Se sono solo 22 (5/6 famiglie)!!! allora vuol dire che non avete avuto grossi successi.
FORZA VANNO – FORZA NUOVO PROGETTO PER CAMPO
[COLOR=royalblue]MARE – LIMPIDO E CRISTALLINO[/COLOR]
Ma scusi, dove era lei quando in quesi 5 anni la Giunta di centro sinistra ha distrutto il paese, quando i suoi consigliere di minoranza sono stato lasciati soli, massacrati, vilipesi.
Che prese di posizione ha tenuto, dall'alto della sua capacità politica, per contrastare politicamente la sinistra.
Quali e quanti riunioni ha organizzato?
Quanto volte ha espresso il suo dissenso sui media?
Mai. Mai. Mai.
Ed adesso, quando vede la poltroncina, si erge a politico navigato, a difensore di Campo, a vero paladino del centro destra.
MA LEI CHI E'?
MA LEI FINO AD ORA, DOVE ERA???
Se è coerente e non condivide le scelte del suo partito, esca e faccia campagna elettorale per il candidato che vuole.
Sia coerente.
Anche se l'auspicio è che finalmente chi è dentro il partito e lavora contro, sia definitivamente cacciato.
Non se ne può più con questi paladini dell'ultima ora che si autoriesumano ogni 5 anni, quando sentono odore di poltroncine.
BASTA.
ti segnalo un altro sito
[URL]www.agireora.org[/URL]
è un sito dove viene segnalato tutto ciò che riguarda animali, zoo, vivisezione, cosmetici non testati e alimentazione vegetariana. Inoltre se ti iscrivi alla mailing list, ogni giorno ti arrivano mail con petizioni da firmare per aiutare gli animali o ti vengono comunicati gli indirizzi a cui scrivere per protestare per un qualche evento (ad esempio, se c'è un circo in una città, scriviamo per protestare).
A Roma abbiamo scritto in tantissimi contro le carrozze per i turisti trainate da cavalli, poi abbiamo fatto salvare dei cani che altrimenti sarebbero stati uccisi, ci teniamo in contatto tra iscritti per aiutare animali che cercano casa (adesso ce ne sono tanti dal canile di Vibo Valentia e da un canile a Coriano)
e' un modo per fare qualcosa di concreto per gli animali.
🙂
Solitamente non scrivo, ma quando lo faccio mi firmo sempre come Gianni Baldetti.
In questa tornata elettorale, dove vedo che tutti si affrettano a dare dei consigli per gli acquisti, vorrei , in qualità di “Campese purosangue”, farvi sapere il mio pensiero.
Cercherò di essere breve (pochi punti ma chiari):
1-E’ L’ORA DI CAMBIARE, IL COMUNE E’ IN UNO STATO DISASTROSO.
2-VANNO SEGNINI, CAMPESE, E’ UN OTTIMO AMMINISTRATORE CHE PUO TRAGHETTARE, IL COMUNE DA UNO STATO DI “CAOS AD UNO DI ORDINE, DA UNO STATO STATICITA’ AD UNO DI RICRESCITA”
3-L’IMMAGINE DISASTRATA DEL NOSTRO PAESE E’ IL “PEEP”. NON POSSIAMO VANTARCENE. NE SENTIREMO L’INFLUSSI NEGATIVI PER GENERAZIONI.
4- IL GRUPPO DI GIOVANI “CAMPESI” CHE CIRCONDA VANNO, HANNO QUALITA’ MORALI E PROFESSIONALI, CHE DISSIPARNE IL VALORE SAREBBE UN SACRILEGIO.
5- E’ GIUNTA L’ORA DI RIPRENDERCI IL PAESE E DI ELIMINARE DALLA NOSTRA STORIA PERSONAGGI CHE NON CI “APPARTENGONO”.
In definitiva appoggio la Candidatura a Sindaco di Vanno Segnini e di tutto il suo gruppo, ritenendoli di altissimo profilo morale e professionale.
[COLOR=darkblue]Gianni Baldetti [/COLOR]
… come quasi sempre accade, sono in gran parte d’accordo con te. Ma, siccome niente è più bello della possibilità di un sereno confronto fra vecchi amici, ancor più se uniti nel comune intento di fare qualcosa di realmente utile e concreto per il bene della nostra isola, o, in questo specifico caso, del nostro Comune, vorrei esprimerti qualche piccolo dubbio che mi ronza in testa.
Conosco Ragone da oltre vent'anni, e lo ritengo non solo una persona del tutto stimabile, ma penso sia molto più brillante e simpatico di quanto appare in questi ultimi giorni, quando lo vedi cupo e pensieroso intento a controllare che i suoi manifesti mantengano la giusta angolazione.
Ancor più concordo sulle potenzialità legate a sicure capacità organizzative e pratiche, nonchè, perché no, anche alle "relazioni di massimo livello" cui accenni nel tuo post. Non credo che si possano ricoprire incarichi di grande prestigio, quali quelli che il Colonnello (o Generale, scusa ma da obiettore di coscienza ante litteram sono poco avvezzo a districarmi nelle gerarchie militari..) ha fino a poco fa portato avanti con grande successo, senza avere delle indubbie doti professionali.
Senza dubbio, si tratta di un eccellente candidato Sindaco. Solo che…
1) viene inserito all'ultimissimo momento all'interno di un progetto, quello di Elba Protagonista, che negli ultimi mesi ha palesato qualche leggera difficoltà: ha perso il sostegno di quel PDL che voleva rappresentare, ha visto cadere via via l'appoggio di tutti quegli alleati che intendeva riunire (Fiamma, DCA, Liberali, Lega.. fino alla sconfessione di Bosi per i "ribelli" dell'UDC..), ha presentato 4 candidati a Sindaco, tutti bruciati: da Lanera (che però mi ha detto di essere ancora in piena corsa.. boh, convinto lui..) a Antonini (..e mi astengo da qualunque commento morale per senso del pudore..), da De Tommaso a Giancarlo Galli, quest'ultimo addirittura prelevato fra i firmatari "costituenti" di NPC….
2) Le uniche idee programmatiche espresse finora da EP sono racchiuse in quattro punti, tutti caduti in prescrizione. Lo stesso Ragone ci dice che il suo programma è ancora in fase di definizione, e temo che si ritroverà in una lista che necessariamente dovrà "pescare" un po' a casaccio, senza una selezione preventiva, fra gente che sarà sicuramente qualificata (dalle prime indiscrezioni si coglie immediatamente che ci saranno solo personaggi di grande cultura e spessore… o no?) ma che con Ragone non ha mai avuto alcun rapporto o confronto: guidare un Comune non è come dirigere una caserma o un reparto operativo, non si impartiscono semplici ordini insindacabili….
3) Campo è guidata dalla stessa "mente", quella del mio amico Graziani (contrariamente ad altri, ritengo che l'amicizia possa e debba prescindere dalle scelte politiche), da almeno tre legislature. Ma poi sappiamo che in realtà sono 5, considerando l'epoca Landi. A me non interessa dove Muti fosse collocato nel 2004, o nel 1999. E se oggi Landi sta con Muti mi va benissimo. Ma se Ragone, come tu mi dici, fu l'ideatore e il realizzatore della kermesse alimentare di qualche anno fa… mi spieghi con quale giunta ha avuto a che fare? E mi vuoi dire quanto è costato alle casse comunali riempire Campo per tre giorni a ottobre? Insomma: Muti – Landi – Ragone: sono davvero credibili come oppositori di Graziani? E anche le deliziose villette di alta qualità, credi che siano state realizzate in collaborazione o meno con quella stessa classe politica che ora si dovrebbe in qualche modo “combattere” e sostituire con qualcosa di nuovo?
4) Come da sempre ripeti, il nostro territorio ha bisogno di essere gestito da chi l’Elba la ama e la vive tutti i giorni. I nostri problemi sociali, di traffico, di tutela ambientale sono ben diversi da quelli di una realtà metropolitana come Roma. Certo, Giansaverio l’isola la conosce, ma in vent’anni tante cose cambiano, e soprattutto a Campo non credo basti trascorrere qualche fine settimana o un mesetto di vacanza estiva per poter dire di essere “campese”. Se poi le intenzioni sono quelle di trasferirsi definitivamente, benissimo: fra cinque anni sarò probabilmente con te in prima fila a valutare un’eventuale nuova candidatura Ragone. Ma ora, mi sembra un po’ prematuro.
5) Passiamo alle reali possibilità di vittoria. Se questo nome fosse stato speso qualche mese fa, sicuramente poteva contribuire a instaurare un sereno confronto, e magari avremmo potuto ritrovarci con una sola lista da contrapporre con efficacia all’amministrazione uscente. Ma a pochi giorni dalla presentazione delle liste, mi sembra difficile che chi sta lavorando da oltre un anno con grande passione e serietà a un “Nuovo Progetto per Campo”.. decida di “cambiare Campo”. Vedi, dopo decine di riunioni volte a studiare problemi e soluzioni, a comporre dissapori, a mettere insieme persone qualificate spesso provenienti da diverse visioni politiche, ma unite nella voglia di cambiare radicalmente una situazione ormai non più tollerabile, è davvero difficile pensare di poter sostituire il cavallo a corsa nemmeno appena iniziata, ma ormai quasi finita. NPC è ormai una realtà compiuta e coesa, fatta di uomini e donne motivati e capaci che sanno interpretare i bisogni degli altri, senza interessi personali da anteporre a quelli della collettività. Difficile che si facciano convincere da slogan e striscioni, certamente legali e legittimi, ma indicativi di un metodo ormai superato che pretende di “vendere” un prodotto politico come fosse una bibita o un deodorante.
Enrico, specie se come sembra si deciderà a metterci il muso in prima persona, è e rimane un grande tessitore di trame e un profondo conoscitore (leggasi manovratore) dell’elettorato, per cui sarebbe da idioti pensare che possa perdere più di quei 3/400 voti legati a quelle persone “poco manovrabili” che si sono rese finalmente conto che abbiamo toccato il fondo e che con altri 5 anni di “cura” siamo solo destinati a cominciare a scavare.
E allora? Difficile fare previsioni?
No, io credo sia facilissimo. Ragone non ha nessuna possibilità di vincere. NPC è più forte, Graziani è più forte. Può solo arrivare terzo. E più voti prenderà, più aumenteranno solo ed esclusivamente le possibilità di non riuscire a schiodare dalla poltrona più comoda Graziani & C.
A questo punto, anche sapendo che hai poco tempo, mi auguro che tu voglia almeno candidarti a consigliere. Ragone, visto che si è dimesso da un incarico prestigioso per dedicarsi anima e core a Campo, sono certo che onorerà il suo mandato anche in caso di sconfitta, battendosi per il bene del paese dai banchi dell’opposizione. Tu saresti certamente eletto… Con Vannuccio, e, chissà mai, magari pure il sottoscritto, potremmo formare se del caso un’eccellente squadra di oppositori.
Ma vedrai che le cose andranno diversamente… 🙂 🙂
[COLOR=firebrick]PS: leggo solo ora lo scritto del Sig. Raimondi. Assolutamente credibile, a cominciare dai dati che indicano il PDL al 75% (i dati reali che dicono 55,51% devono essere artefatti dalla stampa sovversiva..). A proposito, se il Sig. Berlusconi le dovesse rispondere, gli chieda per quale assurdo motivo ha rifiutato la mia generosa proposta in cui mi offrivo di sostituirlo (gratuitamente) alla Presidenza del Consiglio, lasciandogli comunque la possibilità di diventare il mio vice. Ah, dimenticavo: Locman si scrive con la C. [/COLOR] 😀
Ho la tessera di Forza Italia da 10 anni e faccio parte del Circolo della Libertà di Marina di Campo.
Per le ultime politiche abbiamo raccolto e inviato a Roma centinaia di preiscrizioni al Popolo della Libertà . Un’attività sul campo particolarmente impegnativa: dall’allestimento dei gazebi, alla propaganda elettorale, fino al volantinaggio, all’affissione dei manifesti elettorali e all’assistenza ai seggi. Abbiamo portato i consensi per Forza Italia al 75% in un paese da sempre in mano alla sinistra.
Abbiamo rafforzato la presenza sul territorio aprendo una sede con gli amici di A.N.; non abbiamo chiesto contributi a nessuno, agendo sempre con molto entusiasmo e nella massima trasparenza.
Abbiamo oggi il polso della situazione e siamo certi che la candidatura di Giansaverio Ragone a Sindaco di Campo nell’Elba sia la scelta migliore. Oltre ai numerosi consensi dalla base locale, c’è un’esplicita e pubblica presa di posizione anche da parte di Marco Mantovani, titolare della Lokman – un’azienda che rappresenta la parte più dinamica e moderna per lo sviluppo dell’Isola d’Elba.
Nonostante l’evidenza, i coordinatori provinciali e regionali insistono con la candidatura di Vanno Segnini – un personaggio sicuramente competente e rispettabile ma estraneo, anche per la composizione della sua lista, alla storia del P.D.L..
Abbiamo chiesto più volte spiegazioni e adesso le chiedo pubblicamente al nostro Presidente, Silvio Berlusconi.
La presentazione di una doppia lista appare una scelta irrazionale che certo non privilegia gli interessi dell’Isola.
A questo proposito, Ragone ha proposto a Segnini di entrare come vicesindaco in una lista unitaria insieme anche ad alcuni suoi sostenitori.
L’8 maggio, scadenza per la presentazione delle liste, è vicino.
Una guerra fratricida sarebbe davvero insensata e finirebbe inevitabilmente per favorire la sinistra. Ce lo insegna il proverbio: fra i due litiganti, il terzo gode… Come è successo puntualmente nelle ultime tre legislature!
Piero Raimondi
Marina di Campo – 03 maggio 2009
L'avversario non è né Marini né Provenzali, l'avversario è Peria.Se non si capisce questa elementare differenza è inutile programmare il futuro di Portoferraio, ci illudete e vi illudete!
Poi siccome il voto che scaturisce dalle urne può far gridare al miracolo, il miracolato
potrebbe essere proprio il Provenzali che senza muoversi ha dalla sua oltre 2.000 voti dal PDL e parte avvantaggiato rispetto alla lista civica e siccome oggi sono in vena di fare i conti se ciò accadesse la seconda lista a destra non raccoglierebbe neanche la sommatoria dei voti di un partito come Rifondazione Comunista(terzo incomodo, e a mio modo di vedere sorpresa delle sorprese)disertando così il prossimo consiglio comunale .
Un mio carisssimo amico direbbe “meglio testa di pesciolino che coda di pescecane”
A buon intenditor …
A meno che il portavoce della lista civica non voglia fare il doppiogioco opportunità vorrebbe se non si vuol far vincere il Peria recedere dalla penosa e insipiente animosità contro il Provenzali, perchè la politica è una cosa, l'antipatia o la simpatia sono altre cose.
Con cordialita'
Gimmi Ori
Gianluigi Palombi