Sab. Giu 21st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

apneista


da
apneista


pubblicato il 29 Marzo 2009

alle
12:23

Allora mi sembra che si sia detto di tutto e di piรน su chi va a pescare , e mi sembra che tutti si sentano in diritto di dire qualcosa in merito alla pesca sportiva.
Ci sono delle leggi che giuste o non giuste vadano rispettate, quindi รจ sacrosanto che chi non le rispetta venga sanzionato.
A parte questo se mi posso permettere non mi sembra giusto che chi venga sanzionato,specialmente se รจ la prima volta venga spiattellato in prima pagina dalla stampa locale come se fosse il bracconiere dei bracconieri.Ha commesso un illecito? E' stato sanzionato? bene.Si spera che da ora in avanti rispetti le leggi e non , come viene da pensare si faccia piรน furbo,ma semplicemente rispetti le normative. Perรฒ a questo punto mi sorge una domanda spontanea: Faccio un esempio io da solo in barca come pescatore sportivo posso pescare 5kg di pesce ma se calo un palamito con 200 ami che se non sbaglio รจ il massimo consentito, in teoria potrei prendere ben oltre il limite consentito, allora cosa faccio?BUTTO TUTTO IN MARE? Non sarebbe meglio forse limitare gli ami di un palamito senza limite di pescato, come mi sembra accada in Corsica?Un'altra proposta chi pesca a traina con il vivo (ricordatevi che bisogna esser bravi,non pensiate che chiunque cala un totano vivo prende i dentici!!!!!!!) poniamo un limite al vivo. ES:non piรน di sette totani vivi in barca!!! se sei tosto sette totani sette dentici (molto difficile!!!) altrimenti tornerai in banchina con un dentice se ti va bene e totani da fare alla diavola!!! E comunque il pescato ci si tiene per noi si fa una bella cena, si invita gli amici e ci si mangia il pesce perchรจ la pesca per chi la fa per passione deve rimanere tale e non diventare un rimborso spese!!!!!!!
Toggle this metabox.