da
x centrale nucleare
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
5:57
Passa a trovarci che ne parliamo!
Comune di Capoliveri P.zza Matteotti nei giorni 15/05, 16/05, 17/05/2009, responsabile volontario Anter, Tatiana Paolini.
Comune di PortoAzzurro P.zza Matteotti nei giorni 15/05, 16/05, 17/05/2009 responsabile volontario Anter, Marco Galletti.
Comune di Marciana Marina P.zza Della Vittoria giorni 15/05, 16/05, 17/05, responsabile volontario Anter, Enrico Mazzarri.
Comune di Rio Marina in P.zza. Salvo d' Acquisto giorni 18/05, 19/05, 20/05/2009, rsponsabile volontario Anter, Antonina Tuveri.
Comune di Campo Nell' Elba giorni 18/05/, 19/05,20/05/2009, responsabile volontario Anter, Martino Razzu.
Comune di Rio Nell'Elba giorni 21/05, 22/05, 23/05/2009, resp volontario Anter, G.Franco Biancotti.
Comune di Portoferraio giorni 21/05, 22/05, 23/05/2009, responsabile volontario Anter, M. Boggio.
Comune di Marciana, giorno 21/05/2009 in P.zza Umberto I, e nei giorni 22/05, 23/05/2009, in P.zza Mare loc. Procchio, responsabile volontario Antr Roberto Fois.
grazie tatiana paolini
da
TEMPESTA
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
4:18
Sino a poco tempo fa , pur senza entusiasmo , avrei votato Nuovo Progetto per Campo, ma i toni così arroganti e denigratori da parte dei sostenitori di NPC nei confronti delle altre liste ,sono molto poco rassicuranti.
Quando leggo i post di LUCE o di alcuni Campesi che amano definirsi Doc ho la sensazione che facciamo la figura di un Campo di FAVE, e non è giusto.
Inoltre Segnini non ha il carsima ne l'iniziativa di un leader. Ho conosciuto Ragone quando era Comandante all'Elba e pensare che un Colonnello dei Carabinieri , si sia candidato per favorire sottobanco il Graziani è molto offensivo per la dignità di quella persona e di coloro che sono in lista.
Il Landi almeno si è fatto da parte per appoggiare un gentiluomo , una persona nuova.
I suoi due ex collaboratori , Segnini e Graziani, sono sempre stati un pò meno arguti, e si sono candidati in prima persona .
E' una vita che questi Signori li abbiamo sul gobbo nella pubblica amministrazione.
Qualcuno mi sa dire cosa hanno fatto di buono per Campo o per l'Elba Graziani e Segnini, in questi 30 anni ?
grazie
Tempesta
da
lello
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
23:51
Anche io c' ero….!
Per quanto riguarda la foto n. 74, vorrei prima di tutto ringraziarvi ; se ricordo bene il registro di classe della 1^D recitava nel seguente modo: Barra Franco(assente nella Foto), Boggio Walter n.2 , Bucchioni Maurizio n.9, Campidonico Carlo n.5, Guiducci Ulissen.15, Lambardi Giovanni n.7, Lavornia Francesco n.6, Mameli Claudio n.13, Menichelli Roberto n.1, Orsi Sauro n.12, Ottavi Renaro n.4, Ottavi Vittorio n.8, Paolini Carlo n.11, Sarperi Raffaello n.3 ,Vicchi Mario n.14.
Vorrei inoltre, complimentari per il sito, ma ha chi è venuta l'idea?
ciao a tutti Lello!!!
da
selvaggia
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
23:41
da
Homer Simpson
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
23:28
DOOOHHHH !!!! o bello !!! e che vuoi portarmi via il lavoro ??? ma dove abiti tu?? sul gassificatore del buraccio ??? ma ti sembra normale pensare che una centrale nucleare possa essere sitata nel pieno di un paradiso terrestre ?? le scorie dove le metti ?? a cavoli ??? sono troppo stanco per continuare a dire baggianate, riposa anche tu e tieni quelche lampadina spenta, che magari con un po' di risparmio energetico non avremmo bisogno del nucleare !!!! ciao
da
Chico Gimelli
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
21:58
Se adesso ti spingo a votare Vanno lo faccio a ragion veduta… Durante l'amministrazione Landi, chi comandava era il Landi, poi il Landi, e poi ancora il Landi. Infatti si circondava di fedelissimi che eseguissero alla lettera i suoi comandi ed i suoi desideri. Perche` credi che Vanno se ne sia andato da Campo, quando avrebbe potuto continuare la sua carriera politica nel proprio comune? E perche`, credi che io me ne sia andato in Australia…per cercar fortuna? NO mio caro amico. Io mi sono deciso a partire da Marina di Campo quando mia moglie ha ricevuto una telefonata minatoria, quando un assessore si e` permesso di dire a me ed a mia moglie che se non cambiavo attitudine venivano con le ruspe a buttare giu` i Bagni Pineta e quando ho capito che gran parte degli elettori locali esercitano il famoso voto di scambio, fregandosene altamente del futuro del nostro comune. Quando arrivo all'Elba, il giorno 2 giugno, se lo desideri (e se ti fai riconoscere) ti racconto quello che e` capitato al sottoscritto (piccolo consigliere circoscrizionale) ed allora forse aprirai gli occhi, se non e` troppo tardi. Vanno e` una persona correttissima, con principi morali incredibili, con valori umani che lo fanno la persona piu` adatta a guidare il nostro paese e se non lo hai capito ora non lo capirai mai piu`.
Vi viene data la possibilita` di votare finalmente per una brava persona e fate di tutto per screditarla… a proposito io una volta ho cenato con il Landi (non solo chiaramente) ed ho avuto rapporti di lavoro con il Graziani .. Questo mi fa un loro accolito?
Ma fatemi il piacere! Io rimango quello che sono e non mi faccio comprare da nessuno. I tarallucci e le cene gratis le lascio agli ingenui.
I miei amici sono quelli che accettano i miei difetti come io accetto i loro, ed e` giusto che mi evitino se cerco di plagiarli o corromperli.
Aprite gli occhi e con fermezza andate a votare per il bene del nostro paese.
Mi sembra che la lista Segnini, sia di per se una garanzia per il futuro.
Per lo meno e` l'inizio del nuovo corso.
da
X CENTRALE NUCLEARE
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
21:53
FORSE NON HAI FIGLI, ALTRIMENTI NON RAGIONERESTI COSì.
LASCIAMO STARE IL PICCOLO DETTAGLIO CHE GLI ELBANI FORSE SAREBBERO CHIAMATI SOLO A FARE LE PULIZIE, MA SECONDO TE QUANTA GENTE LAVORA NEL TURISMO ALL'ELBA???? FAI UN PO' DUE CONTI E PENSA A QUALE DISASTRO ECONOMICO ANDREMMO INCONTRO.
NESSUNO VA IN VACANZA VICINO AD UNA CENTRALE NUCLEARE!!!
POI TI FACCIO NOTARE UN'ALTRO PICCOLO DETTAGLIO…..MA SE SUCCEDE ANCHE SOLO UN PICCOLO INCIDENTE …. A NOI COME CI FANNO EVACUARE …. CON IL MOBY LALLY?
TE FORSE NON SEI PIU' COSI' TANTO GIOVANE MA IO HO POCO PIU' DI 30 ANNI E UN FIGLIO DI 2, NON E' QUESTO IL FUTURO CHE IMMAGINO PER LA MIA TERRA!
da
Uno
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
19:58
da
MARINA DI CAMPO
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
19:41
🙂 [COLOR=red]Easy Pizza… dove la pizza è arte. [/COLOR] 🙂
da
rocky
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
19:39
da
campesaccio
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
19:21
Prima cosa 8×4 non fa 40 ma 32!!
Inoltre fra tutti i numeri relativi agli eventuali addetti,vedo che solo 5 addetti alle pulizie forse potranno trovare lavoro tra i residenti all'Elba in quanto tu menzioni,ingegneri,dirigenti,tecnici altamente specializzati,e così via…guarda che più che maggior costruttore di prodotto interno lordo,sarebbe la più grande disgrazia che potrebbe accadere a tutta l'Isola d'Elba votata,per le sue spiagge ed il suo mare,esclusivamente al turismo.Non è che tu sei un politicante PDL e vuoi prepararci ad ingoiare il rospo?
Direbbe Totò:ma mi faccia il piacere……
Caso mai cerchiamo di migliorare i servizi,le strade,tutte le strutture esistenti(poche in vero) e vendere la nostra immagine all'estero ed in Continente molto meglio di quanto è stata venduta fin'ora!
Attenzioni ELBANI questa volta dovremmo veramente scendere in piazza,senza armi naturalmente,ma con la forza della ragione!!!
da
Moe
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
18:50
si è vero quello che, peccato che agli elbani toccherebbe fare:
– Ditta di catering
– Ditta di pulizie
e poco altro…
(scusa trovameli te gli elbani che sono in grado di lavorare in una centrale nucleare…se mai ne hanno vista una..)
più qualche raccomandato(ecc ecc) a riscaldare qualche poltrona dietro qualche scrivania.
E mettiamoci anche tu, visto che il progetto ti piace tanto, che te ne vai a fare l'operaio responsabile per lo smaltimento dei rifiuti radioattivi; Perchè sinc non so quanti elbani andrebbero a lavorare in un posto tappezzato di scritte "PERICOLO DI MORTE", costruito in mezzo a un paradiso quale è casa nostra.
da
No Nukes
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
18:00
Vorrebbe far passare NPC come il partito del nucleare a Pianosa.
Borandasco riprenditi. (oltre tutto sembri più un provocatore "protagonista mascherato")
Ricordiamoci dell'aeroporto a Pianosa e della chiusura di quello de La PIla (come previsto da Piano Strutturale di Alleanza per Campo).
Ma perchè Alleanza per Campo non critica mai Ragone?
Come mai Muti/Landi/Ragone non criticano mai il Graziani?
Questo tiro incrociato di domande e provocazioni solo su NPC, la dice lunga su le altre 2 liste.
Avete letto mai un rigo di critica tra le altre 2 liste?
NO, non è mai successo.
Il gioco è levare voti a Vannuccio… più chiaro di così!!!
da
Luce
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
16:26
ma mi faccia il piacere!
Alleanza per Campo, già partito del cemento, è quindici anni che "governa".
Invece di arrampicarti su discorsi inutili e pretestuosi perchè non scrivi cosa hanno fatto di buono sti signori? te lo dico io, niente. Almeno che i PEEP siano cosa buona per te (una di firenze ha addirittura 3 appartamenti, una per ogni figlio) magari ne hai preso qualcuno anche te? Spesa per il sociale? 0 – il porto? condizioni penose da 4° mondo senza regole e con campi boe nelle mani di tre caporioni – Piano strutturale? ma che scherzi…… si doveva cementificare co sti c…zo di PEEP – Marciapiedi? nessuno – Piste cicliabili? due strisce per terra – fogne? L' odore parla da solo.
Scendi dalla collina e vieni a vedere lo schifo che ti circonda
Basta Basta e Basta…… con questi.
Ragone è arrivato ieri e si è alleato con personaggi con passati discutibili e la lista è inguardabile, penosa, sarebbe il caso che se ne tornasse da dove viene.
Cambiare è l' unica scelta….e per cambiare puoi solo votare Nuovo progetto per Campo.
PS: nel mio petto batte cuore di sinistra, ma questi sono peggio della pronospera.
da
UNITI X CAMBAIRE Lista civica Capoliveri
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
16:23
Patrizia Arduini e Marcello Galerotti sono stati nominati Vice Presidenti del Comitato.
Sono già numerose le adesioni al Comitato. Chi volesse partecipare può farlo iscrivendosi direttamente nella sede del Comitato oppure rivolgendosi direttamente ai candidati.
Il Comitato elettorale
da
centrale nucleare
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
15:22
8×4=40 tecnici generici (operai)
5 tecnici ambientali (tecnici specializzati)
6 tecnici addetti alla sicurezza (operai specializzati)
4 elettrotecnici
10 tecnici specializzati (operai specializzati produzione, manutenzione)
6 capo reparti (ingegneri)
5 responsabili (ingegneri)
3 direttori tecnici (ingegneri)
1 direttore amministrativo
1 direttore generale
tot. 70 addetti tecnici diretti impianto
20 addetti amministrativi
5 addetti sanitari
5 addetti pulizie, esterni, interni, giardinaggio, varie
tot. circa 100 unità di personale diretto
(tutto questo personale dovrà poter risiedere in loco)
Trasporti:
n°3-4 motoscafi veloci trasporto mezzi e persone
n°1 traghetto merci dedicato
(quindi appalto nuovo porto)
n°1 elicottero
con relativo personale + sostituzioni
Ditte di indotto:
Ditta specializzata in manutenzioni elettrotecniche con reperibilità operativa e magazzino fisso di materiali
Ditta specializzata in manutenzioni idrauliche con reperibilità operativa e magazzino fisso di materiali
Ditta di catering
Ditta di pulizie
Ditta di gestione arredi esterni
Ditta per la gestione dei collegamenti marittimi
Ditta per la gestione rifiuti urbani
Ditte relative a Informatica/gestione dati/telecomunicazione
Ditta per sicurezza e vigilanza armata (24/24hr)
Avete idea che praticamente questa realizzazione diverrebbe il maggior costruttore di prodotto interno lordo dell'Elba?
Pensiamoci bene…
da
X YURI
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
15:09
perchè mi è andata male? Mi hai detto cose che volevo sentir dire da NPC, che con un'unica voce si dice contraria ad ogni ipotesi di centrale nucleare a Pianosa. Certo, l'hai detto come sai dire tu, fra l'impegnato e lo scherzoso e aggiungendo una vignetta per chi è abituato a leggere i fumetti, ma va bene lo stesso; ce lo ricorderemo.
Non capisco perchè invece definisci 'patetico' il mio 'tentativo di buttarla in politica'. Guarda che non sono io a dire che la Tua lista ha dei precisi riferimenti politici. Mi sembra di aver capito che il PdL riconosce solo voi e non altri. Quindi le responsabilità delle scelte di livelli più alti ricadono a pioggia sul nostro territorio. Una di queste scelte è il NUCLEARE. Perchè siete così pavidi e ossequiosi nei confronti dei vostri superiori da non fare nessuna dichiarazione a tal proposito? Ti ricordo che Lumia è stato criticato proprio dalla sinistra e dai campesi di sinistra, senza nessuno sconto.
Ma la vera notizia che hai dato è un'altra: Foresi, Dini e Palombi, abbiamo scoperto che leggono Liberazione. Anche in questo siete in ritardo se consideri che uno dei loro referenti politici (almeno credo), Fini, oramai è più a sinistra dei più comunisti del PD.
Ciao
PS. Ma davvero credi che la posizione del tuo amico Epicuro abbia un qualche interesse per chi ci governa?
Se si, sei davvero di fuori come un balcone
PPS. da' retta a me. VOTA ALLEANZA PER CAMPO
da
IL MATTO
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
14:32
“ L’Elba è mia moglie, Pianosa è la mia amante mentre Montecristo, Capraia e le altre isole dell’arcipelago sono ragazzine prosperose con le quali intesso piacevoli flirt".
Così dovrebbero esprimersi i futuri sindaci elbani, un po’ d’amore!!! E’ questo che vi chiediamo!!! Ma cosa pensate, di andare ad amministrare Montecarlo? Ma avete visto in che condizioni è l’isola? Dove ti giri ti giri è tutto un rattoppo, è tutto un rabbercico. Si, discorsi ne fate tanti, ma siete poco convincenti( almeno per me ), non sento la passione, non sento che avete voglia di “trombare “, più che di affetto, l’Elba ha bisogno di “sesso”, quello vero, da qui in avanti non si accontenterà più della “pomiciatina”. Perciò, cari futuri amministratori, tirate fuori i c……ni, se almeno ne avete uno, altrimenti daremo in mano tutto all'Opi Elba (autospurghi ), in questo momento l'unica che può veramente toglierci dalla cacca!!! :p
da
x Giro Podistico
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
14:30
Appena 200 iscritti?
Un peccato davvero.
In ogni caso si deve considerare la crisi economica e forse anche l'incidenza traghetto.
Certamente ci sono state scelte troppo drastiche nel vendere la gara che hanno indispettito tanti abituali partecipanti, è vero anche che dopo 20 anni avrebbe dovuto cambiare qualche altro ingrediente della formula, non solo l'obbligo di comprare obbligatoriamente il pacchetto "pettorale/soggiorno prendere o lasciare"… in molti purtroppo sembrano aver lasciato…
Peccato per tutti, partecipanti, Elba, sportivi e albergatori!
