Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113633 messaggi.

No Barriere a Piombino


da
No Barriere a Piombino


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
8:35

[COLOR=darkblue][FONT=comic sans ms][SIZE=3]Continuiamo a firmare la petizione on line contro le barriere sul porto di Piombino a questo indirizzo:[/SIZE] [/FONT] [/COLOR]

[URL]http://www.firmiamo.it/sign/list/toglietelebarrieresulportodipiombino[/URL]

Attendi…

riflessivo


da
riflessivo


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
8:12

X "uno dei 1300"

se sei rimasto deluso dal "neo" sindaco per il comportamento adottato il primo consiglio comunale figurati quando farà il secondo, il terzo ecc. tanto saranno tutti una formalità per mettere nero su bianco le "sue decisioni"!! I candidati presenti nella lista servivano solamente per arrivare lì poi il resto sarebbe stato (e si è già visto) "uniti per tornare".
Infine prima che vengano soppresse le varie comunicazioni presenti sul sito del comune ([URL]http://www.elba-capoliveri.net/home.htm[/URL]) vatti a vedere i lavori già previsti dalla vechhia giunta perchè passeranno alla storia senza essere mai realizzati e ne spunteranno nuovi sperando che non facciano anche quelli come in passato.
Comunque anche se adesso i "1300" sono "1299" o meno oramai sono sempre 5 anni……. auguri

Attendi…

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
7:32

Piove sul bagnato!!!!!!!!!!!Ovviamente a fine mese ci stava bene una bella tempesta di terra e grandine……ma questo giugno quando finirà?!…..chissà che spavento quelli che vivono agli Orti….me lo immagini il rumore della grandine sulla plastichina/lamiera…..a casa mia sembrava di essere in Vietnam…..si son svegliati tutti…bimbi…nonni…cani…cani?! dove sono finiti i miei cani?!…..giù vado a cercarli…..che è meglio!

Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!

Attendi…

superbone


da
superbone


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
21:12

X PRODOTTI TIPICI …

… certo all'Elba c'è il mare ed è di tutti. Sì, i bagni che fai però li devi pagà. Nella stessa identica misura in cui, a Cortina o Courmayeur paghi la neve, (che è di tutti) e come a Roma o Firenze paghi il fatto di poter goderti il Colosseo o il Ponte vecchio (che sono di tutti)!!! Prova ad andare a sederti al Florian in piazza San Marco (VENEZIA – ITALIA) …!! (che è di tutti)!!!

Attendi…

uno dei 1300


da
uno dei 1300


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
20:48

Ieri si è svolto il primo Consiglio comunale a Capoliveri.
Premesso che io ho votato Barbetti ed ho espresso la mia preferenza a Walter Montagna mi sono sentito in parte tradito dall'attuale sindaco.
Ben 3 assessorati su 6 sono ricoperti da persone esterne alla lista, ai quali i capoliveresi non hanno concesso la fiducia e ai quali(forse) non l'avrebbero concessa se fossero stati in lista, ma che ci era stato fatto credere che fossero semplici sostenitori della lista Barbetti.
Mi chiedo allora:
a cosa sono servite le numerosissime preferenze accordate a persone come Montagna, Puccini, Luzzetti, Crispu? Possibile che a questi giovani,( nuovi e "vergini") sono state rifilate insignificanti sottodeleghe (questo fra l'altro non l'avevo mai sentito?!!) tanto per tappar loro la bocca ?
Mi spiace ammetterlo ma mi sembra una mossa alquanto scorretta.
Un'altra perplessità mi è sorta nel momento in cui il sindaco ha riferito che nella zona di Zaccarì verrà sicuramente realizzato un parcheggio….ma in piazza non aveva detto che saremmo stati noi capoliveresi a decidere, per mezzo di REFERENDUM cosa realizzare in quella zona?….e poi dove troverà il denaro necessario alla demolizione delle strutture già esistenti visto che la zona sottostante non è in sicurezza e quindi in caso di piogge abbondanti o altro le famiglie che abitano nelle abitazioni di Fonte alle Rose sarebbero in pericolo?
Possibile che gran parte dei sostenitori di Barbetti siano disposti ad accettare tutto ciò e ad applaudire sempre e comunque come hanno fatto ieri nella sala del Consiglio?
io sinceramente non ci riesco anzi mi sento preso per i fondelli. L'atteggiamento di Barbetti non mi sembra indicatore di trasparenza e collaborazione. Come può quindi continuare a dichiarare che sarà il sindaco di tutti?…Io sinceramente comincio a temere che sarà ancora una volta il sindaco di pochi, degli stessi e che in molti ci siamo RI-cascati 🙁 :angry:

Attendi…

LELLOTINTO


da
LELLOTINTO


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
20:44

Qualcuno si chiedeva,forse ieri,come faranno i non residenti nel centro storico,a raggiungere la spiaggia delle Viste.Provate a chiederlo al Sindaco,puo' darsi che organizzi una linea giornaliera di TAVOLONI con partenza molo Gallo.Con un po' di vento a favore la tratta e' breve.

Attendi…

EL BUTRE


da
EL BUTRE


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
19:26

VORREI SEGNALARE UN GUASTO!!!!! In via carducci ta la lavanderia SOLE ed il palazzo accanto ,dove ci sono parcheggiati i ciclomotori c"è una fuoriuscita di liquame ( BOTTINO) ormai da molti giorni . Addirittura qualcuno a fatto accanto al tombino un crdolo di terra per impedire che la pozza si allarghi. COSA ASPETTATE A SISTEMARLO OTTOBRE ?

Attendi…

p.pratelli


da
p.pratelli


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
19:02

questa settimana mi sono recato a Firenze ,nonostante avessi fatto i biglietti a/r con toremar per la macchina ,alla fine ho deciso di utilizzare il bus.
Esperienza molto indovinata : comodo, orari rispettati ,perfettamente riposato all'arrivo e al ritorno e nessuna preoccupazione per parcheggiare a Firenze e cosa piu' importante nessuna incazzatura per arrivare agli imbarchi.
Memore del "reportage" del Beneforti ho potuto notare che all'arrivo del bus alla barriera "dedicata" e' bastato un saluto dell'autista perche' la sbarra si aprisse pertanto se le barriere servono per antiterrorismo ?
Altra cosa : una marea di addetti al traffico di smistamento ai moli che non sapevano rispondere alla domanda ricorrente dei turisti su quale molo presentarsi per la nave di una data ora della Moby , in quanto la Stessa compagnia non rispetta gli orari con le corse straordinarie sfruttando al massimo la capacita' delle proprie navi mentre Toremar ha molti mezzi in meno in attesa .
Mi viene il dubbio pertanto ,che tutta la mobilitazione del personale che ho visto al porto di Piombino sia rivolta ad agevolare l'Armatore privato ???? si sta' forse creando un regime di monopolio???
Non ho intenzione di fare polemiche ,vedo solo le cose dal punto di vista di un cittadino sempre piu' di serie B che quando deve recarsi in "continente " deve ragionare come per organizzare un viaggio all'estero……..
Se tutti gli Elbani si organizzassero per uno scopo comune lasciando da parte il campanile e il colore politiche io sono disponibile per qualsivoglia forma di protesta civile .
Per questo mi firmo .
p.pratelli
:bad: :angry:

Attendi…

PRODOTTI TIPICI ???


da
PRODOTTI TIPICI ???


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
18:22

X SUPERBONE
Non è che sei duro, mi riferivo al tuo post dove scrivevi della Riviera Adriatica.
Le grandi industrie dei congelati, sono le solite in tutta Italia, quindi mangi ovunque la solita roba, più o meno servita e cucinata meglio.
Certo all'Elba c'è il mare, e allora ? Penso che sia di tutti o mi vuoi far pagare anche i bagni che faccio ??? 😀

Attendi…

Per Franco di Capoliveri


da
Per Franco di Capoliveri


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
17:29

Ciao, gli importi che le compagnie riconoscono agli operatori sono parte del biglietto stesso, non una maggiorazione.
Questo vuol dire che se il cliente facesse il biglietto direttamente pagherebbe lo stesso importo, non meno.
E' come la commissione che gli alberghi pagano alle agenzie.
Se prenoti direttamente non paghi un'importo minore, è vietato dal contratto stesso d'agenzia.
Molti operatori come me inoltre girano la provvigione ai cleinti (comunque bassissima e non applicata sulle spese accessorie come il Port A., il vero salasso del biglietto)

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.

Franco da Campo

Attendi…

Dartagnan


da
Dartagnan


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
17:17

C'è l'amico/a che dice che il Lungo è nelle stesse condizioni della scorsa legislatura quando aveva Rifondazione, io dico che questa volta è peggio, Il Rizzoli all'ambiente e traffico sarà un problema non per la giunta ma x noi cittadini del centro stortico, spero solo di non pentirmi di quello che ho fatto il giorno 7, ma dè c'è più giorni che salsicce e a vedello salsicce ne mangia poche

Attendi…

SUPERBONE


da
SUPERBONE


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
17:17

X GHIOZZO DI FONDALE

SULLA RIVIERA ROMAGNOLA SE VAI A MANGIA' LI TROIAI CHE MANGI QUI LI PAGHI COME DA NOI. SE MANGI IL PESCE FRESCO, QUELLO "SANO E PULITO" DELL'ADRIATICO MA FRESCO, PAGHI UNA BARCA DI SOLDI ANCHE LI'. MA CHE TI CREDI, CHE NELLA PENSIONCINA DA 40-50 EURO TUTTO COMPRESO, IL FRITTO MISTO CHE TI DANNO SIA COME QUELLO COMPRATO DALL'ANGIOLILLI? TI DANNO QUELL'ANELLI PALLIDI STRACONGELATI CHE NEI GROSSI DISCOUNT PAGHENO UNA FAVATA! SEGONDARIAMENTE, LA RIVIERA ROMAGNOLA OFFRE DIVERTIMENTI, DISCOTECHE, LOCALI, PARCHI A TEMA, SHOPPING, FESTE, PIADINE E MAZURCHE SOTTO I FUOCHI D'ARTIFICIO! NOI INVECE, OFFRIAMO IL MARE!!! CIASCUNO SCEGLIE. O L'UNO O L'ALTRO. NON SI POSSONO FA' PARAGONI! ALLES KLAAR?

Attendi…

Per imprenditore Turistico


da
Per imprenditore Turistico


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
17:11

Guarda saputone che io ho fatto la riprova su quel preventivo e l'importo pubblicato era giusto!

Ti informo poi che molti operatori non prendono nessuna commissione e quello che gli spetta lo rigirano al Cliente.

Saputone!

Attendi…

ab normal


da
ab normal


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
17:01

barriere
caro marco
dici di aspettare a manifestare e spingere i sindaci .. giusto ma i sindaci hanno bisogno del sostegno reale della gente e la manifestazioni che noi dovremmo fare e al più presto non farà che dare forza al loro operato e non potranno nascondersi dietro la politica
Le manifestazioni no Tav in val di susa insegnano… molto le barriere in direzione elba vanno tolte e basta !
andiamo a piombino non facciamoci vedere deboli
un saluto

Attendi…

superbone


da
superbone


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
17:00

x PRODOTTI TIPICI

Premesso che le informazioni indicate nel tuo post non mi sono nuove, sia nel caso tu ti riferisca all'elba che altrove, deh, ma col tuo post rivolto specificatamente a me, cosa vorresti dire, o cosa cerchi di far capire? Scusa ma non ne ho davvero compreso il senso. Sarò duro? Tanto duro?

Attendi…

Per IMPRENDITORE TURISTICO


da
Per IMPRENDITORE TURISTICO


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
16:17

Caro IMPRENDITORE TURISTICO nel tuo post dici:
"A proposito di traghetti, sembra che l'economia dell'elba dipende dal caro traghetti, ho letto il collega che gli è scappata una famiglia di turisti tedeschi a luglio per il costo della nave 220,00 euro senza però dire che su quei 220,00 euro lui ha una provvigione del 12%".
Ti sarei grato se volessi chiarirmi cosa vuol dire …… lui ha una provvigione del 12%. Devo intendere che il 12% dell'importo di un biglietto fatto staccare da un operatore turistico è appannaggio dell'operatore stesso?
Grazie Franco

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
16:17

Cito da ELBAREPORT

Un avvistamento eccezionale come quello del Giglio”, aggiunge Realacci, “così vicino ad una costa abitata è un segnale positivo che potrebbe confermare la bontà della protezione marina intorno alle isole minori dell’Arcipelago Toscano. Per questo si chiede al Ministro se non intenda come richiedono ben tre leggi dello Stato, e come l’Unione europea ci invita a realizzare al più tardi entro il 2012, avviare l’iter istitutivo dell’area marina protetta nell’Arcipelago Toscano.

Come preannunciato , la foca del 7 giugno era lì per votare.

W LA FOCA

Attendi…

Riccardo Nurra


da
Riccardo Nurra


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
15:31

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Al Sindaco, sulle nostre bici [/COLOR] [/SIZE]

In uno degli ultimi Consigli Comunali della passata legislatura, in una mozione che presentai, feci notare il pessimo stato delle bici pubbliche che sono state abbandonate durante l’inverno alle intemperie ed oltre alla ruggine hanno subito anche atti di vandalismo e chiesi quanto ci sarebbe ancora costato rimetterle a posto.
L’allora Assessore Garfagnoli assicurò che sarebbero state rimesse a posto prima della buona stagione aggiungendo che nell’acquisto (molto caro fra l’altro) era compresa la MANUTENZIONE.
Io allora dubitai dell’ affermazione dell’assessore perché questo da anni mi aveva promesso ufficialmente anche la riapertura del cinema all’aperto più e più volte, senza mantenere e poi perché trovo irragionevole che uno che per contratto si impegna a fare la manutenzione poi sia costretto anche a sostituire ruote e parafanghi danneggiati da vandali,
Ma l’Assessore non era solo e quando fece quelle affermazioni, c’era anche il Sindaco e la sua Maggioranza e nessuno fece una piega, avallando così quanto dichiarato dal proprio Assessore.
Ma ora il Garfagnoli se n’è andato e le bici sono ancora lì in quelle pessime condizioni, anzi peggio e la stagione estiva è cominciata anche se quella turistica come previsto nonostante tavoli e riunioni stenta. E ora alle bici chi ci deve pensare?
In piazza Cavour per mesi ce n’è stata una sola e le altre dove erano ?
Per regolamento le bici devono essere riconsegnate la sera , ma chi fa rispettare queste regole ?
Dietro il piazzale del Residence quella che a febbraio aveva una ruota troncata è ancora lì e le altre sono messe malissimo. Per giunta uno di qui credo, ad una bici ha messo una catena, come se fosse sua.
Ma a queste bici chi ci deve guardare, io ? Sono bici di tutti pagate dai cittadini ed è offensivo vedere tale incuria. Quando sono stati spesi quasi 20.000 € avranno pensato che erano soldi nostri e avranno nominato un responsabile ?
Possiamo sapere chi è ?
Ma non importa . Al tempo ci si sciacquò la bocca di questo bel servizio turistico, sociale e bla.bla, bla, ed ora se sono distrutte e il servizio è una presa in giro “ chi se ne frega”
I Portoferraiesi dimenticano presto e il Sindaco lo sa.

[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra [/COLOR]

Attendi…

BARRIERE


da
BARRIERE


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
15:30

Ma cosa … (…) vogliono questi pombinesi? Hanno smesso di darsi tanta "cacca" quando avevano l'Italsider e ci guardavano dall'alto in basso come dei poveri terroni e cavernicoli. Ora che la Lucchini li ha mandati a casa quasi tutti e quelli che restano sono vicini, vengono a fare i pendolari da noi e vogliono fare ora i furbi e i prepotenti…! con quei tre moli rugginosi!
Facciamo costruire un paio di attracchi a S. Vincenzo o a Follonica e lasciamoli al loro destino…!!!
Voglio vedere poi chi passerà di lì e lascerà dei bei soldini, datemi qualche ragione per cui dall'Italia qualcuno dovrebbe andare a Piombino e a fare cosa… ? Respirare quella bella aria salubre piena di gas, fuliggine e fumi industriali? o a fare qualche bagno nelle belle acque putride?

Elbano dal tempo di noè

Attendi…

IV° APPELLO


da
IV° APPELLO


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
14:16

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Posteggi abusivi e cecità degli " occhi di Lince"[/COLOR] [/SIZE]

La solerzia dei vigili ausiliari è notoria , la loro vista acuta riesce ad intravedere da centinaia di metri un auto privo del regolamentare scontrino di sosta e quindi applicare all’istante la dovuta e per noi invisa multa.
Ci appare in questo caso dunque assai strano che questa moto di grossa cilindrata , vero rottame ( ritratta nella foto) abbandonata da più di un anno in Via Carducci, proprio davanti alla colonnina che distribuisce i biglietti di sosta, sia passata inosservata a questi instancabili “occhi di lince” del resto anche i vigili urbani non l’hanno notata e se qualcuno li ha chiamati facendo presente l’occupazione indebita e abusiva del motociclo , hanno bellamente fatto finta di niente.
Adesso siamo a dibattere sulla ztl e sui parcheggi carenti nella nostra città quindi è obbligo pretendere che questa moto venga rimossa e magari per dare il buon esempio , rintracciato il proprietario, comminargli tante multe quanto sono i giorni che il mezzo ha abusato del parcheggio obbligando l’utente, in cerca di posteggio, alle solite peripezie da frate da cerca .
Vediamo se questa ennesima segnalazione sortirà gli effetti dovuti anche se ad onor del vero i signori vigili e vigilini tanto attenti e intransigenti avrebbero dovuto provvedere a tempo debito….anche quello è lavoro. 🙁

Attendi…