Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113781 messaggi.

Anacleto


da
Anacleto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:11

So sveglio so sveglio..
comunque puoi dire quel che ti pare ma per me il Peria è dimolto bravo..io dicevo che Poroferraio è cambiato…Secondo me in meglio, secondo te in peggio..vabbè il mondo è bello perchè è vario..e ognuno è libero di pensare e vedere le cose come vuole..Quindi vota chi ti pare che io voto Peria per i motivi che ho precedentemente elencato..per te è stato uno dei peggiori sindaci, bè per me uno dei meglio, se vuoi sapere il perchè del mio pensiero leggi i miei precedenti messaggi..Se poi per te,dico cose sbagliate, ti ridico che il mondo è bello perchè è vario..Quindi ti saluto e saluto il buon Prianti,per la pazienza che ci mette nel leggere tutti sti messaggi..
Ps: a Carpani ci sono troppe macchine in doppia fila, immagino che per te sia colpa del sindaco e no di quei maleducati che se ne fregano se bloccano il traffico come invece penso io..

Attendi…

x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:10

Sono tutti capaci di mettersi a rifare gli asfalti sotto elezioni, perchè non è stato fatto l'anno scorso? Le buche non sono comparse da un giorno all'altro, sono tutti capaci di dire che c'è un progetto per la ciclabile dopo gli scempi che sono stati fatti in precedenza (ma poi si vedrà, di progetti ce ne sono tanti….)
SVEGLIAAAAAA!!! E' proprio per questo che questi lavori vengono fatti ora, per far vedere che sta lavorando per il paese, peccato che negli ultimi anni quando ha mosso un dito è stato per fare disastri…
Io finora chi difende Graziani non ho mai sentito dire cosa ha realmente fatto di buono per il paese.
E non venitemi a parlare di rotonde perchè non ci vuole un genio, in tutte le città d'Italia negli ultimi anni sono cresciute le rotonde…

Attendi…

SCHIAPPA di FICOLINDO


da
SCHIAPPA di FICOLINDO


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:06

X KIMIBIRBA (michela)
Non ho ripreso nessuno, il fatto è che quando intervieni tu, vuoi dare lezioncine…ma di che ?!?!
…va be…(come scrivi sempre tu).

Attendi…

sentinella di Portoferraio


da
sentinella di Portoferraio


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:35

In un colpo solo i portoferraiesi hanno la possibilità di mandare a casa e chiudere il conto alle due peggiori giunte degli ultimi 70 anni, quella di Peria e quella precedente che hanno entrambe la colpa di aver ridotto la città in questo stato di degrado ed abbandono. Per chi ha governato dal 2000 al 2004 c'è anche l'aggravante di aver lasciato più chiodi di quelli che ci ha il Barbadori in negozio. Portoferraiesi non abboccate alle lusinghe e false promesse di hi non è capace di governare. Se vogliamo che la nostra città torni a vivere non ci sono alternative: Lupi a sinistra e Provenzali a destra. Dio volesse che a vincere fosse uno dei due.

Attendi…

sostenitore


da
sostenitore


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:31

Leggo con rammarico il comunicato del Coordinatore provinciale Sig. ZINGONI che scredita sostanzialmente l operato della nostra coalizione.
Prima di esprimere un giudizio in merito vorrei far notare alcune cose:
1) non capisco cosa siano le pratiche amministrative che determinano il sostegno di una lista a discapito di un altra.
2)Il Coordinatore provinciale è a conoscenza dei soggetti che compongono la lista NPC e la loro collocazione politica ( punto di domanda )
3) è veramente sicuro che in caso di vittoria NPC farà squadra con tutta la PDL provinciale e regionale come Lei Asserisce ( ulteriore punto di domanda )
Si ricordi caro Sig. ZINGONI che la nostra coalizione non è artatamente organizzata e distoglie i voti al centrodestra, per favorine la vittoria alla sinistra….. Se non ci crede venga un giorno nella nostra sede ed il simbolo della PDL lo andiamo ad appiccicare insieme su tutti i manifesti….. almeno la gente vedrà chi è veramente del centrodestra e chi invece si nasconde dietro un simbolo che rinnegheranno il giorno dopo la vittoria " che non otterranno mai ".
è vero caro Sig. ZINGONI il Popolo della Libertà fa bene a procedere all epurazione, ma il primo che dovrebbe essere escluso dal partito dovrebbe essere proprio Lei, per incompetenza, scarsa professionalità e dedizione al dialogo con i veri sostenitori della PDL campese

Cordiali Saluti
Un sostenitore di ElbaProtagonista

Attendi…

marinese incolto


da
marinese incolto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:19

[SIZE=4] Ordinanza n°1-2009 Pulizia del Terreni incolti in stato di degrado e abbandono, manutenzione delle siepi, taglio vegetazione sporgente su strade fuori e all'interno del centro abitato. [/SIZE]
[COLOR=red] [SIZE=4]ma il cimitero non rientra in questa ordinanza? E' uno schifo che l'ultima dimora dei nostri cari sia lasciata in uno stato tale di abbandono. Cerchiamo di farci sentire [/SIZE] [/COLOR]

Attendi…

CAMPESE


da
CAMPESE


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:14

QUALCHE GIORNO FA' UNA MAMMA DI SANT'ILARIO PARLAVA DEL GIARDINO PER BAMBINI CHE ERA SPORCO E CON L'ERBA ALTA…..ALLORA IERI SONO STATO AL MARE A SECCHETO E PASSANDO DALLA STRADINA CHE VA AL MARE LASCIANDO LA MACCHINA AL PARCHEGGIO MI SONO RESO CONTO CHE E' UN PROBLEMA COMUNE ANCHE LI' ERBA ALTA ,SPORCO.SECONDO TASTO NELLA ZONA DEL BORANDASCO LAMPIONI DA DIVERSI ANNI LAMPEGGIANTI IN STILE DISCOTECA SI ACCENDONO E SI SPEGONO AL PASSARE DELLE PERSONE DA DIVERSI ANNI !!!!!,BUCHE ENORMI ASFALTO INESISTENTE,POI DI COSA VOGLIAMO PARLARE DI PROGRAMMI!!!!!ALTRO CHE PROGRAMMI PER RISANARE UN COMUNE COSI' ALLO SFASCIO CI VOGLIONO 10 ANNI PERCHE 5 NON BASTANO ALLEANZA PER CAMPO!!!!!MA FATEMI IL PIACERE….GUARDATEVI INTORNO TUTTI I GIORNI DICO TUTTI I GIORNI E MI RACCOMANDO TOGLIETE IL PROSCIUTTO DA GLI OCCHI FINCHE' SIETE IN TEMPO…

Attendi…

chi non ha memoria non ha futuro


da
chi non ha memoria non ha futuro


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
17:24

Contrariamente al mio solito non mi firmo. Nè mare nè monte. Vorrei ricordare ai giovani campesi, appena maggiorenni, e a Paolo Franceschetti, di solito molto ben documentato, alcune IDEE del dottore:
1.- IL PIANO SPIAGGE (Aeroporto a Pianosa, interporto a La Pila, scuole medie vendute per farci un albergo (ed ora parla del diritto allo studio), cambiamenti di destinazione d'uso di ristoranti e terreni i cui proprietari possiedono le cambiali firmate in bianco dall'ippocrate locale…..ed altre AMEN..ITA')
2.- PUNTI AZZURRI (assegnati prima ancora di istituirli, nessun bando ma dati ad personam in cambio di che?)
3.- TERMOVALIZZATORE AL VALLONE (sotto la strada che va dal Drillo alle Poste ci sono sepolti circa 100 milioni di vecchie lire, costituiti da tubi di materiale altamente tecnologico, che sarebbero dovuti servire per portare l'acqua calda dal Vallone alle scuole elementari ed al comune)
4.- PORTO di CAMPO (Il progetto VOLTA, lo specchietto per …..le allodole, venne presentato al bar La Ruota di fronte a una marea di persone che, non contente di essere state prese per…allodole per vent'anni, applaudirono entusisticamente il relatore, e per altri quattordici anni hanno continuato ad essere allodole)
5.- GIARDINO DEI DUE GOLFI ( Progetto fantas….di un architetto e relativa moglie, consistente in una pista ciclabile (VERA) a mezza costa immersa in agrumeti e limonaie. I due professionisti, intascata la loro lauta parcella, sono andati ad ingrossare le fila dei numerosi professionisti (tutti laureati) desaparesidos

Queste sono solo alcune delle IDEE del dottore (oltre al PEEP) che rientrano nei suoi progetti e che mi auguro per il bene di TUTTI restino solo tali.

Attendi…

campagna elettorale


da
campagna elettorale


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
17:06

anche Yuri è entrato in piena campagna elettorale,da una parte lui e il seguito che fanno tutto bene,dall'altra quelli che distruggono tutto anche la democrazia…..(fidel?)bene ,bene .

Attendi…

campese informato


da
campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
17:04

X s.o.s marina di campo

E' vero quello che dici per quanto riguarda le buche e la Pista ciclabile,soltanto che le buche in Paese e Via per Portoferrraio,tra 5 giorni non ci saranno più,e per quanto riguarda la Pista ciclabile,il Comune mi risulta abbia già approvato il nuovo progetto,informati per cortesia prima di parlare,saluti e vota per Enrico che tutto sommato è onesto e buono !!!!! 🙂 🙂 🙂

Attendi…

Benito


da
Benito


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
17:02

Per Elba Protagonista

Leggo con piacere il vostro appello ai giovani per discutere le problematiche dei medesimi, ma siete arrivati con 15 giorni di ritardo, Nuovo Progetto per Campo ha già organizzato un' incontro simile.
comunque auguri, Benito

Attendi…

Anacleto svegliati!!


da
Anacleto svegliati!!


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
16:55

Non c'è più sordo di chi non vuol sentire e più cieco di chi non vuol vedere!!!!
Portoferraio come 5 anni fa??? Magari lo fosse!! almeno quello…. sarebbe già qualcosa! Credo che per chiunque vinca queste elezioni rimettere alla via questa città sarà veramente impresa ardua e difficilissima…..
Penso che questa sia stata se non la peggiore una delle peggiori amministrazioni del dopoguerra…, veramente un disastro, menefreghismo e superficialità hanno dominato questa scena amministrativa…
In bocca al lupo a chiunque vinca questa tornata elettorale!!
( Spero che vinca una qualsiasi, lista meno naturalmente che Peria!!! )

Attendi…

ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
16:48

[COLOR=darkred]VENERDI 15 ALLE ORE 18.00 [/COLOR] PRESSO LA SEDE DI ELBA PROTAGONISTA ( DI FRONTE ALLA FARMACIA ):SI TERRA’
UN INCONTRO PUBBLICO A CUI E’ RICHIESTA LA PRESENZA DI TUTTI I GIOVANI DI CAMPO NELL’ELBA PER DISCUTERE DEI PROBLEMI GIOVANILI ED ESAMINARE LE EVENTUALI PROPOSTE CHE VERRANNO AVANZATE.
IL DIBATTITO SARA’ PRESENZIATO DAL CANDIDADTO A SINDACO [COLOR=darkblue]GIANSAVERIO RAGONE [/COLOR] CON LA COLLABORAZIONE DEL GIOVANE
MARCO MUTI DELEGATO ALLE PROBLEMATICHE GIOVANILI.

AL TERMINE DEL DIBATTITO VERRA’ OFFERTO UN APERITIVO.
Il Candidato a Consigliere [COLOR=darkblue]MARCO MUTI [/COLOR]

Attendi…

ERRATA CORRIGE


da
ERRATA CORRIGE


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
16:18

[COLOR=blue]PREMIAZIONE PER IL LOGO DEI GIOVANI ALBERGATORI[/COLOR]

L'Associazione Albergatori comunica che la cerimonia di premiazione per il concorso di grafica per il "Logo dei Giovani Albergatori Elbani" avverrà il giorno

VENERDI P.V.15 MAGGIO ORE 10,30

nella sede distaccata della Provincia di Livorno, in Viale Manzoni a Portoferraio. Si invitano alla partecipazione tutti i concorrenti, eventualmente accompagnati da genitori ed insegnanti, e la cittadinanza interessata.

Arch. Walter Tripicchio
(Pres. Giovani Albergatori Elbani)

Attendi…

michela


da
michela


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
16:13

caro ficolindo non era mia intenzione illuminarti sulla costituzione.. se poi invece ti senti chiamato in causa è un altro discorso. ho scritto quello che mi sentivo di dire, come fanno tutti qui sopra!! non ho voglia di polemizzare come te.. e che vinca il migliore… ah comunque non sono l'unica che l'ha scritto ma ovviamente essendo di capoliveri sono stata per così dire ripresa… va be…

Attendi…

Storie Africane


da
Storie Africane


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
16:11

[SIZE=4][COLOR=darkblue]VERITAS VOS LIBERABIT [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]La verità vi renderà liberi….forse! [/COLOR]

Stavo leggendo i capi d'accusa di un'azione legale intentata contro un mio vecchio amico afro-veneziano. Vi racconto la storia. Nel ridente Burundi, c'è un'isoletta raggiungibile solo con una chiatta. E' costume di quel paese che, per la festa dello Spirito dei Boschi, ci si rechi sull'isola a celebrare un rito propiziatorio consistente nell'immergere le chiappe in un bacile scavato in un tronco millenario pieno di acqua piovana. Le resine dell'albero sembra abbiano l'effetto di creare una sorta di barriera che rende, per un intero anno, praticamente inviolabili le terga dei Burundesi, costantemente ricercate dai politici di quei luoghi per i più turpi scopi.
E' quindi logico che il proprietario della chiatta approfitti della tradizione per aumentare il prezzo del trasporto, solitamente contenuto in pochi Mutombi d'oro (la moneta locale). Orbene, il mio amico rilevava un aumento a suo parere eccessivo, e scriveva sul blog locale vvv.scappandoscappando-dalleone.org (il paese è povero non possono permettersi la doppia v..) un pezzetto satirico, certamente un po' pesante nei termini ma a mio parere degno al massimo di una censura, più che di una causa legale. Ma tant'è, lasciamo le considerazioni legali a chi lo fa di mestiere (in quel paese circola una buffa barzelletta: che differenza passa tra un avvocato e un avvoltoio? uno è un essere abbietto che si nutre sfruttando le disgrazie altrui, l'altro… un uccello…).

E veniamo a tutt'altro discorso. Nel testo, il barcaiolo parla di un "modesto aumento", perdipiu relativo ad una strana voce che usano in Burundi: "diritti, oneri e costi".
Il passaggio-chiatta costava, nel 2007, 7.70 MdO (Mutombi d'oro). Poi passava a 8,70. 6,50 erano addebitati al biglietto, mentre i famosi "diritti" aumentavano da 1,20 a 2,20.

ORA: per curiosità, vado sul sito della Passaggio Chiatta Verso Isoletta spa (in lingua locale: Mutumbo Olago Bomba Yanghi, l'acronimo non lo ricordo…) e faccio un preventivo.
Ormai la festa dello Spirito dei Boschi è finita, però..1 passeggero, sabato 23 maggio, ore 10.
Prezzo 7,00 MdO+10,20 di diritti, totale 17,20. in due anni, i "diritti" sono passati da 2,20 a 10,20. Quasi 5 volte tanto. Complessivamente, il totale è praticamente raddoppiato.

E per quest'estate, per la festa del Sole Bruciante? 1 passeggero, sabato 15 agosto, ore 10. Prezzo 15,00 MdO+12,20 di diritti, totale 27,20.

Forse il mio amico perderà la causa, perché in effetti ha esagerato (tanto che si era pubblicamente scusato). Forse ho sbagliato io a leggere. Forse va bene così….. Forse. 😎

Attendi…

UNALTRA CITTA'


da
UNALTRA CITTA'


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
15:51

[SIZE=4][COLOR=darkred]LISTA CIVICA “UNALTRA CITTA” UN VOTO VERAMENTE UTILE [/COLOR] [/SIZE]

Chiediamo ai Cittadini Elettori di Portoferraio un impegno concreto di cambiamento scegliendo di dare
un voto di fiducia ad una Lista di persone che con coraggio, dedizione, passione, trasparenza, capacità analitiche e progettuali, si propongono alla Cittadinanza per trasformare il modo di intendere e agire nel campo della Politica e delle Istituzioni.
Chiediamo a Voi Cittadini un voto dettato dalla ragionevolezza, dal senso di responsabilità, dal cuore, per costruire una città più giusta e più moderna.
[COLOR=darkred]“UNALTRA CITTA” [/COLOR] è il risultato di un percorso ventennale caratterizzato dal ripetuto incontro tra gente comune ed esponenti di partito che si sono sempre relazionati e battuti apertamente con responsabilità e obiettività, senza discriminazioni ideologiche o secondi fini, su temi riguardanti il Sociale, la Salute dei cittadini, la Solidarietà, la Qualità della Vita e del Lavoro, l’Educazione Scolastica e Individuale, la Sanità, la Difesa dei Diritti Umani, degli Animali, dell’Ambiente.
Persone che in tutti questi anni hanno sviluppato, attraverso esperienze di gruppo e personali, un senso CIVICO ed un PROGETTO legato al Bene Comune di Tutta una Comunità, costituita da persone appartenenti a ceti e generazioni diverse e da un Territorio unico per natura, storia, cultura, tradizioni.
“UNALTRA CITTA” si impegna con gli Elettori e con Tutta la Comunità portoferraiese a:
•Gestire la “Cosa Pubblica”, attraverso l’esperienza acquisita in molti anni, con Trasparenza, Puntualità e Rigore Amministrativo;
•Introdurre già dal primo anno di legislatura la Partecipazione del Cittadino e delle Associazioni come strumento reale ed efficace di processo amministrativo del Comune;
•Responsabilizzare ed Attivare tutte le forze e le ricchezze del Territorio per una azione destinata al miglioramento dell’Economia legata alla Qualità della Vita e dell’Ambiente, alla valorizzazione dei Beni Storici e Culturali ed allo sviluppo delle Energie Altenative;
•Mantenere e Migliorare tutte le iniziative esistenti finalizzate al Bene di tutti. •Risolvere le emergenze abitative (Orti – Coppedè) ed avviare una seria politica per il Diritto alla Casa;
•Creare nuove possibilità occupazionali collegate all’Agricoltura, al Mantenimento e cura dell’Ambiente ed al Turismo Culturale, Artistico e Ambientale
•Trovare le soluzioni necessarie per un migliore collegamento tra la parte alta e la parte bassa della Città di Portoferraio, e valorizzarne il patrimonio storico architettonico;
•Recuperare le aree degradate ridandogli dignità e slancio economico e realizzare nei quartieri periferici marciapiedi, spazi verdi, piste ciclabili e spazi di socializzazione;
•Riattivare le piccole imprese legate all’Artigianato e ai Mestieri Locali.
Riponiamo la massima fiducia nel nostro Candidato Sindaco BENEDETTO LUPI perché da sempre persona obiettiva al fianco della Gente Comune e garante dei Diritti fondamentali di giustizia e eguaglianza.
[COLOR=darkred]Partecipa con UN VOTO RESPONSABILE alla Lista Civica “UNALTRA CITTA” ed esprimi una preferenza da chi Ti senti meglio rappresentato. [/COLOR]

Attendi…

Anacleto


da
Anacleto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
15:39

Salve Cicocico, la mia non è una difesa a spada tratta dell’attuale giunta portoferraiese ma bensì sono considerazioni fatte da uno che segue le vicende del proprio paese ed ha una propria idea in merito.
Volevo solo dire che confermi quello che penso,il viale delle ghiaie era un progetto già approvato?bene per fortuna che ora grazie a Peria è stato realizzato, (e qui parlano i fatti e no le parole) ora è realtà perché non si deve riconoscere questo.I marciapiedi sono sommersi dalle erbacce? A me sembra che ti sbagli,specialmente quelli che si trovano all’altezza del “Drive in” a me sembrano ben curati e con fiori.Gli impianti sportivi in effetti sono messi maluccio,ma anche la passata gestione comunale non è che abbia fatto un granchè.La piazzola dell’elisoccorso è stata sistemata,ora c’è un prato e i sassi non volano più, e poi è notizia di questi giorni che verrà fatta dall’asl sul tetto dell’ospedale,questa del campo sportivo è provvisoria poiché per troppi anni l’elicottero è stato costretto ad atterrare a Marina di Campo dove un malato aveva tutto il tempo di morire in ambulanza durante il trasporto. La gattaia comunque vada,meglio in buono stato all’apt che in questo stato fatiscente e pericolante,(non è bello che lo skyline di Portoferraio presenti una tale catapecchia).Il mercato è organizzato dalla Confcommercio ma con il patrocinio del comune di Portoferraio.La Cosimo de’ Medici chiude il bilancio in positivo (guarda l’articolo de Lisola del 15 aprile 2008) sul bilancio 2007, per l’Esa pesano le scelte fatte in passato ma il trend è positivo.
Detto questo, ma avrei ancora da dire,io non mi sento di affermare che Peria abbia fatto così poco,magari uno può non essere d’accordo nelle scelte fatte, ma dire che Portoferraio è la stessa di 5 anni fa mi sembra un po’ azzardato e falso. Inoltre penso che alternative valide non ce ne siano,basta guardare come è andata per la composizione delle liste elettorali,non hai avuto come me l’impressione che dalla tua parte si è badato più alla poltrona che alla città? E questo me lo fa pensare anche il fatto che sabato sera, per le vie del centro durante il mercato della Confcommercio ci fosse un esponente della destra locale che si diceva felice per l’esclusione dalla sua lista di una certa persona(quello dell’illuminazione del mare delle ghiaie).
Per Mogol mi trovi pienamente d’accordo,tanto di suonatori ce ne sono tanti qui a Portoferraio sai che concertini..
Saluti

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
15:35

Consigli per gli acquisti.
Caro Camp-esinos, quantomeno scegliere il meno peggio non dovrebbe risultare difficile.
Se chi ti promette Piano Strutturale, Piano del Porto e Polo scolastico addirittura in "100 giorni" (bello slogan… per una lista del PD, poi… ma dov'è che lo già sentito?) è decisamente poco credibile, chi lo promette non essendo riuscito a farlo in 5.475 giorni oltrepassa qualunque limite di decenza.
La frase "dalla gestione equilibrata e sostenibile del territorio dipende lo sviluppo della nostra società nel presente e nel futuro" difficilmente può essere non condivisibile: ma se chi parla è responsabile di una serie di orrendi scempi e della più totale incuria del territorio…

Chi dice "Dobbiamo [COLOR=blue]continuare [/COLOR] a valorizzare le risorse naturalistiche e costituire le condizioni attraverso le quali esse divengano risorse economiche" fa presumere che fin'ora l'abbia fatto, e bene. Vogliamo parlare di Pianosa e degli allevamenti di zecche?

Ok: difficile credere alle promesse. Ma da una parte hai chi propone la cura del territorio, e due anni fa era a fare "elbapulita". Chi propone il rilancio del turismo, e fa piuttosto bene l'operatore turistico. Chi propone eventi a poco costo e grande risultato, e da anni li organizza e li gestisce in prima persona. Chi propone uno sviluppo sociale e culturale e da anni opera gratuitamente nel sociale. Soprattutto, da una parte hai gente che finora non ha avuto ancora la possibilità, almeno, di provarci.

Dall'altra, hai Fidel Castro che promette la democrazia. 🙂

Attendi…

Pino


da
Pino


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
15:16

Il sito migliore è quello di Nuovo Progetto per Campo (si vede che ci sono + giovani abituati a lavorare su computer), ottima impaginazione, moderno, leggibile… bravi!!!
Leggendo in maniera approfondita gli argomenti meglio Alleanzapercampo. Graziani continua ad avere idee migliori (almeno sul programma).

Attendi…