da
X ex studente
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
22:09
da
Una Portoferraiese
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
20:37
teoria più sbagliata della tua non esiste nel senso che sostieni un argomento che non può essere generalizzato!
Io mi sono laureata in pari con gli esami, a 23 anni (laurea vecchio ordinamento, quindi 4 anni e non 3 + 2) e con 110 e lode, facendo uno sport che mi comportava 4-5 allenamenti di 2 ore a settimana e la gara il sabato sera con trasferte al nord Italia, ma soprattutto facendo su e giù tutti i fine settimana e studiando dove mi trovavo: se ero a Pisa studiavo a Pisa, se ero a casa qui all'Elba studiavo a casa e confesso di aver studiato spesso e volentieri anche in treno e sulla nave! Invece conosco persone che hanno iniziato l'università con me e pur rimanendo sempre a Pisa o a Firenze ancora non sono laureate… come la mettiamo?
La mettiamo che ognuno ha i suoi metodi di studio e le sue tecniche per concentrarsi, quindi, ribadisco, NON SI PUO' GENERALIZZARE! Quello che conta nello studio è l'impegno e, last but not least, l'ORGANIZZAZIONE!! Chi si sa organizzare studia, fa sport, va a giro e fa tardi il sabato sera! 😎 😎 😎
Buono studio a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che leggono il blog!
da
.
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
19:53
da
Raffaele Sandolo
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
18:10
A nome di Pierluigi Costa ringrazio per le belle parole che gli fanno sentire quanto gli elbani gli sono vicini. Sicuramente queste parole danno a Pierluigi la forza e l'energia per continuare sulla strada della solidarietà, dell'impegno disinteressato e del rispetto della natura. Gli elbani devono essere orgogliosi che l'isola abbia dato i natali e questo nuotatore sempre più apprezzato in Italia e nel mondo in un periodo dove il carrierismo, l'ambizione del potere e il godimento del denaro si rafforzano sempre più. La profonda spiritualità di Pierluigi e il suo grande amore per la natura e per l'isola devono essere da esempio per tutti e soprattutto per i giovani. Gli elbani devono saper recuperare i giusti valori della vita e sentirli profondamente propri, pur vivendo nel mondo moderno fatto di ritmi spesso stressanti e di momenti talvolta carenti di etica.
da
x ex studente
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
17:31
tu sapessi che giramento di scatole m'è preso nel leggere il tuo post….io non faccio finta di studiare,sto finendo a fatica l'università da pendolare perchè studio e lavoro,quindi devo per forza di cose fare avanti e indietro….sei stato bravo e fortunato te se hai potuto fare come dici,altri magari non hanno avuto le tue possibilità…
se te l'eri risparmiata avevi fatto meglio!!!
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
17:31
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SE PRENOTI ENTRO 30/11/2009
AVRAI UNO SCONTO DI 300€ A CABINA [/COLOR] [/SIZE]
da
remember
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
17:05
[URL=http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_21/spiagge_feste_tortora_4a83d090-75fd-11de-95fa-00144f02aabc.shtml]Le 10 spiaggie più divertenti d'europa[/URL]
da
Studente
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
16:12
Beh, io sono uno che non torna mai per esempio.
Ma quello che stai dicendo tu è una cosa fuori come i balconi.
Non divagare e concentrati sul problema, non sull'esempio.
Ti sembra giusto che il i comuni di Campo nell'Elba e Rio Marina finanzino Elbafly e poi, quest'ultima, applica gli sconti solo per questo tipo di ragione?
Non sarebbe bello coinvolgere anche gli studenti?
Forse non solo loro, forse tutti, ma forse è impraticabile?!
A prescindere dal fatto che un ragazzo torni MAI o SEMPRE, conosco gente che si è laureata in tempo anche facendo avanti e indietro, sarà che conosco più gente forse, boh. Il dato di fatto è che rimanendo sempre a Pisa si ha quelle ore in meno di viaggio, che, stancanti (perché appunto mediamente lunghe, ciò che invece non sarebbe con Elbafly) fanno studiare qualche ora di meno in quei giorni.
Poi se uno vuole studiare studia, punto.
Io rimango a Pisa perché all'Elba non studio, ma sono io, c'è chi ha la reazione contraria o chi se ne frega di dov'è e studia lo stesso.
Un saluto 🙂
da
IlVicinato
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
16:05
da
AGENZIA DELLE ENTRATE
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
16:03
Testo
Nuova boccata d'ossigeno per i contribuenti italiani. Stanno infatti per essere erogati oltre 900mila rimborsi a persone fisiche per un importo di circa 600 milioni di euro. I rimborsi sono relativi per la maggior parte all'Irpef e sono stati chiesti nelle dichiarazioni dei redditi presentate fino al 2007. Quest'ultima tornata porta quasi a quota 9 miliardi le somme restituite a famiglie e imprese nel solo primo semestre del 2009. Come ricevere i rimborsi e evitare le truffe I rimborsi, come di consueto, saranno accreditati sul conto corrente comunicato dall'interessato, o in contanti presso un qualsiasi ufficio postale, tramite esibizione del modulo in corso di spedizione al domicilio dei beneficiari, oppure con vaglia cambiario della Banca d'Italia.
Si consiglia, per una piu' rapida e sicura erogazione dei rimborsi fiscali, la modalita' di accredito sul conto corrente, comunicando all'Agenzia delle Entrate le proprie coordinate Iban esclusivamente presso un ufficio o in via telematica. Si ricorda, infatti, che in nessun caso l'Agenzia richiede ai contribuenti le coordinate bancarie o altri dati sensibili via e-mail e invita a prestare particolare attenzione ai tentativi di truffe. Si sono verificati, infatti, diversi tentativi di frode attraverso l'invio ai contribuenti di messaggi e-mail falsamente attribuiti all'Agenzia delle Entrate (contraffazione del logo e del dominio) con i quali si chiedono le coordinate bancarie al fine di erogare presunti rimborsi. L'Agenzia a tutela dei cittadini ha gia' avviato tutte le iniziative per individuare e perseguire i responsabili dei tentativi di frode.
IIpunto sui rimborsi 2009
I 900mila rimborsi in corso di erogazione si sommano ai 100mila gia' erogati dall'inizio dell'anno, portando a quota 1 milione i rimborsi di imposte dirette e indirette, ad esclusione dell'Iva, erogati a persone fisiche con modalita' automatizzate per un importo complessivo di circa 700 milioni di euro. A questi si sommano poi i 100 milioni utilizzati dai contribuenti per il pagamento dei ruoli tramite la compensazione con i rimborsi spettanti, in applicazione della procedura prevista dal Dpr 602 del 1973 (art. 28-ter). Nel primo semestre dell'anno, l'Agenzia ha anche erogato alle societa' rimborsi per 2,5 miliardi di euro relativi alle imposte dirette e ha messo a disposizione 5,5 miliardi per il pagamento dei rimborsi Iva – sia in conto fiscale sia tramite ordinativi individuali – e per i rimborsi Iva auto (circa 60 milioni di euro).
da
Roberto
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
15:59
da
ex-studente
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
13:56
quelli che fanno finta di studiá fanno avanti e indietro quando hanno gli esami, quelli che studiano sul serio tornano a casa quando la sessione d'esami é finita.
Non me ne volere, ma é cosí.
🙂
da
Cristina Lupi
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
13:55
da
remember
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
13:46
ho letto il tuo post e che dire? E' tutto vero!
Oggi per essere presenti sul mercato bisogna essere efficienti ed efficaci. Ma dove vuole andare l'Isola d'elba quando le associzioni di categoria presenti nel territorio hanno, per esempio, dei siti internet da far ridere e per nulla aggiornati?
Un'altro esempio. Nei giorni scorsi Ro Marina e Campo hanno deliberato il rinnovo dell'annuale sostegno a favore di Elbafly, che consentirà ai loro residenti di usufruire di uno sconto forfettario di 50 euro su ogni volo prenotato.
Ebbene, vai sui siti internet dei comuni non trovi nulla.
Come non trovi nulla sul sito dell'Elbafly. Se provi ad acquistare un biglietto non ti chiede se sei residente. Tariffa piena.
E nemmeno ce ne è traccia della tariffa residente nelle condizioni di trasporto, tanto meno nelle news.
Di cui non c'è traccia neppure del volo di prova dell'Atr.
Quindi ti domando: come puoi competere con altri mercati quando non sei efficace ed efficiente?
Il mare bello e pulito ha fatto il suo tempo.
Oggi sono necessari: servizi, servizi, ed ancora servizi.
Il periodo del declino non è ancora iniziato. Ma si vede all'orizzonte.
Spero di sbagliarmi.
Ciao.
da
la signora in blu
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
13:41
da
LAURA
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
13:36
PRIVATI O GESTORI DI LOCALI CHE HANNO OSPITATO I NIDI DEGLI UCCELLI ""
INVECE SULL'ELETRODOTTO TACE ,VEDRAI UNA VOLTA CHE SARA' TERMINATO QUANTI SE NE FRIGGERà Lì INTORNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da
laura
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
13:28
PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO
CI SARà UNA RIUNIONE CON IL SINDACO PER DECIDERE COSA FARE PER QUANTO RIGUARDA IL PROGETTO TERNA PER IL NUOVO ELETTRODOTTO
TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE , NON IMPORTA DOVE ABITATE QUESTO PROGETTO ROVINERA' PER SEMPRE ALCUNE ZONE E L'IMMAGINE DELL'ISOLA NEL SUO INSIEME
LA PARTECIPAZIONE E' RICHIESTA A TUTTI GLI ELBANI
PERCHE' PROTEGGERE QUESTA ISOLA E LA SUA BELLEZZA E' UN DOVERE DI TUTTI INDIPENDENTEMENTE DA DOVE SI ABITA !!!!!
CON L'OCCASIONE INVITIAMO TUTTI A FIRMARE PRESSO I PUNTI GIA' SEGNALATI ,IL COMITATO STA PORTANDO AVANTI IL PROGETTO ALTERNATIVA PER L'ARRIVO DELLA CORRENTE VIA MARE O PER L'INTERRAMENTO CHE E' POSSIBILE SEGUENDO IL TRACCIATO STRADALE ,SENZA DOVER SCIUPARE BOSCHI O MACCHIA
PURTROPPO IL PROGETTO CHE LA TERNA HA PORTATO AVANTI E' STATO FATTO SULLA CARTA E CONSIDERANDO I RITARDI PROVERBIALI DEL CATASTO ALCUNI PALI SARANNO ESATTAMENTE SOPRA ALCUNE CASE CON DANNI ALLA SALUTE INCALCOLABILI
da
gioooooohh
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
12:13
no, Gioooooooh sò io e quell'altro dhè quell'altro. Sò ramarigata che ti dispiace che all'elba ci siano gente cme me. un sò che ditti … piglia la vita un pò più a la leggera, scherza un pò, fà come li giapponesi … RIDE!!! Ma un la fà tanto lunga, ulla fà, Perdie!!!
da
mimmo
pubblicato il 22 Luglio 2009
alle
11:46
Confcommercio, Confersercenti, Conftutto, Provincia, Associazione Albergatori e chi più ne ha più ne metta…..ma dove cavolo siete ? Alla frutta ci siamo già arrivati e fra un pò sparecchieremo anche la tavola. Sembra di essere sull'isola che non c'è.
Sono stato provocante ? Bene. Amo troppo quest'isola 😀 E come dice Prianti, scivoliamo verso l'assistenzialismo mentale, incapaci di reagire ed aggiungerei "disuniti".
Viva l'Elba
