da
Campese
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
11:28
Quindi doppio moccolo, e doppio lavoro per i netturbini.
Chiedo al comune:
Si può fare un volantinaggio così serrato?
C'è un numero di massima previsto cui far riferimento per pagare la tassa?
C'è qualcuno che controlla che tale numero non venga superato magari controllando le fatture di acquisto alla tipografia? (il dubbio è lecito, vista la mole cartacea )
Grazie
da
X Schiopparello
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
11:18
ti rispondo solo perché mi fai tenerezza e sopatutto non capisci quello che leggi.
Per prima cosa sono elbanissimo, e butterei in mare tutti coloro che:
1) hanno permesso che l'Elba diventasse un luogo di speculazione edilizia e turistica.
2) hanno venduto tutto agli speculatori ter due soldi.
3) hanno trasformato stalle, ripostigli, garage e quant'altro in monolocali (che tra l'altro adesso gli rimangono nel "gozzo".
4) hanno abbandonato e sacrificato tutto il patrimonio storico, agrario e naturalistico per il miraggio del turismo e l'illusione di lavorare tre mesi l'anno per fare poi la vita da nababbo ecc… ecc…
Fino qui ci siamo?
Nessuno vorrebbe i tralicci e i depuratori, come a Napoli non volevano gli stoccaggi della spazzatura che producevano, certo sarebbe stato meglio spedirla a casa degli altri no?
Una volta questi problemi non esistevano, non si produceva spazzatura né si buttava nulla. I nostri scarti si davano ai cani, ai mailai, alle galline e così via e ognuno aveva la sua fossa biologica che con la fermentazione naturale trasformava il cosiddetto "bottino" in acqua chiara che irrigava l'orto e una parte di esso si usava ber "abbottinare" i campi: niente scarti, niente problemi.
Oggi, visto che nessuno vuole tornare indietro nemmeno di un millimetro, riguardo a conquiste sociali e tecnologiche, queste cose solo inevitabili e a discapito di ribellioni, comitati, sottoscrizioni e quant'altro, verranno fatte e te le "pupperai" come tutte le altre cose.
Non sono io che voglio i tralicci e i depuratori ma tu e tutti coloro che insistono a voler viere in questo modo e poi non ne vogliono pagare le inevitabili conseguenze.
Ti saluto e chiudo la discussione.
ECHO
da
per F. da omicron
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
11:08
Rimango comunque poco convinto che Pianosa sia un sito idoneo sia perchè nei mesi invernali, se non fanno un buon porto, è difficile l'attracco.
Lo scarso spazio sarebbe un ostacolo anche alla logistica che un luogo scomodo da raggiungere ha sempre necessità.
E poi la speranza è sempre l'ultima a morire!!
da
marco
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
10:16
I tralicci altissimi sono uno scempio, date un' occhiata ad alcuni scorci della Val di Cornia ed immaginate le stesse strutture all' elba. Soluzioni diverse ci possono essere e si possono proporre e studiare seriamente. Le competenze per dare aiuto in questo senso si trovano.
L' ambientalismo non e' materia privata di una parte della sinistra, c'e' una sinistra al di fuori dei giochi di potere impegnata nei movimenti, c'e' chi non si colloca politicamente, e puo' essere, magari lo fosse, materia anche per la destra.
Quello che veramente e' irrazionale e' proseguire con questa gestione dell' energia.
da
spettatore
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
9:53
è vero le file riservate alle autorità erano tante e avevano i posti migliori!
Ma si sa che la fetta migliore dell'anfiteatro (solo di quello?) se la prendono loro!
E dopo una fila interminabile per entrare il popolo relegato ai lati con visione del palco di traverso.. che dire? menomale la musica valeva la serata
😀
da
N.B.
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
8:16
Ieri sera a Rio Marina ho visto con sommo piacere l'opera Il barbiere di Siviglia.
Bravi i protagonisti, bravo il maestro ( Elisabetta Maschio veramente eccellente ) brava l'orchestra, divertente l'Opera.
Ma dopo aver pagato 20 euri per entrare e prendere un posto non centralissimo e di ripiego, mi sono guardato in giro ed ho notato che ben 7 file, su 10, dell'area centrale dell'anfiteatro erano riservate.
Prima si diceva riservato all'Autorità e fin quì niente da obiettare, ma analizzando i personaggi seduti qualche domandina me la sono posta.
Ma che c'azzecca Tizio, ma che c'incastra Caio con l'autorità.
Tutte persone ammodino, intendiamoci, ma cosa avranno fatto per essere lì; questo non l'ho capito!.
Forse amici, forse amici degli amici, e con ciò ?
Penso che non si faccia così, non è giusto, non è popolare.
Una bella fetta di possibile incasso svanita, una bella presa di giro per chi ha pagato sia residenti che ospiti, un'altra occasione mancata per dimostrare di essere l'Amministrazione di tutti.
Un saluto.
da
Nella maggioranza un "problema Mezzogiorno" c'é. Lo agita continuamente Raffaele Lombardo:
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
7:26
PARTITO DEL SUD: MICCICHE', NON SIAMO 4 AMICI AL BAR
ROMA – L'incontro di 38 parlamentari del Pdl e non solo ("altro che quattro amici al bar") a Sorrento, promosso da Gianfranco Micciché in vista di un Partito del Sud, anima il dibattito nella maggioranza. I partecipanti (c'erano il ministro Stefania Prestigiacomo, Antonio Martino, Adriana Poli Bortone e, anche se solo per telefono, Marcello dell'Utri) si sono aggiornati alla prossima settimana a Roma (forse mercoledì) per una ulteriore riflessione.
Non è ancora del tutto chiaro se la formazione politica 'sudista' debba restare nel Pdl o varcare i confini del partito di Berlusconi. Il dubbio nasce anche da un sondaggio commissionato dai 'sorrentini' che vedrebbe intorno al 30% in Sicilia una formazione politica meridionalista. Contro ipotesi scissioniste ammonisce Anna Maria Bernini (Pdl): "La vera risposta al Sud più che in autonomistiche formule-partito sta nel principio unificante del rispetto delle differenze". "Al sud serve Obama, non Pulcinella", sbotta il leghista Roberto Calderoli. "Se il partito del Sud ha per emblema la lacrima e la recriminazione, temo che il Mezzogiorno sarà condannato a giocare un ruolo minimale nel percorso delle riforme", ragiona. E Totò Cuffaro (Udc) definisce Sorrento "un flop". "Doveva essere – sostiene l'ex governatore siciliano – una ressa di grandi ospiti che si spintonavano per essere fra i primi ad entrare nel nuovo partito: è stata la riunione di quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo. Alla fine tutti insieme appassionatamente sono riusciti a partorire un documento di supplica al premier". Micciché difende il suo progetto. "E' iniziato un processo per decidere se le regioni devono dire 'mors tua, vita mea' o debba nascere una collaborazione fra i territori in un interesse reciproco senza nessuno costretto a sacrifici per fare contento gli altri". "Fino ad oggi – sottolinea il sottosegretario – nessun partito nazionale ha affrontato con incisività il problema del Sud. Solo una dialettica positiva, non offensiva e senza furbetti potrà portare tutto il Paese ad un reale sviluppo economico". Con un sud che "non è per niente piagnone" e dove "si stanno per intraprendere iniziative che probabilmente spaventano alcuni politici e alcuni territori": Con "cervelli ed energie tali da fare a meno di Calderoli; ma lui e Tremonti – dice Micciché – devono ricordarsi di essere ministri della Repubblica e non della Padania". Nella maggioranza un "problema Mezzogiorno" c'é. Lo agita continuamente Raffaele Lombardo: come annunciato, lui a Sorrento non si è visto, ed ha promesso di votare in Parlamento solo provvedimenti che servano al Sud e non lo danneggino. Il ministro Gianfranco Rotondi invita il Pdl a "non sottovalutare il partito del Sud: perché rischia di essere un giro di boa della legislatura". Per questo Rotondi si impegna a rilanciare al seminario de L'Aquila, al quale parteciperanno parlamentari del Pdl e i ministri, una "Commissione Attalì del Sud", presieduta da una personalità istituzionale del centrosinistra".
GIMMI ORI
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
7:14
da
laura x babbo natale
pubblicato il 19 Luglio 2009
alle
6:48
terna è sponsor diciamo così di tante operazioni di giornalismo ambientale e non solo !!!!!!!!!!!!!!!
MA NON LO SAPEVI CHE tOZZI ha ricevuto il Premio Terna qualche tempo fa????
e se conte te ora dice qualcosa sull'elettrodotto di schifo che ci vogliono piazzare proprio in bella vista dal golfo di Portoferraio????
:bad:
Comunque rinnovo i miei complimenti a Mazzantini e alla Direttrice Zanichelli
quando i piloni saranno piazzati fate il Festival del Camminare vedrai quanta gente contenta ci sarà!!!
E te Riese Doc sei proprio riese! basta vede lo scempio di Rio Elba e della Valle dei MUlini per capire che coscienza ambientale c'avete in tanti da quelle parti !!!
da
Babbo Natale
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
22:31
Ovvero: come scegliere accuratamente cosa pubblicare e di cosa parlare, secondo i canoni "politicamente utile – economicamente conveniente".
Te lo spiega una tua simpatica omonima, grazie a "La nuova Ecologia", organo ufficiale di Legambiente.
Chi paga? Terna.
[URL]http://www.newsfood.com/q/48407/roma_corso_euromediterraneo_di_giornalismo_ambientale_laura_conti__ottava_edizione/[/URL]
da
oper riese doc
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
21:56
E bravo riese che parli senza sapere.
Peccato che i turisti per venire a rio passano dalla zona (San giovanni – campo da golf ) dove i tralicci faranno bella mostra.
Peccato che ogni volta che verrai a Portoferraio i tralicci ti faranno ciao dai loro 40 metri di altezza.
Complimenti anche a te.
da
schiopparello
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
21:51
Spero tu non sia un elbano perchè dal suono delle tue parole si capisce benissimo che della terra in cui vivi non ti interessa nulla.
A te neanche interessa se l'elettrodotto possa essere fatto in altro modo che non sia quello dei tralicci.
Vuoi i tralicci????
Spero proprio te ne facciano uno vicino a casa almeno ogni giorno te lo guardi e giustificherai la sua presenza con l'idea che il tuo televisore, scaldabagno, condizionatore debbano per forza funzionare…..
e che per funzionare abbiano bisogno PER FORZA di un elettrodotto AEREO
Bravo, è grazie a persone come te che i troiai su questa isola qualcuno continuerà a farli.
Ti meriti un megadepuratore smerdante nella rada di Portoferraio, ti meriti un grattacelo orribile, ti meriti enormi costruzioni turistiche in netto contrasto con l'equilibio paesaggistico, ti meriti le antenne al puntale, ti meriti questo e altro.
da
ORDINANZA N. 1682 / 2009 Prot.n. 21471.
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
21:08
Facile fare ordinanze e multe a chi non le rispetta! Bisognerebbe sapere come si fa a multare chi non provvede alla funzionalità e al decoro del paese.
Sporco, incuria un casino immenso con la ZTL, soldi per i bolli dei permessi e nel centro storico c'è un caos della malora… entrano cani e porci e poi non trovano più la via di uscire, oggi sono stato avvicinato da un turista che mi ha chiesto "ma coma si fa ad uscire da questo ca@@o di posto!" ero tentato di dirgli perchè era entrato ma poi mi sono chiesto cosa avrei capito io se fossi stato in lui, a volte anche noi facciamo fatica a capire quello che succede con le segnaletiche contradditorie e incomplete. Si dice che ne riparleremo a fine agosto, ma in quali termini?
da
barbara
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
20:48
CIAO RUBEN……….
da
Tròscio
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
19:54
Anche tu a nome non scherzi, eh? … comunque, sì è vero che anche in piazza della Vantina il fenomeno "sudisciumaio" non è per niente di poco conto. Comunque già ampiamente conosciuto dalle autorità ed altrettanto ignorato dalle stesse. Quello di via Gori è invece un fenomeno cosiddetto "emergente", appena nato. Io ho voluto ovviamente porlo all'attenzione dell'opinione pubblica. Ribadisco però che non sono certo se trattasi di episodio sporadico o abituale. Chi di dovere spero lo appuri quanto prima. Per i ragazzi, masculi e femmine che bazzicano la Vantina, calci in culo a volontà. Anche a chi, per primo, dovrebbe averglieli già dati e non lo ha fatto. Saluti … 😀 😀 😀
da
nandino
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
19:16
Ma secondo te cambia qualcosa a fare i lavori in piazza a febbraio piuttosto che a luglio? Certo si parlasse di Porto Azzurro o di Marina di Campo, sarebbe tutta un'altra storia, ma a Rio Marina, tutti i mesi so uguali, se escludiamo i dieci giorni dal 6 al 16 agosto (l'estate piaggese).
da
X i Sig.ri Vigili Urbani
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
18:35
Un grazie di cuore al Sindaco Peria .
cominciamo a tenere pulita la terra dove viviamo !! :gren:
da
il filippino
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
18:21
da
Romana da 7G
pubblicato il 18 Luglio 2009
alle
18:17
Preciso: in Italia è possibile avere una sola residenza, io ho deciso di tornare alle origini, dove sono nata, dove è viva e vegeta una parte importante delle mie radici, amici e parenti. Ho lasciato la terra dei Cesari, scusate se è poco, con tutti i problemi burocratici conseguenti, per ritrovarmi, mio malgrado, “Padana”. Pensare che era nato, ironicamente, il problema delle sette generazioni romane rovinate sia dalla madre che dal luogo di nascita.
Con il sorriso aiutatemi a dissipare il nuovo dubbio:
Elba, terra occupata da Etruschi, Romani, Fiorentini, Pisani, Livornesi, Genovesi, Francesi, Spagnoli e scusate se dimentico qualcuno. Attualmente governata da Regione Toscana, Provincia di Livorno, Parco, Enti ed Autority varie, ME DITE OGGI CON CHI E ‘NDO ‘STO?????? In un’isola della Padania????
Vecchia e solita storia………..l’urtimo arivato……..attacca er cappello ar chiodo, o, come dicono a Napoli “trase de sguincio e side de chiatto” adoro l’ironia dei Napoletani.
Amici Elbani Voi site contenti???? Io no; sotto questo aspetto sicuramente la mia è risultata una scelta a dir poco errata ed imbarazzante.
Un saluto a tutti.
