste per le prossime elezioni e debbono, perciò, starne il più lontano possibile. Circola, da tempo, il nome di un possibile candidato che io conosco e stimo e per questo vorrei suggerirgli sommessamente di stare in guardia perché la gente è stufa degli assalti alla diligenza e, soprattutto, è stufa di questi Richelieu de noartri che hanno francamente stufato. A lei e solo a lei competono le scelte signor candidato, faccia in modo di non partire con il piede sbagliato.
xFibra & Co.
Grazie della bella esposizione, Approfitto per dire la mia, il problema è sempre che il cittadino non è mai tutelato dall'arte di imbrogliare.Tutte le pubblicità parlano di Fibra super fibra e chi più ne ha più ne metta, ma in realtà appunto saranno solo pochi a beneficiarne.
Proprio un paio di giorni fa ho voluto fare una prova sull'ennesima offerta, poi arrivi al dunque metti il tuo indirizzo e ti dicono che la fibra ancora non ti tocca, ma puoi andare a ben 20 mb. grazie è una vita che ho 20 mb, il problema è che non ti da niente in Upload , a prove fatte a volte ho costato che usando il cell. come Hotspot la veocità in Upload era maggiore di quella da rete fissa.
Fin tanto che non metteranno severe sansioni a chi spara cavolate, sarà sempre il povero utente finale a subire le conseguenze, cioè pagherà ed alla fine si accorgerà senza poter avere giustizia di come stanno le cose.
QUINDI FIBRAAAAAA, MA DOVE? solo in alcune zone delle grandi città
Non vi fate imbrogliare, non c'è nessuna vera fibra che arriverà nelle vostre case , solo in rame e da un bel pò di distanza.
Segnalazione:
A Nisportino, dopo la grande "ponentata" della scorsa settimana, la spiaggia è pressochè sparita in particolare sul lato che costeggia il Monte"Pietre Rosse" ,dove inizia anche il Sentiero omonimo........
a questo punto sarebbe opportuno che gli Uffici preposti programmino appositi interventi per la sistemazione di tutta la spiaggia ed in particolare anche di intervenire sullo stato di abbandono della proprietà che fronteggia la spiaggia e il relativo accesso ad essa......
Ormai sono anni che noi cittadini del posto segnaliamo questo stato di cose al comune ma .....in comune non ci sentono e non vedono.......
Speriamo bene in questo nuovo COMUNE DI RIO......
Aspettiamo FATTI CONCRETI
Oggi leggiamo su Elbareport:
Sì Toscana a Sinistra presenta una legge per ripubblicizzare il servizio idrico,promotore Tommaso Fattori etc....
D'accordissimo.....ma si potrebbe conoscere anche quale è la posizione di SI sul " DISSALATORE all'Elba"?