Beh… se immaginavo di essere così importante mi candidavo come sindaco io!
Vengo tirato spesso in ballo.
Marco Mantovani mi ritiene, ingiustamente e un po' a sproposito, uno dei più grandi play-boy che l'Elba abbia mai annoverato, scriveva queste cose per concludere che lui voterà l'uomo della Porvvidenza, colui che ha tanti amici a Roma e le chiavi dei tesori capitolini. Ancora oggi mi sfugge il nesso che lega il riassunto delle nostre pulsioni prepuberali al suo candidato ideale.
Poi mi si accusa di non usare la giusta punteggiatura in un blog dove lo svarione è all'ordine di ogni post.
Uomini della sinistra non dormono la notte perchè mi schiero con Vannuccio in una lista civica ad ampio spettro. Appoggio Vannuccio, il nonno che vedo spesso accompagnare il nipote all'asilo e lo prende in braccio se si mette a fare i capricci come in uno spot del "Mulino Bianco".
Da destra mi additano come un pericoloso infiltrato che potrebbe con pensieri perniciosi influenzare negativamente l'ala destra di Nuovo Progetto per Campo.
Caro ragazzo anonimo ma non troppo, cosa risponderti?
Forse dico e scrivo cose risapute ma un po' scomode, vorrei sapere quanto è costato il Progetto del Giardino dei 2 Golfi; mi piacerebbe sapere cosa sia costato il Festival della Cucina Italiana, quello organizzato dall'uomo che deve portarci i soldi da Roma; vorrei sapere quanto ha preso il Prof.Bottai per le sue numerose ricerche statistiche; e il Prof.Totaro? Perchè Enrico parla di polo scolastico da fare nei prossimi 100 giorni quando non ha realizzato il progetto già pronto e già pagato dal 2000?
1) premetto di sapere di non contare un cavolo in questa partita che vede un medico di famiglia proporsi come sindaco in un paese di 3500 elettori!!!
"Ti piace vincere facile" dice una nota pubblicità.
2) nucleare a Pianosa? Lo vedo un buon pretesto per organizzare un mega concerto di una settimana antinucleare. Sarebbe bellissimo, i migliori artisti italiani a cantare gratuitamente a Marina di Campo, Elio e le Storie Tese, Ligabue, Lucio Dalla, la Nannini, gli Afterhours (di cui dovresti ascoltare "Il paese è reale"), sul palco come presentatore l'ottimo Mario Tozzi con il Trio Medusa, non sto scherzando affatto, altro che Jerry Calà!
3) Sono socio ordinario di Legambiente. Ringrazio ancora l'associazione per l'impegno profuso nell'estate 2002 con SOS ELba, iniziativa troppo presto finita nel dimenticatoio delle coscienze politiche elbane. Un breve momento di riflessione collettiva sul futuro dell'Elba e sulla qualità (non la quantità) dell'edilizia da programmare meglio… vedi Rio Elba e La Pila come errori da non ripetere!
Parli di eolico dopo che sono state costruiti oltre 200 appartamenti, perchè non averli costruiti in bioedilizia? Magari l'energia la potevamo produrre con il fotovoltaico e risparmiare sui consumi con migliori coìbentazioni e isolamenti.
4) Kutufà deve garantire trasporti, promozione turistica adeguata per il territorio attraverso l'APT dell'Elba, servono quattrini, non serve pagare un uomo per dire che i quattrini non ci sono! Kutufà pensi ai lavori pubblici ecc…
5) filiera corta… se avessi un ristorante ordinerei il vino al produttore elbano, se avessi l'albergo ordinerei il miele ecc… Personalmente bevo, per quel poco che bevo, solo vino elbano.. ti dirò di più… solo vino campese!!!
6) ma permettimi un appunto, fate o dite qualcosa di sinistra che abbia valore attuale e locale!
Non basta avere il poster di Che in camera per chiudere gli occhi sull'operato in materia urbanistica del Partito Democratico all'Elba e su quanto Enrico ha fatto in questi 14 anni a Campo!
A Campo è tutto bello e costruito bene, lo certifica il segretario zonale del PD firmando le Varianti al Piano di Fabbricazione campese. Poi arriverebbe pure "Cementina" a tener compagnia al fratello.
Su Enrico sarò breve. E' una ferita aperta dalla sinistra sul territorio nel 1994; Enrico nel 1999 fece fuori Pertici dicendogli che non voleva ambientalisti, verdi e comunisti tra le scatole, ne parla ancora nella sua apologetica autocandidatura quando cita che si dovette scontrare con "forti immobilismi ideologici" poi scrive che affrontò "le mediazioni e le dolorose rinunce" (il siluramento di Pertici, considerato appunto un "immobilismo ideologico", cioè uno che voleva fare il sindaco per davvero). Ragazzi una puntata di Report non ve la toglie nessuno!
NPC per me è come fosse un Comitato di Liberazione Nazionale campese, ci si allea con chi ha voglia di voltare pagina.
Il 7 giugno volteremo pagina, inutile confondere la gente con il nucleare, le tessere di partito, l'eolico quando vige il voto "porta a porta", me la vedo proprio la propaganda casalinga o ambulatoriale incentrata sui progetti sull'eolico!
A Campo l'economia turistica potrebbe collassare entro breve e non dare sostenatmento, anche sotto forma di disoccupazione invernale, alla popolazione residente. Stiamo parlando di un paese turistico senza assessore al turismo!
Parliamo di turismo che è meglio! Il PIL elbano è costituito per oltre il 50% dal turismo, nel comune di Campo la percentuale del PIL dovuta al tursimo è "bulgara".
Altro che nucleare, tessere e Legambiente.