[URL]http://www.muzemal.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=980&p=35838#p35838[/URL]

da
Michela Cardenti
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
19:03
Hai posto l’accento sul fatto d’avere l’età di mio babbo e mi hai chiesto quindi di giudicare se siete vecchi oppure no.
Ti assicuro che con tutto il bene che gli voglio e il rispetto che ho per lui non passa giorno che non gli dia il colpo del vecchio, e sai perché?
Perché a volte ha una visione talmente arcaica di questo paese e dei suoi abitanti che a me fa rabbia, per assurdo per qualche aspetto vi assomigliate anche, ma quanto meno quando ci parlo non mi considera come una 23enne, con poca esperienza, ma come una giovane con buone idee certo da ritoccare qua e là, ma ripeto buone!!.
E ti preciso anche che non è cuore di babbo.
Altra cosa, “il mio vecchio” ha 56 anni, ha studiato, ha un diploma, ai suoi tempi non era difficile studiare come dici te e soprattutto non c’era più l’avviamento, per cui credo che tu sia più grande.
Ora a me dispiace che da ragazzo tu non hai avuto la possibilità di studiare, e sono contenta che invece hai provveduto da solo come autodidatta, la cosa ti fa onore ma allora nemmeno te puoi improvvisarti ed ergerti professore del sapere… altrimenti simpaticamente sai come ti dico? Predichi bene e razzoli male!! comunque non capisco cosa c’entrino due discorsi, per altro polemici e assolutamente non riguardanti il nostro scambio di vedute.
il primo è quello dell’ Art.4 della costituzione, credo sia un paragone che non tiene, il secondo è la frase finale sulla scuola dell’obbligo e le medie… ti prego di essere ancora una volta più costruttivo e di attenerti alle risposte che ti do, altrimenti non perdere nemmeno tempo con me. Con affetto michy…
per il contribuente arrabbiato, sono pienamente d’accordo sul fatto che camminando camminando sia diventato come porta a porta, ma infondo è anche simpatico vedere quello che riescono a dirsi.
È vero che forse questo blog andrebbe usato in maniera migliore… ma che ci vuoi fare!?!?
Magari se vuoi dire qualcosa di diverso o hai delle idee scrivile, ti assicuro che ci sono anche persone come me che ti daranno importanza…
Per oggi saluto tutti e a domani credo…
P.S. : ancora vi attaccate con sta storia della palestra? Almeno aspettate sto benedetto regolamento, e poi è mai possibile che a capoliveri si sia solo in grado di lamentarsi invece di apprezzare quello che si ha? Possibile, se la cosa non si ha si bubula, se la cosa si ha e si ribubula…
Qui riprendo un discorso di arsenio (se pur solo in parte): prima tante cose non c’erano e non ci si lamentava, anzi si campava, oggi si hanno e…
MEDITATE GENTE MEDITATE… Cardenti Michela
da
i riesi
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
18:14
A Portoferraio lo hanno defenestrato, dopo an lungo
tentativo alla carica a primo cittadino , Alessi ha scelto Rio Elba e questo cementa l’alleanza con il Pd, evitando in due Comuni primarie di coalizione con effetti potenzialmente divisivi. Tutto bene, dunque? No, perché l’ex sindaco Pino Coluccia era apertamente sceso in campo, e a questo punto lì potrebbe restare, magari con una formazione civica, una sorta di "Rinascita riese bis", ma senza la destra/sinistra di Fabrizio Vai e compagni(scusate l·offesa compagni veri) .
I CITTADINI DEMOCRATICI DI RIO VOGLIONO LE PRIMARIE
PROVACI PINO
BUROCRATI DI PARTITO STATE ZITTI, I SINDACI DEL NOSTRO PAESE LI SCEGLIAMO NOI RIESI.
da
AVIS
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
15:52
da
delucidazioni
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
15:14
con chi va?
con chi sta?
i suoi esponenti di spicco che campagna faranno? con chi saranno?
ne vedremo delle belle…..quanti sono due, tre, quattro, …………andranno da soli per fare disturbo o andranno a destra?
ma qualcuno è già a destra?
sono anni che hanno la maglia del milan (rossonera).
ma qualcuno non capisce ancora.-…….
da
E· NATALE
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
14:12
Non potevi anche Tu con il tuo contorno, RIUSCIRE a far si, che le cose funzionassero con tutto il rispetto delle NORME DI SICUREZZA?
Almeno du· palle le potevi far mettere —
O forse non avete neanche QUELLE——–
da
Obama
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
13:40
Oddio ho scatenato un putiferio…, quanti avvocati d·ufficio intogati!!!!!! Addirittura da profondi economisti si richiama a senso di ponderatezza per la"crisi economica" in atto, come se in Piazza Matteotti fossero tuttii impegnati fra colloqui con Gheddafi per l·entrata in Eni e con la BCE per abbattere di un altro quarto di punto il costo del denaro!
Ma dove vivete?????? E poi volare alto significa evitare comunicati pubblicizzati dall·alto di chissà quale indissolubile eminenza!!!
Era na· battuta!!!!! Durrrri!!!!! Però poi cadete sempre nel parlare Voi di politica, nel denigrare, nel rimpiccolire, per sembrare alti si deve abbassare l·antagonista, lavorando ai fianchi senza entrare nel merito.
Se veramente Capoliveri ha bisogno (come dite) di confronto, sarà meglio togliere Maometti e montagne dai giochi, troppo comodo e facile licenziare con giudizi affrettati possibili alternative, bollarle di vecchio, di paravento ed allo stesso tempo autocelebrarsi paladini di democrazia.
Ne abbiamo viste già troppe negli anni passati, quando gli amici divenivano nemici, per poi ridivenire amici se portatori di voti…. e per citare la solita frase (mi scuso per l·ignoranza su Platone e Plutone) "venite avanti come site site" per condimeno aggiungerei … "basta che portate voti"!!!!
La bagarre elettorale, nè più nè meno come in campo provinciale, regionale e nazionale purtroppo è fatta di queste "mosse", di giochi più o meno puliti o nascosti, di possibili alleanze oggi, diverse domani, perchè l·imperativo non è mai stato l·interesse comune bensì quello personale o politico, squisitamente SETE DI POTERE!!!!
La storia non si liquida nè si nasconde, come le capacità o limitazioni intrinseche nelle persone, e forse proprio grazie al nostro attuale Sindaco oltre ai portatori di propri interessi sono stati "sgonfiati" anche i portatori di fumo e di valori terorici ed astratti, diciamo Paolo ha azzerato gli handicap e le roialty, si riparte tutti dalla stessa linea….., il medico è Lui, certo x me da semplice portantino ospedaliero direi la cura, funziona!!!!! 😮
da
Capoliverese DOP
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
13:38
Ma quali sono i prodotti tipici ???
Arrivano CAMIONATE di roba congelata per i ristoranti dalla carne al pesce, dolci e via dicendo…è una vergogna, perchè LI PAGHI come tipici e non sono nemmeno freschi. Sono pochi i ristoranti che danno il prodotto fresco e del posto, ma quando li trovi è SALATISSIMO il conto. 😀
da
Luca Bellosi
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
12:48
da
DI PORTO..IN PORTO
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
11:23

da
soloxlelba
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
10:55
Andate a guardare il link che vi ha indicato e quello di "terra madre".
Vediamo se la voglia di condurre il vostro albergo o il vostro ristorante secondo la tradizione del territorio potesse aumentare i prodotti tipici o doc ,facendo lievitare anche un turismo alla ricerca di cultura diversa dal solo mare.
Anche in periodi diversi dal solo agosto!
Saluti
da
DISCORSI
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
10:22
da
polisportiva
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
9:27
Tutti i tesserati parteciperanno anche ad una estrazione che porterà al vincitore un bellissimo premio.
Un grazie va a tutti gli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione del calendario, grazie di cuore dalla Polisportiva di Rio Elba.
da
Per nemmeno Obama.
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
9:22
" Paese mio o che d·è? A chi appartiene? La risposta è chiara a tutti i capoliveresi: è la lista di opposizione alla lista Ballerini, che, per presentarsi alle nuove elezioni, si è cambiata le mutande. E la sinistra arcobaleno con chi andrà? This is the question, ma non c·è da perderci il sonno
da
gastronomo
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
9:04
Gia·, peccato che ancora una volta di tutto questo ne siamo a conoscenza solo noi…
provate a visitare questi due siti (sob!):
[URL]http://www.slowfoodtoscana.it/condotta_isola_elba.htm[/URL]
[URL]http://associazione.slowfood.it/associazione_ita/ita/condotta.lasso?cod=000380[/URL]
Ancora una volta un·occasione mancata, o almeno non pienamente centrata…
da
Isolotti e Bandiere imperiali
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
9:01
Certo se non ci fosse questo discusso e pettegolo fogliaccio di [COLOR=darkblue]camminando.com [/COLOR] , molte notizie che appaiono a caratteri cubitali sulla stampa, non potrebbero essere scritte, così successe per la vendita dello scoglio della Paolina nel comune di Marciana e così è oggi per la vendita di una storica bandiera Napoleonica battuta alla famosa casa d’aste Sotheby’s in New Bond Street, a Londra .
Ma tornando alla Paolina di cui nessuno parla più dopo lo scatenarsi dei proclami che ne invocavano l’acquisto da parte di Parco, ambientalisti, Comune, e altri , in questo silenzio il venditore su E-Bay dopo la prima offerta di vendita ha raddoppiato stavolta specificando bene che …. L’isolotto detto storicamente della Paolina è a tutela paesaggistica, storica e ambientale, non edificabile, non agricolo, e d’importanza turistica fondamentale .
Bene adesso attendiamo una nuova bagarre nuovi allarmi e nuovi appelli per l’acquisto dello storico cimelio Napoleonico – [COLOR=darkblue]comprarla è impossibile ha detto subito la direttrice dei musei Elbani, ci vorrebbe un privato [/COLOR] –
Giovedì 11/12/08 scade il tempo utile ma sicuramente già da venerdì prossimo il silenzio tornerà… imperatore all’Elba.
Da parte nostra andiamo avanti [COLOR=darkblue]camminando..camminando. [/COLOR] 😎
da
L·EMPEREUR DE BOULEVARD MANZONI
pubblicato il 8 Dicembre 2008
alle
6:31

da
POLITICO
pubblicato il 7 Dicembre 2008
alle
23:19
Peccato che ho dato STOP, perché mi sarebbe piaciuto davvero sapere se quel sIGNORE che risponde al nome di gIAN lUIGI abita in località Dappertutto.
Ma ormai è tardi, non è più possibile chiederlo.
Come dice il grande Nino Frassica, è stato dato STOP AL TELEVOTO.
Peccato davvero, la curiosità era forte.
Comunque mi sbaglierò, ma secondo me, abita proprio lì.
:p
da
trave non visto, peluzzo si
pubblicato il 7 Dicembre 2008
alle
22:07
La Benini certamente intedeva questo signiifcato. A parte questa cazz…a mi sembra giusto che un movimento appena nato, microscopico, non diffusamente conosciuto e riconosciuto, che chiede un incontro, deve alzare il culo e salire le scale. Altrimenti….
da
info
pubblicato il 7 Dicembre 2008
alle
21:56