Sab. Lug 4th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113788 messaggi.

PULIZIA SPIAGGE


da
PULIZIA SPIAGGE


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
10:26

VOLEVO FARE I COMPLIMENTI PER LA PULIZIA DELLA COSTA… UN IDEA VERAMENTE OTTIMA…
CON MIO DISPIACERE DOMENICA NON SONO POTUTO VENIRE..
SARò FELICE DALLA PROX VOLTA SI ASSOCIARMI AL GRUPPO METTENDO A DISPOSIZIONE BARCA E SACCHI NERI…

P.S. INOLTRE MI PIACEREBBE TOGLIERE LA PROX VOLTA UNA RETE SUL FONDO A GALENZANA ANCHE SE PICCOLA E CONSUMATA E TUTTA AGROVIGLIATA A VOLTE CONTINUA A PESCARE… PENSO CHE SIA INTORNO A 5 METRI E NON DOVREI AVERE DIFFICOLTà A TOGLIERLA… HO SOLO BISOGNO D'AIUTO PER ISSARLA A BORDO BARCA….

FRANCESCO MILIANI

Attendi…

AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
10:20

Attendi…

Comunicato Stampa


da
Comunicato Stampa


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
10:16

[SIZE=3][COLOR=darkred]Documento approvato all'unanimità dall' Assemblea dei dipendenti della Unione di Comuni dell'Arcipelago Toscano. [/COLOR] [/SIZE]

In merito alle notizie apparse sulla stampa locale, relative all'incontro dell'assessore regionale Fragai con i sindaci elbani sull'ipotesi di concedere una proroga all'Unione di Comuni dell'Arcipelago Toscano per l'attivazione della gestione amministrativa associata obbligatoria prevista dallo Statuto, dobbiamo purtroppo rilevare che ci troviamo di fronte ad una situazione di stallo che dura dall'ottobre 2008 e che di fatto paralizza l'Ente.
L'Assemblea dei lavoratori dell'Unione esprime le proprie perplessità, già contenute nel proprio documento del 10.10.2008, sulla natura stessa dell'Ente, che sono quelle dovute al fatto di non essere riusciti a coinvolgere tutte le amministrazioni comunali dell'Arcipelago e di non aver sottoposto l'adesione al vincolo pluriennale, come di prassi avviene negli enti sovraccomunali, ma soltanto a un impegno annuale fino al 31 gennaio 2010.
L'incontro con l'Assessore Fragai non sembra aver sciolto questi dubbi, anzi, è stato affermato si legge nel comunicato, che i Comuni, anziché attivare da subito la gestione associata prevista dalla legge regionale e dallo statuto dell'Unione, hanno chiesto “tempo per vedere, per prendere in mano le carte, per capire il motivo per cui le gestioni associate hanno incontrato difficoltà”.
Secondo la nostra personale esperienza di dipendenti di questo Ente la forma associata di gestione delle competenze comunali, all'Isola d'Elba, fino ad oggi, per motivi vari, ha sempre dato esiti negativi; pertanto questa Assemblea chiede ai Sindaci dell'Unione un forte impegno affinché, nell'interesse generale del territorio, questa opinione venga sconfessata.
Inoltre nessuna certezza è venuta da parte dei Comuni che finora sono rimasti fuori dall'Ente: il Comune di Rio Marina addirittura sembra abbia deciso per l'ennesima volta di non aderire all'Unione.
Siamo anche molto preoccupati della situazione di incertezza che riguarda l'erogazione di finanziamenti correnti per le spese istituzionali dell'Ente. Del contributo statale per l'anno in corso, a tutt'oggi, non si conosce l'entità; stesso dicasi del contributo regionale, garantito ed erogato per gli anni 2008 e 2009 ma non per il futuro. Al momento si evidenzia, peraltro, un preoccupante deficit di cassa.
Stanchi di sentirci dipendenti a tempo determinato dell'Unione, anziché a tempo indeterminato, come invece siamo sulla base dei contratti di lavoro applicati, chiediamo un incontro con la Conferenza dei Sindaci da tenere in tempi brevi, avvertendo che, in difetto di questo, non verranno escluse altre forme di protesta.
Poiché l'Assemblea dà implicitamente mandato alle R.S.U. di Ente e alle OO.SS. di categoria, di rappresentare gli interessi dei lavoratori di fronte agli Organi competenti, le Organizzazioni Sindacali chiedono che avvenga, contrariamente al passato, un maggior coinvolgimento nelle suddette questioni.

Attendi…

LEGA NORD ELBA


da
LEGA NORD ELBA


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
10:13

[SIZE=4][COLOR=darkblue]DISEGNO LEGGE SULLE AUTONOMIE [/COLOR] [/SIZE]

Che dispiacere sapere che, il Sig. M.V., non condivida la drastica riduzione del numero di consiglieri e assessori di Comuni e Province, la cancellazione di altre Comunità Montane, Enti di Bonifica e Difensori Civici. Cosa pensava, che persone senza nessun titolo, trombati dalla politica o persone che non hanno mai lavorato nella loro vita, potessero continuare a galleggiare in eterno? Comprendiamo la sua preoccupazione ma ne siamo indifferenti. Basta con gli Enti inutili, lavori ben retribuiti, garantiti per tutela o garanzia politica.
Non ho capito? È preoccupato per il suo posto o per le difficoltà che i futuri amministratori incontreranno con la cura dimagrante? Oggi, e lo abbiamo sempre sostenuto, l’impegno a dirigere, collaborare per un qualsivoglia incarico deve derivare dal titolo, competenza e capacità. Grazie ministro Calderoli, grazie e continui così, in questo avrà il sostegno degli Italiani, a parte i vagabondi!
Per quanto riguarda la presa per i fondelli da parte della Lega a Roma e per il fondo schiena (ci sembra più educato) a Portoferraio, cosa voleva l’esclusiva?
Ma mi faccia il piacere! Avrebbe detto il mitico Totò.
Poi se vuole nome e cognome dei senza titolo, trombati o persone che non hanno mi fatto niente basta che verifichi i nome elencati nelle pagine dei quotidiani con gli accertamenti del Ministro Brunetta
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
INCONTRO COMITATO CONTRO I TRALICCI T.E.R.NA
[/COLOR] [/SIZE]

Oggi, il segretario della Lega Nord Toscana, Sezione Comunale Elba Centrale, Riccardo Poli e il responsabile organizzativo Damiano Damiani, hanno incontrato Elisabetta Picelli, Lucia Benvenuti, Giovanni Inglese, Fabrizio Galletti e Francesco De Lorenzo componenti del comitato contro il progetto dei tralicci TERNA. Nell’incontro si è cercato di approfondire le problematiche relative agli espropri e alla costruzione dei tralicci stessi. La Lega Nord Toscana sezione dell’Arcipelago Toscano ha ricordato che martedì scorso si è tenuto un incontro con l’On. Angelo Alessandri, Presidente della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, nonché Presidente Federale della Lega Nord Padania. Durante tale incontro è stato fissato un appuntamento, per il 28 luglio alle ore 12,00, con i responsabili di TERNA a Roma. Nell’incontro, presieduto dal Presidente Alessandri, la delegazione della Lega Nord Toscana Sezione Arcipelago Toscano chiederà l’interramento di tutto il tracciato.
Le motivazioni, condivise anche dai rappresentanti del Comitato, sono relative ai problemi che potrebbero derivare, sia dall’esposizione ai campi elettromagnetici, sia per l’impatto ambientale e il gravissimo danno socio economico in un territorio di altissimo pregio turistico, alberghiero, ricreativo e agricolo nonché a tutte le civili abitazioni.
Il progetto, per la realizzazione dell’elettrodotto, deve essere modificato e bloccati da subito gli espropri. Non saremo disponibili a compromessi che potrebbero mettere in difficoltà imprenditori o semplici cittadini.
Siamo esterrefatti dal silenzio delle associazioni ambientaliste e da dichiarazioni piene di parole farfugliate atte a dare risposte senza senso solo perché tirati in ballo. Ma quello che più ci rammarica, ma che ci dà sempre più forza per la nostra azione per la cancellazione del Parco, è il silenzio del suo Presidente.

Attendi…

MOTOCICLISTA


da
MOTOCICLISTA


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
9:38

Come sospettavo, i problemi riguardanti la pericolosità delle Ns strade non importa a nessuno, infatti la sensibilità degli automobilisti elbani é pari a quella degli autisti dei tir in autostrada nei confronti degli altri viaggiatori. Rispetto zero.
Complimenti per la sensibilità.
Un motociclista elbano

Attendi…

Lubiana/Campo


da
Lubiana/Campo


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
8:20

Vienna e' in Austria, e se nel frattempo qualche nostalgico della Carinzia ha provveduto ad annettere la Repubblica di Slovenia all'Austria per il momento la capitale della Slovenia e' Lubiana. Non capisco cosa c'entra Vienna con la Slovenia.

Sante pollastri,

Capoliveri (fraz. di Barbettopoli)

Attendi…

anna maria


da
anna maria


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
8:19

Il De Andrè Day non è uno spettacolo itinerante……la prima edizione risale a 11 anni fa ed è una iniziativa di Alessandro Beneforti leader del gruppo BWP, la quale si svolge a San Piero (speriamo possa continuare…)e che vede la partecipazione di molti musicisti elbani e prestigiosi ospiti per ricordare l'amato cantautore. Posso permettermi di dire, visto che da diversi anni partecipo all'organizzazione dell'evento, che questo tributo non è l'unico in Italia, ma all'Elba, oltre al primato dell'idea si pregia di essere quanto meno l'originale….
senza voler innescare una sterile polemica oso suggerire agli amici del Cavo che sarebbe stato meglio dedicare la lodevole iniziativa a qualche altro cantautore o cantante se non altro per dare un qualcosa in più al panorama elbano degli intrattenimenti. Come al solito l'immagine che ne risulta è quella di un isola divisa e male organizzata. Un minimo di confronto e collaborazione potrebbe tradursi in una grande offerta di eventi spalmati nell'arco della stagione turistica (anche quella bassa) per permettere a tutti di goderne al meglio!!!!

Attendi…

stefano


da
stefano


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
8:12

Buon giorno Elba
Dopo tre settimane di telefonate, visite nei vari uffici del comune e dopo le mie email del 20 luglio e del 23 luglio, nelle quali facevo presente della pericolosità di una discarica abusiva sul ciglio della strada vicino a due cassonetti delle spazzatura in località Magazzini.
Ebbene, finalmente oggi 27 luglio 2009 alle ore 7,30 sono venuti !! hanno ripulito tutto !!!!! bravi un po lenti ma bravi.
Grazie ESA, Grazie Comune, Grazie Vigili Urbani , Comunità montana, un particolare Grazie ai Vigili del Fuoco e Grazie a Camminando.
Bene tutto ok ma che fatica

Attendi…

GRILLO PARLANTE


da
GRILLO PARLANTE


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
7:44

X ROMANA da 7 GENERAZIONI.
Ciao, hai letto il mio post nel quale ti spiegavo che la "Pamera" è un cappello di paglia a tese larghe ?

Ho una domanda anch'io per te. Come mai hai questo nick, visto che sei mezza capoliverese ?
Grazie, buona giornata. 🙂
Grillo Parlante.

Attendi…

GRILLO PARLANTE


da
GRILLO PARLANTE


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
7:11

X ORNELLA VAI
Ho letto il tuo post. Mi fa piacere che tu sia interessata ai detti paesani. Quando vuoi sapere qualche cosa chiedi, per non annoiare ,magari ne parliamo ogni tanto, anche se credo la cosa sia simpatica. Molti giovani non sanno tutto del "vernacolo"capoliverese.
Ho visto che hai lasciato la tua e-mail….magari ti posso contattare in privato.
Un abbraccio e un bacione. 🙂

Attendi…

l.g


da
l.g


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
5:52

IL GEOLOGO AUTORE DEL "VIAGGIO IN ITALIA" INDICA MONTECRISTO COME UNA DELLE 109 EMOZIONI DA PROVARE. SCRIVE L'ESPRESSO: "PERO' PER L'ENTE CHE PRESIEDE LUI PUO' FARLO SOLO UN MIGLIAIO DI FORTUNATI"

QUESTA è una delle tante cose logiche che ci fanno amare e stimare il nostro Presidente del Parco

STrano che non ci abbiamo inserito il tratto aereo dell'eletrodotto ,come dice a margine l'Espresso prima che finiscail mondo sarebbe un'emozione da provare

Attendi…

A QUEL CAPOLIVERESE SGARBATELLO CHE RISPONDE A SPROPOSITO


da
A QUEL CAPOLIVERESE SGARBATELLO CHE RISPONDE A SPROPOSITO


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
5:46

Caro capoliverese, tranquillizzati. Non siamo davanti a un caso di leso dialetto e poi non ho risposto a te, ma al Grillo e soprattutto alla Romana che chiedeva lumi su una parola. E’ a loro che ho voluto dare una possibile interpretazione. Tra l'altro, se non ricordo male non ho escluso che si dicesse "pamera" , visto che, come avevo premesso, in molti casi da noi la "elle" si trasforma in "erre". Ho solo preso in considerazione l'ipotesi che la Romana non ricordasse bene la parola usata della nonna. Una cosa possibile, no?
Comunque sia, voi indossate le vostre pamere, che noi indosseremo le nostre pamele!
Saluti riesi

p.s. Alla Romana, un ciao !

Attendi…

PIOMBINO


da
PIOMBINO


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
4:06

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Salvata in mare muore dopo in ospedale [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]E' successo a Piombino, aveva 56 anni [/COLOR]

Una donna di 56 anni e' morta all'ospedale di Piombino dove'era stata trasportata dopo aver rischiato di annegare. Mentre faceva il bagno nelle acque di Torre Mozza, sul litorale livornese, la donna- originaria di Casole d'Elsa (Siena)- ha avuto difficolta' a rientrare a riva ed e' stata aiutata da bagnanti che hanno chiamato il 118. Ai soccorritori era riuscita a dire di aver bevuto molta acqua. Ma dopo il trasporto in ospedale si e' aggravata ed e' morta.

Attendi…

max


da
max


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
23:29

ho visto che c'è il De andrè day al cavo..finalmente è diventato itinerante e cosi tutti i paesi possono godersi lo spettacolo senza per forza andare a san piero..complimenti!!!il prossimo obbiettivo deve essere farlo in tutti i paesi dell'elba..per De Andrè questo ed altro!!!

Attendi…

Vienna/Campo


da
Vienna/Campo


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
22:40

sono fortunata ad avere un terrazzo dal quale si puo ammirare sia il golfo di marina di campo ,il fosso e la piazza della scuola.in questi giorni ho come ospiti una famiglia slovena,la quale pensava di poter ammirare le belezze elbane,si trova a guardare una decina di water e lavandini scaricati sulla piazza e non rimossi non trovo il modo per inviarvi le foto per farvi capire come si sente un turista. grazie per …e un grazie alla minoranza di campo, che neanche in fatto di marciapiedi capisce, dove e la destra o la sinistra.

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
22:34

Per Raffaele: sacrosante parole.
Hai involontariamente anticipato un comunicato ufficiale, che ho scritto da un paio di giorni ma che verrà reso pubblico, spero, dopodomani. Non per altro, ma perché ritengo che, mentre da privato cittadino nemmeno Belzebù possa impedirmi di dire o scrivere quello che mi pare, da "quasi amministratore" sia bene valutare attentamente quanto si dice, vista la mala fede imperante di certi personaggi.

Il nostro mare e le nostre coste hanno bisogno di essere accudite e coccolate, così come tutta la nostra terra.

E la pur importante "funzione turistica" è solo l'ultimo dei motivi.

Naturalmente, è indispensabile l'apporto di tutti: leggete anche quanto scrive Rispoli, e meditate: le fave lesse a giro non mancano mai… a cominciare dai lanciatori di pattume nel fosso del forno del Bertelli… ah, a proposito: grande invenzione le telecamere… 😀 … io comincerei a pensacci….

Per quanto riguarda l'Amministrazione, spero invece sia chiaro che gli interventi strutturali, intesi come "importanti", non possono essere fatti a luglio o ad agosto. Dobbiamo accontentarci, (e vi garantisco che, spesso zitti zitti, lo stiamo facendo..) di tamponare le falle più grosse.
Da settembre, promesso, si comincia a fare sul serio: sempre se ci darete una mano, perché da soli 'un ce la si fa'…. 🙂

Attendi…

cervellino tonto


da
cervellino tonto


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
22:20

In riferimento al rilevamento fatto da quel Signore sul quoziente intellettivo di chi scrive su questo Blog, mi viene spontaneo pensare alle parole di quella canzone di alcuni anni fà che diceva:
LA VERITA' MI FA MALE, LO SAI? ecc…..ecc….ecc……!!!!!!

Attendi…

Ornella


da
Ornella


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:54

Mi scuso, ma nel precedente post indirizzato a Grillo e Romana, ho omesso di inserire il mio indirizzo e-mail. Rimedio ora.

Attendi…

Per grillo e Romana


da
Per grillo e Romana


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:52

Sono riese anch'io, ma non ho risposto sulla questione "pamera" né a grillo, né a romana. Non credo che la mia cittadina avesse voluto contaminare il nobile idioma capoliverese, che peraltro ha molte affinità con il riese, se non altro per la storia comune dei due paesi. Ripeto, non so chi sia la mia compaesana, mi piacerebbe corrispondere sia con Lei che con Grillo e Romana, se mi fanno sapere i loro nomi. Inserisco anche la mia casella se volete scrivermi privatamente. Mi farebbe piacere, anche perché l'argomento è di mio interesse. Cordiali saluti
Ornella Vai

Attendi…

La satira è di sinistra


da
La satira è di sinistra


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:47

Ho letto il giornalino della sinistra in internet. Ma a Mazzantini quelle cose gliele suggeriscono o è farina del suo sacco? A me diverte perchè quello che dice è un continuo spot contro se stesso. Secondo me fa apposta e tutti voi ci cascate. Nemmeno a perder tempo a rispondere.
….ooops ci sono cascato anch'io.

Attendi…