Ven. Mag 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
CAI sottosezione Isola d'Elba da CAI sottosezione Isola d'Elba pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 10:55
DOMENICA 8 DICEMBRE il Club Alpino Italiano - sottosezione Isola d'Elba organizza l'escursione LE VIE DEL GRANITO Capogita: Marta Soria e Vincenzo Anselmi Tipologia escursione: Percorso ad anello con partenza e arrivo a San Piero Luogo ritrovo: San Piero, Piazza della Chiesa Orario ritrovo: ore 9:00 Ascesa totale: 200 m Lunghezza: 8 km Tempo di percorrenza: 4 ore Difficoltà: E (escursionistico) Ritrovo e partenza a San Piero presso Piazza della Chiesa per salire ai Sassi Ritti, il Grottino, Moncione e ritorno a San Piero in piazza. Qualche approfondimento sulle Vie del granito: [URL]http://www.mucchioselvaggio.org/FOTO_C7/NUMERI/82/82-44.pdf[/URL] Iscrizione obbligatoria via email a info @ caielba.it oppure comunicare la propria partecipazione agli accompagnatori dell’escursione: Marta Soria 346 4002743; Vincenzo Anselmi 335 1803359 Termine iscrizione: venerdì 06/12/2019 I non soci devono inviare i propri dati (nome, cognome, data di nascita) via email a info @ caielba.it e consegnare € 7 ai consiglieri o al segretario Gabriele Rotellini entro le 18:30 di venerdì 06/12/2019. In alternativa entro gli stessi termini, possono effettuare un bonifico sul conto bancario intestato a: CAI sottosezione Isola d’Elba, IBAN: IT45 I 063 7070 7400 0001 0002 214 CAUSALE: Quota non socio escursione “ Vie Del Granito” dell'8/12/2019 ed inviarne attestazione via email a info @ caielba.it Cogliamo l'occasione per ricordare che siamo alla scadenza dei primi tre anni della sottosezione elbana del CAI, e quindi al termine del mandato del primo direttivo. Sabato 7 dicembre alle 16:30 si terrà l'assemblea della sottosezione a Lacona presso il camping Villa Santa Maria, con il bilancio dei primi tre anni e l'elezione del nuovo direttivo.
... Toggle this metabox.
EURONICS PORTOFERRAIO da EURONICS PORTOFERRAIO pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 10:31
[COLOR=darkblue][SIZE=4]COMPRI OGGI E INIZIA A PAGARE A MARZO 2020. ECCO LE NUOVE OFFERTE EURONICS [/SIZE] [/COLOR] E’ arrivato il mese di dicembre e con esso si avvicina a grandi passi il periodo natalizio. Euronics, la catena di negozi specializzata nella vendita di articoli di elettronica presente a Portoferraio in località Antiche Saline di Portoferraio, presenta il nuovo volantino con offerte valide fino al 12 settembre. Si chiama “Anticipa i tuoi regali” e oltre alle imperdibili offerte da la possibilità di acquistare oggi e iniziare a pagare da marzo del prossimo anno a tasso zero. All’interno, del volantino tutti i marchi leader nel settore a prezzi assolutamente confrontabili anche con quelli applicati sui siti internet. Tv, notebook, smartphone, macchine fotografiche grandi e piccoli elettrodomestici accessorie idee regalo innovative. La politica del volantino con le promozioni rende il cliente contento e il punto vendita trasparente, insomma si può andare a comprare sapendo già cosa prendere e quanto spendere. Il volantino è consultabile anche on line. [URL]https://www.nocentinigroup.com/compra-oggi-e-inizia-a-pagare-a-marzo-2020-ecco-le-nuove-offerte-euronics/[/URL]
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 9:01
Ma oggi ci saranno i fuochi di artificio a CAPOLIVERI??
... Toggle this metabox.
LEGGETE! da LEGGETE! pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 8:38
Ma perchè piuttosto di sparare dietrologie e domande a caso non usate il PC/smartphone per leggere? Le sardine sono contro un certo modo di fare politica, che trova sì tra i suoi maggiori esponenti Lega e FdI, ma che non viene certamente sdegnato nemmeno dal PD nè tantomeno dai 5S. Vi dico di più, se non l'avete ancora capita questa cosa, le sardine sono anche contro di voi.
... Toggle this metabox.
Saluto a Salvini da Saluto a Salvini pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 7:55
Caro amico mica era un ministro o vice presidente del consiglio in visita? Il capitano verde é venuto a inaugurare la campagna elettorale della lega in Toscana da senatore semplice come altri 300. Dove si è mai visto ? Gravissimo secondo me tutto commissariato di PS chiuso servizio di Matteo. Niente ritiro passaporti. E se avessi dovuto partire domenica?
... Toggle this metabox.
Io da Io pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 21:58
... Ora... Non uscirà mica il partito delle sardine?? Sarebbe la ciliegina sulla torta.. Già che con gli ultimi politici da 20 anni a questa parte ci ha preso per il c.. Mezzo mondo.. Ci manca solo il partito delle sardine.. Fieri e trionfi di chiamarsi come un pesce che finisce in scatola... Povera Italia.
... Toggle this metabox.
Il tonno da Il tonno pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 19:55
Certo il sindaco di Portoferraio una stretta di mano a Salvini gliela poteva fare, ora quando viene la Meloni Giorgia essendo una donna sarà galantuomo e un saluto glielo farà... Il PD è alla frutta..
... Toggle this metabox.
uno di campo da uno di campo pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 17:21
BRAVO FLORIO, Hai fatto una disamina eccezionale,i selfie saranno dei validi testimoni per il futuro.....già in questi si vedono comunisti dichiarati faccia a faccia con la Saccardi,ex dc ed ex di tutto negli anni,che hanno partecipato alle spese dell'elicottero(dicono 7.000 Euro),qualche patatone con il saluto fascista dal podio,qualche DC già trombato in cerca di gloria che non perde occasione di accostarsi sempre di più al faccione di Salvini,sia a Siena che a Portoferraio,sperando che lo stesso Salvini si ricordi del Suo nome almeno per un giorno.................... E poi ci sono i Sardinai........ma dico:non era più simpatico sfilare con una triglia,un sarago,una orata...no la sardina che il giorno dopo puzza e non la vuole manco il Gatto !! Chi vivrà vedrà,ad majora!!!
... Toggle this metabox.
Florio Pacini da Florio Pacini pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 11:47
Riflessione storico politica: Alla prime elezioni della repubblica italiana, del 60/70% dei sostenitori del ventennio, resto il 6% e Mussolini fini male. I Socialisti secondo partito ottennero il 21%. Alle elezioni del 1994 del Partito Socialista Italiano rimase solo il 2% Bettino Craxi fini in esilio ad Hammamet. Forza Italia di Berlusconi ottenne il 21% il Popolo delle Libertà ottenne il 43%. Seguirono 20 anni di alternanza fra centro destra e centro sinistra. Alle elezioni Europee del 2014 Il PD di Matteo Renzi ottenne il 41% il Movimento 5 Stelle ottenne il 21% Alle Politiche del 2018 il Movimento 5 Stelle ottenne il 33% il PD (non di Matteo Renzi) ottenne il 19% la lega ottenne il 17% . Alle Europee del 2019 la Lega ha ottenuto il 34% il PD ha ottenuto il 23% il Movimento 5 Stelle ha ottenuto il 17%. Gli ultimi sondaggi danno: Lega 33% - PD 19% - M5S 17% - Fratelli d’Italia 11% - Forza Italia 5% - Italia Viva 4%. Dopo Benito Mussolini e Bettino Craxi anche Silvio Berlusconi, Matteo Renzi e Beppe Grillo/Luigi Di Maio non stanno vivendo un grande momento politico è il destino degli uomini che vogliono essere Partito. Prima ho poi vengono traditi e lasciati soli. Tutto questo per dire che è evidente, che in Italia c’è un 20% di voti ondivaghi, che segue sempre populisticamente l’urlatore di turno. Vincere e vinceremo, Ottimismo del fare, Meno tasse per tutti. Rottamiamo i politici, Vaffa Day, Prima l’Italiani etc. Quasi sempre questi ex elettori dimenticano di essere stati sostenitori di: Mussolini, Craxi, Berlusconi, Renzi, Grillo. Tutti esaltati e poi abbandonati, comunque i periodi di potere sempre più brevi. Mussolini 20 anni, Craxi 15 Berlusconi 10 Renzi 5 Grillo/Di Maio 2. Se ha questo 20% ricordi loro passato con i vari leader negano, mai stato pro io sempre: Anti fascista, anti Craxista, anti Berlusconiano etc. Oggi sono tutti con Matteo Salvini e i suoi Selfie. Già i selfie di Salvini? Almeno la prossima volta non potranno dire che erano anti Salvini, le foto sui social li smentiranno. E già al’orizzonte si intravede il nuovo urlatore al potere: Giorgia Meloni la passionaria del patrio suolo. Urlatrice dell’ultima ora, che cresce nel consenso e potrebbe spodesterà Matteo Salvini (che sta prendendo le contro misure). Dopo quasi 30 anni dalla morte della 1° Repubblica e degli ideali politici e l’avvento dei partiti personali, riavremo le tessere pubbliche di appartenenza al partito di riferimento. I Selfie di Matteo Salvini, Giorgia Meloni etc. Florio Pacini
... Toggle this metabox.
Nessuno tocchi il ladro evasore da Nessuno tocchi il ladro evasore pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 9:13
Evasori non abbiate paura, dormite sonni tranquilli che la triplice alleanza 'Centro+Lega-Destra, Grillini, Renziani ' sta proponendo di sostituire l'art. 1 della Costituzione «L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.» con Leo
... Toggle this metabox.
PALLACANESTRO ELBA da PALLACANESTRO ELBA pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 6:31
[COLOR=darkred][SIZE=4]Turno di riposo forzato per i nostri bambini , aquilotti 2009-10 e aquilotti 2010-11. [/SIZE] [/COLOR] Erano previste 2 partite con Cecina e Invictus Livorno ma le rispettive società hanno preferito non affrontare il viaggio in nave a fronte di previsioni meteo incerte ma certamente non critiche. Purtroppo non è una novità, i nostri bambini e genitori si fanno in 4 per onorare le trasferte per dar modo ai bimbi di giocare mentre le altre società se possibile colgono qualsiasi appiglio x non venire da noi. La Fip dovrebbe entrare nel merito e fare qualcosa di concreto a tal proposito. Pallacanestro Elba vs Pall Piombino 29-69 Finisce con un risultato nettamente a favore di Piombino il ritorno del sentito Derby del Canale. I gialloblù, che vinceranno il girone a scapito proprio degli isolani, disputano una partita perfetta, caratterizzata da grande intensità, fisicità e precisione al tiro. Tutto l’opposto per gli elbani, timidi e timorosi al cospetto dei giganti piombinesi. Il secondo quarto, dopo aver chiuso il primo in svantaggio di 10 lunghezze, si apre con, in serie, il terzo fallo di Giulianetti, Silvino e Saponaro. Questa serie di eventi chiude sostanzialmente la partita, nonostante il grande sforzo di Tavolario, Dinelli e Maroni, gli ultimi a gettare le armi. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, c’è stata la possibilità per coach Iacopini di sperimentare nuovi quintetti dove i vari Varolotti, Frediani, Ballarini e Puddu hanno saputo farsi valere rendendosi protagonisti di importanti minuti sul campo. Questo tornerà molto utile nella seconda fase che inizierà fra due settimane, dove i nostri ragazzi si vedranno opposti, in un girone da 6 squadre, ad altre formazioni piazzatesi al secondo posto nei differenti gironi toscani. Nota lieta la piccola festa finale, con la merenda organizzata dalle nostre splendide mamme, che ha visto tutti i ragazzi, oramai amici da anni, ridere e scherzare insieme. E questo è stato sicuramente lo spettacolo più bello. TABELLINO Pall Elba Ballarini, Giulianetti 2, Maroni, Silvino 4, Iacopini 4, Puddu 2, Varolotti 2, Rossi 2, Dinelli 2, Tavolario 8, Frediani, Saponaro 3 Pall Piombino Giustarini 2, Mezzani 6, Barlettani 2, Biagioni 2, Gragnani 10, Cenerini 10, Lachi 10, Cannone 2, Romiti, Mataloni, Tagliaferri 6, Cerri 16.
... Toggle this metabox.
PALLACANESTRO ELBA da PALLACANESTRO ELBA pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 6:25
UNDER 14 [COLOR=darkred][SIZE=4]PALLACANESTRO ELBA - PIELLE LIVORNO 67-45 13 -7 [/SIZE] [/COLOR] Quinto successo su cinque partite giocate per la nostra under 14 che oggi vince una gara importantissima vista la posizione in classifica delle due squadre, si può già parlare di un vero e proprio scontro diretto per la conquista dei primi posti nel girone. Inizio di gara molto equilibrato con le due formazioni che si affrontavano a viso aperto e ribattevano canestro su canestro....a metà del primo quarto gli elbani, grazie ad una difesa intelligente, piazzavano un break di nove punti. Prestazione eccezionale nel secondo quarto con Carducci e Baccetti in grande spolvero che con una serie importante di canestri non permettevano ai ragazzi livornesi nessun tentativo di rientro in partita Marinari e Battaglini in regia dettavano il ritmo e distribuivano palloni importanti ai compagni. L’ottima prestazione di Colombo e Giannini in difesa permetteva agli elbani di prendere un cospicuo vantaggio già all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambiava e Di Giorgi e compagni continuavano a macinare canestri dilatando il risultato e vincendo la gara con 22 punti di scarto. Un applauso a questo gruppo che ormai da due anni grazie al duro lavoro e alla grande applicazione durante la settimana ci fa emozionare partita dopo partita.. FORMAZIONE: Davide Colombo,Andrea Carducci,Daniele Giannini,Alessio Baccetti,Lorenzo Marinari, Samuel Randazzo, Lorenzo Battaglini, Leonard Melis, Francesco Di Giorgi, Andrea Fizzotti, Francesco Reina, Matteo Piacentini All. Marinari
... Toggle this metabox.
PARROCCHIA S. GIUSEPPE da PARROCCHIA S. GIUSEPPE pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 4:05
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SOSPESE LE MESSE A SAN GIUSEPPE PER DUE GIORNI E ALTRI AVVISI [/SIZE] [/COLOR] Nuovi avvisi da parte della parrocchia di San Giuseppe di Carpani a Portoferraio. Lunedì 2 e martedì 3 dicembre non ci sarà in chiesa la Santa messa perché i sacerdoti hanno un ritiro del clero alla diocesi di Massa Marittima. Il giorno 5 giovedì è previsto il secondo appuntamento della Lectio Divina alle ore 21, presso il salone parrocchiale, coordinata da don Sabu, un approccio graduale al testo biblico, per cui viene letta la sacra scrittura, mettendo in rilievo gli elementi più importanti riflettendo sugli stessi. Tutti possono partecipare. Si Ricorda inoltre che entro l'8 dicembre, chi non avesse ancora provveduto a rinnovare il tesseramento dell'azione Cattolica può rivolgersi alla signora Marcella Corsi. Infine segnaliamo che il giorno sei venerdì alle ore 17,30, presso la sala della Gran Guardia nel centro storico di Portoferraio, il membro del consiglio parrocchiale Nunzio Marotti, presenterà il suo libro "Non ultimo è il male."; con l'autore interverranno Federico Regini, Gisella Catuogno, Corrado Nesi e Sandra Palombo.
... Toggle this metabox.
DIVERSAMENTE SANI da DIVERSAMENTE SANI pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 4:02
Cara Valentina, a volte la parola “grazie” può apparire riduttiva e con te lo è veramente. Pensiamo alla SLA come ad una condanna peggiore del cancro perché il cancro lo puoi combattere, curare, cronicizzare, mentre la SLA è qualcosa di così grande da non poter neanche immaginare una vita con questa malattia. Una malattia che ti rende prigioniero del tuo corpo e che nell’immaginario comune ti chiude tra quattro pareti che ogni giorno sembrano avvicinarsi sempre di più tra loro, schiacciandoti. Poi arrivi tu…con tuo marito e il tuo bambino e riscrivete una storia di VITA con la SLA. Ritrovate il coraggio di aprirvi a nuove amicizie, forse a vere amicizie. Cara Valentina, forse non sappiamo dirti cosa significhi vederti vivere con gioia e altruismo, che rivoluzione rappresenti il tuo volto sorridente nonostante la stanchezza, i tuoi occhi brillanti tra le persone che anche ieri si sono aggregate grazie al tuo esempio e hanno fatto qualcosa per gli altri, contribuendo a rendere la nostra vita migliore, anche solo per una sera o forse per un futuro che dobbiamo ancora scrivere. Crediamo che avere la SLA significhi morire senza perdere per un attimo la lucidità ma moriamo veramente quando non abbiamo sogni, desideri, quando sprofondiamo nel nostro dolore e non quando combattiamo l’ignoranza di chi prova pietà per noi o la paura di chi non riesce a guardarci e vedere una persona nella sua interezza. Combattiamo tutti: la malattia, la paura della morte, l’ignoranza…ma tu combatti l’oscurità, indossando un mantello travestito da coperta e un sorriso come scudo. Grazie Valentina per essere una donna rivoluzionaria e per averci reso parte della tua rivoluzione. Con affetto, Diversamente Sani ONLUS.
... Toggle this metabox.
ELBA RUGBY da ELBA RUGBY pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 3:57
[COLOR=green][SIZE=5]ELBA RUGBY – GUBBIO 13 -7 [/SIZE] [/COLOR] Continua anche sul prato amico dell’Andrea Scagliotti di San Giovanni, la striscia positiva dell’Elba Rugby che batte il coriaceo Gubbio e raggiunge il terzo posto in classifica, seppur in condominio. Il primo tempo vede un possesso palla pressoché totale dell’Elba che rimane però sterile, mentre gli eugubini aiutati dal forte vento favorevole, riescono a difendersi e al 35°, con una azione al largo, riescono a passare. La meta viene trasformata portando il Gubbio in vantaggio. La reazione degli elbani produce due ingressi in area di meta che vengono però tenuti alti e la prima frazione si chiude 0 a 7 per il Gubbio. Al 9° del secondo tempo entra Puliti che si dimostra una volta di più “impact player”, andando subito in meta e lanciando dopo sei minuti l’azione che porta Lavista L. a segnare nuovamente, le mete non vengono realizzate. La situazione si complica per l’espulsione temporanea di Piacentini, ma al 75° una punizione trasformata da Viganego chiude la partita fissando il risultato sul 13 a 7. Inutile l’ultimo assalto dei lupi rossoblu. Formazione: Lavista L.; Lavista A.; Borsi; Delle Sedie; Viganego; Pisani; Piacentini; Lupi; Proietti; Lavista Alessandro; Candida; Scagliotti; Ercolani; Cilembrini; Vozza. A disposizione: Passante; Genovesi; Bertelli; Puliti; Esercitato; Kolaj; Sanità
... Toggle this metabox.
Libero da Libero pubblicato il 1 Dicembre 2019 alle 17:34
Ora tutti sono sardine. Nessuno propone e nessuno dice cose. Ma che c...o di paese siamo? Queste sardine sarannno spazzate via entro un mese. Tutta uffa. Fumo e basta.
... Toggle this metabox.
Salvini all'Elba da Salvini all'Elba pubblicato il 1 Dicembre 2019 alle 11:00
Ieri è stata una bella manifestazione ma vedere Landi e famiglia sul palco, se non ci fosse stato da piangere mi avrebbe fatto sorridere. Vedere poi che i sindaci Corsini e Papi insieme all'ex Sindaco Barbetti erano mischiati tra il pubblico mi ha fatto pensare: ma poi quando ci saranno le elezioni i voti chi li porta? Landi e Fornino?
... Toggle this metabox.
I guardiani del cattolicesimo da I guardiani del cattolicesimo pubblicato il 1 Dicembre 2019 alle 8:37
Ma Salvini lo sa che gesù, quello del suo rosario, era ebreo? Il consigliere leghista (e fieramente fascista, come dice lui stesso) Fabio Tuiach, ora nel Gruppo Misto del consiglio comunale di Trieste, è risentito perché Liliana Segre gli ha svelato che Gesù era ebreo. [URL]https://www.triesteprima.it/cronaca/fabio-tuiach-trieste.html[/URL] Il centro-destra pensa di proporlo come ministro alla pubblica ignoranza alle prossime elezioni. Silvano F.
... Toggle this metabox.
CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA da CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA pubblicato il 1 Dicembre 2019 alle 5:26
[COLOR=darkred][SIZE=5] RITROVAMENTO TARTARUGA MARINA A DONORATICO [/SIZE] [/COLOR] Sabato mattina, alle ore 08.10 circa, un privato cittadino ha segnalato alla Sala Operativa dell’Ufficio circondariale marittimo di Piombino la presenza di una tartaruga marina di piccolissime dimensioni in difficoltà sulla spiaggia in localita’ “Pianetti” nel comune di Castagneto Carducci (LI). Il personale della Guardia costiera di San Vincenzo, giunto sul posto, ha preso contatti con l’Arpat Area mare di Livorno e, dopo aver riferito che l’esemplare non presentava ferite ma era solamente disorientato, ha ricevuto istruzioni di aiutare la piccola tartaruga a riprendere il mare dato che essa, probabilmente a causa della risacca e delle piccole pinne di appena tre centimetri, non riusciva da sola ad entrare in acqua. L’esemplare è stato quindi trasportato a Piombino dai militari, dove la motovedetta “CP 701”, alle ore 11.30 circa, raggiungendo il largo, ha rilasciato la tartaruga in mare secondo le indicazioni degli esperti biologi. Grazie alla cooperazione fra la Guardia Costiera, l’Arpat Area Mare e la pronta segnalazione dell’attento cittadino, si è riusciti a far riprendere la via del mare al piccolo esemplare.
... Toggle this metabox.
Per pensionato da Per pensionato pubblicato il 30 Novembre 2019 alle 19:38
Oggi mia mamma è andata da sola in piazza Cavour e sinceramente è tornata a casa sana e salva,con questo non intendendo che sono per le sardine,ma per testimoniare la più totale tranquillità.Come al solito è più facile infangare che starsene zitti
... Toggle this metabox.