Qualcuno ne sa qualcosa?
Qualcuno ne sa qualcosa?
da
ELETTORE
pubblicato il 10 Maggio 2009
alle
7:39
A parte la comicità, che è soggettiva, ma può l'assessore presente (che si sbellicava dalle risate 😮 ) chiedere al comico che faccia propaganda elettorale per l'attuale amministrazione chiedendo più volte ai cittadini presenti che si esprimano a favore dell'attuale sindaco??
MI SEMBRA UN FATTO GRAVE.
Fare campagna elettorale a proprio favore approfittando della complicità del comico che è stato pagato con i soldi di tutti i contribuenti, sinistri e destri, non mi sembra una cosa seria.
Secondo me, ci sono gli estremi di una denuncia.
ATTENZIONE!!!! CHE NON RISUCCEDA!!!!
:bad:
da
innamorato dell'Elba
pubblicato il 10 Maggio 2009
alle
7:38
Portoferraio: Leopoldo Provenzali
Rio nel'Elba: Danilo Alessi
Marciana: Pasquale Berti
Capoliveri: Ruggero Barbetti
Campo: Vanno Segnini
Elbani cercate di volere un pò più bene alla vostra isola cercando di scegliere il sindaco migliore per ognuno dei paesi. C'è ballo il vostro futuro. Auguri!!!!!!
da
Rotellini Gabriele
pubblicato il 10 Maggio 2009
alle
6:39
da
campese attento
pubblicato il 10 Maggio 2009
alle
6:16
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!! IL SIG.DINI HA EFFETTIVAMENTE MUTATO IL SUO MODO NON SOLO DI ESPRIMERSI MA ANCHE QUELLO DI AVVICINARE GLI ELETTORI: PRIMA METEVA LA MANO DESTRA SULLA SPALLA, ORA MANTIENE LE DISTANZE E PARLA MENO. FORSE IL BUON VANNO GLI AVRA' FATTO CAPIRE CHE MENO PARLA E MEGLIO E'! CERTO CHE SE ARRIVASSE TRA GLI ESCLUSI PARLEREBBE MOLTO MA MOLTO MENO,CON BUONA PACE ANCHE PER I SUOI COMPAGNI.
CHE VINCA COMUNQUE IL MIGLIORE O IL MENO PEGGIO..PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE[/SIZE]
da
Amico YURI e amici dell'arcipelago
pubblicato il 10 Maggio 2009
alle
5:09
Qualche tempo fa vi avevo parlato e documentato il disastro che l’ultimo temporale aveva provocato sull’isola di Pianosa, oggi voglio raccontarvi le vicissitudini dell’altra nostra perla dell’Arcipelago Toscano… Montecristo
L’isola di Montecristo vista da lontano è sempre così maestosa. I visitatori di questo inizio maggio, guardandola più da vicino, scoprono con gradualità tutto il suo fascino ma, lentamente appare anche la sua desolazione. I recenti temporali hanno creato distruzione da cui traspare un certo abbandono soprattutto per le risorse inadeguate finalizzate al superamento delle emergenze.
Si parla. in particolare, di Cala Maestra:
la costruzione presso la spiaggia chiamata “la Capitaneria” o anche “il Magazzino dei Pescatori” è in stato disastroso da tempo ma ultimamente la situazione è peggiorata. La strada e il fosso che portano alla spiaggia sono sporchi e pieni detriti.
Molti alberi, soprattutto pini, sono stati abbattuti dal vento o sradicati. La pineta presso la spiaggia è quasi completamente distrutta.
I muri attorno alla Piccionaia del marchese Ginori, nobile fiorentino, sono caduti quasi completamente per la forza tempestosa del vento e della pioggia.
L’ex villa reale e il giardino attorno ad essa ha avuto danni limitati.
Si parla anche di problemi sulle colline e sulle montagne, con particolare riferimento alla Grotta del Santo, al Monastero e ai Mulini.
Sono necessari interventi immediati sia per il ripristino e il miglioramento della natura e dell’ambiente devastato dei muri e degli immobili sopra menzionati.
Andando nello specifico se non si effettuano interventi immediati a favore del Magazzino presto il suo tetto crollerà e si perderà una testimonianza del passato fra storia e leggenda. Come pure la Piccionaia ed i suoi muri, vanto del marchese Ginori per il suo uso di “Stazione spedizione-ricezione messaggi” attraverso l’utilizzo di piccioni viaggiatori da lui addestrati per volare fino a Firenze, hanno bisogno di interventi urgenti per riportarli all’antico splendore di testimonianza storica.
Nonostante le attenzioni del Parco, l’impegno dei due agenti della forestale e la buona volontà del guardiano, dotati di alcuni mezzi moderni, le risorse per fronteggiare l’attuale situazione sono inadeguate.
Tra l’altro sembra che il guardiano abbia il contratto di lavoro scaduto da dicembre e che vi siano difficoltà nel rinnovarlo. Si rischia di non avere più guardiani a Montecristo!
Da segnalare, inoltre, che in questi ultimi giorni nei porti elbani, ed in particolare a Marina di campo, ci sono malumori e forti tensioni fra i pescatori che pescano a sud dell’Elba. Viene fatto riferimento all’allontanamento da Cala Maestra di alcune barche da pesca durante giornate di forti temporali con mare agitato e vento di scirocco-mezzogiorno. Dal riparo sicuro di Cala maestra, ancora una volta, delle barche sono state allontanate verso il mare aperto col rischio di naufragio. E’ bene che si metta molta attenzione a queste situazioni di pericolo e non si spingano i pescatori, al sicuro nella Cala, nel mare in tempesta con rischio di affondamento o addirittura di morte. La protezione e difesa di Montecristo è necessaria agendo con durezza contro i predoni del mare che infrangono la legge, ma la vita umana va salvaguardata. E’ necessario che Montecristo con le guardie e i guardiani siano più accoglienti e ospitali con le barche alla ricerca di un appoggio riparo sicuro senza alcuna vessazione.
Di tutta questa situazione sarebbe interessante parlare con il dott. Fratini, ex sindaco di Portoferraio, che ha fatto parte del gruppo escursionistico organizzato dal Parco che ha visitato Montecristo il 25 aprile ed avere impressioni ed osservazioni. Sarebbe utile intervistare anche:
La dott.ssa Franca Zanichelli, Direttore del Parco, per sentire le sue considerazioni sull’attuale situazione dell’isola e sulle prospettive riguardo al suo futuro.
Il dott. Vagniluca, responsabile del CFS di Follonica, (competente per Montecristo ) per avere le sue considerazioni.
[COLOR=darkblue]
Giobbe da Cosmopoli [/COLOR]
da
Yuri Tiberto
pubblicato il 10 Maggio 2009
alle
0:08
E' notte. Domattina, tempo permettendo, andrò a fare finalmente quella visita a Montecristo che da quasi 35 anni aspettavo. Sarò strano, ma credo che quell'isola sia in parte anche mia. Eppure, ho dovuto aspettare che gli amici portoferraiesi rinunciassero al loro diritto di prelazione per potermi aggiudicare l'ambìto ticket. A 60 euri, tra l'altro. Certo, visto che, chissà poi perchè, là comanda la forestale di Follonica, e non quella dell'Elba… dobbiamo considerarlo un successo. Un trentapercento di quello che sarebbe nostro al centopercento. Du' briciole, accontentatevi e zitti… Pensavo alle battaglie di due anni fa sull'AMP, ai turisti trattati come merdacce da spennare, ai portoferraiesi che lamentavano di dover pagare un ticket per Pianosa diverso da quello dei campesi… e mi so' venute in mente le metropolitane riservate ai milanesi puri… Poi leggo di Tramaglione. Io non so chi sei. Non so se sei a maglia del 4, del 6 o del 5emezzo, che tiene vivi i capponi… Mi conosci, beccami sul porto e avrai tutte le spiegazioni che vuoi, se sei in buona fede. Ma porcaccia la puttanaccia, nel 2009 dobbiamo ancora discutere di campesi puri e impuri, di sangue nobile e plebeo.. occhessiamo, Voldemort? Io che ho un peschereccio, che per rispetto verso chi ci lavora davvero lo tengo nel punto più sfigato del porto, io che sun milanes ma che al baracchino chiedo se simm'in copp' o summ', ma chiccaz@ sono? Un "diversamente ponzese"? Ma l'Elba, secondo voi, per quei milanesi fiorentini romani napoletani che ci sostentano, è una o sono otto? E Pianosa e Montecristo sono NOSTRE in generale o sono campesi-ferajesi? Un marinese o un longonese chessono, foresti da tratta' come turisti 'mericani all'Albertosordi? Marco Mantovani sostiene che chiunque verrà eletto sarà una brava persona. E' un buonista nato, e so che crede in quel che dice. Dice anche che finché non ci sarà il Comune Unico (pardon, Stefano… volevo di' la Provincia..oggiù, 'un t'incazza' che ci si capisce…) non saremo mai padroni a casa nostra. Poi, zio Sergio, che però 'un mi pubblica il comunicato stampa anco se esce a mezzogiorno, sostiene la stessa cosa… Insomma, siamo tutti d'accordo o quasi… bah, vedremo… intanto, grazie a Renato de' Michieli Vitturi. Io sono fissato col Comune Unico, e come me altri della band: ma la vera novità è che anche chi di noi è poco convinto, CHIEDE CON FORZA CHE CI SIA INFORMAZIONE, E POI UNA CONSULTAZIONE POPOLARE DECISIVA…. un bel passo avanti, mi pare.
Ma perintanto ci tocca puppassi st' elezioni. Tutti contro tutti, amici contro amici, fratelli contro fratelli. Siamo contro le buche nelle strade, contro il degrado, favorevoli all'aggregazione sociale, alla difesa delle fasce deboli, dei giovani, delle donne, degli anziani.
Certo, Marco mio bello, se mi dici che avere raccattato a Catalina, massimo artefice di quella schifezza di Rio2, sia un successone per Enrico… e poi… ma checc@zz@ c'incastra co' Campo? Boiadé, ora mi pento che capace il Marini o l'Alessi mi candidavano… vabbé, ma tu sei col mio amico Gianni. Che, come ho già detto, è candidato sindaco di primissimo livello. Ma anche lì.. mi fa piacere che ci sia Gloria. Che si vinca o che si perda, è una garanzia avere gente in gamba, da una parte e dall'altra. Ma il dottor comesichiama di Porto Azzurro, che ci incastra con Campo? Bada che il Comune Unico, purtroppo, un ci s'ha ancora. O non poteva stassene a casa sua, magari a da' una mano al Papi? No. Tutti al pezzo, e, parrebbe, tutti a porta' soldi. Bene, voi vedete di portalli comunque, così quando s'è vinto noi magari si riesce a amministralli davvero… 😀
Una gran cosa ha detto il mio amico Marco: vada come vada, tutti uniti per il bene di Campo. A Mantova', rileggiti il mio ultimo post: dicevo proprio cosi. Se si perde noi, e se perdete voi, speriamo almeno che gli eletti si battano per far si che chi ha vinto lavori davvero per il Paese..
Via, questo è un vero post da blog, non un comunicato stampa.
In bocca al lupo a Enrico, con un particolare abbraccio a Valentino, Valerio e Giuseppina.
In bocca al lupo (oggiù, al Lupi è scontata..) a Gianni.
Alla splendida Gloria, all'onesto Pasqualino, al transfuga Rosario (ma con amicizia inalterata), a Marchino, a Gaetano (imbattibile Assessore alle …. 😀 ), a Marco Muti, per il carattere dimostrato… e ovviamente a Piero, che ben sa che solo la presenza di Catalina dall'altra parte lo salverà, parzialmente, da una mitragliata di vignette…
Buon lavoro a Danilo, sperando che non gli venga in mente una Rio3. E attento che poi per il Comune unico mi candido anch'io, perchè 'un va' bene vincere così facile… 😀
Buon lavoro a Barbetti (ci s'ha sempre da parla' di ancore, io e te…), Ballerini e a quell'altro che 'un so chi sia. Se votate a Barbetti.. preferite a Catello… Elbapulita forever…
A Marciana mi sembrano tutti morti.. boh, se un vi garba Camminando, affari vostri. Ma se ci rimettete all'autovelox sul confine…. :bad: :bad: badate vi si tronca le gambine… 🙂 (metaforicamente, ovvio)
Portoferraio…
che dire? So' basito. Ciò il Bertucci di qua, Carlo il Gasparri di la… Peria mi è sempre stato simpatico, e poi è fonte di vignette in automatico.. Contro la Lega 'un ci posso anda', so' pur sempre milanese (con posto riservato in metropolitana…)… Palmieri e Lupi.. uno è un amico, quell'altro è magro sembra 'un mangi da mesi di sicuro non da l'impressione di essere in politica per l'ingrasso…
Oggiù, fate un po' voi. Però, fossi in voi, casualmente, a Campo…… io voterei a Vanno. 🙂
da
Franco Gimelli
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
21:35
Non conosco il Sig. Ragone e non mi permetto di giudicarlo, ma la sua lista mi sembra estramamente leggera e, creata al solo scopo di aiutare l'uscente amministrazione dato che non vedo personaggi di spicco che possano avere idee nuove per risollevare un paese allo sbando come mi viene descritto Campo dai miei numerosi amici.
Il solo vedere il nome Landi fra i suo accoliti, mi gela il sangue…
Svegliatevi Campesi! Vanno Segnini e` un grandissimo personaggio. Di una onesta` incredibile, con un curriculum politico notevole, e con l'amore per il suo paese imbattibile… Se perdete questa occasione d'oro avrete fatto del vostro meglio per meritare l'appellativo di "CAMPESI TONTI". Unitevi finalmente per fare del bene…non date il voto per amicizia o per favoritismo…Datelo finalmente per fare del bene a voi stessi ed ai vostri figli…
Siete tutti o quasi a piangere sulla situazione presente, rimpiangendo un passato pieno di gloria e di prosperita`.
E allora!
VANNO SEGNINI e` la vostra risposta! Credete ad un Campese DOC.
da
tramaglione
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
20:57
Che la notte Vi porti consiglio.
da
feraio alta e bassa
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
20:26
da
ELETTORE DI CENTRO DESTRA
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
19:54
da
Ferrax
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
19:42
Vorrei analizzare questa tua frase:
"NON COMMETTERE ERRORI, VOTA CHI VIVE COSTANTEMENTE IL TERRITORIO E è VERAMENTE ELBANO!!!!!!!"
Dunque tu voti Alleanza per Campo perché vuoi votare chi vive costantemente il territorio.
Bene, intanto io ti dico che in quella lista vi sono:
Due studenti universitari che, seppur campesi, certo non vivono al 100% il territorio, visto che l'università all'Elba ancora non c'è, poi una donna che prima era a Rio Elba, quindi se tu dici "VIVE COSTANTEMENTE IL TERRITORIO", vorrei che tu mi facessi un'analisi accurata di tutti gli altri componenti delle altre due liste (ad esempio incominciando da quella di Vanno), ed infine, mi dicessi CHI VIVE MENO IL TERRITORIO DI CAMPO DI UN EX SINDACO DI RIO.
Tra l'altro, incollo questo paragrafo copiato da Elbareport:
"Rilevante anche la notizia dell’impegno a Campo nell’Elba di Catalina Schezzini, il sindaco riese uscente se sarà eletta porterà in dote a campo la Presidenza dell’Assocciazione Nazionale dei Comuni delle Isole Minori, che dovrebbe invece lasciare se non continuasse ad avere cariche amministrative isolane."
da
LA DELFINA
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
19:20
DA LO RIO L'AVETE CHIAMATA….TANTI SCEMPIATORI C'ERANO ANCO QUI….MEGLIO DI COSI' SI MORE….
E HO DETTO TUTTO…FATE VOBIS….
da
mariateresa silvio
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
19:16
carissimo laconante o chi x te e a tutti i grandi signori e sopratutto alle grandi SIGNORE del WWF e circoli vari, ancora insistete a parlare di opera abusiva sulle dune di lacona??? ma x piacere!!! come avevo già a suo tempo ribadito su questo blog, tale opera era stata realizzata dietro rilascio di concessione da parte del Comune di Capoliveri, senza giochetti strani come magari è abituato qualcuno di voi… poi x volontà di qualche ribadisco laconante supremo, dotato di grande potere, si è arrivati in un primo momento alla revoca della suddetta concessione a firma dell'allora commissario prefettizio Dott. Paolo D'attilio, e in un secondo momento nuovamente al rilascio della concessione a firma, se la memoria non mi inganna, dell'allora assessore Gelsi Roberto. tutto ciò che è stato dopo, gli onnipotenti del potere lo sanno!!! Dio solo sà quanti dispiaceri abbiamo dovuto affrontare, senza considerare il lato economico della faccenda che ci ha buttati letteralmente parlando, e qui scusate lo sfogo, con il culo in terra!!! ma a questo punto la domanda sorge spontanea anche a me… come mai dopo tanto bailame l'opera è ancora lì??? non ci sarà mica dietro qualche giochetto sporco in vista dell' imminente tornata elettorale??? ai posteri l'ardua sentenza come citava qualcuno in piazza stamattina!!! ora qualche saccente risponderà che è stata tutta colpa dei vecchi compagni di partito, ma anche questa è storia!!! e credetemi sulla nostra pelle di storia ne è stata scritta tanta!!!
buon fine settimana a tutti…
da
risdegnato
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
18:08
Forse così potrà vedere sullo schermo del suo pc quello che non ha notato dal vivo nonostante abiti in una zona molto prossima a quella su cui si affacciano le graziose villette abusivè'.
da
Campo-ponzese
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
18:02
da
Campo
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
17:45
PERCHè SONO QUASI TUTTI NUOVI E GIOVANI….
SI PARLA SEMPRE D'INNOVAZIONE….QUESTA è L'OCCASIONE GIUSTA PER FAR UNIRE ESPERIENZA (degli "anziani") E INNOVAZIONE (dei giovani!!!)!!!
NON COMMETTERE ERRORI, VOTA CHI VIVE COSTANTEMENTE IL TERRITORIO E è VERAMENTE ELBANO!!!!!!!
IO VOTO SICURO
VOTO ALLEANZA PER CAMPO!!!!!
da
Pino
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
17:37
Sono appena tornato a casa dal Barcarola in cui il Gen. Ragone ha esposto il suo programma.
Ci ero andato per curiosità e ora sono deluso.
Sino a ieri avendo partecipato a varie riunioni avrei dato il mio voto a Ragone , ma oggi ho deciso di votare Segnini.
Questo Segnini ha una marcia in più e se vogliamo pensare al futuro con ottimismo questo è l'uomo giusto per cambiare le cose per tutti.
Non pensavo che sarebbe riuscito a a non dire nulla in questo modo a tutta la gente presente e ora non ho dubbi . SEGNINI Sindaco.
PINO
da
X RUGGERO
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
17:37
da
CAN
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
17:30
Per questo il WWF Arcipelago Toscano in una lettera inviata al Parco Nazionale e al Comune di Capoliveri chiede informazioni su quali motivi abbiano portato al permanere della costruzione nonostante le assicurazioni fornite dal Parco il 6 giugno 2001.
In quella occasione in una nota dell'Ente si leggeva che "in relazione ai manufatti abusivi presenti in tale terreno l'Ente Parco, ai sensi della normativa vigente e in accordo con precise indicazioni del Ministero dell'Ambiente, ha in corso di attivazione procedure tese all'abbattimento di tali opere".
A ciò va aggiunto che lo scorso dicembre l'attuale proprietario del terreno su cui si trovano il colonnato e la piattaforma, sig. R. Rotellini, aggiudicatario dell'asta giudiziaria, aveva manifestato la volontà di attuare forme di tutela dell'area in sintonia con gli obiettivi di conservazione del Parco.
La demolizione del manufatto abusivo oggetto anni fa di un parziale abbattimento che – inspiegabilmente – aveva interessato solo il tetto, sarebbe stato un segnale inequivocabile in tal senso, vista la valenza naturalistica dell'area.
Al definitivo abbattimento del manufatto ed alla messa in pristino dei luoghi secondo il WWF si deve giungere alla luce anche delle recenti sentenze della Cassazione (Sez. VI del 15 febbraio 2001 n. 6192) in materia di omissioni di intervento su abusi edilizi, nonché della Corte Costituzionale (ord. 6/3/2001 n. 46) con la quale viene stabilito che la concessione in sanatoria per abusi edilizi in aree soggette a vincolo non è assolutamente prevista dalle norme e quindi non può essere rilasciata dal Comune.
Per questi motivi il WWF Arcipelago Toscano chiede che gli Enti interessati rendano noti i tempi e le modalità con cui si intende procedere alla demolizione del manufatto in questione.
WWF Sezione Arcipelago Toscano
