da
mirella zini
pubblicato il 27 Maggio 2009
alle
0:04
da
Mirella Zini
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
23:57
da
lista del PDL?
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
23:44
Ha detto che i voti alle liste civiche sono sprecati e che è venuto a sostenere Segnini e la sua lista. Dunque non è una lista civica ma del Pdl. Mi fa piacere sapere che Segnini, Giangregorio, Battista ecc si sono iscritti al Pdl
da
per mess musicale in rif al mess nr.7672
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
22:50
il fatto che sono solo rimasti 3 mesi di stagione e basta, ora io penso che bisognerebbe far qualche cosa per riportar la stagione a 5/6 mesi come si faceva una volta.
siccome il turismo e una grande risorsa per l'isola, e qui non si discute, speriamo che l'amministrazione che verra punti in modo concreto a sviluppare un progetto che possa ripristinare nuovamente un turismo all'elba.
dopo questo mio pensiero positivo, mi sorge il dubbio che l'emministrazione comunale futura, lasci tutto come e; perche secondo me conviene cosi.
se qualche d'uno fosse in grado di darmi delucidazioni su progetti futuri ne sarei gtata, e poi ne sari ancor piu compiaciuta se ALMENO ci provassero a svilupparli, e non come al solito assecondarli e lasciarli li dove sono, perche tanto l'importante e avere la loro poltroncina e lo stipendio a fine mese.
con questa piccola critica spero che i fituri amministratori del mio comune siano spronati a dare il meglio e osare ad uscure dai soliti e consueti ruoli che la politica impone.
c'e bisogno di cambiare aria senno tra un paio di anni ci troveremo con le pezze al culo, e tutto questo grazie al turista che non puo piu permettersi di goder delle maraviglie della nostra bellissima isola.
grazie per lo spazio concesso.
buona serata
grazia
da
IPOTESI officina fotografica elbana
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
22:23
da
Giano Bifronte
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
21:14
Condivido il tuo pensiero, Roberta è persona di destra e degna. ma nella stessa lista sono presenti altre persone di destra, o che si dichiarano tali. Mi sorge un dubbio: visto che la lista è appoggiata ufficialmente dal PD questa incongruenza è a conoscenza del partito? Credo che l'unica lista coerente con gli ideali di sinistra sia esclusivamente quella di Corrado, composta da persone moderate e più che degne, che per questo, meritano la fiducia degli elettori.
da
X SCHUMACHER
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
21:10
Tienici informati…………. firmato Jean Todt
da
x trofeo Baldi
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
21:04
da
IRON TOUR ITALY 2009
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
20:21
Questa mail è inviata a nome e per conto di Renzo Straniero presidente del Triathlon Lecco che motivi tecnici invia e riceve mail attraverso il mio indirizzo.
Si è svolto il 24 maggio 2009 con grande successo il 1° Triathlon Olimpico di Porto Azzurro, in un contesto paessaggistico fiabesco e con al via 50 atleti che hanno appassionato il folto pubblico presente. L'italiano Daniele Fiorentini (Esercito) e la francese Magalie Satre-Buisson hanno sin dalla frazione natatoria imposto il loro ritmo e dominanto la gara, dimostrando di essere in ottime condizioni fisiche e dando lustro ad un evento che si è dimostrato di grande possibilità future.
La partenza nel porto in località Spiaggia Rossa, lo spettacolare anello ciclistico con giro di boa in località Cavo, il percorso multi-lap podistico nel centro di Porto Azzurro e il folto pubblico, hanno fatto da splendida cornice alla gara, per una giornata interessante e proficua per l'intero movimento del triathlon. Il triathlon olimpico di Porto Azzurro era valevole anche come seconda prova del Silver Iron Tour che ha visto la prima svolgersi a Procchio sabato 23 maggio con la vittoria di Cristina Nisi del Triathlon Grosseto e Giovannetti Denis del Freestyle Triathlon Valdinievole, che grazie alla seconda piazza di domenica si è aggiudicato la speciale classifica Silver, vinta tra le donne dalla compagna di squadra Melissa Giusti.
da
AM
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
20:14
da
x Stefano
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
19:36
Indubbiamente la situazione nazionale e internazionale non ci aiuta. Xò esistono anche colpe degli enti locali: vedi trasporti marittimi, aeroporto, promozione turistica ecc…
Abbiamo un'elbana come Presidente del'Ancim (associazione nazionali comuni isole minori) eppure saremo l'arcipelago più penalizzato: isole minori = trasporti. In Sardegna i nativi residenti altrove pagano come i residenti e tra alcune isole i biglietti costano come per un milanese la metropolitana!
Come arrivare sulle isole senza trasporti?
Non abbiamo mai avuto un vero aeroporto, tra poco ci mancheranno i traghetti, almeno a prezzi onesti.
Responsabilità locali ce ne sono a montagne, ke abbiano paura anche loro di rimanere senza poltroncina. In tanti rischiamo con il nostro lavoro quello che altri non hanno fatto come amministratori pubblici.
Ke dichiarino cosa faranno in tema trasporti.
Lo facciano subito.
da
Diabolik
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
18:27
da
stefano
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
18:10
Peria credo che fra tanti mali sia il minore e il più onesto….
da
golia x giasone
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:58
da
Arnauto
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:58
da
VITICCIO
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:58
E COMUNQUE IO INVECE GUARDO ANCHE IL SIMBOLO POLITICO.
BUON VOTO A TUTTI
da
evento musicale
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:56
Entro nel merito del budget utilizzato senza valutazioni sull'artista esibitosi sabato scorso.
Vediamo cosa si può fare con i soldi per uno spettacolo.
Attualmente il comune di Campo promuove con 41.000 euro decine di piccoli eventi sparpagliati tra le diverse frazioni del comune e programmati per i 3 mesi di alta stagione.
Si aggiunga poi il budget per 2 spettacoli pirotecnici (Seccheto e San Gaetano).
A tali investimenti vanno aggiunti ancora quelli di un'associazione di commercianti che promuove 3 distinti eventi: 2 di musica e intrattenimento (Notte Bianca con t spettacolo pirotecnico e Notte Tropicale, ma nell'edizione 2009 sarà Mediterranea) e terzo evento legato allo shopping denominato "Sbaracco" e organizzato su più giorni a fine agosto/inizio settembre.
Tutto compreso non si arriva a 100.000 euro ma si cerca di coprire 3 mesi di programmazione e tutto il comune.
Una coperta un po' troppo corta!
Occorre quindi richiedere maggiori investimenti dal comune e maggiore partecipazione delle attività ricettive e commerciali al reperimento di fondi extra (anche fornitori terzi come sponsor; esempio aziende di bibite, gelati, birre o vini)
Appare chiaro che Jerry Calà ha potuto sfruttare una serata di maggio molto favorevole per la meteorologia (l'anno scorso si sarebbe cantato sotto la pioggia e con il freddo!). Ha potuto contare sulla sponsorizzazione economica e politica legata alle prossime elezioni amministrative e su di una macchina propagandistica sempre molto legata al periodo elettorale.
Quindi Jerry Calà rappresenta un evento da valutare in modo molto particolare sotto tutti gli aspetti appena enunciati. Però offre lo spunto per un confronto su cosa organizzare, come, quando, dove e con quali soldi.
Un confronto non più rinviabile tra categorie economiche, amministrazione e singoli esercizi commerciali. Non devono esistere alibi, o si organizzano eventi di intrattenimento, sport e cultura, che sono ingredienti del "fare turismo", oppure possiamo dimenticarci di tornare ai fasti di un tempo.
Non parlo male di Jerry Calà, suggerisco soltanto di ponderare tutto il mix di ingredienti che girava intorno alla serata (compreso il bel tempo, era dal 2003 che non c'erano serate di maggio così calde).
Valutiamo per contro la prima Notte Bianca dell'estate 2007, caduta ai primi di giugno, ma in assenza di ponte e festività, così si può fare un raffronto a distanza tra 2 eventi musicali allestiti in bassa stagione. (questo anno la Notte Bianca cadrà in mezzo al ponte del 2 giugno e sarà un grande successo dovuto all'affollamento turistico comunque previsto).
Per la prima Notte Bianca vennero allestiti 4 o 5 diversi punti musicali per il paese, vie e piazze mai raggiunte da una nota vennero travolte dalla musica. C'era un gruppo di artisti itinerante e venne effettuata una discreta promozione attraverso volantinaggio in tutta l'Elba.
In tali circostanze, con un budget molto ridotto, utilizzando musicisti locali, si riuscì a convogliare in tutta Marina di Campo circa 25.000 persone tra turisti e residenti, in via Roma e via Marconi era impossibile passeggiare velocemmente, tutti sfilavano lentamente tanta era la ressa. Tutti i bar e ristoranti lavorarono più della sera di S.Gaetano! Un risultato tanto sorprendente che i primitivi associati da 40 passarono a 70 l'anno successivo!
L'anno scorso venne aggiunto un piccolo spettacolo pirotecnico e il successo fu ancora maggiore (complice il ponte).
Il grande successo della Notte Bianca, non solo di partecipazione, è proprio nel suo budget contenuto, ottenuto dalla partecipazione collettiva di 70 attività al suo finanziamento.
Pensate cosa potrebbe accadere a Marina di Campo, anche in termini di attrazione turistica, con un budget superiore dato proprio da quelle attività che spesso stanno solo a guardare cosa fanno gli altri, magari ciriticando.
Concludendo: maggiore coordinamento e programmazione, maggiori investimenti pubblici, maggiori adesioni delle attività commercilai nella promozione di eventi di sport/spettacolo/cultura per il bene di tutto il paese.
E' dimostrato che con poco si può fare tanto.
Però non illudiamoci che i 15.000 euro di Jerry Calà saltino fuori tanto facilmente passata l'euforia della propaganda elettorale.
Ragazzi… mano al portafogli, anche il futuro assessore al turismo faccia la sua parte con l'ovvio coinvolgimento delle categorie economiche, sportive, culturali e del volontariato locali. Date uno sguardo al calendario della primavera 2010… neanche un ponte festivo!!! Non ci saranno ponti per 25 aprile, 1°maggio e 2 giugno!
da
DICO Informa
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:45
da
SCHUMACHER
pubblicato il 26 Maggio 2009
alle
17:42
Nel frattempo i lavori alla chicane della susina vanno avanti alacremente, sembra che a contorno delle grandi labbra in muro a sassi sarà seminato pratino "all'inglese". Sembra invece ormai rinviata al prossimo GP del 2014 la riasfaltatura di Via del Cavatore, a tutto vantaggio di Roger White Head che corre con una Porsche Suv-AN , che ha dimostrato di tenere bene lo sconnesso e le buche.
Little Dancer, per tutta risposta, ha deciso che chiuderà la cappotta della propria monoposto, per renderla decisamente più areodinamica rispetto a quella del diretto rivale RWH.
Per oggi è tutto, dal circuito di Monteliveri, a risentirci a presto con nuovi aggiornamenti. Il vostro Schumi
