VENERDI 27 MARZO ALLE ORE 21 PRESSO LA SALA COMUNALE DI SAN PIERO LA FORMAZIONE NUOVO PROGETTO PER CAMPO INCONTRERA' LA CITTADINANZA PER SENTIRE LE NECESSITA' DELLA FRAZIONE.
VENERDI 27 MARZO ALLE ORE 21 PRESSO LA SALA COMUNALE DI SAN PIERO LA FORMAZIONE NUOVO PROGETTO PER CAMPO INCONTRERA' LA CITTADINANZA PER SENTIRE LE NECESSITA' DELLA FRAZIONE.
da
Un abbraccio
pubblicato il 25 Marzo 2009
alle
5:19
Ci sono momenti in cui le emozioni ci sovrastano e cancellano le parole lasciando il posto alle lacrime.
Carlo , Loretta, Angelo e piccola Lavinia vi siamo vicini..
[/COLOR]camminando.org
da
Parole
pubblicato il 25 Marzo 2009
alle
1:38
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.
Serietà ed onestà sono ingredienti indispensabili,
non promettere sogni irrealizzabili ma progetti seri e veri ,
è la migliore politica e propaganda per vincere
e vedrai che capoliveri capirà.
da
laura
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
21:48
non ci sono parole ,sopravvivere alla morte di un figlio richiede tanta forza e coraggio , ma per la piccola Lavinia riuscirete in questo miracolo
da
elbana
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
21:32
da
Per Paolo
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
21:27
Poi riflettendo ho rinunciato, non son cose su cui scherzare. I soldi dei cittadini andrebbero spesi diversamente, molte persone ogni mattina si alzano e vanno a lavorare con sacrificio per guadagnarsi lo stipendio, per molto meno si perde il posto.
Capoliveri ha bisogno di moralizzazione, ad ogni livello, un lavoro iniziato che deve continuare.
Da parte di chi pretende senza sentirsi in dovere non è facile comprendere, come da coloro sono intolleranti alle regole. Comunque, grazie Paolo.
da
rocky
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
21:26
da
UNA VOCINA
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
21:07
considerato che sono una tipa molto freddolosa direi che il rogo porrebbe fine ai miei scompensi termici. :p
Mano nella mano,poi…e come sfondo la Città Eterna…
Beh,come rifiutare?In fondo…sono pur sempre una tenera e romantica fanciulla… :gren:
Sua affezionatissima Vocina 🙂
da
elbaovest
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
19:54
da
Famiglia Tiberto
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
19:13
Come non dovrebbe essere possibile andarsene così presto, in nessun modo e per nessun motivo.
Un abbraccio, immenso, e basta, Carlo.
A te, e a tutte le persone che sono state vicine, e sempre lo resteranno, a Carla.
Purtroppo non possiamo fare niente di più.
da
Gluigi
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
19:12
Finiremo mano nella mano nel rogo di Campo de' Fiori, ma ne sarà valsa la pena…
Gluigi l'eretico
da
CAMPESE DOC
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
18:09
Cari cronisti non credete che sarebbe meglio in questi casi specificare meglio i soggetti.Abitare a Marina di Campo,Capoliveri,Marciana ecc.ecc non è uguale a essere Campesi,Capoliveresi,Marcianesi, :bad: :bad: :bad: :bad: per cui,non per essere razzisti,me ne guarderei bene,ma discriminare sempre gli Elbani per quello che non sono non mi sembra corretto,anche perchè guarda caso,i giornali li leggono anche fuori dall'Elba e su Internet ci va tutta Italia!!Vi prego:date a Cesare quello che è di Cesare!!
Saluti e buon lavoro ai cronisti.
da
giorgio
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
17:56
IO E MIA MOGLIE,IN NOME DELLA NS.VECCHIA AMICIZIA,SIAMO MOLTO VICINI A TE E TUA MOGLIE E TI ABBRACCIAMO CON AFFETTO.GIORGIO E VIVIANA MONTAUTI.
da
foresi
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
17:46
da
UNA VOCINA
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
17:30
Contrariamente a "uno che vive in paese per benedetto" non noto alcun tono mitigato.Tutt'altro.
Si comincia bene,con quell'affabile "Carissimi" dal tono conciliante e benevolo,per poi riproporre lo snobbismo già manifestato in precedenza.Lei asserisce che lo "sproloquio" aumenta,che sente il dovere di "richiamarci" come un maestrino richiama gli allievi indisciplinati.Fa tutto un panegirico fraterno nei confronti dei cattolici…per poi liquidare "noi altri infedeli" con paragoni poco felici (vedere "nazisti"…).
Noto anche il reiterare del voltafrittata: parlate della Chiesa senza conoscerla davvero ma solo per averne sentito parlar male…vi professate tutti belli e onesti anche se laici,ma basta guardare come va il mondo per vedere che le vostre sono solo belle parole…
Alla faccia della benevola conciliazione!In pratica ci dice che siamo degli Anticristo ignoranti,che se il mondo va in malora è solo colpa nostra e pretende pure che le vengano date risposte positive.Non le pare un pò troppo? 😮
Su una cosa sola le do ragione:c'è qualcosa che non quadra.
E' vero,c'è qualcosa che non quadra se,parlando di Chiesa e dei suoi esponenti,si provoca una specie di sommossa popolare.
C'è qualcosa che non quadra se qualcosa di così puro,bello e giusto (come lei insiste a professare) allontana la gente invece di attirarla.
C'è qualcosa che non quadra se valori fondamentali e riconosciuti da ambo le parti anzichè unire,dividono.
C'è qualcosa che non va se il predecessore di Benedetto XVI non provocava le stesse reazioni.Eppure Karol era un papa,era il vicario di Dio,parlava al mondo.Laici compresi.E' stato anche lui molto contestato.Hanno addirittura cercato di ucciderlo due volte.Ma NESSUNO ha mai rifiutato a priori di ascoltare le sue parole.E quando è morto,tra chi lo piangeva c'erano anche moltissimi laici.Come mai?
Come mai neppure a Giovanni XXIII è stato riservato il trattamento che viene invece riservato a Benedetto XVI?
Come mai a Benedetto XVI darei solo roncolate nella bocca,mentre non posso fare a meno di commuovermi sinceramente ogni volta che leggo le parole di Papa Roncalli?
Forse il segreto sta tutto in quello che fu scritto su di lui,e che in qualche modo valeva anche per Giovanni Paolo II:"La novità non riguardava la dottrina, ma piuttosto il modo di esporla e forse, talvolta, d'interpretarla, senza tradirla o modificarla mai. E di applicarla alle situazioni concrete. Riguardava poi, per così dire, lo stile, nel parlare e nell'agire, sia all'interno sia all'esterno della Chiesa: una maggiore prontezza alla comprensione dell'«altro»; una carica di «simpatia» nello sforzarsi di valutare la mentalità o gli atteggiamenti anche dei più lontani; una capacità di rendersi conto delle loro difficoltà obiettive e l'arte di saper creare un clima di fiducia, nonostante la distanza, o addirittura l'opposizione frontale delle posizioni reciproche; la cura di non offendere le persone pur dicendo la verità". (Agostino Casaroli)
Nel suo precedente intervento lei asseriva che dovremmo sforzarci di ascoltare con umiltà e capire le parole del Biancovestito.
Io le rispondo che se l'effetto delle sue parole provoca tutto questo "sproloquiare qualunquista e astioso",forse l'umiltà e l'ascolto dovrebbero partire dalla direzione opposta.
Se quando apro bocca mi becco invariabilmente una sassata in risposta,dovrei forse domandarmi se è in me che c'è qualcosa che non va…Forse è il caso di scendere dallo scranno e cominciare ad imbrattarsi i sandali.In fondo,siamo "solo" laici,non appestati o posseduti dal demonio;e neppure deficienti.
Ovviamente la mia oziosa osservazione vale anche per lei,che mi pare molto più affine a Benedetto (e non solo nel nick) che a Wojtyla o a Roncalli.
E con questo chiudo il discorso.Non mi fraintenda,non è che lei mi abbia stancato.
E' che ho bisogno di dedicarmi alla svendita su E-bay del mio cilicio,tanto non lo uso più da un pezzo.E poi stasera ho l'aperitivo con Lucifero:dobbiamo accordarci sui privilegi che mi concederà in cambio della mia anima,che anche quella non mi serve più…
Insomma,ciò da fà! 😀
da
pasquinettissimo
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
17:30
22 marzo, ore 13:45 Roma, – (Adnkronos) – "Oggi finisce Alleanza nazionale e nasce il Pdl". Con queste parole Gianfranco Fini ha concluso il suo intervento al congresso nazionale di An.
23 marzo ore 19.08 Campo nell'Elba : (Tenews)- I direttivi di Forza Italia e Alleanza Nazionale di Campo nell'Elba smentiscono categoricamente la notizia apparsa su Tenews.it e Teletirreno Elba dove si annuncia una presunta candidatura del dottor Marco Landi….
Qualcuno ha avvertito il sig. Muti ed il sig. Lupi che Alleanza Nazionale ha cessato di esistere?
Un tale comunicato dopo il Congresso di chiusura del partito è assolutamente grottesco e per certi versi, esilarante.
Capisco che all'Elba ci sono problemi di traghetto, ma in genere le notizie viaggiano anche nell'etere…
Allora la facciamo finita con questa continua sedicenza che, a quanto pare, sembra avere la meglio anche sulla Storia…
da
X io
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
17:22
per fortuna non viviamo a New York… quando incontri al bar qualche "politico" o "aspirante", di qualsiasi colore, chiedigli di inserire queste cose nel programma elettorale. Poi quando sono eletti gli si rammenta noi.
Stampati come promemoria il mio post precedente, modificalo come ti pare più opportuno, adattalo a quanto fatto sino a oggi nel tiuo comune e tienitelo in tasca. Quando qualcuno ti parla di politica locale gli dici queste cose… piano piano qualcuno comincerà a capire.
Costruire una strada o progettare un porto è più difficile ma offre l'impressione di dedicarsi a "grandi cose"… individuare un assessore competente in materia turismo e stanziare dei fondi per eventi meglio organizzati è un ritorno immediato per la collettività.
da
Renato dei profeti
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
17:13
Innanzi tutto complimenti per la sagacia e l'impostazione dei contenuti.
Avevo scritto qualche giorno fa in merito al fermento tutto locale delle elezioni amministrative, oggi mi riferisco alla sacrosanta battaglia sui prezzi delle navi traghetto che collegano l'isola alla terraferma.
Ma la domanda mi sorge spontanea, le forze imprenditoriali locali, insieme a quelle politiche non hanno la capacita' di attrezzare attraverso un azionariato popolare una compagnia privata che possa con un occhio benevolo(dicasi prezzi), trattare meglio i numerosi turistri che magari si fermano in Riva degli etruschi o sul litorale maremmano, per risparmiare'?.
I proprietari deli Hotel locali non possono consorziarsi per offrire il soggiorno comprensivo di passaggio ferry boat?.
Lei mi rispondera' che ho scoperto l'acqua calda, io le dico gia' ma è mai stato avviato un tavolo di trattative serie?.
Mi pare di capire che lei sia uno dei collaboratori di una tv locale , faccia un sondaggio attraverso la tv e il blog, veda i risultati, l'Elba ha bisogno di gente attiva .. cosi' come lo è lei.
Cordialmente ringraziando per lo spazio concessomi.
Renato dei Profeti
da
Caro Bruno
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
17:10
Sono i primi timidi passi perchè si possa parlare di trasporti marittimi tutti gli anni il 10 di aprile. (sicurrezza, tariffe, orari, diritti sindacali, efficienza dei servizi ecc…)
Se tutti i consigli comunali elbani dedicassero un minuto di raccoglimento per quell'incidente in mare sarebbe davvero un segnale di attenzione a un tema così cruciale nelle nostre vite, non solo per la nostra economia ma anche per poter avere maggiore possibilità di viaggiare in sicurezza. Nei mesi invernali il trasporto marittimo si incrocia sovente anche con questioni legate alla nostra salute (un trasferimento in altro ospedale ritardato per esempio).
Tali questioni in futuro avranno sempre più una chiave di lettura di mera economia di esercizio da parte degli armatori, per gli isolani sarà difficile avere servizi di trasporto adeguati nel numero delle corse, comodità di orari ecc…
Per questo è utile dare un senso a un giorno di riflessione e rivendicazione. Io spingo perchè in uno dei prossimi consigli comunali dell'Elba se ne cominci a parlare… partendo proprio dal ricordo di quella notte del 10 aprile del 1991.
In futuro, questa coincidenza di date, sarà la garanzia che quelle vittime non siano mai dimenticate.
"Un giorno" per garantire la memoria di chi non c'è più e il diritto alla mobilità di migliaia di cittadini italiani che vivono e vivranno in decine di piccole isole lungo lo "stivale".
Ecco perchè il 10 aprile è il giorno giusto per parlare di traghetti all'Elba come al Giglio, a Capraia o in Sicilia, Sardegna e Campania.
da
io
pubblicato il 24 Marzo 2009
alle
16:50
