da
Italians
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
11:44
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Hotel e "stelle" [/COLOR] [/SIZE]
Cari Italians,
di ritorno da una vacanza di una settimana all'isola d'Elba, mi sono chiesta quali sono i parametri di cui si tiene conto nell'assegnare le stelle a un hotel, e a chi è assegnato tale compito. Il nostro hotel pur essendo un tre stelle, certamente per il prezzo, ci ha venduto una camera tripla di circa 9 mq (praticamente non abbiamo neppure disfatto le valigie, l'armadio era del tutto insufficiente, aveva a malapena tre stampelle – una ciascuno?) arredata con mobili che cadevano a pezzi. Il letto matrimoniale aveva le due reti sfondate, per non parlare dei materassi, niente abatjour sul comodino (per quella ho subito protestato, non posso addormentarmi senza leggere), sul terrazzino niente stendino, né sedie, in bagno niente bicchiere portaspazzolini né porta shampo/bagnoschiuma nella doccia, un unico attaccapanni a muro dove ammucchiare quindi tutti gli asciugamani (alla faccia dell'igiene, in compenso chiedevano di far risparmiare acqua riutilizzandoli per diversi giorni, avessi saputo dove appenderli decentemente l'avrei fatto volentieri), in compenso però c'erano tv e phon. Niente reception, perciò chiavi assolutamente incustodite, qualità dei cibi scadente. Privacy? Macché, a meno di bisbigliare, quelli della stanza accanto erano parte della famiglia, così come il pargolo urlante che ogni mattina ci svegliava puntuale alle 6.45, mentre i genitori per farlo stare zitto gli cantavano allegramente "il catalì cammello colore caramello …", ma il ciuccio no? Insomma la nostra agognata settimana di completo relax avrebbe potuto andare meglio forse scegliendo un quattro stelle, sì ma a che prezzo? Un mese fa a Barcellona abbiamo alloggiato in una pensione a due stelle in pieno centro (Paseig de Garcia) decisamente più soddisfacente (completamente rinnovata negli arredamenti, tv e phon, reception, materassi e cuscini comodissimi, armadio capiente): che dire, forse i canoni spagnoli sono più rigorosi. Un saluto, buona vacanze e occhio alle "stelle".
[COLOR=darkblue](lettera firmata sul giornale) [/COLOR]
da
Abate Faria
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
11:20
da
Viva l'abuso
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
10:45
Molte volte ho denunciato la cosa ma mi creda NESSUNO SENTE i nostri reclami, Le diro' di piu', se contiamo tutti i posti macchina RUBATI a noi poveri cristi, credo che ne siano piu' di cento.
Davanti alla Finanza circa 30
Molo Gallo 8
Dove c'era il comando dei Carabinieri circa 30
Capitaneria circa 20
La legge non prevede nessuna agevolazione per le macchine personali dei vari militari, ne' per le mogli, ne' per gli amici etc, etc etc.
MA SE IL NOSTRO SINDACO NON FA NIENTE PER RIAPPROPRIARSI DEI SUDDETTI POSTI AUTO noi continueremo si' a denunciare la cosa, ma come sempre questi signori continueranno a vivere meglio di noi
da
per il Matto
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
10:32
Ma alle amministrative hai visto che lavori?
Arrivano tutti, tutti residenti, mai visti e conosciuti, e vai tutti al voto…..tutti proprietari di case che poi si affittano e noi ci ciucciamo i diti. Loro invece, pagheranno la monnezza da residenti, l'acqua da residenti, la luce da residenti, il traghetto invece pure e poi, parlo sempre per Capoliveri, gli apriamo anche la piazza così non si affannano a fare la spesa. (i Vigili controllano tutte queste residenze?) In compenso si puppeno i gas di scarico mentre sorseggiano il cappuccino, ma tanto chi se ne frega….alla gente gli sta bene così, come gli è stato bene che sia passato il referendum e ora? E ora ce li puppamo, noi i nostri e gli altri i loro. L'avete volsuti? Bene teneteveli e zitti.
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
10:28
da
febbre e influenza
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
10:12
Qualcuno sta parlando che quella ragazza è stata colpita dalla nuova influenza.
Siccome queste informazioni stanno andando fuori senza controllo sarebbe bene che dall'ospedale facessero chiarezza e informassero se è necessario la gente di cosa deve fare.
E, se non deriva dalla influenza killer, lo facessero capire chiaramente, così la gente non si allarma per niente.
[COLOR=darkblue]Cara amica preoccupata
Sarebbe intanto opportuno non creare allarmismi specie online , sicuramente dopo il riscontro diagnostico che sarà effettuato a Livorno saranno diramate le cause del decesso. [/COLOR]
da
longone
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
10:08
in italia non le possono fare le centrali!!!! il governo italiano insieme a enel la faranno in uno stato estero tipo romania ecc. pagandoli bene ovviamente.
figurati se berlusconi si mette a fa casino, per un orgia a casa sua è stato 15 gg su tutti i giornali del mondo (solo prima delle elezioni ovviamente) pensa se gli viene in mente di fa una centrale nucleare in toscana. 😀
da
Fabio Poli
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
10:00
Di contro vorrei segnalare un ristorante che frequento da anni, all'aeroporto della Pila, con un ottimo rapporto qualità prezzo e, importante, un servizio sempre cordiale e veloce, anche, come ora, nei momenti di punta.
Inviterei tutti, dopo le lamentele o le critiche riportate nei messaggi, a concludere segnalando qualche aspetto positivo…….. con nome e cognome
Cordiali saluti a tutti
da
S.O.S AMBIENTE
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
9:59
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Calamai, penne e riscaldamento globale [/COLOR] [/SIZE]
Non bastava il grande caldo accompagnato da mantra ambientalista “riscaldamento globale del pianeta” con la previsione che tra qualche decennio anche l’intera isola d’elba si ritroverà desertificata, Da portoferraio ai Magazzini , da Procchio a Marciana e da Porto Azzurro al Cavo ci andremo solo a dorso di cammello niente flora mediterranea ma solo sabbia e nientaltro che sabbia.
Ecco un altro allarme riportato sabato u.s dal quotato La Stampa che getta ancor più nel panico gli amici del Cigno verde . L’invasione di Calamai giganti nello stato di Schwarzenegger .
A rischio inquinamento le posidonie dell'intero pianeta , bisogna correre ai ripari , prima che una invasione di penne stilografiche Pelikan segua il suo naturale ricaricatore.
In stato di allerta tutte le Capitanerie di Porto che per il momento hanno diramato un preallarme generale “Occhio alle macchie nere ” potrebbero essere alcuni calamai che seguendo la corrente del Golfo siano giunti in avanscoperta nei nostri mari.
Nelle ultime ore allarme rientrato, la scoperta del qui pro quo si deve ad un eccelso ambientalista nostrale che avrebbe detto – [COLOR=darkblue]non si tratta di calamai ma di Calamari [/COLOR] , per questa volta si è trattato solo di un errore di stampa , ma sia chiaro …… [COLOR=darkred]noi non abbasseremo la guardia! [/COLOR] 🙁
da
Cacaneimangani
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
9:50
Solo quelli che parleno, parleno e che si danno sempre ragione, quelli che so sempre lì attaccati a li strapuntini a destra e a manca troveranno di che vive a barba nostra.Tanto per loro tutte l'occasioni so bone per attaccassi al vitello.
Però ti devo di anche n'altra cosa: un mi conoscente, che gira più lui che Fulicardo,m'ha detto in confidenza che a Versaille so parecchio arabbiati perchè secondo loro sta fontana piaggese attirerà turisti da tutto il mondo conosciuto e anche di più.
So gelosi, ma un l'hai capito? Veniranno a fiotte e i francesi dovranno inventassene di nove per potè lavorà.
Capirai che la faccenda s'ingrossa e basta stà pronti con la cantera aperta e li sghei ariveno, un ti preoccupà.
Ora vado a fa un po d'orto e a coglie du pomate a quel mi conoscente,anco per ringraziallo di queste nove poverino.
da
ippocrate
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
9:30
da
NUOVA SORGENTE
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
9:25
Purtroppo no e da molti giorni oramai all’interno della rotonda del Ponte del Brogi, una copiosa perdita d’acqua si incanala senza fastidi per la circolazione nel fosso sottostante.
Anzi, proprio per evitare allagamenti, dalla perdita al fosso è stato scavato un gorello in modo che tutto questo spreco di acqua passi quasi inosservato.
Possibile che nessuno del Comune e nessun Assessore si sia accorto di questo spreco e magari fra poco ci diranno che non dobbiamo tirare gli sciacquoni e ci faranno la solita lezioncina raccontandoci del “bene prezioso” che non va sprecato e blòa..bla..bla…
Da notare poi che i cittadini pagano l’acqua a quelli che ce la mandano anche quella che si perde in questo modo.
Bene, se non l’avete vista sarebbe opportuno avere un po’ d’attenzione in più a quello che avviene intorno a voi e poi agite perché ora lo sapete.
[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra [/COLOR]
da
LA ZOPPA DEL CHIUSELLO
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
9:20
da
I COMUNI CHE FANNO??? VANNO CI SEI??
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
9:16
POSTI INDICATI DALLA STAMPA NAZIONALE (e non dal nostro IL Tirreno……):
…. le province di Vercelli e Pavia, isola di Pianosa in Toscana, province di Ogliastra, Nuoro e Cagliari. Sul piede di guerra anche le Murge (Puglia), la Basilicata e Montalto di Castro (Lazio).
Nelle altre zone interessate cominciano i contatti tra popolazione ed amministratori per organizzarsi ….. i nostri sono pronti???????
Attendiamo notizie, sarebbe la fine della nostra economia!
F.
da
Pardi
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
8:32
da
nandino
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
8:15
da
CATENE E TRALICCI VERDI
pubblicato il 20 Luglio 2009
alle
7:01
Sapete come la penso ed è inutile aggiungere altro .
D’altronde alcuni ambientalisti sono sempre stati propensi a limitare il turismo nell’arcipelago ed infatti sulle barriere a Piombino non hanno detto una parola.
Non credo neppure che il prossimo incatenamento sarà presso uno dei 27 ( !? ) tralicci di oltre 40 metri (!?) che Terna vorrebbe installare all’Elba.
Tutti sanno che Terna Spa è sponsor di alcune associazioni ambientaliste per puro spirito ecologico e il fatto che in Italia molte aziende, anche pubbliche, del settore energia per lavorare più liberamente paghino “il pizzo” , è certamente una fantasia.
[COLOR=darkblue]MARE[/COLOR]
da
per il tirreno
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
23:47
nessuno puo portare il cane in spiaggia,nessuno puo ormeggiare, nessuno puo pescare,nessuno puo portare via i sassi..insomma tutto cio che c'è scritto sull'ordinanza della capitaneria viene rispettato..ma chi l'ha scritto l'articolo? chi a capo bianco ci va tutti i giorni come me puo confermare.
un consiglio per la direzione del giornale..mandate in pensione il giornalista che ha scritto l'articolo o fatelo visitare da uno specialista!!!
..nella rettifica di oggi la cosa piu logica e onesta da fare era chiedere scusa a chi si fa il mazzo per mantenere la spiaggia vivibile e in buono stato visto che anche il comune se n'è sempre sbattuto.
da
apolitico
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
23:42
Dobbiamo imparare a lasciar da parte la politica e tirar fuori un po' di piu i valori umani.
Non sarà forse che come al solito ci son interessi ben piu grossi del bene dell'isola?
E poi secondo me( opinione da lettore comune ), trovo che ''tra le righe'' ci siano un po' troppe ripicche personali ma come ho gia detto e solo una mia opinione.
E se poi non si può più esprimere beh; allora addio democrazia!
