[SIZE=4][COLOR=darkblue]I Colpi di coda di Peria & C. [/COLOR] [/SIZE]
In dirittura di arrivo, a due mesi dalle elezioni, il Sindaco consigliato dal Suo massimo Dirigente decide che per i prossimi sei anni i piรน importanti siti storici del Comune saranno dati in gestione ad un soggetto terzo.
Al momento non posso entrare nel merito della bontร o meno della scelta fatta in quanto tutto passa โsotto tracciaโ, in barba alla Concertazione (bella parola, ma in disuso ) non solo senza avere un minimo consenso da parte dei Consiglieri di Opposizione, che bene o male rappresentano una larga parte dei cittadini, ma senza neanche metterli a conoscenza di una decisione cosรฌ importante che si sta per prendere.
Neanche nellโultimo numero del giornalino del Comune pagato da tutti i cittadini e senza spazi riservati allโOpposizione (come nelle migliori tradizioni totalitarie), neanche in quello appare questa notizia della privatizzazione dei nostri siti storici.
Lโatto politicamente scorretto, secondo me, รจ che a due mesi dalle elezioni , che potrebbero anche cambiare gli assetti di chi guida la cittร , si indice un bando che affiderร per sei anni la gestione dei nostri luoghi turistici di maggior richiamo.
Il tutto con scadenza oltre tutta la prossima legislatura, blindando cosรฌ una decisione presa allโultimo momento e che impedirร cosรฌ a chi eventualmente verrร dopo Peria di fare nuove scelte nella propria autonomia.
Sulla legittimitร di tale atto verranno richiesti giudizi.
Per ora so per certo che Peria & C. questa scorrettezza se la potevano risparmiare.
Il tempo passa e nessuna notizia certa sulle candidature di centro destra che si opporanno a quella giร nota dell'attuale sindaco Peria…ma possibile che nessuno sappia niente? Eppure ieri c'era una riunione a Firenze dove avrebbe dovuto uscire il nome del candidato, qualcuno sa qualcosa, quante liste ci saranno a portoferraio? Ce ne andiamo a pescare!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Il porto di Piombino avra' una nuova banchina [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Sara' di 500 m lineari e prevede un investimento di 38 mln [/COLOR]
In poco piu' di 2 anni il porto di Piombino avra' una nuova banchina di 500 m lineari che prevede un investimento di circa 38 mln di euro. La nuova struttura dovrebbe essere pronta in 27 mesi e in una 1/a fase di transizione ospitera' un terminal di rinfuse. Poi l'infrastruttura sara' destinata alle autostrade del mare come previsto dal piano regolatore del porto. La nuova banchina nascera' nella zona adiacente alla Lucchini. Lo annuncia il presidente della Port Authority, Luciano Guerrieri.
qualcuno puรฒ fare qualcosa contro lo scempio che vogliono fare di fronte al massimo?
cioรจ allontanare il mare dalla strada ?
vi prego !!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi i bimbi di 3a della scuola media di Capoliveri hanno
messo in scena "Otello". Sono stati grandi !Complimenti ai bimbi e alle prof.Agarini Alessia e Arianna per l'impegno e per la preparazione di questi ragazzi .siete stati bravissimi !
Povero il nostro presidente del consiglio… deve essersi fatto male… CADENDO DALLE NUVOLE! Dopo tutto questo tempo si รจ accorto che FORSE "COMINCIA A VENIR MENO IL LAVORO"…
Ma che non si sa a Capoliveri chi ha i pantaloni larghi
davanti e non usa il carrello?
Dunque anche per Lacona come si fa ad averla con Rug
gero.Anche li ce n'era uno con i calzoni larghi,penso che
Ruggero li porti molto stretti quindi non entra proprio nella quistione.
anch'io voglio fare i complimenti al nostro compaesano per la laurea
Bravissimo FERUCCIO rigorosamente con una r sola altrimenti che capoliverese saresti?
a parte questa piccola parentesi (di dovere) ti rinnovo i miei piรน sinceri auguri a te ed anche a Polduccio e Gabriella.
Copio e incollo il messaggio che hai fatto il 30.03.09 ore 17,36 —-Ma se non l'hai con Ruggero….come sembra…con chi l'hai ?
[SIZE=1]OSVALDO
Messaggio 5159 del 30.03.2009, 17:36
Provenienza: Capoliveri lacona
Ragazzi ho letto che Barbetti รจ stato asoslto per l'appal
to del peep di Lacona.Il fatto serio li รจ un altro รจ stato
fatto un piano peep che nessun laconese ha chiesto e
tutti gli appartamenti se li sono venduti a gente di fori.
E il sindaco non lo sapeva che non ce ne era bisogno?
Perchรจ lo fece e l'approvo'.
Capoliveresi svegliatevi. [/SIZE]
CARISSIMI AMMINISTRATORI, CARISSIMO SINDACO, SIAMO ALLE PORTE DELLA NUOVA STAGIONE ESTIVA…
IL MERCATINO SERALE CE LA FACCIAMO AD ORGANIZZARLO BENE O RIFACCIAMO COME LO SCORSO ANNO?????? NON VORREI VEDERE FABBRICHE, MA ARTIGIANI!!! A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE!!!
GRAZIE ๐
[COLOR=red]TRAFFICO ILLECITO RIFIUTI: ARRESTATO MARIO CHIESA
Un vasto traffico illecito di rifiuti รจ stato scoperto dal nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Milano: arrestate dieci persone, fra le quali Mario Chiesa, primo uomo di Tangentopoli [/COLOR]
[COLOR=blue]Ma non era finita la Prima Repubblica ? [/COLOR]
[COLOR=red]E la Seconda quando sarebbe iniziata ? [/COLOR]
Egr. Sig. Sindaco di Campo nell' Elba e. pc. Spett. Ufficio Tecnico
Con la presente per portarla a conoscenza che i lavori di rifacimento del manto stradale nella Zona Artigianale della Pila sono stati interrotti per motivi a noi sconosciuti da ormai 15 giorni, Le ricordo che la nostra strada รจ stata per ben 12 anni in condizioni pietose e mai terminata completamente e non vorremmo aspettare altri 12 anni per vedere finiti i lavori.
A parte che rispondi e non ti accorgi che cerchi di farlo
sotto piu' pseudonimi come se chi legge fosse scemo.
Io non alludo a Ruggero ma a chi vorrebbe far credere di
avere la camicia pulita.Da come ti risenti mi confermi sia
che hai la camicia sporca sia che pure le mutande puzza
no.A proposito di anonimato:ma tu forse hai mai avuto il
coraggio di firmarti?
1- quattro perdite d'acqua nel giro di trenta metri e in due strade diverse.
2 hanno asfaltato la strada su una perdita d'acqua visibile…….dopo dieci giorni hanno rotto il nuovo asfalto per ripararla…….sono da nobel
3 l'asfalto steso da circa trenta giorni e' del tutto sbriciolato nella stradina della chiesina , mentre si e' sbriciolato anche nella strada principale del bucine con buche e pericoloso residuo in polvere.
4 i cassonetti dell'incrocio sono sulla strada e creano pericolo alle auto e ai passanti….la segnaletica verticale e' assente, quella orizzontale e' illeggibile.
5 piove e il solito laghetto si e' formato al centro del semaforo di San giovanni.
una domanda ..ma l'asfalto lo avete pagato? perche' sarebbe da rifare.
saluti
Vorrei che qualcuno, mi rispondesse a queste domande?
L'aliscafo dov'รจ?
La TOREMAR prende sovvenzioni per il servizio dell'aliscafo?
Se sรฌ, a quanto corrispondono?
Quando l'aliscafo รจ assente (giร piรน di un mese e mezzo) queste sovvenzioni vengono interrotte?
Gradirei la risposta, magari, da qualcuno che lavora in TOREMAR.
Buona giornata.