Sab. Lug 5th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113401 messaggi.

per popolo bue


da
per popolo bue


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
7:49

Sono d'accordo con te, popolo bue, ci vuole un'autorità competente per gli orari dei traghetti stabilendo, in bassa stagione, il limite di un'ora tra una partenza e l'altra.

ma allora scoppierebbe la rivoluzione….

Toggle this metabox.
UNITI PER CAMBIARE


da
UNITI PER CAMBIARE


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
7:46

Il comitato elettorale informa che dal 14/05/2009 è online il sito [URL]http://www.unitipercambiare.com [/URL] dove potete trovare tutte le informazioni aggiornate inerenti la lista civica per Capoliveri "UNITI PER CAMBIARE".
Toggle this metabox.
alleanza per campo


da
alleanza per campo


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
7:27

[COLOR=darkblue]CORREZIONE ORARIO: [/COLOR]

A Sant'Ilario l'assemblea con i cittadini si terrà invece che domenica 24 il giorno precedente sabato 23 Maggio ore 18:00 presso la sala comunale

Toggle this metabox.
MISTERI e MOTORI


da
MISTERI e MOTORI


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
7:19

[SIZE=4][COLOR=darkblue]SCOPERTI I MOTIVI SEGRETI DELLA SCALATA DI FIAT A OPEL [/COLOR] [/SIZE]

L’amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne nella ricerca di validi ed insostituibili personaggi che da sempre hanno mostrato attaccamento, capacità e dedizione al grande marchio italiano, qualche settimana fa , aveva chiesto al proprio segretario di contattare all’Elba Luca Simoni della filiale Fiat di Portoferraio, ma il segretario, dopo alcuni accertamenti, aveva risposto che il sig. Luca Simoni non era più un dipendente Fiat in quanto aveva rilevato in proprio una concessionaria Opel.
Questa la risposta di Marchionne che finalmente svela il mistero della scalata alla casa tedesca –
[COLOR=darkblue] NON POSSIAMO PERDERE UN PERSONAGGIO DI PESO COSÌ IMPORTANTE…[SIZE=4]COMPRIAMO OPEL![/SIZE] [/COLOR] 😮

Toggle this metabox.
Ridente Campese


da
Ridente Campese


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
6:59

Mi vien da ridere quando si parla di "show a livello nazionale" del tale Jerry Calà e sul suo sito web ufficiale non c'è NESSUNA NOTIZIA DELL'EVENTO…

Mi vien da ridere quando si maledice per mesi la strada malmessa, piena di buche e quant'altro e poi, quando dei lavori si fanno, ci si lamenta "per la polvere"…

Mi vien da ridere quando leggo sui quotidiani che il rappresentante degli albergatori locale prima diffonde volantini "sulla distruzione di un'economia" e poi afferma che i lavori andavano fatti "ma non ora" ([URL]http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=25909[/URL])

Mi vien da ridere quando sento gli attacchi da destra (e manca) su chi è il rinnovamento, chi è il "vecchio" o chi sia la novità giusta per questo paese quando basta leggere le liste per capire che due su tre sono la stessa identica ricetta proposta da 15 anni (e da 15 anni all'opposizione) con le stesse persone e con la stessa malsana idea di essere l'una la VERA identità POLITICA dell'altra….

Mi vien da ridere quando ricevo lettere di candidati sindaco che intonano discorsi sul completo abbandono del paese, sul degrado dello stesso e poi affermare che nel 2005 si "dava vita ad un sogno […] avere la nostra prima casa, senza alcun contributo pubblico ne facilitazioni "
Sarebbe interessante capire a quali contributi pubblici si riferisce l'ex tenente colonnello dei Carabinieri visto che una casa in zona PEEP già nasce per facilitare chi la compra….

Mi vien da ridere quando lo stesso ammette di aver dato vita ad un sogno nel 2005 per poi ammettere solo due mesi fa che Campo sarà la sua dimora solo in funzione della sua candidatura a sindaco e tutto ciò ha comportato anche le sue dimissioni da consulente dallo staff di Alemanno.([URL]http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=25530[/URL])

Mi vien da ridere quando leggo il comunicato del coordinamento degli spettacoli di Campo nell'Elba ringraziare operai e Sindaco dimenticandosi (volutamente o meno?) di dire magari un misero grazie a che ha affolato le serate organizzate, a chi ha dato una mano nella realizzazione degli eventi.
Per di più, parlando di "mandato amministrativo" ([URL]http://www.tenews.it/visualizzazione/print.asp?IdArticolo=25876[/URL]) mi dovrebbero spiegare quale mandato abbiano visto che queste persone rispondono all'amministrazione (visto che sono consulenti), e non ai cittadini (visto che non sono stati eletti ma nominati dal sindaco).

Mi vien da ridere, e con questo chiudo, quando vedo quanti hanno paura di essere messi da parte e piuttosto che salire sul palcoscenico si sbracciano in nome di princìpi e ideali che sono costantemente violentati e violati.

Rimango anonimo proprio per questo, per non inserire altri personaggi sul palco.. rischia di crollare!!!!!

P.S. un grazie al Sig. Prianti se avrà la pazienza di pubblicare questo mio personalissimo sfogo.

Toggle this metabox.
Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
6:55

Gentile Sig Meoni,
Le propongo un caffè, così avrà modo di ricordarmi i tempi che furono.
Buona giornata a tutti!
Toggle this metabox.
am


da
am


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
6:28

Il libro si lascia leggere tutto d'un fiato, talmente e' la rabbia, ma una cosa mi sfugge: come mai manca qualsiasi riferimento avuto da Forza Italia? Eppure risulta che alcuni personaggi siano stati interrogati come testimoni o abbiano fatto deposizioni spontanee contro l'ex sindaco e la sua giunta.
Toggle this metabox.
andrea s.


da
andrea s.


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
4:36

Vorrei chiedere agli attuali amministratori del comune di campo nell'elba con che faccia tosta si presentano a chiedere il voto agli abitanti di via Fattori, via degli Albarelli e piazza Pertini dal momento che suddetta zona versa da anni in uno stato di totale abbandono! Il parcheggio non è mai stato finito definitivamente, le aiuole sono sporche e incolte, Pertini è disperso tra le erbacce, le griglie di sfogo dell'acqua saltano al passaggio delle macchine, le isole ecologiche sono spesso sporche e d'inverno piene a tappo perchè non vengono svuotate tutti i giorni, mancano cestini e marciapiedi, l'asfalto è pieno di buche, quando piove l'illuminazione pubblica salta e in via delgi albarelli si forma un'enorme pozzanghera che dura settimane, i rallentatori sono stati messi in modo da far fare pericolose gimcane agli automobilisti e dai motocilcisti che sfracciano a 100 all'ora tanto nessuno li dice nulla… E voi volete essere rieletti? Andatevene a casa che è meglio! Diamo una svolta a questo comune dando una possibilità ai ragazzi di Nuovo Progetto per Campo, sono giovani, preparati e soprattutto onesti! Meditate gente, meditate.

Andrea S.

Toggle this metabox.
AFFARI & POLITICA


da
AFFARI & POLITICA


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
3:50


E' disponibile in versione PDF – clicca quì:
[URL]https://www.camminando.org/AFFARI%20E%20POLITICA[/URL]
Toggle this metabox.
626 INFORMA


da
626 INFORMA


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
3:44

Toggle this metabox.
UNALTRA CITTA'


da
UNALTRA CITTA'


pubblicato il 22 Maggio 2009

alle
3:43

Toggle this metabox.
SANDRA


da
SANDRA


pubblicato il 21 Maggio 2009

alle
22:28

Mi chiedo come si fa ad andare in giro a fare campagna elettorale raccotando un sacco di bugie e continuando a denigrare il Provenzali? Mi piacerebbe un bel confronto televisivo delle liste di centro destra (anzi di centro destra e' una sola quella di Provenzali) cosi' gli elettori si rendono conto chi e' veramente il candidato che veramente puo fare il sindaco ed e' appoggiato dal popolo delle liberta'.
A dimenticavo cercate di attaccare i manifesti negli spazi consentiti, anche questo e' essere corretti.
Toggle this metabox.
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


da
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


pubblicato il 21 Maggio 2009

alle
22:23

Europee: unagrande fiamma campeggia in un simbolo verde di speranza – la destra sociale siamo noi
Pubblicato da admin in Politica il 27 aprile 2009
Una grande Fiamma Tricolore che campeggia in un tondo verde speranza, con la scritta Destra Sociale. E’ il logo ufficiale presentato dal Movimento Sociale Fiamma Tricolore per le europee del 6 e 7 giugno. Il partito di Luca Romagnoli rimarca la forza identitaria della Fiamma nella battaglia per il Parlamento europeo, spiegando in un video sul sito del partito ([URL]http://www.fiammatricolore.[/URL]
com/video/) i punti fermi della Fiamma. “Noi siamo popolo. Fieri della nostra coerenza, vogliamo continuare a far politica nazionalpopolare. Dalla parte degli italiani. Radici nel passato, germogli nel futuro”: è l’appello agli elettori diel segretario nazionale Luca Romagnoli.
Tra i punti cardine del programma, la necessità di costruire con azioni concrete un’Europa sociale di radici e futuro, ritornare a essere padroni a casa nostra, nell’Italia delle arti e della cultura. Ma anche garantire sicurezza e giustizia ai cittadini. E ancora: guerra alla criminalità e tutela dei prodotti nazionali e azzeramento della filiera agroalimentare. Su tutti gli altri impegni della Fiamma, quello per il diritto alla casa e al lavoro, l’eliminazione dei mutui onerosi e la lotta all’indebitamento delle famiglie.
Punti fermi di una politica forte e sociale. Italiana ed europea. Avanti Fiamma.Roma, 24 aprile 2009
[EMAIL]fiammastampa@libero.it[/EMAIL]
Toggle this metabox.
Yuri Tiberto


da
Yuri Tiberto


pubblicato il 21 Maggio 2009

alle
22:18

[COLOR=firebrick]"il problema è che avete paura di essere sbugiardati su tante cavolate che dite …. "[/COLOR]

Ipse dixit… il solito ciufolo anonimo vagante.
A me pare che il problema sia solo vostro.
Ho pubblicamente "sfidato" QUALUNQUE candidato della lista alleanzina a un confronto in piazza, o televisivo, o radiofonico, o a mezzo fumi sioux. Nobody answer. E ci credo… molto meglio lo spunto delle liste elettorali…. io ci ho provato, e mi so' perso quando ho scoperto che solo gli over 80 so' più di 300… voti. Facili facili, per voi, impossibili per noi (o almeno per me, ma 'un ci fate troppo affidamento…). E quegli strani "residenti"… e chi li conosce?
Vabbé, ce la giocheremo ugualmente, malauguratamente per voi… 😎

Personalmente, ho decisamente apprezzato la presenza della Signora Schezzini al nostro incontro: evidente segno di una "tecnica" politica che nessuno discute, mi spiace solo che se ne sia andata prima del mio intervento…. l'avrei volentieri invitata sul palco, a spiegare che càppero ci fa a Campo… comunque, grazie. 🙂

Ma tu che posti 'ste favate… visto che ti garba chiacchiera' e sbugiarda'… perché 'un ti firmi e ci si trova in piazza? 😀 😀

PS: naturalmente, la "sfida" vale anche per tutti gli amici candidati coi protagonisti. Con l'unica eccezione di Piero Landi, col quale sono costretto ad ammettere la sconfitta in partenza: la paleontologia politica mi trova decisamente impreparato. 🙂

Toggle this metabox.
Bob


da
Bob


pubblicato il 21 Maggio 2009

alle
21:56

Io invece volevo fare i complimenti alla ditta che ha "grattato" l'asfalto a Marina di Campo lasciando la strada polverosa per giorni e degli scalini di 10 cm, senza nessuna segnalazione , inoltre un grazie di cuore al Comune per non aver predisposto una viabiltà alternativa costringendo i malcapitati a lunghe code con i semafori in tilt…….
Toggle this metabox.
PER MESSAGGIO 7433 (D.ssa Vai)


da
PER MESSAGGIO 7433 (D.ssa Vai)


pubblicato il 21 Maggio 2009

alle
21:18

Caro amico,
prova a pensare positivo, se questo baillame dell'Elba International, provocato dal Sindaco uscente, purtroppo affetto da "Sindrome paranoica di sospette irregolarità" chiaramente commesse da altri, si rivelasse una bolla di sapone???? Come già successo nel mio caso (sentenza del TAR che ha condannato l'attuale amministrazione per comportamento illegittimo ed omissivo). Cosa farai??? Da cittadino sarai costretto a metterti di nuovo le mani in tasca e……pagare?
Toggle this metabox.
Ornella Vai


da
Ornella Vai


pubblicato il 21 Maggio 2009

alle
20:51

Gent.mo Sig. Modafferi,
mi scuso se ha interpretato il mio riferimento all'ICI come un fatto personale. Non conosco la sua situazione, non so dove risiede Agnese né dove risiede lei o vostro figlio. Le garantisco, se vuol credere alla mia buona fede e alla mia onestà, che non mi riferivo assolutamente alla sua famiglia, ma a tante altre situazioni che molti conoscono. Quanto all'altra affermazione, mi consenta, sono stata fraientesa. Il riferimento alle norme di salvaguardia, voleva significare che purtroppo non abbiamo nemmeno potuto soddisfare le richieste della prima casa per i residenti. Si scandalizza se dico che avrei preferito rispondere positivamente alle esigenze di questi? LO RIPETO: SE LA LEGGE ME LO AVESSE CONSENTITO, AVREI SACRIFICATO VOLENTIERI 10 CASE PER VACANZE PUR DI POTER CONCEDERE UN AMPLIAMENTO A famiglie di 4 persone che vivono in 30 metri quadri. Lo avrebbe considerato un favoritismo? Io no. NON E' FAVORITISMO GARANTIRE A TUTTI UN'ABITAZIONE ADEGUATA ALLE LORO NECESSITA'. Mi scuso ancora per il fraintendimento e le rinnovo i miei saluti Ornella Vai
Toggle this metabox.
général BERTRAND


da
général BERTRAND


pubblicato il 21 Maggio 2009

alle
20:29

Mail 19 maggio 2009 assore cultura PORTOFERRAIO:
—————
Gentile Signor Moutoy
leggo ora la sia comunicazione del 18 maggio.
Il progetto che lei propone è molto interessante. Ne parlerò direttamente con il sindaco. La prego di inviarci una proposta concreta e operativa per poter realizzare l'opera alla quale lei fa riferimento.
Verificheremo subito la fattibilità e le faremo sapere.

Attendo sue indicazioni

Cordiali saluti
———–
Ref: petitzione per una statua di Napoleone all'Elba….
😀

Toggle this metabox.
x Roby 950


da
x Roby 950


pubblicato il 21 Maggio 2009

alle
20:09

Vede sig.Roberto purtroppo le tariffe dei traghetti non dipendono ovviamente da noi.
Noi siamo tra l'incudine e il martello sui trasporti.
Sull'ospitalità, prezzi, servizi e qualità delle attività il discorso è solo complicato dalla moltitudine di operatori che sono sul mercato.
Difficile avere uno standard medio.
Certamente esistono delle zone d'ombra sull'offerta dell'Elba, però ci sono tanti bravi elbani e gestori "foresti" di locali che sanno fare bene le cose, offrono un buon servizio al giusto prezzo.
Torni a trovarci… magari traghettando nei giorni feriali quando può; così potrà sfuggire alle "tagliole" delle tariffe del week end.
Arrivederci a presto… oggi era già una bellissima giornata estiva .
Toggle this metabox.
nino spada


da
nino spada


pubblicato il 21 Maggio 2009

alle
19:49

Popolo della Libertà Prof.Dott. Luciano Campitelli

[URL]www.elbatv.it[/URL]

Toggle this metabox.