Dom. Dic 28th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

GRILLO PARLANTE


da
GRILLO PARLANTE


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
21:25

X ROMANA DA 7 GENERAZIONI
Quando dici " ASCOLTA..e ti rispondono : SI FA SERA, si riferiscono alla nota e vecchia trasmissione radiofonica delle ore 19,30, il cui titolo è :
ASCOLTA, SI FA SERA, VI PARLA PADRE MARIANO.
Per qualsiasi delucidazione, chiedi pure. 🙂

Attendi…

FABIO


da
FABIO


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
21:08

[SIZE=1]MARTEDI' SONO ARRIVATO A PIOMBINO ALLE SEI DI MATTINA , HO PARCHEGGIATO NELLA ZONA "PARCHEGGIO LIBERO" UNICO POSTO A DISPOSIZIONE A FIANCO DEL PARCHEGGIO PER "I POVERI" CE NE' UNO RISERVATO A CHI CIA' LA "A" SUL CRUSCOTTO! STESSO SPAZIO RISERVATO MA C'ERANO 3 MACCHINE!!!!!!????IL RESTO VUOTO!!!BOH! NIENTE TRAFFICO,14 AUTOMEZZI CIRCA ALL'IMBARCO DELLE 06.4O! POCHISSIMI PASSEGGERI,I SOLITI MEDICI,POSTINI,BANCARI ECC. TURISTI 2 O 3!! VADO A PORTOFERRARIO, UN GIORNO AL PAESELLO COME TANTI ALTRI PASSATI IN CINQUE ANNI DI RESIDENZA,DIRO' A VOLTE IN INVERNO C'E' STATA PIU' ANIMAZIONE!!! PARLO DI MATTINA NATURALMENTE E'!!!! FACCIO LE MIE COSETTE,MANGIO UNO SCHIFO DI PANINO ALLA MORTADELLA E UNA BIRRA(a un bar sul porto al prezzo di euri 12 col caffè!!!) IMBARCO SULLA STESSA COMPAGNIA(Toremar) SALONE MEZZO VUOTO, POCHISSIMI AUTOMEZZI NEL GARAGE, ARRIVO A PIOMBINO ALLE 13.15 MI INOLTRO NEI LABIRINTI DEI LAVORI DEL PORTICCIOLO(NON RIESCO ANCORA A CAPIRE COSA VOGLIONO FARE! E POI PORCA MISERIA PERCHE' CERTI LAVORI NON SI FANNO IN INVERNO E IN ESTATE LE COSE SONO GIA' A POSTO????) RIPRENDO LA MIA MACCHININA E FRA' LABIRINTI VARI,ME NE RITORNO A LIVORNO!! A V R E I P R E F E R I T O E M O L T O F A R E T A N T A F I L A A L L E B I G L I E T T E R I E!!!!! INCAZZARMI PER IL PUZZO DI SUDORE DELLA GENTE SUL TRAGHETTO AFFOLLATO! INCAZZARMI PER LA FILA ALLA CASSA DEL BARRINO SUL PORTO! INCAZZARMI PER LE COMPAGNIE DI TURISTI CHE NON MI LASCIANO PASSARE A PORTA A TERRA! INCAZZARMI!!! INVECE A PARTE IL CALDO TORRIDO DI SCIROCCO,TUTTO SERENO!!! SILENZIOSO,MI SA' CHE VA' SEMPRE PEGGIO, MI DISPIACE!!!! E ANCHE PIOMBINO POVERACCIO……!!!!!![/SIZE]

Attendi…

Per " Per Ruggero IL SINDAC


da
Per " Per Ruggero IL SINDAC


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
21:06

Ma la O perché non l'hai messa? Non sarà mica un lapsus freudiano ad indicare che non ti sembra ancora completo?
Ma i guerrafondai dove li vedi? Per 5 anni tutte le occasioni sono state buone per fare polemica, ed ora non si può più nemmeno criticare? Se noi dobbiamo aspettare il 2020, ti vorrei ricordare che il ventennio è finito da più di 60 anni. Un progresso però l'hai fatto, dall'olio di ricino sei passato alla soluzione schumm, senz'altro più gradevole e meno nociva. Ogni tanto farebbe bene anche a te.

Attendi…

Parco Nazionale


da
Parco Nazionale


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
19:12

Leggo le ire della sinistra, dimentica dei suoi stessi comportamenti passati. Bene ha fatto il centrodestra nominando persone altamente valide e competenti ad insediare finalmente una rappresentanza degli interessi elbani. Un plauso anche al Dott. Tanelli, persona fortemente attaccata all'Elba, dotato di sobrietà e senso di giustizia, unico presidente ed esponente del mondo ambientale che ha aperto ad un dialogo responsabile, condiviso ed allargato.
Vero tredici anni hanno cambiato idee e posizioni, pur se le esperienze ed i risultati del Parco Nazionale o meglio della sua politica hanno lasciato solo un segno di distanza, disinteresse, anarchia gestionale.
Una vittoria per l'Elba e gli Elbani.
Resta da mandare a casa il Tozzi, appena ha tempo per togliersi le catene, nessuno comunque teme per la sua salute, fisica ed economica, non rimarrà al verde, e magari si fermerà a Piombino per un salutare bagno nei miracolosoldosi genuini, squisiti, fanghi campani.
Se accade, abbiamo fatto…. TERNA!

Attendi…

PER LISBETHOS


da
PER LISBETHOS


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
18:53

Caro Lisbethos non ti meravigliare dell'apertura della piazza Matteotti. Ai gas che emanano le auto. Io penso che solo e solamente questa amministrazione in tutta la sfera terrestre, per impegni presi, ha dovuto aprire la piazza Matteotti. Ma sai quali macchine parcheggiano? Prova ad indovinarlo.

Attendi…

Ora puppatevelo.


da
Ora puppatevelo.


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
18:48

l'avete voluto? Ora ve lo puppate.
La piazza aperta è solo l'inizio. Questo debito è stato pagato.
I bar ambulanti sono diventati ormai fissi. Altro debito pagato. Una spiaggia dove mandare un nostro cliente senza esere spellato non la trovi più. Ormai tutte le spiagge sono diventate degli stabilimenti balneari, ovviamente abusivi.
Presto rivedremo ruspe e bitumiere a iosa. Tanti debiti da pagare.
Polizia finanza e forestale di nuovo in comune stazionati permanentemente.
Si bloccherà il piano strutturale ( per ovvi motivi), perciò coloro che aspettano di costruire nelle regole, niente di niente. Il regolamento urbanistico verrà fatto nella prossima legislatura. Per ora andiamo avanti con la variante urbanistica. come nel medio evo. Capoliveri auguri.
Capoliveri sta tornado indietro anni luce. Tra poco se si va avanti così ritorneremo ad andare sugli asini.

Attendi…

Romana da 7 Gen.


da
Romana da 7 Gen.


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
18:44

Cari Amici, ringrazio per le delucidazioni.
Posso chiedervi aiuto? Ho tanti modi di dire, che chiaramente provengono dalla mamma capoliverese, che non sono in grado di capire e riconoscere.
Un esempio: ancora oggi, non riesco a dire "senti", mi riesce più naturale dire: "ascolta" C'è sempre qualche
imbecille che prosegue……si fa sera! Sia chiaro, mi diverto a questi sfottò affettuosi, mi fanno capire che
non sono una verace "Romana", mi piacerebbe però, scoprirnere le origini, dove, come. Se dovessi trovarmi in difficoltà sarei onorata di avere il vostro chiarimento.
Altro esempio, perchè dico "poerino" e non "poverino"
con tutti i commenti che ne seguono. Tipo: ma come
parli? Poi, magari dico valigia con due gg. Che dramma
essere Romana-Elbana!

Attendi…

Per Ruggero ""IL"" Sindac


da
Per Ruggero ""IL"" Sindac


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
18:35

Ciao Sindaco, come vedi "alcuni" tuoi cittadini sono prodighi di consigli e critiche. La provenienza è cosa certa, due o tre che come i giapponesi sull'isola deserta non hanno ancora capito che la guerra è finita ed i guerrafondai non comandano più…
Se "mi consenti" un consiglio, dovresti caro Sindaco aumentare le attenzioni sanitarie e possibilmente istituire un apposito reparto, non meno in difesa dei felini, PERCHE' QUESTI SI MANGENO IL FEGATO A MORSI!!!!!!! E non sanno devono attendere il 2020 (anno duemilaventi) preciso…avesseno a scambiallo pè n'autobusse….!
Sindaco, ci vediamo nella nostra bella piazza, per una serata all'insegna della pace e della festa.
Soluzione schum o giù di lì, a piccoli sorsi dopo i pasti, dicono che "onestamente" aiuta….

Attendi…

campo


da
campo


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
17:53

sarebbe molto comodo se ci fosse un volo low cost pisa elba, io ad esempio lavoro a pisa fino al venerdi sera e tornare all'elba il sabato mattina per ripartire il giorno dopo e perdere come minimo 3 ore e mezzo mi fa passare la voglia! con l'aereo in un'ora sarei a casa, ma con gli 80 euro a tratta che mi hanno chiesto per il volo, resto in continente!!!

Attendi…

DETTO ANTICO


da
DETTO ANTICO


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
17:29

X ROMANA DA 7 GENERAZIONI
Il detto "Amor e con amor si paga", lo dicevano anche le mie nonne capoliveresi.
Ma penso che si dica anche da altre parti…forse a Pomonte no…a quel tempo non c'era la strada e certe cose non arrivavano !!! 😀 :gren:

Attendi…

eufronio


da
eufronio


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
17:21

la piazza è aperta solo la mattina dai non stiamo a lamentarci…. i bimbi la mattina sono ai campi solari e la gente si trova al mare…. e una comodità e i bar infatti guadagnano di più… da ogni parte è così e poi solo la mattina quindi non ci facciamo neanche caso. e poi basta con l'abbandonare i bambini per la piazza che danno solo fastidio. ci sono ristoranti e bar e i bambini che corrono a destra e a sinistra. e i genitori? a lavoro? è no prima li fate e poi li lasciate buttati in piazza… non va bene!!!

Attendi…

Di Debbio in Detto


da
Di Debbio in Detto


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
17:07

Giusto per la cronaca, il Sig. Debbio risiede non a Pomonte, ma nel paesino vicino chiamato Chiessi, quello famoso per le gesta del caro amico Pierluigi Costa.
In merito al detto,mai sentito né a Chiessi né a Pomonte in ogni caso, qualora fosse stato detto…. Sicuro non da Debbio, date retta, per dire la stessa cosa ci sono tanti altri detti, se vogliamo più caratteristici, che avrebbe potuto usare.
Era solo una precisazione, grazie per lo spazio.

Attendi…

LISBETH05


da
LISBETH05


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
16:53

Mi chiedo come si fa ad essere contenti che abbiano riaperto la piazza al traffico a Capoliveri, ormai anche nei paesi del terzo mondo le auto sono vietate ai centri storici e qui, invece di adeguarsi al resto del mondo torniamo indietro… ma ci si rende conto che i turisti vengono per poter passeggiare in tranquillita' ammirando il panorama che si vede dalla piazza e appena entra in piazza che cosa trova? un parcheggio di auto e gas a tutto spiano come se fossero in pieno traffico in citta' e' questo lo schifo che sa offrire Capoliveri? Gente che si siede ai bar per prendere un caffe' in santa pace e si trova a scappare via dalla puzza dello scarico che gli arriva in faccia….e' una vergogna…. i bambini che non possono piu' passeggiare tranquilli perche' se un fuori strada fa retro marcia e non li vede magari succede anche qualcosa di brutto… ma perche' invece di spendere soldi a mantenere due parcheggiatrici che oltretutto non fanno altro che sistemare dieci macchine in tutta la mattina e magari sarebbero utili altrove, non si spendono in maniera piu' utile e a favore dei benefici che ci potrebbero essere in questo paese, non a sperperarli in questo modo, e poi sarei felice di vedere dopo venti giorni di parcheggio aperto quanto hanno guadagnato in piu' questi commercianti che vanno cosi' fieri delle auto in piazza, un turista per prendere un caffe' paga non un euro e 50 ma gli costa 2 euro di parcheggio piu' il caffe' bell'investimento …..ci viene una mattina la mattina dopo non ci torna piu' la parcheggia altrove dove non paga nulla e si beve un caffe' dove sente l'odore dell'aroma non dello scarico di un auto.
Avrei capito se si fosse aperta la piazza a chi disabile puo' accedere con l'auto per poter scaricare chi e' seriamente in difficolta' con sedia a rotelle o con stampelle o con difficolta' motorie, in modo da incentivare alla visita del nostro paese comodamente anche chi non ne ha' la possibilita' tanto facilmente , ma non questo scempio in cui si rovina per quasi tutto il giorno uno spettacolo del genere.
Bravi alla nuova giunta ….questa e' la piu' grande cavolata che si poteva fa'.

Attendi…

MOTOCICLISTA


da
MOTOCICLISTA


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
16:00

Oggi ho notato che lungo alcune strade elbane, alcune ditte, stavano montando dei tratti di guard-rail nuovi e non ho potuto far a meno di notare che, come al solito, la Ns provincia continua a far installare delle protezioni che dal 2010 non saranno più a norma di legge, in quanto da Bruxelles, finalmente, hanno stabilito che per le strade vanno installati i così detti "guard-rali salva motociclista".
Della serie VIETATO SBANDARE.
Non bastano le buche decennali, le toppe d'asfalto buttate li a mezza curva, griglie e tombini in traiettoria, strisce non antiscivolo, gli asfalti non drenanti anzi ultra lisci e scivolosi, ci voleva il riposizionamento di protezioni stradali non a norma e soprattutto molto pericolosi per chi va su 2 ruote.
Leggo spesso che sempre più comuni e province installano protezioni a norma, invece QUI, si continua a fregarsene di tutti quelli che vanno in moto, motorino o bici.

Attendi…

Gio'


da
Gio'


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
14:51

A voi che vi avventurate incautamente presso le nostre autofficine di moto e motorini, in zona Carpani per essere più precisi, – giusto per non colpire gli onesti! – consiglio di chiedere preventivamente il prezzo anche per il più piccolo intervento, specialmente se chiedete che venga realizzato subito perché avete bisogno di avere il mezzo efficiente nell’immediato. Infatti, a seconda di dove capitate, sebbene siate cliente abituale, – e non importa se il motorino nuovo lo avete acquistato nello stesso posto!! – sappiate che non basteranno i vostri ringraziamenti a ripagare la sollecitudine dell’operatore, ma la riparazione di una gomma di motorino, che comporta due minuti di lavoro vi costerà 20,00 €…parrebbe più che un intervento su una gomma un intervento di chirurgia plastica…!!! Peraltro la riparazione si è resa indispensabile perché non erano disponibili – eppure non mi sono rivolto ad una merceria !! – gomme nuove in vendita…che avrei acquistato giacché quella vecchia era usurata e da sostituire.

Dopo aver manifestato le mie perplessità ed aver pagato la riparazione, l’indignazione e la curiosità mi hanno spinto fino alla M.G. Gomme di Portoferraio dove, viceversa, ho trovato una disponibilità, competenza ed onestà tali da indurmi a sostituire la gomma riparata altrove pochi minuti prima.
Ovvio che nel futuro sarà questo il mio fornitore di fiducia.
Giò

Attendi…

turista mai più


da
turista mai più


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
14:29

La più grande stronz…ta che la nuova giunta poteva fare era quella di riaprire piazza Matteotti alle macchine.

EBBENE?????
E' STATO REGOLARMENTE FATTO

Questa è cialtroneria

Attendi…

Umberto Gentini


da
Umberto Gentini


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
14:19

Leggo solo ora il messaggio del 21 u.s. con il quale il sig. Paternò mi accusa (ma in effetti la critica è rivolta all'istituzione APT) di aver lasciato irrisolti ben 127 reclami di turisti che denunciavano inadempienze contrattuali da parte di imprenditori economici elbani.
E' appena il caso di premettere che il ritardo o la mancata risposta a pratiche pervenute ad un ente di diritto pubblico integra la fattispecie del reato di omissione di atti d'ufficio, perseguibile a norma di legge e giova altresì precisare che negli anni della mia direzione non è mai parvenuto all'APT alcun avviso di garanzia. Mi preme inoltre assicurare che non solo i reclami, ma anche le semplici segnalazioni al servizio "SOS turista", erano oggetto di particolarissima attenzione, erano affrontate con estrema decisione. Paternò sostiene di poter dimostrare l'accusa di condotta omissiva. Lo invito a farlo al più presto perchè l'argomento non è di poco conto.

Attendi…

rOMANA DA 7 g.ni


da
rOMANA DA 7 g.ni


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
14:09

Anche la mi' mamma diceva: amor con amor si ripaga.
Leggo che è un detto di Pomonte! Mia madre era di Capoliveri! Voi vedè che l'Elba è una sola ? Pensare che lei fosse convinta finisse a Mola! Jozzu! che pena!

Attendi…

x notte blu


da
x notte blu


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
13:44

x chi ha scritto:
che salto dal festivalbar alla notte blu…

1. INTANTO QUANDO CE' BARBETTI CE' QUALCOSA (FESTIVALBAR, PRAVO, DALLA, DIK DIK, NEW TROLLS, RTL RADIO IN PIAZZA…)
2. LA NOTTE BLU (IN ALTRI POSTI ANCHE BIANCA O ROSA) E' UN RITO ESTIVO CHE VA AVANTI DA ANNI IN TUTTA ITALIA CON NEGOZI APERTI FINO A NOTTE FONDA.
3. NON LAMENTIAMOCI, GODIAMOCI IL PAESE VIVO.

Attendi…

Pier Alfio Mazzei


da
Pier Alfio Mazzei


pubblicato il 23 Luglio 2009

alle
12:26

Sul tirreno di oggi leggo un articolo con questo titolo: "[COLOR=blue]Parco, tutte le poltrone a destra[/COLOR] "
dopo tale lettura mi viene in mente solo il seguente commento: "[COLOR=blue]finalmente, era anche l'ora…[/COLOR] " 😀 😀 😀

Attendi…