Il Gourmet
Il Gourmet
da
materia grigia
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
13:27
Il ristoratore intervistato noto con un soprannome che certo non ispira fiducia, non è stato interpellato a caso tra i passanti. Lo abbiamo visto in molti fare da cicerone alla troupe. In parole povere ha fatto come quello che per fare dispetto alla moglie si tagliò gli attributi. La giornalista e il suo cameramen molto scorrettamente hanno ripreso solo le immagini dei lavori in corso e si sono ben guardati di riprendere le parti della spiaggia già pronte ad accogliere i turisti omettendo di dire che per tutto l'inverno il nostro arenile è stato battuto da violente mareggiate, le quali hanno causato ingenti danni. Auspichiamo che l'amministrazione prenda i provvedimenti del caso, così come tutte le associazioni di categoria, e tutti insieme facciamo quadrato contro sti deficienti di turno che per raccattare quattro voti, scomodano qualche loro conoscenza romana che probabilmente ha qualche scrivania presso la tv di stato pagata anche da noi elbani.
da
chiòzzero
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
12:54
Chiaccheri bene e razzoli male. Ma se dici che il puzzo di mer.a a Campo c'è sempre stato, mi dici come fai contestualmente anche a dire che Campo era un gioiello? Un l'ho mai visto io un gioiello che sà di mer.a! E inoltre, a chi può interessare una notizia come quella data dalla Rai? Al commerciante della val Trompia o all'industrialotto brianzolo non gliene può fregar di meno dei lavori che fanno qui. Del fatto che li facciano beno o male, in anticipo o in ritardo. Tranne che, se l'uno o l'altro avessero avuto anche una mezza idea di venire in vacanza da noi, bene, quella mezza idea oggi potrebbe non esistere più. E la cosa, ti rende contento?
da
per Merlino
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
12:37
da
MARE
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
12:36
Mio nonno Giovanni, Ditel per l’anagrafe o “La Spippina” per i campesi, avrebbe detto: “ Quando arriverai succederà il 2 Giugno!” Conoscendoti non potevi scegliere data più giusta per venire a Campo.
Volevo anche informarti di un'altra novità.
Da un po’ di tempo all’Elba , nascosti nella Macchia, in particolare quella di Segagnana, abitano alcuni filosofi che ormai tutti riconoscono come guide spirituali della nostra isoletta.
Proprio ieri ho letto una nuova teoria di Epicuro, di seguito commentata dal Matto, che mi è sembrata illuminante.
Si tratta di una strategia di sviluppo “turistico intestinale” che inizialmente mi ha causato notevoli convulsioni addominali da risata , particolarmente stimolanti.
Ho pensato che si tratta di un idea fantastica , in quanto tutti i turisti si sentirebbero coinvolti nello “sviluppo”, e anche tu potrai lasciarci un tuo “contributo”.
Poi però mi hanno raccontato la trasmissione di RAI Tv 7 su Marina di Campo, e mi sono reso conto che stiamo già gestendo la promozione turistica con il “ Fondo Schiena”.
A parte scherzi , se il Prianti dovesse fare le elezioni dei migliori “Camminatori” , è probabile che, per l’assegnazione della “Scarpetta d’Oro”, si andrà al ballottaggio proprio tra il Matto ed Epicuro.
Se va bene tra 5 anni si contenderanno la Presidenza della Repubblica dell’ Arcipelago.
Un saluto a tutta la famiglia “aborigena”.
[COLOR=blue]MARE. [/COLOR]
da
Tata
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
12:13
Gezzu che fatti. C'è propio da vergognassi. Con chi l'ho? O l'ho co la Rai, o con chi la devo avè?!!? Si sò andati a scomodà da Sassa Rubra per venì a rompe li c…i qui!! o un se ne steveno a le sù case ch'era meglio. Un ho capito propio a chi gni poteva interessà di sapè che a Campo stanno facendo li lavori su la spiaggia. che poi, come hanno fatto vede in televisione, sembra che in tutta l'isola il mare sia marone. MA N'HE MIGA VERO, VEH!! La Rai, che piglia e scialacqua migliardi a gogò, deverebbe fà informazione no andà 'nde la chiameno e fà li reportagi cun serveno a nulla. anzi, serveno a fà danni e basta. E quell'altra, la giornalista, come d'era anco bella contenta di sentì che la gente si lamentava! Sta brutta. Se c'ero io la sgrafficavo mezza a sta sgallettata e a quell'altro, al camermè, gni pigliavo la cinepresa e gnela facevo arivà a la Corbella. Spero che le stituzioni protestino e si faccino sentì. Tanto sai, questanno c'è di molto da ride, co li turisti. Vederete a ottobre che urli e che salti!!
da
Nuovo progetto per Campo
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
12:04
[URL=http://www.nuovoprogettopercampo.org]www.nuovoprogettopercampo.org [/URL]
ufficio stampa
da
UNITI PER CAMBIARE
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
11:48
da
Grillo Parlante
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
11:27
Miei cari il puzzo della MER…A, non è affare di ora, se qualcuno si lamenta perchè criticare ? Non si può passeggiare sul lungomare e far finta di nulla, Campo era davvero un gioiello, sta andando in fondo alla lista, invece di criticare anche le trasmissioni, migliorate le cose !!! 😀
da
chi è stato?
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
10:27
chi a campo ha diviso fra locali e regionali. chi ha pasticciato a marciana fra bulgaresi, antonini e vagaggini. chi ha rischiato anche a rio elba di farlo
facile scaricare le colpe eh?
da
daniela
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
10:14
da
Deluso
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
10:00
[SIZE=3]Nebbia a banchi e le cantonate più grosse…..[/SIZE]
Il pericolo più grande per un pianista, spezzarsi le dita.
Il pericolo più grande per un cantante, perdere la voce.
Il pericolo più grande per un comico, perdere lo spirito.
E per un giornalista ?
Rinunciare all’obbiettività, perdere la capacità d’analisi per darsi in pasto al “Fumus ideologico” con l’aggravante di farsi detrattore di una delle poche speranze di questo “scoglio”, di questo si tratta !
Definire anche se implicitamente, strumentale alla ricerca del potere, l’impegno altrui è un modo stupido di condurre una campagna elettorale.
Rallegra solo il fatto che simili atteggiamenti sono figli del timore della sconfitta, sconfitta che potrebbe assumere per la parte che il giornalista rappresenta, una caratterizzazione terapeutica.
Guardatevi dentro, perché oltre alla responsabilità di aver distrutto un territorio e la sua economia avete sulla coscienza anche le sorti della sinistra elbana colpevole con lei di non aver saputo fare sana autocritica preoccupandosi invece del riposizionamento di certe figure in ambiti elettorali, mi creda SOLO per le corse alle poltrone SIETE IMBATTIBILI. 😎
VAI YURI !!!!!
da
La Shezzini perplessa!
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
9:57
Ieri al Select si è tenuto un incontro pubblico di Nuovo Progetto per Campo.
Confusa tra il pubblico c'era Catalina Schezzini, attuale sindaco di Rio Elba e futura candidata in Alleanza per Campo in quota al PD.
Sarà andata via delusa, dopo i primi interventi.
Si è parlato di turismi tematici (Andrea Giusti per lo sport, Carpinacci per la cultura), di mobilità sostenibile, piste ciclabili, parcheggi rosa per le mamme e bus navetta (Andrea Battista), di trasporti (Lorenzo Baldetti) di portualità (Yuri Tiberto).
Yuri ha molto ben sintetizzato il pensiero comune: garantire un approdo sicuro e mantenere la spiaggia, un difficile compromesso per sostenere l'economia turistica, ma sottolineando il fatto che il porto sia necessario per i pescatori, i residenti e i turisti; come pure è ovviamente di vitale importanza la spiaggia.
Yuri ha soltanto ben sottolineato ciò che è sotto gli occhi di tutti: questa amministrazione per il portp ha fatto ben poco in 14 anni di governo. Sono poi seguiti interventi un po' più graffianti, più da comizio, ma qualche critica la dobbiamo pur manifestare: previsioni urbanistiche solo quantitative come i Peep, scarsa gestione dei problemi di spiaggia e porto sono state le critiche abbastanza scontate.
La Schezzini dopo i primi 4 o 5 interventi ha pensato bene di andarsene, ha raggiunto Enrico fermo sulle scale esterne la sala, più intento a controllare i convenuti che i contenuti.
Catalina è andata via forse delusa, e in cuor suo avrà esclamato "ma come! una lista sostenuta dalla PDL dai toni propositivi su quelle tematiche che 14 anni di Alleanza per Campo non hanno affrontato e risolto, tematiche di buon senso, e io mi candido per fare cosa?"
Proprio una bella domanda: ma Catalina Schezzini si candida per fare cosa? Ed Enrico si candida per fare cosa? Attuare quello che avrebbe già dovuto esser stato fatto nei 14 anni precedenti.
Aspettiamoi fiduciosi l'esito elettorale perchè proporsi come i propulsori del miglioramento dopo 14 anni di immobilismo è davvero singolare.
saluti
da
Che
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
9:52
da
IlPeggio
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
9:51
I Capoliveresi sanno fare ottimamente una sola cosa, uccidere le persone oneste o tentare di annientarle e…..dopo 50 anni si ripetono le stesse cose: i Corsi e i ricorsi nella Storia (Gian Battista Vico).
I capoliveresi non pensano. Il loro cervello è l'insieme MATEMATICAMENTE VUOTO.
da
Un elbano
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
9:25
FATE BENE AD ORGANIZZARE FESTE E FESTINI,MA A FAR SMETTERE QUELLO SCONCIO DI AUTO SEMPRE FERME IN CURVA N ON CI PENSA NESSUNO!!!MENO MALE CHE AVETE IL PARCHEGGIO SEMPRE SEMI-VUOTO A 20 METRI!!SINDACO LOGI, CAPO DELLE GUARDIE,MA DOVE AVETE GLI OCCHI??
ASPETTATE CHE CI SCAPPI IL MORTO???
SALUTI DA UNO CHE A PROCCHIO NON SI FERMERA' PIU'. :bad: :bad: :bad:
da
un campese
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
9:20
Fortunatamente non ho visto la trasmissione di tv7 ma alcuni amici mi hanno confermato quanto tu asserisci.Ho visto invece,da lontano,il momento durante il quale venivano effettuate le riprese e le interviste.Premesso che ognuno fa il suo mestiere,debbo anche dire che c'è modo e modo di farlo.In questo caso anche il Tirreno non risparmia articoli denigratori sull'intera Isola,sempre agli inizi della stagione e durante.
Ma quello che mi fa inc….re è che tv7 è stata chiamata da alcune persone che non sono Campesi ma che hanno attivita' a Marina di Campo,raccattano soldi in 3 mesi hanno agevolazioni che i campesi si sognano e nemmeno hanno il coraggio di chiedere,ed altretutto fanno gli arroganti e str…zi.Prego chi vincerà le prossime elezioni di aprire gli occhi e rivedere tanti privilegi spesso non del tutto legittimi!!!
Smettiamola di parlare solo di poltica!!Queste sono le cose gravi!!! :bad: :bad: :bad:
da
FRANCO P.
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
8:51
ROVINA L'IMMAGINE SUA E DI TUTTA L'ELBA.
AMMINISTRATORI INCOMPETENTI!!! PERICOLOSI ED INCOMPETENTI!
Guardatevi il video andato in onda sul TG1
[URL]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-139dd0da-a7e9-40e6-ad48-0458e40cfa56.html[/URL]
oppure andate sul sito TG1 e cercate TV7 DEL 15/5
Sbagliare è umano ma qui di umano non c'è nulla!
E' la seconda volta in 2 anni che ci portate tutti sulla stampa nazionale ed internazionale per sta cazzo di spiaggia!! Ed eravate stati anche avvertiti che certi lavori non si fanno con i turisti sulla spiaggia!
QUI LA POLITICA NON C'ENTRA! BISOGNA ESSERE SOLO DEGLI INCOMPETENTI O DIABOLICAMENTE CATTIVI AMMINISTRATORI!!!!
Qui non c'entrano i partiti o le vostre beghe interne al Comune. Quando si parla di Campo si parla di Elba e se volete smer….vi la faccia fatelo senza fare danno agli altri!!!
C'è gente che combatte tutti i giorni per far fare la più bella figura possibile all'Elba agli occhi dei turisti e voi in un colpo solo avete bruciato mesi di lavoro, alla faccia del marketing e delle fiere!
Già la situazione è disastrosa e siamo tutti pe' le buche, ci mancavate voi e i vostri giochetti elettorali!
LO RIBADISCO, VERGOGNATEVI!!
Franco P., Portoferraio
da
Deluso
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
8:49
Il pericolo più grande per un pianista, spezzarsi le dita.
Il pericolo più grande per un cantante, perdere la voce.
Il pericolo più grande per un comico, perdere lo spirito.
E per un giornalista ?
Rinunciare all’obbiettività, perdere la capacità d’analisi per darsi in pasto al “Fumus ideologico” con l’aggravante di farsi delatore di una delle poche speranze di questo “scoglio”, di questo si tratta !
Definire anche se implicitamente, strumentale alla ricerca del potere, l’impegno altrui è un modo stupido di condurre una campagna elettorale.
Rallegra solo il fatto che simili atteggiamenti sono figli del timore della sconfitta, sconfitta che potrebbe assumere per la parte che il giornalista rappresenta, una caratterizzazione terapeutica.
Guardatevi dentro, perché oltre alla responsabilità di aver distrutto un territorio e la sua economia avete sulla coscienza anche le sorti della sinistra elbana colpevole con lei di non aver saputo fare sana autocritica preoccupandosi invece del riposizionamento di certe figure in ambiti elettorali, mi creda SOLO per le corse alle poltrone SIETE IMBATTIBILI.
😎
VAI YURI !!!!!
da
MAGO MERLINO
pubblicato il 17 Maggio 2009
alle
8:44
Su Tenews di stamani è riportato il seguente avviso:
"Dal comune di Portoferraio riceviamo:
Il Comune di Portoferraio informa i cittadini che nei prossimi giorni verranno asfaltate alcune strade comunali. Si tratta di via Carpani e Sghinghetta, da una parte, e delle Antiche Saline, dall’altra. Si prega di pazientare per i possibili disagi che potranno derivare dai lavori al manto stradale che sono necessari per garantire la sicurezza della circolazione dei pedoni e dei veicoli."
Non vi sembra strano e "strumentale" e, perchè no, anche ingenuo, andare a fare questi lavori a venti giorni dalle elezioni dopo che, per cinque anni, ogni istanza di manutenzione alle strade in quella zona è stata costantemente ignorata?
Carina anche la giustificazione dell'anticipare la fiera del giardinaggio (o come si chiama) a quattro giorni delle elezioni?
Ma queste alchimie da quattro soldi non potrebbero essere identificate come "pubblicità alla propria lista" fatta con i soldi dei cittadini?
Forse, come succede in Tv, queste iniziative e comunicati dovrebbero essere accompagnati dalla scritta
"messaggio promozionale" e finanziate da legittimi sponsor.
Alla faccia dell'etica e della correttezza.
Meditate gente, meditate
