Sab. Dic 13th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

x Che fare


da
x Che fare


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
16:28

Grazie per l'equilibrato intervento.
in risposta, una citazione di un premio Nobel (Konrad Lorenz)
"Dal sindaco di un piccolo paese al ministro dell'economia di una grande nazione, tutti sono d'accordo nel ritenere che non valga la pena di fare sacrifici economici, e tanto meno politici, per difendere la bellezza del paesaggio" che è una ricchezza della collettività, aggiungo io.
Nessuno mette in discussione che 50 famiglie campesi avessero necessità di prima casa, sono le altre 150/200 case che forse non servivano. Tu dici "E poi se ne sono state fatte troppe non facciamone più fino al 2500".
… sbagliato, perchè tra 5 e 10 anni altre famiglie campesi avranno bisogno di prima casa, poi tra 15 e 20 anni ancora altre… però il territorio sarà già stato occupato dalle 150/200 inutili case peep finite a residenti di comodo.
Con questo Peep ci siamo "mangiati" il territorio per le prime case dei campesi dei prossimi 20 anni!!!
Per questa ragione non si può fingere di pensare che sia stato un errore marginale della politica di questa amministrazione:
se le case sono su e-bay a chi servivano?
perchè in fase di programmazione urbanistica c'è stata una sovrastima del 400% di case Peep?
Lo stato sociale è una cosa importante, come lo è il territorio, se strumentalizzando x scopi sociali tolgo spazio fisico allo sviluppo della prossima generazione, mi arrogo il diritto di decidere che le prossime generazioni di campesi non avranno più spazi per costruire la propria prima casa.
Su Marco concordo con te, si è fatto da parte elegantemente. Purtroppo molti campesi non hanno più grande simpatia per Piero ed è stato "sacrificato". Lo voterò anche io, però Nuovo Progetto per Campo, pur affidandosi ad alcuni "senatori" offre spazio al nuovo.
Basterà attendere le liste per capire meglio…
Abbi pazienza.
Toggle this metabox.
La paura fa "zero"


da
La paura fa "zero"


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
16:08

Ballerini che abbia paura ci credo poco. Ha combattuto per 5 anni contro "gli squali" più grossi dell'Elba. Se sbattuto dei partiti, dei poteri forti, dei poteri economici, dei comuni delinquenti quando hanno appiccato il fuoco alla casa dei genitori. Ti immagini se ha paura di perdere . Non dimentichiamo che ha vinto 5 anni fà quando era stato dato perdente certo. Oggi Ballerini è sicuro di vincere, se ha fatto quella dichiarazione è per dimostrare che la poltrona di sindaco non è attaccata al suo cu.o.
Ha fatto 5 anni, ha tralasciato in parte il suo lavoro, si è fatto un mazzo….. si tanto, ora potrebbe anche mollare a condizione che Roberta accetti il mandato.
Vediamo se Barbetti, dopo 14 anni di disatri, nel 1992 mezzo paese rinviato in giudizio, nel 2005 altro mezzo paese in giudizio (RPA), ha il coraggio di fare la stessa mossa.
Conoscendo Ballerini sono convinto che se Barbetti, Cardelli e l'OMBRA , lasciassero in pace " il bel paese" , lui sarebbe ben contento a tornare a fare il cardiologo a tempo pieno.
Avrebbe raggiunto il suo scopo.
Avere liberato Capoliveri.
Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
15:51

A seguito di notizie apparse sulla stampa in data odierna e nei giorni precedenti il sottoscritto Giovanni Muti in qualita' di coordinatore ed unico autorizzato ad emettere comunicati per il raggruppamento politico di centro destra denominato ELBA PROTAGONISTA, smentisce in via definitiva la candidatura del Sig. Aldo De Tommaso a Sindaco di Rio nell'Elba.
La valutazione politica della candidatura del Sig. Aldo De Tommaso e' avvenuta per svariati giorni ma si e' ricavata la necessita' e l'opportunita' di ricercare consensi su liste scelte dal comitato elettorale Riese.
Si diffida inoltre chiunque ad emettere ulteriori comunicati non ufficiali, appropriandosi del nome di Elba Protagonista. Si ringrazia pubblicamente il Sig. De Tommaso per l'apporto dato sui temi che si sono sviluppati
Toggle this metabox.
IlVicinato


da
IlVicinato


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
15:33

[SIZE=3][COLOR=firebrick]Marchetti scrive a Lanera: il Pd capoliverese ha deciso autonomamente con chi schierarsi. Altrettanto non hanno potuto fare gli elbani di PdL e UdC[/SIZE] – Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
Toggle this metabox.
Cooperativa Edilizia "La Divina"


da
Cooperativa Edilizia "La Divina"


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
15:29

Stiamo costituendo una cooperativa che costruirà case in "Dioedilizia" dotate di tutti i comfort per neoresidenti divini.

Caratteristiche:
appartamenti con finiture signorili in puro stile Vergingetorige, ambienti spaziosi a nuvoletta,
ampio garage per parcheggiare la bigamobile, cantina e deposito Santa Barbara per custodire i fulmini,
vasca Jacuzi extra large per ospitare anche il glande di Priapo.

Requisiti richiesti:
cittadinanza almeno italiana, vaticana o sanmarinese, milite assolto (anche guardie svizzere), astenersi perditempo, trattativa riservata.

Toggle this metabox.
X "astio puro sempre"


da
X "astio puro sempre"


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
15:07

Un signore, almeno sembra, si firma alla fine delle sue osservazioni "hasta la vista sempre".
Un analisi di quanto questo soggetto scrive è difficile, poco comprensibile. Il significato è confuso, spesso trasuda di astio allo stato puro.
Non capisco se è di sinistra o di destra.
Questo non ha nessuna importanza.
L'astio e la cattiveria così evidente rendono il clima di un paese poco auspicabile.
Capoliveri non ha bisogno di questo.
Toggle this metabox.
Che fare?


da
Che fare?


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
14:58

Posso intervenire….alla discussione della politica campese?
Ebbene non è facile capire quello che sta succedendo per uno come me che ha la fiamma tricolore nel cuore, che è cresciuto andando a scuola con il Secolo d'Italia sotto il braccio,per contrapporlo al Manifesto e all'Unità dei compagni coetanei, che gli è stata trasmessa e ha fatto propria la cultura del fare.
Le prime discussioni alle superiori, i primi scontri sugli ideali politici, la competizione dialettica richiedeva lo studio dei fatti, della storia, della storiografia e della filosofia. E a volte non bastava perchè qualcuno sapeva di più .E allora tornavi a casa e studiavi, leggevi per non cadere più nell'imbarazzo del non saper rispondere e controbattere.
I miei amici mi chiedono un'opinione e io non so rispondere. Alleanza per Campo, Nuovo Progetto per Campo o Elba Protagonista, questo è il dilemma?
A chi dare fiducia?
Ebbene non saprei….
Attendere senz'altro e poi valutare la composizione delle liste (lo ritengo importante), analizzare il metodo di conduzione della campagna elettorale e cercare di capire.
Chi darà maggiori garanzie di cambiamento saranno coloro i quali sapranno sin da ora chiudere con il passato, che sapranno evitare di parlare male dei propri avversari politici, che avranno la capacità di riflettere prima di parlare, di documentarsi prima di esprimersi, che non porteranno rancore ma rispetto.
Di questo abbiamo bisogno a Campo. Di rispetto, di coerenza, di amicizia, di unione e di lavoro. E poi anche di un asilo pubblico e di un centro sportivo nuovo.
Le case Peep ci sono e ci sono tante famiglie che ci abitano e che hanno fatto e stanno facendo sacrifici per pagarle, che hanno colto questa opportunità per dare un tetto alla propria famiglia e per realizzare un sogno.
Basta con questi attacchi….con queste polemiche….andiamo piuttosto a verificare che tutto sia in ordine, e dove occorre studiamo il modo di intervenire e migliorare quello che è stato fatto male o non è stato fatto per niente:illuminazione pubblica, parcheggi, marciapiedi, fognature, fossi.
E poi se ne sono state fatte troppe non facciamone più fino al 2500.
Comunque la scelta è difficile. Ho seguito da vicino la nascita e l'evoluzione di Paesemoderno. Non ero d'accordo nella scelta di confluire in un comitato, perchè avevo il timore che avremmo perso la nostra identità.
Riusciremo ad imporci,a fare accettare le nostre condizioni, i nostri ideali, le nostre idee."Andremo avanti per la nostra strada, parleremo di contenuti, continueremo ad organizzare incontri e faremo una conferenza sull'urbanistica, e poi una sul porto" diceva qualcuno.
Niente …tutto finito!
Fu chiesto a Marco Landi di non candidarsi, condizione ritenuta essenziale per un accordo con gli esponenti del Faro e di Campo nell'Elba.Abbiamo sacrificato il nostro unico candidato per trovare un accordo. Siamo stati bravi. Abbiamo capito che la politica è trovare un compromesso per ottenere un risultato. Il risultato era quello di crescere numericamente per ottenere maggiori probabilità di successo nei confronti della lista che avrebbe presentato il dottor Graziani.
Lo stesso andava fatto successivamente nei confronti dei rappresentanti discussi dei circoli locali dei partiti di Alleanza Nazionale e Forza Italia.
E invece avete perso di vista l'obiettivo che ci eravamo prefissati e cioè quello di presentare un'alternativa unica all'attuale amministrazione.Avete dimostrato di non contare molto.
Non avete accettato più compromessi nè avete avanzato proposte alternative, anzi avete permesso a membri del comitato di attaccare i vostri potenziali alleati ottenendo il risultato di correre da soli, favorendo il rilancio della lista del dottor Graziani e condannandovi a una sconfitta elettorale probabile .
Ma questa è acqua passata….oggi io che sono rimasto a guardare devo scegliere e sono in difficoltà.
E a chi mi chiede cosa penso non rispondo. Aspetto di vedere i candidati, di sentirli parlare, di vedere come condurranno la campagna elettorale e nel frattempo spero che da tutta questa confusione venga fuori qualcosa di buono. Altrimenti il giorno delle elezioni darò il mio voto solo a Marco, che ha saputo ascoltare chi gli diceva di mettersi da parte, ha trovato il coraggio di mettersi in gioco e ha accettato una candidatura difficile con la speranza di non fare un torto a nessuno.
Toggle this metabox.
ELEZIONI: LA PAURA FA 90


da
ELEZIONI: LA PAURA FA 90


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
14:34

E siamo arrivati finalmente all'epilogo:
Ballerini ha la certezza di perdere e si ritira dalla competizione elettorale per lasciare l'onore della sconfitta al suo Vice Sindaco Roberta Gelsi.
Roberta Gelsi, però, come fa a rappresentare il centro sinistra dato che è di Forza Italia?
E allora se va via Ballerini io preferisco 100 anzi 1000 volte Corrado Martorella candidato a Sindaco.
Almeno così facciamo finalmente chiarezza con una lista di centro sinistra.
Comunque un risultato positivo è stato raggiunto:
Via Ballerini (da Capoliveri).
Toggle this metabox.
Francesco Tripicchio


da
Francesco Tripicchio


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
14:24

[SIZE=2][COLOR=blue]PROGETTISTI SEMPRE PIU' RESPONSABILI
IL PIANO CASA ANCORA NON E' PRONTO[/COLOR] [/SIZE]

Potrebbe slittare ancora il Piano Casa. Rischiano di non trovare un accordo Governo e Regioni, che si confrontano oggi in Conferenza Unificata sulla bozza di decreto legge per il rilancio delle costruzioni. Al centro del dibattito vari argomenti che potrebbero innescare conflitti di competenze o valutazioni di merito.

Il Governo, che non ha inserito il Piano Casa all'ordine del giorno del Consiglio dei Ministri di domani, vorrebbe rendere obbligatoria la dichiarazione del progettista sul rispetto della normativa vigente per ogni intervento da realizzare. Secondo le Regioni, oltre ad essere un doppione rispetto all’autorizzazione rilasciata dal Genio Civile, la disposizione non denota con chiarezza i controlli e le responsabilità degli uffici competenti, comportando un aggravio nelle responsabilità dei professionisti. Che saranno coinvolti anche dalle dichiarazioni di nullità dei contratti di compravendita stipulati senza il collaudo statico. Per ottenere qualsiasi premio di cubatura sarà necessaria una prova documentale sul rispetto delle norme antisismiche, altra certificazione a carico del progettista.

Nell’articolo 2, introdotto per recepire le misure antisismiche, mancherebbero i riferimenti a controlli e verifiche sulla costruzione degli edifici. Criticato anche il silenzio assenso delle Soprintendenze e la possibilità di rimettere le decisioni al potere politico in caso di contrasti.

Non è prevista la Dia per l’eliminazione di barriere architettoniche che non comporti la realizzazione di rampe, ascensori o pavimentazioni esterne, manutenzione straordinaria che non riguarda elementi strutturali e non comporta l’aumento delle unità immobiliari, installazione di pannelli solari e generatori eolici. In caso contrario bisogna informare il Comune anche in via telematica.

Titoli abilitativi: non saranno necessari per eseguire manutenzioni ordinarie, alcuni interventi di manutenzione straordinaria, ricerche temporanee nel sottosuolo, opere per esigenze temporanee da rimuovere entro 90 giorni, mutamenti di destinazione d’uso senza opere edilizie e aumento del carico urbanistico. Secondo gli enti locali il riferimento alla destinazione d’uso nel DL rappresenta un’invasione delle proprie competenze.

Normativa: sarà prorogato fino al 30 dicembre 2010 il regime transitorio in materia di autorizzazioni paesaggistiche. La riforma urbanistica potrebbe essere invece anticipata, sostituendo l’esproprio con la perequazione. Esenzione dalla Vas, Valutazione ambientale strategica, per i piani urbanistici attuativi.

Housing sociale: nel testo della bozza è stato inserito il credito agevolato per le coppie giovani o i genitori single che intendono acquistare casa. Il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio potrebbe mettere a disposizione un fondo di 4 milioni per il 2008 e 10 milioni sia per il 2009 che per il 2010.

Per l’Esecutivo l’impegno al rispetto dell’ambiente è confermato con l’adozione della Carta di Siracusa, che valorizza il bonus del 55% sulle ristrutturazioni e gli interventi per l’aumento delle cubature operati secondo il risparmio energetico e la bioedilizia.

D’altra parte le associazioni ambientaliste non ritengono possibile ridurre le emissioni di anidride carbonica aumentando i volumi dei complessi abitativi. Operazione giudicata inutile a fronte del gran numero di case sfitte o disabitate da ristrutturare.

Il piano per il rilancio dell’edilizia continua però a suscitare aspettative tra privati, progettisti e operatori del settore. Il quadro sarà completo con l’approvazione delle norme regionali e la legge delega per la riforma del Testo Unico dell’edilizia. Disposizioni che creeranno parametri d’azione certi.

Toggle this metabox.
Elezioni


da
Elezioni


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
13:54

Bene, finalmente, con l’aiuto dei genitori, siamo riusciti a scrivere quello che l’attuale amministrazione ha fatto in cinque anni di governo.

Ora però verifichiamo
Eliminando quello già progettato e finanziato dall’amministrazione precedente rimane: asilo comunale (complimenti proprio un bel lavoro)canile intercomunale (non sapevano dove farlo)pista da bob (fatta con i soldi presi dall’amministrazione precedente)inizio lavori rete gas cisterna per più acqua (utile? Non è più mancata acqua in paese?)
(l’asfaltatura dei parcheggi era gia stata progettata dall’amministrazione precedente, peccato caro ascaro)
Sugli oneri,se sei un adulto lo sai da solo, se sei un bambino chiedilo ai tuoi genitori se hanno pagato o no, e se hanno pagato solo con Ballerini.
Ora bisogna chiedersi quanto ci è costato tutto questo, ma non in denaro.
E se abbiamo votato questa amministrazione per fare queste quattro cose e se pensiamo che sia in grado di fare meglio.(certo peggio di cosi, e davvero difficile!)
Aggiungo un pensiero per noi comunisti veri (non quelli falsi dei post che ho letto recentemente) e Corrado, ricattati e vessati, non potremo avere nemmeno una rappresentanza in consiglio comunale perché non solo non ci hanno voluto, ma non ci faranno fare la lista. (hanno una fottuta paura)

La verità è il vostro incubo peggiore

Hasta la victoria siempre

Toggle this metabox.
USD ELBA 2000 CAPOLIVERI


da
USD ELBA 2000 CAPOLIVERI


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
13:47

LA SOCIETA' USD ELBA 2000 CAPOLIVERI ORGANIZZA LA FESTA DEL 1°MAGGIO A LACONA (nella pineta vicino campo da gioco) CON STAND GASTRONOMICI VARI-SALSICCIATA-ROSTICCIANA-BACCELLI E PANCETTA VINO E BIRRA A VOLONTA' E ASPETTA TUTTI QUANTI PER TRASCORRERE UNA GIONATA ALL' APERTO CON TRANQUILLITA'.
IL SERVIZIO NAVETTA DELLA CAPUT LIBERUM SARA' A DISPOSIZIONE TUTTO IL GIORNO PER QUANTI VOLESSERO PARTECIPARE ALL'EVENTO, PARTENDO DAL COMUNE DI CAPOLIVERI.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Toggle this metabox.
IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
13:42

Qualcuno non ha gradito la proposta di illuminare la sera la spiaggia delle Ghiaie per due mesi d’estate. Non credo che per un periodo così breve, questo possa modificare inesorabilmente l’habitat delle specie marine, è assai più probabile che l’habitat venga stravolto da alcune paranze che la notte vanno a strascicare a pochi metri dalla riva delle Ghiaie, perché lo fanno, eccome se lo fanno!!! Come è molto più probabile che alcuni "sinistroidi" preferiscono attaccarci le loro caccole ai lampioni delle Ghiaie, al posto delle luci.
Lo scopo di questa proposta è quello di dare vita ad una città morta e sepolta, perché questa è Portoferraio d’estate, dove abbonda solamente l’approssimazione e il degrado.
Forse ad alcuni Portoferraiesi le Ghiaie piacciono così, con i due locali al centro del viale che assomigliano più a un pollaio e una conigliaia, che a due strutture pubbliche in una delle spiaggie più belle d’Italia. Forse è questo che meritano alcuni Portoferraiesi dal “camparino” e“prosecchino” facile.
Se volete fare turismo, dovete dare, altrimenti fate venire una nave una volta al mese, e ricominciate a coltivare la terra, se siete boni però!!! :p
Toggle this metabox.
Un campese demoralizzato


da
Un campese demoralizzato


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
13:42

Scusate l'interferenza nella discussione tra NCP e DEI, ma a quanto pare sull'Olimpo hanno bisogno di un buon oculista. Visto che da lassù tutto vedono, forse gli deve essere sfuggita la colata di cemento "caduta" tra La Pila e gli Alzi (poi chiamano ecomostro Procchio) o forse le innumerevoli chiaccherate sul futuro regolamento urbanistico fatte agli angoli del paese con il gatto e la volpe oppure l'azzeramento dell'economia locale data dall'incuria dei paesi (strade rotte – giardini sporchi), dalla politica turistica sbagliata e per ultimo (non in ordine d'importanza) dall'azzeramento dell'edilizia privata assorbita interamente dai PEEP.
Dimenticavo che dall'Olimpo non hanno visto neanche chi abita dentro i PEEP.
SAluti a tutti e speriamo in un futuro migliore
Toggle this metabox.
Fabio Poli


da
Fabio Poli


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
13:04

Oltre ai soliti commenti riguardo le elezioni prossime (che spesso si configurano solo in propaganda) vedo solo note sulle cose che non vanno bene. Ma non esiste qualcuno che possa organizzare un servizio che informi gli aderenti su tutte le iniziative che ci sono nell'isola (quindi sulle cose che vanno bene)?
Qualche anno fa mi sembrava che la Banca dell'Elba avesse iniziato qualcosa di simile.
Poi in generale gli incontri che vengono organizzati sul territorio cercate di farli il sabato in quanto anche i pochi
frequentatori abituali che non sono residenti (come me) ma che avrebbero voglia di partecipare possano eventualmente farlo.
A proposito, caro comune di Campo nell'Elba, i criteri che usate (per i casi di cui sono a conoscenza) per concedere la residenza non li conosco ma ritengo che siano, quanto meno, limitati ad una sola autocertificazione
Cordiali saluti
Toggle this metabox.
Elettore Campese


da
Elettore Campese


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
12:49

Ma che succede, l'On.Bosi, Commissario Provinciale dell'UDC, dichiara la totale sintonia del suo partito con il Centrodestra, per la tornata elettorale in tutta l'Isola e
a Campo nell'Elba i suoi sottoposti, evidentemente in rivolta con il vertice e senza apparenti e consistenti motivazioni, stanno "vigorosamente" fiancheggiando una sedicente lista, che si autoproclama di centrodestra, che sta tentando, in ogni modo, di contrastare il candidato ufficiale del PdL, Vanno Segnini.
Ma chi comanda o dovrebbe comandare, sa di tutto ciò?
Oppure il Centrodestra a cui si riferisce l'On.Bosi non è il PdL??????
Aspettiamo convincenti risposte
Toggle this metabox.
Elisoccorso e pegaso


da
Elisoccorso e pegaso


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
12:23

Ricordo ai primi di aprile, un cartello di cantiere intestato Azienda Usl 6 Livorno indicava che era in atto un’opera di depolverizzazione sulla piazzola dell'elisoccorso nella zona cimiteriale , lavori con interventi di inerbamento del terreno e l’allargamento della stessa di 2 metri e mezzo ed in aggiunta la bonifica della zona circostante con asfaltatura del grande piazzale…..questa è dunque la cronaca di eri .

[COLOR=darkblue]Cronaca di oggi [/COLOR]

A seguito dei lavori (interroti o cessati ? ) e a causa della pioggia , questa mattina gli addetti ai lavori si sono accorti loro malgrado, che l’auspicato manto erboso che avrebbe dovuto contornare l'anello altro non era che fango allo stato puro, e il piazzale risultava in parte allagato.
In conseguenza di ciò l'ambulanza con il degente a bordo non si è potuta avvicinare più di tanto ed i soccorritori sono stati costretti a portare la barella a braccia per non far infangare le ruote della stessa.

Ma non era quanto mai logico asfaltare, con le dovute pendenze e i necessari scoli, l'accesso per l'autolettiga e un corridoio fino alla piazzola per evitare acqua e fango ai soccorritori? Eppure se non erro il dott. Trifoglio in occasione dei lavori disse – “Manca solo l’autorizzazione del Comune per asfaltare la parte rimanente della pista. Io credo che si tratti di qualche giorno di attesa – disse ancora il dott. Trifoglio – il Comune quando si tratta di salute dei cittadini è sempre stato collaborativo. Superata questa fase tecnica ( d'inerbamento e bonifica ) l’intervento di asfaltatura si concluderà in mezza giornata…… 🙁

Toggle this metabox.
LIMITI


da
LIMITI


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
10:40

Toggle this metabox.
USD ELBA 2000 CAPOLIVERI


da
USD ELBA 2000 CAPOLIVERI


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
10:37

La Società USD ELBA 2000 CAPOLIVERI organizza la festa del 1° Maggio in località Lacona (vicino alla Discoteca "Essenza")
Vi aspettiamo numerosi!!!
Toggle this metabox.
pasquino


da
pasquino


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
9:56

Il buon Priapo afferma:
"Premetto che la mia preferenza andrà all'attuale amministrazione comunale, che, pur avendo sicuramente delle pecche come tutte le amministrazioni italiane e mondiali negli ultimi 15 anni ha saputo proporre una lista migliore delle concorrenti".

Da una locazione meno nobile ma più pragmatica dell'Olimpo, ricordo al'uomo dal grande glande che tra le pecche dell'Amministrazione locale c'è anche il "piccolo" inconveniente delle numerosi indagini giudiziare pendenti e del "piccolo" incidente di percorso che è valso le dimissioni di alcuni protagonisti dell'attuale Giunta che si sono fatti anche un periodo non trascurabile nelle patrie galere.
Pur con tutto il rispetto per coloro che sono andati incontro a tali situazioni e con profondo rispetto della Giustizia, non mi sembra che tale incidenti possano rappresentare un fiore all'occhiello. A me sembra al contario una macchia indelebile su tutta la popolazione campese, grazie all'attuale Giunta che ha purtoppo fatto si che di Campo si parlasse sulle cronache non per le bellezze ambientali ma per le disavventure giudiziare. Se a te pare trascurabile…
Purtroppo a Campo si ha la tendenza a dimenticare e a far finire tutto a tarallucci e vino.
Se, caro Priapo, per te la lista migliore è quella che è stata puntualmente ed a più riprese indagata dalla Magistratura per fatti anche gravi, (oltre per la totale immobilità sul fronte dello sviluppo del paese) tremo al pensiero di come possa essere la peggiore.

Una curiosità. Sull'Olimpo hanno costruito il PEEP?

Toggle this metabox.
NUOVO PROGETTO PER CAMPO


da
NUOVO PROGETTO PER CAMPO


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
9:48

[SIZE=5][FONT=arial][COLOR=blue]Nuovo Progetto per Campo [/COLOR] [/FONT] [/SIZE]

Informiamo ufficialmente che l'incontro aperto a tutti giovani di Campo nell'Elba è confermato per stasera mercoledì 29 Aprile alle ore 21.00 presso il Centro Giovani (ex Scuola elementare) – loc. La Pila

Nuovo Progetto per Campo nasce con un obiettivo preciso: cambiare radicalmente il
modo di fare politica nel nostro Comune.
Nel metodo e nei contenuti: siamo stufi della totale mancanza di trasparenza, di chiarezza e di comunicazione che ormai da decenni caratterizza un modo di amministrare vecchio e stantio, fatto sempre dalle solite facce e in difesa dei soliti interessi, senza un progetto, senza uno straccio di programmazione a cui legare il futuro della nostra comunità.
E ancora di più siamo stufi del totale degrado sociale, culturale e perfino fisico del nostro territorio.
Belle parole, vero? Scommettiamo che le avete già sentite mille volte, e che per voi anche noi siamo “vecchi”. Manca giusto la frase “voi giovani siete il nostro futuro”….
Perché mai dovreste fidarvi? Che garanzie possiamo offrirvi? Nessuna. Siete voi che dovete offrire delle garanzie a voi stessi. Noi possiamo provare a comunicarvi le nostre idee e i nostri progetti, ma solo voi potete dirci quali sono davvero le vostre esigenze, i vostri pensieri, i vostri sogni.
Solo voi potete fare in modo che le promesse non restino sempre e solo promesse.
Quando ormai quasi un anno e mezzo fa abbiamo cominciato a fare i primi passi in direzione della nostra iniziativa politica, riunendoci e confrontandoci, data la nostra, “molto relativa”, giovane età, siamo stati additati come “i ragazzetti” di Campo”. Loro, “i grandi”, ci prendevano in giro: “puzzate ancora di latte.. cosa volete, cambiare il mondo” ? Ma lasciateci lavorare…”
Loro, “i grandi”, sono gli stessi che nei prossimi giorni verranno a cercarvi, a raccontarvi che “siete il futuro”…. ma che per ora è bene che lasciate fare a “loro”, che ci penseranno “loro” al “vostro bene”…
Bene, noi, “giovani” vecchi ma non ancora decrepiti, in quanto tali ci sentiamo in diritto di invitare

tutti i giovani di Campo nell’Elba a ritrovarsi e confrontarsi mercoledì 29 Aprile alle ore 21.00 presso il Centro Giovani – loc. La Pila

[SIZE=3][COLOR=blue]Nuovo Progetto per Campo [/COLOR] [/SIZE]

Toggle this metabox.