Ven. Lug 4th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113399 messaggi.

ANPAS


da
ANPAS


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
15:31

Si sono svolte Domenica 10 maggio al Piazzale Michelangelo a Firenze le 10° Soccorsiadi, le Olimpiadi del Soccorso, organizzate dall’ANPAS Regionale (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) dove ha partecipato anche la Zona Isola d’Elba piazzandosi al 5° posto in classifica generale. Si è svolto contemporaneamente il 2° Tofeo “Pinocchio “ riservato a volontari soccorritori di Livello base (inferiori a 18 anni) a cui hanno preso parte per la nostra zona, Bellizio Elisa e Congedo Gianluca della P.A. Croce Verde dimostrando una lodevole preparazione al soccorso sanitario e realizzando un ottimo punteggio in classifica.
In base al risultato conseguito dalla nostra squadra alle Soccorsiadi di Firenze, due nostri volontari, soccoritori di Livello Avanzato, Coletti Federico e Cavaliere Linda della P.A. Croce Verde, sono stati selezionati per la rappresentativa Toscana al il Meeting della Solidarietà che si svolgerà ad Enna (Sicilia) dove si svolgeranno le simulazioni Nazionali del Soccorso a cui parteciperanno tutti i Comitati Regionali ANPAS.
Grossa soddisfazione per il coordinatore delle Pubbliche Assistenze Paolo Magagnini e dei formatori Regionali ANPAS della nostra Zona che hanno saputo preparare i volontari alle diffidi gare del Soccorso.
I nostri volontari, a cui vanno i nostri auguri, insieme ai colleghi delle Zone di Pisa, Firenze, Prato, accompagnati dal coordinatore Paolo Magagnini, partiranno alla volta della Sicilia giovedì pomeriggio per fare ritorno lunedì 25 maggo
[COLOR=darkblue]
IL COORDINATORE
Paolo Magagnini
[/COLOR]
Toggle this metabox.
L'Elba in TV


da
L'Elba in TV


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
15:31

Ma chi accompagnava la troupe di Rai 1 a Marina di Campo? Dicono un ristoratore di Campo.
Perchè non hanno intervistato le autorità locali preposte al controllo dei lavori come Capitaneria di Porto o sindaco?
Perchè la giornalista non ha cercato di parlare con le associazioni di categoria?
Un servizio "partigiano" contro Antonio Galli
A me sembra che questa storia sia davvero poco chiara e puzzi di campagna elettorale più della sabbia del porto!
Caro Antonio Galli ha sbagliato i tempi del ripascimento, Lei si ostina a non avere un addetto stampa per i casi di "crisi", almeno poteva allertare preventivamente l'APT della presenza di 6 ruspe sulla spiaggia per oltre 15 giorni; APT ignara anche l'anno scorso del problema alga verde di Marina di Campo, ma qualcuno vuol fare un po' troppo il furbo in paese e si atteggia a salvatore della Patria con i media.
Toggle this metabox.
TEMPESTA


da
TEMPESTA


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
15:25

Bravo Ragone !
Speriamo che almeno l'APT faccia qualcosa per difenderci.
I problemi meglio discuterli tra noi ,ma quando si fà propaganda fuori bisogna parlare solo di pregi e non di difetti.
Mi hanno detto invece che la giornalista a Campo ha tagliato tutti i pezzi in cui gli intervistati parlavano bene del paese e ha tenuto solo le parti dannose e polemiche.
Quello che però non riesco a comprendere è l'atteggiamento del Mazzantini che ha pubblicizzato il caro traghetti in modo non giustificabile, propio prima della stagione.
Se volevamo spaventare i turisti direi che l'obbiettivo è stato raggiunto.

TEMPESTA

Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
15:24

[SIZE=4][COLOR=blue]“SHOW LIVE DI JERRY CALA’ PER GIANSAVERIO RAGONE” [/COLOR] [/SIZE]

Il [COLOR=darkred]23 maggio 2009 [/COLOR] a Marina di Campo , Jerry Calà si esibirà nello spettacolo musicale di grande successo con cui sta girando l’Italia. La manifestazione pubblica, promossa da Elba Protagonista, vuole offrire un momento di allegria rasserenando il clima elettorale ed auspicando per tutti una florida stagione turistica. Una serata per aggregare divertendosi. “Cambia Campo” non è solo uno slogan elettorale ma un augurio per cambiare finalmente pagina.

Giansaverio Ragone, Jerry Calà con la sua band e Fabrizio Desideri quartet vi aspettano alle ore 21 in piazza da Verrazzano.

19 Maggio 2009 Ufficio stampa di Elba Protagonista

Toggle this metabox.
X Crusca e Crusco


da
X Crusca e Crusco


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
15:12

Crao Crusca,
purtroppo ha fatto un po' di confusione con Crusco e il sottoscritto, Crusco rispondeva (il maiuscolo è di Crusco)
Ovviamente le osservazioni a un programma sono libere. Mi sorprendevo del fatto che fare i capziosi sulla punteggiatura del programma e non accorgersi della "cattiva punteggiatura urbanistica campese" è abbastanza strano. Per carità, Lei sarà un perfetto latinista, certo è che nella campagna campese son stati fatti errori di grammatica territoriale ben più grandi.
X Crusco.
le case peep ci sono già, non me la prendo con chi ci abiti, lavori o ci abbia lavorato. Me la prendo con chi lo abbia consentito.
E' evidente che è stata una programmazione sbagliata. Se i costruttori, i falegnami, gli idraulici, le agenzie immobiliari e gli elettricisti avessero lavorato per progetti più utili, belli, meglio dislocati, meglio rifiniti ecc… avremmo "consumato" in modo più intelligente del territorio.
Tutto qui.
Molte di quelle case non sono ancora state vendute, hanno tolto spazio e mercato ad altri costruttori e lavoro all'indotto. Hanno tolto spazio alle prossime famiglie campesi che tra 5 anni necessiteranno di una prima casa (in realtà già costruite oggi nel finto Peep per signori di Milano o Bologna che han preso la residenza di comodo).
Il Peep è stato l'unico strumento di "sub-lavoro" per l'artigianato locale, questo è il problema, si è monopolizzato il mattone solo per le cooperative di fuori!… cosa doveva fare l'idraulico o il falegname di Campo? Gli unici cantieri erano quelli del Peep!!!

cruscoro

Toggle this metabox.
Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
14:32

Cit: "Linda i cittadini non sono cechi ma nemmeno tonti,credo che dire alla gente che queste sono mosse politiche di fine mandato, che sono fumo negli occhi ecc ecc sia del
tutto inutile, il cittadino ripeto non è tonto non ha bisogno di leggere in un blog i pareri di chi si sforza di far capire cosa ci può essere dietro a questi lavori pubblici, per me questo è offendere l’intelligenza."

Gentile Sig. Asfalto,
se avessi un po’ di tempo, andrei molto volentieri a dare un’occhiata “nel dettaglio” ai numeri, ma purtroppo sono troppo impegnata a laurearmi ed allevare (e dato quanto mangiano e costano, mai termine fu più adatto!) i miei figli. Ad ogni modo, a me risulta che per acquistare i nuovi giochi dei giardini delle Ghiaie siano stati spesi circa 30.000 euro, ovvero circa il 3,6% della spesa TOTALE lavori pubblici. Tanto? Poco? Prioritario? Secondario? Egli altri giardini?
Non lo so, giudichi Lei. Io un’idea me la sono fatta.
Sono pienamente concorde con Lei sul “non” bisogno dei cittadini dei miei sforzi di far capire determinate dinamiche tramite un blog; nonostante si perpetui nel negare l’evidenza, con la crisi che c’è, siano in pochi a concederci il lusso di passare ore ed ore a spippolare su internet, , come facciamo noi. La gente reale, quella fatta di ciccia e che stenta ad arrivare alla terza settimana del mese, (dato che la quarta la passa a pasta in bianco da anni) ha bisogno di essere informata e ridestata alla vecchia maniera, con il porta a porta. Io aspetto i candidati Sindaci o i loro rappresentanti, fuori da casa mia, chissà quanti ne vedrò? Nel frattempo vado a preparare loro il thè…che si sa….freddo è più buono.

Cordialmente

Toggle this metabox.
Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
14:19

Crusca,mi scusi e non me ne voglia.
Avendo notato nel testo una punteggiatura poco felice avrebbe potuto sistemarla e con un copia incolla mandarla al gruppo di appartenenza.
Così,gratuitamente.
Mentre lo leggeva le sarebbe costato pochissima fatica.
Per solidarietà al posto dove vive.
Avrebbe reso un servizio a tutti quelli che leggeranno il programma dopo di Lei.
E nessuno l'avrebbe accusato di essersi schierato. 🙂
Saluti
Toggle this metabox.
A.D.


da
A.D.


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
14:17

Le lacrime di coccodrillo sono la specialità Campese.
Pensate che la troupe del TG 1, con tutti i posti da visitare in Italia, abbia scelto la Nostra spiaggia per sorteggio???
E' stata solamente una prova di forza di qualcuno, che per farsi bello e per mostrare la sua "potenza", ha creato un danno d'immagine enorme per la nostra economia e per quella dell'Elba tutta.
Vedasi le inc@zz@ture di tutti gli Elbani che cercano di portare avanti un'economia in difficoltà.
Ora, vista la frittata fatta, si cerca di rimediare.(come minimo)
Se magari cominciassimo a chiedere i danni d'immagine, forse la prossima volta tali soggetti conterebbero fino a 100, prima di fare queste uscite a vuoto.
AD ( quello vero)
Toggle this metabox.
Piero LANDuccI


da
Piero LANDuccI


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
14:12

Caro AD, ma che cavolo stai dicendo!! Il Dott. Ragone sta solo tamponando il grave misfatto di colui che lo ha costretto a candidarsi a Sindaco di Campo. Colui, che con la sua illucidità ha prodotto un grave danno all'immagine dell'Elba che, con molte probabilità subirà anche qualche contracolpo economico.
Bravi Tutti. Se stavate zitti facevate più bella figura!!
Campesi pensate chi votate e per chi votate.
Toggle this metabox.
Valentina Mura


da
Valentina Mura


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
13:53

Vorrei fare un ringraziamento speciale a Beneforti poichè ha reso noto la vera immagine del nostro comune e delle sue spiagge. Campo non è rappresentata dal servizio di LA7 ma è una piccola perla che ha solo bisogno di essere lucidata.
Grazie ancora
Valentina Mura
Toggle this metabox.
Giovanni Muti


da
Giovanni Muti


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
13:45

Vorrei fare un ringraziamento a BENEFORTI per la sua pubblicazione. Questa è la vera immagine di Campo!!!
Grazie
Giovanni Muti
Toggle this metabox.
A.D


da
A.D


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
13:10

Volevo ringraziare il Sig. Ragone, l'unico mi sembra, che dopo il sevizio della RAI non solo ha comunicato la Sua disapprovazione ma ha anche chiesto alla RAI di riparare dando una immagine positiva di Marina di Campo.
Dopo il programma sul porto anche questo atteggiamento concreto è quello che serve al nostro Comune.
Non sarà campese doc ma sta dimostrando di amarlo più di tanti altri nostri amministratori; forse finalmente abbiamo trovato qualcuno che ha coraggio!!!
A.D
Toggle this metabox.
campesaccio


da
campesaccio


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
12:57

X CARLO

Ti ringrazio per le tue precisazioni che mi sembrano esaurienti;vedi che con le giuste parole si può chiedere e rispondere come abbiamo fatto noi,saluti e a questo punto,buon lavoro !!

Toggle this metabox.
Alex Beneforti


da
Alex Beneforti


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
12:54

Acqua e spiagge di Campo … senza inquadrature strette…
Toggle this metabox.
malnopi


da
malnopi


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
12:47

VOLEVO FARE LE MIE CONGRATULAZIONI ALLA VINCITRICE DEL CONCORSO INDETTO DAL G.A.E PER LA CREAZIONE DEL NUOVO LOGO.
OTTIMO LAVORO, L'OPERA RACCHIUDE IN SE STESSA GIOVANILITA', CREATIVITA' E SOPRATTUTTO L'AMORE PER LA NOSTRA ISOLA!
BRAVISSIMA..CHE QUESTO SIA UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER IL TUO FUTURO 😀
Toggle this metabox.
sconsolata


da
sconsolata


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
12:35

Al sig.Giulio,sono come lei una cittadina che ha i suoi stessi problemi da molto più tempo di lei!Io abito alla Valdana ed è da dicembre che nella nostra strada c'è un tubo che magicamente si rompe ogni quindici venti giorni da quando lo sistemano….non ho parole neanche io…è certamente una vergogna e non capisco come l'ASA o il responsabile del settore non facciano niente di risolutivo per risolvere questa situazione a dir poco assurda.
Toggle this metabox.
crusca


da
crusca


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
12:27

Devo, mio malgrado, continuare rispondere su questioni che non ho certo tirato in ballo io ma, visto che CRUSCO attende un mio riscontro, non posso mancare.
Caro CRUSCO, vede, l'errore che lei ha compiuto giudicando il mio intervento, è quello in cui è caduto lo stesso dott. Palombi e lo stesso in cui cadono molti alla vigilia delle elezioni: pensare che ogni commento sia politicizzato e diretto a favorire una delle compagini in lizza per le elezioni amministrative.
Vorrei precisare (spero per l'ultima volta) che il mio intervento non aveva assolutamente quella finalità. Io non mi occupo ne del prof. Bottai, ne di case Peep, ne di presenze turistiche, ne di sommerso, ne di lanci spaziali. Lascio che persone più competenti si occupino di temi così complessi e non sarebbe male che molti seguissero il mio esempio. Il mio intervento era solamente mirato a mettere in luce una (mia) personale difficoltà nella lettura del programma di NPC causata da una sintassi oscura. Difficoltà di cui per altro mi sono molto dispiaciuto poichè ritengo che per votare con giudizio si debba avere un chiaro panorama dei programmi "messi in campo" dai vari gruppi. Inviterei quindi ad abbassare un pò i toni della contesa politica, specie sui blog e ad accogliere le sollecitazioni proposte come stimolo per una crescita auspicabile di coloro che si assumeranno l'onere di amministrare. Con questo spero di aver chiarito ogni dubbio. Cordialmente
Toggle this metabox.
un laconese


da
un laconese


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
12:27

All'Elba manca:
persone che sappiano difenderla (vedi programma su TV7)
persone che sappiano amministrarla
persone che sappiano valorizzarla
persone che sappiano pubblicizzarla
un parco che funzioni e che abbia un ruolo
una difusione di servizi ai cittadini (acqua,gas,fognature)

…..se già ci fossero questi elementi saremmo un pezzo avanti….

Toggle this metabox.
carlo


da
carlo


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
10:44

Ti ribadisco,l'art.21,sono detenuti che vengono avviati al lavoro all'esterno dell'istituto penitenziario ,ci sono varie modalità,quelli che sono a Pianosa,visto che lavorano con una cooperativa(la San Giacomo di Porto Azzurro)il loro lavoro deve essere svolto sotto il diretto controllo della direzione dell'istituto a cui appartiene,quindi Porto Azzurro.Attualmente ci sono 15 detenuti (art.21),,capisci la presenza delle motovedette.I costi,ti posso assicurare che sono molto ma molto bassi,credo che nella nostra nazione ben altri sono gli sperperi .Comunque in tutti questi anni che le vedette sono qui a Campo nel porto o fuori in navigazione io mi sento piu' sicuro, io amo il mare,poi dici di essere un campesaccio e allora fai mente locale e dimmi se non è vero .Saluti
Toggle this metabox.
CRUSCO


da
CRUSCO


pubblicato il 19 Maggio 2009

alle
10:25

RISPOSTA AL POST 7282
Ammettiamo che il programma NPC sia sgrammaticato e poco chiaro.
SICURAMENTE LO E'
Mi peremetta alcune RISPOSTE, data la sua attenzione e capacità di critica e analisi.
1) ha mai letto le relazioni del Prof.Bottai?
NO
2) ha visto le case Peep e letti i volantini di una cooperativa un po' particolare capillarmente distribuiti in tutta l'Elba?
SI SU UN VOLANTINO DI UNA AGENZIA CUI IL TITOLARE E' IN LISTA CON NPC
3) riesce a "leggere" che il turismo balneare, quello dei 90 giorni, sta finendo anche quello? IO FACCIO IL BAGNO DA APRILE A OTTOBRE
Dunque:
il Prof.Bottai disse 2 cose: non nasceranno bambini : NON E' COLPA MIA NON USO PRESERVATIVI
4) Riesco a trarre la conclusione che le 3 precedenti domande sono frutto di azioni ben correlate, volute e portate avanti con cecità assoluta dall'attuale amministrazione denominata "Alleanza per Campo"?
E SI CERCA DI PORTARLA A COMPIMENTO CON GLI ESPONENTI DI NPC QUALI COMPLICI DEL DISPREZZATO PEEP.
RILEGGENDO ANCHE SUPERFICIALMENTE LA LISTA NOTO SENZA STUPORE DI TROVARCI :
1) GLI UNICI VENDITORI DI CASE PEPP
2) GLI UNICI IDRAULICI DI CASE PEEP
3) GLI UNICI ARREDATORI DI CASE PEEP
4) MI FERMO QUI' ….PERCHE' NON SI SPUTA DOVE SI MANGIA

Spero di essere stato Sgrammaticalmente Scorretto.
Saluti e attendo un gentile cenno di riscontro.

Toggle this metabox.