da
Per Nuovo progetto per Campo
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
13:56
Tratto dal testo dei dieci punti di "paesemoderno " presente in allegato allo statuto sottoscritto da "Nuovo progetto per Campo "
4 – SUPERAMENTO DELLE BARRIERE IDEOLOGICHE E PARTITICHE
La libera appartenenza ad un orientamento politico o ad un credo religioso è garantita dagli stessi Principi Fondamentali della Costituzione. Ma nell’ambito ristretto di un piccolo Comune, o di una piccola Isola, i differenti modi di interpretare le grandi tematiche filosofiche, politiche o sociali non dovrebbero rappresentare quasi mai un ostacolo verso la ricerca di soluzioni unitarie volte a rendere la vita quotidiana quanto migliore sia possibile.
Scuole, servizi sociali, difesa dell’ambiente e del territorio, trasporti pubblici, diffusione della cultura, lotta alla criminalità, salute pubblica… non hanno e non possono avere un colore politico . Chi amministra deve dar prova di competenza specifica, non di appartenenza partitica. Per la politica, ci sono apposta le elezioni “politiche”.
Nuovo progetto per Campo non dovrà "sposarsi" con nessuno, dovrà lavorare perchè i propri principi vengano condivisi e sostenuti da coloro che vi si riconoscono ivi comprese le forze politiche. 😎
da
RSA PORTOFERRAIO
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
13:44
da
Comitiva sapierese
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
13:30
Foresi io sto con te e dalla tua parte come sempre ma questa volta le cose sembrano andare nel verso sbagliato perchè nessuno degli attuali politici regionali di AN e FI, eletti con i nostri voti, ha fatto capolino all·Elba per fare un pò di ordine e disciplina come si dovrebbe….non riesco a stare calmo. Troppi presunti scienziati politici ci sono nel nostro territorio….oggi paghiamo il dazio delle scelte sbagliate di qualche anno fa!!!!
Vorrei tanto farmi rassicurare dalla tua calma ma ho la seria sensazione che anche questa volta, come già successo 5 anni fa, sarà una dura lotta fino all·ultimo giorno utile per fare le liste e alla fine ci renderemo conto che sarà stato un lavoro inutile!!!!! Che disastro i campesi!!!!!! Che pena i politici regionali e nazionali a cominciare da quel senatore grossetano che dopo aver preso i voti elbani non ricordo di averlo mai più rivisto sullo scoglio a ringraziare i suoi elettori!!! Per passare poi dal consigliere regionale che è riuscito a distruggere l·anima del partito campese!!!!
da
GIULIO
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
13:27
******************************************
Tangenti, i Pm: "Commistione tra politici di ogni colore" Bufera a Napoli sulla delibera Global Service. Indagati Bocchino (Pdl) e Lusetti (Pd). Arrestato l·imprenditore Romeo. Alemanno disse no all·appaltone di Roma. Le intercettazioni.
ecc. ecc. ecc.
******************************************
E poi dicono che i comuni so· in sofferenza perché Berlusconi ha levàto l·ICI sulla prima casa.
Mavvìa, sémo sèri…
I comuni sono in sofferenza perché ·sti ladroni (politici, dirigenti strapagati, consulenti esterni…) si mangiano gran parte dei soldi versati dai cittadini nelle casse pubbliche sotto forma di tasse e balzelli vari.
Se un ci fossero ·sti pòpò di dilinquenti, si potrebbe leva· l·ICI anche su tutte le case…e anco qualc·altra cosa…
Almeno li mettessero in galera (a soffri·, però…), macché…tutti aggìro…
🙂
da
INTERPELLANZA
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
12:35
I sottoscritti Consiglieri
PREMESSO
– che, causa pioggia, nel nuovo edificio dell·Isis Foresi di Portoferraio in Loc. Concia di Terra non si sono tenute le lezioni dei corsi alberghieri e di alcune classi dell·istituto professionale Brignetti ieri 15 ed oggi 16 dicembre per inagibilità dei locali;
– che ulteriori problemi legati a infiltrazioni di acqua si sono verificati anche nella sede del Foresi di Salita Napoleone, anch’essa recentemente oggetto di interventi edili da parte della Provincia, dove si apprende che con una classe sarebbe stata spostata al Grigolo;
– che, per quanto riguarda la sede di Concia di Terra, edificio recentemente realizzato, la causa dei problemi riscontrati potrebbe essere individuata nella terrazza, che risulterebbe priva di una corretta regimazione delle acque, di controsoffitto e di impermeabilizzazione con conseguente infiltrazione dell’acqua nei locali sottostanti.
Tutto quanto premesso
INTERPELLANO
il Presidente della Provincia per conoscere:
a)se corrisponde al vero quanto riportato dagli organi di informazione locali sulle infiltrazioni verificatesi negli edifici suindicati ed a quanto ammontano i danni derivanti;
b)quali iniziative l’Amministrazione Provinciale di Livorno intende intraprendere al fine di ripristinare quanto prima la corretta vivibilità degli edifici e la loro piena utilizzabilità senza che si verifichino ulteriori fenomeno nel futuro;
c)a chi debbano attribuirsi le responsabilità di quanto accaduto e quali iniziative intende intraprendere nei confronti degli eventuali responsabili.
[COLOR=blue]
Ivo Fuligni
Pierluigi Baldacci
Margherita Mazzelli [/COLOR]
da
SCORAGGIATO
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
12:19
da
ringrazio
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
11:58
CIAO.[/SIZE]
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
11:30
da
camnpese allibito
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
11:06
MA FACCIAMOLA FINITA DI RENDERCI RIDICOLI, SIAMO LI ZIMBELLI DI TUTTA L·ELBA.
Campese croscio
da
m
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
10:40
da
X ORNELLA
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
9:31
Lelio
da
Michelangelo Zecchini
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
8:56
Caro Giobbe,
non so come realmente ti chiami, ma so per certo cosa sei nell·animo : un saggio innamorato della propria terra. Devo ringraziarti per quanto stai facendo per i beni culturali dell·Elba. Ho letto nella sezione "Manufatti storici" di [URL]http://laltroparco.forumattivo.com[/URL] i resoconti delle tue passeggiate alla ricerca di pezzi di storia dimenticati. La macchia intricata, i rovi, le salite aspre, i pericolii non ti hanno fermato e ci hai regalato impressioni e descrizioni di prim·ordine. Con i tuoi ·servizi· sei riuscito a sorprendere perfino me, che alla conoscenza della storia dell·Elba ho dedicato qualche decennio. Confesso che non conoscevo né le fornaci di Colle Reciso né la chiesina dimenticata delle Grotte con la sua straordinaria decorazione a laterizi, che mi riprometto di studiare.
Mi viene spontanea una considerazione : se anche solo un abitante su cento avesse la tua passione e il tuo amore disinteressato per i suoi beni storici, artistici e architettonici, l·Elba potrebbe affrontare con ansia minore il suo futuro socio-economico.
Grazie ancora, Giobbe Da Cosmopoli, con la speranza di conoscerti presto di persona
[COLOR=blue]Michelangelo Zecchini[/COLOR]
da
Foresi
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
8:50
L·arrivo è al Vigorelli ,abbiate pazienza bisogna rispettare i tempi non fatevi prendere dalla fretta.
Il Pdl a Campo come in Italia nascerà a marzo e sparirà AN e FI con i responsabili locali di oggi ,sostituiti sicuramente. Tanto ,si sapeva che la volontà era di arrivare solo a dividere per confermare il potere di quindici anni.
Qualcuno è rimasto sorpreso? mi dispiace per lui ma purtroppo è storia vecchia.Andiamo avanti così ,tenteranno di fare più liste identificate con un elettorato di destra ma basterà vedere i nomi della lista per quantificare tale corrispondenza,ma credete che siano tutti scemi ? molti sì ,tutti no!
da
Genio
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
8:47
macchina di buttare giu in calata a portoferraio le telecamere di sorveglianza con relativo colonnino,
scusate ma solo un deficiente può andare a quella velocità in quel punto, speriamo che qualcuno abbia provveduto a ritirargli per lo meno la patente e che non sia il solito figlio di papà che se la scampa per poi farsi ricomprare la macchina.
Genio!
da
umbertogiovi
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
8:05
Complimenti ancora Umberto
da
SERATA X BAGLIONI
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
6:14
biglietti presso Disco Shop Portoferraio
da
A PROPOSITO DELLA 500 PARCHEGGIATA DAVANTI ALLE VECHIE POSTE
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
6:12
ALLORA LUI PUO· PARCHEGGIARE DAVANTI ALLE POSTE ESATTAMENTE NELLO STESSO POSTO DOVE SE PARCHEGGA UN NORMALE CITTADINO DUE SECONDI DOPO C·E· GIA· UNA MEGA MULTA !!!!!
TANTO PER ESSERE PRECISI QUESTO SIGNORE E· LO STESSO CHE IN VIA MARCONI DOVE ABITAVA PRIMA HA INSISTITO TANTISSIMO FINO AD OTTENERE CHE DAVANTI AL SUO GARAGE SPARISSERO TUTTI I PARCHEGGI AUTO E AL LORO POSTO VENISSERO FATTI PARCHEGGI PER MOTORINI
COSì ORA VISTO CHE IN VIA MARCONI DI PARCHEGGI X LE MACCHINE NON CE NE SONO MAI QUANDO I VIGILI PASSANO E PRATICAMENTE QUESTO AVVIENE TUTTI I GIORNI DOMENICA COMPRESA LE MULTE SONO ASSICURATE !!!!!!!! :bad:
APPROFITTO PER RINGRAZIARE IL SINDACO CHE PROMETTE SEMPRE QUELLO CHE DICE E L·ASSESSORE GARFAGNOLI E IL CAPO DEI VIGILI CHE DA MAGGIO NON SONO ANCORA RIUSCITI A SEGNARE I POSTI DEI RESIDENTI IN VIA MARCONI E IN VIA NINCI
EVIDENTEMENTE CONSIDERATO LA QUANTITA· DI MULTE CHE OGNI GIORNO RIESCONO A FARCI NON CONVIENE !!!!MAH MENOMALE CHE APRILE ORMAI E· ALLE PORTE !!!!![/SIZE]
da
Per Ornella
pubblicato il 17 Dicembre 2008
alle
1:27
da
PATOU, il cane con 6 dita, ma solo nelle zampe davanti
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
23:30
lo sapevo che a la lunga sbocciava l·amore tra di voi.
maladetta primavera !!!!!accidenti al bitosforo!!!!!!!
guasi guasi so· geloso. dite …….. ( solo per ring, scusa pasquale, scusatemi tutti, ma e· giuoco antico fra me
e lo scienziato, – VEDI MARCELLO LO ZOPPO ) dite, dicevo; le stesse cose. di sicuro da angolazioni diverse.
E· questa e· la meraviglia. il confronto. tu chiamale se vuoi. -( rapetti- battisti ) –
rispetto, curiosita·, insomma voglia di capi·.
c·e· un mucchio di gente, lautamente pagata, che racconta bugie. un pullulio di soloni, falso accrescitivo di bobbysolo. come matto lo e· di mattone.
il barone rampante, alice nel paese delle meraviglie, centannidisoltitudine, i dolori del giovane werther.
borges, calvino, celine, kafka, salinger. navessero letto mezzo. alcuni di loro pontificano su queste pagine,
privandosi della belluria del cazzeggio.
nulla vieta o ha vietato, quando ritenuto necessario
interventi anche tosti, nevvero pasquali·, firmati con nome e cognome.
ma fra un totano e na mazzera preferisco sassi di leva !!! grandina , grandina. ci volete scomette che grandina !
tutto cio· pe rilassarsi, aguri faber…e
bone feste a tutti, ormai ci simo !!!! grazie. 🙂
