da
Luigi_Rispoli
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
17:52
da
LISBETH05
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
17:44
nel pomeriggio quando si ritrovano a giocare a pallone, e mi fanno ridere che si lamentano i proprietari delle attivita' che i bambini sono fastidiosi e poi sono i primi che hanno due o tre figli propri a giocare in piazza mentre gestiscono pizzerie o bar….ma che fastidio danno al mattino che attraversano la piazza con genitori che li accompagnano ai campi solari o a far colazione con i propri genitori, e se nel pomeriggio si ritrovano a giocare a pallone perche' giustamente non hanno un posto dove andare per poter giocare indisturbati, e il sig. Eufronio non sara' l'unico di tutto il paese che se li porta appresso, ce ne sono altri che non hanno piu' la liberta' al mattino di passeggiare con i propri figli in tranquillita' perche' devono stare attenti alle macchine…..che tutti i genitori di Capoliveri sono sprovveduti a lasciare i bimbi da soli ? Non credo proprio!!!E specialmente chi ha i figli piccoli che non vanno ai campi solari e non stanno nel passeggino, non possono nemmeno piu' fare due passi a piedi perche' hanno paura che se il bimbo scappa di mano puo' finire male a causa di una distrazione di un'autista, vedi come oggi a pranzo , un fuoristrada ha fatto retromarcia e non aveva nemmeno visto il cassone del mixer che stava in piedi dietro di lui per lo spettacolo di questa sera e l'ha fatto cadere , e se c'era un bambino che succedeva che ci lasciava le penne perche' non c'era nemmeno nessuno a controllare…. complimenti , aspettiamo solo che succeda qualcosa di brutto e poi ne riparleremo…. ma c'e' un detto prevenire sarebbe meglio che curare!!!
Ciao Gabriella e ciao Roberta, nessuno mette in discussione la vostra simpatia ma con quelle radioline…nemmeno fossimo in una metropoli….
da
CURIOSA di NASCITA
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
17:40
Grazie per l'informazione…ma è stato fatto un corso per avere questa idea geniale ???
Non ho visto nessun bando !!! :gren: 😀
PS Certo andare a prendere il caffè in macchina o con il SUV, è tutta un'altra cosa !!! Ma perchè non ci si è pensato prima !?!?
da
elba in passerella..orribile!!!
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
16:43
ma come si fa a prendere sul serio una cosa del genere?
con il presentatore inguardabile e inascoltabile,le modelle tutte brutte e che non sanno assolutamente sfilare,se penso che gli sponsor li hanno pure pagati mi sembra una barzelletta..l'unica sfilata al mondo che danneggia l'immagine di chi partecipa.
l'unico decente e in gamba è stato il sindaco di porto azzurro..
un consiglio per l'organizzatore/presentatore..ognuno faccia il suo mestiere e quello è evidente che non è il tuo.
da
francesca
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
16:38
da
capulivere
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
16:34
da
orca informazioni per Laura
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
16:30
da
CURIOSA di NASCITA
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
15:52
Gradirei delucidazioni a titolo di cronaca.
Grazie e distinti saluti.
Curiosa di Nascita. 😀
da
x mazzantini
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
15:47
grazie per ospitare questi "cervellini da blog " che non fanno parte di quell'Intellighenzia di sinistra che ha l'onore di scrivere senza concedere replica sul famoso Giornale elbano dell'altrettanto illustre Direttore
Del famoso articolo su 10 righe (tale è se si toglie l'elenco delle citazioni e Dossier) 9 SONO di insulti e parole scortesi ma d'altronde la mamma dei maleducati è sempre incinta !!!!!!!
Mi rivolgo ai miei colleghi "cervellini" che abitualmente scrivono su questo blog
NON TROVATE STRANO CHE MAZZANTINI FACCIA UN LUNGO ELENCO DI COSE CHE LA SUA ASSOCIAZIONE HA FATTO IN ITALIA MA ATtENZIONE NEMMENO UNA fatta per l'elba o all 'ELBA PER DIFENDERE IL TERRITORIO ??
NON TROVATE STRANO CHE NONOSTANTE PIU' VOLTE SIA STATO INTERPELLATO , LO STESSO MAZZANTINI NON ABBIA MAI E RIPETO MAI FATTO SAPERE LA SUA IDEA CIRCA QUESTO ELETTRODOTTO DI SCHIFO E QUINDI LE SUE DETERMINAZIONI IN PROPOSITO ^^^????
mazzantini si nega sull'elettrodotto ma poi fa il Diavolo a 4 per qualche metro di poseidonia che sarebbe stata danneggiata x levare la barca a Vela alle Prade
però allo stesso tempo rifiuta di dare un suo parere o di presenzaire alla riunione per evitare che il depuratore da più di 15 ooo utenze deturpi per sempre una zona
umida fra le più delicate del nostro comune
e fa finta di non sapere che già ora il depuratore sversa liquame puro nella valle di Schiopparello
NON TROVATE STRANO CHE IL PRESIDENTE DEL PARCO CHE CI DA CONTINUAMENTE LEZIONI SUL RISPARMIO ENERGETICO E SULLA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO
NON ABBIA MAI ESPOSTO LA SUA POSIZIONE SUL PROGETTO DI SCHIFO DI QUESTO ELETTRODOTTO?
CARI CERVELLINI DA BLOG PERCHè NON ANDATE SU GOOGLE E SCRIVETE TOZZI-tERNA ???
POTREBBE ESSERE ILLUMINANTE IL RISULTATO CHE NE SCATURISCE
UNA COSA E' CERTA ,CHI SCRIVE SU QUESTO BLOG POTRA' ANCHE ESSERE CERVELLINO,ANALFABETASQUADRA DI BROCCHI E PERACOTTARI (parole di mazzantini )
MA
LA FIGURA CHE LEGAMBIENTE, IL PARCO, ITALIA NOSTRA, E ALTRE ASSOCIAZIONI PALADINE DELL'AMBIENTE E DELL'ISOLA (o che si vogliono pubblicizzare come tali )FANNO IN QUESTA STORIA DELL'ELETRODOTTO NON E' UNA BELLA FUGURA
UNA SOLA PAROLA :VARGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!
da
FALCO
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
15:41
Come mai la Thales non ha avvisato subito la Capitaneria ?
Come mai le foto pubblicate sono lontane e poco significative ?
Io ero là, a poche miglia da Marciana ,e il mio occhio leggendario mi ha permesso di vedere alcuni particolari inediti .
Vi rivelo infatti che le foto più significative non sono state pubblicate perché mancano ancora alcuni piccoli ritocchi ad hoc.
La cosa clamorosa è che dalle foto si riconosceranno benissimo i componenti dell’equipaggio della Toscana.
A prua c’è Yuri Tiberto che a mani nude getta in mare rifiuti tossici e scorie radioattive , mentre alla gru si vede benissimo il Mantovani che manovra interi container di sostanze di distruzione di massa.
Al timone è riconoscibile Giovanni Muti che cerca di speronare la Thales, mentre sottocoperta si intravede il Gasparri che scuoia una foca monaca.
A questo punto posso anche rivelarvi che il Matto ha ragione :BIN LADEN si trova all’Elba , scrive su Camminando e si firma Giobbe da Cosmopoli.
[COLOR=sienna]FALCO [/COLOR]
da
GRILLO e ROMANA
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
15:02
Quì si sta spolverando la parlata "capoliverese"…e noi quì dicevamo " PAMERA".
Quando ci interesserà sapere come si diceva a Rio…ti faremo un fischio.
Ciao 😀
da
eufronio
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
14:58
da
MARE
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
14:30
E’ sempre educativo leggere gli interventi di Mazzantini, un vero esempio di eleganza e moderazione.
Mi chiedo se il suo rispetto per le opinioni del prossimo è pari a quello che ha per la Natura.
Non ho capito a chi si riferisce Mazzantini nel suo articolo di oggi su Elbareport quando parla di :” scemi, analfabeti, cervellini da blog, sprovveduti, brocchi, peracottari, cementificatori, inquinatori , bracconieri “, ecc ecc, ma poiché anche io sono stato tra quelli che hanno parlato delle “collaborazioni” tra Enel e le associazioni ambientaliste nazionali , mi sento in dovere di rispondere.
Il fatto che Enel, Terna e altre grandi aziende ,siano partner di molte iniziative con varie associazioni ambientaliste non è certo illegale.
Ad esempio , pochi mesi fa nella sede del Parco il Presidente Tozzi e i vertici di Legambiente , hanno presentato il Progetto sulle Biodiversità e il Santuario delle Farfalle .
Progetti che, come ha dichiarato il Presidente di Legambiente : “ si appoggiano alla sensibilità di una grande azienda come ENEL”.
Se però facciamo un clik su [URL]www.olambientalista.it/centaliart43.htm[/URL] , il sito di un’ associazione di cittadini del territorio lucano , troviamo un comunicato interessante: “[COLOR=green]ENEL E LEGAMBIENTE : UNA DISCUTIBILE BIODIVERSITA’ [/COLOR] ”.
Per sintetizzare ne riporto alcuni punti.
“ [COLOR=darkblue]Fa davvero riflettere che Legambiente , dopo corsi e ricorsi contro la Centrale Enel del Mercure, abbia trovato proprio in Enel il partner ideale per un progetto a favore della conservazione biologica delle aree protette”.
“A Legambiente certamente non sfugge che le 350.000 tonnellate all’anno di biomassa cippata per la Centrale Enel del Mercure , in realtà sono la svendita delle foreste del Pollino “
“Peccato che un associazione importante come Legambiente si limiti alla conservazione delle farfalle , dimenticandosi della deforestazione[/COLOR] ”.
Insomma ogni mondo è paese , e il Sig. Mazzantini non si deve stupire se certi pensieri li facciamo anche noi “scemi” qui all’Elba.
[COLOR=darkblue]MARE [/COLOR]
da
x VOLPE
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
13:38
da
AL GRILLO E P.C. ALLA ROMANA
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
12:04
Saluti riesi
da
generale BERTRAND
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
11:18
Senza o con Napoleone????
😀
da
LAURA X SIG PREZIOSI DI ITALIA NOSTRA
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
10:31
vorrei fare altre considerazioni su questo aggettivo Nostra ma lascio perdere )
GIUDICHEREBBE BUONO IL RISULTATO OTTENUTO PER L'INSTALLAZIONE DEI 20 PILONI ANCHE SE UNO DI QUESTI PASSASSE SOPRA LA SUA VILLETTA DI NORSI O SE GLI FACESSERO NEL GIARDINOA 20 MT DALLA CASA LA BASE DI UNO DI QUESTI MAGNIFICI PILONI ????
GRAZIE SE VORRA' RISPONDERE
:gren:
da
QUESITO ALLUCINANTE
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
10:30
NESSUNA TUTELA O DIRITTO DI REPLICA?
E' ALLUCINANTE!
GIU' LE MANI DA PIANOSA!!!
da
caro sindaco peria -laura
pubblicato il 26 Luglio 2009
alle
10:28
anche giovedi sera alla riunione per l'eletrodotto Terna ,per tentare di eliminare almeno dalla vista e x meno rischi alla salute questi maledetti piloni
abbiamo accennato al suo progetto di Portoferraio Patrimoni dell'UNesco
ora leggo di nuovi imput a questo progetto che potrebbe diventare realtà e Le chiedo :
MA COME PUò CANDIDARE PORTOFERRAIO X L'UNESCO SE FARA' PASSARE QUESTI BEI 20 PILONI ALTTI DAL 30 AL 40 METRI IN UNA ZONA ALLA VISTA DI TUTTI E FRA LE PIù INTATTE DAL PUNTO DI VISTA PESAGGISTICO
???????????
FATTI SINDACO,LE CHIEDIAMO FATTI E NON SOGNI !!!!!! :bad:
