Mar. Lug 1st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113395 messaggi.

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
6:14

Fra i tanti difetti del Lungo c'è quello che, nell'amministrare, ha paura anche della sua ombra…del resto, lunga com'è…
Da ciò se ne trae che, se nei primi 5 anni (quando sperava che qualche pazzo l'avrebbe ricandidato) ha combinato poco più di nulla e quel poco l'ha combinato col capo nel sacco, senza programmazione, con una corte di assessori col doppio lavoro che amministravano a tempo perso…te lo 'mmagini cosa combinerà nei prosimi 5 che sa già che una prossima volta, per lui, non ci sarà???
Se dovesse davvero rivincere (e qui mi tocco…) prepariamoci ad entrare in un tunnel lungo quanto lui…
E non dimentichiamoci che, potrà sembrare strano, ma quel poco che ha combinato lo deve a Camminando…
Direte…come Camminando…
Eh sì…difatti, se ci avete fatto caso (siccome lui non esce dalla su' stanzetta nemmeno col verderame), prendeva spunto dalle lamentele che la gente proponeva in questo blog e poi, di volta in volta, ma con tempi biblici, ci metteva, alla meglio, una toppa…
Praticamente la sua tanto sbandierata partecipazione si riduceva proprio a questo, amministrava con un occhio (forse tutti e due…) su Camminando…
Leggeva una o du' lamentele??
Du' minuti dopo, cellulare alla mano, riuniva d'urgenza la giunta.
E così succedeva che uno doveva lascia' la messa a metà, un altro mollava l'allenamento al Carburo fra un rosario di moccoli, un altro ancora abbandonava la partitella a tennis, un altro un c'era perché era in Sri Lanka, un altro un poteva molla' e si presentava 'l giorno dopo…
Praticamente una banda a tòrzo…
Ma si pòle amministra' un paese a tempo perso e colla paura che ti fa sporca' le mutande??
Ma un'era meglio se te ne stévi???

🙂

Toggle this metabox.
626 INFORMA


da
626 INFORMA


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
4:15

Toggle this metabox.
tramaglione


da
tramaglione


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
21:57

Ho visitato il sito di npc, e sono dell'avviso che facevate meglio a non pubblicarle quelle foto non tanto per la scarsa fotogenia degli avventori, quanto perchè dalle foto ho capito che uno dei grandi elettori del comune uno che pilota diversi voti delle periferie si è accodato al Vs progetto che a questo punto non si può più definire privo di manipolazioni esterne.
Mi dispiace veramente ma anche Voi siete caduti nella trappola del potere economico e dell'ingordigia di chi vuole sempre i più.

Un vecchio pescatore del mio paese di origine, alla domanda di un giornalista che gli chiedeva perchè non si pescassero più pesci spada con il lancio dell'arpione rispose:" La cambiale ha rovinato hoo munno" e dopo spiegò, prima della c.le si pescava a remi od a vela quello che era necessario ai ns bisogni dopo abbiamo comprato a rate tutti il motore e presi dall'ingordigia abbiamo pescato e distrutto hoo munno il ns mare.

Caro yuri mi hai sollecitato a rendermi visibile forse un giorno lo farò ed a quel momento spero che mangeremo insieme un bel cappone pescato nell'Area Marina Protetta dell Arcipelago dove solo noi pescatori residenti pescheremo

Toggle this metabox.
michela


da
michela


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
21:39

ohi oh si dai che ti devo dire sarò una professoressa bacchettona mancata, magari pure acida! va be dai sai che c'è vado dal mi figliolo che è meglio… almeno con i suoi arggggggggeee, n'gheeeeeee è più serio di te… ciaooooooooo!! dai sto ridendo mentre lo scrivo! forse ti scappa che io mi diverto da morire quando scrivo, quindi figurati se lo faccio con spirito di grande sapiente!! notte
Toggle this metabox.
Storie Africane II


da
Storie Africane II


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
21:15

Anche io conosco una stupidissima storia di un villaggio situato a sud ovest di quell'isoletta che ha continui problemi con l'uomo della chiatta apena citati nel post 6901… ma veniamo alla storia del villaggio di Burundi di Cambo.
E' tradizione locale che i lavori per aggiustare le strade e la spiaggia, oppure tagliare le erbacce dei giardini del paese si facciano solo quando ci sia da far rieleggere il consiglio dei reggenti del villaggio, dietro cui ha sempre agito lo stregone del villaggio. Questi lavori sembra siano un'antica tradizione che lo stregone racconta sempre: fare i lavori ogni 5 anni prima delle elezioni dei reggenti del villaggio farà piovere banane dal cielo e per prenderle meglio bisogna mettersi con la testa in un secchio con le terga al cielo.
Ogni 5 anni lo stregone chiama tutti gli operai che trova per aggiustare il paese, normalmente questo stratagemma ha funzionato molto bene. Però gli indigeni si sono accorti che lo stregone li prende in giro parecchio con questa storia e si sono messi d'accordo per mandarlo via per sempre.
I suoi giovani amici che voglion diventare ancora reggenti dicono che sia un grande mago, uno che può fare quello che vuole, l'unico che possa far costruire in soli 100 giorni un nuovo villaggio, l'unico che può far piovere banane nelle terga dei poveri Burundesi che altrimenti senza di lui morirebbero di fame.
E' strano, quel paese esiste da secoli e sempre esisterà, lui è stregone di villaggio, è venuto da fuori, accolto come una semidivinità dai più superstiziosi cambesi, ma anche senza di lui in molti dicono si possa fare bene e poi la storia delle banane che cadono dal cielo è abbastanza infantile anche per una popolazione così ingenua e primitiva come quella dei cambesi, però lo strano è che quelli che più credono alla storia delle banane che piovono dal cielo siano quelli meno superstiziosi e più istruiti. L'ex capo delle scuole crede molto alla storia delle banane, anche un altro piccolo capo delle scuole, bravissimo a contare, ha sempre creduto nella pioggia delle banane; devono averlo detto a lezione perchè han convinto tanti giovani che le banane stanno per piovere dal cielo veramente.
Sembra invece che a Burundi di Bampo in molti abbiano scoperto l'inganno della pioggia delle banane, tanti che ci avevano tanto creduto oggi sono i suoi più grandi oppositori, si siano dunque sfilati il tipico osso dal naso e lo vogliano offrire allo stregone come segno di saluto e addio, vogliono vedere se l'effetto protettivo del rito del bacile dell'acqua serva davvero a proteggere le terga da qualsiasi oggetto accuminato (vedi Storie Africane, post n° 6901).
Lo stregone sa che 1300/1400 ossi possono far male sulle terga e non è molto sicuro di riuscire a evitare l'orribile fine: fare con le proprie terga il puntaspilli.
(fine della prima puntata- seguito l'8 giugno)
Toggle this metabox.
cicocico


da
cicocico


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
21:13

salve anacleto mi spieghi perchè se i marciapiedi progettati dalla precedente amministrazione vengono fatti da Peria il merito è suo,però se l'ESA va male la colpa è della precedente amministrazione , i marciapidi del centro sì sono puliti, ma portoferraio non è solo il centro ,fai un giro in periferia e ti accorgi dell'erbaccia che ti ho detto prima ,passa in Albereto poi mi darai ragione ,da quanto tempo non passi sulla strada che va dalle ghiaie all'enfola , vai e ti accorgerai in che stato è . Il patrocinio del comune non è altro che una parola , perchè in realtà nelle manifestazioni come il mercato Europeo l'organizzazione è solo della confcommercio ,il comune mette solo lo stemma nei manifesti,come farsi belli con la faccia di altri . La Gattaia non era meglio tenerla? Ma lo sai che visitare le fortezze la scorsa estate dopo cena era impossibile perchè erano chiuse ( alle 21.00 e non alle 3.00 di mattina ) è successo a me con dei miei amici Monegaschi , credi che la chiusura del centro storico sia stata una bella cosa per il centro ? è vero che non è bello neanche le auto parcheggiate in malo modo ma è stata una mazzata per i commercianti,quando una amministrazione decide di chiuere un centro storico deve valutare un sacco di cose , parcheggi vicini al centro e gratuiti,piccoli bus per raggiungere il centro o vogliamo dimenticare gli anziani ,la conformazione del centro storico di Portoferraio non permette molte scelte è un paese che ha un entrata e un uscita e non si presta ad una chiusura . il nostro Paese non ha come Siena molti ingressi alla città . poi come dici te ognuno ha le proprie idee e va rispettato ,ma mi auguro che come sento in giro la gente che ha votato Peria si ravveda e non commetta un'altro errore . buona serta
Toggle this metabox.
omo nero


da
omo nero


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:37

rimango sconcertato per le parole di pino,il quale per 2 o 3 anni ha attaccato l'amministrazione comunale ,dicendo che lasciava morire la natura per fare spazio al cemento.ora che una persona adulta creda ancora ad un programma sventolato da 15 anni questo mi lascia PERPLESSO.in questo momento noi abbiamo bisogno di vivere in serenita' senza tanti proclami e riallacciare quei rapporti tra noi popolazione che in questi anni sono stati schiacciati da un potere forte e logorroico,il resto quando l'uomo ha ritrovato la sua dignita' e la dimensione,aiutera' la nuova amministrazione a trovare idee e soluzioni che porteranno ad essere il nostro territorio frutto di progresso e sviluppo anche per i nostri figli e sopratutto i nostri nipoti.
Toggle this metabox.
nemo & co.


da
nemo & co.


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:36

Ciao Yuri, ma cosa ti sta succedendo? ci sembra che hai perso lo smalto che ti rendeva uno dei più brillanti frequentatori di questo spazio.

Non vorremmo che la presunzione, l'intolleranza e la sete di potere dei tuoi "compagni" abbiano contagiato anche te.

Il consiglio che ti possiamo dare è quello di continuare a farci sorride con le tue vignette e di abbandonare (forse purtroppo non sei piu' in tempo) l'esperienza politica prima di diventare te stesso oggetto di vignette satiriche.:D :gren: 😀

Toggle this metabox.
x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:17

La pista ciclabile è in uno stato di completo abbandono da anni. Segnaletica assolutamente insufficiente.
E' persino fuorilegge e basta girellare per internet per trovare le foto delle piste ciclabili di altre località poi basterebbe quella di Lacona per avere un'idea.
E' andata bene che nessuno si sia mai fatto male seriamente.
Aspettiamo la nuova pista ciclabile per giudicare, certo la tempistica dei lavori pubblici è da repubblica delle banane!
Comunque ottimo! rifare gli asfalti di tutte le vie a maggio, così tanto per scoraggiare i pochi turisti a tornare. Ogni giorno ci sono decine di compressori, camion, ruspe, cingolati ecc… in ogni angolo del paese di Marina di Campo. Oggi anche il pontile della Lucciola veniva rimosso con tecniche raffinatissime.
A proposito di elezioni. Anche i turisti votano… con i loro soldi, votano ed "eleggono" altre località turistiche.
Vedrai la primavera dell'anno prossimo, a furia di mettere ruspe sulla spiaggia tutti gli anni di maggio e giugno.
Contento o contenta tu.
Toggle this metabox.
PER DEFINIRSI " LIBERO PROFESSIONISTA " BASTA L'AUTOCERTIFICAZIONE


da
PER DEFINIRSI " LIBERO PROFESSIONISTA " BASTA L'AUTOCERTIFICAZIONE


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:16

[SIZE=4]Le istruzioni sotto riportate sono estratte dalla pubblicazione ministeriale 14/09 del Ministero dell’Interno emanata in data 6 aprile 2009. [/SIZE]

Dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di Sindaco e della candidatura alla carica di Consigliere comunale.
Con la lista deve essere presentata anche la [SIZE=4]dichiarazione di accettazione della candidatura da parte di ogni candidato, sia alla carica di Sindaco, sia alla carica di Consigliere comunale[/SIZE] .

L'autenticazione della firma del candidato dovrà essere autenticata da:
– Notaio
– Gudice di pace
– Cancelliere presso il Tribunale
– Segretario della Procura della Repubblica
– Sindaco e Assessori comunali
– Segretario Provinciale
– Segretario Comunale
– Funzionario incaricato dal Sindaco
– Consigliere Comunale che abbia comunicato la propria disponiblità al Sindaco

Certificato che i candidati sono elettori.

L’atto di presentazione deve essere corredato dei certificati nei quali si attesta che i candidati sono iscritti nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica.

[SIZE=4]NON si applica l’autocertificazione. [/SIZE]

Toggle this metabox.
vigili? fantasmi


da
vigili? fantasmi


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:06

con oggi è dieci giorni che telefono ai vigili di marciana alta per tentare di risolvere un loro errore e se non mi movo mi costa 300 euri :bad: siamo sul ridicolo roba da chiodii!! siccome mi sento preso per culo da l'addetta vigilessa che risponde al telefono!! domattina io perdo mezza giornata di lavoro ma state sicuri che vi pianto un bel casino chi cè cè!! speriamo che sia aperto il comune FANTASMA!! andateatiràisassialleghiaie!!
Toggle this metabox.
x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:39

avvisa Enrico che ci sono anche i lampioni da mettere a posto… così per 5 anni siamo ok!!!
Ma hai così voglia di essere preso per il sedere?
Le buche in quella via ci sono da 10 anni… guarda caso le tappano a 20 giorni dalle elezioni.
Questo è prendere in giro i cittadini.
Comunque auguri.
Toggle this metabox.
per anacleto


da
per anacleto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:35

Anacleto fose ha una visione troppo ottimista dell'amministrazione Peria, ma sicuramente molte cose che dice corrispondono a verità.
Secondo me dei cinque anni di amministrazione bisogna fare un distinguo: I primi due anni e mezzo non è stato fatto un granchè di visibile ma sono state gettate le basi per gli altri 2 anni e mezzo e sopra tutto per i prossimi 5 anni. Ognuno è libero di pensarla come vuole ma amministrare un paese come Portoferraio non è per nulla facile e specialmente in tempi di "vacche magre" come oggi giorno non penso che altra amministrazione avrebbe saputo far meglio. Non so quali altri Comuni dell'Elba e anche di tutta la Provincia possono vantare un bilancio sano come quello del Comune di Portoferraio.
Il Peria e la sua Giunta hanno sicuramente fatto i loro sbagli,ma sono sbagli che ogni nuova amministrazione deve mettere in bilancio, perchè solo l'esperienza amministrativa consente a chi governa di evitarli.
L'operato di un Sindaco secondo il mio modestissimo parere andrebbe analizzato e valutato dopo 2 mandati, perchè è in dieci anni che si può davvero giudicare.
Toggle this metabox.
SINISTRA E LIBERTA'


da
SINISTRA E LIBERTA'


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:18

[SIZE=4][COLOR=darkred]AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI MARCIANA MARINA [/COLOR] [/SIZE]

ABBIAMO RICEVUTO DIVERSE RICHIESTE DA PARTE DI CITTADINI MARINESI CHE HANNO DENUNCIATO ALLE AUTORITA’ COMUNALI, SENZA ESITO ALCUNO, LO STATO DI PERICOLO PERSISTENTE IN VIA R. BRIGNETTI IN UNA PROPRIETA’ PRIVATA ADIACENTE ALLA SCUOLA MEDIA DOVE E’ PRESENTE UN VECCHIO POZZO ARTESIANO NON COPERTO. I VIGILI DEL COMUNE PER IL MOMENTO SI SONO LIMITATI A DELIMITARE L’INGRESSO AL SITO CON UNA PRECARIA TRANSENNA E DEL FETTUCCIATO, COSA CHE NON RITENIAMO SICURAMENTE CONSONA PER LA MESSA IN SICUREZZA E CHE ANZI SOLLEVI ANCOR PIU’ LA CURIOSITA’ DEI RAGAZZINI. QUINDI SPERIAMO CHE CON QUESTA NOSTRA DENUNCIA TRAMITE LA STAMPA L’AMMINISTRAZIONE PRENDA SUL SERIO LA COSA ED INTERVENGA IMMEDIATAMENTE.
ALTRA DENUNCIA CHE DOVEROSAMENTE RIPORTIAMO E’ LO STATO DI INCURIA DEL GIARDINO DEL POLO SCOLASTICO DI VIA VADI. NEL LATO A SUD DELL’EDIFICIO OLTRE CHE UNA NOTEVOLE INCURIA DELLE PIANTE PRESENTI E DELL’ERBA ALTA E BEN VISIBILE UN’IMPIANTO IDRAULICO (AUTOCLAVE) APERTO AL PUBBLICO E CON TUBI E FILI ELETTRICI SCOPERTI. IL TUTTO IN UNA ZONA DOVE LA SICUREZZA DOVREBBE ESSERE AL PRIMO POSTO: NEL GIARDINO DI UNA SCUOLA.
CIMITERO. CI VERGOGNAMO DELLO STATO DI DEGRADO IN CUI VERSA IL NOSTRO CIMITERO. NON INTENDIAMO AGGIUNGERE ALTRO PERCHE’ NESSUNA PAROLA SAREBBE SUFFICIENTEMENTE ADEGUATA A TALE CIRCOSTANZA.
TORRE. CHIEDIAMO ALL’AMMINISTRAZIONE DI INVITARE IL SIGNORE CHE OCCUPA LA TORRE DI MARCIANA MARINA A PRENDERSENE CURA. A FARE QUELLE OPERE DI ORDINARIA MANUTENZIONE PER IL SEMPLICE BUON DECORO DEL MONUMENTO COME AD ESEMPIO ESTIRPARE L’ERBACCE PRESENTI SULLE SCALE E SULLE PARETI ESTERNE.
A TUTTI QUEI CITTADINI CHE SI SONO RIVOLTI AL NOSTRO MOVIMENTO PERCHE’ NON ASCOLTATI DA CHI AMMINISTRA DICIAMO GRAZIE E INVITIAMO TUTTI A CONTINUARE AD INFORMARCI DI TUTTE QUELLE SITUAZIONI DI MALA AMMINISTRAZIONE, PERCHE’ NOI SIAMO E SAREMMO SEMPRE PRONTI AD ASCOLTARE ED A INTERVENIRE.
[COLOR=darkred]SINISTRA MARINESE. [/COLOR]

Toggle this metabox.
Anacleto


da
Anacleto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:11

So sveglio so sveglio..
comunque puoi dire quel che ti pare ma per me il Peria è dimolto bravo..io dicevo che Poroferraio è cambiato…Secondo me in meglio, secondo te in peggio..vabbè il mondo è bello perchè è vario..e ognuno è libero di pensare e vedere le cose come vuole..Quindi vota chi ti pare che io voto Peria per i motivi che ho precedentemente elencato..per te è stato uno dei peggiori sindaci, bè per me uno dei meglio, se vuoi sapere il perchè del mio pensiero leggi i miei precedenti messaggi..Se poi per te,dico cose sbagliate, ti ridico che il mondo è bello perchè è vario..Quindi ti saluto e saluto il buon Prianti,per la pazienza che ci mette nel leggere tutti sti messaggi..
Ps: a Carpani ci sono troppe macchine in doppia fila, immagino che per te sia colpa del sindaco e no di quei maleducati che se ne fregano se bloccano il traffico come invece penso io..
Toggle this metabox.
x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:10

Sono tutti capaci di mettersi a rifare gli asfalti sotto elezioni, perchè non è stato fatto l'anno scorso? Le buche non sono comparse da un giorno all'altro, sono tutti capaci di dire che c'è un progetto per la ciclabile dopo gli scempi che sono stati fatti in precedenza (ma poi si vedrà, di progetti ce ne sono tanti….)
SVEGLIAAAAAA!!! E' proprio per questo che questi lavori vengono fatti ora, per far vedere che sta lavorando per il paese, peccato che negli ultimi anni quando ha mosso un dito è stato per fare disastri…
Io finora chi difende Graziani non ho mai sentito dire cosa ha realmente fatto di buono per il paese.
E non venitemi a parlare di rotonde perchè non ci vuole un genio, in tutte le città d'Italia negli ultimi anni sono cresciute le rotonde…
Toggle this metabox.
SCHIAPPA di FICOLINDO


da
SCHIAPPA di FICOLINDO


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:06

X KIMIBIRBA (michela)
Non ho ripreso nessuno, il fatto è che quando intervieni tu, vuoi dare lezioncine…ma di che ?!?!
…va be…(come scrivi sempre tu).
Toggle this metabox.
sentinella di Portoferraio


da
sentinella di Portoferraio


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:35

In un colpo solo i portoferraiesi hanno la possibilità di mandare a casa e chiudere il conto alle due peggiori giunte degli ultimi 70 anni, quella di Peria e quella precedente che hanno entrambe la colpa di aver ridotto la città in questo stato di degrado ed abbandono. Per chi ha governato dal 2000 al 2004 c'è anche l'aggravante di aver lasciato più chiodi di quelli che ci ha il Barbadori in negozio. Portoferraiesi non abboccate alle lusinghe e false promesse di hi non è capace di governare. Se vogliamo che la nostra città torni a vivere non ci sono alternative: Lupi a sinistra e Provenzali a destra. Dio volesse che a vincere fosse uno dei due.
Toggle this metabox.
sostenitore


da
sostenitore


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:31

Leggo con rammarico il comunicato del Coordinatore provinciale Sig. ZINGONI che scredita sostanzialmente l operato della nostra coalizione.
Prima di esprimere un giudizio in merito vorrei far notare alcune cose:
1) non capisco cosa siano le pratiche amministrative che determinano il sostegno di una lista a discapito di un altra.
2)Il Coordinatore provinciale è a conoscenza dei soggetti che compongono la lista NPC e la loro collocazione politica ( punto di domanda )
3) è veramente sicuro che in caso di vittoria NPC farà squadra con tutta la PDL provinciale e regionale come Lei Asserisce ( ulteriore punto di domanda )
Si ricordi caro Sig. ZINGONI che la nostra coalizione non è artatamente organizzata e distoglie i voti al centrodestra, per favorine la vittoria alla sinistra….. Se non ci crede venga un giorno nella nostra sede ed il simbolo della PDL lo andiamo ad appiccicare insieme su tutti i manifesti….. almeno la gente vedrà chi è veramente del centrodestra e chi invece si nasconde dietro un simbolo che rinnegheranno il giorno dopo la vittoria " che non otterranno mai ".
è vero caro Sig. ZINGONI il Popolo della Libertà fa bene a procedere all epurazione, ma il primo che dovrebbe essere escluso dal partito dovrebbe essere proprio Lei, per incompetenza, scarsa professionalità e dedizione al dialogo con i veri sostenitori della PDL campese

Cordiali Saluti
Un sostenitore di ElbaProtagonista

Toggle this metabox.
marinese incolto


da
marinese incolto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:19

[SIZE=4] Ordinanza n°1-2009 Pulizia del Terreni incolti in stato di degrado e abbandono, manutenzione delle siepi, taglio vegetazione sporgente su strade fuori e all'interno del centro abitato. [/SIZE]
[COLOR=red] [SIZE=4]ma il cimitero non rientra in questa ordinanza? E' uno schifo che l'ultima dimora dei nostri cari sia lasciata in uno stato tale di abbandono. Cerchiamo di farci sentire [/SIZE] [/COLOR]
Toggle this metabox.