da
confronto TV
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
17:46
Sarà mica che solo coloro che parteggiano per Ballerini ricevono il segnale di TTE, mentre i simpatizzanti di Barbetti, di Corrado e gli indecisi, non ricevono il segnale……….??
Mah, misteri della fede…..
E se qualcuno non volesse andare in piazza, o non ne avesse il tempo ?
E come mai tutti gli altri candidati a sindaco dell'Elba non hanno pensato a chi riceve e non il segnale di TTE, ma hanno semplicemente accettato il confronto senza riserve ?
Comunque una scusa andava trovata, e per chi sa ragionare ed usare bene la dialettica la scappatoia c'è sempre e ….zac, trovata la scusa.
Peccato che non convinca.
P.S. il 5 giugno, non il 5 maggio 😎 😎 😎
da
Yuri
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
17:45
Piuttosto, dovresti scandalizzarti per il contenuto delle foto, tutte originali e non ritoccate, e per la ben triste realtà che mostrano. Se hai dei dubbi, posso anche farti vedere qualche documento più dettagliato, tipo sugli espropri…
Poi, per par condicio, potevate lasciare la jungla amazzonica anche per i vostri incontri…
Quanto alla Signora Schezzini, niente di personale: sono solo terrorizzato dal rischio che possa esportare a Campo il "modello Rio". E se mi sbaglio, ed è stata un ottimo Sindaco, non capisco perché non se ne sia andata tranquillamente in lista con Alessi.. avrebbe avuto la certezza di essere eletta (cosa assai più difficile, mi auguro, a Campo..) e di mantenere la carica Ancim, foriera di soldi e gloria per la nostra maltrattata isoletta….
Insomma: perdonami, ma non vedo scorrettezze verso nessuno. 🙂
da
REDAZIONE
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
17:28
ELBA SONDAGGI[/SIZE]
PUBBLICATO REFERENDUM "chi lo fa il Sindaco?" 30-MAGGIO ore 19:00
——————————————————-
Nota: Preghiamo tutti coloro che ripetano (anche in giorni diversi) la stessa preferenza con lo stesso computer di astenersi.
L'operazione complica l'aggiornamento senza portare vantaggi a nessun candidato.
da
x ben informato
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
17:13
LILLA
da
bruno paternò
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
17:08
Mi sono detto che, se esistesse anche una tratta Olbia/Portoferraio, allo stesso costo, potremmo consigliare ai futuri rari Ospiti di fare questo piccola diversione. Partire da Piombino per Olbia e poi da Olbia tornare a Portoferraio. Il costo sarebbe di € 46,00, il tempo perso forse superiore all'ora ( 12 ore di navigazione ) ma il costo sarebbe veramente contenuto e si potrebbe sempre raccontare agli amici di aver fatto una bella crociera nel Tirreno.
Chissà se la Moby vorrà favorirci in codesta marittima maniera.
In alto i cuori che la navigazione è lunga.
b.p.
da
bruno paternò
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
16:59
Mi sono spaventato.
Il giorno 20 di maggio ho fatto il giro dell'isola visitando tutti gli alberghi che conosco e che amo. Solo pochi erano aperti e funzionanti. Turisti : quasi nessuno.
Avrò tempo per cercare di capire perchè siamo caduti così in basso: Purtroppo i motivi li conosco già, si sono solo aggravati.
Per ora ho quindi deciso di stare a guardare e di fondare una nuova associazione, la CialtronElba s.s.a ( società senza azioni, azioni nel senso di agire ) alla quale iscrivere, dopo il sottoscritto, tutti coloro che meritano l'iscrizione onoraria ed un certo numero di azioni senza azione.
Se qualche brava persona volesse suggerirmi i primi nominativi troverebbe la mia sincera gratitudine, avendo vissuto altrove per troppo tempo ho perso il conto delle Cialtronate fatte a danno dell' Elba.
Ma in alto i cuori, che al peggio non c'è mai fine.
bruno paternò
p.s. fra pochi giorni dovrei ricevere dal Tribunale di Milano la sentenza della causa che mi vede opposto al Dr. Vincenzo Onorato, padrone delle ferriere elbane, della Moby e delle nostre vite. Forse ricorderete che sono stato querelato per alcune mie frasi scherzose e veritiere pubblicate proprio su questo simpatico Blog.
Però questa volta la Moby mi ha portato in Tribunale a Milano, nonostante io avessi commesso il reato in Portoferraio. Dato che a Portoferraio, nel tribunale locale, io avevo sempre vinto e la Moby sempre perso.
Spero di trovare ancora la vostra amicizia, sempre generosamente riservatami. In cambio cercherò di farvi sorridere. In alto i cuori, una volta ancora.
da
sergio rossi
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
16:20
Gradirei portare a conoscenza Sua e dei Suoi lettori e probabilmente pure di chi ha curato la stesura del “libro” (in questo almeno in buona fede), di chi lo ha profumatamente pagato, di chi ne trae lecito vantaggio così insistentemente promuovendolo e distribuendolo (auguri ..) di un particolare che a taluni apparirà marginale ma per me non lo è.
Non intendo con questo deflettere dal proposito di dare risposta a questa vera e propria “ricca” campagna tesa a screditare una serie di persone perbene (o la loro memoria) che hanno nella vicenda fatto solo il loro dovere professionale e/o amministrativo, solo in accordo e unitamente agli altri chiamati in causa nei modi e nelle sedi che comunemente riterremo opportune.
Veniamo al punto: come già ebbi a spiegare personalmente qualche mese fa all'amico Alberto Fratti, al contrario di quanto emerge dagli atti processuali, non corrisponde alla realtà che io e Daniele Palmieri ci presentammo per delle dichiarazioni spontanee, bensì venimmo convocati insieme dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri.
Nell’occasione ricordo che su richiesta fornii informazioni sulla vicenda delle Sirene relativamente ad un periodo in cui me ne ero più direttamente occupato da segretario cittadino del PCI e poi del PDS fino alle elezioni del 1994 anno in cui cessò il mio impegno diretto in politica.
Non firmai (come Palmieri) alcun verbale e ritenni pure solo vagamente documentativo di un quadro generale quello che avevo dichiarato, come semplice persona informata sui fatti, sensazione che mi rimase e si rinforzò, visto che non fui mai sentito come testimone dal P.M.
Neanche detti quindi eccessivo peso alla discrepanza, non mi interessava chi tra P.M. e i CC avesse commesso un errore che non mutava la sostanza delle cose.
Sono costretto a farlo ora che vedo che, non tanto l’ordinatore di un “pamphlet” per il quale forse dovrei reclamare dei diritti d’autore (tanto sono abbondanti le citazioni di elbareport e del sottoscritto), ma dei frequentatori del Blog, hanno letto in quel rispondere ad un invito e alle domande poste da un inquirente (come deve fare ogni buon cittadino) una volontà persecutoria o addirittura la prova provata di un ridicolissimo “complotto”.
Ciò detto mi taccio, e le anticipo che non annoierò più lei o i suoi lettori né risponderò ad eventuali ulteriori repliche sull’argomento; così è andata, punto.
Mi viene solo da osservare chiudendo che la “coraggiosa opera” viene promossa parlando tra l’altro de “l’opera dei collaboratori di giustizia” (parolone) che deve essere chiaro non ci riguarda, la collaborazione di giustizia è una situazione nella quale un membro di un'organizzazione criminale a sfondo mafioso o terroristico decide di “pentirsi” per ottenere uno sconto di pena.
Ora a parte che nessuno dei presunti complottatori rosso-verdi ha fatto mai un giorno al fresco, mi pare che l’unica vicenda in cui si è trattato di associazione mafiosa all’Elba non sia stata presa in alcuna considerazione, da chi ha steso questo regalatissimo “nuovo vangelo”.
da
BEN INFORMATO, NON MI DITE BUGIE
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
16:04
CHIUNQUE SIA, DICA LA VERITA AGLI ELETTORI E NON BAGGIANATE……………….
La legge avrà durata limitata, dalla fine del mese rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2010.
Gli aumenti di cubatura saranno possibili solo se gli strumenti urbanistici comunali già consentivano addizioni funzionali agli edifici.
Sono destinatari degli interventi le abitazioni mono e bifamiliari e i fabbricati destinati ad altro uso con superficie lorda utile non superiore a 350 metri quadri. Per gli aumenti sarà sufficiente la Dia, Dichiarazione di inizio attività (comprensiva dei pareri degli Enti preposti ai vincoli di zona : Soprintendenza B.C.A. Di Pisa,….), da presentare entro il 31 dicembre 2010. Per i cinque anni successivi alla comunicazione di fine lavori non potranno essere effettuate ulteriori modifiche. Alla data del 31 marzo 2009 gli immobili da ampliare devono risultare regolarmente accatastati, così come devono già essere state presentate le dichiarazioni di variazione. Gli edifici devono essere situati in centri abitati e al di fuori di ambiti a pericolosità idraulica e geomorfologica elevata a meno che non siano presentate verifiche di sicurezza. È vietato intervenire su immobili posti all’interno dei centri storici, di parchi o riserve, definiti di valore artistico, culturale o architettonico, o che hanno un vincolo di interesse storico. In questo caso si farà riferimento alla metratura originaria.
Le opere ammesse riguardano l’ampliamento del 20% della volumetria degli edifici residenziali uni-bifamiliari non superiore a 1000 metri cubi, per un incremento massimo di 200 metri cubi. Possibili anche demolizioni e ricostruzioni con ampliamento degli edifici residenziali entro il limite del 35%. Consentito l’ampliamento fino al 20% della superficie utile lorda di ciascuna unità immobiliare non residenziale, per un massimo complessivo di 70 metri quadrati ad edificio e del 35%, a titolo straordinario, nei casi di demolizione e ricostruzione delle strutture
Inoltre gli ampliamenti consentiti da detta norma (LRT n. 24/2009) non si cumulano con gli ampliamenti consentiti dagli strumenti urbanistici generali o dagli atti di governo del territorio comunali sui medesimi edifici. (cioè se accedo a questa norma non posso più chiedere gli eventuali ampliamenti che mi potrebbe consentire: il Piano Strutturale o altri strumenti di governo).
Non sono consentiti interventi in edifici che risultino:
eseguiti in assenza o difformità del titolo abilitativo;
collocato all’interno di centri storici;
definiti di valore storico, culturale o architettonico dalla pianificazione comunale;
vincolati quali immobili di interesse storico ai sensi del Codice dei Beni culturali e
del paesaggio;
collocati in aree di in edificabilità assoluta;
collocati in parchi e riserve nazionali e regionali;
collocati in aree soggette a piano attuativo dalla pianificazione urbanistica comunale.
Dovranno comunque essere applicate tutte le norme vigenti non in contrasto con le nuove
disposizioni; infine, il numero degli alloggi e la destinazione d’uso abitativa risultanti dalla
DIA non potranno essere modificati per almeno 5 anni dalla comunicazione di fine
lavori.
LA REGIONE TOSCANA HA INDIRIZZI NORMATIVI, I CANDIDATI NON FANNO LEGGE.
da
FRANCESCO MILIANI
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
15:32
LA TUA VIGNETTA è VERAMENTE DI PESSIMO GUSTO!!!
MA QUANDO SCRIVI CI PENSI????
CMQ TE LA RIPORTO:
"Ma io so' della Segagnana.. sette voti in tutto… 'un si conta 'na bellasega… che faccio, ci vado? Sarò gradito?
So' indeciso. Se vado e me la piglio co' bamboli, so' cattivo. Se me la piglio co' Enrico, so' stronzo. Se 'un ci vado, so' codardo. Oggiù, si fa così: se c'è Catalina, vado. Così mi faccio spiega' come si gestisce un comune spendendo zero euri per la promozione turistica."
P.S. meno male che bisogna essere corretti in campagna elettorale…. complimenti anche per le parolacce….
da
SENZA CASA
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
15:10
Lo considero una persona non affidabile e quindi stavolta mi può promettere tutto quelllo che vuole che tanto il mio voto non lo avrà mai più.
Se vincesse il Lupi la casa me la posso scordare di sicuro.
Fra Provenzali e Marini preferirei quest'ultimo perché mi sembra, rispetto all'altro che non conosco, che sia uno di noi.
Il Provenzali lo vedo come un corpo estraneo, uno che ti vogliono imporre5 dall'alto.
E' una mia impressione, intendiamoci.
E poi nella lista di Marini ci sono, secondo me, persone migliori e più capaci che mi danno più garanzie.
Tu vota pure Peria, ci mancherebbe, però spiegami perché il Marini impiegherebbe 5 anni a togliere il coefficiente 0,03 mentre il Peria, che ce lo ha messo, e in 5 anni non l'ha mai tolto, ora, tutto insieme, sarebbe l'unico che riuscirebbe a toglierlo.
Il discorso non mi torna.
Il Peria mi sembra più orientato a far costruire ville ai ricchi e a farre assistenzialismo con le case popolari.
Quindi quando parli di votare Peria per una questione di continuità, caschi male.
Io è proprio questo che non voglio e cioè che sia riconfermato per continuare a fare come ha fatto finora.
Ha tradito e deve sparire.
I tuoi tentativi di convincermi sono inutili.
Il Peria l'ho cancellato.
Se Marini si esprimerà in modo chiaro e netto sulla questione della prima casa per chi come me ha 1000 mq di terra, bene, altrimenti il 6 e il 7 giugno me ne vado al mare.
INCAZZATO
da
MAURO MEONI
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
14:52
FLASH 2 : Nella sede della lista un altra'citta', su una sedia di plastica bianca, il candidato Benedetto Lupi gioca con un bimbo, parlando con tre persone del pu'e del meno. Credo non si sogni neanche di sporgersi dalla porta per vedere , a trenta metri di distanza, l'arrivo del big di turno , come tanti curiosi stavano facendo nella zona . Magari si sara'preoccupato che le sirene della polizia disturbassero il bimbo che giocava con lui…..
Questo i piccoli flash che ho notato questo pomeriggio…solo una visione d'insieme, e contemporanea, di diversi modi di fare politica a Portoferraio.
Si sa gia'chi vincera'tra i due schieramenti, inutile fingere, pero'a volte fa piacere vedere che non tutti credono di essere Berlusconi, qualcuno resta con i piedi per terra…e qui siamo a Portoferraio, non a Arcore…per fortuna .
da
Votante a PF
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
14:40
I nemici sono tutti.
Per aiutarti a capire, faccio un esempio:
per ilcandidato sindaco Provenzali i nemici il candidato Peria, il candidato Lupi ed il candidato Marini e così per tutti gli altri.
Tanto più di uno non puoi votarne, altrimenti la tua sche da é nulla. Questo lo sapevi?
da
Una mamma
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
14:03
Apprendo con sgomento nella pagina del Tirreno di oggi le contestazioni espresse dal giornalista-allenatore (squadra Piccoli Amici Marciana Marina) sul Regolamento applicato nella Fase Iniziale del Trofeo Baldi; vorrei informare il sig. Di Mercurio che il Regolamento varia a secondo della categoria ( e non a scelta delle singole persone per favorire o danneggiare una squadra di bimbi) e che tale e' stato approvato dalla Federazione nei tempi prestabiliti e concesso dopodiche' saldate le rispettive tasse.
Penso che il Torneo in questione e' stato organizzato con impegno e fatica ( a compenso zero) per dare la possibilita' a dei ragazzi di giocare con agonismo e rispettabilita' per gli avversari senza far contare il risultato, questo almeno e' quello che gli organi competenti (Figc) insegnano alle soceta' calcistiche per le categorie Piccoli Amici-Pulcini-Esordienti sperimentali.
Mi spiace che il giornalista in questione non abbia competenza nell'esprimere un giudizio imparziale, specialmente sulla carta stampata che dovrebbe servire come mezzo d'informazione e non come mezzo di contestazioni personali.
Una mamma
da
confronto TV
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
13:42
Perchè gli altri due candidati si sono tirati indietro all'ultimo momento ? Cosa c'è di così strano in un confronto televisivo a tre ? Che differenza c'è tra un confronto in piazza, davanti alla gente, o in studio, con un moderatore imparziale ? Barbetti e Martorella farebbero bene a spiegarcelo.
In questa situazione Ballerini è l'unico alla luce del sole, l'unico che da segno di sicurezza nel voler esprimere liberamente le proprie idee in un confronto alla pari con gli altri candidati. Ma, come al solito, nel bene e nel male, Capoliveri è Capoliveri, e si deve far notare rispetto agli altri paesi per simili stranezze……
Quindi non assisteremo in tv ad un confronto tra i candidati a sindaco del nostro paese ma a quelli degli altri candidati elbani. Come mai non si sa, nessuno che si prenda la briga di spiegare i veri motivi, tutti in silenzio, tutti fermi, immobili, ammutoliti, zitti !
P.s. Mi sa che qualcuno "gioca" e specula con il sondaggio elettorale, e che solo il 7 giugno sera sapremo davvero la verità. Avete notato il soprpasso ? Non vi pare strano che in un sol giorno i "compagni" siano diventati tutti cibernetici….!!!!!????? Può essere che durante la settimana sono troppo presi dal lavoro …:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
da
una domandina semplice
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
13:37
Vorrei sapere se possibile, chi pagherà il dibattito fra i 3 sindaci a Capoliveri in piazza.
So che nello studio era un discorso, in piazza una cifra.
Grazie mille.
da
DAL CENTRODESTRA
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
13:27
Vi state facendo la guerra fra voi invece di farla a Peria Roberto (per brevità, PERIBERTO).
Smettetela subito perche la gente non vi capirebbe affatto. Quello da contrastare è PERIBERTO !!
Non dimenticatelo più.
da
NOTTE BIANCA
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
13:21
da
Yuri Tiberto
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
13:20
Ma io so' della Segagnana.. sette voti in tutto… 'un si conta 'na bellasega… che faccio, ci vado? Sarò gradito?
So' indeciso. Se vado e me la piglio co' bamboli, so' cattivo. Se me la piglio co' Enrico, so' stronzo. Se 'un ci vado, so' codardo. Oggiù, si fa così: se c'è Catalina, vado. Così mi faccio spiega' come si gestisce un comune spendendo zero euri per la promozione turistica.
Se 'un c'è, sto a casa o vado aggiro. Fatemi sapere….


Insomma: se vado, si potrebbe parla'….





Niente, so' indeciso. Credo mi dedicherò a qualcosa di più difficile che raccatta' du' voti: stasera me ne vado in piazza, e il primo bimbo che trovo gli frego il gelato… 🙂
da
NUOVO PROGETTO PER CAMPO
pubblicato il 30 Maggio 2009
alle
13:17
