Dom. Dic 21st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113631 messaggi.

X UNO DI CAMPO


da
X UNO DI CAMPO


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
23:05

Signor "Uno di Campo"… tengo a precisare che io non ho mai brindato alle disavventure di nessuno!!! Chiarito questo… hai ragione! Il parcheggio di piazza Pertini è il più bello di tutta l'isola ed immagino che sia costato anche tanto denaro dei contribuenti! Ma, allora, perchè lasciarlo in questo stato di totale abbandono? Come ho già detto in un precedente post (ne ho scritti solo 2 prima di questo quindi non darmi del bastian contrario di professione!) il parcheggio non è mai stato finito completamente ed è un peccato perchè ne manca solo una piccola parte. Le griglie di scolo dell'acqua sono pericolose: le ho viste saltare in più di una occasione e una volta una di queste ha tranciato il cavo del freno a mano di una macchina che passava e bucato una ruota posteriore (ci sono testimoni!). E se per caso una volta finisse addosso ad una persona?
Per quanto riguarda l'erba… forse i turisti della bassa stagione sono turisti di serie B e non meritano le nostre attenzioni? Ma non lo sai che la bassa stagione (compresi Pasqua e i ponti) deve essere una vetrina per pubblicizzare il nostro paese e che quindi tutto (strade, spiegge, verde pubblico) deve essere pulito e curato come in estate? Evidentemente hai girato poco per il Mondo e non hai visto come fanno negli altri paesi, compresa la più sfigata delle repubbliche delle banane! Lo so che tutto questo ha un costo e che nessuno ha la bacchetta magica, ma ricordiamoci che il turismo (direttamente o indirettamente) da lavoro a tutte le famiglie di Campo! Invece… meglio lasciare tutto sporco fino al 26 maggio… che ci importa dei turisti della bassa stagione? Per non parlare di chi abita a Campo tutto l'anno… dobbiamo vivere nel sudicio e nell'incuria? A me personalmente piace vivere nel pulito.. mi auguro che valga lo stesso anche per te. Comunque se, come credo, bazzichi piazza Pertini… fermami per strada così facciamo quattro chiacchiere AMICHEVOLI e COSTRUTTIVE. E, per favore, firmati almeno con il nome di battesimo come faccio io!
Cordialmente.
Andrea S.
Toggle this metabox.
Ornella Vai


da
Ornella Vai


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
22:30

Altro chE Festivalbar! Lo spettacolo che questa sera hanno messo in scena "Li Bamboli" di Capoliveri è stato meraviglioso! Non ci sono parole adeguate per ringraziare Alessandra Ribaudo, Lorenza Martorella e Leonardo Dolera per quello che con la loro opera di volontariato sono riusciti a fare stasera. Ringrazio anche tutti coloro che hanno collaborato con loro per la riuscita della serata: Fausto, Luciano, Brigitta, Concetta, Leonello, scusate se dimentico qualcuno e tutti i bambini, bravi, bravi e mille volte bravi. Voi siete il fututo e la vera unione di Capoliveri, tutto il resto, come Alice …. a quel paese!
Toggle this metabox.
Mago Maraviglia


da
Mago Maraviglia


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
21:36

E vualà, le je son fé…

Petri 85/90
Schezzini 80/85
Lambardi 30/35
Sandolo 35/40
Mione 40/45
Rocchi 35/40
Mai 20/25
Vai 50/55
Miliani 35/40
Grassi 45/50
Beraldo 35/40
Bontempelli 45/50
Giannoni 70/75
Ricci 45/50
Mancini 35/40
Passalacqua 15/20
+ 200/250 senza preferenze
tot: 900/1010

Baldetti 90/95
Battista 40/45
Carpinacci 50/55
Cervini 35/40
Dini 60/65
Foresi 35/40
Giangregorio 40/45
Giusti 40/45
Martorella 20/25
Medici 55/60
Palombi 45/50
Provenzali 25/30
Soppelsa 35/40
Spinetti 35/40
Tiberto 75/80
Ulivieri 35/40
+ 200/250 senza prefernze
tot:915/1035

Bagnato/Mantovani 45/50
Menno 10/15
Batignani 30/35
Lupi 10/15
Vitiello R. 10/15
Navarra 15/20
Greco 35/40
Strada 15/20
Vitiello S. 10/15
Mura 15/20
Dini 10/15
Gassinelli 20/25
Pulvirenti 15/20
Gobbato 15/20
Muti 10/15
Landi 85/90
+150/200 senza preferenze
tot:500/600

Bella lotta fra NPC ed Alleanza….

😀

Toggle this metabox.
pratino all'inglese


da
pratino all'inglese


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
21:19

Certo! L'erba la si taglia una volta all'anno come in tutte le aiuole, giardini pubblici e parchi cittadini di tutte le città del mondo… va bene votare il dottore, però la cura del verde pubblico è altra cosa del fanatismo religiospolitico.
Toggle this metabox.
la sfida


da
la sfida


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
20:55

VENERDI 29 E SABATO 30 MAGGIO A CAPOLIVERI NELLA BELLISSIMA PIAZZA MATTEOTTI ALLE ORE 21 CI SARA' " LA SFIDA" . PRESENTA LEONELLO BALESTRINI
Toggle this metabox.
aldo


da
aldo


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
20:20

devo segnalare una situazione di degrado assoluto riguardo alle condizioni dei punti dei bidoni della spazzatura su tutta la zona della panoramica sant'andrea fino pomonte. vorrei davvero capire perchè non tolgono tutto quel ciarpame accatastato accanto ai cassonetti, c'e' di tutto legni, ferri, biciclette, televisori, frigoriferi. Sarà l'ora che se ci devono essere delle votazioni i nuovi arrivati vadano a rinnovare chi da tanti anni permette una situazione del genere, vorrei sapere da esa se se ne accorgono dei troiai abbandonati vicino ai loro bidoni, vorrei sapere chi gira per controllare e soprattutto sarebbe anche l'ora che quell'azienda cambiasse regime
Toggle this metabox.
Capoliverese D.O.C.G


da
Capoliverese D.O.C.G


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
20:01

X GIOIA.
Di donne che si chiamano GIoia, a Capoliveri non ce ne sono, forse a Lacona ?
Cosa signifa la prima parte del suo post ?Che Barbetti non può candiarsi ? E chi lo decide, visto che non ci sono state sentenze ?Le tensioni, le provocano prorprio le persone che ragionanao così, mia cara.
A Lacona tutto bene ??? Meno male !!! :gren:
Toggle this metabox.
X Giasone


da
X Giasone


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
19:47

Caro Giasone la tua analisi è perfetta. infatti io ho avuto l'occasione di parlare con alcuni esponenti della lista Provenzali, i quali mi hanno assicurato che nessun tipo di annullamento riguarderà il regolamento urbanistico Peria/Parigi, ma cercheranno di modificare e ci riusciranno grazie ANCHE ALL'APPOGGIO DEL GOVERNO BERLUSCONI il parametro dello 0,03 del Piano strutturale così noi senza casa e con un appezzamento di terreno inferiore ai 3.000 mt. potremmo esaudire il nostro sogno. LA PRIMA CASA!!!!!
Toggle this metabox.
Passanante


da
Passanante


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
18:10

Caro Leopoldo, soltanto ora ho letto, con un pizzico di rammarico e di delusione, il tuo ultimo intervento sulla stampa a proposito della Toremar.
Il tuo unico argomento è quello di sbandierare l’esperienza di consigliere regionale che hai fatto in questi anni.
Volevo solo ricordarti che quell’esperienza l’hai fatta grazie all’appoggio e ai voti di questo territorio, e che probabilmente nel tuo elettorato ci sono stati tanti “sedicenti amministratori” che oggi sono lusingati di tanta riconoscenza ma vanno dritti nell’interesse di Portoferraio.
Toggle this metabox.
uno di campo


da
uno di campo


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
17:46

X ANDREA
Ti ho già letto in altre occasioni,tu fai parte degli scontenti di professione e dei bastian contrari !!
Ma quando mai si taglia l'erba quando piove o nella bassissima stagione!!Ma lo sai che gli operai vanno pagati??Forse ti piacevano l'Albarelli quando nei fossi c'erano capocchioni e rane,mentre ora c'è uno dei parcheggi più grandi e ben fatti dell'Isola.Per quanto riguarda le striscie a pagamento,esistono in tutte le strade e piazze d'Italia e sono a pagamento altrimenti diventerebbero proprietà privata dei soli vicini di casa,mentre così gli incassi servono ai Comuni per effettuare lavori di ogni tipo e per tutti.Si potrà magari discuterne sulla quantità,ma per favore smettila di fare il bastian contrario,altrimenti alle prossime presentati in lista con qualcuno così metterai tu le cose a posto!!A proposito,io voto il Dottore e non per quelli che hanno brindato con champagne per le sue disavventure dalle quali ne stà uscendo pulito e a testa alta.Saluti a tutti.
Toggle this metabox.
Per Capoliverese e per Gioia


da
Per Capoliverese e per Gioia


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
17:28

Qualche anno fa un noto esponente della sinistra Capoliverese, che lottava disperatamente quanto inutilmente contro Ballerini, venne a propormi una lista di Pacificazione cittadina, che mi sembrava l'esatta copia delle due coalizioni che lottano per mandare via l'attuale Sindaco. Come si dice a Capoliveri le sue parole entrarono da un orecchio ed uscirono da un altro, anzi segnarono anche la fine di più rapporti di amicizia, quando percepì e riferì che le sue parole non avevano ottenuto i risultati sperati, in quanto il mio appoggio a Ballerini non sarebbe mai venuto meno, perché condivido la sua fede nell'onestà e nella giustizia e nell'imparzialità, che valgono per me molto di più di un festival bar, di costruzioni che poi hanno necessitato di più di un condono, e della vostra tanto contrabbandata unione, che non c'è mai stata perché è bastato farvi capire che la pensavo in modo diverso ed appoggiavo l'operato del Sindaco, per ritrovarmi in completo isolamento. Non ci piango sopra, perché quelli che credevo rapporti di amicizia evidentemente tali non erano e quindi se ne può fare a meno.
Gioia, il tuo post mi ha dato tanta gioia come il tuo nome. Ce ne fossero a pensarla come te!
Toggle this metabox.
X Fernando Bontempelli


da
X Fernando Bontempelli


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
17:09

Grazie per l'intervento.
Preciso e puntuale nei particolari.
Quando descrivo il quadro politico campese a un "foresto", la risposta è sempre in linea con le giuste osservazioni di Fernando Bontempelli.
Toggle this metabox.
ISOLA D'ELBA IN TV


da
ISOLA D'ELBA IN TV


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
17:07

Finalmente pochi minuti fa abbiamo potuto ammirare su RAI3 all'interno del format [COLOR=blue]GEO&GEO [/COLOR] un bellissimo documentario sull'isola d'Elba, il filamto era veramente ben fatto, speriamo che porti quel messaggio promozionale alle volte disturbato da interventi sconsiderati.
Ci auguriamo che non sia solo un atto sporadico ( riparatorio?) ma l'inizio di una serie tesa a rivalorizzare la nostra isola in attesa di un suo rilancio definitivo. 🙁
Toggle this metabox.
x capoliverese


da
x capoliverese


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
16:25

Non metto in dubbio le tue affermazioni perchè sono certo che tu per 15 anni sia stato fra quei pochi fortunati (non certo il 50%) che hanno potuto costruire la prima casa e che hanno vissuto in pace e che si sono potuti godere il festivalbar. Credi però anche a me, che ti dico che per 15 anni sono stato dall'altra parte: non ho potuto costruire la prima casa pur avendone tutte le carte in regola, tanto che 4 anni fa ho ottenuto la concessione con lo stesso progetto presentato durante il regno Barbetti e senza raccomandarmi a nessuno, non ho respirato il clima di pace e serenità perchè ogni volta che provavo a parlare con assessori e sindaco mi si chiudevano le porte e altri passavano avanti a me senza rispettare il" turno "( intendo la scaletta prevista per ogni commissione edilizia) mentre il festivalbar l'ho visto, mi è piaciuto e mi è servito a scacciare i brutti pensieri. Quindi se permetti io mi sono sentito vero cittadino capoliverese in questi ultimi 5 anni e per questo insieme a ad altre 1000 persone questa volta voto la lista LIBERI di Paolo Ballerini
Toggle this metabox.
SCHUMACHER


da
SCHUMACHER


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
16:13

Come puntualmente riportato dal nostro osservatore Jean Todt, che ringrazio, ieri mattina Little Dancer ha fatto un sopralluogo alla chicane della Susina (rassicuro comunque l'informatore che non me lo sono perso, tutt'altro). In effetti non si trattava di verificare o meno la possibilità di utilizzare in quel punto esatto il freno a mano; da voci ben informate sembra che il sopralluogo fosse dovuto alla misurazione dell'altezza del nuovo cordolo che delimita la pista. Da quanto si dice, sembra che l'intenzione di LD, la cui vettura monta ammortizzatori speciali, sia quella di sfruttare a pieno la carreggiata e "tagliare" sui cordoli. Ottimo pilota e dalla guida pulita, Little Dancer stà cercando i punti del circuito in cui limare e ricucire in gara lo svantaggio che RWH gli ha momentaneamente inflitto nelle prove ufficiali.

Nel frattempo, l'unico pilota "attivo" tra quelli delle prime cinque file della griglia di partenza, sembra essere il simpatico Mulberry Andrew che, con passo lento e braccio appoggiato alla portiera, sta attentamente esaminando il circuito e verificando ogni centimentro del manto stradale. Correrà, come ormai deciso, con lo storico team Fiat A.S.A. (automatic-System-Autowater), dotata di trazione integrale e sistema Kers ad acqua compressa, stabilissima (dopo migliaia di prove) sul bagnato………..Sarà certamente uno dei favoriti.
Il forte e abilissimo pilota Roger White Head, che potrebbe guidare ad occhi chiusi sul circuito che conosce da sempre, preferisce invece dedicare il tempo a sua disposizione per colloqui interni al proprio team, vari briefing inerenti la corretta e più giusta tattica di gara da adottare. La sua vettura non necessita di ulteriori modifiche, dopo il "tempone" strappato in fase di qualifiche.
Tanti i piloti che invece, causa il circuito non ancora pronto e il bellissimo tempo di questi giorni, preferiscono dedicarsi ad allenamenti fisici o relax in spiaggia, per essere pronti e in perfette condizioni alla data del GP.

Per quanto riguarda la nuovissima chicane della susina, in fase di ultimazione, proprio oggi è stata riempita di ottimo compost mista a terra. Domani vi saranno messe a dimora numerose piante di pomodoro e, grazie ad un concime speciale, per il GP i frutti dovrebbero essere maturi. Il pubblico è fin d'ora pregato di assumere un atteggiamento corretto e sportivo nei confronti di TUTTI i piloti. E' quindi tassativamente vietato gettare i pomodori sull'asfalto prima del passaggio del pilota per il quale non si tifa: si ricorda che vincerà semplicemente il più scaltro, colui che avrà dalla sua un team migliore e l'appoggio e il tifo della maggior parte del pubblico. SENZA maldicenze, calunnie e parolacce, per favorire un clima pacifico sia prima che DOPO la gara.
Sarebbe l'ora che quella parte dei cittadini di Monte-Liveri, da sempre a questo avvezzi, riuscisse a capire che è l'ora di cominciare a remare tutti uniti a favore della comunità, a prescindere da chi sarà il vincitore, Roger White Head, Little Dancer o Red Conrad.
Per oggi è tutto (forse), una buona serata e a presto dal vostro Schumacher. 🙂

Toggle this metabox.
Redazione


da
Redazione


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
15:34

[COLOR=GREEN] ——————————————————-[SIZE=5]
ELBA SONDAGGI[/SIZE]

PUBBLICATO REFERENDUM 27-MAGGIO ore 12:00
——————————————————-
[/COLOR]

Toggle this metabox.
Fernando Bontempelli


da
Fernando Bontempelli


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
15:23

Al Sig. Patrizio Olivi, Direttore de "Il Sampierese", con riferimento alle elezioni amministrative del 7 Giugno p.v. nel Comune di Campo

Caro Patrizio,
mi pare di trasecolare nel leggere su “lisola” del 15 u.s. il programma elettorale del “medico” candidato Sindaco della lista “Alleanza per Campo”.
A prescindere dalla berlusconata iniziale tendente a far passare il messaggio che i suoi guai giudiziari perdurerebbero a causa della lentezza dei processi e non perché sarebbe stato meglio evitare di esserne coinvolti cosicché, presumendo che riguardino comportamenti attinenti la P.A. con, quindi, possibili conflitti d’interessi ove il Comune fosse parte offesa e danneggiata, costringe a chiedere, affinché tutti ne siano a perfetta conoscenza e possano farsi un’autonoma opinione e visto che non ha avuto la sensibilità di astenersi, in quali e quanti procedimenti penali è ed è stato coinvolto, che esito (comprese eventuali prescrizioni) hanno avuto, in quale fase e grado si trovano ed a cosa si riferiscono, ci vuole davvero un bel coraggio nel sostenere, dopo ben tre legislature, fra l’altro che:
, “senza snaturarla”,
quando, esemplificando al massimo,:
– della ha dato ampia prova di non interessargli nulla avendo raso al suolo non solo la zona di LA PILA ma l’intera campagna fra gli Aiali, La Grotta, Castiglione e Lentisco;
– non sa cosa sia la non avendo avuto nemmeno il minimo buon gusto di effettuare interventi elementari quali una piantumazione intorno al depuratore del Lentisco per nasconderlo alla vista dei turisti, di cui così tanto sembra apparentemente preoccuparsi, oppure di evitare che il primo impatto visivo dalla strada guardando le case PEEP degli Aiali fosse un cubo di cemento oppure, ancora, di non fare costruire i servizi igienici sul porto proprio adiacenti al KonTiki (mentre, invece, avrebbe dovuto risanare tutta quella zona consentendo una passeggiata sugli scogli, su assi di legno, come hanno fatto a Sant’Andrea, fin dove possibile verso il Salandro) oppure, infine, impedire che nella piazza della Chiesa a San Piero, dove tutti tengono i fiori in vasi di terracotta, qualcuno utilizzasse vasi bianchi di cemento per tappare i buchi creati dai gradini della pedana esterna del Bar. Certo al turismo di massa, che lui predilige, potrebbero non interessare tali aspetti ma, a parte il fatto che tale impostazione turistica dalla metà degli anni settanta ad oggi ha portato dove siamo arrivati, lo pretende il rispetto per gli isolani;
– non conosce la “ sua storia e cultura” non avendo mantenuto niente di quanto i ns. vecchi ci avevano lasciato (penso, sempre per esempio, alla demolizione di villa Nomellini; al completo abbandono delle vasche, dell’asilo e delle scuole di San Piero che si rianimano un po’ l’estate per merito di Fausto, Roberto ed altri amici, ecc. ecc..). Forse se qualche volta si fosse accodato alle escursioni organizzate da Fausto o si fosse preso la briga di sentire quanto Gigi Maroni ha da raccontare delle nostre tradizioni avrebbe imparato qualcosa senza dover oggi ricorrere, per far colpo, a dei paroloni ;
– quanto al i catastrofici ripascimenti delle spiagge di Campo e di Cavoli, con la trasformazione della sabbia a cristallini di quarzo in terra battuta, sono solo degli esempi dell’accoglienza che intende offrire dei quali non gli importa evidentemente granché se, come è successo l’anno scorso a stagione avviata, si fanno trovare loro grossi tubi neri per centinaia di metri sulla spiaggia senza avere una qualche accortezza di installare almeno idonei cartelli con i quali la P.A. avrebbe dovuto scusarsi e spiegare i motivi della loro presenza onde evitare che, senza informazioni, si scatenassero, proprio fra gli ospiti, le più pessimistiche fantasie. E meno male che non parla di per i nostri figli e nipoti perché altrimenti sarebbe stato il colmo.
Se questa è il buon giorno si vede dal mattino ed ai nostri paesani dovrebbero venire i brividi al solo pensiero.
Aggiungo che basterebbe poi la semplice considerazione che il “maestro” che l’ha politicamente avviato, e dal quale si è apparentemente separato ma con il quale porta la completa responsabilità di aver ridotto il Comune di Campo nelle pietose condizioni in cui si trova, si presenta in coda alla lista “Elba Protagonista” per far escludere in partenza la credibilità anche del “colonnello” candidato Sindaco di quest’ultima lista in quanto se, come riferisce sempre “lisola”, in un mese ha deciso di le pressioni sono state evidentemente così convincenti da non poter resistere e tali da far ritenere oggettivamente che non sia stata tanto quanto un accordo spartitorio dietro le quinte contro Vannuccio al fine di lasciare le cose così come stanno.
Ma proprio le repentine conversioni ed i cattivi esempi dei pubblici amministratori hanno portato allo sfaldamento di quelle che i nostri paesi sono sempre stati (senza bisogno, ripeto, di usare paroloni che ancora una volta dimostrano, per il solo fatto di ricorrervi, la pochezza con la quale è stata condotta la cosa pubblica) e che solo il forte attaccamento ai propri luoghi, che si manifesta in ogni dove con l’intenso sentimento così bene espresso sia sul blog “… camminando camminando” da Chicco Gimelli e da Paolo Calisi sia da quanti collaborano con “Il Sampierese”, può far sperare nella loro ricostituzione.
Cordialmente
Fernando Bontempelli

Toggle this metabox.
Non residente


da
Non residente


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
15:22

Visti i risultati dei sondaggi del buon Fabrizio consiglierei alle liste di destra dei signori Provenzali a Portoferraio e Ragone a Campo ,di non presentarle nemmeno il giorno delle elezioni.
Farebbero solo il gioco della lista di sinistra.
A meno che la lista non sia stata fatta appositamente per far vincere gli altri. 😮
Toggle this metabox.
PDL per Provenzali


da
PDL per Provenzali


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
15:17

Il Ministro del Turismo Brambilla a Portoferraio
per sostenere Provenzali e le liste del PDL.
Il neo Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, accompagnata dalCoordinatore Regionale On. Massimo Parisi, sarà all’Isola d’Elba sabato 30 maggio per
sostenere il PdL elbano ed in particolare il candidato Sindaco di Portoferraio Leopoldo Provenzali.
La manifestazione inizierà alle ore 15,00 circa a Portoferraio in Via Manganaro pressola sede della Lista del Popolo della Libertà.
Si tratta di un'occasione importante per illustrare i più recenti progetti nel settore del turismo nazionale, ma soprattutto quelli diretti allo sviluppo turistico locale, settorefondamentale per l'intera economia dell’Isola d’Elba.
Portoferraio, 27.05.2009
Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 27 Maggio 2009

alle
15:12

[COLOR=darkblue]SABATO 16 ALLE ORE 18.00 PRESSO LA SALA DEL BAR DA MARIO A MARINA DI CAMPO [/COLOR] :
SI TERRA’ UN INCONTRO PUBBLICO A CUI E’ GRADITA LA PRESENZA DI TUTTI COLORO CHE OPERANO IN AMBITO PORTUALE. VERRANNO AFFRONTATE LE PROBLEMATICHE ATTUALI E LE PROPOSTE DI SVILUPPO FUTURE DEL NOSTRO PORTO.
IL DIBATTITO SARA’ PRESENZIATO DAL CANDIDATO A SINDACO GIANSAVERIO RAGONE CON LA COLLABORAZIONE DEL CANDIDATO A CONSIGLIERE MARCO GRECO, DELEGATO ALLE PROBLEMATICHE PORTUALI.
Toggle this metabox.