VITA SMERALDA
da
VITA SMERALDA
pubblicato il 22 Maggio 2009
alle
13:59
da
VITA SMERALDA
pubblicato il 22 Maggio 2009
alle
13:59
… Toggle this metabox.
A Sciambere delle mail turistiche
[SIZE=1]
La signora Nadia Farchetto presidente di una associazione turistica piemontese ci ha inviato copia di un breve scambio di mail intercorso tra di lei e l'APT:
(1)
"Spett.le APT,
volendo trascorrere una settimana alla fine di giugno all'Isola d'Elba vi prego di volermi inviare il materiale informativo sull'isola e sulla strutture ricettive.
Cordiali saluti.
Nadia Farchetto
Presidente Associazione Monregaltour
Via Vico 2, 12084 Mondovì (Cn)
Tel. 0174.47428 – Fax 0174.481481
Mail: [EMAIL]farchetto@monregaltour.it[/EMAIL]
(2)
Gentili Signori!
Con riferimento alla Vs. mail, siamo spiacenti di informarVi che, per motivi amministrativi, ci siamo visti costretti a sospendere momentaneamente la spedizione di materiale informativo. Vi consigliamo pertanto di visitare il nostro sito internet ufficiale [URL]www.aptelba.it[/URL] dove troverete le informazioni utili per programmare un soggiorno all'Isola d'Elba. Cordiali saluti.
Ufficio informazioni turistiche
(3)
Spiacente di comunicarvi che trascorreremo altrove le nostre vacanze.
Nadia Farchetto"
Orbene, gentile signora Farchetto, comprendiamo il Suo disappunto ma ci perdoni l'autocitazione: "… l'Elba è una frazione di meridione dove non ovunque e per incidente storico più che per contiguità geografica si parla toscano …".
Quanto sopra nel male e nel bene, come dire che attendersi una teutonica efficienza dagli isolani è un po' troppo.
Possiamo solo tentare di metterci una pezza offrendoci volontari, nel caso che il fatale proposito di andare altrove non si sia ancora concretizzato.
Un po' lo abbiamo già fatto pubblicando il Suo recapito, che eventualmente qualche altro soggetto promozionale in grado di soddisfare le potrebbe utilizzare per contattarLa.
Se ritornerà sulla Sua decisione a nome degli elbani (pensi un po', sarebbe la prima volta che lo facciamo in tutta la nostra non breve vita!) Le esprimeremo i sensi della nostra gratitudine.
sergio rossi[/SIZE] ——————–[COLOR=darkblue]dopo questa, il servizio di TV7 su campo, la bufala della terza compagnia,le foto delle discariche cosa manca che scoppi un'epidemia di colera per ammazzare l'elba definitivamente? cari sindaci presenti e futuri prendete una posizione seria contro tutte queste denigrazioni gratuite. oppure tagliamoci le palle per fare dispetto a nostra moglie……. [/COLOR]
scusate se non concordo con il Vs parere, ma il lavoro a cui vi riferite ha soltanto un bell'impatto visivo, ma poco durevole nel tempo.
[SIZE=1]NON CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHI SARANNO A SEGUIRE BARBETTI…
TRA I GIOVANI CI SARANNO QUELLI CHE LI VEDI A GIRO CO I GIOVANI DELLA LISTA: PROVA A FARE UNO PIU' UNO E SAI GIA' CHI SONO
CONCORDO CMQ CHE BISOGNA ESSERE SPORTIVI.SEMPRE.[/SIZE]
Una delle quattro sbarre che chiudono il passaggio, la prima nei pressi del vecchio tiro al piattello, la seconda e la terza delimitano l'attraversamento del GTE, la quarta è nei pressi della Sales, all'inizio della strada.
La prima barriera per coloro che salgono dal versante Campese, ce ne sono due, una a valle ed una a monte dello smottamento.
A sinistra della strada indicato dalla freccia bianca uno dei due smottamenti, in verità è un canalone aperto dall'acqua piovana a causa della mancata manutenzione, quindi assenza dei canali di deflusso delle acque, a destra del canalone possiamo vedere l'ampio passaggio che rimane e che lascia presupporre che la cosa più ragionevole sarebbe stata quella di delimitare il pericolo per continuare a consentire il passaggio a pedoni e ciclisti.
Barriere che delimitano il secondo smottamento, quello più serio, dovuto anche questo all'assoluta assenza di manutenzione, mancano i canali di scolo delle acque e dove presenti sono sporchi e pieni di terra.
Prima di arrivare al giorno della frana in questo punto il terreno aveva ceduto in modo molto più lieve, questo lasciava immaginare quello che sarebbe successo, e di fatto è accaduto perché nessuno è intervenuto.
Ecco lo smottamento, anche questo seppur di discreta entità, sarebbe stato più ragionevole delimitare il pericolo lasciando il passaggio ad escursionisti, sia a piedi che in bici.
Anche se qualcuno ha attrezzato alla meglio un passaggio di emergenza, ritengo sia il caso di togliere il tutto, questa strada è segnalata su molti tracciati e riviste turistiche come unico passaggio e via di comunicazione per i Bikers in tragitto tra Marina di Campo e Portoferraio.
Lascio ad altri ulteriori commenti sull'argomento.
Saluti
Mountainbiker
[COLOR=darkblue]Questa sera VENERDì 22 MAGGIO alle 18,00 al Bar “La RUOTA” [/COLOR] di Marina di Campo incontro della Lista “Nuovo Progetto per Campo” con i giovani di tutto il comune di Campo Nell’Elba. Al centro dell’attenzione progetti ed obiettivi per il mondo giovanile campese. Saranno presenti i componenti della lista ed il candidato a sindaco Vanno Segnini
Ben che vada solo 2 dei 5 del 2008 battelli antinquinamento resteranno in servizio. Ennesimo regalo del governo Berlusconi all'Isola ed all'Arcipelago: si taglia l'essenziale Silenzio totale di politici, amministratori e candidati in corsa.
signori candidati….. datevi da fare… fatevi sentire…. oppure sti battelli non servono? se non servono allora ditelo spiegando il perchè….
PETIZIONE CONTRO L' ACQUISTO DI 131 CACCIABONBARDIERI F-35 AL PREZZO DI 13 MILIARDI DI EURO (CIFRA SUPERIORE A QUELLA NECESSARIA PER LA RICOSTRUZIONE IN ABRUZZO).
Al Presidente della Repubblica
Al Presidente del Consiglio dei Ministri
Ai Presidenti delle Regioni
Per conoscenza: ai mass-media italiani
Il 7 e 8 aprile 2009 le commissioni Difesa di Camera e Senato hanno espresso parere favorevole al "Programma pluriennale relativo all'acquisizione del sistema d'arma Joint Strike Fighter JSF", il faraonico progetto che il Governo italiano intende finanziare per la produzione e acquisizione di 131 cacciabombardieri JSF completi di relativi equipaggiamenti, supporto logistico e basi operative. Costo stimato: oltre 13 miliardi di euro, nel periodo 2009-2026.
Con queste righe desideriamo esprimervi la nostra indignazione. Che diventa ancora piu' grande di fronte alla preoccupante crisi economica che influisce sulla vita di milioni di cittadini che vivono in Italia, e alle altrettanto preoccupanti calamita' naturali che hanno colpito una parte del nostro Paese.
Sappiate che riteniamo inammissibile e immorale che il Governo si impegni ad investire decine di miliardi di euro per l'acquisizione di cacciabombardieri. Per questo ci impegniamo a far si che questo grido di indignazione giunga in ogni luogo d'Italia, nella speranza che il suddetto "Programma pluriennale" venga fermato.
Saluti cordiali
Firma [URL]WWW.GRILLONEWS.IT[/URL]
Gli allibratori, supportati anche dal recente sondaggio “ walking-walking.org” hanno pubblicato sul web le seguenti quote che prevedono un distacco di quasi 55 punti percentuali in favore dello Stallone di Razza “Roger White Head” nei confronti di “Little Dancers che risente moltissimo del recente infortunio che ha registrato la defezione del suo fantino migliore : il famoso
”Card-El-Ly”sostituito all’ultimo “richiamo “ poco prima della partenza da una puledrina di razza per Forza Italiana ma ancora con poca esperienza . Le prove generali effettuate di recente all’ippodromo de los Vaccarellos hanno fatto emergere l’incapacità della squadra messa in campo e soprattutto dei fantini privi di attributi e con una tattica di gioco autolesionista provocando ancor piu’ l’incazzatura degli spettatori che per 5 lunghi anni hanno dovuto assistere a Grand Prix di modesta levatura ( abituati com’erano alle galoppate eleganti e spettacolari di Roger White Head attraverso le quali molti scommettitori locali hanno ricavato ingenti vincite ).
Purtroppo note dolenti per l’altro puledro Red Conrad che nonostante l’entusiasmo della sua scuderia registra una misera quota di solo 5% che comunque ostacola la corsa di Little Dancers.
Pubblichiamo di seguito le quote attribuite ai cavalli iscritti al Grand-Prix del 6-7 Giugno:
1) Roger White Head 74,10 %
2) Little Dancers 20,5%
3) Red Conrad 5%
Spettatori indecisi 0,40 %
Da capoliveri è tutto. La corsa è chiusa!!
Strano che al Tirreno i fotografi non conoscano l’isola d’Elba , infatti nella cronaca elba di ieri una foto di Forte Focardo riportava la didascalia “ una veduta delle fortezze Medicee a Portoferraio” oggi in cronaca si documenta a tutta pagina le discariche che assillano l’isola e sotto quella inerente il Posteggio davanti al Residence S.Anna di Bagnaia la didascalia recita “ Discarica a Nisporto”
[COLOR=darkblue]Bella professionalità davvero…auguri! [/COLOR]