Gio. Giu 26th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113386 messaggi.

sarah


da
sarah


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
12:03

….anche oggi piove,…..sembra ancora inverno pieno!!!
in inghilterra grandina,sui monti nevica!!ma che cosa sta succedendo a sto' mondo?!?!?!?!…menomale che dal 2009 al 2012 la terra si doveva surriscaldare….casomai freddare! 😀
Toggle this metabox.
Per Claudia


da
Per Claudia


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
11:37

Ciao Claudia, non vale la pena rispondere credimi, ho già dato per anni e sono giunta ad una conclusione:
"Non c'è niente di più esilarante che l'esser preso di mira senza successo."
Toggle this metabox.
C.P.


da
C.P.


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
10:50

Devo fare i complimenti all'intervento su tenews di Yuri Tiberto. Se si facessero realmente le cose giustamente ipotizzate ci sarebbe più pesce, meno bracconieri spavaldi e con spalle coperte, più turismo, più controlli (finalmente) e quindi elbani sostanzialmente più ricchi.
Mi sembra un programma talmente bello, sensato ed economico che lo vedo un pò utopico visti i precedenti e le situazioni attuali; ma se ci si riuscisse ci sarebbe un netto salto di qualità.

Saluti e in bocca al lupo!

Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
10:47

In tanti incontri al Tirreno e fuori, mai una volta una parola sbagliata, un gesto di insoffernza ma solo umana simpatia r stima. E ben conoscevamo le nostre opposte convinzioni politiche.

Un sincero dolore, incrementato dal fatto che io avrei potuto, anagraficamente, esserLe padre.

bruno

Toggle this metabox.
Ornella Vai


da
Ornella Vai


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
10:29

Alla Nuova Compagnia Riese
L’altra volta vi feci i miei complimenti appena rientrata a casa. Ieri sera non avevo accesso al computer per cui ve li faccio questa mattina. Bravi, Bravi, Bravi! Ogni volta vi vedo ancora più bravi di quella precedente, non si è praticamente avvertita la mancanza di alcuni personaggi di spicco. I nuovi attori sono stati perfettamente all’altezza della situazione: Merito di Luciano? Merito di Anna? Merito loro? Direi merito di tutti che avete saputo amalgamarli e farli sentire parte del vostro ensemble ben collaudato! Mi permettete l’uso di un termine francese in un paese dove una Direzione si chiama “Burò” ed una laveria Pattugliè Ho volutamente usato l’ortografia della pronuncia per dare meglio il senso del vostro/mio vernacolo.
Ieri sera mi si è aperto veramente il cuore. Ero un po’ amareggiata, per tutta una serie di motivi, ma il ritorno a Rio, il vedere tante facce amiche e la vostra commedia mi hanno veramente rasserenato.
A questo proposito vorrei un attimo agganciarmi ai miei ricordi. Quando ero giovane e mi recavo a Pisa per studiare, la mia povera nonna Mechina (vezzeggiativo? Di Domenica, vedi Mimì che sei stata fortunata?), per dirmi che non avrebbe avuto mie notizie sino al mio successivo ritorno mi diceva sempre: Io oggi dico <Quando vedo la Tore mi s’apre il core” con la o chiusa, come tore, anche se non è più la mia Tore, quella che vedevo la mattina quando aprivo la finestra. Lungi da me ogni vena polemica, mi scusi e mi creda On. Bosi, non vuole essere una critica, ma mi creda, mi manca quella vecchia Torre all’ombra della quale trascorrevo le mie giornate tanti e tanti anni fa “ Intra di quei ch’ebbi compagni dell’età più bella”
Detto questo di nuovo i miei complimenti e le mie congratulazioni a tutti, Un bacio a Luciano, a Anna, a Rosaria, a Lelio, a Valle, a Eliana, a Paolo, a Fabiola, ad Enrico Gambetta, a Tania, a Lelio, all’altro Enrico, il figliolo di Carlo d’Ego, alla figliola di Graziella Guelfi (Diana?) a Vilietta, a Dario (al quale voglio particolarmente bene), al chitarrista bravissimo che vi accompagna e spesso vi sostiene anche con il suo canto. Chiedo perdono se ho dimenticato qualcuno, ma sono riese anch’io e ringalluzzisco solo sotto i colpi del maestrale, ed oggi purtroppo è scirocco. Vi aspetto presto per un’altra commedia, dai Luciano, dal luogo privilegiato e magnifico in cui abiti, trai un’altra ispirazione! Un abbraccio a tutti Ornella.
PS: Un ringraziamento anche a Pina Giannullo per il suo interessamento per farmi avere i biglietti e per la posizione dei posti.
Toggle this metabox.
Una domanda al candidati Sindaci


da
Una domanda al candidati Sindaci


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
10:26

COSA AVETE INTENZIONE DI FARE PER COMPRENDERE COSA E' ACCADUTO NELL'URBANISTICA CAMPESE?
OCCORREREBBE FARE CHIAREZZA SU CASI SPECIFICI PIUTTOSTO CHE LITIGARE SUGLI SPONSOR POLITICI O SULLA COMPOSIZIONE DI PURI E DURI MILITANTI E DI TESSERATI.
COMINCIAMO DA QUESTO ARTICOLO COMPARSO L'ANNO SCORSO. (basta girellare per internet per trovare articoli o documenti relativi al Peep di Campo)
INTORNO AL PEEP GIRANO DIVERSE DECINE DI MILIONI DI EURO… MICA CORIANDOLI!

Amadio: diteci i nomi dei beneficiari
il Tirreno — 08 marzo 2008 pagina 07 sezione: PIOMBINO

PORTOFERRAIO. Sulla vicenda delle case Peep di Marina di Campo affittate su e-bay interviene il consigliere regionale Marcella Amadio. «Auspico – dice l’Amadio – che la magistratura indaghi al più presto su questa situazione. Bisogna capire con quali criteri sono stati assegnati gli alloggi e se i beneficiari siano in possesso dei requisiti necessari. Se così non fosse bisogna procedere alla requisizione delle case e all’assegnazione a chi ne ha titolo. Chiediamo inoltre che venga reso pubblico l’elenco degli assegnatari degli appartamenti».

Buona consultazione di internet…
Paolo Franceschetti

Toggle this metabox.
Per Gimmi Ori


da
Per Gimmi Ori


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
10:23

Caro Gimmi Ori, ti ripeto la domanda per la terza volta dato che giri a vuoto senza rispondere in merito: tra l'altro, dato anche che dici che con le rilevazioni ISTAT ci lavori tutti i giorni e sai benissimo cos'è, sei in grado di dire in modo diretto, senza ambiguità, se i dati che l'ISTAT pubblica sono attendibili cioè veri oppure non attendibili cioè falsi e non a tuo pare, ma obiettivamente? Dopo tanto tempo che ci lavori ti sarai pur fatto un'opinione o no? Cosa ci fai con quei dati? li giochi al lotto?
Io non ho alcuna intenzione di romperti l'anima, ma non mi va assolutamente di fare la figura del cretino se non ne ho voglia e neanche stare a discutere per convincerti che il P.I. (Pigreco) vale 3,141592….. e che è il rapporto tra la misura della circonferenza di un cerchio ed il suo diametro. Se non te la senti di rispondere in modo corretto piantala li perchè il problema è tutto tuo e non puoi ribaltarlo sugli altri; come si dice, l'onere della prova in questo caso è a carico tuo.
CiProvo
Toggle this metabox.
COMITATO Elettorale


da
COMITATO Elettorale


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
9:53

Mauro Antonini, sei la persona giusta e quando hai deciso di candidarti a Sindaco del nostro Comune già avevamo in mente tutto il bene che insieme potevamo fare per il bene di tutti, Per favore, non deluderci, ripensaci. Ti vogliamo nostro SINDACO e basta !!
Toggle this metabox.
Info


da
Info


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
9:52

Lunedì 27 Aprile: si inaugura la nuova Palestra a Capoliveri.
Alle ore 21,30, presso la Sala consiliare comunale, si terrà un pubblico incontro dal titolo: “Dal crollo alla ricostruzione. Una palestra a risparmio energetico per Capoliveri”. L’architetto Paolo Gambassi, che progettò la prima struttura, l’architetto Luca Frappi e l’ingegnere Federico Frappi, che hanno realizzato il secondo progetto, dopo il crollo del tetto, e hanno diretto il cantiere della ricostruzione illustreranno l’iter della complessa vicenda che ha riguardato l’edificio. Seguirà un dibattito con la cittadinanza per chiarire ogni eventuale problematica.
Toggle this metabox.
l'anello Darwiniano della politica campese


da
l'anello Darwiniano della politica campese


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
9:50

Non ha significato paralre di liste di sinistra o destra a Campo.
Ci sono 2 liste di trasformisti.
1) la consolidata Alleanza per Campo, con strabico appoggio del PD elbano, quella ideata da Graziani e appoggiata esternamente e intrenamnete da molti di AN. L'elenco è lungo… qualche iniziale: G.M.; GP.S; M.M; M.G. eccetera…
2) la neonata lista Elba Protagonista, Coordinata da G.M. (lo stesso che stava dall'altra parte) con capolista il Presidente di una cooperativa Peep che sta finendo di costruire le case nel Peep voluto da "Alleanza per Campo"
L'anello mancante per comprendere il trasformismo campese è il candidato di Elba Protagonista. E' una persona che ha appena tratto giovamento personale dal constestato Peep campese, ha legalmente costruito casa propria grazie a un atto urbanistico di chi vorrebbe combattere e sostituire… questa sarebbe l'alternativa ad Alleanza per Campo (leggasi Enrico Graziani)
Ma davvero Elba Protagonista vuole il cambiamento?
A me pare essere la perfetta proiezione futura del Grazianpensiero.
Toggle this metabox.
incazzato


da
incazzato


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
9:42

E bravo schiopparellino, ora appoggi anche tu chi ha votato per l'annullamento degli strumenti urbanistici della giunta Ageno di cui facevi parte. Ma ti rendi conto di quello che stai facendo? Avrai il coraggio di guardare in faccia chi ha sofferto per te e gli altri per quanto accaduto poco prima delle elezioni del 2004? Quale promessa ti avrà mai fatto il presuntoso per indurti a seguirlo? Non ti rendi conto che ha perso la faccia. Vergogna. Stavolta parti svantaggiato, perchè il mio voto non l'avrai più. :bad:
Toggle this metabox.
marcianese


da
marcianese


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
9:42

PER ELBA PROTAGONISTA…..

…….o meglio per Lupi & Muti, è assodato che siete i tutta l'Elba i distruttori della "PDL", meno male che avete smesso di firmarvi come coordinatori segretari ecc.
MA CHE DITE…? smettetela di intrufolarvi nelle scelte dei Marcianesi, NON MI SEMBRA PROPRIO CHE IL PAESE VOGLIA CHE ANTONINI CI RIPENSI, smettetela per favore! ormai non infinocchiate più nessuno.

Toggle this metabox.
omicron


da
omicron


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
9:39

Caro Yuri, ho letto il tuo articolo su Tenews relativo all'ambiente marino dell'arcipelago.
Hai ,come si suol dire, parlato come un libro stampato.
Io sono pienamente d'accordo su quanto hai espresso solo penso che le orecchie a cui hai rivolto l'argomentazioni siano orecchie da mercanti.
Quelle ascoltano solo quello che li conviene, mica sono sceme, sanno benissimo che hai ragione ma non li conviene e quindi " manco pe a capa li passa ".
Questo non significa che bisogna arrendersi perchè come dicevano i nostri vecchi " c'è più giorni che salsicce".
Toggle this metabox.
Per Romana 7 G.


da
Per Romana 7 G.


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
9:35

Per Romana da 7 G.
Scusa se mi intrometto, ma sono rimasto colpito dal post di Gino di Capoliveri sia per l’originalità della similitudine che per la “cavalleria d’altri tempi” dote non proprio comune nel Capoliverese. Ho cominciato allora a rovistare su Internet ed ho trovato che:
Keper, come ti appella Gino nel sup post, per la precisione Kepher o Khepri, a Capoliveri Tombolamerda, è lo scarabeo stercoraro che gli Egiziani avevano collegato a Khepri, il dio del Sole nascente, che si supponeva creasse il Sole ogni giorno in modo analogo a quello con cui lo scarabeo crea la pallottola di sterco dove depone le proprie uova. Gli Egizi, notando che lo scarabeo moriva, per poi "rinascere" miracolosamente dalla palla di sterco e fango, videro in esso il simbolismo di RA, il dio sole che ogni giorno al tramonto moriva per poi rinascere all'orizzonte all'alba del giorno dopo.
Non è che ti stà a cojonà sto Gino?
Navigante per caso
Toggle this metabox.
Per CiProvo


da
Per CiProvo


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
8:41

Caro CiPRovo ,

Hai voglia di Provarci , io lavoro praticamente tutti i giorni con le rilevazioni dei dati ISTAT e SO BENISSIMO COS'E' . La disinformazione se proprio vogliamo essere precisi la fanno altri .
Non hai mica risposto alla mia domanda sull'inflazione secondo l'istat da quando c'e' l'euro e' veramente cosi' bassa ?
Sai la matematica non e' un'opinione , ma basta modificare alcuni parametri e sballano tutte le cifre .
Un'ultima cosa visto la notizia commentata anche da altri sul falegname che ha evaso 4 milioni di euro in 4 anni , doveva avere un giro d'affari di 8-10 milioni di euro , 2-2,5 milioni di euro all'anno , avra' fatto 20.000 porte e finestre a 1.000 case peep o cosa ?
Quindi se guadagnava davvero cosi' tanto perche' rischiare di andare in galera e pagare poi ugualmente le tasse per non avere fatto la dichiarazione dei redditi ?
Se si guadagna cosi' tanto a fare il falegname con la crisi che c'e' , mi sa che tante persone vorrebbero iniziare subito a fare il falegname .

Purtroppo anche in Italia ci sono delle teste pensanti , c'erano anche nel 1926 quando hai scritto che hanno fondato l'ISTAT .

Ciao

Toggle this metabox.
CANDIDATO UNICO E LISTA UNICA


da
CANDIDATO UNICO E LISTA UNICA


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
8:40

La decisione di Fratti di appoggiare Marini è una delle poche di buon senso fino ad ora viste.
Adesso non bisogna fermarsi, occorre arrivare ad un UNICO CANDIDATO SINDACO per PORTOFERRAIO.

Gli elettori del centro destra, che anche da questo "salotto" stanno facendo continui appelli all'UNITA', si stanno dimostrando molto più maturi dei loro annunciati candidati.

Vogliamo [COLOR=blue]IL CANDIDATO UNICO PER IL CENTRO DESTRA, [/COLOR] CHIUNQUE ESSO SIA!!!
ALTRIMENTI condanniamo i Portoferraiesi ad altri 5 anni d'immobilismo periano!

MEDITATE GENTE, MEDITATE!

Toggle this metabox.
Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
7:42

Un grandissimo Yuri su tenews.
Il buonsenso applicato al territorio.
Costa poco e potrebbe dare grandi risultati.
Bravo, sei stato anche spiritoso oltre che pragmatico. 🙂
Saluti.
Toggle this metabox.
a chi da el sapientone


da
a chi da el sapientone


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
7:28

La resistenza dei partigiani,(che non erano solo compagni,ma anche socialisti,cattolici,ecc,è una cosa davanti alla quale bisognerebbe inchinarci!,e non dire "i vostri compagni sarebbero morti,se non fossero venuti gli Americani.Gli Americani,non sono intervenuti,per uno slancio di solidarietà,verso l'Italia,lo hanno fatto perlopiù,per anticipare l'avanzata dei Russi,che pr primi avevano devastato Berlino,e di li a poco sarebbe toccato pure a noi..quindi si grazie America!..ma ti ricordo che quei partigiani morti,per liberarci da uel pazzoide di Mussolini,combattevano dalla parte giusta!!
Toggle this metabox.
Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
6:17

Ieri ho molto gradito udire le parole del presidente del consiglio Berlusconi che hanno ricordato i soldati americani caduti in Italia per combattere la dittatura.

Marcello Camici

Toggle this metabox.
IL NOSTRO CORDOGLIO


da
IL NOSTRO CORDOGLIO


pubblicato il 26 Aprile 2009

alle
4:56

[SIZE=4][COLOR=darkred]Luana Rovini: grande giornalista, grande donna [/COLOR] [/SIZE]

Vogliamo unirci a quanti oggi ricordano pubblicamente Luana Rovini, giornalista e intelligente osservatrice della realtà portoferraiese ed elbana che, grazie alla sua cultura e alla sua apertura totale verso il Mondo, sapeva interpretare ogni pur piccolo avvenimento locale con chiavi di lettura di altissimo rango.
Dieci anni di lavoro sulla nostra Isola, tanti articoli sulla nostra piccola politica. Luana sapeva cogliere quegli aspetti del dibattito politico che maggiormente avrebbero potuto interessare i lettori, cioè la gente comune. Documenti alla mano, ha saputo raccontare su una testata così importante fasi assai dure della vita elbana. Una grande capacità di raccontare grandi eventi e piccoli drammi quotidiani, con la stessa capacità e sensibilità.
Non era condizionabile e questo le ha causato non pochi problemi: il Potere elbano mai ha gradito la sua voglia di informare, ma a Luana Rovini il coraggio non mancava per cui le tante minacce caddero nel vuoto. Ci dava spesso consigli, ci rimproverava e ci spronava. Soprattutto ci invitava sempre a guardare cosa accadeva nel resto del Mondo non limitandosi alla piccola Elba.
Luana Rovini, una grande giornalista, una grande compagna, una grande donna. Il nostro dolore è immenso.

[COLOR=darkred]Daniele Palmieri, Massimo Forti, Benedetto Lupi Consiglieri comunali di Rifondazione Comunista [/COLOR]

Toggle this metabox.