da
626 Informa
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
4:38
da
MARE
pubblicato il 4 Maggio 2009
alle
4:37
innanzitutto devo essere riconoscente a Prianti che mi consente di passare una bella giornata al MARE con famiglia e di tornare a casa ed incontrare un sacco di vecchi e nuovi amici con cui parlare bonariamente.
Mi lusinga l’attenzione che date sempre ai miei interventi e sapevo di andare controcorrente , ma non ritengo giuste le critiche contro Ragone che frequento da anni e mi è venuto spontaneo scrivere quello che penso.
Non conosco altrettanto bene gli altri candidati , e dunque preferisco tacere, come a mio avviso dovrebbero fare quelli che parlano di Ragone senza conoscerlo.
Inoltre non ritengo che aver avuto a che fare con l’attuale Amministrazione sia un demerito , io sono amico di Graziani , ho stima e rispetto di Antonio Galli che è stato eletto dai cittadini e spero di non dovermi giustificare per questo.
Concordo pienamente con Paolo che sostiene che la gestione dei PEEP a Campo è stata un grosso errore , ma il problema non è la finalità bensì la quantità, e non è certo colpa di chi ci risiede soprattutto se ne ha diritto.
Amministrare un Comune non è semplice come può apparire , oggi la situazione è molto delicata.
Ragone è un “campese adottato” , ma è un professionista dell’ Amministrazione e ricopre infatti un ruolo di altissimo livello nella gestione economica del Comune di Roma, non voglio dare consigli elettorali , vi prego solo di non sottovalutarlo.
Per quanto riguarda l’invito di Yuri a fare il Consigliere con “Vannuccio”, forse sarebbe stato più giusto che me lo avesse chiesto lui, non avrei potuto dare la mia disponibilità ,ma sicuramente mi avrebbe fatto piacere conoscerlo meglio.
Rispondo a Lorenzo che la grande differenza tra il Parco e il Comune è che i vertici li possiamo scegliere e votare noi ed io sono un democratico convinto , chiunque vincerà a Campo infatti sarà il mio Sindaco e avrà tutto il mio appoggio .
Vi ringrazio comunque per il vostro contributo appassionato e per l’amore che dimostrate per questi luoghi, ma vorrei invitarvi tutti a riflettere sulla necessità di unire invece di dividere , siamo quattro gatti e se fosse per me a Campo di lista ne farei una sola.
[COLOR=blue]MARE[/COLOR]
da
mah…
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
23:32
da
Leonardo Cervini
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
22:58
con l’evolversi della situazione politica locale nella quale ogni giorno udiamo opinioni tra le più disparate, tengo a precisare ufficialmente di credere fermamente nella lista Nuovo Progetto per Campo, non solo come sostenitore, e d’altra parte mi resterebbe comunque difficile ed improbabile trovare nelle altre compagini politiche un vero cambiamento; analizzate nella Vostra coscienza cari cittadini Campesi e traete Voi le conclusioni in tutta onestà, non serve molto tempo a capirlo.
Riteniamo, supportati dalle continue manifestazioni di consenso di moltissimi compaesani, che la candidatura a sindaco di Vanno Segnini, sia la migliore scelta per aiutare la comunità Campese a voltare pagina, garantendo soprattutto una totale trasparenza nell’operato e nel rilancio dell’industria turismo, di vitale importanza per l’economia isolana.
Tutto ciò premesso, mi preme fare una breve cronistoria ed analizzare alcuni aspetti fondamentali dell’attuale politica campese:
la mia posizione, in democrazia, è sempre stata di totale trasparenza e coerenza verso i miei valori etici e politici, così come la mia attuale appartenenza dal ’94, quale ex Forzista ora confluita in PDL, così come appartenente, non assiduo frequentatore, al gruppo comitato Campese FI e AN; pertanto non essendo ancora interdetto od inabilitato, e trovandomi nella posizione di poter pensare liberamente, ho ritenuto di dover prendere una decisione importante di schieramento politico e morale, data anche e soprattutto, l’inettitudine e la mancanza di un progetto vero, nella quale versava e versa il comitato di centro/destra, non ancora PDL di Marina di Campo. Rimarco non ancora PDL, poiché, diversamente, la Sig.ra Amadio e tanti altri non avrebbero potuto decidere per tizio o caio.
E’ altresì vero che sono stato, unitamente ad un gruppo di giovani motivatissimi e capaci, sostenitore del movimento, privo di colori politici, PAESE MODERNO, nel quale l’unico vero obiettivo era ergersi a migliorare la qualità della vita, sociale soprattutto ed economica, del Nostro caro territorio.
Purtroppo, anche se tipico delle piccole comunità, quali anche Campo nell’Elba, l’atteggiamento di molte persone è apparentemente, il “non schierarsi”, per poi additare colpe a destra e sinistra, possibilmente poi senza assumersi le proprie responsabilità. Detto questo, restando in tema, sono tremendamente amareggiato dal fatto che alcuni cittadini schierati, PRIVI DI COERENZA E COSCIENZA, e passatemi anche P@LLE, si permettono di giudicare avversari politici, quando fino a 24 ore prima manifestavano unitamente agli stessi contro gli altri.
Quando si arriva a costatare che il nostro Comune appare de socializzato, de antropizzato, scempiato, privo di una totale mancanza di progettualità che possa garantire un doveroso rilancio turistico, dove anche determinati valori pietre miliari della civiltà, quali educazione e rispetto sono scomparsi, giunge il momento doveroso di impegnarsi per un senso civico che deve accomunare TUTTI.
Non devono più esistere atteggiamenti di sudditanza verso l’attuale amministrazione, poiché oltretutto, non è possibile per mia educazione, far coesistere in maniera diretta amicizia e politica, come a Marina di Campo è consuetudine fare. Quando ci si mette in discussione politicamente, portando avanti professione e famiglia per sradicare un’amministrazione fallimentare e sciagurata da 15 anni, gli si è contro e basta, non si può dire, “sì ma sono amico di quello e dell’altro”, non è accettabile. Metaforicamente è come combattere contro un cancro, non è possibile essergli amico.
Per chiudere, vado a chiarire un piccolo aspetto della mia vita professionale, nel quale qualche ignoto codardo accusa la mia società immobiliare di pubblicizzare alcuni appartamenti in edilizia economica e popolare (P.E.E.P.) , additandomi di conseguenza di essere incoerente data la mia posizione.
Pur trovandomi in una forte lista civica con persone di varie vedute, e non avendo mai, la mia persona, manifestato direttamente contro il piano edilizio di cui sopra, rimarco il mio sicuro dissenso ad una politica che tende a creare inflazione di prime case destinate ai residenti o turisti che diventino tali, infatti da un mio sondaggio, è emerso che comunque il 65/70 % delle stesse è stato assegnato a persone già residenti a Campo nell’Elba o comuni limitrofi ed il restante 30/35 % a cittadini esterni all’Elba.
Il mio ideale di urbanizzazione, verte ad un’edilizia mirata di vera qualità e mai selvaggia, da proporre ad un target turistico medio–alto, che saprà ricreare quel giusto equilibrio economico che non abbiamo più.
Il fatto di pubblicarne alcune su richiesta di una cooperativa presenziata da un professionista toscano di mia conoscenza, la mia attività tratta comunque immobili, non mette in discussione il fatto che concettualmente sia contrario all’espansione P.E.E.P.; pur attendendoci scrupolosamente alle vigenti normative nazionali e comunali pubblicate, né io, né la mia società ha mai sostenuto la progettazione e la proliferazione delle stesse. Sta di fatto che, essendoci già progetti esecutivi in atto non per mia volontà e non potendo abbattere ormai tali strutture, il nostro ed il mio operato, si è sempre attenuto all’etica professionale.
Leonardo Cervini
da
Usd Elba 2000 Capoliveri
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
22:35
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AI DIPENDENTI DELLA CAPUT LIBERUM CHE SOLO CON IL LORO
LAVORO E' STATA POSSIBILE L'ORGANIZZAZIONE.
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO LAVORATO PRIMA, DOPO E DURANTE LA FESTA.
da
applicazione
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
22:19
Elezioni amministrative a Portoferraio: qualcosa si muove anche su facebook.
Provenzali ha fatto un gruppo per sostenerlo.
Fino a stasera il gruppo ha 115 membri e 130 che non hanno risposto.
Ma analizzando i cognomi, pochissimi (meno di 5) sono di Portoferraio.
E i portoferraiesi che stanno su facebook sono tutti di sinistra?
E perchè i pdl di portoferraio non lo sostengono anche su facebook?
E nemmeno tanti dirigenti continentali?
Se piove di quel che tuona……. il 7 giugno……… diluvia!!!!
Da facebook……. per ora….è tutto!
da
Caro Barbagelata
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
22:16
Come valutare una manifestazione di sport, intrattenimento, arte o gastronomia?
Si valutano i costi e i benefici.
Se qualcuno vuole parlare di manifestazioni da riproporre o da rilanciare, da ripetere o rinnovare… si faccia una valutazione anche economica della loro messa in opera.
Se ancora oggi si sbandiera il grande successo di pubblico, soprattutto di residenti elbani (diverso è parlare di successo in chiave turistica), del Festival della cucina italiana; perchè nessuno, anche dietro anonimato, pur citando organizzatori di prima e seconda edizione, sponsor, enti patrocinanti e quant'altro, non dice quanto è costato o quanto costerebbe ripeterlo? Ciò induce a pensare che il costo sia stato alto in termini di ricaduta sul territorio dell'investimento pubblico elargito per la sua organizzazione e promozione.
Perchè invece Elbaman è già alla quarta edizione gravando per appena 2.500 euro annui sulle casse comunali?
Se il Festival costava poco perchè si è fermato?
Pensa che persino il Prof.Bottai (quello delle proiezioni demografiche, ndr), pur non avendo un negozio di abbigliamento sportivo, ma percependo dei soldi dal comune, somministrava ai turisti un questionario contenente anche la domanda se fossero appassioanti di "Bouldering"!!!
Anche lui, al termine di costose indagini campionarie su tutto lo scibile turistico campese, concludeva che l'organizzazione dello sport e di eventi o attività legate alla natura poteva offrire una vacanza più ricca.
Pensa un po'… io e il Giustino lo dicevamo gratis, ovviamente con il secondo fine di lucrare con vendite di magliette…
Un'altra curiosità, se sei così informato/a … quanto ha percepito il Prof.Bottai come consulente sui più svariati temi?
La lista dei consulenti campesi è davvero infinita e credo che con questi soldi ci si poteva fare una vera Notte Bianca coi controfiocchi ogni anno!!! Un bel festival musicale, senza avere nulla da invidiare a Marciana Marina. Oppure tante belle cose che basterebbe confrontarsi un giorno tra… posso dirlo?… tra noi campesi… per mettere a punto qualcosa di utile per il paese senza dover dar soldi a consulenti esterni di Pisa, di Firenze o di Roma che siano.
Proprio l'altra sera i ragazzi incontrati al Centro Giovani, senza essere sollecitati a riguardo, han detto "Troppo ballo liscio nelle programmazioni estive".
Come rimediare senza togliere intrattenimento agli appassionati di ballo liscio? Risparmiamo qualche consulenza e offriamo più programmazione giovanile. Altro aspetto. Manca un evento di intrattenimento "colto"… sono il primo che vorrebbe estendere il De Andrè Day a più serate in più frazioni del comune (ne ho accennato sia al Cicino che ad Annamaria)… cosa ne dici?
Si può parlare e firmandosi su questi aspetti o ci si deve arroccare su posizioni da mero tifo calcistico e nascondersi dietro l'anonimato e i pregiudizi ideologici?
Le mie sono idee di sinistra? di sotto? di sopra? o di destra?
Posso solo dire che prima con il Landi e poi con questa amministrazione la musica non è molto cambiata.
La Notte Bianca, costata quasi niente all'amministrazione comunale, è l'evento più partecipato di Marina di Campo degli ultimi 2 anni.
Mi spiace per te che il primo impulso sia partito da me, pur non guadagnandoci proprio nulla, ma felice per il lavoro che possono svolgere i miei colleghi ristoratori e baristi, felice per l'immagine più "giovane" che il paese ha potuto guadagnare con un evento non ancora sufficientemente compreso e supportato da tanti colleghi e dagli amministratori comunali.
Forse perchè l'idea era gratis e si trattava del più classico uovo di Colombo.
Dubito fortemente che la Triade Landi-Ragone-Muti possa sintonizzarsi su queste tematiche, e Giovanni non ha mai partecipato alle spese di organizzazione di alcun evento messo in campo dal Centro Commerciale Naturale.
Il duo Galli/Graziani c'ha già dormito sopra per 2 anni sulla Notte Bianca.
Saluti
da
TONACONE
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
22:08
Mira che la campagna politica a buttà fango per forza sull'altri unn'usa piu'!
Mi vieni a dire che la colpa è di chi fa soltanto il suo lavoro e non di chi specula su una cosa concessali con tutti i benefici di legge alle spalle degli altri cittadini e di chi glielo permette?
E' come se Yuri decidesse di non aprire il Marina 2 e di non fare la stagione perchè la spiaggia, le strade e il paese in genere fa schifo…solo per coerenza verso la sua appartenenza a NPC.
Le case ormai ci sono… non è che si puo' far finta che non esistano oppure demolirle a prescindere.
Non è che proprio chi ci lavora si sia reso conto dello schifo degli speculatori ed è per questo che cerca di fare qualcosa per cambiare lo status quo da quarto mondo?
Tonacone
da
Gianluigi Palombi
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
21:38
Bella faccia di bronzo, se scrive da anonimo, perché trema solo al pensiero di firmarsi.
E osa disquisire di coraggio lui, che si nasconde dietro il nick più anonimo!
Chiede, il pavido amico, cosa ha fatto Baldetti come consigliere di minoranza per il suo paese.
Gli rispondo io. Ci ha messo la faccia, sicuramente pulita e presentabile.
Chi al contrario, la sua non la mostra e non la rende pubblica, probabilmente nasconde qualcosa che la rende impresentabile.
Poi bisognerebbe disquisire, per l'ennesima volta , sul ruolo dei consiglieri di minoranza che non è quello di governare, ma di fare opposizione.
Chiedere ad un consigliere di minoranza cosa ha fatto per il paese, è quanto di più ridicolo si possa sentire, ed è segno di poca conoscenza dei meccanismi politici locali. Soprattutto quando la Giunta è continuamente al centro di molteplici attenzioni giudiziarie.
Attaccare da uno scranno anonimo qualcuno che si firma e ci mette la faccia, rimane segno di vigliaccheria e pavidità che non ha bisogno di ulteriori commenti.
E non c'è barba (fredda o gelata che sia) che può nascondere la vergogna.
G. Palombi
da
Alessandro Dini
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
21:15
Non credo che il Dottor Baldetti abbia bisogno di difensori d'ufficio e che sappia benissimo rappresentare le proprie idee che qualcuno cerca di non comprendere.
Quando si parla di Campo, dei Campesi e delle loro tradizioni, si parla di storie di gente comune, dei sacrifici quotidiani, delle gioie e dei dolori che accompagnano la vita di ognuno di noi.
Si parlerebbe nella stessa maniera se fossimo a Vipiteno come a Lampedusa, a Trieste o a Cagliari.
Ci sono persone che pur non essendo nate a Marina di Campo, ci vivono da cinquant’anni e si sentono appartenenti a questa comunità, cosi come altri, che sono qui da poco tempo e non per questo si trovano meno coinvolti nel nostro vivere quotidiano.
Trovo queste discussioni pretestuose e non curanti delle difficoltà che stiamo vivendo, sia a livello economico che, soprattutto,sociale.
Ed è proprio questo il punto; non si tratta di dividere chi è nato qui e chi invece si è inserito in un secondo tempo, come in una lista di buoni e cattivi, ma fra chi vuole bene a questo Paese ed a tutto ciò che ci permette e tra chi invece pensa solo a se stesso, calpestando gli interessi della collettività ( che paradossalmente spesso collimano con quelli individuali), ed anche la propria dignità, con capriole morali degne dei trapezisti del miglior circo.
Ho amici che, pur non nati qui, frequento da una vita e ne apprezzo la operosità e lo slancio nella ricerca della qualità da offrire al turista che ci da benessere. Non mi sognerei mai di metterli in secondo piano al confronto con chi è indigeno.
Il problema è che chi agisce solo pro domo sua è più scaltro di chi opera in maniera onesta, e la Comunità è costretta a subire le conseguenze di questo “sistema”.
Dopo anni di “governo maldestro” siamo arrivati ad un momento di svolta; da una parte chi ha ridotto il Nostro Comune in una situazione, che mi pare superfluo commentare, e dall’altra un gruppo di persone che, con umiltà e senza nascondersi le difficoltà, ha in mente di riportare il Paese ad un livello di qualità degna del Suo passato.
Nel mezzo, un gruppastro di passacarte e di nati perdenti che cerca di far naufragare questo Nuovo Progetto, che segnerà la linea di demarcazione tra un sistema di interessi e il ritorno alla normalità
La candidatura di Vanno Segnini è ovvia per il Comune di Campo nell’Elba, perché altri non sono assolutamente radicati nel Nostro tessuto sociale e nella Nostra vita quotidiana come lo è Lui.
Abbiamo bisogno di risposte serie ai problemi del territorio, dell’amministrazione, del turismo e di tutto quello che fa vivere la Nostra Gente.
Non perdiamo altro tempo ed altri treni per rilanciare Campo e la Sua economia, basta con i personaggi che non sono integrati con la Nostra Collettività e che ci hanno ridotto in queste condizioni; NON CI SERVONO.
da
PESCA…PESCA…PESCA
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
20:55
Nel surf casting, specialità regina, erano 5 i titoli in palio: fra gli under 16 vittoria del romano Riccardo Rondoni,fra gli under 21 affermazione del grossetano Luca Mazzetti, mentre fra le donne il tricolore andava alla laziale di Aprilia Patrizia Palma. Tutto toscano invece il podio over 50, con la vittoria del pisano Paolo Bigongiali, mentre fra i diversamente abili il titolo andava al sardo Augusto Casti.
Dallo spinning le soddisfazioni più importanti dal punto di vista agonistico per l’isola d’Elba: nello spinning da riva, vinto dal grossetano Rossano Giuggioli, il portoferraiese Giuseppe Praticò del Circolo Teseo Tesei si è aggiudicato la medaglia di bronzo, mentre nello spinning da natante il titolo tricolore è andato a Danny Canarini, del Surf Casting Elba di Capoliveri.
La specialità – simbolo di questi campionati è stato però il kayak – fishing: una disciplina emergente e di grandi particolarità, con componenti atletiche ed eco – compatibili di prim’ordine. Una specie di traina praticata da una canoa supertecnologica, con risultati sorprendenti. Basti pensare che il vincitore del titolo, il massese Gianluca Aramini, in una sola manche ha catturato due enormi dentici del peso totale di oltre nove chili.
Grande apprezzamento per la logistica, l’ospitalità e la capacità organizzativa è stato espresso apertamente durante la cerimonia di premiazione dal Presidente Nazionale del Settore Acque Marittime della FIPAS, Marco Pisacane, che si è congratulato sia col presidente della società organizzatrice Valter Del Ministro che con il sindaco di Capoliveri Paolo Ballerini. L’appuntamento è per il 2011, quando l’Italia con la provincia di Livorno, ospiterà i Giochi Mondiali della Pesca in Mare, con ottime premesse per la disputa delle prove di molte delle specialità proprio all’Isola d’Elba.
–
Risultati:
SURF CASTING UNDER 16
SURF CASTING UNDER 21
[SIZE=1]1. MAZZETTI LUCA (TOSCANA)
2. INTINI FRANCESCO (PUGLIA)
3. MARONGIU ANDREA (SARDEGNA)
SURF CASTING FEMMINILE
1. PALMA PATRIZIA (1. RONDONI RICCARDO (LAZIO)
2. MATTA ANDREA (SARDEGNA)
3. SANTINATO LAZIO)
2. MICELA LISA (SICILIA)
3. MORABITO AIDA (CALABRIA)
SURF CASTING OVER 50
1. BIGONGIALI PAOLO (TOSCANA)
2. SPINELLI MARIO (TOSCANA)
3. PAOLETTI ROLANDO (TOSCANA)
SPINNING DA RIVA
1. GIUGGIOLI ROSSANO (TOSCANA)
2. MAGGI ROBERTO (TOSCANA)
3. PRATTICO’ GIUSEPPE (TOSCANA)
SPINNING DA NATANTE
1. ZANARINI DANNY (TOSCANA)
MOSCA DA NATANTE
1. SPARAGNA ANDREA (LAZIO)
LEDGERING
1. REALI SILVANO (TOSCANA)
2. ANFOSSO GIANNI (LIGURIA)
3. RUFFA IANCARLO (LIGURIA)
CANNA DA NATANTE UNDER 21
1. GIACOMINI ANTONY (EMILIA)
2. MATTEINI LUCA (IGURIA)
3. MARIAN FABIO (VENETO)
KAYAK FISHING
1. ARAMINI GIANLUCA (TOSCANA)
2. MARINI GIONATA (TOSCANA)
3. ERILLO FABIO (LAZIO)
SURF CASTING DIVERSAMENTE ABILI
1. CASTI AUGUSTO (SARDEGNA)
2. MASCIA LUIGI (SARDEGNA)
3. BERNARDINI MASSIMO (LAZIO)
CANNA DA NATANTE DIVERSAMENTE ABILI
1. MASCIA LUIGI (SARDEGNA)
2. CASTI AUGUSTO (SARDEGNA)
3. MUCCI FRANCESCO (LAZIO)
CANNA DA RIVA DIVERSAMENTE ABILI
1. CASTI AUGUSTO (SARDEGNA)
2. MASCIA LUIGI (SARDEGNA)
3. LANZA ALFONSO (LAZIO) [/SIZE]
da
barbafredda
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
20:54
del PEEP non sono poi cosi tanto un'offesa ed uno spregio a Campo ed ai Campesi, per il fatto che proprio uno dei vostri sostenitori le vende tramite la propria agenzia .Se i mandanti sono l'Attuale amministrazione sicuramente gli esecutori sono gli animatori di Nuovo progetto per Campo .
Gradirei ancora da voi tanta Coerenza.
da
campese
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
20:19
ma tutta questa grinta come mai la tira fuori ora????Come mai accanto a Dini e Landi lei non ha mai mostrato tutto sto' popo' di coraggio????
Cosa ha fatto per il suo paese oltre a non fare nulla come consigliere di minoranza????
Saluti
da
che ridereeeeeeeeeee
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
19:37
ballerini o 3 membri di sinistra che dicono di essere di sinistra….o ci sono altre…..sotto!!!!!!!!!
Capoliveri sveglia…….liberati di queste menzogne………
Facciamo un referendum!!!
Perchè è stata fatta la terza lista…..ideologie? democrazia? partecipazione? meglio in minoranza alla destra che in maggiornanza? sempre no no, no, no, w si a qualcuno, ma la partecipazione poteva essere fatta dal 94 al 99, invece era meglio di no. vergogna……
il dado è tratto!!!!balletini è, partecipativo, forse troppo e qualcuno non sta bene……vedi palestra e zaccari.
se vince la destra questi soggetti (3) hanno vinto, uno senza problemi, uno al comando (indovinate dove?) uno ha compiuto la missione.
capoliveri ha capito…………
da
caro barbagelata
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
19:34
Non ho detto che il festival della cucina italiana non sia stato di mio gradimento.
1) Ho chiesto solo quanto sia costato.
2) Ho detto solo che 25.000 visitatori non sono 25.000 presenze turistiche.
3) tu dici che gli alberghi erano chiusi, quindi sai che qualcuno non ha traghettato perchè senza possibilità di pernotto? Quindi per organizzare il festival della cucina Italiana non ci voglion tanti soldi e la gente faceva a cazzotti per arrivare a Marina di Campo…
o perchè non lo hanno rifatto?
In ogni caso l'Elbaman ha quasi chiuso le iscrizioni… siamo a maggio e sappiamo che avremo 650 atleti a Marina di Campo e altrettanti accompagnatori per almeno 3 notti.
Quale altra manifestazione all'Elba ti offre la certezza ben 5 mesi prima di avere "venduto" almeno 5.000 presenze turistiche?
Risposta:
QUESTA MANIFESTAZIONE E IL GIRO PODISTICO A TAPPE DELL'ELBA.
Comunque lo sport e l'attività fisica sono mediamente la seconda e terza motivazione per cui gli europei vanno in vacanza.
Ci sono anche il mare (o la neve), l'arte, lo shopping, il cibo… ma lo sport è una delle motivazioni principali… guarda cosa organizzano a Rimini o a Riva del Garda o Torbole prima di attribuirmi scelte che portino un vantaggio al mio negozio.
da
Gianni Baldetti
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
18:04
Non sai quanto felice mi fai a rispondere al mio "Post".
Per prima cosa puro vuol dire avere la dignità e l'onestà di firmarsi.
Se vuoi portarmi nel prunaio dell'antisemitismo "Elbano" ti sbagli di grosso.
A parte che sono nato e cresciuto con ragazzi i cui avi erano di Ponza o della Sicilia , ritengo che "Campesi puri" loro lo sono sempre stati, perchè hanno amato e valorizzato il luogo che li ha visti crescere. Si sono integrati portando qualcosa delle loro terre che ora fa parte delle nostre "Terre".
Alcuni di loro sono miei fraterni amici.
in definitiva ritengo che "Campese puro" si possa definire solo chi ama la propria terra e si dispera a vederla distruggere, chi ha il coraggio di esporsi al di la dei propri interessi e al di la della propria origine, chi non esce allo scoperto solo quando è l'ora della PAPPA , chi non compra le case del PEEP per affittarle………
Carissimo "Non puro"……….hai sbagliato persona e sono molto triste per te che pur di non voler cambiar le cose, metti la testa sotto la sabbia e ti nascondi!
BYE
da
Giovane Campese Stufo
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
17:57
Da quel che ho potuto vedere, la gente voleva una lista UNICA di centro destra e, come risulta dalle alleanze createsi, CI SIAMO RIUSCITI!!!!Nuovo progetto per campo è la lista di centro destra seppur ci sia quella del sig. Ragone che si dichiara come tale ma che è,e sottolineo è,con quella di sinistra di Alleanza per campo!!!IO MI SONO VERAMENTE STUFATO DI VEDERE IL MIO PAESE IN QUESTO STATO….NEL PONTE DEL 1 MAGGIO RUSPE SULLA SPIAGGIA E QUELLA MONTAGNA DI SABBIA PUZZOLENTE PER LA CALATA!!!facciamo qualcosa per il paese…non sono solo le persone della lista di VANNO SEGNINI che devono far recepire ad ogni singolo cittadino la verità su quello che sta succedendo a campo ma siamo noi tutti, CAMPESI, che dobbiamo tornare allo splendore economico e paesaggistico del nostro paese!!!
Concludo dicendo:SVEGLIAAAA!!!!votiamo sicuro, votiamo NUOVO PROGETTO PER CAMPO
GCS
da
residente a campo
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
17:46
Posso continuare a vivere qua con gli stessi diritti di un campese?????
da
DICO Informa
pubblicato il 3 Maggio 2009
alle
17:14
