113622 messaggi.
X cemento di Rio Elba
da
X cemento di Rio Elba
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
10:55
Anche a Campo non si è scherzato con il cemento…
Il coordinaotore elbano del PD presenta Varianti al Piano di Fabbricazione di Campo, presumo sia quindi in perfetta sintonia con l'operato della Giunta Galli (PD)… All'Elba solo Ciumei, Bosi e Barbetti vengono trattati come nemici del territorio, gli amici del PD invece son bravissimi e costruiscono bene e meglio dei colleghi di destra.
QUANTA IPOCRISIA NEL PD ELBANO…
a Campo però c'è anche l'assoluto silenzio della destra sulle scelte urbanistiche del PD al governo del paese grazie all'aiuto esterno e interno proprio di persone di destra… inquietante situazione… l'opposizione vien fatta da un'emergente lista civica per dire basta a questo insopportabile inciucio e dare vita a un rinnovamento della politica a Campo.
Destra o sinistra… ma che differenza c'è?
Buon senso, ci vuole buon senso.
… Toggle this metabox.
cemento
da
cemento
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
10:22
considerato quel che è successo a rio elba negli ultimi anni, una bella balla di cemento potrebbe essere il simbolo piu' coerente per il Pd elbano
… Toggle this metabox.
Uno che vive in paese per QUANTI GIUDICI
da
Uno che vive in paese per QUANTI GIUDICI
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
10:05
Carissimo questo blog è nato apposta per sfogarsi, dire la propria, dispenzare consigli, sentirsi presidenti, sentirsi allenatori……………..le chiacchere le porta via il vento non fanno male a nessuno (ovviamente se si scrive
senza danneggiare ilprossimo )
Quindi lasciaci scrivere magari iludendoci che cambierà qualche cosa, o magari illudendoci che i potenti ci ascoltino o che Lippi alla prossima partita schieri la formazione da noi consigliata.
L'anonimato ci serve solo per sfogaci e non tirarsi addosso le ire di qualcuno ……….
Dimenticavo un caloroso augurio di un sereno 1°Maggio a tutti i camminatori e al Direttore Fabrizio (grazie ancora per questo splendido Blog)
… Toggle this metabox.
Ma quanti Giudici
da
Ma quanti Giudici
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
9:51
Certo che Capoliveri è stracolma di gente che dispensa opinioni e provocazioni, una massa di giudici che sa tutto su tutti, ma alla luce delle loro dichiarazione emerge che l'unica cosa lega queste persone è il solo anonimato….allora ditemi che credibilità può avere il giudizio di chi tira il sasso e nasconde la mano?
Solo con la fronte alta e la faccia pulita si può essere credibili ..tutto il resto è roba da lavandaie che si ascolta in tutte le osterie del mondo. 🙁
… Toggle this metabox.
Tu chiamale se vuoi… equazioniiiii.
da
Tu chiamale se vuoi… equazioniiiii.
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
9:21
Dato A : B = B : A…. qual è il risultato?
Dunque, eccoci quasi in dirittura di arrivo per le candidature a Betonville.
A Betonville, oltre le candidature, dobbiamo dare un'occhiata ai coordinatori di lista e ai rappresentanti di lista, programmi e candidati per 2 delle 3 liste conosciute sono parte di qualcosa che a me molto chiaro non è.
Il coordinatore di lista A è fraterno amico del coordinatore della lista rivale B, mangiano spesso insieme, sono amici da anni, il figlio di B ha lavorato presso l'attività di A… niente di male a volersi bene, direte voi!
Ma tutta questa fratellanza perchè sciuparla poi dividendosi per la politica?
Il coordinatore di lista A è tanto amico del coordinatore di lista B che, secondo un documento rilasciato dal comune di Betonville, gli ha fatto da Rappresentante di Lista B per un partito avverso ad A.
Non solo. Il capolista A, indicato dal coordinatore A, è neo residente a Betonville, ha costruito la prima casa grazie alla generosa pianificazione urbanistica della lista B.
Non solo, il candidato capolista A è stato Presidente di Cooperativa edilizia che ha costruito decine di case grazie alla già citata pianificazione della lista B.
Non solo, la moglie o compagna del capolista A, ha svolto per 2 anni un lavoro di consulenza per conto dell'amministrazione B a Betonville.
Il capolista A è quindi stato in molteplici rapporti amministrativi e di lavoro , devo sottolineare tutti legittimi, regolari e legali, con la lista B.
La domanda è: perchè dividersi in 2 liste dopo aver condiviso per tanti anni: rapporti di amicizia, pranzi, cene, lavoro e unità di azione politica?
Il nipote Tancredi del Principe nel Gattopardo è la figura di riferimento della politica a Betonville?
… Toggle this metabox.
Cittadino Campese
da
Cittadino Campese
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
8:57
Facciamo tanto scalpore per dei striscioni pubblicitari di un candidato a sindaco:almeno questa pubblicità serve a tutto il paese ad un cambiamento amministrativo.è da anni che all'inizio di ogni stagione vengono messi nel centro di via Roma all'inizio cartelli pubblicitari a scopo privato e nessuno a mai contestato niente.
… Toggle this metabox.
Elezioni 2009
da
Elezioni 2009
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
8:32
Da 5 anni chi appoggia Ballerini e lui stesso non fanno che parlare di legalità e di trasparenza.
Al di la che come dimostra la storia, non solo di Capoliveri, le magagne escono sempre dopo un pò di anni. Sono di poche settimane gli avvisi di garanzia al Sindaco e al Presidente del consiglio per concussione e per abuso di ufficio.
In teoria ci potrebbero essere decine di fascicoli aperti contro questa amministrazione.
Per quella vecchia sappiamo già tutto: processi rpa e peep.
Allora ora pensiamo al futuro:
cavallo di battaglia dell'attuale maggioranza è la legalità (come se i nuovi candidati siano una massa di delinquenti).
A parte che tutti sperano e lavorano alla ricerca della legalità, dato che a nessuno piace finire sotto processo, tutti i sostenitori di Ballerini devono stare tranquilli e fiduciosi di quello che il futuro gli accorderà.
Saranno comunque fortunati e soprattutto tutelati: avranno come capo dell'opposizione colui che parla solo di legalità e che sicuramente sarà inflessibile nei confronti della futura amministrazione Barbetti.
Quindi perchè avere paura della sconfitta.
In democrazia si vince e si perde.
A meno che non gli freghi nulla di Capoliveri e abbandoni la nave prima che vada a fondo con i voti dei cittadini.
Certo che è comprensibile che uno che si ritiene bravo più di tutti inizi a capire che il 6 e 7 giugno ci sono gli esami scritti (il voto) e che le chiacchiere sono finite ora sono i cittadini a scegliere ed è comprensibile che chi ha governato male e con tanto astio abbia un gran paura.
I capoliveresi non dimenticano.
… Toggle this metabox.
elettore neutrale
da
elettore neutrale
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
8:20
Per il difensore non di ufficio, a questo punto di fiducia
Mamma mia quanto accoramento nel difendere il paladino della giustizia. Viene il dubbio che a scrivere sia qualcuno molto vicino al sindaco o addirittura lui stesso. Il mio voleva solo essere un invito alla pacificazione, a stemperare i toni, a riportare il dibattito su toni di equità di giudizio perché non credo sia giusto demonizzare l’avversario in quel mondo quando chi scaglia la prima pietra è peccatore per lo meno quanto la sua vittima. Prima di fare alcune considerazioni, con fatti e non discorsi alla mano, vorrei comunque tranquillizzare il difensore: parti da 0-0 perché io non voterò nè Paolo, nè Ruggero perche, visto lo schifo di questi giorni, mi rifiuto di andare a votare. Ed ecco le considerazioni.
1) una persona è innocente fino a che non viene condannata con sentenza definitiva, per cui, fino a prova contraria, i due candidati pari sono dal momento che non mi risulta abbiano condanne definitive. L’unico processo terminato è quello per il barbecue per le balene che si è concluso con una sentenza di che, se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, giuridicamente è un po’ diversa da e .
2) se ci si vuole basare sugli avvisi di garanzia, il reato per il quale è indagato Ballerini, la concussione, codice penale alla mano, non è affatto meno grave di quello contestatoa a Barbetti per la Rpa. Che si tratta solo di un problema di passaggio della barca dello zio è quello che ha detto il sindaco ai giornali. La domanda sorge spontanea: ma siamo sicuri che le cose stiano effettivamente così ? Trovo alquanto strano o perlomeno stravagante che un magistrato invii un avviso di garanzia ipotizzando l’abuso di ufficio e concluda l’indagine avvisando il destinatario che il reato in questione non è più l’abuso di ufficio, ma quello ben più grave di concussione.
Scusate, ma quando vedo soprusi e ingiustizie non ce la faccio a stare zitto.
… Toggle this metabox.
per francesco miliani
da
per francesco miliani
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
7:50
Se devi avere queste uscite,smetti di andare a Pisa a perdere tempo….
Questa pubblicità,bensì politica è concessa in tutto il mondo.Solo te la trovi strana.
Smetti di buttare via soldi….
Tra l'altro non appoggio quel candidato….
… Toggle this metabox.
COSE SERIE
da
COSE SERIE
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
7:24
A prosito dellle RPA di Capoliveri.
Lo sapevate che per tutti quelli che costruivano e furono bloccati il processo è andato in prescrizione.Per Ruggero e i 5 mila metri che se fatto non è andato in prescrizione ma continua?se lo votiamo tutti si salverà almeno crdo che cosi pensi lui.
… Toggle this metabox.
626 Informa
da
626 Informa
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
4:34
… Toggle this metabox.
COERENZA
da
COERENZA
pubblicato il 1 Maggio 2009
alle
4:10
… Toggle this metabox.
FRANCESCO MILIANI
da
FRANCESCO MILIANI
pubblicato il 30 Aprile 2009
alle
22:27
…sono appena rientrato da Pisa per studio e "come molti turisti "che arrivano da Portoferraio all'entrata di Campo…toh!!!! mi sono trovato un mega manifesto elettorale sui pini… e non solo sul lungomare, a casa di mia zia all'alzi ecc…
Io mi domando e dico… facciamo di tutto per difendere il turista, e poi lo pigliamo a calci con un invasiva propaganda stile nazionali!!!!
tutti criticano a destra e a manca che campo non è curata, che campo è allo sbando e poi permettiamo anche questo…
l turista deve essere tranquillo quando viene qui e non ha bisogno di certo di subire "lo stress" di una campagna elettorale !!!!!!!!!!
attenzione allora non vi lamentate più se non ci viene nessuno…
è vero che il periodo è limitato a pochi mesi dell'esposizione dei manififesti ma è anche vero che questo paese non ha bisogno di una campagna cosi marcata ed invasiva!!!!
caro signor Dragone la prossima volta ci pensi bene, non siamo a Roma che per farsi conoscere bisogna fare tutto il possibile, qui un paio di manifesti sono anche troppo!!!
Infine vorrei aggiungere che questo mio commento non vuole ne essere offensivo ne oltraggioso per il Sign. Ragone ma cmq penso che sia sbagliato e tanto tappezzare campo di manifesti oltre agli innumerevoli problemi che ha già vedi porto ecc…….!!!!!!
… Toggle this metabox.
Che classseeee….
da
Che classseeee….
pubblicato il 30 Aprile 2009
alle
22:13
Leggendo, fra i tanti interventi pieni di accuse, offese, velate minacce e visioni assolute, resta una speranza.
Perlomeno chi ha assunto un incarico politico, si salvi.
Abbia doti di educazione e tolleranza, comprenda i modi di esprimersi e principalmente eviti di allargare il solco sociale, ormai un canyon.
Spetta a queste persone, se conoscono la parola politica, evitare diffondere ulteriore zizzania e separazione.
La difesa spudorata e prepotente non paga mai, anzi per reazione logica ha l'effetto contrario.
Quando si parla di libertà e democrazia, non è solo la propria, l'intolleranza è sì, fonte di imbecillità, il resto sono opinioni distanti od opposte comunqque nel diritto.
Fatevi rappresentare meglio o che smetta di scrivere, ogni commento sono dieci voti.
Ormai bella?, gli accordi sono fatti, Ruggero Sindaco e Corrado vicesindaco!!!!! Urgono medicamenti per la bile!
… Toggle this metabox.
per CAMPO
da
per CAMPO
pubblicato il 30 Aprile 2009
alle
21:00
DAL TIRRENO DI GIOVEDI' 30 APRILE:
"MULTATO PER I MANIFESTI ABUSIVI SI DIFENDE …ME LI AVEVANO RUBATI"
GROSSETO: IL CANDIDATO DELLA DESTRA ALLA PROVINCIA DI GROSSETO E' NEL MIRINO DI AVVERSARI ED ISTITUZIONI.I SUOI MANIFESTI SONO STATI AFFISSI IN SPAZI NON CONSENTITI, E PROPRIO QUESTE AFFISSIONI ABUSIVE SONO DIVENTATE MOTIVO D'ATTACCO QUOTIDIANO DA PARTE DI CITTADINI E FORZE POLITICHE…….
…INTANTO ARRIVA LA STANGATA DEI VIGILI URBANI E IL CANDIDATO HA GIA' RICEVUTO 17 VERBALI DA 389 EURO CIASCUNO PER AFFISSIONI FUORI POSTO…..
:bad: E A CAMPO DEVONO ATTACCARE I MANIFESTI DEL ROMANO SUI PALI DELLE NOSTRE BANDIERE???
… Toggle this metabox.
Caro Pino
da
Caro Pino
pubblicato il 30 Aprile 2009
alle
20:48
Spero di trovarti, come al termine del romanzo "L'amico ritrovato" dalla giusta parte, ovviamente sano a differenza di uno dei due protagonisti della storia.
Quella stessa parte che molte persone, che hanno condiviso con te esperienze politiche e ambientali, hanno già scelto liberi da condizionamenti e pregiudizi.
D'altronde anche nell'attuale maggioranza ci sono persone di estrazione politica diversa, tenuti insieme non si capisce da quale ideale; commistione di appartenenze che non ha creato imbarazzi a te o ad altri… sino all'altro ieri.
Oggi è diverso.
Oggi tu sai e tutti sanno cosa stia accadendo a Campo.
Inutile nascondersi dietro i paraventi ideologici o le idiozie filosofiche del canuto consulente.
Prima timidamente, ora più massicciamente è iniziato l'esodo nella giusta lista civica che potrà invertire questo circolo vizioso che ha accecato troppe persone per ben 15 anni, un tempo in buona fede, ma oggi come si può essere in buona fede per sostenere chi ha costruito centinaia di appartamenti spacciandoli per prime case? Come puoi essere in buona fede dopo l'aver scoperto le nuove residenze di comodo? Come puoi essere in buona fede dopo aver letto gli studi di crescita demografica da Bangladesh su lungo periodo, quando la legge Regionale 5/95 prescrive proiezioni per il breve e medio periodo! Come puoi essere in buona fede quando si arriva a leggere inserzioni su e-bay di vendita di case Peep campesi? Come puoi essere in buona fede quando le agenzie offrono in affitto tali appartamenti?
Dov'è la buona fede quando tutto ciò accade nella piana di Campo, non in Amazzonia, non sulle coste calabre, non nella valle dei Templi!
Affacciati dal belvedere di S.Piero e guarda veso il paese.
La differenza è che dopo lo sfascio ambientale attuato attraverso il Peep, il sovvertimento della logica per cui si costruiscano prime case, lo sfascio dei principi di salvaguardia del territorio per la futura generazione; molti di destra, di centro, di nessun orientamento politico preciso e di sinistra han deciso di dire BASTA.
Dillo anche tu.
Ciao
… Toggle this metabox.
Hibò
da
Hibò
pubblicato il 30 Aprile 2009
alle
20:28
ma che ci facevi in Comune a fare lo spavaldo? guarda che prima devi vincere , un te l'ha mica lasciato il tu nonno il Comune caro Rugge… aspetta a cantare vittoria un sei mica cosi simpatico come credi.. l'altri poi no ne parlamo.. ricordati che Ballerini un sarà un campione di simpatia ,però è onesto , in questi anni ha lavorato e ha fatto anche scelte difficili ma indispensabli come ripulire la giunta per esempio.. ha fatto e finito i lavori che un siete stati boni di finire voi altri , ha approvato il piano strutturale e dato l'incarico per il regolamento urbanistico , parla di distensione sociale , ha fatto una lista di rinnovamento… Tu sai dire solo che l'importante è mandare a casa Ballerini.. tutto qui?? certo che se lo mandate, te , lucha e l'altro avete voglia di fare i c vostri.. ma quelli dei paesani quando li fate?…
… Toggle this metabox.
PER CARLO BENSA
da
PER CARLO BENSA
pubblicato il 30 Aprile 2009
alle
20:17
PER IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE FEDERALISMO FISCALE DEL COMITATO ELBANO DI CENTRO DESTRA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2009 ELBA PROTAGONISTA SIG. CARLO BENSA :
Caro Presidente , sarebbe molto gradito un suo commento scritto sulla notizia Ansa del 29.04.2009 ore 19,58 sull'approvazione del ddl del federalismo fiscale , completamente a regime al massimo nel 2016 ?
Gimmi Ori
… Toggle this metabox.
la non più spiazzata
da
la non più spiazzata
pubblicato il 30 Aprile 2009
alle
20:04
ciao cari amici,
stavolta avete scritto bene ma capito male..io non sono per niente stizzita…e per essere chiari non vi ho nemmeno mai offeso, al contrario di voi…
La pochezza amministrativa l'ho già riempita in altri post, almeno per come la vedo io…invece voi, oltre ad essere ripetitivi, non avete ancora scritto niente di concreto.
Un po' di propaganda per voi potreste anche farvela invece di perdere tempo con me….
E questo tormentone della verità poi….
Vi assicuro che incubi ne ho tanti ma quello è un sogno.
Ho notato che avete anche corretto la citazione di Guevara che usate come firma (si è aggiunto un professore di spagnolo?), ma il concetto continua a non appartenervi.
Un saluto
Claudia Benini
… Toggle this metabox.
x Gianni
da
x Gianni
pubblicato il 30 Aprile 2009
alle
19:53
bi carful
Questa volta i campesi hanno capito…
la gravità della situazione economica aiuterà il cambiamento… e la nostra lista surclasserà le rivali.
Questa volta è l'altra parte che gioca con l'elettorato diviso in due!!!
The doctor ha ancora bisogno dell'aiuto del PD, ma avendo sempre pescato a piene mani dalla destra, è nata una lista più concorrente alla sua. Il maestro ha perso diversi colonnelli e molta truppa si è stancata. A sinistra han finalmente capito con il Peep cosa sta accadendo al paese, in termini di tutela del paesaggio e di veri beneficiari dell'urbanistica campese.
Noi siamo uniti e accogliamo nuove adesioni da tutte le parti. Faremo fatica a fare la lista… con persone che capiscono di turismo, parlano inglese, utilizzano il PC, capiscono di spettacolo, di sociale, di amministrazione di cosa pubblica, di diritto, di ambiente… non abbiamo esperienza di questioni legali penali, di giustizia e di affari militari.
Sicuramente l'attuale amministrazione è ben al di sotto qualitativamente del nostro gruppo.
Sono curioso di vedere nella lista militare chi vada.
L'augurio è che anche le altre liste corrano ai ripari e aumentino la qualità e diminuiscano i consiglieri ai c…i propri.
Ma staremo a vedere.
… Toggle this metabox.