da
RADUNI E…….
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
5:03
da
626 Informa
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
4:53
da
Marcello Camici
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
4:39
Uno dei tanti poteri forti che la storia dell'umanità ci consegna.
Vorrei domandare a Napoleone: "che ti gioverebbe conquistare il mondo intero e poi arrecare danno alla tua anima?"
Marcello Camici
da
Capoliverese
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
0:20
da
L'OSSERVATORE ELBANO
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
21:38
da
Carlo Dotto
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
21:17
da
ELETTORE
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
21:14
Dopo tutto quello che è successo!!
Fatta in questo modo, la "politica" è sempre più sinonimo di "vomito"!!!
Mi sa che stavolta voto anch'io per Rifondazione.
da
Le Leggi Italiane sulla Residenza
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
21:00
l diritto alla residenza
Nell'ordinamento italiano la disciplina della residenza é contenuta, nella Carta Costituzionale (artt. 2, 3, 14), nel codice civile (artt. 43 ss.) e nel D.P.R. 30/05/1989 n. 223.
Secondo la posizione su cui si è attestata la giurisprudenza, esistono due elementi costitutivi della residenza:
* un elemento oggettivo, dato dalla permanenza abituale della persona in un determinato luogo;
* un elemento soggettivo, dato dalla volontarietà di tale permanenza stabile, e tale volontarietà è desumibile anche dalla condotta della persona.
In presenza dei suddetti elementi, come stabilito dalla Cassazione (Cass. 1081/68), sorge in capo all'interessato un diritto soggettivo alla residenza, rispetto al quale la legge attribuisce all'autorità amministrativa compiti di mero accertamento, senza alcun margine di discrezionalità.
E' stato riconosciuto quindi al giudice ordinario il potere di obbligare la pubblica amministrazione al riconoscimento del diritto in capo all'interessato, qualora ne ricorrano i presupposti, e di condannare la stessa al risarcimento dei danni.
Residenza e godimento dei diritti
L'iscrizione nei registri anagrafici del Comune di residenza costituisce presupposto per beneficiare di molti dei diritti riconosciuti dallo Stato, compresi il diritto di voto e il diritto all'assistenza sanitaria. E ciò rende il diritto alla residenza particolarmente importante.
c) PER IRREPERIBILITÀ ACCERTATA A SEGUITO DELLE RISULTANZE DELLE OPERAZIONI DEL CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE, OVVERO, QUANDO, A SEGUITO DI RIPETUTI ACCERTAMENTI, OPPORTUNAMENTE INTERVALLATI, LA PERSONA SIA RISULTATA IRREPERIBILE.
2 . I NOMINATIVI DELLE PERSONE RISULTATE IRREPERIBILI DEVONO ESSERE COMUNICATI, A CURA DELL'UFFICIALE DI ANAGRAFE, AL PREFETTO ENTRO TRENTA GIORNI DALL'AVVENUTA CANCELLAZIONE PER IRREPERIBILITÀ; ENTRO PARI TERMINE DEVONO ESSERE SEGNALATE ANCHE LE EVENTUALI REISCRIZIONI.
da
Con paesano deluso
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
20:17
da
ElbaFullGas
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
19:53
Il motoclub ElbaFullGas
Organizza la
Motopasseggiata di Primavera”
• Ritrovo ore 9.30 Portoferraio, Bar “La Bulgara” presso la Biglietteria Toremar
• Partenza ore 10.00 per giro turistico Versante Orientale, Volterraio, Parata con aperitivo a Cavo al Bar Mokambo alle ore 11.30
• Partenza da Cavo ore 12.00 per Rio Marina, Porto Azzurro, Capoliveri.
• Pranzo ore 13.00 Ristorante “San Rocco” a Capoliveri
• Partenza ore 15.00 per giro turistico Versante Occidentale, Lacona, Marina di Campo, Marciana Marina, Marciana, Chiessi e fine raduno a Cavoli.
Non è richiesta nessuna quota di iscrizione e la manifestazione è aperta
a tutti i motociclisti.
Pranzo € 25
Prenotazione per il pranzo entro il giorno 8 Maggio
Michele 338 9568711 [EMAIL]moto@memmotors.com[/EMAIL]
Stefano 328 2215107 [EMAIL]fullgas@elbadrom.it[/EMAIL]
Si prega di rispettare il codice della strada e di
evitare rumori inutili nei centri abitati.
da
Volta
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
18:17
Quando si dice i valori che ispirano la politica.
A questo punto mi sa che voto Rifondazione.
da
per marco mantovani
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
17:06
da
uno che vive in paese per un ignorante capoliverese
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
17:03
ti stringola mano virtualmente
vorrei sapere cosa ne pensano i diretti interessati.
da
Maurizio Dini
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
16:58
ma all'isola d'elba ci sono le associazioni di commercianti?
Si i centri commerciali naturali sono presenti a Portoferraio, a Capoliveri e a Rio Elba
Aderite anche a quelle?
No, il C.C.N. è un' associazione di commercianti dei centri storici voluti dalla regione toscana, quando le varie associazioni si formarono la regione per incentivare questi "contenitori" dava un finanziamento di € 3000
Se si, cosa fanno?
Non so, so cosa viene fatto a Marina di Campo perchè ne faccio parte. Di sicuro il CCN di Portoferraio (Oltre le mura) ha organizzato Lo sbaracco a settembre 2007 e 2008.
Queste associazioni nascono con lo scopo di aiutare il piccolo commercio dei centri storici. A tale proposito il CCN di Campo ha presentato un progetto per un bando di concorso di € 30000, se il progetto ottiene un punteggio adeguato la regione toscana eroga la metà (15.000). Il progetto deve essere indirizzato al miglioramento dei servizi; se vuoi sapere di più puoi inviarmi una e-mail, non vorrei tediare troppo i Camminatori di questo Blog.
Ciao Maurizio
da
free78man
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
16:10
MI iscrivero' sicuramente.
Se ti va, e se questo blog non me li censura guarda queste 2 azioni di ANIMAL LIBERATION FRONT
..in uno dei due video forse c'era anche qualche elbano 🙂
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=vO8x7jcWw60&feature=related[/URL]
Quello non era un allevamento di conigli, ma un lager, non riuscivano nemmeno a muovere la testa.
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=RSTyKCUwIyI&feature=related[/URL]
Ci sono molti video che girano nella rete, molti sono crudi, ma tutti reali…e ribadisco, anche se incappucciati (le azioni sono illegali), siamo contro la violenza su tutti gli animali, anche sull'uomo quindi….
Ciao
ovunque ANIMAL LIBERATION FRONT
da
MARCO
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
15:05
da repubblica.it di oggi 4 Mag 2009
Oggi denuncio Facebook
Oggi presenterò una denuncia contro Facebook al presidente dell’Autorità garante dei dati personali, il professor Francesco Pizzetti. Con il mio legale sto valutando di ripetere l’iniziativa con l’autorità per le Comunicazioni. Cos’è successo? Nulla di nuovo, purtroppo, non sono che uno dei tanti cui Facebook ha cancellato l’account senza alcun “warning” o avviso preventivo: centinaia di messaggi personali, decine di testi e foto, 859 contatti. Il tutto senza dare spiegazioni, senza dirmi il motivo del provvedimento. Ho perciò deciso di fare di questa vicenda il terreno di una battaglia non personale ma di diritto. Non si tratta di riavere indietro le mie poche carabattole digitali.
E’ una questione di trasparenza e di legalità negate.
Ma facciamo un passo indietro e vediamo i fatti nel dettaglio. Poi faremo qualche ragionamento.
da
Mattia Baldetti
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
14:40
Vorrei sottolineare il fatto che LA GENTE è CODARDA!!!!
premesso questo, io approvo tutto ciò che ha precedentemente citato nel "post" mio cugino Gianni, senza voler fare una discriminazione nei confronti dei Campesi Acquisiti…..
Quelle persone che non si sono firmate sono dei CODARDI!!! Troppo comodo scrivere quel che si pensa offendendo e disprezzando una persona di così tanta arguzia e intelligenza solo perchè dietro una "maschera"(come affermava Pirandello) che in questo caso è un computer!!!Avete solo da imparare da lui, che non difendo solo perchè mio cugino, ma che difendo perchè UOMO dotato di Intelligenza….da cui, in un paese come Campo per fare una esempio, tutti dovrebbero imparare…Concludo facendovi i complimenti per la vostra etica morale!!!
Ciao GIANNI….MB
da
ELETTORE BERLUSCONIANO
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
14:24
Evidentemente chi parla, o meglio, straparla, pensa che chi legge sia vissuto fino ad oggi in Australia.
Ricordo che da quando nel Comune di Campo nell'Elba si effettuano le tornate elettorali amministrative, Questo, sino al1990 è stato feudo della DC.
Dal 1995 ad oggi invece, e cioè da quando chi ha gestito a livello locale la neonata F.I. ha iniziato ad intervenire o per meglio dire ad interferire,nella scena politica locale, i numeri hanno subito uno "strano" capovolgimento.
Infatti, una cosa è votare per la politica nazionale, un'altra per chi rappresentava questo partito in loco.
Ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
14 di governo della sinistra.
Evidentemente o per inesperienza o per altri motivi talmente evidenti da non dover essere neanche più spiegati, chi vota in un modo alle politiche non trasferisce la propria posizione alle amministrative.
Forse la domanda da porsi, non è perchè i vertici regionali candidano, autonomamente, Vanno Segnini, ma come mai questa dirigenza locale va sempre col cavallo perdente.
Evidentemente si tasta sempre il polso che batte più piano.
Errare è sempre dell'Uomo, ma non si può sbagliare sistematicamente.
Non si è credibili
SHALOM
da
Per Campo Libera!!!
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
14:18
La colpa non è dell'amministrazione, ma di chi l'ha votata, ovvero gente che pensa solo ai propri affari alimentando il clientelismo, e gente che "magari" si è lasciata influenzare dalla massa appena citata….IL PUNTO QUAL'è???
Possiamo ancora tornare al paese di una volta, anche se sarà dura, dati gli sprechi e le speculazioni che ci sono state nel nostro comune negli ultimi anni….L'invito è nel votare un sindaco ONESTO, SENZA INTERESSI PERSONALE, CHE VUOLE TRASPARENZA ECONOMICA-AMMINISTRATIVA NEL COMUNE!!!
Vedo e posso render noto che questo sindaco(MIO RAPPRESENTANTE) si identifica in VANNO SEGNINI:NUOVO PROGETTO PER CAMPO!!!!!
diamoci da fare, non solo per noi ma per il paese, per riacquisire una dignità,ormai,perduta!!!!
