Leggo che Salvini sabato 30/11 sará a Portoferraio dalle 14,00 alle 15,00 per poi essere a Pisa dalle 16,45 alle 18,00 ed infine a Firenze dalle 20,30 alle 23,00 e visti i tempi stretti deduco che si sposterà in elicottero e di conseguenza mi chiedo chi pagherà il costo altissimo di questi spostamenti. L’inaugurazione di una sede della Lega (Portoferraio) non fa parte del lavoro per cui è pagato, così come non mi pare avere titolo per una visita al carcere (Pisa) e tanto meno ci interessa se va a cena con i sostenitori (Firenze).
113265 messaggi.
Non c'è niente di illegale, ma giusto per fare chiarezza fra chi governa e chi fa impresa:
Nel 2016, l’anno del referendum, aveva dato 50mila euro a titolo personale e 100mila euro con la sua Moby. Nello stesso anno il governo di Renzi doveva recuperare un debito da 180 milioni dallo stesso Onorato. Si trattava delle rate ancora dovute allo Stato per l’acquisizione da parte dell’armatore dell’ex compagnia pubblica Tirrenia. Chi aveva messo a capo della bad company pubblica l’allora ministra dello Sviluppo economico Federica Guidi per cercare di recuperare il debito? L’avvocato Beniamino Caravita di Toritto, professionista noto stimato e che – come ha raccontato ilfattoquotidiano.it – aveva alle spalle un rapporto ultradecennale con Onorato e la Moby. All’epoca il governo non ebbe nulla ad eccepire.
Da ilfattoquotiiano di oggi
caro mio, questo ragazzo ne ha fatta di strada... è partito dai giovani dc per approdare nell'udc fece perdere il comune di campo alla destra per motivi personali ed ora ci si ritrova coooordinatore elbano autonominato.
che ti devo dire, se viene matten salven vuol dire che Renzi insegna, più truppe cammellate possiedi e meglio è. mi spiego meglio Renzi democristiano di nascita diventò candidato della provincia di firenze grazie agli iscritti che presentò nel circolo PD, dico PD e non DC. iscritti in numero superiori a quelle veri del PD. o non vorrai mica che QUESTO soggetto abbia fatto la stessa cosa? ha iscritto le sue truppe cammellate alla lega e il gioco e fatto sennò matten salven all'elba te lo scordavi!!!
o bravo
finisco nel dire che la foto sul tireno di oggi mi sembra un po' sfocata... lo sai perché? perché è una foto vecchia di siena, dopo quella, il commissario leghista fu scommissariato e rimandato in esilio all'elba.
bada bene che questo è tutto vero basta documentarsi
comunque bravo i tonti un lo capiscono... ma la gente unnè più tanto tonta
....e buona candidatura...
saluti e baci
ps mi toccherà votà la nera...
in questi ultimi giorni ho letto sui giornali chi è il segretario della Lega di Portoferraio e sono rimasto senza parole?
O da quanto tempo è segretario.
E chi l'ha votato?
Boh. Non ci capisco più nulla:
Purtroppo questo è un gravissimo problema, a fronte di migliaia di giovani in maggioranza laureati che ogni anno sempre di più lasciano l'Italia sono sempre meno gli immigrati che scelgono il nostro paese per vivere e lavorare.
U 13
[COLOR=darkblue][SIZE=4]GEA BASKET GROSSETO VS PALLACANESTRO ELBA 32-58 [/SIZE] [/COLOR]
Continua la cavalcata a punteggio pieno di Tavolario e co.
Coach Iacopini concede un turno di riposo a Giulianetti, Iacopini e Rossi e gestisce l’utilizzo di Maroni e Saponaro col contagocce, concedendo ampio spazio a tutti gli altri atleti a referto.
Partita mai in discussione ed ampie note positive da Dinelli,
migliore in campo, e Tavolario.
Da sottolineare il buon debutto stagionale del rientrante Ballarini, i primi punti segnati dai novizi Loreti e Occhipinti, e la vena realizzativa di Puddu.
Adesso mente rivolta al big match di sabato 30 che vedrà la rivincita del derby del canale. L’andata sorrise agli isolani che si imposero di misura, 54-56, sui piombinesi.
TABELLINO
Loreti 4, Ballarini 2, Maroni 4, Saffioti, Puddu 18, Varolotti 2, Dinelli 10, Tavolario 10, Occhipinti 2, Frediani 2, Ben Aied Marinari, Saponaro 4.
Ma vogliamo davvero credere che oggi un partito che ha governato il paese per anni insieme ad altre forze politiche di centro-destra, possa risolvere i problemi dell'Italia?
E perchè dovrebbe farlo prorio ora visto che ha avuto a disposizione molti anni per farlo?
Certo, io me lo auguro, ma visto che da oltre 40 anni mi reco alle urne per dare il mio contributo a cambiare le cose, la mia esperienza mi dice che non sarà così, per cui molte pensioni saranno ancora da fame, la sanità pubblica rimarrà tale e quale se non peggio, la disoccupazione avrà ancora numeri molto elevati, per non parlare di scuola, trasporti, burocrazia ecc.
PS- Ma i capi politici che seggono in parlamento, quando hanno un problema di salute e devono fare una visita specialistica o degli accertamenti, aspettano mesi come i comuni cittadini siano essi di destra, sinistra o di centro?
Se (SI) fatemelo sapere perchè forse mi è sfuggito qualche cosa.
Paolino l'arrotino-
Ma è possibile che sia bloccato tutto il centro perchè arriva Salvini a Portoferraio. Che io mi ricordi non è mai successo per nessun politico. O così chi voleva venire a sentire due parole ne fa volentieri a meno
"Rifondazione comunista" esiste ancora? Credevo che da tempo si fosse estinta!
[COLOR=darkred][SIZE=5]La LEGA E LE TECNICHE DI DISTRAZIONE DI MASSA [/SIZE] [/COLOR]
E’ evidente che l’innegabile successo della Lega di Salvini è legato alla particolare (se non addirittura esclusiva) attenzione dedicata a due questioni presentate come vere e proprie emergenze nazionali: l’immigrazione e la sicurezza. Ma queste emergenze esistono davvero? Sono questi i temi che dovrebbero costituire il centro del dibattito nazionale? Come circolo elbano di Rifondazione Comunista abbiamo fatto un piccolo studio a livello locale e consultato le statistiche ufficiali a livello nazionale (dati ISTAT e Ministero della Giustizia). Partiamo dall’immigrazione. A Portoferraio gli stranieri sono 930, cioè meno dell’8% della popolazione residente. Circa i due terzi sono donne e i paesi più rappresentati sono Romania, Ucraina, Moldavia e Germania. Tra i paesi extraeuropei la comunità più numerosa è quella marocchina. Nel 2008 gli stranieri a Portoferraio erano 760. Oggettivamente non c’è nessuna invasione. Devono allora allarmarci gli sbarchi a livello nazionale? L’anno del boom è il 2017 con 114.673 sbarchi, scesi però a 22.558 nel 2018 e a 10.115 nell’anno in corso. Considerando che i residenti in Italia sono più di 60 milioni si tratta di dati statisticamente molto piccoli anche prendendo a base il 2017. Passiamo alla criminalità. Nel 2018 i reati commessi in Italia sono diminuiti dell’8,3% seguendo un trend che dura da alcuni anni. Gli studi svolti da esperti nel settore rivelano che non vi è alcuna connessione tra il fenomeno migratorio e la criminalità: gli stranieri non hanno una vocazione criminosa più alta degli italiani. In assenza di dati statistici locali a livello elbano possiamo affermare, a livello meramente percettivo, che quanto sopra affermato valga anche per il nostro territorio. Allora tutto bene? Ovviamente no! Il tema delle migrazioni resta assolutamente drammatico, anche per i problemi di accoglienza e inserimento nel tessuto sociale, ma soprattutto per le tragiche vicissitudini umane di molti migranti spesso sottoposti a prigionia, a torture e violenze nei paesi di origine ed in quelli di passaggio come la Libia. Sul tema della criminalità tantissimo resta da fare su molti fronti: dalla violenza contro le donne alle mafie; dalla microcriminalità, ai reati ambientali e contro la pubblica amministrazione.
Vediamo però qualche statistica su altri argomenti?
Negli anni ’50, durante il durissimo dopoguerra, gli Italiani furono costretti ad emigrare in massa. Il record fu pari a 294.000 persone in un anno. Sapete quanti sono gli italiani emigrati all’estero nel 2017? Sono 285.000. Il risultato è che la popolazione italiana è in diminuzione. Eppure nessuno ne parla.
Altra cosa interessante è verificare come è distribuito il reddito tra gli italiani. Secondo l’ISTAT nel 2018 il 10% più ricco della popolazione possedeva 1/4 di tutto il reddito nazionale, mentre il 10% più povero solo il 2%. Cosa significhi in termini pratici ce lo spiegano i dati OXFAM: un bambino italiano su 6 è in condizioni di povertà. Lo stesso istituto, considerando sia di dati reddituali che patrimoniali, attesta che il 5% più ricco degli italiani possiede il 40% della ricchezza nazionale ( ai quali, tra l'altro, Salvini si è impegnato a far pagare solo il 15% di tasse).Anche di questa enorme iniquità nella distribuzione dei redditi e delle gravi conseguenze che ne derivano a livello di povertà, di disagio sociale e perfino per la tenuta di un vero sistema democratico nessuno ne parla. E dato che l’argomento sui media non esiste nessuno discute su come affrontarlo con una adeguata politica fiscale, con una politica per il lavoro, con interventi nel sociale ecc…
Ci viene allora il dubbio che la Lega, il cui leader si appresta in questi giorni a sbarcare all’Elba in vista delle prossime elezioni regionali, sia un utile strumento per una vera e propria campagna di distrazione di massa. Vengono ingigantiti temi importanti, ma, come abbiamo visto, non emergenziali, per non parlare dei principali problemi del paese: la disoccupazione, la precarietà, il disagio sociale, le povertà, l’accaparramento da parte di pochi delle ricchezze, l’istruzione, l’ambiente. Si approfitta dello stato di frustrazione di gran parte della popolazione dopo 10 anni di dura crisi economica per scatenare con un continuo e martellante bombardamento propagandistico la guerra tra poveri. Un assoluto capolavoro mediatico di quelle classi dirigenti a livello politico ed imprenditoriale che all’inizio di questo decennio hanno scommesso sulla crisi economica, hanno speculato sulla stessa ed hanno vinto e di cui la Lega è utilissimo strumento.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]COSI' VANNO LE COSE ... [/SIZE] [/COLOR]
In qualità di consigliere di opposizione e rappresentante politico di Fratelli d Italia metto a conoscenza dei cittadini di Portoferraio L esito delle mozioni da me presentate nel consiglio comunale del 27/11/2019 .
Mozione sulle problematiche legate alla violenza sulle donne : Condivisa con modifica della mozione .
Mozione sulla possibilità di permettere la sosta gratuita x 30 minuti negli stalli blu a pagamento , da me motivata per aiutare i piccoli commercianti che non hanno parcheggi gratuiti come i supermercati : bocciata . ....
interrogazione presentata per capire se Questa amministrazione intenda richiedere ai cittadini extracomunitari un documento ufficiale rilasciato dalle loro ambasciate attestante che non sono proprietari di casa nella loro nazione : Bocciata.... anzi il sindaco targato Pd ha chiaramente dichiarato che per sua convinzione politica Lui una casa comunale la darebbe anche senza quel documento basta che rispetti i requisiti richiesti a un normale cittadino Italiano. ( a mio giudizio commette un grande errore nei confronti degli italiani ) Non ultimo il mio voto contrario all ampliamento del cimitero che vede la costruzione di squallidi loculi quasi sotto una strada . A tal proposito ho suggerito di pensare ad un nuovo cimitero in zone fuori dai centri abitati .A voi cittadini il giudizio sul risultato del mio lavoro .
Luigi Lanera Fdi
[COLOR=darkblue][SIZE=5]BLACK TO THE FUTURE IL TUO BLACK FRIDAY E’ ORE DA EURONICS GLI SCONTI CHE ASPETTAVI [/SIZE] [/COLOR]
Dal 28 novembre al 2 dicembre è sempre Black Friday nel negozio Euronics di Portoferraio. Su tutti i grandi elettrodomestici a partire da 449 euro e sui televisori a partire da 599 euro sconto del 20% in cassa e poi sconti per il Black Friday su tantissimi articoli. Puoi già recarti in negozio per prendere le misure del tuo prossimo frigorifero o testare la leggerezza di un tablet o un computer portatile. Quindi soddisfatto per il prezzo potrai acquistare l’oggetto ben scontato. Euronics, vive le tue passioni ed è anche per questo che per il Black Friday puoi acquistare uno smartphone Samsung S10 a € 399 invece che 779, oppure uno smart Tv Qled da 65 pollici a 999 euro invece che 1.999. Per gli elettrodomestici puoi trovare la lavatrice a 499 euro invece che 1.099 oppure l’asciugatrice a 599 euro invece che 1039 euro, con uno sconto del 42%. Ancora un maxi frigorifero scontato del 50% e poi i cellulari, I-Phone XS 64 GB a 849 euro, il Motorola Moto E 6 Plus a 99,90 euro, gli accessori come il Watch series a 199 euro. La promozione Black to the future ti permette di acquistare anche a rate con tasso zero fino a 20 mesi e con il finanziamento effettuato direttamente in negozio in pochissimi minuti. Sfoglia il nuovo volantino Euronics troverai sicuramente l’offerta adatta a te.
Speriamo che i corsi di HACCP li eseguiate pure per i venditori di "cocco e ananas " dei quasi abusivi , i quali oltre a non pagare le tasse e danneggiare i negozianti, ti offrono il loro desinare in condizione igeniche impressionanti.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CORSI HACCP ALLA CONFCOMMERCIOELBA [/SIZE] [/COLOR]
Si comunica che Mercoledì 18 e Giovedì 19 Dicembre si terrà presso la Confcommercio Elba di Portoferraio il corso di aggiornamento HACCP per Titolari e Addetti, dalle 14:30 alle 18:30.
TITOLARI (8 ORE)
HACCP ADDETTI (4 ORE)
Si ricorda che la normativa HACCP impone alle aziende che operano nel settore alimentare di avere una certificazione che dimostri l’adeguamento alla normativa HACCP. Questa certificazione attesta quindi che l’azienda rispetta le leggi sulla sicurezza e igiene alimentare, non solo a livello nazionale ma anche a livello europeo e la validità di questo corso é 5 anni.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare al 0565-914213 o al 0565-917814 oppure presentarsi presso i nostri uffici di Viale Elba 3, Portoferraio (Condominio Residence).
E-mail: [EMAIL]servizialleimprese@confcommercioelba.it[/EMAIL]
[COLOR=darkblue][SIZE=5]ANCORA UN TUFFO NELL'AZZURRO DEL MIO MARE [/SIZE] [/COLOR]
E’ proprio vero il detto che “Il primo amore non si scorda mai” così con le dovute accortezze di un diversamente giovane , ieri, approfittando dell'unica bella giornata di Novembre, sono tornato a vedere una zona a portata di mano che conoscevo.
Il mare non ha dimenticatoi suoi colori e le sue meraviglie ed è riuscito ancora una volta a stupirmi ,in quell'azzurro ho ritrovato tanti saraghi ed ho ancora una volta sognato quei meravigliosi tempi di un lontano passato che non voglio assolutamente dimenticare, per questo ve ne rendo partecipi regalandovi alcune immagini.
…. Buona visione
http://vLImmVNi-gU
[COLOR=darkblue][SIZE=5]ELBADRINK NON SOLO BERE CONSAPEVOLE MA ANCHE PROMOZIONE PER L’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
Il successo di Elba Drink è anche un volano di promozione per l’Elba. Non solo cocktail a basso contenuto alcolico e quindi un messaggio di sensibilizzazione ai giovani all’uso moderato dell’alcol ma anche visibilità internazionale per la terza isola del Mediterraneo. La XXII edizione si è svolta all’Hotel Hermitage il prestigioso Albergo a 5 stelle di proprietà della famiglia De Ferrari e ha visto ben 50 partecipanti fra barmen e barladies e di questi ben 10 stranieri. La formula era la stessa, preparare il miglior cocktail poco alcolico, massimo 12°, in nome del bere consapevole così come promosso dal comitato Elba Drink costituito da Marco Giovarruscio, Bernardo Ferro, Severino Paolo Baldini e il presidente Massimo De Ferrari. Due le giurie, una tecnica l’altra di degustazione. La manifestazione è stata presentata da Roberta Beta con ospite d’onore Nicola Pietrangeli uno tra i più grandi tennisti italiani, poi la vice presidente del CONI, Alessandra Sensini campionessa italiana di Windsurf , Stefano Makula 28 volte primatista mondiale di apnea in varie specialità e ancora Vincenzo Gambella campione italiano di Kajak e canoa. Spettacolare lo show di “Flair Bartender” del campione del mondo in carica Dusan Janjatovic . Il primo premio è andato a Fabio Vitelli secondo barman dell’Hotel Hermitage e responsabile del Sunset bar con il cocktail Sunset, secondo premio alla barlady Marina Milan che gestisce il cocktail bar di Pinerolo (To) con “Tu chiamale se vuoi emozioni” infine, sul gradino più basso del podio Ezio Falconi barman Freelance.
O di questi li fatti. In via Pietro Gori ci so' du cani belli grossi che fanno come gli pare. A parte le c@c@te monumentali che lasciano aggiro, la scorsa settimana so rimasti anche attaccati (deh, so' un maschio e una femmina) pe due giorni, senza che nessuno gli tirasse almeno una secchiata d'acqua fredda. Ma acchiappacani un ce n'è più o bisogna falli venì dala Feraja?
[COLOR=darkred][SIZE=5]SABATO TUTTI IN PIAZZA (MA QUALE PIAZZA?) [/SIZE] [/COLOR]
Il governo è inesperto e inefficiente? Speriamo che duri!
Sembra un paradosso e invece è una realtà: basta pensare alla famosa favola delle rane che rifiutano un re travicello per beccarsi un dittatore che le sbrana.
La storia dei nostri ultimi 25 anni insegna che si sono susseguiti governi efficientissimi (pro domo sua) quanto a furti e idiozie varie che ci hanno portato al disastro attuale: se non avessero fatto niente molto probabilmente staremmo tutti meglio!
Lasciando da parte i paradossi, quel che è peggio è che la gente ha la memoria corta e adesso, secondo più o meno discutibili sondaggi, sembra voglia ritornare a farsi sbranare proprio da quegli stessi esperti ladri, con a capo un Masaniello da strapazzo del valore di 49 milioni (di debiti) che vorrebbe i pieni poteri.
Ma cosa possiamo aspettarci dal terzetto BeSaMe? Lo dice la parola, mi sembra ovvio: come recita la famosa canzone 'besame mucho', solo un bacio (di Giuda) con inc....ta finale!
I tanto denigrati 5 stelle saranno sicuramente degli sprovveduti inesperti, ma perchè ce li hanno tutti contro? Perchè PECUNIA OMNIA VINCIT, perchè stanno tentando di realizzare la riforma più importante e determinante per la ripresa del Paese e per la sua dignità: quella della Giustizia.
Senza una giustizia efficiente che metta in galera SUBITO i ladri con pene giuste e certe, le opere pubbliche continueranno a costare tre volte in più rispetto alla media europea, si continueranno a fare lavori smaccatamente inutili al solo scopo di incassare mazzette, gl' investimenti industriali si faranno dappertutto meno che in Italia, i ponti continueranno a crollare, l'economia andrà sempre più a rotoli e via di questo passo.
Si potrà dire che anche fra i 5s qualche ladro c'è: la perfezione non è di questo mondo e quindi 'ad impossibilia nemo tenetur', ma la differenza sta nel buttarlo fuori subito invece di proteggerlo con leggi ad personam come è sempre stato fatto sin'ora o anche invocandone l'innocenza (e così applicando un garantismo 'a orologeria') prima della sentenza finale che però non arriverà mai grazie alla prescrizione attualmente in vigore: vedi caso, quella che adesso nessuno - salvo i 5 stelle - vuole abolire.
Come è stato ampiamente illustrato infatti, le lungaggini dei nostri processi rispetto agli altri Paesi civili è dovuta in massima parte proprio al meccanismo perverso della prescrizione e non il contrario come surrettiziamente qualcuno vorrebbe sostenere.
Ora, che il ladro per antonomasia non ne voglia l'abolizione è comprensibile ma, se questo governo non la realizzerà per ovvia colpa del partner che l'ha sempre sostenuta (più o meno sinceramente) e adesso si defila, vuol proprio dire che il PD e accoliti, in fatto di mani sporche, sono tutti della stessa pasta BeSaMe (se poi il terzetto diventasse alle prossime elezioni il quartetto ReBeSaMe, sarebbe il massimo per garantire la REiterazione dei reati con messa in quel posto assicurata in anticipo!).
Che fare? Per quel che può valere, sabato andiamo pure in piazza: ma in quale? Da una parte ci sono sardine che sicuramente puzzano un po' anche se fresche, dall'altra ci sono pesci marci. Vedete voi, magari tappandovi il naso per prudenza.
Quando si tratta di prendere pesci in faccia c'è solo l'imbarazzo della scelta....
Gli esperti di cose elbane garantiscono che quì a Portoferraio una folla mai vista prima riempirà le due piazze: si conteranno almeno 23 persone e i più ottimisti azzardano affermare che potrebbero arrivare anche a 25. Un successo epocale che, in un verso o nell'altro, sicuramente cambierà il corso della nostra politica!
P.S. Cito spesso Trilussa perchè è un poeta straordinario che ha scritto poesie su qualsiasi argomento. Attraverso una metafora animalesca, ne ha una per tutti, con un consiglio o un verdetto sempre azzeccati e attuali. Naturalmente ce n'è una (anzi due, visto da destra e visto da sinistra) anche in questo caso e se ha stabilito che nemmeno Giove può farci niente e consiglia di abbozzare o di limitare i furti, possiamo metterci il cuore in pace: la guerra contro i ladri non la vinceremo mai, neanche con 5 mila stelle o sardine che siano
[COLOR=darkred][SIZE=5]Pallacanestro Elba 73 CusPisa 59 . [/SIZE] [/COLOR]
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Pacchiarini a spese del temibile CusPisa .Primo quarto con gli ospiti molto determinati che con i loro 2 tiratori dalla distanza chiudono il quarto in vantaggio di 6 lunghezze . Grazie ad una seconda frazione veramente buona ,i nostri ragazzi richiudono lo strappo e vanno al riposo avanti di 7 punti. Terzo quarto dai due volti , bella partenza grazie ad una zona 3-2 che produce buoni contropiede, ma alcune disattenzioni permettono agli ospiti di rientrare fino a rimettere in discussione la gara . Fortunatamente una ritrovata concentrazione nel finale ci ha portato alla sirena con 14 punti di vantaggio preziosi per la gara di ritorno quando la differenza canestri negli scontri diretti sara' determinante per la qualificazione . Tabellino : Pieruzzini max 7 - Mancini 8- Randazzo - Pacchiarini - Cottone 5 - Di Giorgi - Casu 12 - Lazzarini 6 - Fiaschi 16 - Poli 19 -Ballarini - Pastorelli . All. Mansani. Grazie ai nostri sponsor : Elba impianti, Elba Ferries, Bar la Posta.