Gio. Ago 14th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113477 messaggi.

Nocentini: una festa per il primo anno di amministrazione


da
Portoferraio


pubblicato il 8 Giugno 2025

alle
10:47

PORTOFERRAIO C'È
UN ANNO DOPO
MERCOLEDI II GIUGNO, ORE 21
ARENA DELLA LINGUELLA

SI PARLERA di :
• Bilancio
• Un anno di amministrazione
• Il futuro della città
CON:
• Ospiti
• Musica
• Cocktail Bar
LA CITTADINANZA E' INVITATA

Toggle this metabox.
Nocentini: una festa per il primo anno di amministrazione


da
Portoferraio


pubblicato il 8 Giugno 2025

alle
10:39

Un anno di amministrazione Nocentini. L’11 giugno 2024, dopo la proclamazione degli eletti, il sindaco di Portoferraio entrò per la prima volta nella sua nuova veste a Palazzo della Biscotteria. Ora, a distanza di un anno, ha scelto di festeggiare questa ricorrenza insieme alla cittadinanza, con un evento pubblico che si terrà mercoledì 11 giugno alle 21 presso l’Arena della Linguella.

“Sarà una festa vera e propria – commenta Tiziano Nocentini – con ospiti, musica, un cocktail bar, e si potrà anche ballare. Tutto questo, anche se di feste durante questi 365 giorni non ce ne sono state molte, per quello che abbiamo trovato, ma anche per quello che ci è capitato, come l’evento alluvionale. Proprio per raccontare tutto questo ci sarà durante la serata anche un momento importante di dialogo con i cittadini. Ripercorreremo insieme questo anno attraverso tutti i suoi avvenimenti principali, le sue criticità e gli eventi più importanti. Si parlerà inevitabilmente del Bilancio del comune, ma anche del futuro della città e delle prospettive che potremo finalmente darci dopo questo primo anno di lavoro”.

Toggle this metabox.
bilancio


pubblicato il 7 Giugno 2025

alle
23:02

L'intervento dell'ex sindaco che va a sindacare sul bilancio presentato da Nocentini mi pare perlomeno fuori luogo.
In attesa che la corte dei conti riesca finalmente a fare luce sul disastro finanziario che ha colpito le casse di Portoferraio, se c'è qualcuno a cui proprio non si può dare la colpa è l'attuale sindaco, sui precedenti sindaci aspettiamo che ci facciano sapere ma che sia proprio uno di loro a dare lezioni di economia mi pare perlomeno curioso.
Toggle this metabox.
Per Semeraro


pubblicato il 7 Giugno 2025

alle
21:01

Francesco, meglio tacere
Toggle this metabox.
Paolo Patretti Per Semeraro


pubblicato il 6 Giugno 2025

alle
16:14

Egregio Semeraro, riprendo un suo post su Facebook che dice pressapoco cosi!!!
Oltre a non accettare il confronto sulla sanità che da mesi aspettiamo e in Consiglio Comunale parlare di sanità è un sacrilegio, non accettano neanche il dibattito sul Bilancio Comunale che regola la vita della Citta. Quello presentato oggi dovrebbe essere ritirato perché da come l'ho inteso io attentamente è un documento programmatico confuso e incomprensibile da non andar fieri ( ecc. ecc. )
Ora mi permetto, conoscendola da tempo di suggerirle che coloro che credono di sapere tutto di tutti e di essere sapientoni spesso inciampano. Mi chiedo senza offesa Lei cosa ci capisce di numeri di bilancio? Io ho comprato tante caramelle da lei ma non cerano nemmeno i registratori di cassa all'epoca . Poi se non ha capito, invece di riportare parole di atri (politici) perchè non esprime le sue perplessità con una lettera all'assessore o al sindaco? infine prima di dire cose inesatte solo per qualche like ( a che le serve poi) si informi e ragioni con la sua di testa. IN fede un suo anziano cliente dell'epoca dei chicchi
Toggle this metabox.
ELBANO


pubblicato il 5 Giugno 2025

alle
13:55

Cari vladimiri vari, ocio perchè poi quando sarete dalla parte sbagliata della scrivania a rispondere di atti che non stanno in piedi, è un attimo farsela addosso; specialmente quando questi atti sono palesemente illegittimi. Basta aspettare, come dicono in Cina.
Toggle this metabox.
Vladimir


pubblicato il 5 Giugno 2025

alle
13:35

Come vedi Elbano è sparito. Finite le cartucce
Toggle this metabox.
Alexis


da
Portoferraio


pubblicato il 5 Giugno 2025

alle
12:59

Mi intrometto nelle vostre discussioni, schierandomi pienamente con mou e non a favore di Elbano
Toggle this metabox.
Mou


da
Portoferraio


pubblicato il 3 Giugno 2025

alle
19:37

Elbano, perché prendi cappello? Non parlo con te.
Toggle this metabox.
Giacomo


pubblicato il 2 Giugno 2025

alle
8:11

Una settimana al referendum, da sinistra ci stanno martellando con il discorso del diritto al voto, che è un dovere andare a votare, mettendo anche 5 no ma andare a votare.
Ci siete o ci fate?
Il referendum non è una tornata elettorale amministrativa, lo sapete benissimo, seve il quorum del 50+1 ed è qui che sta la differenza, non andare a votare è in questo caso una chiara espressione di volontà.
Il diritto in questo caso è anche quello di stare a casa e annullare tutto.
Poi ci sarebbe da scendere nel dettaglio dei 5 referendum proposti ma qui si entra in elementi soggettivi, quello che invece è oggettivo è che l'astensione è una chiara volontà del singolo elettore.
Io personalmente non andrò a votare come spero facciano in tanti, il 10 tireremo le somme.
Toggle this metabox.
Lions Club Isola d'Elba


da
Portoferraio


pubblicato il 31 Maggio 2025

alle
19:02

E.L.B.A. Elba Lions Bike Around
Pedalata non competitiva organizzata dal Lions Club Isola d’Elba
in collaborazione con Proloco Capoliveri, Capoliveri Bike Park, Elba Bike
ed il patrocinio del Comune di Capoliveri

Solidarietà, sport, amicizia, percorsi in una natura genuina fra panorami mozzafiato, una bella giornata di inizio estate sono stati gli ingredienti di richiamo per la seconda edizione di E.L.B.A. (Elba Lions Biking Around) che hanno visto la partecipazione di oltre 70 bikers impegnati a Capoliveri in una pedalata non competitiva sui tracciati di Monte Calamita, organizzata dal Lions Club Isola d’Elba con la collaborazione di Capoliveri Bike Park, Pro Loco Capoliveri e Elba Bike ed il patrocinio del Comune di Capoliveri, dedicata alla memoria di Umberto Villani, allo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione “DIVERSAMENTE SANI”.
Gli sportivi sono stati divisi in due gruppi ed indirizzati su sentieri diversi secondo le loro capacità. I ragazzi hanno avuto un’occasione unica e fortunata avendo come guida la mountain biker professionista testimonial dell’evento Paola Pezzo (2 ori olimpici, 2 mondiali, 1 coppa del mondo, 3 europei).
Questi sono alcuni commenti raccolti a caldo fra gli organizzatori al momento della partenza, Paola Pezzo: “È un onore per me ritornare all’Elba per una causa di solidarietà che spero possa ripetersi negli anni a venire.”; Marcella Sardi, esponente dell’Associazione Diversamente Sani: “Accogliamo con entusiasmo ed apprezzamento questa iniziativa Lions per un evento a sostegno ed incoraggiamento della nostra attività.”; Roberto Marini, Presidente Lions Club I. d’Elba: “Ringraziamo i numerosi partecipanti, la Pro Loco Capoliveri, la Capoliveri Bike Park, l’Elba Bike e la mountain biker Paola Pezzo per la collaborazione ed il sostegno dato all’iniziativa. È la seconda edizione di un service a cui intendiamo dare continuità per il futuro con cadenza annuale sempre all’insegna dell’amicizia, dello sport, e della solidarietà. Quest’anno la manifestazione è stata intitolata alla memoria del carissimo amico, amante della vita, dello sport e componente dell’Associazione Diversamente Sani, Umberto Villani.”
L’incontro si è concluso al rientro dei bikers nel piazzale antistante il Museo dei Minerali con un barbecue offerto dagli organizzatori a partecipanti, sostenitori e simpatizzanti e con l’augurio di rivedersi il prossimo anno per la terza edizione di Elbe Lione Bike Around.

Toggle this metabox.
ELBANO


pubblicato il 31 Maggio 2025

alle
18:07

Caro mou, quando produrrai il documento che magicamente ha tramutato 100 mq di commerciale in 1500,senza che ne esistessero i presupposti, saremo tutti più sereni !! Sei più gagliardo ora ???
Toggle this metabox.
Mou


pubblicato il 30 Maggio 2025

alle
18:18

😄😄Ullallala che levata di scudi. Siete fidi scudieri e yes man ben addestrati. Ma occhio che fate presto a farvi male. Ricordate che rigore è quando arbitro fischia e che il triplice fisco è game over. E Conte, Allegri , non vi toccano. Così mischiamo le carte e non ci capite più nulla . Siete tutti Lapo
Toggle this metabox.
ELBANO


pubblicato il 30 Maggio 2025

alle
11:45

Caro Mou, abbiamo tanti di quei titoli, che se li portiamo tutti in Procura, esci da vecchio dalle Sughere !!!!
Toggle this metabox.
TANCREDI


da
Feraja


pubblicato il 30 Maggio 2025

alle
9:02

Caro Mou, zeru tituli sono e zeru tituli resteranno. Elbano ha ragione, isolano è livornese araganato da mancanza di potere. Dai, ricomonciamo a fare un pò di polemica. VIVA CAMMINANDO!!!
Toggle this metabox.
Mou


pubblicato il 30 Maggio 2025

alle
0:46

[😡 mi girano le pelotas. Al momento zero tituli. Voi starete pensando al football ma io parlo di political correct. E voi caro Elbano che scrivete su questo blog non avete tituli. Scrivete forse da Campo? 👮
Toggle this metabox.
ELBANO


pubblicato il 28 Maggio 2025

alle
12:51

Isola-to innamaorato, prima di parlare di altri,pensa a quando rilasciavi concessioni che in un altro paese ti portavano senza passare dal via !!!!!
Toggle this metabox.
Lions Club Isola d'Elba


da
Portoferraio


pubblicato il 27 Maggio 2025

alle
17:50

E.L.B.A. (ELBA LIONS BIKE AROUND) MEMORIAL UMBERTO VILLANI
Pedalata non competitiva organizzata dal Lions Club I. d’Elba per sabato 31 maggio

E.L.B.A. (Elba Lions Biking Around) è una pedalata non competitiva, giunta alla seconda edizione e dedicata alla memoria di Umberto Villani, che si svolgerà fra i suggestivi percorsi del territorio di Capoliveri allo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione Diversamente Sani.
L’appuntamento è per sabato 31 Maggio alle 9.30 presso il Museo delle Miniere di Capoliveri.
Il Lions Club Isola d’Elba, che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Capoliveri e la collaborazione di: Gruppo Sportivo Capoliveri Bike Park I. d’Elba, Elba Bike, Pro Loco Capoliveri, Caput Liberum Srl e con l’assistenza tecnica e noleggio di MTB Bike Service di Marina di Campo, invita professionisti, dilettanti, simpatizzanti e curiosi a non mancare a questo appuntamento con lo sport, la salute e la solidarietà, che vedrà come testimonial la campionessa di MTB Paola Pezzo.
L’evento si concluderà con una braciata offerta ai partecipanti insieme a gadget ricordo.

Info 339 1691255 e 347 8884444

Toggle this metabox.
Lions Club Isola d'Elba


da
Portoferraio


pubblicato il 27 Maggio 2025

alle
17:49

POSTER PER LA PACE
Incontro del Lions Club Isola d’Elba con gli studenti per le premiazioni

Con gli incontri nei vari plessi scolastici dell’Isola, dove gli studenti delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado hanno aderito al concorso “UN POSTER POER LA PACE” indetto su scala mondiale dalla Lions International Associsation, si è concluso anche quest’anno questo tradizionale evento che ha visto la consistente partecipazione di 263 ragazzi.
Una delegazione del Lions Club Isola d’Elba, organizzatore del concorso, si è recata nei vari istituti consegnando a tutti i partecipanti un attestato ed un gadget ricordo ed ai sette autori dei poster giudicati migliori da una giuria guidata dal Maestro Luciano Regoli, uno per ogni comune, un buono per acquisto libri del valore di 100,00 Euro.
Gli esponenti del Lions Club elbano rivolgono un sincero ringraziamento a tutti gli studenti, ai loro Insegnanti d’Arte, al personale ATA ed alle Dirigenze Scolastiche per aver voluto prendere parte a questa iniziativa tanto importante quanto attuale e danno appuntamento per l’edizione 2025-26 che avrà luogo agli inizi del prossimo anno scolastico.

Toggle this metabox.
Isolainnamorato


pubblicato il 27 Maggio 2025

alle
16:07

Gli alberghi diffusi dividono Fratelli d’Italia. Prendiamo atto che la sigla e funzionale alla promozione di interessi specifici, si direbbe personali; ma questi non sono quelli capaci di governare?
Toggle this metabox.