ODISSEA PIOMBINO
E' già il secondo sabato che mi arrivano ospiti con grave ritardo .
Perdono il traghetto prenotato per le code infinite causate, mi dicono , dalle barriere a Piombino .
Ricordo anni fa che gli intelligentoni dell' AP avevano deciso di tenere abbassate le barriere e si erano verificati i medesimi problemi.
Gli elbani ai tempi si incazzarono , alzarono le barriere e le cose ripresero a funzionare normalmente.
Ora sembra che siamo alle solite.
Fanno di tutto per non far venire la gente all' Elba !!!
Ciao
113263 messaggi.
Caro Mario,
basterebbe che l'Autorità Portuale consentisse anche a Blu Navy di avere la seconda nave,visto che la menata della sicurezza portuale non se la beve nessuno e così non si romperebbe più nulla su nessuna nave di nessuna compagnia e non assisteremmo, come è avvenuto oggi, alla vergogna di pagare 28 euro per un passaggio a piedi da Piombino a Portoferraio.
Stammi bene.
X Elbano....ferrajese
Come scritto nel post di qualche mese fa' mettila te una nave e fai come vuoi....visto che sei cosi attento fai 6 corse al giorno.
Per la cronaca il NIKI torna Lunedi con Batman.
By By
Mamme di Carpani andate in commissariato o comando CC e denunciate. Se conoscete il reato e non lo denunciate potreste essere accusate di omessa denuncia se il cane bianco dei Tre Archi morde me o il mio cane
Sindaco? Campese? Veramente sono ferajese!
E comunque rimane interessante il fatto che Moby abbia atteso il weekend per sostituire la Niki, dal momento che quest'ultima non e' più all'Elba da lunedì 25 giugno.
Cancellando per ben 5 giorni 4 coppia di corse..poi arriva il sabato e TAC spunta fuori il cargo Moby.
Oggiu'!
[COLOR=darkblue][SIZE=4] ANIMALI…CONTAINER…AUTO E PASSEGGERI ..TUTTO FA BRODO [/SIZE] [/COLOR]
Boia deh….Con i potenti mezzi messi a disposizione da Caronte ecco una “Nuova” nave sulla rotta del canale….carretta datata1975 che nonostante qualche partigiano estimatore nostrano , pare un cargo per poveri migranti … immaginiamo l'offerta di confort a bordo e una domanda sorge spontanea - chi aveva prenotato per La Moby Niki o altra nave della Moby-Toremar di fronte a questa , che bonariamente definiamo sorpresa, che opinione si farà dei servizi che collegano Piombino ad una delle più meravigliose isole del Tirreno?....-
Certo che lo Squalo pur di caricare le sue navi non bada a spese….qualcuno sono sicuro ripeterà il suo mantra “Menomale che Moby c’è” ….
Cara Francesca... il Giuseppe Sa trasporta merci e passeggeri sulla linea Piombino-Olbia-Piombino......e animali su camion.
Comunque fammi sapere quando parti che ti facciamo traghettare a rimorchio perché' su Moby-Toremar gli animali sono ben accetti.
[COLOR=darkred][SIZE=4]GIOVANE TUNISINO TENTA DI FUGGIRE AD UN CONTROLLO E FERISCE DUE AGENTI [/SIZE] [/COLOR]
E’ stata incrementata l’attività della squadra della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. con particolare riferimento al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti ed alla verifica del rispetto della normativa per il divieto di somministrazione e vendita di alcool a minori.
In quest’ambito, alle ore 1.30 della scorsa notte, nel centro storico di Portoferraio, è stato sottoposto a controllo un giovane tunisino, classe 1987, incensurato. Il giovane ha reagito al controllo tentando di dileguarsi ed in quest’azione ha procurato lesioni ai due Ispettori della Polizia di Stato (ai quali sono stati diagnosticati rispettivamente 5 e 7 gg) che sono riusciti comunque a bloccarlo. All’esito del controllo non è emerso nulla. Sono in corso ulteriori accertamenti. Il tunisino è stato denunciato in stato di libertà per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Per quanto concerne i locali frequentati dai giovani, verranno effettuati controlli sul rispetto della normativa concernente il divieto di somministrare bevande alcoliche ai minori. Nel nostro Paese come accade anche in molti altri stati d’Europa, è vietato vendere e somministrare bevande alcoliche ai minorenni e qualora avvenisse, il commerciante rischierebbe non soltanto la multa ma anche l’arresto. In occasione di una festa è quasi automatico che anche i ragazzi non maggiorenni facciano la richiesta di bere qualcosa con gli amici, eppure non potrebbero, o comunque non potrebbero arrivare ad acquistare bevande. In Italia, infatti è punita non soltanto la somministrazione ma anche la vendita di alcolici a minorenni. Se poi sono minori di 16 anni, si rischia veramente grosso. L'art. 12 , comma 2, del D.L. 14/2017 (convertito in legge 18 aprile 2017, n. 48 - in G.U. Serie Generale n. 93 del 21/4/2017) ha espressamente introdotto il divieto di "somministrare" bevande alcoliche ai minori di anni 18, modificando l'art. 14-ter, comma 2, della legge 30 marzo 2001, n. 125 che testualmente disponeva precedentemente tale divieto per la sola "vendita". Le violazioni sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 1000 euro. Se il fatto è commesso più di una volta si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 2000 euro con sospensione dell' attività da quindici giorni a tre mesi. Va ricordato che il divieto suddetto riguarda i minori di anni 18 ultra sedicenni, in quanto la somministrazione di alcolici ai minori di anni 16 è sanzionata penalmente dall'art. 689 c.p.
Locale avvisato …..
Oggi file e file di macchine ovvero Caosferraio, poveri noi e vogliamo fare turismo....
Oggi i passeggeri dovranno subire un'altra ingiustizia.Moby Niki sostituita da Moby Cargo che in realtà è per il trasporto merci e animali.....
Caro Elbano...vedo che per scrivere stupidaggini compare da Campo Nell'Elba con furore.
La Moby ha messo in linea per la giornata di sabato 30.06 una nave destinata per la Sardegna rispondendo al grido di allarme emesso con comunicato stampa dal Comune di Piombino e Aut.di Sistema.
Il Giuseppe Sa e' sulla rotta Piombino Portoferraio da questa mattina cercando con le altre navi della Compagnia MOBY-Toremar e per quello che possono Blu Navy e Corsica Ferries di non far attendere più' del dovuto i passeggeri in partenza e arrivo per L'Elba.E' stata messa in linea il Giuseppe SA perché' era l'unica disponibile e adatta al porto di Portoferraio.Come vedi caro Elbano (sic)Maby-Toremar e' sempre attenta alle esigenze dei passeggeri e delle strutture dell'Isola.Inoltre queste sono giornate da bollino rosso a prescindere.
Per quanto riguarda la line a Piombino-Cavo-Piombino ci sono due navi il Rio Marina Bella e il Bellini e un mezzo veloce Schiopparello che effettuano corse su Cavo e Rio marina e altre sei navi che coprono la tratta Piombino PF.Stai sereno Sindaco sei arrivato in ritardo o trova un'altra compagnia che ti assicura il collegamento tutto l'anno.Come sempre un abbraccio e rilassatevi al sole e amare delle spiagge e calette Elbane che l'inverno e' lungo....
Disponibile a Pisa camera a pochi passi da Ingegneria in casa con sole ragazze. La camera è arredata (letto, scrivania, sedia, armadi) ed ha il pavimento in parquet, finestre con doppi vetri e zanzariere.
La casa è in uno stabile di recentissima realizzazione ed è dotata di lavatrice, lavastoviglie, microonde, frigo/freezer molto capiente e lavello in ampia terrazza (ideale per stendere i panni anche di inverno).
Nella corte condominiale è possibile parcheggiare un'auto e la bicicletta. Prezzo Mensile 320 euro più spese.
Hai ragione, tutti fanno finta di non vedere finchè non azzanna gravemente qualche ragazzino.
Un po di tempo fa mio figlio passeggiava con il nostro cagnolino nel parcheggio della Conad questo cane bianco tipo pit bull lo ha azzannato e stava per azzannare anche il bimbo. Ora tutte le volte che mio figlio vede quel cane per strada o ai giardini di carpani si fa la pipì addosso.
Tempo fa l'ho detto a una vigilessa ferma vicino alla pizzeria che si è limitata a chiamare la padrona e dirle di fare attenzione. mentre lo diceva il cagnone bianco stava defecando sul marciapiede.
Cara mamma, stai tranquilla i nostri politici qui non vengono e con loro neanche di deve vigilare.
un'altra mamma.
X Xmarco galli: scusa ma dove vivi,io ci passo spesso ed è sempre la stessa storia su quella curva,anche in inverno quando i posteggi sono vuoti,ma non èche per caso ci posteggi anche te ? 😀
PS ma quanta paura a mettere nome e cognome
Grande caos di prima mattina sul porto, in arrivo migliaia di vacanzieri...a Piombino code chilometriche per chi deve imbarcarsi per l'Elba e altri disagi dovuti alla maleducazione da chi dovrebbe fare accoglienza, e pensare che basterebbe un sorriso e un poco di pazienza da parte del personale portuale e dei marinai addetti a smistare gli imbarchi ....
Così è se vi pare direbbe Pirandello
[COLOR=darkred][SIZE=4]CARLO BONCOMPAGNI E’ DESIGNATO REGGENTE INTERINALE DELLA TOSCANA DAL PRINCIPE EUGENIO DI SAVOIA [/SIZE] [/COLOR]
La pace di Villafranca che ha interrotto improvvisamente la seconda guerra per l’indipendenza d’Italia ha anche interrotto le speranze di coloro che vi hanno partecipato per vedersi uniti al Piemonte: sono le popolazioni dell’Italia centrale e cioè toscani, parmensi, modenesi e romagnoli. Una profonda incertezza sovrasta sul futuro. In Toscana il governo con l’assemblea nazionale dei deputati del popolo toscano ha deliberato Eugenio di Savoia Carignano a reggente in nome di SM Vittorio Emanuele di Savoia . Ma il 14 novembre 1859 il principe Eugenio di Savoia Carignano designa in sua vece come reggente della Toscana ,Carlo Boncompagni. Questa la lettera che il principe scrive al Boncompagni designandolo reggente in sua vece: “Il.mo sig Commendatore, Io l’ho designata al nobile ufficio di recarsi nell’Italia centrale e dirigere quelle province che coi loro voti proclamarono di volere un forte regno costituzionale ed italiano e poscia invocarono la mia reggenza. La sua onorevole fama, le nobili qualità del suo ingegno e del suo animo, le prove di devozione che Ella diede al re ed alla Patria, l’intiera fiducia che in lei ripongo e che ora godo pubblicamente significarle ,sono tanti argomenti perché la sua missione ottenga un esito felice. Ma non sono i soli.Le popolazioni d’Italia centrale hanno date tante prove di senno, di fermezza e di temperanza che meritano la stima del mondo civile. Ora io sono certo che esse comprenderanno la necessità di perseverare in quella medesima condotta calma e ordinata, soprattutto in questo momento nel quale sta per aprirsi un congresso (1) dove le sorti d’Italia saranno discusse , e dove S.M. il Re Vittorio Emanuele, forte dei diritti conferitigli ,saprà efficacemente propugnare i loro voti. Le assicurazioni ripetute da S.M l’Imperatore de’ francesi che non vi sarebbe intervenuto nell’Italia Centrale sono un altro titolo di grande fiducia. Tali assicurazioni confortano potentemente la politica del Governo del Re, il quale non potrebbe mai consentire che la violenza esterna venisse a sovrapporsi alla volontà nazionale. Se ragioni di buona politica consigliarono S.M. dopo la pace di Villafranca a richiamare i suoi commissari e astenersi da qualsiasi ingerenza nell’Italia centrale, non è perciò che il suo Governo si rifiuti ad uffizi di una amichevole benevolenza che i recenti fatti hanno stretta ancor maggiormente. Io intendo esprimere la fiducia che esso non rifiuterebbe ,entro il limite del possibile, di venire in aiuto di quei paesi per facilitar loro la contrattazione di un prestito ove fosse necessario…. Eugenio di Savoia ” 1) Congresso di Zurigo con la conseguente pace che ne uscì .
Marcello Camici [EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
ALLA POLIZIA AI CARABINIERI E AI VIGILI URBANI.
A CARPANI C'E' UN CANE BIANCO DELLA RAZZA PITBULL CHE PASSEGGIA LIBERO E IMBRATTA CON I SUOI BISOGNI I MARCIAPIEDI E SE LO SCACCI TI RINGHIA.
ALLA MATTINO I BAMBINI NON POSSONO GIOCARE AI GIARDINI DI CARPANI PERCHE' E' SEMPRE LI E CORRE DIETRO AI BAMBINI CHE GIOCANO A PALLA AZZANNANDOLA E RINGHIANDO AI BAMBINI.
IL CANE E' DELLA PADRONA DELLA PIZZERIA MA CI RIDE DIETRO E DICE DI TENERE I BAMBINI A CASA CHE NON LO PUO' TENERE QUEL TIPO DI CANE AL GUINZAGLIO. HA CORSO DIETRO A TANTI BAMBINI CHE RIVOLEVANO LA PALLA. E' UN TERRORE.
ASPETTATE LA TRAGEDIA?
UNA MAMMA TERRORIZZATA
E' interessante sapere come la balena blu non abbia esitato a lasciare il canale elbano per portare una sua nave sulla rotta Nizza-Bastia-Livorno.
Questo a riprova del fatto che l'onorata famiglia tiene molto all'Elba e agli elbani.
Ma il nuovo consigliere della compagnia, sempre molto presente sulle pagine di questo blog, non ha niente da dire?
[COLOR=darkred][SIZE=4]SEGUITIAMO A GIOCARE....... [/SIZE] [/COLOR]
Domani ci saranno forti disagi per chi deve transitare sulla tratta navigabile “ Piombino Portoferraio.
Purtroppo è assente una Nave dalla capienza di ben 250 auto e attualmente è in navigazione per Nizza.
Veramente un peccato, perché rimanere a terra o fare la coda per ore senza la minima assistenza ( speriamo di no, ) è desolante in particolare per domani visto i dati Meteo particolarmente impressionanti dal punto di vista “ caldo “. Sicuramente domani ci saranno i Sindaci dell’Elba ad aiutare gli automobilisti nelle lunghe code, visto anche che, di questi disagi ne hanno delle responsabilità.
Giancarlo Amore
[COLOR=darkblue][SIZE=4] LA STORIA D’AMORE DI NAPOLEONE PERDURA “OLTRE LO SPAZIO E IL TEMPO” [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 1 Luglio 2018. A Marciana Marina, nella serie di eventi LIBERAmenteLIBRI dedicata alla letteratura, si inserisce la pièce teatrale “Oltre lo Spazio e il Tempo. Lettere di Napoleone a Josephine”.
Domenica 1 Luglio alle ore 21,30, nel pittoresco quartiere del Cotone, verrà messo in scena l’amore struggente tra Napoleone e la sua prima moglie, Josephine, morta il 29 Maggio 1814, pochi giorni dopo l’arrivo dell’imperatore all'Isola d'Elba.
Lo spettacolo, nato da un'idea di Gloria Peria e Valentina Caffieri, vedrà come voci narranti Leonello Balestrini e Tatiana Segnini. Arricchiranno l’atmosfera i figuranti in costume d'epoca e l'accompagnamento musicale a cura di Susanna Di Scala (violino).
Gloria Peria, direttrice degli archivi storici elbani, leggerà le lettere che si scambiarono Napoleone e Josephine, accompagnandoci attraverso la Storia con la “S” maiuscola e allo stesso tempo l’intensa storia sentimentale dei due illustri innamorati.
Un viaggio romantico nel passato che trasporterà il pubblico in un’altra epoca per una serata indimenticabile.
Pro Loco Marciana Marina