Dom. Dic 28th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

LAUREA PATRIZIO


da
LAUREA PATRIZIO


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
15:58

TANTISSIMI SINCERI AUGURI,UN BRAVO PATRIZIO.AUGURI A PATRIZIA E MAURO,SEMPRE NEL CUORE,RICORDANDO SEMPRE I BEI MOMENTI PASSATI CON VOI. CIAO,MARIELLA E FABRIZIO.

Attendi…

Riccardo Nurra


da
Riccardo Nurra


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
15:10

[SIZE=4][COLOR=darkblue]NON ERA UNA SORGENTE! [/COLOR] [/SIZE]

A proposito della riparazione fatta da ASA sulla perdita di acqua del Ponte del Brogi a Portoferraio e della Sua conseguente replica, si ribadisce che da molti giorni permaneva una fuoriuscita d’acqua sulla condotta principale, una perdita che ha disperso chissà quanti metri cubi d’acqua potabile che, come ricordato, paghiamo tutti noi, gli utenti.
Ringraziamo comunque ASA dell’intervento.
Stranamente però, si è intervenuti solo e subito dopo che la notizia del danno è stata resa pubblica.
Allora se “basta dirlo” perché i danni vengano immediatamente riparati, propongo la costituzione di “ronde idriche” per segnalare tempestivamente disservizi e ridurre così sprechi e tempi di intervento.

Riccardo Nurra

Attendi…

LITTLE BOY


da
LITTLE BOY


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
14:53

Sig. Carlo Rizzoli,spulciando internet,si trovano tante cose….
Su ELBA OGGI del 20-06-2002,si presenta come esponente dei verdi all'Elba.[URL]http://www.elbaexplorer.com/notizie.asp?id=892[/URL]
Al terzo punto della sua lettera,inviata all'allora sindaco AGENO,dice che abbiamo un ambiente favorevole.
Bè oggi lei ha la possibilià di salvaguardare l'ambiente,pertanto rispolveri il suo passato di verde e magari provi a opporsi all'elettrodotto nelle sedi opportune,potrà dimostrare così che magari i soldi che percepisce come assessore non sono pagati (da noi cittadini ) invano .
Un altro articolo porta anche (credo sia Lei) la firma di Carlo Rizzoli oltre ad altri Verdi,su Le energie rinnovabili e i trucchi dell'ENEL [URL]http://www.ecquologia.it/sito/imgs/toscana/050616_enel.jpg.[/URL]
Anche le discariche che puntualmente si trovano ai cassonetti della spazzatura fanno parte del decoro,certo ,spesso vige anche l'ignoranza del cittadino, ma con le tecnologie oggi a disposizione (leggi VIDEOSORVEGLIANZA) e più controlli ,forse qualche incivile si può beccare….come ne vedo tanti io di cittadini ignoranti….
Senza rancore ,solo con l'augurio che possa fare un buon lavoro.

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
14:52

[COLOR=blue]Caro Epicuro[/COLOR], hai proprio ragione, a volte non consideriamo le cose più evidenti, anche io,sovente, preso dall’arrapamento della notizia, mi ci butto a coffa!!! “ Perché la barca a vela Thales, appena ha notato il cargo “getta container”, non ha avvertito la Guardia Costiera?”

Comunque, caro mio, è un periodaccio: mareggiate di luglio, gente poca, miseria tanta, fanghi di Bagnoli, transenne a Piombino, centrale a Pionosa, tralicci all’Elba. Mi sa tanto che si sta più tranquilli in Afghanistan!!! Ma non è che Osama Bin Laden si nasconde sul Capanne? :p

Attendi…

ocobic


da
ocobic


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
13:41

Bellissimo concerto
Ieri sera al piazzale De Laugier ho assistito al concerto di Omar Sosa e Paolo Fresu, lo spettacolo offerto dai due musicisti è stato eccezionale tanto da considerare i 15 euro spesi per il biglietto di ingresso come un ottimo investimento tanto è vero che l'ingresso a pagamento non ha impedito che la piazza si riempisse.
Non riesco però a capire una cosa, come mai a Marciana Marina nell'occasione del mediterraneo jazz festival, alla presenza di artisti altrettanto validi molta gente si faceva problemi di fronte al pagamento di soli 5 euro?

Attendi…

Per Patrizio e la sua mamma


da
Per Patrizio e la sua mamma


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
13:22

Tanti auguri di cuore ad entrambi. Non vi conosco, ma sono sinceri.

Attendi…

Laurea


da
Laurea


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
10:50

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Laurea a Patrizio Leonardi [/COLOR] [/SIZE]

Si è brillantemente laureato ieri all’università di Pisa il nostro concittadino Patrizio Leonardi
Il neo dottore in scienze naturali specificatamente conservazione dell’ambiente relatore Prof.Tomei.
Al dott. Patrizio Leonardi ai genitori Mauro e Patrizia le congratulazioni vivissime della nostra redazione .

Attendi…

federazione della caccia


da
federazione della caccia


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
10:35

La sezione Federcaccia di San Piero
Organizza per domenica 26 luglio
una gara cinofila senza sparo su fagiani liberati
in loc. Castancoli a San Piero
Apertura iscrizioni alla ore 07, 00 presso il campo di gara

Attendi…

orca


da
orca


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
10:28

05/12/2007
Conferenza stampa dell’amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo
“Terna: Un miliardo di euro per una rete a prova d’ambiente
Garantire l’efficienza, lo sviluppo e la sicurezza del sistema elettrico con il minore impatto ambientale possibile – ha spiegato Flavio Cattaneo – è tra gli obiettivi prioritari di Terna nella sua missione di Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale. Per un’azienda come Terna la sostenibilità ambientale oltre che un dovere è anche un fattore strategico e l’investimento di 1 miliardo di euro per lo sviluppo della rete elettrica è a favore del territorio e dell’ambiente.
Il Piano – sottolineano a Terna “rappresenta la più imponente opera di sviluppo, sicurezza e razionalizzazione della rete elettrica mai programmata in Italia, pensata in un’ottica di sostenibilità ambientale e attenzione al territorio con il pieno coinvolgimento delle Istituzioni locali”.

Tutti i progetti saranno avviati entro il 2007 e interessano 11 Regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Veneto, Umbria, Abruzzo, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia.
Il Piano – sottolineano a Terna “rappresenta la più imponente opera di sviluppo, sicurezza e razionalizzazione della rete elettrica mai programmata in Italia, pensata in un’ottica di sostenibilità ambientale e attenzione al territorio con il pieno coinvolgimento delle Istituzioni locali”.
Molteplici i benefici per l’ambiente, la sicurezza del sistema, la qualità del servizio e il territorio. Oltre alla demolizione di 4.800 tralicci dell’alta tensione, di cui 161 in cemento armato, gli interventi programmati da Terna consentiranno lo svincolo di circa 4.000 ettari di terreno non più soggetti a servitù e il recupero di notevoli quantità di materiale di costruzione (acciaio, vetro, alluminio, ecc.) per un totale di oltre 60 mila tonnellate, pari al peso di circa 10 Tour Eiffel.
“Sviluppare le infrastrutture in modo sostenibile è possibile. Ma è sempre più necessario – ha auspicato l’amministratore delegato di Terna – il contributo di tutti gli attori: istituzioni, imprese, cittadini. In Italia infatti impieghiamo ancora un tempo lunghissimo per ottenere le autorizzazioni per opere che riusciremmo a costruire in pochi anni. Per questo motivo bisogna accelerare l’accoglimento da parte delle istituzioni di metodi concertativi come la VAS, cosa che Terna ha fatto prima di altri. Le istituzioni, centrali e locali – ha proseguito – devono accompagnare i processi autorizzativi e abbreviare i propri tempi con attenzione ed efficacia; devono anche, soprattutto quelle di regolazione, riconoscere gli investimenti a basso impatto ambientale

[COLOR=red]“Sviluppare le infrastrutture in modo sostenibile è possibile. Ma è sempre più necessario – ha auspicato l’amministratore delegato di Terna – il contributo di tutti gli attori: istituzioni, imprese, cittadini. In Italia infatti [/COLOR] [COLOR=red]Per un’azienda come Terna la sostenibilità ambientale oltre che un dovere è anche un fattore strategico e l’investimento di 1 miliardo di euro per lo sviluppo della rete elettrica è a favore del territorio e dell’ambiente.[/COLOR] [COLOR=red]Il Piano – sottolineano a Terna “rappresenta la più imponente opera di sviluppo, sicurezza e razionalizzazione della rete elettrica mai programmata in Italia, pensata in un’ottica di sostenibilità ambientale e attenzione al territorio con il pieno coinvolgimento delle Istituzioni locali”.[/COLOR] [COLOR=red]05/12/2007 Conferenza stampa dell’amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo “Terna: Un miliardo di euro per una rete a prova d’ambiente [/COLOR]

Attendi…

assoc culturale la ginestra


da
assoc culturale la ginestra


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
9:42

l'associaz culturale la ginestra di seccheto organizza 2 serate questa sera sabato 25 luglio alle ore 21,30 un concerto del gruppo gli scirokkati.
domani domenica 26 luglio alle ore 21,45 lo spettacolo teatrale in vernacolo secchetaio dal titolo "la vita e' na coriera….

assoc culturale la ginestra
seccheto

Attendi…

ADALBERTO BERTUCCI


da
ADALBERTO BERTUCCI


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
9:34

Tantissimi auguri a Patrizio per la Laurea in Scienze Naturali.
Un augurio anche ai genitori Mauro e Patrizia.

Adalberto

Attendi…

carlo rizzoli


da
carlo rizzoli


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
9:25

caro Fabrizio, ti ringrazio per la possibilità di risposta 'per fatto personale' che mi consentirai all' anonimo
Messaggio 10735 del 24.07.2009, 22:50 ( W Brunetta).

Per chiarezza, il mio incarico come 'Portavoce ' della Comunità Montana prima e dell ' Unione di Comuni poi è un lavoro. E' un lavoro di giornalista ( quale sono ) , quindi di comunicazione e di coordinamento del lavoro del Presidente e della Giunta.
La comunicazione da parte degli Enti pubblici, sollecitata da numerosi leggi europee e nazionali, è purtroppo assai sottovalutata all' Elba. Credo che se aumentasse, anche in forma associata tra i Comuni, ci sarebbero più trasparenza, partecipazione e democrazia.

Quanto alla "mia" delega al Decoro Urbano nel Comune di Portoferraio, che ho voluto come delega specifica per segnalare un problema serio ( a mio parere finora sottovalutato ) e per responsabilizzare l'Amministrazione in maniera chiara, beh. chiedersi quanto "ci" costerà e chiederlo solo per il sottoscritto ( gli assessori sono sette) mi pare dimostri un pregiudizio che non necessita di risposta.
Pazienza, non si può risultare simpatici a tutti !
Una cosa vorrei però chiedere a Prianti ed ai curatori di questo blog: vabbè l' anonimato degli scritti che pongono questioni generiche, ma quando gli interventi citano le persone sarebbe meglio ci fosse anche nome e cognome di chi esprime le proprie opinioni: seminare gratuitamente rancore ha costi ben più alti che quelli dell'' indennità di un amministratore che lavora onestamente.
Grazie

carlo rizzoli

ps
colgo l' occasione per invitare a segnalare anche a [EMAIL]c.rizzoli@comune.portoferraio.li.it[/EMAIL] le varie situazioni che nel territorio comunale necessitano di manutenzione : molte ci sono ovviamente note ma ritengo decisivo si riesca a creare un fattivo spirito di collaborazione tra cittadini e Comune .
Sono convinto che siano le 100 'piccole' cose da fare che, se non affrontate, creano la percezione del degrado, a cominciare dallo spazzamento che va aumentato e dai cestini per i rifiuti che mancano .
Dalla conoscenza capillare dei problemi del territorio all' organizzazione di un sistema di pronto intervento: è quello che sto/stiamo cercando di fare.

Attendi…

Marittimo elbano


da
Marittimo elbano


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
9:16

Prendo spunto da il post di orecchifusi e voglio rassicurarlo…… NON CI DIVERTIAMO A SUONARE LA SIRENA! ne faremo volentieri a meno…..

27/10/2005 Disciplina acque portuali e rada di Portoferraio
DISCIPLINA DELLE ACQUE DELLA RADA (Zona B)
ARTICOLO 2
(Canale di accesso)

Le acque della rada comprese tra le congiungenti i punti:
a) Punta Falcone;
b) Miglia 0,74 (Metri 1370) da Punta Falcone sulla congiungente Punta Falcone – Punta Falconaia;
c) Miglia 0.32 (metri 593) da Punta del Torrione sulla congiungente Punta del Torrione – Punta delle Grotte;
d) Punta del Torrione
costituiscono il canale di accesso al Porto di Portoferraio e sono riservate al traffico.
All’interno di tali acque sono tassativamente vietati la sosta, l’ancoraggio e qualsiasi altro tipo di attività marittima e subacquea (ivi compreso l’addestramento e l’attività di sci-nautico, windsurf, kite-surf, la navigazione a vela, l’utilizzo di acquascooter, canoe, natanti da spiaggia, etc), ad eccezione della fascia definita nel successivo articolo 3 punto I) limitatamente alle sole esigenze dell’attività di pesca in essa consentita nonché per l’atterraggio allo specchio acqueo in concessione demaniale marittima prospiciente le strutture della Lega Navale Italiana, nella zona denominata “Grigolo”.
Le unità in entrata ed in uscita dalle acque portuali devono attraversare il canale di accesso, tenendo la sinistra anziché la dritta.
All’interno del canale di accesso è tassativamente vietato il sorpasso tra unità procedenti nello stesso senso di marcia.

ARTICOLO 6
(Comportamento in entrata/uscita e manovra nelle acque portuali)

All’interno delle acque portuali è tassativamente vietato il sorpasso tra unità procedenti nello stesso senso di marcia.
Le unità devono procedere con la massima cautela, a velocità di sicurezza necessaria per poter manovrare in maniera appropriata ed efficace ad evitare abbordi e poter essere arrestate entro una distanza adeguata alle circostanze ed alle condizioni del momento.
La velocità non deve comunque essere superiore ai 4 nodi.
Le navi superiori alle 300 TSL che navigano nelle acque portuali e nel canale d’accesso sono assimilate a “NAVI CON MANOVRABILITA’ LIMITATA”, così come definite alla Regola 3.g della Convenzione Internazionale del 1972 per prevenire gli abbordi in mare; pertanto, le altre unità devono manovrare in maniera opportuna al fine di non intralciare l’arrivo e la partenza delle predette dal porto.
In caso di necessità le navi in entrata devono dare la precedenza alle navi in uscita, intendendosi per nave in uscita quella che, apprestandosi a lasciare il porto, abbia già mollato i cavi d’ormeggio.
I Comandanti delle unità in partenza o in procinto di cambiare molo di attracco, prima di lasciare l’ormeggio, debbono necessariamente assicurarsi che nello specchio acqueo necessario alla loro manovra non siano presenti altre unità in transito o in manovra di entrata/uscita. In caso contrario debbono sospendere l’operazione di disormeggio fino a che l’area interessata non sia completamente libera.
Le unità in transito in queste acque, dal P.I.M. e fino al F.I.M., devono operare ascolto continuo (oltre che sul Canale 16) anche sul Canale 12 VHF in modo da poter effettuare le necessarie comunicazioni radio con i servizi portuali (Piloti/Ormeggiatori), in ottemperanza a quanto previsto dall’Ordinanza 39/95 in premessa citata.

ARTICOLO 9
(Segnali acustici)

L’uso dei segnali acustici (fischio, sirena, gong) è consentito nei casi previsti dal “Regolamento Internazionale per prevenire gli abbordi in mare”, ratificato e reso esecutivo con legge 27 dicembre 1977, n.1085.
All’infuori delle predette situazioni l’uso di tali apparecchiature è vietato.
E’ consentito alle navi in manovra, ai rimorchiatori che le assistono di scambiare i consueti segnali sonori di intelligenza ed in occasione delle prove di funzionamento durante l’esecuzione delle visite di sicurezza.

Un appello ai velisti…. se sentite una nave suonare la sirena non fate ciao con la mano…piuttosto allontanatevi da una situazione di potenziale pericolo e leggetevi le ordinanze che la Capitaneria dovrebbe far rispettare ….nelle acque portuali non si può andare a vela…..

Attendi…

Epicuro


da
Epicuro


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
9:04

5 luglio, ore 21.00.
Una grossa nave da carico è ferma, una decina di miglia a nord dell'Elba. Una barca a vela di 15 mt., la Thales, dedita a scarrozzare ecoturisti (paganti, ovvio), passa da quelle parti e nota che dalla nave stanno buttando in mare dei container da 5 metri. Si avvicina per vedere meglio, ma l'equipaggio della nave pirata si allerta, ferma le manovre di scarico, fa rombare i motori e si lancia in ben due tentativi di speronamento.
Il tutto viene documentato da foto inequivocabili: certo, non si vede una mazza… vabbé era buio.. la nave "speronatrice" è ripresa sempre da poppa o di lato… ma non si può dire perché altrimenti si rischia di far ulteriormente incazzare il già fin troppo incazzato (e, giustamente, preoccupato) Sergio Rossi, che aveva ben messo le mani avanti: "qualcun altro dirà che le foto sono certamente poco chiare..".

Foto inequivocabili, dicevamo. Così come del tutto attendibili sono le testimonianze.

Il fatto è quindi vero, e di conseguenza, gravissimo. Scaricare in mare dei container lascia presupporre un contenuto assai poco piacevole, e sapere che dei pazzi, perdipiù potenziali assassini, gironzolino per i nostri mari è davvero preoccupante.

Altrettanto preoccupante è però constatare che dei professionisti, che portano in giro semplici turisti, famigliole comprese, alla ricerca di stenelle e tursiopi, [COLOR=blue]SIANO COSI' FESSI DA DENUNCIARE UN FATTO GRAVISSIMO SOLO 4 GIORNI DOPO! Ma porcalazozza: VHF CANALE 16, telefonino 1530… in un quarto d'ora arrivava la Guardia Costiera, beccava la "Toscana", controllava le decine di registri e formulari che queste navi devono necessariamente avere, accertava i fatti e se del caso arrestava comandante ed equipaggio, sequestrava la nave e disponeva le opportune indagini per individuare il carico illecitamente smaltito.[/COLOR]

Invece no. La notizia arriva dalla stampa, 15 giorni dopo, tramite la solita informatissima associazione (un comunicato ufficiale della Capitaneria, no eh?), Tozzi stabilisce il tradizionale nesso di fochesca memoria (ci vuole l'amp! Che c@zz@ c'incastra con l'eventuale scarico a 10 miglia – dove comunque non ci sarebbe alcuna amp – di materiali pericolosi fatto da delinquenti, lo sa solo lui. Perdipiù l'area DOVREBBE già essere protetta, se il Santuario dei Cetacei non fosse una colossale presa per il c@l@, buona solo a distribuire un po' di quattrini ai soliti noti…), nessuno si chiede perchè 'ste fave non hanno chiamato le Autorità subito…

Boh, si vede che va bene così.
Speriamo solo che, come dice il Matto, si tratti solo di ecologici peli di t@pa. 😎

Attendi…

LAURA


da
LAURA


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
9:01

UN GRAZIE DI CUORE AL PARTITO LEGHISTA ELBANO
CHE SI STA INTERESSANDO DELL'ELETRODOTTO

CI AUGURIAMODI POTE RRINGRAZIARE PRESTO ALTRI PERSONAGGI PUBBLICI
AL MOMENTO INFATTI DEI SINDACI ELBANI NESSUNO E CONFERMO NESSUNO SI E' FATTO AVANTI PER CONDANNARE QUESTO SCEMPIO PAESAGGISTICO CHE SI VUOLE FARE

NON SI E' FATTO SENTIRE NESSUNO DAL PARCO MA SU QUESTO SAPPIANO GIA' IL PERCHE'

NON S E' FATTO SENTIRE NESSUNO DELLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE CHE ROMPONO I C…NI SE UN METRO DI POSEIDONIA VIENE SCIUPATA O SE NON SI STERILIZZANO PIU' I GATTI MA SE NE FREGANO ALTAMENTE DI SOSTENERE LA LOTTA A TUTELA DELLA SALVAGUARDIA DELLA SALUTE DEI CITADINI

RICORDO A TUTTI ANCORA UNA VOLTA CHE ANCHE SE NON VI SONO ARRIVATE LE LETTERE DI ESPROPRIO O ALTRO I FILI PASSERANNO SOPRA LA TESTA DI TANTA GENTE QUINDI TUTTI SONO INVIATATI A METTERE LA LORO FIRMA CONTRO QUESTO SCHIFO

CHIEDETE DI FIRMARE AL

BAR LA CURVA SCHIOPPARELLO

BAR DELL ANGOLO PORTOFERRAIO

LIBRERIA DI SILVANA (ACCANTO ALLA PANELBA )

AGENZIA VIAGGI MARGHERITA MARINA DI CAMPO

Attendi…

ELBA 2000


da
ELBA 2000


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
7:51

[SIZE=4][COLOR=darkblue]SI PUO DIFENDERE L’AMBIENTE CON I SOLDI DI CHI LO INQUINA?? [/COLOR] [/SIZE]

Volevamo scrivere qualcosa sul problema sollevato da Mare: i rapporti fra Legambiente e i suoi sponsor. Tema affascinante dalla documentazione sterminata. Abbiamo trovato una copertina di “Elba 2000” del [COLOR=darkred]1998 [/COLOR] dove il tema era messo in evidenza con una certa efficacia insieme all’altro chiodo fisso di Legambiente: la denigrazione dell’immagine dell’isola finalizzata ad arginare i flussi turistici Da allora non è cambiato a nulla.
Chiediamo scusa a chi legge se spesso pubblichiamo cose vecchie di oltre un decennio. Non si tratta di gusto dell’autocitazione. E’ che saremmo costretti a rimaneggiare cosa già scritte Ci sembra più onesto ripubblicarle pari pari.

Elba 2000

[SIZE=4][COLOR=darkblue] “ PER “ LEGAMBIENTE L’ELBA … COME MARGHERA [/COLOR] [/SIZE]

Questa è la copertina di un opuscolo sull’Elba pubblicato da Legambiente di Legambiente con soldi di della SNAM del gruppo ENI il quale è considerato il maggior responsabile dei emissioni velenose nell’atmosfera e che è stato definito da Greepeace il primo killer dell’ambiente in Italia .
Ricordiamo ai compilatori dell’opuscolo, che all’Elba, non esistono fonti inquinanti, l’aria è pulitissima . l’unico tipo di inquinamento noto è quello da “ virus verde” o dell’ambientalismo fondamentalista che ha effetti devastanti nei cervelli di coloro che ne sono affetti, come questo episodio dimostra.
-Se gli ambientalisti vogliono salvare l’ambiente con i soldi di chi lo inquina, la mascherina può essere più utile a loro per difendersi dai loro sponsor . Per difendersi invece dal giudizio severo degli elbani non sarà sufficiente una maschera. Anche se dovesse coprirgli tutto il volto”

Attendi…

X Schiopparello (elettrodotto)


da
X Schiopparello (elettrodotto)


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
7:38

Si certo poi ne riparleremo. Oggi tutto è possibile ma non sempre conviene, interrare un elettrodotto ad alta tensione dovrebbe costare circa un milione di euro a Km eccetto le pratiche burocratiche quali eventuali permessi speciali, espropri di terreni e con battaglie legali nonchè difficoltà tecniche e logistite dovute alla particolare configurazione orografica dell'Isola.
Esistono già alcuni piccoli tratti interrati, ma a 9.000 volt e in zone cittadine, ma in questo caso le difficoltà sono di gran lunga minori. Resta ben chiaro che quando si fanno certi investimenti "il gioco deve valere la candela" e le mie osservazioni puntavano a quelli che aprono bocca e le danno fiato senza fare bene i conti, riguardo ai vantaggi e gli svantaggi che interessano tutti.
Ci auguriamo che prevalga il buon senso, considerando che qualcosa, interramento o no, produrrà comunque qualche danno. ti saluto.

ECHO

Attendi…

COLOMBO WALTER


da
COLOMBO WALTER


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
6:34

Il CRS segnala, da molti giorni, una grave carenza regionale di emazie di gruppo 0 positivo e negativo e A positivo e negativo.
Per quanto sopra, pur consapevoli della particolarità del momento specie per coloro che sono impegnati in attività ricettive e comunque legate al turismo, si invitano inostri donatori appartenenti ai suddetti gruppia fare il possibile per rispondere all chiamate per le donazioni.
Certo che ancora una volta saprete rispondere positivamente a questo appello, non posso che rinnovare a voi Donatori tutti, il ringraziamento mio e di tutti coloro che usufruiscono, loro malgrado, del vostro senso di solidarietà umana.

IL PRESIDENTE DELL’AVIS DI PORTOFERRAIO
Walter COLOMBO

Attendi…

RINGRAZIAMENTI


da
RINGRAZIAMENTI


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
6:33

Ringrazio i responsabili della LEGA che hanno sollevato presso i diversi ministeri il problema dell'elettrodotto all'Ellba.

Grazie
Meno male c'è qualcuno……..

Attendi…

schiopparello


da
schiopparello


pubblicato il 25 Luglio 2009

alle
6:28

Ciao echo
sono in accordo con te su tutto quello che scrivi, tranne sul discorso che costa troppo interrare il cavo.

Vai a fare un giro su internet, oppure parla con qualcuno che abita in continente e fatti raccontare se i nuovi eletrodotti sono interrati o aerei.

Poi ne riparliamo.

Attendi…