Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113633 messaggi.

Telamonio


da
Telamonio


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
9:05

Sono veramente indignato di quanto riportato su Tenews in merito alla protesta che si placa sulle barriere a Piombino, possibile che anche loro si allineino alle indicazioni di "regime"; l'Elba sempre e comunque deve apparire "Normalizzata" e osservare il dictat stalinista "chi contravviene deve essere e……to – screditato". Certo che non ci sono stati problemi ieri, ma non vi siete accorti che l'Elba è VUOTA, non ci sono turisti. Rimango meravigliato (ma poi non così tanto) che il Sindaco di Portoferraio non dica niente sull'incontro all'A.P., eppure era partito bene, tanti buoni intenti e poi ha fatto come i pifferi di montagna, quando ci dimostrerà di possedere gli attributi???
Personalmente di cosa succede a Piombino e del caos o meno all'ingresso e alle biglietterie del porto poco importa IO VOGLIO E HO IL DIRITTO DI TORNARE A CASA QUANDO VOGLIO E SENZA DOVER DIRE AD UN SEDICENTE AGENTE PRIVATO DOVE VADO!!!
E poi come mai solo uno ha la pistola? Vuoi vedere che quegli dei gabbiotti non hanno il Decreto Prefettizio e come tale non possono neppure stare li dentro ne porre domande? Quando passiamo fotografiamo chi ci ferma e poi mandiamo tutto in Prefettura sai che divertimento, non hanno un distintivo, non sai chi sono (possibile che possono essere più anonimi della stessa Polizia di Stato?), come facciamo a chiedere i danni se perdiamo la nave o ci sentiamo offesi, loro hanno sempre e comunque la targa dei nostri mezzi e vi posso assicurare che le annotano!
Un plauso a Marco Mantovani, che da stimato imprenditore si è fatto promotore di alzare la voce della protesta, possibile che tutti gli altri potenti abbiano paura di dire la loro? Quando deciderai di dare vita organizzata al movimento e alla protesta io ci sarò, le barriere sono un'offesa alla nostra mobilità e alla nostra intelligenza, le norme non prevedono un simile trattamento. Chiediamo gli atti all'Autorità Portuale e alle Capitanerie di Porto delle barriere di Piombino e Portoferraio e mandiamo tutto alla Corte dei Conti, forse capiranno che i soldi pubblici non si possono gettare ai pesci.

Attendi…

x comuni


da
x comuni


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
9:04

è arrivato il momento di occuparsi del nostro servizio sanitario…vediamo cosa sanno fare le vecchie e soprattutto le nuove giunte…aspettiamo risultati, magari entro l'anno!!!!

Attendi…

traghetti


da
traghetti


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
9:02

isola d'elba boicottata in tutti i modi e poi ci si mettono anche le navi che si rompono e i dipendenti toremar delle biglietterie che danno informazioni distorte e vaghe… dove finiremo?

Attendi…

Greesp


da
Greesp


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
8:00

A me viene da ridere non poco con questa cosa dell'Elba nazione… non si riesce a fare nulla da soli, ognuno pensa al "buzzo" suo e mi venite a parlare di Elba nazione?!?!
Sono completamente d'accordo con il messaggio 9148!

Saremo contenti solo quando qualcuno ci amministrerà ma avendo la convinzione di essere indipendenti!

Attendi…

GHIOZZO di FONDALE


da
GHIOZZO di FONDALE


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
7:58

X COME SI FANNO I CONTI IN TASCA ALL'OSTE.
Ogni anno ci sono i soliti discorsi, Elba cara, traghetti cari e non cambia nulla da un anno all'altro se non la gente che diminuisce.
Il discorso è breve, dici che sulla Riviera Romagnola la spesa è simile ???
Allora, ti aggiorno, alta stagione…pensione completa..e sottolineo completa…sdraio, poltrona ombrellone etc etc…non supera i 40,00. Cifra con la quale se ti va bene ci mangi 1 volta al ristorante all'Elba.
Non è per screditare,ma se cambiasse qualche cosa sui prezzi, visto che la gente prende già la mazzata con i biglietti traghetto, non sarebbe meglio ???
Ma lo sai che per mangiare pesce fresco, quello VERO, ci vogliono almeno 60/70 euro a persona ???
Capisco che nel prezzo è compresa anche l'aria…ma io che sono dell'Elba non posso andare a mangiare pesce fresco altrimenti mi spennano !!! Mi tocca qualche acciuga o ghiozzo di fondale !!! La gente deve venire e mangiare roba congelata che trova anche nella sua città ??? :gren:

Attendi…

Giovanni Aragona


da
Giovanni Aragona


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
7:53

Diversi amici dell'Isola d'Elba e assidui frequentatori di Porto Azzurro, mi hanno chiesto a che punto è la nuova piazza Matteotti… In attesa del termine dei lavori, possiamo far vedere la lavorazione in corso e alcuni particolari della nuova Piazza Matteotti a Porto Azzurro – Isola d’Elba.
la galleria fotografica su [URL]www.elbaportoazzurro.eu/blog[/URL]

Attendi…

Barriere a Piombino


da
Barriere a Piombino


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
7:52

Qualcuno sa se si sta organizzano qualcosa di concreto? come che ne so una partenza verso Piombino di mazza armati di inca……ra?
Se qualcuno sa di qualche iniziativa del genere potrebbe avvisare qua? grazie.

Attendi…

ex capoliverese. ora nessuno


da
ex capoliverese. ora nessuno


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
7:22

Mi associo a quello detto da Mario del Friuli, è proprio una vergogna. uno dice una cosa e gli altri che fanno? lo criticano,uno si lamente che gli è stato disdetto l'albergo e subito si dice che siamo cari! ma da casa. siete mai usciti?fino a che si farà cosi, sarà difficile combattere per le barriere di ogni genere.
spero solo ci possa aiutare Mantovani, Paternò e pochi altri che scrivano e hanno le palle.
un salutone anche all'amico Gualberto, che nonostante sia in australia è sempre con noi.
mi firmavo capoliverese…. ora siamo in troppi
mi firmo SOLITARIO
PS direttore, lei cosa ne pensa?ciao

Attendi…

LEGA NORD ELBA


da
LEGA NORD ELBA


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
7:20

[SIZE=4][COLOR=green]BARRIERE A PIOMBINO [/COLOR] [/SIZE]

COME SI FA A DIRE CERTE COSE.
SONO ESTERREFATTO DALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI RIO MARINA. MA COME SI FA A DIRE SOLTANTO DI AVER MANIFESTATO PERSONALMENTE LE PROPRIE PERPLESSITA’ CIRCA LE CONSEGUENZE NEGATIVE …….. ED ANCORA SONO PERALTRO UN SOSTENITORE DEL DIALOGO TRA ISTITUZIONI …… .
MA SI E’ MAI DOMANDATO COME E’ STATO ELETTO IL RAPPRESENTANTE DELL’ALTRA ISTITUZIONE, SA CHE QUELLA NOMINA E’ FRUTTO DI UNA ILLEGITTIMITA’? MA QUALE SICUREZZA! (MA QUELLI A PIEDI, QUELLI CHE ARRIVANO CON IL TRENO O CON L’AUTOBUS CHI LI CONTROLLA?) PERCHE’ NON METTE LE SBARRE ANCHE AL PORTO DI RIO MARINA. PERCHE’ I CITTADINI ELBANI DEVONO ESSERE SOTTOPOSTI A SIMILI VESSAZIONI? POI MI DOVREBBE DIRE DOVE HA VISTO LE FORZE DELL’ORDINE? COSA VUOL DIRE TUTTO QUESTO?
LA SEGRETARIA DELL’AUTORITA’ PORTUALE DI PIOMBINO SI ACCORGE SOLO ORA DELLE PREOCCUPAZIONI LEGITTIME. MA DOVE VIVE!! SI E’ ACCORTA SOLO ORA DELLE LAMENTELE DOVUTE ALLE LEGITTIME PREOCCUPAZIONI? PRIMA SI FANNO CAVOLATE E POI SI CERCA LA SOLUZIONE. VERGOGNA!!!
LA LEGA NORD, DA MESI, STA LOTTANDO DA SOLA CONTRO QUEL DIFENSORE DELLA “SICREZZA” DI LUCIANO GUERRIERI ELETTO CON UN COLPO DI MANO DAL MINISTRO MATTEOLI.
ORA CENTINAIA DI PERSONE SI ACCORGONO CHE QUESTA PERSONA NON SOLO E’ INCAPACE DI GESTIRE LA PORTOAUTORITY MA NON RISPETTA NEMMENO LA LIBERA CIRCOLAZIONE DEGLI ELBANI SUL TERRITORIO NAZIONALE. GRAZIE MINISTRO MATTEOLI PER LA SUA OCULATA SCELTA E GRAZIE SINDACO DI RIO MARINA PER ESSERE SOSTENITORE DEL DIALOGO CON UN PRESIDENTE ILLEGITTIMAMENTE ELETTO, LEGGE 84/94 SULLA PORTUALITA’.
Portoferraio 19/06/2009

Attendi…

PINOCCHIO ( 4A e ultima PUNTATA )


da
PINOCCHIO ( 4A e ultima PUNTATA )


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
7:13

PINOCCHIO salite le scale del castello si apprestava a brindare, ma troppa era la voglia di essere un vero uomo tanto che quando prese la parola tutti rimasero con il fiato sospeso e ……….. disse .
miei cari amici che siete entrati nel grande castello sedetevi pure con me in questa bella tavola imbandita, giuro che nei prossimi anni saro’ amico di tutti, sia dei miei cittadini, sia dei cittadini che sono amici di MANGIAFUOCO.
Lavorero’ sodo per tornare un bambino vero, e prima di cinque anni tornerete a chiamarmi con il mio vero nome. Ho sperato fino all’ultimo minuto che a CAPOLIVERI arrivasse la FATINA ma mi ha detto il grillo parlante che purtroppo e’ rimasta incastrata nelle nuove sbarre di Piombino e mi ha anche garantito che se riusciro’ a liberarla dalle sbarre usando le mie potenti amicizie oltre che offrire un servigio all’isola tutta incomincero’ ad acquisire l’uso delle gambe con veri muscoli annessi e connessi.
Prometto che avro’ rispetto per l’ambiente e non tagliero’ troppo legno dal campo dei miracoli e per quanto riguarda i miei amici animali ( GATTO, VOLPE, CARDELLINI, e LUCIGNOLI ) costruiro’ uno zoo nei quali potranno giocare e essere tenuti sotto controllo, avro’ cura dei campi, tappando tutte quelle fosse pericolose in maniera che nessuno possa piu’ saltarle e se poi se qualche cavalletta le saltasse, non sara’ tenuta troppo in considerazione. Prometto ai giovani valenti che non riceveranno piu’ episodi di nonnismo ma lavoreranno in pace, e lavorero’ perche’ CAPOLIVERI non sia nè il paese dei balocchi, nè paese mio, ma la perla dell’elba che io avevo creato tempo fa’.
Un ringraziamento particolare a POLLICINO e CAPITAN NEMO che in questa mia storia ci stanno come il cavolo a merenda, ma sono convinto che mi aiuteranno a scrivere le favole e non a raccontarle. Tutti coloro che erano seduti alla grande tavola si alzarono in piedi e chi con convinzione, chi con meno convinzione ( non era piaciuta l’idea dello zoo con le gabbie ) applaudirono fragorosamente.
Da domani PINOCCHIO non avrebbe piu’ parlato ma solo lavorato.

FINE
ORFEO

ORFEO alle ultime elezioni ha votato PINOCCHIO e anche oggi e’ contento di averlo fatto
tanto che auguro allo stesso il piu’ grande in bocca in lupo per lui, per me e per tutti noi, consapevole del fatto che nelle favole non sempre si puo’ avere tutti i personaggi a disposizione, in questa mancava un PINOCCHIO e un grillo parlante con le P….. e la FATINA non e’ mai arrivata.
Ad ORFEO in ogni modo la storia di PINOCCHIO non e’ mai piaciuta, ha sempre preferito la storia di POLLICINO che con le briciole, l’astuzia la lealta’ e soprattutto senza bugie ( le promesse le fanno tutti ) e’ riuscito a sfamare tutti i fratelli.

Grazie FABRIZIO per la pazienza e arrivederci alla prossima favola………………

Attendi…

MESSAGGIO X MARCO MANTOVANI


da
MESSAGGIO X MARCO MANTOVANI


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
6:42

HE LETTO I TUOI MESSAGGI DI QUESTI GIORNI
SONO CON TE COME TANTE ALTRE PERSONE
SIAMO STUFI DELLA POLITICA E DEI SUOI FANTOCCI
VOGLIAMO FARE QUALCOSA PER DIFENDERCI PERCHE' NESSUNO CI PROTEGGERA' E CERCHERA' IL MEGLIO PER LE NOSTRE AZIENDE E PER LE NOSTRE FAMIGLIE AL DI FUORI DI NOI STESSI
QUANDO C'è DI MEZZO L APOLITICA E I PARTITI NON SI PUò ESSERE SICURI DI NIENTE
siamo con te !!!!!!!!!!!!

Attendi…

x i cittadini del centro


da
x i cittadini del centro


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
6:39

ma io mi chiedo ma non lo sapevate che sarebbe successo?
le telecamere erano li dall'altra estate ,il programma del sindsaco Peria xil centro storico era chiaro da mesi
E ORA VI LAMENTATE????
MA VOI DEL CENTRO STORICO L'AVETE VOTATO ALLA GRANDE E ORA VI LAMENTATE??????!!!!!
VI STA SOLO BENE

Attendi…

Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
6:07

Cari amici elbani,
credo di non essere lontano dal vero se affermo che coloro che sbarcano in Italia con le "barche della disperazione" giungono da paesi poveri e sono assai spesso di religione mussulmana.
Arrivano con questo bagaglio:miseria economica e ricchezza religiosa.
Circa cinquecento anni fa mussulmani già  arrivarono all'Elba:motivi politici e religiosi li spingevano.
A quell'epoca l'Europa seppe far fronte.
Oggi non mi pare.
Vedo una Europa senza una politica estera comune nei confronti dei flussi di emigrazione che hanno costretto i singoli stati di frontiera del mediterraneo ciascuno da solo a dover sostenere l'urto emigratorio.
Mussulmano ("muslim" in lingua araba) significa seguace dell'Islam e la parola Islam nell'uso più antico del Corano indica sottomissione incondizionata alla volontà  di Dio e,quindi,più tardi alla religione predicata dal profeta Maometto.
Questa è la ricchezza religiosa cui sopra accennavo e davanti a questa l'Europa non riesce a contrapporrre altrettanta ricchezza perchè divisa anche sul piano religioso(protestanti,ortodossi,cattolici) laddove Islam è unito (il Sunnismo rappresenta il 90% del mondo islamico).
Se a tutto questo aggiungiamo il concetto di Nazione Araba e di Islam predicati nel Corano ci accorgiamo subito quanto noi europei siamo deboli.
L'europeo parla di solidarietà ,amore verso il povero e tolleranza religiosa,il mussulmano parla di bontà ,liberalità  verso il povero e infedeltà  per chi non crede nella vera religione.

Marcello Camici

Attendi…

MARCO MANTOVANI


da
MARCO MANTOVANI


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
5:10

Cari Amici ,
vi ringrazio per i messaggi di fiducia e mi scuso se non ho potuto richiamare i numerosi concittadini che mi hanno telefonato o scritto in questi giorni.
Ho delle idee e ve ne parlerò presto ma io non sono un politico e non voglio diventarlo, spero invece di poter dare una mano a chi può fare questo mestiere meglio di me.
Il problema di Piombino è solo uno dei tanti ,e non certo il più grave, di quelli che stiamo subendo da molti anni . Se facciamo un minimo di analisi ,ci accorgiamo che prima di andare a manifestare per le sbarre a Piombino ,sarà il caso di togliere prima quelle che abbiamo messo noi stessi in luoghi più vicini.
Sto parlando di vari tipi di sbarre , quelle che dividono i nostri confini comunali, poi quelle che ci fanno litigare per delle sigle di partito , quelle che delimitano il nostro territorio libero da quello del Parco Nazionale ,ed infine quelle che abbiamo sugli occhi e che non ci fanno vedere che in casa nostra possiamo e dobbiamo gestirci da soli.
Torniamo ora a Piombino.
Riporto testualmente quanto trascritto da Elba 2000 dal giornale L’Unità del 29 luglio 1997 : “Come riuscire a fermare le migliaia di turisti che da Piombino si imbarcano per l’Elba consumando sulla terra ferma al massimo un panino ? Se lo è chiesto il Consiglio comunale di Piombino che ha approvato un ordine del giorno in cui si pone l’obbiettivo di intercettare i flussi diretti all’Elba…”.
Io non trovo niente di strano in questo , anzi è giusto che un Comune si adoperi per tutelare la propria economia secondo un sano principio di concorrenza.
In effetti è proprio la costa Toscana il nostro più vicino concorrente ,come testimoniato dall’enorme cartello all’ingresso del porto di Piombino che invita a visitare la Val di Cornia, ma non per questo dobbiamo provare astio verso queste località.
Ma chi era quel Sindaco piombinese, così patriota e coraggioso, che voleva “intercettare” i flussi turistici dell’Elba ?
Guarda caso era proprio Luciano Guerrieri , attuale Presidente della Port Authority, che è stato Sindaco di Piombino dal 95 al 2004 e Assessore all’Ambiente negli anni precedenti!
Complimenti a lui , sta facendo il suo dovere sino in fondo per difendere i suoi cittadini. Purtroppo i nostri politici non lo fanno altrettanto bene. Questo è il vero problema!
Siamo sempre stati un po’ ingenui ,ma affidare fiduciosi ai nostri concorrenti primari la gestione dell’unica via di accesso alla nostra isola , mi sembra eccessivo !
Vi ricordate quando il Presidente del Parco scrisse che bisognava diminuire i flussi turistici e che senza il Parco Nazionale l’Isola d’Elba sarebbe già diventata un “inferno di strade e cemento” ?
Siamo alle solite , deleghiamo ad altri le nostre cose più sacre e accettiamo persino che ci irridano.
Qualcuno a Piombino vuole ora proporre delle tessere elettroniche e corsie preferenziali per residenti e disabili, altri soldi da spendere inutilmente . Ma secondo voi da dove prende i soldi la Port Autority per queste opere faraoniche ?
Io dico che alla fine queste spese vengono caricate sui costi del traghetto !
Come fa nostra “Nonna” a scendere a Piombino e salire sulla macchina di nostra “sorella” che è venuta a prenderla sotto la nave , se la sua auto non può accedere al porto ?
Come può un turista scaricare bagagli e famiglia sottobordo per poi andare a parcheggiare ?
Come può ,uno che viene da Milano o da Monaco e si trova in coda alle sbarre, sopportare che i residenti passino senza controlli ?
Come può sopravvivere un economia turistica penalizzata da un simile salasso sui trasporti ?
Ma non è meglio ridimensionare l’Autorità Portuale e abbassare il prezzo dei biglietti ?
Dove sono finiti quei politici nazionali che prima delle elezioni difendevano l’Elba a spada tratta ?
Io credo che nessuno verrà ad aiutarci se non inizieremo a farlo da soli .
La ragione è dalla nostra parte , i nostri Sindaci sono brave persone , ma non c’è più tempo per dormire sugli allori e se hanno fatto degli errori ,non c’è niente di irrimediabile , ma adesso devono cambiare rotta.
L’Elba deve essere unita sotto un'unica bandiera istituzionale e deve riprendere il totale controllo del suo territorio , anche di quello portuale.
Oggi però manifestare a Piombino è ancora prematuro o controproducente , avremmo più motivo per protestare sotto i nostri Municipi ,sollecitando i nostri politici eletti democraticamente a togliersi le sbarre dagli occhi , ad unirsi , e fare quello per cui sono stati votati: difendere i nostri diritti ! Sono loro adesso che devono dimostrarci quello che valgono.
Esiste un diritto alla continuità territoriale che ha la precedenza e i Sindaci , che sino a prova contraria meritano la nostra fiducia , possono ottenere moltissimo .
Inoltre mi sembra che anche alcune associazioni di categoria si stiano muovendo bene.
Su questo problema ritengo necessario far passare qualche altro giorno.
Adesso conviene stare calmi , osservare e nel frattempo organizzarci , consapevoli che faremo di tutto per aiutare i nostri “eletti”, ma non permetteremo che , per divisioni partitiche o spartizioni di potere, gli Elbani vengano trattati come sudditi.
Fratelli, ci stiamo svegliando e la rivoluzione si farà comunque , è solo questione di tempo , non credo che riguarderà Piombino , dovrà essere legale e pacifica , e la faremo tutti insieme , per l’ELBA.

Con affetto.
[COLOR=darkblue]
Marco Mantovani.
[/COLOR]

Attendi…

ELBA NAZIONE..


da
ELBA NAZIONE..


pubblicato il 20 Giugno 2009

alle
0:27

Elba NAZIONE?!??!?!!? :gren:

Ma….STATE MALE!?!?!

Ma vi guardate intorno:strade vergognosamente tenute.. sentieri non puliti.. raccolta rifiuti differenziata che non viene fatta..segnaletica stradale inesistente o scarsa..bancomat fuoriuso… spiaggIe abbandonate piene di tutto..lavatrici in mare…ospedale che cade a pezzi…scuole con i peggiori professori(graduatorie basse)…locali notturni incendiati…assessori e sindaci con fedine penali sbalorditive…capitani processati..in inverno zone perennemente alluvionate…. media della cultura generale della popolazione da terzo mondo….meccanici che non riesco a trovare un guasto(basta andare a piombino ahime' e in 10 minuti si risolve)… potrei continuare, ma mi basta far capire il concetto e mi spiace perche' ci sono nato anch'io su quest'isola.

Non so sara' il caldo o i maniaci-depressivi bipolari che vanno in fase maniacale…o il dopo elezioni…..o la paura della crisi che spinge ad attaccare invece che a difendere…. non so… potrebbero essere tante cose, ma………………………..

DATEMI RETTA ….RIDIMENSIONATEVI….

ci si potrebbe anche accontenta' di elba CITTA' :p

Attendi…

mario l' allibito


da
mario l' allibito


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
23:32

non capisco perche l'elba viene boicottata dagli stessi elbani, questo blog lo leggo anche io dal friuli e sinceramente non mi senbra che ci sia un bell'ambiente.
io fossi elbano difenderei il mio piccolo paradiso con tutte le mie forze.
forse c'e qualcosa di piu grande sotto?
e una domanda sensata visto che siamo in italia ed ormai non mi stupisco piu di nulla, l'unica cosa che posso dirvi che non e bello cuocere nel proprio brodo e sicuramente non e conveniente per VOI che ci abitate e di turismo vivete.
voglio ricordarvi che se non lavorate almeno 6 mesi l'anno la disoccupazione non la prendete; e cio forse vi fa riflettere un po di piu.
smettete di litigare e unitevi per proteggere la vostra isola.
con tutta la mia delusione non fate affondare l'elba!!

Attendi…

Nonna Adalgisa


da
Nonna Adalgisa


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
23:23

Pinocchio si è quasi bruciato i piedini di legno. La balena (mammifero della razza dei cetacei), quando ha saputo a chi era affidata la sua tutela, in un rigurgito ha digerito Geppetto. Dovrò riscrivere tutto.

Attendi…

caso montemerlol, come al solito si fanno i conti in tasca all'oste


da
caso montemerlol, come al solito si fanno i conti in tasca all'oste


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
23:19

bravi bravi.. continuate a distruggere il turismo, fonte principale del sostentamento elbano.
volete i prezzi bassi, allora la gente non dovrebbe andare in ferie, io personalmente, facendo la spesa ogni giorno spendo circa 15€ per mangiare senza aggiungerci l'affitto e tutte le spese fisse e in piu devo lavarmi la biancheria e cucinarmi la roba, che quantificato in € sarebbe all'incirca 40/45 € giornalieri.
poi se i dipendenti dei vari hotel lavorano a gratis sarei pienamente d'accordo che 59 € al giorno sono tanti.
prima di parlare ragionate, magari affittate le casa a nero e coi soldi dell'affitto andate in ferie in egitto, dove un dipendente lavora 12 ore al giorno e prende 100 € al mese, voi siete come quelli che dicono di essere comunisti, ma andate un po' in cina a lavorare…..
riflettete VOI… che se non vi pagano le ferie o gli straordinari vi incazzate e fate sciopero
RIFLETTETE

ps: andate a vedere i prezzi sulla riviera romagnola, non sono cosi inferiori a quelli dell'elba… si forse non bisogna aggiungerci il prezzo del traghetto.

Attendi…

LA CAVALLETTA


da
LA CAVALLETTA


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
22:48

elba nazione e' una cosa scontata all'isola d'elba dobbiamo sicuramente mettere in evidenza la nosta isola e far sentire la nostra voce, solamente come dice pinocchio l'idea e la faccia deve metterla non una cavalletta che potrebbe tra cinque minuti volere le sbarre a piombino. ma persone di ciccia quali MANTOVANI e sopratutto PATERNO'

Attendi…

mauro


da
mauro


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
22:30

La dimostrazione che dei cittadini del centro storico non importa nulla lo dimostra il fatto da com e' gestita la ztl Non lo sanno nemmeno loro Se chiedi "Come posso andare alle viste ora?" Se dovro' andare in farmacia perche' ho preso uno strambuglione, che faccio? prima mi fate la 'multa poi, il giorno ,dopo perdo una mattinata per cercare di farmela togliere ,non senza prima essere passato dal mio medico, che mi fara' un certificato a dimostrare l' indisposizione? Come gli chiedi una soluzione, strabuzzano gli occhi come le boghe ,ripiegano le labbra a perchia e ti rispondono "BOH" Non l'avevamo previsto "Come non l'avevate previsto? Ma allora siete scemi!!! L' unico scopo delle telecamere non e' evitare il rumore, lo smog, e scemate del genere, Dietro ci sono interessi molto, molto , molto grossi. Fanno credere che hanno a cuore i cittadini e la loro salute , ma l' unica cosa che a loro preme e' rompere l' anima ai commercianti e rendere la vita difficile ai cittadini e questo, solo per i loro interessi Al signore', che e' venuta in mente la megaballa del centro storico chiuso, quale oasi di pace e vivibilita' (forse ha scambiato piazza cavour e dintorni con via dell annunziata ed e' si vero che la maggior parte dei cittadini non e' certo di primo pelo,ma da li a considerarli in agonia,insomma ,mi pare troppo) e conseguente inserimento delle telecamere, qualche giorno la sua motocicletta, gliela lego al collo!!! Money, just for money!!!Mi voglio mettere anche io nel business delle barriere e delle telecamere (il fornitore, per vie traverse, e' sempre lo stesso) O divento ricco o e' la volta buona che le tolgono

Attendi…