SPIROMETRIA
da
SPIROMETRIA
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
7:41
da
SPIROMETRIA
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
7:41
… Toggle this metabox.
1) chi paga le primarie?
2) chi ha diritto di voto alle primarie?
3) chi garantisce che avversari politici non si organizzino per "inquinare" le stesse? Faccio un esempio. Un candidato forte della sinistra può candidarsi alle primarie del centro destra e mobilitare i suoi per vincerle. A quel punto si avrebbero due candidati del centro sinistra, con la benedizione del Landi e co!
Ci vuole una laurea in Scienze Politiche per capire questi elementari concetti?
Ce ne sarebbero a decina di motivi per non fare le primarie. Ma uno è certo.
Le primarie servono solo alle oligarchie locali per mobilitare le proprie truppe cammellate e con i loro giochetti non permettere quel ricambio che la popolazione campese richiede.
Un· ultima cosa. Landi non fa parte del nuovo comitato, non sta a lui dire che nel programma del Nuovo Progetto per Campo l·obiettivo sono le primarie.
E· una distorsione delle realtà fatta con i soliti metodi di bassa politica.
NEL PROGRAMMA NON SI PARLA DI PRIMARIE!
E siccome presumo che il Dott Landi sappia leggere, delle due una:
1) o legge e non capisce l·italiano
2) o legge,capisce l·italiano MA VUOLE STRAVOLGERE LA REALTA·
Siamo alle solite…
L· associazione per sostenere i futuri proprietari si impegna a garantire la sterilizzazione gratuita dell· animale , aspettiamo le vostre richieste , grazie
Oggetto: Isole Ecologiche Zona Portuale.
A seguito della mia interrogazione alla S.V., presentata il giorno 8 Agosto u.s.,in relazione allo stato di degrado e soprattutto di pericolo, in cui versano le Isole Ecologiche alla radice della Diga Foranea, nel Porto di Marina di Campo, a tutt’oggi, 15 Dicembre, senza balaustra di protezione, il Sottoscritto Consigliere Comunale Alessandro Dini, vista la risposta dell’Amministrazione da Lei Presieduta, prodotta, con ritardo, in data 22 settembre, e riportata qui di seguito,
“il problema relativo alla sistemazione del sito delle isole ecologiche nella zona portuale- ripristino ringhiere- è già all’attenzione dell’Ufficio Tecnico, in quanto abbiamo già provveduto a computare e a misurare le attività necessarie ed a individuare le Ditte specializzate in questo tipo di fornitura.
Purtroppo nel mese di Agosto, causa ferie delle Ditte, non è stato possibile richiedere i relativi preventivi e procedere a quanto sopra descritto.
Non appena possibile l’Ufficio competente provvederà per quanto dovuto”,
CHIEDE
di conoscere i motivi per i quali, a distanza di oltre quattro mesi dalla mia segnalazione, visto che nel contempo le Ditte specializzate dovrebbero aver fatto ritorno dalle ferie estive, non si sia ancora provveduto alla messa in sicurezza, a scapito dei Cittadini residenti ed utenti, della Zona in oggetto.
Marina di Campo lì 15 Dicembre 2008
Il Consigliere
Alessandro Dini
Bene, diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Epicuro quel che è di Epicuro. Anzi, no: non ho voglia di elencare scritti e discorsi precendenti: quando sarò in pensione, posterò tutto sull·Altroparco. Andiamo perciò con un "breve" commento:
– partiamo dall·articolo di Tozzi: bravo Mario, vedi che pian piano ci si trova? Basta cambiare un po· titoli e forma…
L·intero pezzo pubblicato da TEnews è il risultato di un taglia e cuci di due vecchi pezzi del Marione nostro usciti parecchi mesi fa e ripresi pari pari.
Manca il titolone "Cemento e traffico Elba verso il collasso"
e soprattutto, cambia finalmente l·atteggiamento: la frase:
"E invece qual è la risposta dei predatori dell’arcipelago? Revisione dei limiti del parco, azzeramento delle istruttorie delle aree marine protette, tentativo di delegittimazione degli organi del parco stesso. Se non ci fosse il Parco l’Elba assomiglierebbe già a Malta.."
diventa: "A meno che non si voglia assomigliare a Malta.."
In pratica, togliendo le accuse all·Elba e agli Elbani e riportando i ragionamenti su un binario più corretto, non ci sono problemi a concordare sui principi di massima. Speriamo di riuscire anche a discutere di cose pratiche, prima o poi. Buono anche il passaggio in cui siamo sostanzialmente passati da "speculatori incendiari" a "esempio da seguire"…. 😀
– cinghiali: ottimo lavoro di Franchina Zanichelli. Smentito l·assioma di Tozzi che sosteneva (con dati artefatti, come da me dimostrato) che i suini si mangiavano il bilancio. I cinghiali hanno un valore, peccato non sfruttarlo appieno, ma già qualcosa si è ottenuto.
– mufloni: come da me previsto con largo anticipo, la nostra pur brava Direttrice ha tentato una speculazione troppo azzardata, cercando un guadagno possibile ma esagerato. Ritenta, sarai più fortunata. Ma fai la brava, e togliti dalla testa l·eradicazione, altrimenti poi sarà inutile sperare nei festival camminatori… no animali da vedere, no party.
Monitoraggio e caccia di selezione, fatta da soli selecontrollori. Organizza bene che vedrai che funziona.
– accordo per la Caserma Tesei: oggiù, un ve ne vantate troppo. Avete solo fatto quel che andava fatto, mettendoci dieci volte il tempo necessario. Ora vedete di rispettà i tempi.
– piantatela, voi e quegl·altri, di fare greenwashing a Enel… o mi tocca tirà fuori qualche statistica…
– piano del Parco: giudizio sospeso. Aspettiamo (fiduciosi?)
– "Gli organi di controllo del Parco e le altre forze di supervisione del territorio": quali sarebbero i primi citati? Piantatela di appropriarvi dei meriti altrui. Meno scribacchini e più operai e guardie, forza!
– radar a pianosa: l·anno scorso era un "faro", per la Capitaneria avrebbe dovuto essere in funzione già da ottobre.. insomma: facciamo che invece di dire "faremo" si comincia a dire "abbiamo fatto"?
– apertura verso gli alberghi nel parco: vedremo i fatti.
– AMP: "spingere a fondo": ecco, non vorremmo essere noi elbani a venire "spinti a fondo" da un AMP imposta e non gradita. Capisco che sia un peccato far decadere i due milioncini che languono persi nel bilancio del Pnat, ma, intanto sarebbero i primi e gli ultimi, e poi… prima del cambio amministrativo non potete far niente, e dopo anco meno. Mettetevi il cuore in pace, e scendete a patti ragionevoli. Giù dal piedistallo, o preparatevi a entrare in una sorta di jungla vietnamita… dalla quale difficilmente si esce senza elicotteri di soccorso… 😀 😀
Ah.. vabbé, avete dimenticato di elencare i fallimenti… il pattume rimasto per mesi a Pianosa, le zecche, la disastrosa "nuova regolamentazione" di Giannutri, il fallito tentativo di sodomizzare i Gigliesi, le case del parco chiuse, l·orto botanico, il Volterraio, i sentieri, Mola….
Comunque, molto meno peggio del solito.
Complimenti a Franchina per qualche buona iniziativa (cinghiali, come detto, ma anche domeniche del parco, iniziative estive, riapertura dell·infopoint… e a voler dare fiducia, aspettiamo tonnara, santuario delle farfalle, festival del camminare.. con mufloni,… grazie 🙂 ), complimenti a Marione per questa piccola inversione di tendenza (e per essere stato zitto tre mesi… 😀 ) nonché per la presa di posizione contro il ritorno del carcere.
Auguri, allora: a Natale, anche Epicuro diventa più buono. Ma non approfittatene… 😎
Queste sono alcune delle cose che secondo me un osservatore deve valutare nel giudicare simili strutture , che dovrebbero innanzitutto riprodurre l·ambiente della casa e non assumere vesti ospedaliere; dobbiamo considerare che mentre all·ospedale i soggiorni sono limitati nel tempo chi vive all·interno di una RSA ne uscirà probabilmente in orrizzontale, e conseguentemente è naturale che non basti un sufficiente livello assistenziale e sanitario a garantire una vita decente.
In ultimo ricordate che l·assistente sociale solitamente è come l·organo genitale: o fa nascere la vita o fa pisc…re.
ah, piovessero ballini di cemento.
