Gio. Ott 16th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113566 messaggi.
Claudio De Santi da Claudio De Santi pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 18:01
[COLOR=darkblue][SIZE=4]I PRIMI COMMENTI DEL CANDIDATO DE SANTI [/SIZE] [/COLOR] Ho avuto l’onore e l’onere di una candidatura in Forza Italia nel collegio senatoriale “Toscana2” che comprende le province di Grosseto-Siena-Livorno-Pisa-Arezzo. Una candidatura spontanea e di servizio in Forza Italia che non è derivata da nessuna pressione come si legge spesso per altri partiti in questi giorni sui giornali e che per tale motivo ho accettato con grande piacere. Le liste in Toscana del Centrodestra sono scaturite nella serenità, con spirito di servizio e nella necessità di avere la squadra migliore. L’essere stato scelto fra molti mi fa avvertire la necessità di un grande impegno per il futuro del nostro Paese.
... Toggle this metabox.
ELEZIONI da ELEZIONI pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 17:16
[COLOR=darkred][SIZE=4]LANERA E DE SANTI CANDIDATI ALLE POLITICHE, BARBETTI NO [/SIZE] [/COLOR] L'esponente di FdI alla Camera, l'ex sindaco di Rio Elba al Senato La notizia, in realtà, è la non - candidatura di Barbetti, anche se fra gli addetti ai lavori la sua esclusione era nell'aria da tempo. In attesa di dichiarazioni ufficiali, due le certezze nel centro destra: Luigi Lanera candidato per Fratelli d'Italia nel proporzionale del collegio Toscana 2, terzo nella lista capeggiata da Giovanni Donzelli, e Claudio De Santi candidato per Forza Italia al Senato, nel Collegio Uninominale “Toscana 2 – Arezzo/Pisa/Livorno”. De Santi è al quarto posto del listino capeggiato da Raffaella Bonsangue. Le candidature sono state presentate in questi minuti.
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore da GianCarlo Amore pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 16:56
[COLOR=darkblue][SIZE=5]CI SONO CAVIE E...CAVIE [/SIZE] [/COLOR] In prima pagina sulle stampa Tedesca si legge: “ Gas di scarico testati su scimmie ma anche su cavie umane.” La condanna di Merkel: “ Sono indignata. “….LEI… A Portoferraio, ci fanno respirare i gas molto più pericolosi dei gas auto e nessuno rimane indignato. Ad oggi, nonostante tutto quello che abbiamo potuto vedere, non sono state ancora prese decisioni importanti per quanto riguarda i fumi delle navi. Giancarlo Amore
... Toggle this metabox.
Beppe Foresi da Beppe Foresi pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 16:38
[COLOR=darkred][SIZE=4]ABBIAMO PERSO L'ENNESIMO TRENO [/SIZE] [/COLOR] Abbiamo aspettato giorni per avere la conferma dell'impegno che Altero Matteoli aveva preso per l'elba. Un mese prima del decesso mi aveva garantito che a marzo,finalmente un elbano sarebbe entrato in parlamento. Aveva lavorato,concordato a livello nazionale affinchè dopo Pino Lucchesi ,tanti decenni fà,un elbano avrebbe avuto la nomina per rappresentarci in parlamento. Sono anni che aspettavamo nel desiderio di continuare nel progetto per i territori insulari iniziato dall'ischitano Salvatore Lauro. Era il riconoscimento dei risultati mai mancati sull'isola ,l'impegno e la gratificazione personale e di tutto un gruppo dopo decenni di rapporti non solo politici,era il coronamento di un sogno tanto atteso. Prima di Natale il tragico incidente ,un vuoto e un dolore profondo. A parole volevano onorare la parola di Altero ma nei fatti hanno brindato alla sua dipartita stracciando qualsiasi possibilità per l'elba. Amarezza ,rabbia ? No non credo ,solo la consapevolezza di un treno di pochezza dove ballerine facili,nani politici e dipendenti hanno spazio. Per me personalmente un sollievo,ora continuerò a non votare per quel partito dove si preferisce un ex miss,una comparsa televisiva o una onorevole che và a letto con gli avversari e ci fà un figliolo. Per non avere timore che il 5 di marzo tradisca il voto degli italiani come ha già fatto in passato con Monti,Letta,Renzi,Gentiloni io non lo voterò non solo per gli impegni stracciati con l'elba ma perchè inaffidabile da sempre lui e i suoi scherani di cialtroni. Povera destra costretta a coalizzarsi con una schifezza del genere.
... Toggle this metabox.
CALCIO A 5 da CALCIO A 5 pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 15:40
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Calcio a 5 3° Convocazione in rappresentativa Regionale Allievi per Ivan Gatto e Fabio Bardelloni Elba 97 [/SIZE] [/COLOR] Calcio a 5: Oggi 3° ri-chiamata per la Selezione Regionale Allievi FABIO BARDELLONI E IVAN GATTO...PRESENTI Lo sbarco a Piombino alle 15, e con il Dirigente Stefano Ballerini via verso Montecatini Dalle 17 in campo allo Sporting Club Portoferraio- Imbarcati con la motonave delle 14.05, Ivan Gatto e Fabio Bardelloni iniziano la loro 3° puntata nella Rappresentativa Regionale di Calcio a 5 Allievi. Una volta sbarcati a Piombino e prelevati dal Consigliere dell'Elba 97 Stefano Ballerini saranno portati a Montecatini allo Sporting Club dove dalle 17 saranno in campo per la 3° chiamata della Rappresentativa Regionale. Una bella nuova soddisfazione per il Sodalizio portoferraiese nonostante il week end appena passato non abbia dato i "frutti sperati". Elba 97 Serie B che dopo aver creato tantissimi preoccupazioni alla capolista Gisinti Pistoia ( 3-3 fino al 39°) cade per 3-5 , su l'unico "calcio libero" dell'incontro a 58 " dalla sirena e su un pallone perso in attacco a "portiere volante" dopo aver colpito 2 pali "fragorosi" con Portoghese. L'Under 19 invece che arrivava da 4 vittorie consecutive cade "pesantemente" a Montecatini "Pala-Terme" col Gisinti Pistoia battuto per 6-2. Bardelloni era assente tenuto precauzionalmente a riposo per non fargli mancare questa chiamata, Gatto invece non ha giocato una delle sue solite belle partite. Stefano Ballerini Elbasport.com/ Addetto Stampa Elba 97
... Toggle this metabox.
LUTTO ALL'ELBA da LUTTO ALL'ELBA pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 15:27
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DOLORE SULL'ISOLA PER LA MORTE DI DIMITRI FRANGINI, EX VIGILE DEL FUOCO , AVEVA 72 ANNI. [/SIZE] [/COLOR] Frangini era conosciuto e apprezzato per aver lavorato per anni come vigili del fuoco, come caposquadra e vice comandante del distaccamento di Portoferraio. Da dodici anni era in pensione e, ormai da tempo, lottava contro una malattia. E' morto in ospedale a Portoferraio. "Scossi dal triste evento della morte di Dimitri Frangini vogliamo dare l’ultimo saluto pubblicamente così come spetta ad uomini che lasciano il loro ricordo non solo nei cuori di chi li ha conosciuti ma anche nella storia di questa piccola comunità - raccontano i vigili del fuoco del distaccamento "Marcello Rossi" di Portoferraio - Dimitri ha dato il suo contributo a far sì che lo sport fosse per molti giovani il modo di crescere nella vera unione e nello spirito di squadra. Vogliamo ricordare la dedizione e l’ impegno di anni di servizio alla guida del corpo ed accanto ad ognuno di noi in un mestiere in cui il coraggio si impara ogni giorno, coraggio che Dimitri non ha scordato fino all’ultimo istante di vita. Il nostro saluto ad un amico ma soprattutto ad un uomo".
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 14:01
Ci spaccate "le locomotive" con questo porta a uscio, mentre le vie del paese sono abbandonate a se stesse e sudicie, visto che vengono spazzate una tantum, non parliamo poi dei cani che hanno campo libero, mentre i loro padroni (non tutti) se ne infischiano di raccogliere il malloppo, piccolo o grande che sia.
... Toggle this metabox.
Ivano da Ivano pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 13:30
[COLOR=darkred][SIZE=4]De Rosas continua a fare finti proclami per la riappacificazione della comunità Riese. [/SIZE] [/COLOR] Intanto chi cerca la pace, reduce da una doppia sconfitta, quella sul referendum e l'altra con la Corte dei Conti che sancisce il deficit di bilancio di oltre 2.400.000 € contro il 1.800.000 di positivo denunciato nel bilancio 2014, dovrebbe usare toni ... rappacificatori e se proprio non vuole arrivare con il capo coperto di cenere, potrebbe almeno mostrare quelle che a suo giudizio sono le cifre corrette e giustificare le scelte fatte sul territorio, mica attribuire alla controparte vincitrice "defecazioni di rabbia". Poi fa finta di non sapere che la pronuncia finale della Corte dei Conti c'è già stata il 27/12/2017 e ha detto quello che ormai tutti sanno, meno che lui e gli ultimi 4 giapponesi di Rio Alto. Il debito c'é! Continuare a negare non vi fa risultare molto intelligenti; neanche poco, è solo stupido. Fra i Riesi non c’è guerra. Ci sono, 15 ex amministratori, fra cui 11 residenti, a giudizio per la vicenda del parcheggio e di questi 2 riconoscono gli errori e stanno tutt’ora dalla parte di De Santi e una funzionaria a giudizio per Etruria Servizi. Costoro negano e attaccano e lo faranno sempre, come Teruo Nakamura, il soldato giapponese che si arrese solo nel 1974. Quello che aspettiamo ora sono 2 sentenze (della Procura) più forse qualche altra denuncia. Le due sentenze riguardano il danno erariale per 940.000 € pagati in più a Etruria Servizi (udienza tenuta a metà luglio) e quella per il parcheggio non costruibile perché su area a rischio idrogeologico, con firme non riconosciute dal funzionario e priva di relazione (guarda un po!) idrogeologica che vede fra gli imputati anche uno di codesta "commissione elettorale" del PD (udienza tenuta a metà novembre u.s.). Un’altra persona della stessa commissione “rappacificatrice”, Elena Moneta Franchini posta sulla sua pagina FB, appena la settimana scorsa, “Simo (Simonetta Simoni) ti sbagli rappresenta la cattiveria, rappresenta l'odio è aggiungerei la malvagità. ma la cosa peggiore è che viene supportato da chi non è stato capace di amministrare”. Il tutto riferito A De Santi, eletto dalla maggioranza dei Riesi e supportato attualmente anche da molti elettori della sinistra Riese grazie all’operazione verità che ha trovato le “gravi e reiterate irregolarità” e con la fusione le risorse per sanarle. Ma se illustrare bilanci per costei sono "defecazioni di rabbia", le sue signorili parole da ex first lady, oltretutto in questo contesto, cosa sono? Poi c'è Nisporto, Bagnaia, la Ginestra, ... già la Ginestra, ma De Rosas che scende dal Volterraio non la vede e non si ricorda quindi neanche della Schezzini. Siete così graniticamente certi, come dite "che nessuno degli ex amministratori di centrosinistra o funzionario comunale ha fatto sparire un centesimo dalle casse pubbliche, oppure ha sperperato i soldi del Comune e lasciato debiti nei confronti di terzi." Questa si che è fede! Mica S. Tommaso! Dopo il pronunciamento e prima delle sentenze! Ci metta la faccia e magari anche qualcosa di più, se ha così tanta fede e soprattutto coraggio. Che ne so' ... dimissioni! No meglio di no, abbiamo visto tutti cosa ha fatto il vs. capo dopo le sue promesse di dimissioni. Allora la mano. O ha paura di fare la fine di Muzio Scevola? E tutto questo è solo per riprendersi un comune, con l'obiettivo forse di insabbiare ancora il possibile per altri 20 anni? La pace di De Rosas è alla maniera di Cicerone. " Si pace frui volumus, bellum gerendum est", cioè tradotto per il giovane De Rosas, "Se vogliamo godere della pace, bisogna fare la guerra". Attento De Rosas, perché le rendo noto che poi questa iniziativa si tradusse in una sonora sconfitta che costò addirittura la vita al povero Cicerone! Comunque, se questo è il vs. modo di impegnarvi per la pace, il mio impegno e quello delle altre persone che hanno dapprima condiviso l'amministrazione uscente, più le molte altre anche delle vostre fila che ormai si sono arrese all’evidenza conclamata dalla giustizia amministrativa circa le "gravi e reiterate irregolarità" (così definite dalla Corte dei Conti), sarà quello di contrastarvi in tutti i modi. Ora e dopo. E' una promessa, e io non sono Renzi!
... Toggle this metabox.
L'ISOLA DIMENTICATA... da L'ISOLA DIMENTICATA... pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 13:22
Forse mi è sfuggito, ma a me pare di capire che alle prossime elezioni politiche del 4 marzo, nessun elbano è presente nelle liste dei partiti che fino ad oggi hanno governato alternativamente la nazione. Cari compatrioti, mi raccomando, il 4 marzo fate le corse per votare ancora gli stessi di sempre, ma poi non lamentatevi del motivo per cui noi non contiamo un bel CA,,O nulla e non risolviamo mai i nostri annosi problemi, vedi sanità, viabilità, trasporti, scuola ecc. Paolino l'arrotino.
... Toggle this metabox.
Paziente da Paziente pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 13:04
SILVIA VELO:MI IMPEGNO A NON FAR CHIUDERE IL TRIBUNALE Quante sono le cause discusse in pretura a Portoferraio? Sicuramente meno dei pazienti che devono recarsi in continente per ricevere le cure dovute. Dovendo scegliere, preferisco che chiuda la pretura ma che sia mantenuto e potenziato l'ospedale. Prima il PD lo chiude e poi la candidata PD promette di battersi per il mantenimento. Spero che a marzo la gente voti a ragion veduta!
... Toggle this metabox.
ESA Comunica da ESA Comunica pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 9:23
[COLOR=darkred][SIZE=4]RACCOLTA STRAORDINARIA PORTA A PORTA [/SIZE] [/COLOR] “Si avvisano gli utenti del comune di Portoferraio serviti dalla raccolta porta a porta, che nella giornata di martedì 30 gennaio 2018 saranno raccolti eccezionalmente sia i rifiuti di vetro che di carta e cartone. Dal mese di febbraio si riprenderà la raccolta a settimane alternate come da calendario.” Cordiali saluti. Elbana Servizi Ambientali SpA
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 29 Gennaio 2018 alle 7:18
Per Corrierino Elbanino Anche io ho sentito che i giornalisti del Corrierino si sono dimessi . In particolare il Direttore ha annunciato le dimissioni ufficialmente sull'ultimo numero. Pare però che il vero motivo siano le numerose cause legali . Forse per l'onorato proprietario è meglio affrontare una citazione a giudizio scaricando le responsabilità sugli EX giornalisti.
... Toggle this metabox.
Candidati politiche da Candidati politiche pubblicato il 28 Gennaio 2018 alle 19:09
Nessuno ha indiscrezioni sui candidati elbani alle prossime politiche?
... Toggle this metabox.
Riese da Riese pubblicato il 28 Gennaio 2018 alle 19:06
Un paese ( quello di Rio nell’Elba) al buio da due giorni. Ma sembra che da quando il Sindaco De Santi ha dato le dimissioni, vada tutto bene. Anche il buio! Bravi i funzionari e l’amministrazione tutta. Nessuno protesta , forse perché non vede per la mancanza di illuminazione?
... Toggle this metabox.
x 10.000 mani da x 10.000 mani pubblicato il 28 Gennaio 2018 alle 15:48
Un complimento a questo gruppo di persone che impegna il proprio tempo a ripulire l'isola dai rifiuti . Ho visto le numerose foto di quanto raccolto e viene da pensare che detti rifiuti siano prodotti solo dagli altri 10.000 elbani e in minima parte dai turisti di passaggio anche se spesso a loro, per comodità, viene rifilata la responsabilità . Il turista che ha casa all'elba poi , ne conosco tantissimi, sono molto rispettosi verso l'ambiente e spesso devono lottare verso alcuni locali molto sporcaccioni e poco rispettosi , sarebbe quindi opportuno che i 10.000 volonterosi ,oltre a pulire , cercassero di sensibilizzare gli altri 10.000 che buttano nei fossi e nei canali di tutto . Ci sono poi altri tipi di sporcaccioni , quelli che riescono a creare discariche nelle proprie aree dove i sindaci e i vigili non possono intervenire , però se io fossi un sindaco troverei lo stesso il sistema di bacchettarli e riportarli alll'ordine facendo loro una caccia serrata , è inconcepibile che un'isola che vive di solo turismo sopporti questa gentaglia che inquina e sporca fregandosene di tutto e tutti .
... Toggle this metabox.
VIA COL VENTO-PORTA A PORTA- da VIA COL VENTO-PORTA A PORTA- pubblicato il 28 Gennaio 2018 alle 9:08
I contenitori che verranno posizionati dalle ore 6 alle ore 8 del mattino, hanno un orario di ritiro o possono rimanere nelle piazze e nelle vie fino a quando i cittadini rientrano dal lavoro? GATTO BAFFO-CANE TIFFANY-
... Toggle this metabox.
Amministrazione Comunale di Marciana Marina da Amministrazione Comunale di Marciana Marina pubblicato il 28 Gennaio 2018 alle 8:57
[COLOR=darkred][SIZE=5]10.000 MANI PER L'ELBA [/SIZE] [/COLOR] Questa mattina, nonostante il cielo minacciasse pioggia imminente, si è svolta l’iniziativa “10.000 mani per l'Elba” evento organizzato con l’intento di sensibilizzare i cittadini a rispettare l’ambiente che ci circonda. I numerosi partecipanti divisi in due squadre hanno ripulito i due siti individuati dall’Amministrazione di Marciana Marina come i più problematici: località La Tezia e la strada della Ripa fino alla spiaggia della Cala. Durante il percorso sono stati raccolti soprattutto sotto strada circa 1800 kg di materiali ingombranti e circa 400 kg di materiali indifferenziati (vetro, lattine e rifiuti vari). Quindi possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro fatto, ma al contempo prendiamo atto che ancora vige questa regola alquanto incivile di abbandono selvaggio dei rifiuti, soprattutto nelle zone periferiche del paese. Vogliamo ringraziare innanzitutto i promotori dell’iniziativa nelle persone del Vice Prefetto Dott. Daveti e della Presidente della Elbana Servizi Ambientali Dott.ssa Gabriella Solari. Un ringraziamento particolare al Comandante Pezzotta del Corpo Forestale Elbano, ai Vigili del Fuoco, ai “preziosi” volontari dell’Associazione La Racchetta. Apprezzata la partecipazione della Proloco, del Circolo della Vela, della Marina di San Vincenzo e dello Sporting Club che ha ospitato il nostro momento “conviviale”. Auspichiamo per la prossima edizione che il numero dei volontari possa aumentare in maniera inversamente proporzionale al quantitativo dei rifiuti abbandonati.
... Toggle this metabox.
Corrierino Elbanino da Corrierino Elbanino pubblicato il 27 Gennaio 2018 alle 21:08
DIMISSIONI DI MASSA AL CORRIERE Gira voce che i 4 "giornalisti" al soldo del padrone del canale, si siano dimessi in massa perché gli elbani erano adirati con loro. O meglio, a causa di quello che gli facevano scrivere.... Soprattutto gli sfottò verso l'Elba e gli Elbani. Chissà se i nuovi "giornalisti" neoassunti, faranno un bell'articolo sui ricorrenti incidenti e guasti della flotta.
... Toggle this metabox.
marco da marco pubblicato il 27 Gennaio 2018 alle 20:42
mio figlio mio nipote e la mia nuora erano su quella nave, mi piacerebbe sapere tanto cosa hanno rischiato(ma me lo immagino) :bad:
... Toggle this metabox.
x Bravo Marcello da x Bravo Marcello pubblicato il 27 Gennaio 2018 alle 18:40
[SIZE=2]in Risposta al messaggio : Bravo Marcello Tovoli!!! Messaggio 88540 del 24.01.2018, 07:12 Mi fa piacere che Tu abbia saputo che io esisto... mentre io ancora non so che tu esisti ! firmati così sappiamo che esisti anche te !o forse Ti vergogni ? Le telecamere funzionano e anche bene ...dovresti saperlo... Nel momento in cui Ti firmerai Ti risponderò! Saluti "scienziato "....... Marcello Tovoli [/SIZE]
... Toggle this metabox.