Mer. Apr 30th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113265 messaggi.
VERSO LEREGIONALI da VERSO LEREGIONALI pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 13:37
[COLOR=darkblue][SIZE=4] «Toscana ha altre priorità, irresponsabile pensare a nuove leggi elettorali» [/SIZE] [/COLOR] «Il Pd non perde il vizietto di cambiare le carte in tavola poco prima dei giochi: lo ha fatto nel 2014 con l’istituzione del Toscanellum ad un anno dal voto, ci pensa oggi in ottica 2020 dopo la batosta elettorale appena incassata per tentare di evitare che i cittadini, dopo città-feudo storiche, li sfrattino anche dal governo regionale. Della serie: se non riesci a farti votare dai cittadini, trova il modo di far contare meno il loro voto» lo afferma Paolo Marcheschi, presidente del gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia. «La Toscana ha altre priorità – continua il consigliere - ai cittadini non interessano i litigi tra Rossi e la sua maggioranza Pd, oggi nemici e domani amici, importa invece di salute, casa, ambiente, lavoro e sicurezza, temi che per chi governa la Regione, peraltro male, sembrano passare in secondo piano di fronte al rischio di perdere il timone – e le poltrone – dell’Amministrazione regionale. I Toscani lo hanno capito e non li votano più, se ne facciano una ragione, con o senza ballottaggio, tantomeno se facessero la scorrettezza di imporre una nuova legge elettorale con l’arroganza di numeri oramai non più corrispondenti alla realtà. Fratelli d'Italia farà di tutto per opporsi a questo colpo di mano e far notare ai Toscani come Rossi e il Pd le tentino tutte per conservare l'ultimo spazio di potere a loro rimasto».
... Toggle this metabox.
Malumori marinesi da Malumori marinesi pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 13:25
Momenti difficili per la Pro loco marinese, accadimenti emersi in questi giorni ma che sono il frutto di visioni differenti e, testuali parole “un poco sereno giudizio”, che pare aggirarsi tra le fila dell’associazione economicamente ben supportata dall’amministrazione Allori. Da un lato quindi l’ex sindaco Pasquale Berti che tuona contro, il da lui definito, Onnipotente segretario, per alcune questioni anche di una certa importanza come la convocazione, pare più volta richiesta, del consiglio direttivo. Strano ma vero che l’Onnipotente, si sottragga al confronto, evitando di convocare un’assemblea che dovrebbe avere compiti decisionali ed esecutivi, dati dall’assemblea dei soci, in virtù di quella democrazia da lui sempre sventolata. Democrazia che fa rima con trasparenza, legalità e partecipazione. Altro slogan a lui molto caro.
... Toggle this metabox.
Amministrazione comunale da Amministrazione comunale pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 11:53
... Toggle this metabox.
marco galli da marco galli pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 11:30
anche stamani a procchio solita storia(vergognosa sulla curva :bad:
... Toggle this metabox.
Movida da Movida pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 10:56
Se Portoferraio la sera è vuota non è tutta colpa dell'amministrazione, non solo di quella attuale, ma anche di quella precedente. La movida la fanno le persone e da legante fanno le attività. Se non c'è nulla da fare dopo mezzanotte o se i residenti fanno la guerra a qualsiasi cosa (perchè poi giustamente anche loro devono dormire) non si può condannare gli amministratori. Cosa volete che il Marini vada a prendere la gente a casa uno per uno e li porti in centro? Oppure ci mandiamo il Peria che era anche bello grosso? Il fatto è che a portoferraio, a parte bere, non c'è nulla da fare. Nessun PRIVATO che tiri fuori un'iniziativa, che faccia aggregazione etc etc. Il comune, mettetevelo in testa, non è il giullare di corte, non sta a lui intrattenere, il comune deve agevolare e creare le condizioni, nulla di più.
... Toggle this metabox.
MARCIANA MARINA da MARCIANA MARINA pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 10:24
AVVISO PER I MARINESI Mi è stato riferito direttamente dal corriere che SDA dal 1 luglio non effettuerà più le consegne a Marciana Marina a causa della ZTL in quanto li è stato concesso di effettuare le consegne solo in orari a loro detta non servibili, 7:00 - 11:00 e 13:00 - 16:00. In tali orari a detta del corriere la maggior parte dei negozi sono chiusi ed i privati non reperibili. Quindi i pacchi non verranno più consegnati a Marciana Marina ed andranno ritirati direttamente in sede a PORTOFERRAIO altrimenti verranno rispediti al mittente, con enormi disagi da parte della cittadinanza e delle attività commerciali. Detto questo, spero che il corriere ed il Comune possano trovare una soluzione condivisa per evitare questo disagio e che ciò non si ripeta con altri corrieri. Io personalmente spero che prevalga il rispetto delle regole e che esse vengano applicate con buonsenso, e spero anche che le parti interessate non si scordino che tra questi tira e molla a rimetterci sarebbero solo i cittadini.
... Toggle this metabox.
Marciana Borgo d'Arte da Marciana Borgo d'Arte pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 10:02
[COLOR=darkred][SIZE=5]Marciana Borgo d'Arte - Contemporary Festival [/SIZE] [/COLOR] Proseguono le iniziative di Marciana Borgo d'Arte - Contemporary Festival, l’iniziativa organizzata dall’amministrazione per l’estate marcianese. Questa sera 28 giugno, alle 19, in Piazza della Gogna saranno presentate le mostre delle sezioni di Arti Visive e Fotografia, con un incontro con gli artisti che espongono. Sono Matteo Gennaro con "La Genesi. Il Mondo nuovo" lavori a pittura ad olio, serigrafie e fotografie. Allestimento anche del Collettivo Phoft Stories con il progetto fotografico "Nox Amantibus". In esposizione anche la mostra fotografica “Sviste” di Elena Zulian. Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo, con degustazione del vini della cantina Mazzei – G. Battani. La serata terminerà con il Concerto dei Ravanatèra – canzoniere d’Isole , alle 21.30 in Piazza della Chiesa. L’evento è gratuito ed aperto a tutti
... Toggle this metabox.
Stamattina c'era anche un posto di blocco, ma ... una pesatina ? da Stamattina c'era anche un posto di blocco, ma ... una pesatina ? pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 9:01
Tutti i giovedì mattina dopo le nove c'e' sempre una coda uscendo da Portoferraio su per il capannone e scendendo verso Procchio, c'e' un autotreno che, sempre ben carico, carico che sporge il doppio dalle sponde, va a venti kmh e si ferma nelle curve, le domande sorgono spontanee, l'autista ha bisogno di una visita di controllo ? oppure il mezzo è troppo carico ?
... Toggle this metabox.
ELBA SALUTE da ELBA SALUTE pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 7:55
[COLOR=darkred][SIZE=5]SANITA'...LA RESA INCONDIZIONATA DELLA POLITICA ELBANA. [/SIZE] [/COLOR] La storia si ripete ...solo che non se ne fa tesoro. Nel 2011 la situazione della sanità Elbana era quasi al collasso e il pericolo dello smantellamento era alla porta. L'allora sindaco Peria al quale non abbiamo risparmiato nulla, chiamò a raccolta gli altri Amministratori dell'Isola e insieme, mettendo da parte ogni divergenza e con l'aiuto della popolazione, dei Sindacati, degli operatori economici, dei professionisti e delle Associazioni di volontariato di categoria e culturali decisero una strategia comune e determinata per indurre la Regione a rivedere le sue decisioni e farle capire che l'insularità è una cosa seria in particolar modo come diritto alla salute. Alcuni Sindaci per bloccare i tagli di servizi e di unità operative oramai in atto da tempo, erano disposti a rimettere il mandato di Sindaco nelle mani del Prefetto. Una delle richieste che fu accolta, oltre a mantenere il punto nascita, era il Primariato di medicina mentre ora si chiede, ironia della sorte, lo spostamento del Primariato della chirurgia dall'Elba a Piombino. Da cittadino e da componente di un Comitato pro-sanità, sono incredulo nel leggere la resa incondizionata della Conferenza dei Sindaci Sanità che rinuncia di far valere il suo ruolo Istituzionale di difensore dei diritti sanitari della comunità Elbana. "Oggi l'Azienda è libera di attuare le sue scelte - dice il Presidente - (n.d.r.), senza vincoli specifici ed impegni" Con questa dichiarazione dobbiamo prendere atto che all'ASL è stato trasferito anche il potere politico della salute Elbana. Si legge in un articolo del 23.06.2018 che questa resa è da attribuire in parte ad alcuni Sindaci che per firmare il "Piano Sanitario Elbano" hanno chiesto, responsabilmente, alcune modifiche che certo non dissestano lo stato economico dell'Azienda ma determinano una maggiore autonomia del Distretto Sanitario dell'Isola. A chi dobbiamo rivolgerci per avere qualche diritto sanitario visto che sull'Isola il massimo organo politico sulla sanità ha allargato le braccia e Pisa e Firenze sono intenti a ridere di noi? Forse sarebbe opportuno qualche riflessione e qualche decisione politica importante per riportare il diritto alla Salute sull'Isola. UN GRAZIE particolare ai medici del pronto soccorso, del 118 e alle Associazioni di volontariato che hanno organizzato, con spirito di sacrificio, il servizio di Assistenza Periferica. Francesco Semeraro
... Toggle this metabox.
Polizia di Stato di Portoferraio da Polizia di Stato di Portoferraio pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 7:10
... Toggle this metabox.
Governo di Destra Razzista da Governo di Destra Razzista pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 5:23
Quelli della Sinistra organizzano "cortei antirazzismo" contro il Governo di Destra "razzista", mentre la Germania dichiara di non volere nel suo paese nemmeno uno dei migranti sbarcati dalla Lifeline! Certo che questi comunisti sono proprio duri! Vogliono proprio scomparire dalla scena plitica italiana!
... Toggle this metabox.
CROCE VERDE PORTOFERRAIO da CROCE VERDE PORTOFERRAIO pubblicato il 28 Giugno 2018 alle 2:42
[COLOR=darkred][SIZE=4]MEDICI SULLE AMBULANZE [/SIZE] [/COLOR] Grazie al grande lavoro del responsabile del nostro Pronto Soccorso Dott. Angelo Testa e dei suoi collaboratori, tutti i turni dei medici (12 ore giornaliere) sulle ambulanze periferiche sono coperti. Sia la Pubblica Assistenza che la Misericorddia di Porto Azzurro, la P.A. di Capoliveri, a turno e la Pubblica Assistenza di Marina di Campo, per tutto il mese di Luglio avranno il Medico a bordo delle proprie ambulanze nelle ore giornaliere dalle 8 della mattina alle ore 20 della sera oltre naturalmente il Medico a bordo dell'ambulanza a Portoferraio così da coprire con più efficenza il territorio elbano in emergenza/urgenza. Dal 1° di luglio sarà attivo anche lo stand-by di 24 ore per le zone di Rio Marina e Marciana Marina, con la BLS-D così da avere più ambulanze a disposizione della Centrale operativa 118 durante il giorno che la notte. Per il mese di agosto, i responsabili dei turni sono già al lavoro per reperire i medici come lo è stato per il mese di Luglio. Era un grande disagio non avere i medici sulle ambulanze dei due versanti, orientale ed occidentale, in particolare per la sicurezza dei nostri cittadini e dei tanti turisti che nell'estate affollano la nostra isola.
... Toggle this metabox.
Tartassare sempre i soliti noti che già pagano troppo da Tartassare sempre i soliti noti che già pagano troppo pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 17:15
PER IL TRIENNIO 2014-2016 - 18 GIUGNO 2018 ORE 19:30 Studi di settore: approvate 69 tipologie di comunicazioni di anomalia Con provvedimento del 18 giugno 2018, l’Agenzia delle Entrate ha approvato le tipologie di comunicazioni di anomalia nei dati degli studi di settore relative al triennio di imposta 2014-2016. Le comunicazioni sono pubblicate nel Cassetto Fiscale dei soggetti interessati. Se il contribuente è interessato da più tipologie di anomalie, si prevede l’elaborazione di una sola comunicazione. Continua l’operazione compliance dell’Agenzia delle Entrate, che mette a disposizione dei contribuenti le informazioni relative alle anomalie riscontrate nel triennio 2014-2016, sulla base dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore. Con provvedimento del 18 giugno 2018 l’Agenzia delle Entrate ha definito le anomalie nei dati degli studi di settore, afferenti il triennio di imposta 2014-2016, da comunicare ai contribuenti interessati mediante pubblicazione nel Cassetto Fiscale. Nell’ipotesi in cui il contribuente non abbia delegato l’intermediario alla ricezione delle comunicazioni di anomalie, l’aggiornamento della sezione degli studi di settore all’interno del Cassetto fiscale viene comunicata dalla'Agenzia delle Entrate a mezzo posta elettronica certificata
... Toggle this metabox.
ESA Servizi ambientali da ESA Servizi ambientali pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 16:17
[COLOR=darkred][SIZE=4]ESA INCONTRA I COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO [/SIZE] [/COLOR] ESA informa che venerdì 29 giugno alle ore 15:00 presso la sala consiliare del Comune di Portoferraio si terrà un incontro aperto a tutti i commercianti del centro storico sul tema della raccolta dei rifiuti. Durante l’incontro verranno esposte le modalità e le frequenze di ritiro dei rifiuti previste per la stagione estiva e potranno essere raccolte e discusse osservazioni, suggerimenti e proposte utili al miglioramento del servizio. Parteciperanno all’incontro l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale.
... Toggle this metabox.
galli marco da galli marco pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 13:03
ci risiamo,la curva di procchio è di nuovo terra di nessuno,anzi dei posteggiatori furbi, e i vigili,polizia,carabinieri? :bad:
... Toggle this metabox.
Little boy da Little boy pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 12:07
La presa di posizione del corriere elbano sul dilemma della bandiera alla torre della Linguela mi pare molto fuori tono e arrogante. Non è una prefettura o un palazzo comunale o una caserma,è forse un museo ? Pertanto su quell'edificio che ha resistito anche ai bombardamenti ,solo una parte crollò, dovrebbe poter sventolare la bandiera napoleonica con orgoglio, poiché quel vessillo non ce lo ha regalato gnogna... , ma un certo Napoleone, personaggio al quale dobbiamo un pò di notorietà in giro per il mondo. Personaggio certo che non possiamo paragonare agli amminisfratori degli ultimi 20 anni in special modo al nostro sindaco o chi per lui ha subito fatto riapparire il vessillo tricolore. Non ci si può sempre piegare alla ragion di stato, un po di palle ogni tanto..... Inviterei i cittadini e i negozianti ad esporre la bandiera napoleonica ovunque, per dire che noi siamo prima di tutto Elbani.
... Toggle this metabox.
ELBA SHARING da ELBA SHARING pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 10:38
[COLOR=darkblue][SIZE=4] CTT NORD, ALBERGATORI ED ELBA SHARING: INSIEME PER PROMUOVERE IL TRASPORTO PUBBLICO [/SIZE] [/COLOR] “Lascia la macchina e prendi il bus”. Con questo slogan la compagnia di trasporto pubblico CTT Nord, insieme al progetto europeo “ di Portoferraio e Rio e con il fattivo supporto dell’Associazione Albergatori, sta incontrando in questi giorni i gestori delle strutture ricettive dell’isola, con lo scopo di far conoscere i nuovi servizi informativi e di bigliettazione e ricordare i grandi vantaggi in termini di praticità e risparmio di tempo che possono offrire gli spostamenti con i mezzi pubblici, in particolare nel periodo estivo. Si tratta di una vera e propria campagna informativa e promozionale, che, attraverso vari canali, fra cui quello – fondamentale – degli alberghi e degli agriturismi elbani, aspira a raggiungere soprattutto il target dei turisti e visitatori, i quali potrebbero in moltissimi casi spostarsi in maniera comoda ed ecologica con il bus piuttosto che con il mezzo privato, decongestionando le strade e mitigando l’inquinamento atmosferico. Viaggiare all’isola d’Elba, infatti, non è mai stato così semplice, anche grazie ad alcune innovazioni tecnologiche attuate dalla compagnia o di prossima implementazione. Ad esempio, il servizio informazioni si avvale, oltre che del consueto sportello di Viale Elba a Portoferraio, anche del sito internet [URL]www.livorno.cttnord.it[/URL] sempre aggiornato e pratico da usare e dell’ormai consolidata APP “Be-On-Time”, che consente ai possessori di smartphone e tablet di pianificare il viaggio inserendo la località di partenza e quella di arrivo, di scaricare gli orari completi, di visualizzare le linee e l’orario di passaggio a ciascuna fermata e tanto altro ancora. Moltissime possibilità anche per il ticketing, per il quale sono state studiate interessanti opportunità tecnologiche, come, ad esempio, l’acquisto tramite un semplice SMS di un biglietto urbano per Portoferraio o di un extraurbano fino a 20 km, oppure, altro servizio semplice ma per niente banale, la possibilità di individuare la rivendita più vicina attraverso l’APP “B-On-Time”. E non è tutto. Come spiega Andrea Zavanella, Presidente CTT Nord “la novità più interessante per l’isola, che certamente riscuoterà un grande successo durante questa stagione estiva proprio per la sua incredibile convenienza, è l’Elba Card, un abbonamento da un giorno o sei giorni che consentirà di viaggiare in tutta serenità su qualunque mezzo, urbano o extraurbano, senza preoccuparsi di reperire ogni volta il titolo di viaggio adatto; il tutto ad un prezzo assolutamente vantaggioso: 10 euro per il biglietto da un giorno e 25 euro per quello da sei.” Non a caso gli albergatori elbani, che hanno partecipato agli incontri promozionali fin qui svolti, si sono detti estremamente soddisfatti dell’Elba Card e, conoscendo molto bene le richieste dei turisti, confidano che riuscirà ad andare incontro molto bene alle loro esigenze. Le strutture hanno potuto vedere in anteprima anche il volantino realizzato da CTT Nord, il quale, riportando brevi ma efficaci informazioni sia sui biglietti che sulle linee a disposizione, sarà distribuito in tutti i punti informativi comprese le reception degli alberghi. Infatti non bisogna dimenticare che “i receptionist hanno un ruolo fondamentale per la diffusione di sane abitudini di spostamento fra i turisti, - ricorda Massimo De Ferrari, Presidente dell’Associazione Albergatori - perché sono i primi ad essere contattati dai clienti per ricevere informazioni sui mezzi disponibili e sui modi più pratici per raggiungere le varie località dell’isola. È necessario, pertanto, che tale aspetto non sia trascurato e che gli alberghi, se lo desiderano, possano funzionare come una sorta di info-point di CTT Nord; ritengo pertanto fondamentale che la compagnia abbia elaborato strumenti cartacei e digitali di facile divulgazione e anche sistemi di ticketing rapidi e convenienti da promuovere anche da parte del personale delle strutture ricettive.” “Sono inoltre in fase di studio o di implementazione – continua Zavanella – altre innovazioni tecnologiche relative sia alle infrastrutture del TPL che alla bigliettazione, che renderanno il servizio pubblico ancora più smart e comodo da utilizzare. In virtù di tali facilitazioni ci auguriamo che gli albergatori vogliano partecipare attivamente alla diffusione di buone abitudini di spostamento fra i turisti, promuovendo l’utilizzo del bus ma anche vendendo direttamente i titoli di viaggio.” Grande soddisfazione per i servizi attuati anche da parte delle amministrazioni dei due comuni che hanno promosso il progetto europeo “Civitas Destinations – Elba Sharing”, nell’ambito del quale è stata stipulata una speciale convenzione con CTT Nord per la realizzazione di una serie di misure per favorire la mobilità sostenibile, fra cui la raccolta di dati sull’utilizzo dei mezzi pubblici, l’attivazione del mobile ticketing e la stessa campagna promozionale del trasporto pubblico. Angelo Del Mastro, Assessore di Portoferraio ai Contributi e Finanziamenti Comunitari e Cinzia Battaglia, Assessore all’Ambiente del Comune di Rio, esprimono grande soddisfazione per l’iniziativa e auspicano che in un futuro non troppo lontano gli Enti Pubblici riescano a supportare anche alcune partenze serali, cosa che consentirebbe all’Isola d’Elba di avere un servizio di trasporto pubblico locale pienamente efficace e di raggiungere molto alti di vivibilità del territorio, capaci di incrementare ancora di più il turismo. Per il momento, insistono gli Assessori, è fondamentale sviluppare sinergie positive, come è accaduto ora tra Elba Sharing, CTT Nord e gli albergatori, al fine di potenziare al massimo le opportunità attuali.
... Toggle this metabox.
“VENERE VINCITRICE” da “VENERE VINCITRICE” pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 9:44
[COLOR=darkred][SIZE=4]SABATO 7 LUGLIO AL LE ORE 18.00, AL CINEMA NELLO SANTI . DI PORTOFERRAIO SARÀ PRESENTATO IN ANTEPRIMA IL CORTOMETRAGGIO “VENERE VINCITRICE” PRODOTTO E REALIZZATO DALLA ASSOCIAZIONE CULTURALE SCUOLA DI CINEMA ANNA MAGNANI CON IL CONTRIBUTO DI NUOVO IMAIE [/SIZE] [/COLOR] SCRITTO DA ILARIA MAVILLA E GABRIELE MARCO CECCHI, INTERPRETATO DA DORIANA CLEMENTE E ROSARIO CAMPISI, DIRETTO DA MASSIMO SMURAGLIA, il cortometraggio narra una parte importante della vita di Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, dal momento in cui lascia l’isola d’Elba, dopo la fuga del fratello, al momento in cui stanca e malata, sconvolta dalla sconfitta di Napoleone , torna dal secondo marito, il Principe Camillo Borghese, che temporaneamente la raccoglierà. Nel mezzo attraverso flashback, le feste, la statua a lei dedicata da Antonio Canova, le fughe…. Girato all’isola d’Elba, a Palazzo Borghese di Firenze, a Villa Gerini a Sesto F. no e all’Accademia di Belle Arti di Firenze, con attori e troupe Toscani, il cortometraggio ha avuto la collaborazione del MIBACT – Polo Museale della Toscana - Museo nazionale delle Residenze Napoleoniche dell’elba e di Toscana Film Commission. Importante è stata la collaborazione di Leonello Balestrini e dell’Associazione Historiae sia dal punto di vista della consulenza storica sia per la partecipazione dei suoi figuranti alle riprese di alcune scene. Alla proiezione interverranno : il regista, Massimo Smuraglia, la protagonista, interprete di Paolina Bonaparte, Doriana Clemente, lo sceneggiatore, Gabriele Marco Cecchi, l’autore delle musiche, Samuele-Luca Cecchi, Leonello Balestrini. L’ingresso è libero
... Toggle this metabox.
Ruggero Barbetti da Ruggero Barbetti pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 9:36
[COLOR=darkblue][SIZE=4] UN ASFALTO A COLORI PER LA COSTA DEI GABBIANI. [/SIZE] [/COLOR] E pensare che anche la proprietà della Costa dei Gabbiani non è contenta per questi ulteriori 2 km. di asfalto perchè ritiene che porti più gente a visitare la loro tenuta........ 35.000 persone che portiamo ogni anno a visitare le miniere, creando anche tanti posti di lavoro e offrendo un'alternativa al turismo balneare, non sono pochi. E se ci riusciamo apriremo anche la visita e la balneazione alle spiagge bianche per godere di un ambiente incontaminato. A tutti i saccenti comunico anche che è già previsto nel progetto l'utilizzo dell'asfalto colorato per quando sarà fatto il tappetino fine del bitume...... Invito tutti a non guardare solo al di la del nostro naso ma di avere una visione di sviluppo turistico un po più ampia.... Altrimenti sembrerebbe che sono riuscito a scontentare quasi tutti...
... Toggle this metabox.
CALATA MAZZINI da CALATA MAZZINI pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 9:12
[COLOR=darkred][SIZE=5]PER QUALCHE COPERTO IN PIU'........ [/SIZE] [/COLOR] Occhio non vede cuore non duole? Era un vecchio proverbio dei nostri nonni che nel caso che presentiamo torna in auge prepotentemente. Possibile che i nostri solerti “ addetti ai lavori” non abbiano notato il disagio ? Tavoli e sedie , sempre citando i nostri vecchi ferajesi “ hanno fatto come lo riccio allo rospo” invadendo buona parte del marciapiede costringendo il pedone a passare per strada… Insomma messi i tavolini e le sedie, se le sedie sono sotto i tavoli resta meno di un metro, se ci sono seduti clienti, lo spazio molte volte risulta occupato e non si può passare nemmeno a piedi….. pensate alle mamme che devono passare con il passeggino per non parlare di una sedia a rotelle per disabili….. Crediamo che quattro tavoli in meno non porteranno certo alla rovina l’attività anzi acquisterà quel raro pregio di aver rispetto per i pedoni e soprattutto per i portatori di handicap…..
... Toggle this metabox.