Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113633 messaggi.

La Portoferraiese che scriveva durante la campagna elettorale


da
La Portoferraiese che scriveva durante la campagna elettorale


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
17:24

Ma le telecamere all'inizio della Calata non dovevano soltanto sostiuire le transenne (e probabilmente aumentare a dismisura il numero di multe appioppate alla gente, visto che la transenna è anche una barriera visiva… ma questa è solo un'opinione personale…)?!
Ebbene, ieri sera (sabato 20/06/2009) verso le 23.30 sono andata giù per vedere come era la situazione con le telecamere e, sentite ganza questa, la solita transenna che tutte le estati mettevano e toglievano i vigili era proprio lì, in bella mostra sotto le telecamere!! ma allora che ce le hanno messe a fare?!
La questione delle telecamere, dopo il nubifragio di stanotte/stamattina, mi fa fare anche un'altra riflessione e mi piacerebbe sapere se anche qualcun altro dei frequentatori del blog la condivide: ma non era meglio spendere i soldi delle telecamere in un bel lavoro di rifacimento dell'impianto fognario? volete che tra telecamere e cartelli stradali della ZTL non siano stati spesi almeno 20.000 euri?! Con delle nuove fognature almeno si facevano contenti gli incoerenti abitanti del centro storico che hanno votato Peria ma odiano le nuove disposizioni ZTL… (e le odierei anch'io, ma almeno io c'ho provato! il voto l'ho dato a Marini) e tutti gli abitanti e i commercianti della zona di Viale Elba, Via Manganaro, Via del Carburo, etc…
Mi sa che chi non lo vive da vicino questo problema degli allagamenti non si rende conto fino in fondo dello schifo di questa situazione… pensate un po' a chi vive lì da una vita ed è costretto a preparare le barricate ogni volta che piove e a aggottare l'acqua, o meglio, il liquame che invade le stanze e poi a pupparsi il puzzo di bottino per giorni e giorni!! e che dire di chi ha attività commerciali… che spende soldi e si fa un mazzo così per fare un bel negozio e poi si ritrova tutto inzuppato di bottino e danni alla merce in vendita! stamani ho visto la boutique di Fiorella (quella più verso la Capitaneria) con la merce ammassata negli scaffali in alto perchè in terra era tutto allagato e il negozio dei cinesi era un lago… avevano addirittura messo i vestiti fuori ad asciugare! Se Peria rifaceva la fognature sì che faceva un servizio per i cittadini…
Vi sembra sbagliata la mia riflessione?!
Aspetto commenti e opinioni da tutti i blogghisti di Camminando

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
16:23

PROPRIO COME DA NOI !
Con un solo biglietto prendi il treno, il bus e l’aliscafo. Grazie all’accordo tra Trenitalia e Volaviamare il Golfo di Napoli è più vicino!

Da oggi, insieme al tuo biglietto ferroviario per Napoli, puoi acquistare anche il servizio bus navetta ed il viaggio in aliscafo per raggiungere Ischia e Sorrento. La formula Treno+Nave ti garantisce i trasferimenti treno-bus-aliscafo sia all’andata che al ritorno, e ti accompagna in ogni momento del viaggio. All’arrivo alla stazione di Napoli Centrale troverai un servizio accoglienza Treno+Nave ed un bus navetta che ti accompagnerà fino al porto, e così anche al tuo rientro.

L'acquisto dell'offerta è possibile attraverso: le biglietterie ferroviarie, le agenzie di viaggio, sul sito [URL]www.ferroviedellostato.it[/URL]
oppure
presso tutti gli

Il servizio Treno+Nave è disponibile tutti i giorni dal 26 giugno al 18 ottobre 2009 ed è valido solo per alcuni treni AV, Eurostar e Intercity che risultano idonei in base alle coincidenzedi orario. Non è ammesso l’acquisto in modalità Ticketless. Per conoscere le modalitàdell’offerta, le limitazioni e i costi vai su [URL]www.ferroviedellostato.it[/URL] alla sezione Trenitalia.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
16:14

Gentili Amici Camminatori, buon pomeriggio.

Non riesco a mettere sul sito del nostro immenso amico Faber la edizione integrale della sentenza del giudice D'Acquino che ha avuto la bontà di assolvermi … per aver commesso il fatto !
Come forse ricorderete ero stato querelato dalla Moby spa e dal Dr. Onorato, per la seconda volta, per aver io diffidato ed espresso seri dubbi sulla correttezza della loro politica tariffaria.
La richiesta di danni, se si fosse concretizzata, sarebbe stata per me insostenibile e anche ingiusta,come in effetti la sentenza ha dimostrato.
A mio parere il Giudice D'Aquino, nella sua profonda analisi, ha stigmatizzato ulteriormente, asssolvendomi, il comportamento tariffario della Moby.Nello stesso tempo mi ha assolto anche dalle lamentele del dr Onorato, e dei suoi avvocati per estensione, che pretendeva colpirmi per quanto detto a danno dell'Onorevole Mussi responsabile di accettare, a titolo legittimo di contributi elettorali, soldi " estorti ai cittadini elbani ed ai clienti del nostro turismo ".
Chiunque desidera ricevere copia della sentenza non ha che da farmene gentile richiesta mia mail, al mio solito indirizzo

[EMAIL]bruno.paterno@tin.it[/EMAIL]

Non temiate perla vostra sopravvivenza. Una sentenza è un atto pubblico e può essere illustrata, e stampata, ed inviata a chiunque ne faccia richiesta.
Vi assicuro che la sentenza è più simpatica delle note che io ebbi a vergare.

In alto i cuori e … navighi chi può.

bp

Attendi…

sigfrido


da
sigfrido


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
15:08

Ho seguito e seguo con estremo disagio le vicende legate alle cosiddette barriere antiterrorismo nel porto di Piombino poiché, a mio avviso, esse dimostrano il provincialismo di noi elbani. Infatti, invece di essere contenti che qualcuno, oltre il canale, abbia deciso per noi ,lo contestiamo dicendo che la mancata consultazione preventiva degli elbani sarebbe- addirittura- antidemocratica.
Ci si dimentica, tra le altre cose, che in questi anni i terroristi all’ Elba sono venuti in gran numero, qualcuno c’è venuto anche con la famiglia a fare le vacanze, con molti conseguenti attentati che , in effetti, non hanno fatto piacere. L’ Autorità Portuale, giustamente pensosa e preoccupata per noi isolani, ha capito che c’ era solo un sistema per evitare tutto questo andirivieni di terroristi: mettere le barriere. Come si sa, i terroristi sono molto rispettosi delle regole, per cui, se arrivano a Piombino e sanno che le barriere sono contro di loro, senza tanti problemi, prendono e se ne tornano a casa.
Tra l’altro, mi viene spontanea una considerazione, visto che le barriere sono costate e costano molto anche perchè danno occupazione a un po’ di gente: non sarebbe stato meglio pubblicizzare “sconti particolari per i terroristi e le loro famiglie” negli alberghi di Piombino e della Val di Cornia”? I terroristi, come si sa, sono in genere molto attenti al bilancio familiare per cui, di fronte alla possibilità di portare i bimbi da altre parti spendendo poco ed evitando quindi i costosi traghetti, all’ Elba non ci sarebbero certo venuti. Il problema sarebbe rimasto ma per altri, e della cosa non ci sarebbe assolutamente interessato poichè noi elbani non solo siamo molto provinciali ma siamo anche molto egoisti .
Questa è la giusta ottica nel vedere il problema, a mio avviso. C’ è però una cosa di cui, oggettivamente, va tenuto conto. Viviamo in un sistema democratico(cosiddetto democratico) dove, purtroppo, le decisioni devono essere prese a maggioranza . E’ questo un sistema noiosissimo, sostanzialmente inutile, tant’è le menti più illuminate chiedono infatti- da tempo- di tornare al monarca assoluto così lui decide per tutti( e tutti sono contenti). E forse quello che dico io non va bene ad almeno il 90% degli elbani….
Ed allora, che fare? E‘ un bel problema. Riflettiamoci bene…

Attendi…

Nubifragio all'Elba


da
Nubifragio all'Elba


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
14:05

[SIZE=4][COLOR=darkblue]UN DISPERSO IN MARE ELBA, VENTO FINO A 100 KM/H [/COLOR] [/SIZE]

Lo skipper di un'imbarcazione di turisti è disperso dall'alba di stamani al largo di Punta Fetovaia, a sud dell'isola d'Elba, dove, la notte scorsa, si sono abbattute raffiche di vento fino a 100 chilometri orari. La perturbazione, che la capitaneria di porto ha definito un ciclone, ha costretto la guardia costiera a numerosi interventi. In base a una prima ricostruzione, lo skipper, originario dell'Argentario (Grosseto), si sarebbe tuffato per recuperare il gommone di ausilio dell'imbarcazione, che si era staccato a causa del maltempo. Le ricerche dell'uomo continuano anche con l'ausilio di un elicottero. Sempre all'isola d'Elba la guardia costiera è poi intervenuta a Punta Nera, nei pressi di Porto Azzurro, dove sono state soccorse madre e figlia a bordo di un'imbarcazione in difficoltà, mentre altre 12 persone a bordo di uno yacht alla deriva al largo di Punta dei Ripalti, a sud di Capoliveri, sono state recuperate da una motovedetta.

[COLOR=blue]Notizia ansaweb [/COLOR]

Attendi…

SANDRA


da
SANDRA


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
14:04

Regione, Fantozzi la più assente
E l'anno scorso a Firenze sette consiglieri non hanno perso una seduta

FIRENZE. Quanto a presenze in aula il presidente Riccardo Nencini non può certo lamentarsi dei consiglieri regionali della Toscana. La più assente nel 2008 è stata Roberta Fantozzi con 13 assenze su 44 sedute, dovute in gran parte all’incarico di responsabile nazionale dell’immigrazione di Rifondazione.

L'avvocato Jacopo Maria Ferri guida la classifica dei meno presenti nel 2009: è mancato in cinque sedute. Nel 2008 è stato dieci volte assente il segretario regionale del Pd Andrea Manciulli, spesso alle prese con le beghe, soprattutto a fine anno, con le tormentate primarie per il candidato sindaco di Firenze; nel 2009 però Manciulli ha collezionato solo un'assenza. Dieci assenze nel 2008 anche per il democratico Alberto Monaci, quasi sempre presente nel 2009.

I consiglieri regionali sempre in aula nel 2008 sono stati Giuliana Baudone (An), Vittorio Bugli (Pd), Paolo Marini (Pdci), Marco Montemagni (Pdci), Gino Nunes (Pd), [SIZE=3]Leopoldo Provenzali (Pdl), [/SIZE] Mauro Ricci (Pd).
G.C,

Articolo tratto dal quotidiano il tirreno del 17Giugno 2009

Attendi…

SIMONE MELONI


da
SIMONE MELONI


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
13:33

[SIZE=4][COLOR=darkblue]DA BOSI UNA REAZIONE ARROGANTE E PRIVA DI STILE [/SIZE] [/COLOR]
di Simone MELONI coordinatore del Pdl di Portoferraio

Alzare il tono di voce utilizzando toni arroganti nei miei confronti solo perché ho “osato” rappresentare ciò che poi è stato sotto gli occhi di tutti i cittadini elbani che hanno avuto la pazienza di analizzare il risultato elettorale delle comunali, francamente non fa onore al Commissario Bosi che è stato negli anni passati già senatore della Repubblica, oggi è deputato e sindaco e quindi figura istituzionale. Data la sua esperienza e soprattutto la carica di senatore che ha rivestito non mi sarei mai aspettato una reazione così scomposta e priva di stile politico.
Ma evidentemente lo stile non si compra al supermercato. Mi ha comunque divertito il suo tono sprezzante. La sua reazione scomposta e priva di maturità di giudizio mi ha convinto ancora di più della veridicità della mia analisi e ben rappresenta la risposta a tutti coloro i quali continuano a chiedersi come mai i giovani non si avvicinino alla politica.

Attendi…

COMARE


da
COMARE


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
13:20

X SILVIA FERRARI (ora Portoferraio)
Si, sono una comare…dov'è il problema??
Lo sai che è così che si sanno le cose ?? E di come chiamano al tuo paese questo modo di fare, almeno a me non interessa proprio…anche perchè di fare commenti su come si agisce al tuo paese, non ci penserei nemmeno…ok ?
Buon pomeriggio.
Una comare delle tante. :gren:

Attendi…

per uno dei 1.300


da
per uno dei 1.300


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
13:19

Almeno tu l'hai votato, che dovrei dire io………ognuno ha quello che merita. 😀

Attendi…

NUBIFRAGIO


da
NUBIFRAGIO


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
12:03

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Yacht arenato sulla spiaggia di Procchio [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkblue]Foto Giustino [/COLOR]

Attendi…

Balzelli del 12%


da
Balzelli del 12%


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
11:19

E bravi i nostri operatori che si beccano balzelli del 12% dell'importo del biglietto per il traghettaggio. Non restituirli al turista a cui il biglietto è stato fatto pagare per intero dall'operatore per la legge Italiana non è reato è vero, ma lasciatemi dire che professionalmente è un gesto meschino ed inqualificabile e moralmente da condannare senza riserve. Questo balzello deve essere restituito al proprietario del biglietto perchè non sono soldi guadagnati!
Ora capisco il perchè del gran casino spesso becero e scomposto per i controlli a Piombino da parte di tanti operatori e niente o quasi proteste per il caro biglietto. Forse che più aumenta il biglietto, più alto è il balzello che viene incassato.
Mirko

Attendi…

alex da CAMPO


da
alex da CAMPO


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
11:18

Centri di prima accoglienza per turisti e residenti…….scusatemi ma mi sa che stiamo esagerando.Stiamo parlando di due sbarre all'ingresso del porto per smistare chi ha il biglietto (e passa) e chi non lo ha (e viene dirottato al parcheggio per salire in biglietteria).Ero ieri sul porto, c'era un bel traffico di auto,ma ho visto una situazione tranquilla e scorrevole.Posso pensare che si tratti di strutture superflue, di stipendi regalati o quello che vi pare….ma per favore lasciamo perdere le riserve indiane…..è un vittimismo che ha aspetti comici…..

Attendi…

MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


da
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
10:33

DIALOGO? L'AUTORITA' PORTUALE NON L'HA MAI CERCATO
di Maurizio POLI (Movimento sociale Fiamma Tricolore)
Premetto di condividere pienamente la "forte e giusta" presa di posizione del dottor Mantovani in merito alle barriere inutili collocate sul porto di Piombino. I nostri sindaci devono fare la loro parte, una volta tanto finalmente uniti per difendere i diritti di noi elbani. Devono rendersi conto che non è più il tempo di dormire sonni tranquilli, ma è invece il momento di dimostrare che l'Elba non è una colonia di Piombino e della Val di Cornia.

Le dichiarazioni accondiscendenti di apertura appositamente rilasciate in questi giorni da presidente e segretaria della Port Authority cercano solo di far abbassare sia i toni della protesta che la guardia agli amministratori ed operatori economici dell'Elba.

Non facciamoci fregare ancora una volta!
Da Piombino (e purtroppo non solo da li …) ci invitano a proseguire sulla strada del dialogo: ma quale dialogo se loro per primi non lo hanno mai cercato ed hanno fatto tutto da soli senza nemmeno degnarsi di interpellarci? Dobbiamo aver fiducia nel presidente Guerrieri quando dice di impegnarsi "ad applicare immediate misure di elasticità nella gestione del servizio di controllo accessi sul porto di Piombino"? Dobbiamo credergli quando annuncia "misure correttive" già dalla prossima settimana?

Mi rimane difficile perchè rimango scettico pensando che prima da sindaco di Piombino e poi da presidente della Port Authority ha cercato con ogni mezzo sia pur legale di fermare il flusso turistico diretto all'Elba a vantaggio della "sua" costa.
Gli amministratori elbani andati a Piombino martedì scorso sono stati "ascoltati" per puro spirito di diplomazia, ma non sono stati in grado di imporre una qualsivoglia modifica a questo "nuovo muro di Piombino (non Berlino)".

Solo timide promesse, niente fatti concreti che invece gli elbani si aspettano.
Quegli stessi elbani ormai stanchi delle iniziative prese nel continente sulle loro teste (e tasche…); dai semplici cittadini residenti sull'isola che sono costretti ad affrontare disagi che ledono i loro diritti e offendono la libertà di movimento, agli operatori economici che vedono entrare nei loro esercizi sempre meno turisti.

Allora perché non suggerire a commercianti o albergatori di intentare qualche causa contro l'Autorità Portuale per richedere il risarcimento dei danni? Allora perché non denunciare la Port Authority alla Corte dei Conti per sperpero di denaro pubblico (ad esempio quello speso per prima installare e poi togliere le famigerate barriere antiterrorismo sul porto di Portoferraio)?

Che ne penserebbero a Piombino se gli elbani si organizzassero per fare una bella, pacifica e partecipata manifestazione sul porto? Non possiamo né negare né dimenticare che il porto di Piombino è stato rimodernato anche con il denaro prelevato dalle tasche di persone che si recano all'Elba, a piedi, in auto o in pullman, oltre che con gli autotreni. Ammontano a diverse migliaia di euro le somme introitate dall'Autorità portuale grazie anche al flusso turistico diretto all'Elba (a Portoferraio sono state riconosciute poche briciole).

Allora perchè l'Elba non ha un suo rappresentante in seno alla Port Authoruty?La segretaria (unica elbana), che credo non abbia titolo di rappresentanza ricoprendo una mansione tecnica, sembra interessata solo a Rio Marina ed a difendere (la capisco perfettamente!) il posto politicamente conquistato. Nonostante ciò mi piacerebbe che anche la sua voce si alzasse a difesa dei suoi concittadini elbani e non accettasse passivamente iniziative contrarie al bene dell'isola.

Mi sono giunte in questi giorni voci che dei 30 nuovi assunti in qualità di addetti al controllo alle barriere, 23 siano della Val di Cornia e 7 di Rio Marina. Nel mentre confesso che vorrei essere clamorosamente smentito (spero infatti che come ho già detto siano solo voci di corridoio), mi chiedo e chiedo a chi di dovere due cose.

La prima è il perchè altre assunzioni di simili addetti ai controlli non siano state effettuate anche per i porti di Portoferraio e di Rio Marina al fine di assicurare anche qui un servizio oggi svolto con sacrificio dalle forze dell'ordine. La seconda domanda che mi pongo è a quale servizio questi addetti "casellanti" saranno destinati nel periodo invernale quando il traffico sul porto di Piombino non sarà certamente quello che si registra nel periodo estivo.

Cari elbani, cari amministratori, alziamo la testa e difendiamo i nostri sacrosanti diritti di cittadini liberi di tornare a casa quando vogliamo e di ospitare tutti i turisti che vogliamo, senza doverne rendere conto a chi si arroga il potere di venire a comandare in casa nostra.

Attendi…

MA QUANTE COMARI QUI ALL'ELBA ….


da
MA QUANTE COMARI QUI ALL'ELBA ….


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
10:07

Ma quante comari ci sono in questo forum, tutte dispensano consigli e danno numeri.

Nessuno però che ha il coraggio di mettere il proprio nome. E' paura o solo vergogna?

Vergogna di essere sbugiardati o vergogna di far sapere chi è che dispensa consigli?
Magari è uno che poi così bravo non è nemmeno nel suo lavoro.
Magari uno che dalla sua grande scrivania ne fa di cotte e di crude.
E' molto curiosa questa cosa.
Dalle mie parti questi comportamenti si chiamano in un modo che qui non posso scrivere.

Un saluto.
Sinceramente, Silvia Ferrari (ora a Portoferraio)

Attendi…

Notte di tregenda all'Elba


da
Notte di tregenda all'Elba


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
10:01

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Prime notizie del nubifragio di questa notte [/COLOR] [/SIZE]

Alla spiaggia della Padulella la struttura ricettiva ( ristorante, cabine, parco giochi ecc .) ha subito ingenti danni , la spiaggia è stata completamente divorata dalla mareggiata , alcuni grossi Pini si sono abbattuti sulla recinzione in muratura che delimita una villa distruggendo buona parte , in via del Carburo allagamenti e abitanti del luogo esasperati alle prese con l'acqua alta in casa, allagati anche alcuni negozi di via Manganaro, in viale Elba allagato il grande parcheggio dietro la posta, davanti all'asilo di S.Giuseppe strada completamente allagata , palazzo Coppedè strada inagibile e transennata, la protezione civile che si sta adoprando con pompe per svuotare i piani terra del palazzo, ha dovuto portare in braccio una anziana signora che non poteva rientrare in casa , lungo la provinciale un centinaio di metri dopo la coop una lampione si è spezzato in due abbattendosi , fortunatamente senza conseguenze sulla strada .
Si segnalano ancora altri allagamenti, alberi abbattuti ed altri pesanti disagi in tutta l'isola . 😎

Attendi…

ZTL di Portferraio


da
ZTL di Portferraio


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
9:58

La speranza che le cose potessero cambiare (e non sarebbe stato certo), stavano nella non rielezione del Peria, cosa che sembrava scontata ma di fronte alla discussa alternativa, lo si è di nuovo preferito.
Appare chiaro che dette regole sulla ZTL, specialmente quella dell'unica auto per famiglia, non stanno né in cielo né in terra e andrebbero di nuovo messe a punto. Un fatto comunque resta sempre quello, tanto fumo e niente arrosto, una sola persona si è mobilitata facendo un pubblico ricorso e nemmeno il Sindaco, pur dicendosi d'accordo con l'ordinanza "difettosa", ha fatto ancora niente per conoscere le reali richieste dei cittadini. Cosa si aspetta? In che modo si dovrà capire con la sperimentazione?
Si aspetta forse il tempo di cominciare a fare le multe sperando che i cittadini le paghino in alternativa al perdere giornate di tempo dal giudice di pace e sempre sperando che quest'ultimo si svegli con la luna giusta, perché da noi ormai le cose funzionano così, siamo in mano alle controverse estrosità interpretative e filosofiche dei giudici che operano a livello personale.
Forse si cofida nell'ultima…. spiaggia, il solito matto che da di fuori e provoca a sue spese un pubblico scandalo, ma non ci conterei, l'unico MATTO che conosciamo… vive nella macchia e quindi…. speriamo nella Divina provvidenza, se non nella ragione che speriamo possa essere ancora attiva nelle menti dei poteri che vanno a influire e sconvolgere la vita degli altri.

ECHO

Attendi…

FATALISTA


da
FATALISTA


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
9:48

NON SO PERCHE' MA ME LO ASPETTAVO, A PIOMBINO SOFFRONO LA NOSTRA PRESENZA E CERCANO IN TUTTI I MODI DI RENDERCI AL VITA DIFFICILE.
LO SAPETE CHE ALLA TOLLA BASSA, ZONA DI FIANCO AL PORTO DI PIOMBINO VERRA' COSTRUITO UN ALTRO PENNELLO DI CIRCA 300 MY PER CREARE UN NUOVO PORTO TURISTICO? E NOI FACCIAMO I CAMPI BOE. SAPETE COSA SIGNIFICA QUESTO? CHE I POSSESSORI DI BARCHE, LASCERANNO LE AUTO A PIOMBINO LA BARCA A PIOMBINO E DA NOI VERRANNO PER UNA GIRATINA.

BARRIERE: GUARDO LA TV E VEDO CHE I CLANDESTINI LE BARRIERE NON CE L'HANNO, NOI SI!!, NON E' CHE LA PROSSIMA MOSSA DELL'A.P.P. SARA' L'ISTITUZIONE DEI CAMPI DI PRIMA ACCOGLIENZA PER RESIDENTI E TURISTI CHE VOGLIONO VENIRE ALL'ELBA?

E' ORA DI DIRE BASTA A QUALSIASI OSTACOLO ALLA CRESCITA DELL'ISOLA.
SENZA SE E SENZA MA NOI PADRONI DI TORNARE A CASA LIBERI DA OSTACOLI E BARRIERE DI QUALSIASI NATURA,

E' SCANDALOSO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO TOLGONO LE DOGANE E QUESTI LE RIMETTONO, MA DA CHI SIAMO RAPPRESENTATI??????

Attendi…

ElbanoInkazzato


da
ElbanoInkazzato


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
9:35

Mi hanno detto diverse persone che ci sono danni in quà e là in particolar modo alla padulella….qualcuno conferma o smentisce? grazie

Attendi…

M.Blond


da
M.Blond


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
9:16

Egregi cittadini, commercianti e albergatori dell'isola d'Elba, desidero portare a vostra conoscenza gravissimi fatti avvenuti in aprile 2009.
L'Associazione Albergatori ha inviato una circolare "riservata" a tutti gli associati ove indicava che un'azienda che opera nella sicurezza nei luoghi di lavoro utilizzerebbe comportamenti scorretti nei confronti degli associati che a suo dire si sarebbero lamentati per il comportamento di quest'ultima.
quanto dichiarato dall'associazione e' molto sospetto in quanto l'azienda in questione svolge " correttamente e onestamente" il suo lavoro sull'isola d'Elba da oltre 20 anni, tanto da essere benvoluta e apprezzata da tutta la clientela per la correttezza e la profesionalita' dimostrata e l'attenzione rivolta al cliente dando informazioni corrette sull'applicazione delle vigenti il cui titolare ha creato un apposito blog al fine di tutelare le aziende che sono disorientate dal bombardamento delle infomazioni delle associazioni di categoria e professionisti del settore.
Al fine di arrecare maggior danno a questa azienda, l'Associazione albergatori indicava nella circolare "riservata" di contattare le aziende convenzionate anziche' dell'azienda in questione creando tra gli associati irritazione, disorientamento e sospetti.
Questi fatti sono di una gravita' inaudita il cui atteggiamento ha una duplice volonta', quello bloccare un'azienda che si e' conquistata la fiducia delle attivita' elbane in tanti anni di lavoro, che non si e' mai associata con l'associazione albergatori (probabile che abbia i suoi buoni motivi) a vantaggio di aziende convenzionate che potrebbero rappresentare una risorsa per l'associazione stessa.
Ma questo atteggiamento e' a favore degli associati o dell'associazione ?….. sarebbe auspicabile una risposta chiara….non credete ?…
l'Associazione albergatori e' stata denunciata ai carabinieri dal titolare dell'azienda.

Attendi…

Per Franco


da
Per Franco


pubblicato il 21 Giugno 2009

alle
8:49

Per Franco e per quello che ha risposto a Franco senza per altro aver capito poco come funziona.

Il biglietto del tedesco 220,00 euro era sicuramente della moby, il prezzo è al netto quindi se il tedesco lo faceva lui direttamente pagava 220,00 euro.
La moby o l'agenzia di riferimento riconosce all'albergatore il 12%, pertanto al tedesco il biglietto poteva costare 193,00 euro (l'albergatore poteva il suo 12% scontarlo al cliente come vorrebbe la logica) ma 193,00 sono sempre un sacco di soldi, bastava andare alla toremar linea Rio Marina – Piombino andata e ritorno pagava 148,00 euro ( forse il tedesco a quella cifra poteva prenotare) ecco cosa deve fare l'albergatore sveglio, per fare questo mestiere non si improvvisa, quando è il momento bisogna tirare a fare ciccia.
Quando il tedesco al collega gli ha detto che il biglietto era troppo caro lui gli doveva dire non si preoccupi
la metà del biglietto lo pago io, di sicuro ci avrebbe guadagnato lostesso.
Comunque per risolvere il problema basterebbe che anche i nostri politici si impegnassero verso le istituzioni affinche la Toremer venisse privatizzata, entrasse nel mercato e facesse concorrenza alla moby (ma una vera concorrenza) i prezzi calerebbero sicuramente.

Attendi…