sorpresi dal forte vento di scirocco il vento proveniente da SUD SUD OVEST' semmai libeccio(quasi perchè il libeccio proviene da sud ovest
113630 messaggi.
Rispondo divertito allo scrivente che si firma "vero attivista 5 stelle".
Confermando tutto ciò che ho scritto (c'è ben altro seguendo da anni e conoscendo un po tutte le vicende del Movimento locale, toscano e nazionale) innanzitutto ringrazio "il vero attivista" per gli apprezzamenti sul piano personale.
Aggiungo solo che "un vero attivista" prima di tutto firma ciò che pensa e poi scrive.
Se ciò non succede tutto rimane nell'anonimato e quindi di vero c'è solo l'ipocrita e impaurita volontà di gettare un sasso e nascondere la mano, in questo caso addirittura l'identità.
Per le cose che l'anonimo e quindi velleitario "vero attivista"scrive lo rimando a leggere attentamente ciò che scrissi e che posto in link.
Se l'anomino "vero attivista" si è un po alterato in quanto appartenente a qualche loggia massonica può tranquillamente chiedere al signor Prianti che mi conosce cosa penso dell'affascinante messaggio universale e cioè che essendo molto curioso su spiritualismo, ritualistica e sciamanesimo in genere anche questo aspetto sociale mi ha sempre interessato e senza pregiudizio.
I riferimenti agli emblemi che "il vero attivista" produce sono stupide ignoranze dello scrivente, sono consapevole e informato dei personaggi che nel passato e nel presente hanno aderito a quel percorso.
Per la cronaca e per "il vero attivista" ricordo che ho interpretato in occasioni pubbliche e popolari personaggi del calibro di Vincenzo Silvio (il vero attivista saprà chi è, il vero attivista sa tutto) o Pietro Gori che fecero parte della massoneria almeno in alcune fasi della loro vita.
"Il vero attivista" però dovrebbe sapere che nel M5S l'affiliazione a tali associazioni o organizzazioni deve essere dichiarata per poi vedere se effettivamente può diventare Attivista in una fazione politica che nel suo regolamento si esprime in maniera chiara.
Il "vero attivista" credo che abbia perso i nervi di fronte a verità che fino in fondo porterò avanti.
[URL]http://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/30955-rio-assist-del-m5s-a-canovaro[/URL]
Gentilissimo "uno di Fetovaia",
A Fetovaia sono stato concepito e mi avete visto crescere, mentre mio padre impiantava il primo stabilimento balneare dell'Elba nel 1961 che poi ho gestito di persona per anni. So bene chi ci stima e manifesta solidarietà e chi invece ci considera concorrenti pericolosi (perchè capaci) e dunque ci avversa. Sai bene che il Comune ha sempre trascurato questa frazione e che ho deciso di intervenire sui media per impedire che le colpe di certa politica venissero scaricate su noi. Molti Fetovaiesi hanno apprezzato che - dopo la vittoria al TAR di metà giugno - abbiamo rinviato a stagione finita l'apertura del cantiere in spiaggia per non disturbare con rumori inevitabili le vacanze dei turisti; mentre nessuno si sarebbe aspettato che il Comune scegliesse di avviare i lavori di abbattimento del Bambù a metà luglio, ogni mattina all'alba, così rovinando il sonno degli ospiti di Fetovaia e...dei suoi operatori. Se sei di qui allora affitti anche tu una stanza d'albergo o un appartamento e devi sorbirti le proteste incredule dei tuoi ospiti....Anche la nostra proposta di fare a nostre spese piscina, gabinetti e docce pubbliche per allungare di mesi le affittanze dei privati e degli alberghi della "costa del sole" è stata accolta con grande favore dagli operatori da me interpellati e ti assicuro che nessuno comprende le ragioni per cui il Comune la ignora. Farebbe il bene di tutti senza distinzioni, senza comportare l'esborso di un euro da parte di un Comune notoriamente indebitato. Poi, è chiaro che coloro ai quali siamo legati da rapporti di amicizia e/o lavoro ci manifesta solidarietà e simpatia, mentre chi è concorrente o vorrebbe esserlo in cuor suo la pensa diversamente, specie se trae vantaggio da questa situazione e spera sia definitiva. Mi sembra di averti risposto. Ciao,
Stefano Martinenghi
....VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA.....
ho visto stamani il nuovo scempio sulla spiaggia delle Ghiaie... "LA" spiaggia di tutti i Ferajesi... andiamo avanti cosi, io non me la prendo con il titolare del nuovo stabilimento che tira a fare i "suoi" di affari... ma di chi ha concesso tutto quanto!!!!!
Assisteremo all'ennesima "sugaia" di gente arancata in quel poco di spazio libero ancora disponibile.... e non ci lamentiamo se poi i turisti non si fermano più in una delle spiagge, a mio modesto parere, più belle dell' Elba .....
.... VERGOGNA .....VERGOGNA....VERGOGNA....
[COLOR=darkred][SIZE=5]SORPRESI IN MARE DAL FORTE VENTO DI SCIROCCO: SALVATE 14 PERSONE [/SIZE] [/COLOR]
È stata una notte impegnativa quella che ha visto come protagonisti i militari della Capitaneria di Porto di Portoferraio nel delicato compito di ricerca e soccorso in mare, in una giornata segnata dall’improvviso e repentino alzarsi di forti raffiche di vento provenienti da SUD SUD-OVEST. Il primo evento, che ha allertato la Guardia Costiera è giunto verso le ore 21.00 da segnalazione tramite il numero blu 1530 per le emergenze in mare e riguardava una barca a vela antistante la spiaggia di Lacona in evidente stato di difficoltà. Le cinque persone a bordo della loro barca, a seguito del peggioramento delle condizioni meteo-marine, non riuscivano più a governare efficacemente il proprio mezzo ed a guadagnare la costa. La sala operativa della Capitaneria ha fatto scattare immediatamente le operazioni di soccorso: i militari della Motovedetta SAR CP 892, hanno mollato gli ormeggi per procedere al recupero delle persone in difficoltà. Giunti sul posto, coordinati dall’intervento di personale via terra, i militari sono riusciti a mettere in salvo tutte le persone coinvolte. Intanto la S.O. di Portoferraio riceveva una nuova chiamata di emergenza sul CH16, canale VHF per le emergenze in mare. Questa volta l’unità in difficoltà era un’imbarcazione che a causa del maltempo, stava velocemente scarrocciando verso la spiaggia di Galenzana (nel comune di Campo nell’Elba) con il pericolo di arenarsi. Dalla S.O. di Portoferraio subito viene allertato il 2° equipaggio di ricerca e soccorso e disposta l’uscita della Motovedetta CP 805. Giunti sul posto i militari della Capitaneria di Portoferraio hanno avviato le operazioni di recupero e di salvataggio dell’equipaggio, interamente composto da 8 cittadini di nazionalità ceca, mettendoli al sicuro. L’ultimo evento, il più complesso e avvenuto durante la notte, è stata la segnalazione riguardo un’unità in pericolo nei pressi dell’isolotto di Palmaiola. Il conduttore del natante in questione, unico membro dell’equipaggio, richiedeva assistenza immediata perché il natante, un catamarano di circa 7 metri, stava scarrocciando pericolosamente verso gli scogli.
L’intervento immediato da parte della Motovedetta CP 892 della Guardia Costiera è stato provvidenziale e ha evitato il peggio. L’uomo è stato tempestivamente tratto in salvo ed ha ricevuto le opportune cure ed assistenze del caso. Si ricorda l’importanza del numero per le emergenze in mare 1530, attivo 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno, su tutto il territorio nazionale, per richiedere l’intervento immediato della Capitaneria di porto più vicina.
Sono ai giardini Delle ghiaie. Il solito gruppo di quattro o cinque tra ragazzi e ragazze.. balli sui tavoli e sulle panchine , passa un signore gliene dice quattro nel muso .... Bravo.. escono , se ne vanno finalmente.. non dal cancello, ma scavalcando le inferriate... Sono le 18.30 gli accessi sono tutti aperti... Un giro dei vigili urbani di tanto in tanto no ????
[COLOR=orangered][SIZE=5]Risposta di un vero attivista 5stelle a Giancarlo Diversi [/SIZE] [/COLOR]
Sono molto dispiaciuto e veramente sorpreso dalle parole di Gian Carlo Diversi, una persona molto valida e un grande fotografo che seguo da tempo per il suo impegno e la grande passione per il territorio. Una passione tale da averlo spinto a candidarsi nella Lista Civica “Terra Nostra”, ripudiando il Movimento che tanto ama e da cui è stata richiesta l'espulsione da tempo, tant'è che gli oltre 400 millantati voti dei grillini riesi si sono rivelati in realtà ben 12. Un risultato risibile che ha sicuramente sorpreso anche il suo sponsor, del tutto insufficiente però per assicurarsi un posto nel Consiglio Comunale ma necessario per far perdere le elezioni ad Umberto Canovaro.
I veri attivisti si interessano dei problemi del territorio, si interfacciano con le Istituzioni, parlano con la gente e portano risultati, non si credono leoni dietro la tastiera e non hanno bisogno di comunicati per giustificare i loro insuccessi o per manifestare il loro risentimento per non esser stati invitati a riunioni che non gli competono. Ben vengano personaggi di esperienza come Paglini e Cantone all'Elba, sui cui trascorsi, se ti fossi correttamente informato, non c'è nulla di poco chiaro, se non l'eccessiva onestà, per essersi dimesso solo per aver dimenticato una comunicazione che ha comportato una mera sanzione di neanche 300 euro. Così come non c'è stata alcuna superficialità nel gestire alcuna situazione, tanto meno quella, peraltro inesistente e totalmente inventata da te e da chi ti è vicino e cavalcata da alcuni giornalisti scorretti, della Marina di San Giovanni.
Quanto alla Massoneria è l'ora di finirla col sognare complotti. I Liberi Muratori delle Obbedienze riconosciute e non di quelle deviate, ahimè presenti anche sull'isola, non si nascondono perchè non ne hanno motivo e si riuniscono nel pieno rispetto delle Leggi e della Costituzione della Repubblica e i loro scopi sono umanitari, filosofici e morali.
Concordo pienamente quando scrivi “Ritengo che gli Attivisti Elbani dovrebbero svincolarsi da certe influenze non produttive sul piano pratico ed etico”, infatti hanno cominciato con lo svincolarsi da te, dal Dott. e da quelle Signore , che hanno confuso il rosso delle 5 stelle con quello del PD. Ognuno di noi è utile a modo suo e se ci sarà bisogno di far fuori un candidato alle prossime amministrative portoferraiesi sicuramente ti metteranno in lista.
Ti ritengo una persona di cultura che non può fermarsi ai pregiudizi e alle apparenze e ti faccio i complimenti per la t-shirt. Anche io ammiro molto Gandhi per ciò che ha fatto e per ciò che rappresenta tutt'oggi. Probabilmente ci resterai male, ma anche Gandhi era Massone, al pari dei più grandi personaggi della storia.
Un vero attivista del Movimento5Stelle
L'avevo scritto un paio di giorni fa ma a nessuno interessa che le ghiaie ormai è diventata spiaggia privata ma tutti zitti
Salve
Sono un assiduo frequentatore del'Isola D'Elba e visto che le mie vacanze sono giunte alla fine , vorrei ringraziare i miei amici di Marciana Marina ma soprattutto il comitato il calello di Pomonte, venerdì scorso ho partecipato alla loro cena organizzata sugli stupendi scogli di Pomonte e oltre allo spettacoloso tramonto abbiamo gustato piatti particolari e buonissimi. Ma quello che mi ha sbalordito è stata l'organizzazione della serata, questi ragazzi sono stati capaci di mettere a tavola 180 persone e tutto era organizzato nei minimi particolari. Parlando con uno di loro , mi diceva dei problemi che hanno e delle difficoltà a organizzare certi eventi a causa della poca partecipazione, ecco io mi permetto di spronare questo gruppo a non mollare perché stanno creando ad un paese come Pomonte un valore aggiunto è immenso. Da quando vengo all'Elba ho partecipato a tantissime sagre ma la cena di Pomonte rimarrà , per sempre nella mia memoria , e ripeto: Pomonte non mollare sono queste le cose belle a cui il "turista" tiene.
Saluti e ci vediamo l'anno prossimo
Renato
Caro Sindaco e dico caro perchè , collaborando con Te , ho sempre trovato una persona coerente e disponibile.. ma non voglio creder a quello che il nostro amico camminatore scrive circa la ex caserma della Polizia Stradale..... proprio non voglio crederci ... se cosi' fosse avrai ancora un amico , ma non un elettore .......
un abbraccio
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CAPPERI..UNA CASA NON SI NEGA A NESSUNO [/SIZE] [/COLOR]
Corre voce, che per non essere da meno di Barbetti, Ferrari abbia in serbo una nuova iniziativa…., trasformare la ex caserma della Stradale in Foresteria, così Migranti, Transumanti, Viandanti, Nomadi, Pellegrini, amici e quant’altro, potranno ottenere ospitalità senza troppe formalità e regole a cui sottomettersi.
Si avvisano i gentili utenti che il giorno 31/07/2018 scade il termine per la presentazione della richiesta di riduzione per le utenze non stabilmente attive. Per “utenze non stabilmente attive” previste dall’art. 7, comma 3, del D.P.R. 158/1999 si intendono i locali e le aree scoperte adibite: a) ad attività di albergo con o senza ristorante tutte esercitate in forza di licenza, autorizzazione, denuncia inizio attività, rilasciata o presentata presso i competenti organi per l’esercizio dell’attività, occupate o condotte, anche in via non continuativa, per un periodo inferiore a 240 giorni all’anno. b) ad attività di somministrazione alimenti e bevande tutte esercitate in forza di licenza, autorizzazione, denuncia inizio attività, rilasciata o presentata presso i competenti organi per l’esercizio dell’attività, occupate o condotte, anche in via non continuativa, per un periodo inferiore a 240 giorni all’anno. Per tutte le altre attività esercitate in forza di licenza od autorizzazione commerciale stagionale rilasciata dai competenti organi per l’esercizio dell’attività la riduzione della parte variabile e fissa della tariffa è prevista nella misura sempre del 30%.
Sul sito [URL]www.ideaelba.it.[/URL] nella sezione Sportello TARI - modulistica on line, è disponibile il modello per presentare la richiesta di riduzione ai sensi dell’art. 14 del regolamento TARI.
Idea Srl
Ci risiamo!
La Moby Niki risaluta di nuovo l'Elba per andare a navigare in canali più remunerativi lasciando l'Elba con una nave in meno..e tutti zitti!
GENT.MO SIG.MARTINENGHI
Con riferimento alla Sua ultima missiva con la quale vuol far sapere chi ha rovinato l'Italia e Fetovaia,Le posso assicurare che,per quanto riguarda l'Italia in effetti ce l'hanno messa tutta in diversi e a fasi alterne,ma per quanto riguarda Fetovaia non occorre indagare molto,basterebbe chiederlo ai residenti e nativi di Fetovaia,provi a farlo e tanti saluti.
Ma della buca che tra le tante si fa notare per profondità Nell incrocio del semaforo di s. Giovanni non gliene frega niente a nessuno? ? Sono sicurissimo che l ha presa il sindaco, i vigili, la polizia ed altre centinaia di persone che hanno a che fare con la ns incolumità ... Quella buca toglie di mano lo sterzo di motocicli e bicicli., oltre che a schiantare giunti e sospensioni delle nostre auto.. Ma che ci deve pensa' fornino???
[COLOR=darkred][SIZE=4]UN’ALTRA ESTATE 2018 [/SIZE] [/COLOR]
1a tappa Marciana Marina
Parte da Marciana Marina la quarta edizione di “Un’altra estate”, iniziativa della Regione Toscana realizzata con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Il Tirreno, Vetrina Toscana, FEISCT, con cui si intende valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali lungo la costa.
La rassegna quest’anno si compone di 7 tappe e sarà ospitata in altrettante piazze dislocate in borghi lungo la costa toscana o nelle immediate vicinanze, valorizzando – in occasione dell’‘Anno del Cibo italiano’ voluto dal Ministero dei Beni culturali e Turismo e dal Ministero delle Politiche Agricole – piatti e prodotti della tradizione locale.La magia dei luoghi, la varietà dei sapori e la forza delle immagini, saranno quindi i veri protagonisti degli eventi che animeranno i giovedì di “Un'altra Estate” Il 19 luglio Marciana Marina avrà il piacere di tenere a battesimo il primo evento: alle ore 18 l’appuntamento è in Piazza della Vittoria (suggestiva piazza affacciata sul lungomare dalla quale è possibile ammirare la cinquecentesca torre degli Appiani, eretta per difendere il borgo dai continui attacchi pirateschi) per la partenza della visita guidata gratuita. Patrizia Lupi, Vice Presidente della Pro Loco, accompagnerà i visitatori alla scoperta del pittoresco Borgo del Cotone, un luogo dal fascino antico che ha conservato i tratti tipici del borgo di pescatori, incontrando gli abitanti insieme ad Alfio Teggi, storico personaggio della ristorazione locale.La visita, della durata di circa mezz’ora, lascerà poi spazio all’evento che a partire dalle ore 19 dopo i saluti istituzionali da parte di Alberto Peruzzini Direttore di Toscana Promozione Turistica, Luigi Vicinanza Direttore del quotidiano Il Tirreno e Gabriella Allori, Sindaco di Marciana Marina, vedrà Irene Arquint, giornalista esperta di enogastronomia, intervistare i produttori locali e conoscitori del territorio, offrendo spunti per vivere la Toscana attraverso sapori e caratteristiche locali. Cultura, natura e curiosità di un territorio in grado di offrire mille occasioni per itinerari di viaggio adatti a soddisfare le esigenze di molteplici tipologie di turismo. Al termine delle interviste e dei racconti, saranno offerti dei piccoli assaggi delle pietanze preparate per l’occasione.Sempre in occasione dell’Anno del Cibo, oltre ai produttori locali, saranno coinvolti e valorizzati anche i ristoratori, che in ogni tappa proporranno un piatto tipico del paese, che farà parte di un menù “Un’Altra Estate” e che ogni settimana accompagnerà le tappe dell’iniziativa.Insieme alle degustazioni sarà allestita anche un’area informazioni con materiale promozionale a disposizione per approfondimenti sul territorio circostante.Ad ogni tappa il Tirreno farà dono alle amministrazioni comunali ospitanti di una gigantografia appositamente realizzata per l’occasione con uno scorcio caratterizzante la località.
Ma a nessuno interessa che i nostri amministratori ci hanno sottratto il diritto di andare a fare un bagno alla nostra spiaggia delle Ghiaie.
Questa mattina è stata transennata l'ennesima concessione...vergogna!!
Portoferraiesi svegliamoci
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Gabriella Volpini espone a Borgo d’arte. [/SIZE] [/COLOR]
SI inaugura infatti il 20 luglio la mostra di pittura “Attraversando il mare” in Piazza della Gogna. “Attraversando il mare è un titolo simbolico – è il commento dell’artista elbana - Il mare è l’elemento che dobbiamo attraversare se vogliamo uscire dall’isola, è anche l’elemento poetico che ispira la nostra creatività e attraverso il quale si ricostruisce la nostra identità. Attraversando: è una parola che ha una connotazione temporale, ci viene subito in mente il viaggio ed è proprio un viaggio quello che i visitatori della mostra sono invitati a fare”. Un viaggio attraverso le forme ed il colore, i luoghi dell’Elba e non solo, visti con gli occhi della pittrice. Un viaggio attraverso il sentire di un’altra persona che racconta oggetti della vita quotidiana, volti e paesaggi.
Gabriella Volpini nasce a Livorno, la famiglia si trasferisce all’Elba subito dopo la sua nascita. Sin da bambina si sente attratta per il disegno, a Livorno ed anche nonno Volpini che oramai è in pensione, si diletta a dipingere. Dopo la sua morte, Gabriella entra in possesso della sua cassetta dei colori e dipinge il suo primo quadro ad olio. Ha dieci anni. Si diploma al liceo scientifico, frequenta la facoltà di architettura a Firenze. Nel 1988 conosce Luciano Regoli e diventa sua allieva, per tre anni imparando a “copiare dal vero”. Espone per la prima volta nel 1991 . Nel 1993 vince un concorso di pittura indetto dal comune di Portoferraio.Nel 1997 vince il primo premio del concorso di pittura estemporanea indetto dal comune di Rio Marina. Negli anni seguenti espone a Livorno, a Portoferraio, a Marciana Marina, a Capoliveri e a Montalcino. Nel 2010 è invitata da Mons. Pietro Amato (ideatore e creatore del museo storico Vaticano in San Giovanni in Laterano) a partecipare alla prima biennale d’arte a Grottaglie. Nel 2010 organizza con l’Ente Parco dell’isola d’Elba una mostra dal titolo “Paesaggi ed Itinerari” a Marciana. Vive e lavora a Portoferraio.
E’ possibile visitare la mostra “Attraversando il mare” fino al 30 luglio, in Pazza della Gogna a Marciana.
