da
Ben Informato
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
19:00
Caro amico devi sapere che i vertuci dell'UDC la scelta sulle candidature sono state fatte con un criterio ben preciso, e sarebbe quello di candidare persone per far perdere il Centro destra, questo da tutte le parti in particolare in Provincia di Livorno.
Noi infatti a Portoferraio se analiziamo le liste vediamo che il Popolo della Libertà ha candidato Leopoldo Provenzali, il PD ha candidato Roberto Peria, Rifondazione ha candidato Benedetto Lupi e l'UDC ha candidato Roberto Marini mascherando la candidatura con alcuni Consiglieri Comunali uscendi, fra cui uno è indipendente, e l'altro appartiene al Nuovo PSI(per cui ètutto un dire). Comunque speriam ben come diceva un amico Milanese.
da
pescatore
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
18:57
Ben condotto ed illustrato forse unico progetto realizzabile a campo …… in barba a chi crede di essere uno scienziato………
Caro Yuri io voterò RAGONE ed il suo gruppo perchè credibili e vincenti……. PENSACI TI ASPETTIAMO
da
ARCIPELAGO LIBERO
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
18:27
[/URL]
Premesso che arcipelago libero,associazione con sede in Portoferraio è un movimento d'opinione con interessi politico amministrativi di assoluta indipendenza dai partiti politici.
Constatato che nel comune di Capoliveri l'associazione vanta diversi iscritti che sono liberi di scegliere il candidato di proprio gradimento;
visto che un nostro socio è nella lista elettorale Barbetti;
verificato che le linee programmatiche della lista di cui sopra presentano tematiche in sintonia con gli obbiettivi non solo del comune di Capoliveri,ma anche con quelli piu generali che riguardano il territorio elbano;
Arcipelago Libero si dichiara d'accordo con l'impegno preso dal propio delegato di zona.
[COLOR=blue]FIRMATO[/COLOR]
Il responsabile di zona Arcipelago Libero-Capoliveri-Rag. Angeli Marcello
da
Triathlon Lecco
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
18:00
L'Evento,unico in Italia, consiste in SETTE STUPENDE GARE indipendenti tra loro, ma unite da maxi classifiche finali stilate automaticamente e riservate a tutte le categorie:ELITE,AGE GROUP,ALLIEVI,JUNIORES.AMATORI.
Una delle grandi novità di IRONTOUR ITALY 2009 è rappresentata dalla possibilità d'accesso anche per le categorie giovanili ALLIEVI e JUNIOR visto che tutte le tappe si svolgeranno in giornate extra scolastiche.
Per ognuna delle categorie saranno stilate relative classifiche e premiazioni di singola tappa oltre che di Silver Iron Tour (gare del 23 e 24 Maggio) e di Golden Iron Tour (gare dal 30 Maggio al 2 Giugno)
Tra i due week end di gara si svolgerà all'Elba il Penta Camp (25-29 Maggio) un raduno per allenamenti specializzati per atleti di ogni livello.
Per TUTTI un'occasione unica e mai presentata di partecipare ad una gara a tappe e di gareggiare e allenarsi gomito a gomito con campioni del triathlon internazionale.
Per informazioni e iscrizioni: [URL]www.irontouritaly.com[/URL]
Mail: [EMAIL]irontouritaly@triathlonlecco.it[/EMAIL]
Ufficio Stampa
TRIATHLONLECCO/SPARTACUS
da
UNITI PER CAMBIARE
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
17:29
Cari concittadini, abbiamo deciso di unire le nostre forze e le nostre storie per candidarci, con una lista civica e un programma comune, alle elezioni del prossimo giugno in quanto consapevoli della necessità di un cambiamento decisivo rispetto a quanto portato avanti dall’ultima compagine amministrativa.
Non possiamo chiudere gli occhi di fronte al pesante arretramento della qualità della vita, della qualità dell’economia subìto dal paese negli ultimi anni. Non possiamo ignorare la scarsa qualità della socialità che ha portato ad una disgregazione dei rapporti interpersonali.
Di fronte a tutto ciò crediamo fortemente che la crescita del nostro paese possa risiedere nella nostra forte proposta di un'alternativa credibile, che offra ai cittadini soluzioni concrete per i molteplici e troppi problemi che oggi affliggono la nostra comunità.
La Carta dei Valori della Lista “UNITI PER CAMBIARE”
[SIZE=1]I valori e princìpi che ci ispirano e che ci uniscono si qualificano nel concepire:
* la libertà come concreto esercizio dei diritti della persona e di tutti i cittadini;
* la politica per i cittadini, con i cittadini e non per il potere, identificando i linguaggi e gli strumenti più adatti a ricostruire un dialogo scomparso negli ultimi anni;
* la promozione del dialogo tra le parti senza alimentare lo scontro e aprendo un confronto civile, ispirandosi ai valori che ci sono stati tramandati dai nostri vecchi ;
* un Comune nuovo, non più astratto interlocutore tra individui considerati numeri o peggio "voti" ma patto tra le generazioni presenti, quelle passate e quelle future; un Comune capace di affermare che la politica – se tale vuole essere – non può ridursi esclusivamente al rango di spartitrice di favori e consensi ma vero gestore della cosa pubblica, nell'interesse di tutti i cittadini e non solo di pochi eletti, come invece è successo negli ultimi 5 anni; un Comune che promuova la cultura della vera legalità e fornisca ai cittadini una sicurezza efficiente;
* il sindaco, non gestore unico, ma coordinatore delle linee guida, sintesi quindi dell'espressione dei suoi assessori e consiglieri.
Il Programma della Lista “UNITI PER CAMBIARE"
II nostro gruppo si presenta ai cittadini in vista delle elezioni che si terranno il 6 e 7 giugno prossimi spinto da un grande sogno, quello di ridare vita e speranza ad un paese che lentamente, ma inesorabilmente si sta spegnendo.
I periodi di bassa stagione, che purtroppo sono sempre più lunghi, sono anche sempre più
desolanti in quanto, oltre che in qualche bar, le occasioni di aggregazione sono inesistenti e cosi le motivazioni per venire a Capoliveri.
Le uniche eccezioni sono legate esclusivamente alle iniziative delle associazioni locali che dimostrano in modo inequivocabile come la gente abbia ancora voglia di "vivere" il proprio paese con gioia ed entusiasmo. Oltre che con spirito di fare e di lavorare.
Passando alle attività economiche emerge in maniera chiara come il turismo, settore che
direttamente o indirettamente ha sempre trainato la nostra economia, stia vivendo un
periodo particolarmente difficile a causa soprattutto dell'inadeguatezza dell'offerta dovuta essenzialmente alla mancata promozione del territorio.
Dobbiamo ancora aspettare tanto tempo prima di provare ad invertire questo trend negativo, oppure abbiamo il dovere morale di provare a cambiare da subito questo stato di cose?
Siamo ad un bivio: se veramente vogliamo fare qualcosa per il futuro del nostro paese il momento è adesso!
Se avremo la vostra fiducia, intendiamo apportare subito una prima grande novità nel modo di rapportarci con la cittadinanza: non deve più succedere che una sola persona possa decidere il futuro di Capoliveri passando sopra la testa della gente.
Sentiamo la necessità di ricercare sempre il massimo coinvolgimento possibile, nella
convinzione che siano i cittadini a fare il Comune, e non viceversa.
Il Sindaco ed i suoi collaboratori devono diventare i più grandi alleati della gente e le porte del Comune sempre essere aperte a tutti!
Entrando nel dettaglio delle diverse problematiche, pur non condividendo molte delle scelte che sono state prese, diamo atto a chi ha amministrato negli ultimi 5 anni di avere fatto anche delle cose buone per il paese, come per esempio: il completamento della palestra, l’apertura dei campi boe per i residenti, il completamento del cimitero e la messa in sicurezza dei fossi.
In verità tutti interventi che erano già stati progettati, finanziati e/o iniziati dalla precedente amministrazione (1999/2004) e che sono solo stati portati a termine da quella attuale. L’unico intervento che non era stato previsto è il centro polivalente; ma purtroppo è sotto gli occhi di tutti come siano difficili i lavori pubblici: la ditta appaltatrice è fallita e non certo per colpa dell’Amministrazione….. Mentre invece, l' impresa che stava costruendo il Cimitero è letteralmente scappata e non se ne conoscono i motivi…..
Per quanto riguarda l’ingresso del paese, anche quello era già stato voluto e previsto da molto tempo, anche se il progetto predisposto, oltre ad essere molto meno dispendioso, era molto più funzionale rispetto alla attuale realizzazione .
La nostra intenzione è comunque quella di mantenere tutto quanto realizzato, integrandolo e migliorandolo, se necessario, nell'interesse dei cittadini.
Perché votare la Lista “UNITI PER CAMBIARE”
I problemi del nostro amato paese li conosciamo tutti, in quanto sono gli stessi di 5 anni fa che oggi sembrano anche aggravati per il tempo inutilmente trascorso. E’ possibile ed è quasi naturale che tutti i programmi elettorali si possano assomigliare anche se con le dovute distinzioni.
Il programma che noi presentiamo è infatti aperto, in attesa di aggiunte, precisazioni, questioni nuove che magari oggi non si conoscono. Ed è bene che sia così, perché un paese lo si gestisce giorno per giorno…. non è onesto chi dice di sapere già tutto, perché la collaborazione, l'ascolto dei cittadini, lo scambio di visioni è e resta fondamentale.
Queste sono le nostre proposte per cambiare prospettiva e credere nella possibilità di un cambiamento migliorativo.
Siamo un gruppo motivato dalla forza di un sogno: far si che Capoliveri sia per tutti il paese migliore dove far crescere e vivere i propri figli e i propri nipoti!
Vogliamo quindi evitare la storia di questo ultimo periodo nel quale Capoliveri è stato considerato un pezzo di terra abitato da persone messe le une contro le altre.
Per noi invece Capoliveri è un paese e i Capoliveresi un popolo; nel senso che da paese va trattato e che popolo fiero deve tornare ad essere.
Ci presentiamo con grande coraggio, umiltà e onestà, con l’obiettivo di modificare i recenti modi di gestione approssimativa delle necessità della nostra comunità.
Lavoreremo per comunicare con la popolazione, cercando di trasmettere la nostra serietà, evitando cosi la possibilità di false e personali interpretazioni .
Ogni decisione che prenderemo, anche la più semplice, dovrà essere fatta nell'interesse della comunità e dovrà sempre rispondere alla domanda:
"Che cosa è meglio fare per i cittadini di Capoliveri?”.
Se ci verrà data fiducia inizieremo a riportare il nostro amato paese ai fasti di un tempo un po' alla volta, senza stravolgimenti, nella convinzione che anche le imprese più grandi si realizzano partendo dai piccoli passi.
Non abbiamo la bacchetta magica, tuttavia proponiamo un progetto concreto e allo stesso tempo ambizioso, consapevoli che solo un'attenta ed oculata programmazione ci permetterà di uscire dall' attuale, tutt'altro che rosea situazione.
Siamo a un bivio e solo unendo le forze di tutti potremo farcela.
UNITI PER CAMBIARE
[COLOR=darkblue]Ruggero Barbetti
Camillo Allori
Leonardo Cardelli
Nina Casini
Simona Cavalloro
Gabriella Crispu
Barbara Deiana
Claudio Della Lucia
Massimiliano Galli
Andrea Gelsi
Polduccio Gelsi
Stefano Luzzetti
Walter Montagna
Mario Angelo Morosi
Gianluigi Paolini
Gabriele Puccini
Gabriele Rotellini [/COLOR]
“E' con orgoglio che sosteniamo questa squadra animata da entusiasmo e spirito di innovazione, con la quale condividiamo obiettivi e proposte.”
Per il Comitato Elettorale
Lido Tallinucci, Patrizia Arduini e Marcello Galerotti[/SIZE]
da
Alessandro Dumas
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
16:22
Non mi disturbi per niente, ma purtroppo non ho notizie in merito. Ciao a voi tutti.
PS. ABBI FEDE SEMPRE !!!
da
povera Italia
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
15:54
da
Esterrefatto
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
15:51
leggi bene confronta la precedente e quella di ora e ti renderai conto che non sono uguali propri nel paragrafo "L".
Concordo con te che il comune di campo ha delle grossisime colpe tali da oscurare quelle del parco.
Il risultato , però, che a persone non di grande capacità il parco rinnova di anno in anno il contratto di collaborazione.
saluti e legga legga
da
CAPOLI VERO
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
15:23
da
IlVicinato
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
15:15
da
UNITI PER CAMBIARE
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
15:13
da
DANTES
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
14:51
TI RISULTA CHE A CAPOLIVERI,O COMUNQUE
ALL'ELBA SI E' AFFRONTATO IL PROBLEMA DEL BULLISMO
SOPRATUTTO NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO ?
GRAZIE E SCUSAMI PER IL DISTURBO.
Dantes…………………91
da
IL MATTO
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
13:42
Epicuro!!! Ma dov’eri??? E’ pochino che ti cerco, sono d’accordo con te che il 6 giugno è una data che non ci interessa, ma il 18 ci sono le tasse da pagare del Centro Massaggi, te ne sei dimenticato? Guarda che il ragioniere sei te. Io avevo pensato anche male, credevo tu fossi scappato con tutto il “bottino” in qualche paradiso fiscale tipo “Turks e Caicos”, invece no, eri nel pensatoio, guarda che quella dei merdadotti è una grande idea, ma far confluire sull'Elba la totalità della merda prodotta in Italia mi sembra troppo, ne abbiamo tanta anche in loco, si potrebbe smistare magari anche nelle altre isole dell’arcipelago, non dobbiamo essere ingordi. Diventeremo l’arcipelago delle “Merdidos”, così invece della Capitaneria di Porto, avremo la “Capitaneria di Porco”, “Il Porco dell’Arcipelago”, “Porcoferraio”, “Porco Azzuro”, Cacoliveri”, “Rio Merdina”, “Merdona Alta” e “Merdona Marina”,“ Marina di Caco”…un grandioso futuro ci aspetta, gridiamolo pure:”VIVA LA MERDA”. :p
da
A PROPOSITO DI RILASCIO CERTIFICATI A PORTOFERRAIO
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
13:07
SE FUNZIONASSE COSA VELOCEMENTE ANCHE LA GIUSTIZIA SAREBBERO PIENE ANCHE LE CARCERI CHE NEGLI ULTIMI 25 ANNI NON HANNO MAI APERTO .
GIMMI ORI
da
Elettore U.D.C.
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
12:47
Mi permetto di rispondere ad un articolo dell'U.D.C. Riese comparso su tenews. Prima di tutto voglio precisare che sono un elettore dell'U.D.C. da sempre, o meglio prima della D.C. poi dell C.C.D. ed infine del'UDC. Ho sempre seguito con fedeltà ed impegno ogni direttiva del partito. Adesso sinceramente ho una gran confusione dentro di me e non sono più convinto di niente. Mi sembra addirittura di avere precedentemente perso tempo a seguire questo partito che ho sempre rispettato ed amato.
Preciso inoltre che non sono in malafede e che non faccio finta di non capire, ma veramente è così!
Leggo che l'UDC non è neutrale a questa tornata elettorale, ma che si schiera con quelle liste civiche alternative alle amministrazioni di sinistra. Questo mi può andare bene, poi nei fatti vedo che la segretaria provinciale del partito si candida a presidente della provincia per il PDL, vedo il Berti (che stimo!) candidarsi a sindaco a Marciana per una lista civica alternativa al centrodestra, una esponente o simpatizzante dell'UDC prima in una amministrazione di centrodestra, adesso candidato col PD ( o lista civica vicina al PD ) a Portoferraio.
Sinceramente non ci capisco piu niente, non mi pare sinceramente che ci sia questa cristallinità di cui si parla, forse è tutto chiaro per voi che siete nelle stanze dei bottoni ma per noi semplici portatori di acqua è veramente difficile seguirvi!!
Vorrei sapere inoltre a Portoferraio l'UDC con chi si è schierato? quali sono i suoi candidati da poter sostenere con le preferenze? e perchè se è veramente alternativo alla sinistra non siè schierato con la lista più alternativa possibile presente a Portoferraio cioè il PDL?
Credetemi e perdonate le mie domande, ma sono solamente per fare chiarezza dentro di me e per tutti quegli amici che si sentono come il sottoscritto.
Grazie ed una caro saluto agli amici Riesi dell'UDC!"!!
da
Yuri
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
12:24
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=Q7NWG_pQWrc[/URL]
..se preferisci la diretta, sai dove trovarmi.
da
Yuri
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
12:12
..fai schifo e pietà…"[/COLOR]
Alberto Fortis – La pazienza, 1979 (ha un limite, ndr)
da
Defensor Tozzii
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
12:11
(i piombinesi sono esterrefatti anche loro) 😀
da
Robertino
pubblicato il 16 Maggio 2009
alle
11:53
PORTOFERRAIO:
1° Vincente e sindaco PERIA
2° Provenzali (con uno scarto di 300/400 voti circa.
3° Marini (con uno scarto di 700/800 voti circa dal Provenzali.
4° Lupi (con uno scarto dal Marini di 600 voti circa:
Campo: Graziani
Marciana: Berti
Rio Elba: Alessi
Capoliveri: Barbetti
Che ne pensate? Se così fosse a casa tutti i dirigenti locali, provinciali e regionali della PDL. Dimenticavo, e l'UDC dove è finita????
