NO, NEGLI ANNI DI BARBETTI ABBIAMO TOCCATO IL FONDO
di Luciano GERI (Lista Civica Liberi Capoliveri)
Uniti per cambiare, questo è il motto della lista Barbetti per le prossime amministrative a Capoliveri. Ma cambiare cosa? E’ facile immaginarlo, si dovrà ritornare al vecchio sistema, al modo di gestire prima la res propria e poi se avanza tempo e voglia un po’ di res pubblica, almeno fino ad adesso questo si è visto della sua gestione amministrativa.
In compenso ci ha fatto pagare una palestra “barata”, un aborto di parcheggio a Zaccarì ed altro ancora… Ma basta parlare di brutture, di negatività, bisogna sperare nel cambiamento. Ma cambiare cosa? E’ difficile pensare al lupo che perde il pelo, ma non il vizio, nel caso in questione credo non abbia perduto né il pelo né tanto meno il vizio.
Vedo i componenti della sua lista, rispettabili in linea di principio, come un bocconcino, perché verranno mangiati in men che non si dica, se nel passato si è mangiato Cardelli padre, tutto mi fa credere che con più facilità si mangerà Cardelli figlio. Cardelli senior non affianca Barbetti per non essere mangiato la seconda volta e allora con un atto di estremo coraggio sacrifica il figlio.
Non è certo questo il cambiamento sperato, cambiare casacca ad ogni tornata elettorale o appellarsi alla serenità e alla pace sociale dopo aver disgregato il tessuto sociale capoliverese con modalità e sistemi qualunquistici, da furbetti. Due mandati amministrativi barbettiani hanno fatto toccare il fondo alla comunità altro che serenità e pace sociale.
L’amministrazione uscente tra mille difficoltà sta risalendo la china, con grande forza sta ricostruendo le regole del vivere civile, ha in progetto nel prossimo quinquennio numerose opere pubbliche e sociali che faranno diventare Capoliveri un bel paese, per questi motivi occorre riconfermare Ballerini. All’amico Corrado ricordo che la lista Liberi ha rotto il giochino d’oro di qualcuno che adesso in tutti i modi vuole riprendersi, purtroppo anche col suo aiuto.
venerdì 15 maggio 2009 – 23.19
Vorrei ricordare al Sig. Geri che magari Barbetti si è mangiato in passato il Sig. Cardelli, ma forse lui si è dimenticato che il Dott. Ballerini ne ha mangiati molti di più quali: Cardelli, Milena Briano, Corrado Martorella, e potrei continuare molto a lungo nell'elenco, pertanto prima di fare certe dichiarazioni è sempre meglio guardarsi in casa propria.