Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113633 messaggi.

Caronte


da
Caronte


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
14:33

per Bruno Paternò

Titolo : NO A PIOMBINO NO

Anche qui una volta si poteva fare il biglietto combinato treno-nave ai tempi della Navigazione Toscana e poi con la Toremar……c'era persino il treno che ti portava sottobordo alla nave… poi è arrivato il PROGRESSO E LA RAZIONALIZZAZIONE, via le biglietterie e i binari dal porto, si costruisce quell'obrobrio di stazione ferroviaria, e poi non contenti anche la faraonica stazione marittima, solo che la stazione marittima si chiama così perchè dovrebbe essere ubicata sui moli e nei pressi di essi, e ospitare solo servizi dedicati, cosi come accade in tutti i porti del mondo, no a Piombino no, la fanno all' ingresso del porto a quasi kilometro dal molo piu lontano e sovradimensionata per ospitare gli uffici della Capitaneria, della Finanza , la Port Autority, studi di Architettura e agenzie varie di cui al passeggero non può fregare di meno… direte voi ma almeno accorperà i servizi treno- bus? no a Piombino no, accorpa tutto tranne la cosa piu importate, Il porto di Piombino che, ricordiamolo, è uno scalo tra i piu importanti in italia per il traffico passeggeri , non manca di razionalizzazione, ma di logica, cioè NON E' STATO IDEATO A MISURA DEL PASSEGGERO, bensì per il traffico dei Tir e per le imponenti gru dei portuali che devono spostarsi, caso unico in italia, tra file di auto e passeggeri in attesa d'imbarco. Mi chiedo allora a cosa servono i varchi di controllo se poi la situazione all'interno del porto è questa…potevano avere logica se si separava il traffico commerciale da quello passeggeri, lasciando ovviamente libero l'accesso per l'imbarco per l'isola d'elba…… no a Piombino no.

Attendi…

Sono contento per Gennarino


da
Sono contento per Gennarino


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
14:23

Sono contento che hanno trovato vivo anche il secondo naufrago, quello di Santo Stefano.
Scusate, ma siccome mi sembra hanno fatto tutti un buon lavoro, lo volevo dire. E' così che si fa.
Grazie ai tanti che si sono prodigati nelle lunghe ricerche e speriamo di non averne mai bisogno.

Attendi…

marinese…deluso


da
marinese…deluso


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
14:14

😀 mi chiedo se anche negli altri paesi i dipendenti comunali hanno la possibilità di avere a disposizione dei parcheggi gratuiti…mentre a noi tocca girare come trottole per trovarne uno, per andare a ..lavoro…Caro Ciumei mi hai proprio deluso e non soltanto per questo. Mi dispiace perchè purtroppo ti avevo votato… 😀

Attendi…

AI BENEMERITI VV UU di Portoferraio


da
AI BENEMERITI VV UU di Portoferraio


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
13:32

Una delle cose che mi fa terribilmente incazzare, riguardo ai Vigili di Portoferraio, è il loro atteggiamento strafottente e parziale. Ancora per l'ennesima volta ho visto una vigilessa (la solita…), fare una multa ad una macchina in sosta con i lampeggianti accesi dove non dava noia a nessuno, al Ponticello. L'ho rivista circa venti minuti dopo a Portoferraio nei pressi del comune dove a circa 114 metri dal portone di ingresso, esattamente davanti al Duomo, ci sono PERENNEMENTE auto in divieto di sosta, proprio sotto il cartello di stop e di divieto, e non vedo mai una multa quando passo di là, così per il bar Roma, o altre ammucchiate proprio vicinissime al comune.
DOMANDA: ma perchè se volete far cassa non vi rivolgete a queste abbondanti risorse? Perchè sempre ai soliti che magari per necessità parcheggiano momentaneamente l'auto in divieto? Ma la legge non è uguale per tutti? Così come la tolleranza e il buo giudizio? (se e quando c'è).
E non mi venite a dire che quelle multe sono state fatte perchè c'era del pericolo, perchè per quello che mi è capitato di vedere, quelle multe erano semplicemente delle estorsioni.

Cittadino del centro.

Attendi…

Mauro Del Bono


da
Mauro Del Bono


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
13:14

[SIZE=4][COLOR=darkblue]CARI AMMINISTRATORI: [/COLOR] [/SIZE]

Con la presente sono, come del resto ogni volta che piove, a chiedere se e quando Vi degnate di venire a togliere tutto il bottino che staziona nel parcheggio di Viale Elba (tanto per capirci dietro la Posta).
Visto che non volete o non siete capaci a risolvere il problema di ricevimento delle fognature, potreste benissimo “mettere in calendario” una pulizia della zona ogni volta che c’è una precipitazione atmosferica.
Non mi sembra poi tanto difficile, anche perché oramai sono anni che avviene ciò e noi tutti siamo costretti a camminare, a respirare e a portarci in casa il bottino che staziona sotto le nostre finestre per svariati giorni, finchè altra pioggia, magari di minore intensità, non la porta via oppure il vento che ce la porta addirittura in casa e sui panni tesi.
Puntualmente c vediamo costretti a gettare scarpe più o meno buone, più o meno costose in quanto, come avvenuto anche oggi, dobbiamo uscire di casa per andare a lavoro o rientrare a casa.
So che le elezioni sono passate, i politici non girano più fra la gente ma, come tutti hanno letto sui giornali, sono convinto che anche chi di dovere abbia letto quanto accaduto tra sabato e domenica.
Vogliamo provare a svegliarci?

Mauro Del Bono

Attendi…

per marcianese


da
per marcianese


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
12:54

riguardo ai geometri in consiglio…

in ogni situazione del genere c'e' sempre il dubbio e/o la possibilità che una funzione venga sopraffatta dalla professione.
E' per questo che normalmente l'etica professionale chiede di non esercitare funzioni pubbliche o politiche che siano coincidenti o portatrici di interessi per la propria attività professionale.
Questo di norma cioè.

E poi direi che proprio per fugare dubbi in genere è il partito stesso che ti chiede di evitare situazioni del genere.

Attendi…

Lega Nord Isola d'Elba


da
Lega Nord Isola d'Elba


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
12:43

[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA LEGA NORD RISPONDE A SANGALLI [/COLOR] [/SIZE]

Ho letto sulla stampa on-line l’intervento di Cesare Sangalli non me voglia ma dove esiste che un cittadino di un altro stato possa, perché è residente, decidere sul futuro del mio paese, città, regione o stato? Questo è un modo non democratico per la gestione della cosa pubblica. Sono d’accordo con lei che ogni essere umamo abbia diritto all’assistenza e a tutte quelle forme di tutela che spetta ad ogni persona. Penso però che sia anche un diritto dei cittadini di uno stato di regolamentare i flussi di ingresso.
Credo che avrebbe bisogno di una trasfusione di imprinting democristiano. Perché lei vuol fare chiarezza rivolgendosi a tutti, a partire dagli elettori del PDL (che poco ci interessa) e della Lega: ma lei è a conoscenza che qualche extracomunitario “grave” non sia stato curato od assistito? Davvero lei sa che sia stato negato l’accesso all’istruzione di un bambino perché figlio di genitori senza il permesso di soggiorno? Ha un concetto molto limitato di democrazia, chi vuol negare qualcosa a qualcuno, qui si vuole regolamentare i flussi, gli sbarchi di migliaia di persone senza che queste abbiano preventivamente chiesto il visto di ingresso.
Utilizzi parole più appropriate e vere, non invochi Dio (probabibilmente è anche ateo), nessuno vuol epellere gli extracomunitari, lo stato Italiano ha deciso di espellere i clandestini per tutelare i diritti di tutti i residenti in Italia, italiani e non.
Ci sono tantissimi casi umani che necessitano soluzioni fra tanti probabilmente il suo amico algerino Alì.
Ma come si fa a dire che “con le vostre mistificazioni contribuite a rafforzare quell’atteggiamento che poi a Napoli fa girare tutti i passanti dall’altra parte, mentre una donna piange il marito colpito a morte?” quella è paura per una delinquenza sempre più dilagante.
Mettere il proprio nome e cognome per cercare di abrogarla è un atto di libertà e democrazia, visto che nessuno viene obbligato a farlo.
Questa è vera democrazia!!
Chi è razzista?
• Chi vuol far entrare migliaia di persone per un utilizzo esclusivamente politico e poi se ne frega e li lascia dormire sotto i ponti o nelle baraccopoli;
• O chi fa in modo di integrasrli e li integra prova sia il Veneto ad esempio Treviso dovele sezioni della Lega hanno fatto si che 40.000 extracomunitari si integrasserro perfettamente tanto da costituire sezioni della Lega composte da extracomunitari.

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
12:05

..qualcuno puo' dirmi per favore i nuovi assessori del nostro comune, ho sentito che persone con numerose preferenze sono state escluse e Ruggerino avrebbe messo assessori esterni…e' vero?? sapete per caso chi sono??

grazie marco

[COLOR=darkblue]C' è un articolo con tutte le notizie su [URL]www.tenews.it[/URL][/COLOR]

Attendi…

iso lino


da
iso lino


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
11:30

……dai naviganti rilassatevi

[URL]http://www.youtube.com/watch?v=C3liBP_ae_U&feature=related[/URL]

C'E' chi un giorno ha fatto furore..e non ha ancora cambiato colore eh :bad:

Attendi…

Marcianese


da
Marcianese


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
11:24

Premesso che sono un marcianese che ha perso le elezioni, vorrei chiedere al Presidente dell'Associazione Geometri Elbani, per quale motivo ha diramato un comunicato contro un'interpellanza assolutamente legittima da parte del consigliere di minoranza Pasquale Berti. Tale interpellanza non andava ad attaccare l'etica o la professionalità dei professionisti che fanno parte della maggioranza marcianese, ma chiedeva soltanto dei dati oggettivi riguardanti l'ufficio tecnico e precisamente il numero delle pratiche presentate ed i relativi tecnici.
Mi scusi Presidente, ma non ci vedo niente di offensivo o lesivo per la categoria.
Attendo cortese risposta.
Marcianese di minoranza

Attendi…

MAGO MAGO'


da
MAGO MAGO'


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
10:31

AUGH….AUGH..

X ELBA NAZIONE,NUVOLA BIANCA,IL MATTO,EPICURO,YURI,MARE,CATELLO….E TUTTI QUELLI CHE NON VOGLIONO LE BARRIERE(E MOLTO ALTRO!!!!!!!…..)

[COLOR=red]Segnali di fumo provenienti da oltre canale annunciano ke IL GENERALE CUSTER, alias GUERRIERI, domani pomeriggio viene in visita nella riserva………prepariamo una lieto e sereno comitato di accoglienza………[/COLOR]

Attendi…

max


da
max


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
10:16

..quando il mare s'incazza rimane a galla solo chi ci sa andare..

Attendi…

m.blond


da
m.blond


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
10:12

Egregi cittadini, commercianti e albergatori dell'isola d'Elba, desidero portare a vostra conoscenza gravissimi fatti avvenuti in aprile 2009.
L'Associazione Albergatori ha inviato una circolare "riservata" a tutti gli associati ove indicava che un'azienda che opera nella sicurezza nei luoghi di lavoro utilizzerebbe comportamenti scorretti nei confronti degli associati che a suo dire si sarebbero lamentati per il comportamento di quest'ultima.
quanto dichiarato dall'associazione e' molto sospetto in quanto l'azienda in questione svolge " correttamente e onestamente" il suo lavoro sull'isola d'Elba da oltre 20 anni, tanto da essere benvoluta e apprezzata da tutta la clientela per la correttezza e la profesionalita' dimostrata e l'attenzione rivolta al cliente dando informazioni corrette sull'applicazione delle vigenti il cui titolare ha creato un apposito blog al fine di tutelare le aziende che sono disorientate dal bombardamento delle infomazioni delle associazioni di categoria e professionisti del settore.
Al fine di arrecare maggior danno a questa azienda, l'Associazione albergatori indicava nella circolare "riservata" di contattare le aziende convenzionate anziche' dell'azienda in questione creando tra gli associati irritazione, disorientamento e sospetti.
Questi fatti sono di una gravita' inaudita il cui atteggiamento ha una duplice volonta', quello bloccare un'azienda che si e' conquistata la fiducia delle attivita' elbane in tanti anni di lavoro, che non si e' mai associata con l'associazione albergatori (probabile che abbia i suoi buoni motivi) a vantaggio di aziende convenzionate che potrebbero rappresentare una risorsa per l'associazione stessa.
Ma questo atteggiamento e' a favore degli associati o dell'associazione ?….. sarebbe auspicabile una risposta chiara….non credete ?…
l'Associazione albergatori e' stata denunciata ai carabinieri dal titolare dell'azienda.

Attendi…

X La Portoferraiese che scriveva durante la campagna elettorale


da
X La Portoferraiese che scriveva durante la campagna elettorale


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
8:35

Cara Portoferraiese… per la ZTL e quant'altro mettiti l'anima in pace, ormai non se ne viene più fuori! Ci sarebbero modi più semplici per risolvere detti problemi ma le cose semplici non vanno mai bene, bisogna aumentare il PIL (giro di soldi e di fumo) e seguire le mode elettroniche e poi la politica ha le sue benedette e sporche regole.
Si spendono i soldi nelle più assurde "puttanate", gemellaggi, feste che riesumano tradizioni ormai morte da secoli e non nostre ed altro che getta fumo negli occhi alla gente e poi non si toglie la "rumenta" e non si fanno le cose più utili ed elementatari per il decoro del paese.
Ormai da decine di anni si è capito che il futuro prevedeva l'uso massiccio dell'auto, ma non si è fatto mai niente per il detto problema anzi, invece di costruire parcheggi si è continuato a riempire qualsiasi spazio intorno a Portoferraio costruendo palazzi e poi risolvendo il problema con multe e divieti…. insomma come si fa sempre…
Il fumo fa male, divieto di fumare in pubblico… ma lo stato ti vende poi le sigarette che non dovresti fumare.
Fanno automiobili sempre più sofisticate e veloci… ma devi poi spingerle a mano per non andare troppo forte…
Così a Portoferraio, si sa, ormai nessuno può fare a meno dell'auto, anche della seconda, ma te la devi cacciare in quel posto.
Ormai i problemi si risolvono così, perchè scervellarsi tanto? Basta fare una "regoletta" e poi i problemi te li risolvi da solo, mettiamo che ti vada bene al 50% circa di multe all'anno, con 6.500/7.000 euro ti levi la pena, oppure ti incolli al Giudice di Pace o fai un digiuno alla Pannella o paghi qualche migliaio di euro di parcheggio a pagamento o decidi di andartene a vivere in Patagonia, come del resto molti italiani hanno già fatto, a te la scelta.
Sono stato un po' drastico, lo so… ma sono per natura pessimista e i fatti mi danno sempre più ragione, per questo credo che me ne starò zitto per parecchio o per sempre…. vedremo.

ECHO

Attendi…

MUSEI NAPOLEONICI


da
MUSEI NAPOLEONICI


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
8:12

Ciao Leo,
pochi giorni fa sono venuto in vacanza all'Elba e ho deciso di visitare tutti e due le residenze di Napoleone.
Ne sono uscito un pò deluso. Soprattutto per la mancanza di cura.
Quello che ho notato è che gli interni non sono puliti(vedi San Martino, gli addetti leggono libri invece di darsi da fare).
Me tre eravamo a fare i bliglietti almeno due macchine sono passate davanti alla biglietteria e poi mi è stato spiegato che sono i i familiari dei custodi e gli stessi custodi che fanno su e giu per il viale durante l'orario di apertura del museo (come se fosse una via pubblica) ( ma non c'è il divieto di accesso per tutti all'inizio del viale?) . Inoltre cani e gatti dentro l'area museale curati dagli stessi custodi.
Lo stato dei giardini è veramente vegognoso. L'erba è alta , per terra tanto sporco, sia di foglie sia di carta e bottiglie.
La mancanza di una divisa per i custodi è una cosa molto grave per un museo del genere. Molto grave. L'imagine che il museo da nella media è molto scadente.

Attendi…

polisportiva


da
polisportiva


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
8:00

SONO GIA'QUATTRO LE SQUADRE CHE HANNO MANIFESTATO INTERESSE ,CONFERMANDO LA PARTECIPAZIONE AL TORNEO DEI BAR, PER RAGAZZI 94/95/96,ASPETTIAMO UN SEGNALE DA CAPOLIVERI E DAL VERSANTE DI CAMPO E MARCIANA,E' IL PRIMO DI QUESTO GENERE, SI GIOCHERA' A SETTE E IN NOTTURNA,PER INFORMAZIONI SU ISCRIZIONI E REGOLAMENTO 320/1821842

Attendi…

LEO


da
LEO


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
6:48

[SIZE=1]I MUSEI NAPOLEONICI FANNO SCHIFO TUTTI E DUE
A COMINCIARE DALL'ACCESSO SEMPRE SPORCO E DISORDINATO , DALLA POCA CORTESIA DEI CUSTODI ,
DELLA POCHEZZA DEGLI ARREDI E DELLE NOTE INFORMATIVE , DELLA MANCANZA DI UN SERVIZIO GUIDATO ALL'INTERNO CHE IN OGNI MUSEO CHE SI RISPETTI ESISTE MA CHE LA DIRETTRICE MARTINELLI NON DESIDERA FORNIRE TANT'E' CHE HA PREFERITO FAR FARE UN CORSO DI FORMAZIONE AI CUSTODI .
NON PARLIAMO DEI BAGNI MALEODORANTI E SEMPRE PRIVI DI CARTA E SAPONE E TRALASCIAMO I COMMENTI DEI VISITATORI CIRCA LO STATO DEGLI ESTERNI
CHE NON HANNO UN SERVIZIO DI MANUTENZIONE DA ANNI OLTRE AD ESSERE REALMENTE PERICOLOSI IN ALCUNI PUNTI (VEDI SALITA VS LA CASA A SAN MARTINO O VARIE BUCHE DAVANTI AL MUSEO DEMIDOFF O STATO SCALE ESTERNE SAN MARTINO O…….E.)
MI CHIEDO DI COSA SI VANTA LA DIRETTRICE MARTINELLI CHE SPESSO COMPARE SUL TIRRENO CON ARTICOLI DI MEZZE PAGINE PER RACCONTARE DEL SUCCESSO DI VISITATORI DI QUELLA O QUELL'ALTRA MOSTRA [/SIZE]
SAREBBE INTERESSANTE SCRIVERE UN ARTICOLO SU QUELLO CHE DICONO I VISITATORI DOPO CHE SONO USCITI E HANNO PAGATO IL BIGLIETTO PER SCORIRE CHE NON NE VALEVA PROPRIO LA PENA!!!!!!! :angry:

Attendi…

irene


da
irene


pubblicato il 22 Giugno 2009

alle
5:56

[SIZE=4]smarrito cane[/SIZE]
[SIZE=3]smarrito un piccolo cane york shaire risponde al nome ginevra chi avesse notizie contatti il 3920045055 [/SIZE]

Attendi…

MUSEI NAPOLEONICI E FORTEZZE MEDICEE


da
MUSEI NAPOLEONICI E FORTEZZE MEDICEE


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
21:12

MUSEO NAPOLEONICO DI SAN MARTINO
UNA VERGOGNA!

Non ho mai visto un Museo più sporco ed abbandonato di quello di San Martino, con immondizia e lattine ovunque.
Non parliamo poi delle Fortezze Medicee …. una vergogna!
C'erano dei turisti stranieri che facevano le foto ai mucchi di sporcizia, mi sono vergognato di essere elbano e italiano!!!!!

fm

Attendi…

AVETE VISTO IL TG DI TTE DI SABATO SERA REPLICATO DOMENICA SERA


da
AVETE VISTO IL TG DI TTE DI SABATO SERA REPLICATO DOMENICA SERA


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
20:29

DAL TG DI TELETIRRENO ELBA DI SABATO SERA 20.06.09 REPLICATO DOMENICA SERA 21.06.09 :

Video di Alex Beneforti che e' a Piombino e si imbarca passando alle barriere senza alcun controllo anti-terrorismo , poteva avere qualsiasi cosa nel bagagliaio , armi , esposivi , bombe , chi piu' ne ha , piu' ne metta .

Da tenews :

ROCCHI: "LE BARRIERE AL PORTO PENALIZZANO TOREMAR"
LA GIUNTA DELL'UNIONE DEI COMUNI DOPO L'INCONTRO DI IERI A PIOMBINO: "ABBIAMO MANIFESTATO DISAPPUNTO, E L'AUTORITA' PORTUALE NON E' STATA CHIARA. ERA GIUSTA UNA SOSPENSIONE FINO ALLA VERIFICA NORMATIVA"

Conclude l’Unione dei Comuni: “Ribadiamo che la Continuità territoriale è un diritto che dev’ essere garantito in ogni momento a residenti e turisti che intendano raggiungere l’Elba e ci adopereremo ad ogni livello per conseguire tale risultato, anche per prevenir rischi per l’ordine pubblico in determinate situazioni. Constatiamo infine come la Società Toremar, oggetto di un pesante intervento finanziario della Regione Toscana per garantire corse ed occupazione per l’anno in corso, in tale situazione di disagio logistico sul Porto, esca ancor più penalizzata dal fatto di essere praticamente assente sul versante della prevendita dei biglietti sul territorio nazionale ed estero”.

Attendi…