Sab. Dic 13th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

RE- tata


da
RE- tata


pubblicato il 30 Aprile 2009

alle
7:42

Allora un po' di centro l'avevo fatto, vero???
Se tu fossi uno/a a cui danno noia queste discussioni basterebbe non leggerle.
E' troppo facile, quando non si sa più cosa rispondere, cambiare identità…si fa per dire…,e fingere di aver perso interesse per l'argomento!
Un saluto caro/a amico/a, per me è stato un piacere e un divertimento rispondere..
Claudia Benini (in famiglia e per gli amici, tata)
Toggle this metabox.
capoliverese neutrale


da
capoliverese neutrale


pubblicato il 30 Aprile 2009

alle
7:25

Scusate, ma mi sembra un pò limitativo, pretestuoso e di parte dire che il caro sindaco rappresenta l'onestà e gli altri il malaffare. Se non sbaglio recentemente sui giornali c'era la notizia della chisura delle indagini sulla vicenda di Zuccale (per la quale il primo cittadino ha ricevuto regolare avviso di garanzia) nella quale il pm ipotizza il reato di concussione, il più gravemente sanzionato tra quelli contro un amministratore. E nel 2007 mi sembra che il nostro John Wayne sia stato salvato dalla prescrizione per la realizzazione del famoso barbecue …a servizio dell'Osservatorio dei Cetacei, l'unico in Europa, dove si può arrostire una balena. Per cortesia un pò di serietà per non avvelenare ulteriormente il clima di tensione che si respira in paese. Non ne possiamo più. W il 6-7 giugno così finisce tutto.
Toggle this metabox.
LA LUCCIOLA


da
LA LUCCIOLA


pubblicato il 30 Aprile 2009

alle
7:01

[SIZE=4][COLOR=orangered]Al Ristorante La Lucciola a pranzo…Tapas…
Ma che cosa sono ?
[/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=4][COLOR=orangered]E….TANTO ALTRO ANCORA…TI ASPETTIAMO! ( 1,50€ al pezzo)[/COLOR] [/SIZE]

Toggle this metabox.
tata


da
tata


pubblicato il 30 Aprile 2009

alle
6:21

ciozzu però, o m'avete morto con tutti sti discorzi stupidi!! Mansenepole propio più. E Ballerini qui, Barbetti di quà, la poltrona di quello, li casini di quell'altro!!! O meno male che simo quasi a giugno. Che brutta primavera però che passàte e che mi fate passà. Sapete che vi dico. Sarà quel che sarà. E BASTA C…O!!!!!!!!
Toggle this metabox.
Elbano emigrato


da
Elbano emigrato


pubblicato il 30 Aprile 2009

alle
2:49

Spero vivamente che ci sia un sindaco attivo a Portoferraio, perchè non ha mai fatto così schifo, Barbetti ha fatto grandissime cose a Capoliveri, spero che il prossimo sindaco faccia almeno la metà di cose che ha fatto Barbetti. La situazione è critica in tutta Europa e sento sempre di più che l'isola sta diventando sempre più costosa, ma cosa vogliamo la desertificazione? Messaggio per tutti!
Toggle this metabox.
IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
23:34

[COLOR=blue][SIZE=3]" C'ho un coniglio con la tosse…"[/SIZE] [/COLOR]

Vai, ci risiamo, prima la mucca pazza, poi la S.A.R.S.e l’aviaria, ora tocca ai maiali.Chissà se le trasformazioni di questi virus, avvengono in natura oppure hanno il supporto di qualche laboratorio militare…Dicono che la situazione è talmente pericolosa che non è possibile “contenere il contagio”. Ma come si possono dire certe cose, se si afferma di non conoscere il virus? Ma che fine hanno fatto le altre pandemie? Dovevano sterminare milioni di persone, e invece non hanno fatto nulla!! Mettono il mondo nel panico totale, pensando di tutelare le persone con le mascherine da falegnami, ma fatemi il piacere!!! Chissà come mai il TAMIFLU,l’antivirale consigliato in caso di contagio, è prodotto dalla Gilead Science, il cui maggior azionista è Donald Rumsfeld, già vicepresidente USA dell’era Bush, che ne ha ceduto i diritti a ROCHE, che guarda caso ha i magazzini stivati di centinaia di milioni di dosi.
L’unico modo per potenziare l’organismo, è quello di difenderlo dall’attacco “infettivo e virulento” di giornali e tv. :p

Toggle this metabox.
sul degrado del parcheggio di schiopparello


da
sul degrado del parcheggio di schiopparello


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
21:36

mi hai battuto sul tempo proprio oggi passando ho pensato di munirmi di macchina e far vedere lo schifo che da settimane NON QUALCHE GIORNO MA COME MINIMO QUASI TRE SETTIMANE Campeggia nel parcheggio
addiruttura ci sono dei copertoni di gomme da camion !!!!
napoli in confronto è uno scherzo ,non è possibile che da tutto quello schifo non si riesca a risalire chi è l'autore di quello schifo
comunque oggi passando come tutti i giorni x lavoro in via del carmine ho notato che continuano anche nella bella stagione ad attaccare i sacchetti della spazzatura iai chiodi sui muri , puntualmente poi sbranati da cani e beccati da gabbiani che seminano tutto per la via
ed è uno spettacolo imbarazzante !!!!
Toggle this metabox.
Renato de' Michieli Vitturi


da
Renato de' Michieli Vitturi


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
20:33

Senza volermi addentrare nello specifico di situazioni politiche che non conosco troppo bene, e senza avere elementi per giudicare con sufficiente consapevolezza l'operato delle amministrazioni nel tempo succedutesi a Capoliveri, mi pare comunque di poter affermare che il gesto del dott. Ballerini, che dichiara di esser pronto a rinunciare alla ricandidatura per il bene del suo Comune, sia davvero l'unico segnale di novità in un quadro politico elbano davvero desolante e complessivamente assai "ammuffito".
E dalla sorpresa che un gesto così significativo venga da un Comune che pareva irrimediabilemente lacerato per le divisioni tra i cittadini spero davvero possa nascere una nuova speranza di civiltà, responsabilità e ragione che contagi il resto dell'Isola. E soprattutto il resto della classe politica, sia di sinistra che di destra.
Non tutto è perduto!
Toggle this metabox.
grillo parlante x luci alle Ghiaie


da
grillo parlante x luci alle Ghiaie


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
20:03

Sììììì, bella l'idea delle luci alle Ghiaie almeno per due mesi.Per me sono una fra le più belle spiagge dell'Elba.
Però non mi pare un idea così geniale da essere proposta prima e per le elezioni.
Chi si presenta nelle liste potrebbe avere anche qualche idea più rivoluzionaria, no? 🙁
Toggle this metabox.
PER RICCARDO NURRA


da
PER RICCARDO NURRA


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
19:57

Boia deh… e ci vole coraggio a definire Provenzali " UNA VENTATA DI NOVITA'"…. hi hi hi… mi scappa dfa ridere… passi il Marini… bravo ragazzo ma bisogna vedè chi si porta dietro!!! 😀
Toggle this metabox.
ultima replica


da
ultima replica


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
19:48

Bene, che non sapevi scrivere lo si era già capito…almeno quando sei da solo…(perchè sappi caro amico, che ci sono persone che pensano, parlano e scrivono con la loro testa, senza l'aiuto dei genitori o dei professori), ora si è capito anche che non sai nemmeno leggere….
Ballerini non ha di sicuro bisogno delle mie difese, quindi per quanto mi riguarda la discussione può finire qui…
Ammettendo anche che tu abbia ragione sul fatto che i progetti erano di Barbetti, e non è così, sarebbe questo gran merito essere riuscito in 15 anni solo a progettare?!?
E questo incapace, nefando e altre definizioni non le ricordo, in 5 anni è riuscito a realizzarle….sarà come dici te, è lui il nemico.
Ballerini non ha bisogno di me, sembra invece che Barbetti abbia molto bisogno di voi!
Voi, i comunisti duri e puri che non trovano meglio da fare che adulare in maniera vomitevole quello che ci hanno sempre presentato come il loro nemico…e chi sarebbero i nani di corte?!?!?
Ma perchè non parlate di quello che avreste intenzione di fare se mai doveste venire eletti?
O vi è stato vietato di farlo?
Fare una lista per favorire Barbetti ve lo potevo anche passare…ma fargli anche campagna elettorale non vi sembra un po' esagerato?
Cmq grazie per il chiarimento, almeno chi ancora aveva dubbi sul perchè di questa lista ora lo ha capito!
Claudia Benini
Toggle this metabox.
Istituzioni e degrado ambientale


da
Istituzioni e degrado ambientale


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
19:46

[COLOR=darkblue][SIZE=5]NON E' VERO CHE SOLO I CAVALLI HANNO I PARAOCCHI[/SIZE] [/COLOR]

Ricordo, , apparvero titoli a caratteri cubitali a cui seguirono dichiarazioni ed interviste televisive , si parlò di bonifica del piazzale, di recinzioni a protezione dei cassonetti, di telecamere che a detta del tecnico di Esa intervistato, avrebbero scoperto e punito i trasgressori e tanto altro ancora, poi con il tempo tutto è passato nel dimenticatoio, compresa la cosa più importante che è la sanità e l’igiene pubblico. Questa è, in sintesi , la storia recente del parcheggio di Schiopparello a due passi dal bar "La Curva" che da molte settimane è tornato al caos preda dei soliti (ig) noti .
Eppure ogni mattina il vicino bar ha frequentazioni importanti come alcuni operatori della Guardia forestale, ed altri personaggi facenti parte le istituzioni, e se non andiamo errati anche di un ex assessore oggi neo-candidato che abita , semina e raccoglie da queste parti, ma tutti in sintonia con le tre scimmiette : nessuno sente, nessuno vede e nessuno parla , eppure ( visto il materiale abbandonato ) non dovrebbe essere poi tanto difficile risalire agli autori di questo disastro igienico-ambientale…ma forse è solo la volontà che manca, ci auguriamo che qualche emulo di Nerone non pensi ad incendiare il tutto per comporre un nuovo poema .
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Buon I° Maggio [/COLOR] [/SIZE] 🙁

Toggle this metabox.
desdemona


da
desdemona


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
19:37

…..ancora un sentito grazie al buon Prianti che ci dà la possibilità attraverso il blog di farsi un idea chiara della situazione elettorale.. l'idea che mi son fatta io (almeno per ora) è questa: a destra manca un progetto politico serio, è stata fatta una lista che si tiene in piedi sui vecchi rancori e non vede l'ora di FARLA PAGARE a quelli che ,Ballerini in testa non sono avversari ma NEMICI… stessa sorte è riservata a quelli che non la pensano come loro.. a Sinistra (si fa per dire) un Sindaco uscente , che cerca di concertare un gruppo di persone serie per poter continuare nell'azione amministrativa che ha iniziato.. Una persona mi pare che tiene davvero al suo paese e che a dimostrazione di ciò e del fatto che della poltrona gli frega ben poco sta anche rinunciando alla sua candidatura se questa dovesse creare disunuione… Secondo VOI ( e qui mi rivolgo ai capoliveresi) si deve votare Barbetti per fargli mettere a posto i c suoi (ancora) e quelli degli adepti alla sua setta , e dare quindi corso a una nuova stagione di spaccature , vendette e rancori ? oppure continuare a dare fiducia a Ballerini o altro eventuale candidato perchè continui nella sua azione amministrativa , proseguendo nella realizzazione dei lavori pubblici , del regolamento urbanistico e nella trasparenza? a Voi la scelta cari cittadini.
Toggle this metabox.
Il gioco dello scambio


da
Il gioco dello scambio


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
18:37

Cari elettori Capoliveresi,
Che ne direste di uno scambio di candidature?
Se vi diamo (volentieri) Peria, voi ci date Barbetti?
A noi portoferraiesi starebbe bene…… ed a voi?
Elettore Portoferraiese

PS
Qualcuno potrebbe obiettare che lo scambio non è politicamente equo ma ormai la politica locale elbana non si capisce più niente per cui………..

Toggle this metabox.
Un idea x Yuri


da
Un idea x Yuri


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
17:48

il numero novanta, oltre che rammentare il noto gioco familiare la tombola, mi ricorda un angolo. Per precisione mi ricorda un angolo retto. Anzi mi ricorda anche una nota posizione. Bene penso che quel numero si possa riferire in questo caso a quest'ultima possibilità. Un gruppo di 16 persone, se riescono ad arrivarci, a 90°. Dietro il ministro ombra a 180° con in mano 96 "oggetti" da far digerire al contrario. Yuri in questo caso potrebbe fare una bellissima vignetta, come solo lui sa fare. Simile a quella che fece qualche mese fa. Ricordate?
"Sono arrivato IO, voi dovete fare tutti un passo indietro". Dietro c'era un burrone.
Bravo Yuri.
Toggle this metabox.
Poker


da
Poker


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
17:16

Ormai manca poco alla presentazione delle liste e vedremo di che "pasta" saranno fatte: sicuramente ci saranno i meno contenti e gli scontenti come le regole del gioco politico impongono.

Trattandosi di politica, "i contenti al 100%" non potranno esserci perchè inevitabilmente le liste sono frutto di accordi, compromessi, sacrifici e proprio per questa loro natura non posso assolutamente accontentare gli elettori in pieno.

Proprio per questo, si dovrebbe cominciare a guardare i programmi e la preparazione culturale di chi dovrà adottarli, piuttosto che la simpatia o l'appartenenza politica.
Mi pare sia finita l'era degli "yes man" in consiglio per alzare la mano a comando: almeno in una delle liste che si presenteranno a Campo, parrebbe di capire che i componenti siano persone che stanno studiando e si stanno preparando per governare il Comune.
Un bene!
Capisco quanto siano preoccupati della corsa vincente di NPC perchè effettivamente rappresenta una ghiotta opportunità per il Paese di voltare pagina: un micidiale mix vincente fatto di entusiasmo, cultura, esperienza, preparazione, trasparenza…praticamente una bomba ad orologeria per scardinare il palazzo!!

Toggle this metabox.
LA PAURA FA 90


da
LA PAURA FA 90


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
16:59

Avete proprio paura dell'onestà?Ma chi ha portato questo clima a Capoliveri? Ma come si fa a dire evviva se
ne va Ballerini.Ragazzi se ne va uno che esce pulito,non è un riciclato,non ha avvisi di garanzia come quelli che dovrebbero salvare il paese non ha fatto del male a nessuno(forse qualche affarista lo condanna perchè lo ha messo a nudo per i suoi intrallazzi).Si è liberato di certi personaggi e esce a tasche vuote.Ma che c.volete
Toggle this metabox.
SEMPRE IO


da
SEMPRE IO


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
16:46

XELEZIONI,LA PAURA FA 90
Ma (da Capoliveri???)
Sono allibita, ma chi sei ???Ma vai via tu semmai. NESSUNO, puo' dire a qualcuno che deve andare via…ma dove credi di essere ?
Toggle this metabox.
pasquino


da
pasquino


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
16:45

All'autore del post 6250 che afferma "Le case Peep ci sono e ci sono tante famiglie che ci abitano e che hanno fatto e stanno facendo sacrifici per pagarle, che hanno colto questa opportunità per dare un tetto alla propria famiglia e per realizzare un sogno…" forse non è chiaro un concetto basilare.
La polemica non è sulle case PEEP, ma sul fatto che queste siano utilizzate per scopi turistici.
Io penso che le famiglie campesi, quelle che hanno davvero il diritto di avere le case PEEP per pure esigenze abitative, siano a loro volta decisamente arrabbiate per il fatto che il loro legittimo diritto sia esteso a chi non lo ha.
Penso che la stessa incazzatura l'abbiano gli albergatori e coloro che di turismo vive ogni anno dal momento che l'edilizia popolare venga utilizzata per scopi meramente turistici.
Chi ama l'Elba e il suo splendido ambiente, penso sia abbastanza arrabbiato per tale colata di cemento inutile, nata per ovviare ad un effettiva necessità di poche famiglie, che invece è diventato un orribile villaggio vacanze degno della peggiore cultura palazzinara degli '60.

Le bastano queste ragioni al signore del post suddetto, per riflettere e analizzare il problema in maniera meno superficiale?

Toggle this metabox.
La Paura


da
La Paura


pubblicato il 29 Aprile 2009

alle
16:42

Per la smorfia la paura fa 90, ma a Capoliveri la codardia ha già fatto 30 (anni di sconfitte). Questo vale anche per elezioni. sei convinto di essere nel giusto?
Non avete raggiunto nessun risultato. La vera libertà di Ballerini è quella che di poter fare come gli pare, e voi purtroppo non l'avrete mai. E' libero di fare come gli pare perché:
1) Non ha poltrone attaccate al c–o
2) Non fa l'amministratore o il politicante di mestiere
3) lo fa con onestà
4) lo fa nel rispetto della legge.
Roberta è di Forza Italia, ma ha le stesse caratteristiche ed è 1000 volte meglio di tanti sinistrorsi.
Toggle this metabox.