Dom. Dic 14th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

VELA/ELBA


da
VELA/ELBA


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
9:44

[COLOR=darkblue][SIZE=4]PIERO CANOVAI COMMENTA I MANCATI GIOCHI DELLE ISOLE ALL’ELBA[/SIZE] [/COLOR]

“Nel mio ruolo presidente del Comitato Circoli Velici Elbani – ha dichiarato Piero Canovai, presidente anche del Circolo della Vela Marciana Marina – sono molto deluso dalla mancata organizzazione dell’edizione 2009 sulla nostra bella isola. Ormai tutti sapranno che questa manifestazione si svolgerà in Spagna, isole Baleari, ma noi sportivi della vela siamo certi di aver sprecato un’occasione non solo per lo sport elbano, ma anche per tutte le attività connesse. Inoltre la nostra partecipazione ora ai giochi maiorchini è veramente ridotta all’osso, vanificando così il lavoro di preparazione di tanti giovani atleti.”
Questo l’amaro commento di Canovai al fatto che l’isola d’Elba è stata esclusa da questa manifestazione: soprattutto si è dimostrato scarso l’interesse da parte delle istituzioni – solo i comuni di Portoferraio e di Marciana Marina avevano garantito un supporto economico – che così hanno precluso lo svolgimento di un evento che in oltre tre settimane avrebbe portato non solo lustro sportivo all’Elba, ma anche movimento economico (dal punto di vista turistico per esempio).
Piero Canovai, come portavoce degli otto circoli velici che fanno capo al CCVE, è dispiaciuto soprattutto per il fatto che i comuni dell’Elba non abbiano accettato di fare loro l’esperienza del Comitato nell’organizzare manifestazioni di livello internazionale, non solo dal punto di vista organizzativo vero e proprio, ma anche della gestione delle risorse economiche.

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Ci sarà un’altra occasione del genere? [/COLOR] [/SIZE]

Toggle this metabox.
Quippo


da
Quippo


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
9:28

Si può sapere chi è il candidato a sindaco per la lista "Alleanza per Campo" ossia l'amministrazione uscente????
Qualcuno spari un pò di nomi!!!
Toggle this metabox.
le solite facce e neanche tanto giovani


da
le solite facce e neanche tanto giovani


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
8:44

Rispondo brevenente.
1) Lista Graziani: Enrico è sulla scena direttamente o indirettamente da ben 29 anni. Politiche turistiche avviate e sostenute con costanza: zero. Stato del paese deprecabile (strade, lampioni, verde pubblico)

2) Lista Ragone; Piero Landi è in politica dagli anni '60; Azioni strutturate intraprese per sostenere il turismo da Landi: zero. Stato del paese deprecabile, "via delle Buche" risale alle sue amministrazioni e tale è rimasta.

Che una lista, per essere nuova, debba essere composta da diciannovenni neo diplomati è la prima volta che lo sento dire.
Se vi infastidisce che alcuni vecchi amici di Landi ed Enrico, ricordiamolo ancora una volta, un tempo allegramente insieme, abbiano intenzione di votare altri, beh è un problema vostro.
Forse siete infastiditi che persone di destra non voteranno la lista "militare" e che molti di sinistra se ne staranno a casa o addirittura hanno simpatie per Vanno.
Siete voi che state perdendo elettori e consenso.
Sapete cosa c'è di "Nuovo"?
Che il candidato sindaco Vanno Segnini si sappia da mesi, che è campese, che da mesi ci siano incontri pubblici, che da mesi si conosca il programma e che i tanti sostenitori si siano già esposti in incontri pubblici a S.Piero, Seccheto e questa sera a La PIla.
Questo è il "nuovo": una campagna elettorale fatta alla luce del sole, con idee e programmi.
Le altre 2 liste stanno facendo le solite "meline" già viste a Campo e come spesso accade nel Meridione d'Italia, ma l'Elba è un'isola toscana.

Toggle this metabox.
Lampadina


da
Lampadina


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
8:25

Leggo la "favolosa" idea del Lanera in riguardo all'illuminazione alle ghiaie..Ma dico,ma dai…Ma stiamo scherzando? Ma sarà vero che questi elementi che criticano e accusano ingiustamente di immobilismo la giunta Peria riescano ad avere queste idee così assurde? Ma dove volete andare? In 5 anni di Peria sono cambiate molte cose in meglio,sono stati attuati progetti seri e validi,Portoferraio ha assunto un volto nuovo. Questo lo conferma la vostra incapacità ad avere nuove valide idee, salvo quelle marginali ed inutili che magari pensiate possono portare qualche voto,oppure la vostra cronica capacità di criticare, in 5 anni di opposizione l'unica cosa che vi ho sentito dire sono le denuncie di malfunzionamento della piscina..Portoferraiesi spero proprio che non vogliate lasciare nelle mani di queste persone della destra la nostra cara città perchè altrimenti faremo il contrario dei pesci delle ghiaie…ci allontaneremo dalla riva..
Toggle this metabox.
Progettista


da
Progettista


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
8:18

Caro Priapo,
è un piacere leggere un post così intelligente, ben scritto nella forma e in gran parte condivisibile nella sostanza.
Meriti perciò una risposta che spero altrettanto intelligente, e chissà mai che alla fine tu possa cambiare idea.

I governi e le amministrazioni hanno sempre estimatori e detrattori: siccome però è più difficile fare che criticare, è normale che i secondi tendano a fare la voce più grossa.
Non solo a Campo, ma ovunque, la litania è sempre la stessa: "avete rovinato il paese" "avete messo l'Italia (o la Francia, o la Calabria, o Poggibonsi..) in ginocchio" e cosi via. Ti do ragione.

Da noi, però, si è creata una situazione particolarmente incresciosa, almeno ai miei occhi: la costante presa per i fondelli dei cittadini. Vedi, anch'io votavo per Graziani & Galli, forse perchè, come tu dici, "presentavano una lista migliore".
O forse solo per pigrizia mentale, per distacco dalla politica, per convenienza: il Sistema è autoreferenziale, è costruito ad arte. Tieni la gente nell'ignoranza, inventa leggi che ti consentano di favorire gli amici e bloccare i nemici, fai in modo che non esistano veri diritti e veri doveri, ma solo diritti da ottenere tramite favori e doveri sui quali all'occorrenza si possa chiudere un occhio….

Non è un caso che le amministrazioni uscenti molto spesso riescano a rivincere: almeno sai con chi hai a che fare, e quali ruote devi ungere (non parlo di tangenti o illegalità, attento: solo di "metodo") per vivere e lavorare tranquillo.

Poi viene il momento di cambiare. Quando il meccanismo, troppo oliato, fa slittare gli ingranaggi, e ci si ritrova sommersi da centinaia di inutili e orrendi fabbricati, con le spiagge libere ridotte a fazzoletti sudici, con i ripascimenti fatti tardi e male, con la totale assenza di democrazia, e ancor più, di informazione.
Sai se e quando si deciderà qualcosa di quel troiaio di pennello? Sai quando saranno fatti i lavori in via Roma? E' vero che si comincerà ORA? All'inizio di quel che resta di una stagione che si sta riducendo a due mesi scarsi? Taglieranno i pini? Li sostituiranno? Con cosa? E il porto? E la sabbia bottinosa finirà davvero sulla spiaggia? Pianosa avrà una programmazione o ci ritroveremo carceri e centrali atomiche? Non ti sembra che tutta questa foga "migliorativa" (strade, parcheggi, permessi a rondema', iniziative per Tesei e culturali in genere, porto..) avrebbe potuto e dovuto essere spalmata negli scorsi 5 anni e non concentrata in due mesi prima delle elezioni? Non ti senti preso in giro?

Insomma, se tu, caro Priapo, sei noto in tutto l'Olimpo per l'enorme pene e lo smisurato glande, molti di noi si stanno facendo un nome, qui nell'agorà, per una sempre crescente ipertrofia testicolare.

E quindi, ecco perchè non rinnoverò la fiducia agli attuali amministratori.

Detto ciò, passo a rispondere alle tue domande.
1) Non sono il Col. Ragone, e quindi non posso dirti nulla al proposito. Se poi ti dovesse rispondere, fammi sapere che anch'io sono curioso.
2) Martinenghi è un ragazzo simpatico, ma con NPC non c'azzecca nulla. Residuati bellici: difficile smaltirli in maniera ecocompatibile. Se la maggior parte delle persone se ne strafrega della politica, figurati di quella locale. Quei pochi che da sempre ne sono attratti, difficilmente decidono di farsi da parte. In qualche modo, vogliono comunque esserci: o in prima linea, o comunque sul ponte di comando. Del resto, quelli per cui voti tu sono capitanati dal più longevo e indistruttibile tessitore di trame politiche della zona, secondo solo all'altro dinosauro ispiratore della terza (ma stavolta, ahimè per lui, ininfluente.. il tempo passa per tutti…) lista.
Noi siamo riusciti in un'opera molto difficile. Ce li siamo tolti prima da davanti. Poi, anche dalle spalle. Ora, ce li abbiamo semplicemente a fianco. Saranno anche "vecchi", ma non sono stupidi, e hanno capito che era il momento di assumere un semplice ruolo di appoggio e aiuto, se volevano davvero una svolta. Perchè, se Vanno è indiscutibilmente "super partes" ed ha la basilare funzione di coordinare e controllare, la stragrande maggioranza di chi tiene davvero le redini di NPC è formata da gente nuova, disinteressata, preparata. E, alle spalle, non c'è alcuna traccia di gerontocrazia o di poteri forti, perchè nei compiti di difesa delle retrovie sono stati sostituiti da semplici "soldati". Ragazzi, uomini e donne che difficilmente appariranno, ma che stanno lavorando intensamente e da mesi su idee e programmi.

Quando uscirà la lista, e quando sarà ufficializzato il programma, credo potrai rendertene conto da solo. Basta che la mente sia sempre lucida come nel tuo post, e che tu dia il corretto peso a quei tre o quattro nomi noti che inevitabilmente ci saranno (la politica è fatta anche di trattative e compromessi), e che peraltro saranno comunque ben selezionati, rispetto ai 12/13 nomi nuovi.
E già che ci sei, controlla anche se ti sembra che quegli stessi "nomi nuovi" siano persone pensanti difficilmente manovrabili o i soliti "utili idioti" che da sempre affollano le liste elettorali.

Se poi continuerai a non fidarti, e preferirai seguire la vecchia strada dei pennelli rotti e dei ripascimenti a giugno, nessun problema. Ma perderai il diritto a lamentarti, perchè se non ci si riesce nemmeno stavolta a dare una sterzata, vuol dire che Campo si merita di venire definitivamente sommersa dall'"edilizia sostenibile"… e dal conseguente mare di m.

Con simpatia, 😎

Toggle this metabox.
NUOVO PROGETTO PER CAMPO


da
NUOVO PROGETTO PER CAMPO


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
8:00

NUOVO PROGETTO PER CAMPO

SI COMUNICA CHE L'INCONTRO CON I RAGAZZI DI QUESTA SERA ( MERCOLEDI' 29) E' SPOSTATO A DOMANI GIOVEDI' 30 , SEMPRE PRESSO IL CENTRO GIOVANI LA PILA.

SCUSANDOCI PER L' INCONVENIENTE, VI ASPETTIAMO!

NUOVO PROGETTO PER CAMPO

Toggle this metabox.
Lampioni alle Ghiaie


da
Lampioni alle Ghiaie


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
7:10

Caro Luigi (Lanera), se tu fossi un po' più….Portoferraiese….sapresti che l'illuminazione della spiaggia delle Ghiaie sarebbe una disgrazia (con tutto il rispetto per le disgrazie vere):generazioni e generazioni di concittadini hanno aspettato che scendessero le tenebre, che finisse il meraviglioso tramonto settembrino tra la Corsica e Capraia, per poter finalmente appropinquarsi ai due angoli della nostra amata spiaggia, con una leggera preferenza al lato "Bagni Elba" (dall'altra parte c'era la spiaggia dei finanzieri). E lo facevano per un motivo molto semplice….una bella pomiciata con la fidanzata.
Ora lo fanno i nostri nipoti e figlioli.
Caro Luigi….devi venì proprio alle Ghiaie a mette i lampioni? Ce ne saranno zone buie da illuminà ?!? Bono Luigi…..stai bono…. Sembri il Peria quando dici ste….cose. Mi sa che fra tutti e due la città la conoscete come Berlusconi conosce la modestia! Però sei simpatico e questo non è poco. :p
Toggle this metabox.
stanco


da
stanco


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
6:56

certo non si puo' dire che gli attuali amministratori campesi hanno fatto poco…..io direi nulla e quel poco che e' stato fatto e' la distruzione completa del nostro comune,tra strada con buche enormi,costruzioni vedi la pila orrendi,i nostri paesi sporchi,le nostre spiagge abbandonate non in questi periodi ma specialmente in alta stagione,fossi sporchi,giardini con erbe e cespugli alti, per non parlare della spazzatura bollette sempre piu' care servizio sempre peggio,io dico ma come si fa' a rieleggere un'amministrazione cosi' ,se fossi stato uno di loro non solo mi sarei imbucato in quelle famose buche ma non ne sarei uscito piu' dalla vergogna.pensateci bene quando sarete in quella cabina ,ricordatevi che ancora 5 anni con questi personaggi sarebbe la fine completa del nostro comune.
Toggle this metabox.
Nettuno


da
Nettuno


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
5:38

Grazie Pescatore per l info……suona strano che in una zona a tutela integrale, si possa poi pescare dalla riva delle ghiaie….comunque meglio i pescatori con la lenza che si portano via un pescetto ogni tanto, che lo strascico dei pescherecci …..( come direbbe Catalano , personaggio dei programmi di Arbore di una ventina d anni fà …) 😎
Toggle this metabox.
pescatore


da
pescatore


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
4:31

Per Nettuno
La pesca alle Ghiaie è vietata in tutte le sue forme tranne che dalla spiaggia (l'estate è vietata dal'alba al tramonto,mentre il resto dell'anno è consentita sempre dalla spiaggia).
Toggle this metabox.
pronostico


da
pronostico


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
0:08

ciao Fabrizio, faccio il mio pronostico sui risultati delle elezioni:

quelli del Pd sono segnati: perderà 5-6 punti, perchè tanti saranno quelli che cederà a sinistra, alle liste di Sinistra e libertà e Comunisti: la Sinistra arcobaleno prese il 3. Ora è chiaro che molti di quei "voti utili" torneranno a casa. Un paio di punti poi al Pd glieli porterà via Di Pietro.
L'Udc prenderà il 6-7%, perchè non sarà schiacciata dal "voto utile" per Berlusconi. Lascerà qualche voto a destra, però ne prenderà dai cattolici ex Pd.
Stabile l'alleanza Pdl-Lega
Comunali: alla sinistra andranno Rio Elba e Marciana
al centrodestra Campo e Capoliveri (nettamente entrambi)
Portoferraio se il centrodestra va unito vince

Toggle this metabox.
il coniglio al lupo


da
il coniglio al lupo


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
0:08

A parte che a te l'ha chiesto solo Ballerini! A parte che qui non ci sono canini da riporto! A parte che è 4 mesi che te e il tuo maggiordomo fate un gran casino..vi dico una cosa che il tempo di fare il topo sta per finire..sta arrivando il tempo di fare il gatto..digli al tuo amico che la prossima destinazione è da scegliere :Tarvisio o Canigattì! Scelga lui! La destinazione è pronta! Il viaggio premio è pronto!
Toggle this metabox.
Comunista


da
Comunista


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
21:32

si sono comunista sempre stato ma adesso mi vergogno mi vergogno di essere associato a certi individui hanno gettato la maschera ora spero che i miei compagni li vedano per quello che sono :bad:
Toggle this metabox.
Nettuno


da
Nettuno


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
21:22

L idea di Lanera di illuminare le ghiaie non è male, come idea appunto….pero' poi si dovrebbero salvaguardare i bagnanti, come succede di giorno, anche dalle frotte di pescatori che verrebbero attirati dalla luce tanto quanto i pesci….ogni giorno da quà sotto vedo almeno 5 o 6 pescatori….ma non era vietato pescare alle ghiaie???
:gren:
Toggle this metabox.
gd


da
gd


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
21:18

Toggle this metabox.
IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
21:02

[COLOR=blue][SIZE=3]" La Fiamma illumina sempre…"[/SIZE] [/COLOR]

La proposta del Lanera di illuminare la spiaggia delle Ghiaie, la trovo semplicemente geniale!!!!
Ma nessuno ci ha pensato prima???? La sera diventerebbe una piscina naturale, vista la trasparenza delle sue acque.
Mi compiaccio e mi congratulo con lei Sig. Lanera, la sua è l’unica proposta concreta fatta fino ad ora da tutti i partecipanti a questa “sagra” elettorale.
Non so se lei diventerà Sindaco, ma spero vivamente che almeno le venga proposto l’assessorato al turismo: a questo punto le spetta di diritto.
Cordialmente la saluto.

P.S. Lo so benissimo che lei ha proposto cose più serie e utili per la comunità Portoferraiese, ma questa mi ha colpito particolarmente.

Toggle this metabox.
LO SVILUPPO SOSTENIBILE


da
LO SVILUPPO SOSTENIBILE


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
20:37

PER CAMPO NELL'ELBA
DOPO LO SVILUPPO SOSTENIBILE NON DIMENTICATEVI
DELL'AEREOPORTO SERVE UN BOEING OGNI 5 MINUTI PER RIEMPIRE TUTTE LE CASE CHE AVETE FATTO COSTRUIRE E IN PREVISIONE DEI NUOVI INSEDIAMENTI CHE AVRETE PREVISTO , PER LA CONTINUITA' TERRITORIALE , NON LO DITE A NESSUNO , COSTA MENO L'AEREO CHE LA NAVE .
Toggle this metabox.
campese


da
campese


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
19:32

per nostracampus,
io e te voteremo dalla stessa parte e condivido cio' che dici ….ma ricorda:- the doctor è uno solo e non si discute ok ciao 🙂
Toggle this metabox.
Priapo


da
Priapo


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
19:03

Gentili Navigatori,
invio questa mia missiva direttamente dal Monte Olimpo per fare una serie di riflessioni sulla politica campese.
Premetto che la mia preferenza andrà all'attuale amministrazione comunale, che, pur avendo sicuramente delle pecche come tutte le amministrazioni italiane e mondiali ,(anche qui da noi sull'Olimpo ci sono strade che non vi dico!) negli ultimi 15 anni ha saputo proporre una lista migliore delle concorrenti.

1) Caro Col. Ragone, mi permetta, con simpatia, di fare alcune considerazioni sulla sua "discesa in Campo". Ma lei a Campo da quant'è che non ci viene? Conosce le persone che comporranno la sua lista? Da Roma come ha fatto a stilare un programma adatto al nostro piccolo Comune? E' difficile anche per noi brava gente del Monte Olimpo, che Campo la vediamo bene, figuriamoci da Roma!
Oltretutto, in conclusione della sua lettera di accettazione augurava "buon lavoro" a "tutti Voi", ma non saremmo noi a dover augurare buon lavoro a lei? Ci scusi ma noi del Monte Olimpo non ce la sentiamo di votarla. Rispettosamente, Priapo.

2) Cari "Nuovi Progettisti", dopo la Caporetto del Martinenghi a causa della quale, siamo certi, molti, anche qui sul Monte Olimpo piangono ancora, appreziamo la discesa in Campo del nuovo che "avanza". Ora, quanto ne avanzi, noi del Monte Olimpo, non lo sappiamo, ma crediamo alla vostra buona fede.
Pur fiduciosi che l'ormai celeberrimo Dott. Vanno Segnini sarebbe un sindaco al di sopra delle parti rimaniamo abbastanza perplessi dalla corte che codesto Vanno si porta dietro. Siamo sicuri che la novità consista nei residuati bellici che, di volta in volta, abbiamo trovato nelle varie compagini elettorali? Mi sembra, pur giudicando dal lontano Monte Olimpo, che alle vostre riunioni questi vecchi affreschi di una obsoleta politica Campeggino ancora costantemente.
Nonostante la nostra proverbiale fama goliardica, e il conseguente offuscamento della mente, quel poco barlume che ci guida ancora, pur molto dispiaciuti, ci induce a non votarvi. Cordialmente, Priapo.

3)Cari Naviganti, ormai da mesi il generoso spazio del Prianti è invaso giornalmente dalla crescente acredine politica in vista delle elezioni comunali campesi. Facendo ben attenzione avrete notato che le parti in lotta sono sempre quelle due di cui sopra. Pensate davvero che costoro siano degni di cotatanta fiducia tale da condurli al Campese scranno?
Noi che dall'Olimpo vediamo tutto ciò che succede sulla Terra vi consigliamo di meditare "unt" NON votare codesti soggetti.

Con la speranza che nessuno si senta offeso e che altrettanti non si risentano delle priapiche dissertazioni, salutiamo rispettosamente.

Toggle this metabox.
Saggio


da
Saggio


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
18:13

Leggo l'ennesimo post della fantomatica novità "Nuovo Progetto per Campo"

Domanda:
al di là della trasparenza, che è critica comune, VOI non siete lo stesso "solite facce" che tanto deplorate?
A vedere i componenti del gruppo mi parrebbe di si.

Ma non ditelo a nessuno!!!! S'avesse a scoprì che ho ragione!

Toggle this metabox.