Dom. Dic 28th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

PIOMBINO


da
PIOMBINO


pubblicato il 27 Luglio 2009

alle
4:06

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Salvata in mare muore dopo in ospedale [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]E' successo a Piombino, aveva 56 anni [/COLOR]

Una donna di 56 anni e' morta all'ospedale di Piombino dove'era stata trasportata dopo aver rischiato di annegare. Mentre faceva il bagno nelle acque di Torre Mozza, sul litorale livornese, la donna- originaria di Casole d'Elsa (Siena)- ha avuto difficolta' a rientrare a riva ed e' stata aiutata da bagnanti che hanno chiamato il 118. Ai soccorritori era riuscita a dire di aver bevuto molta acqua. Ma dopo il trasporto in ospedale si e' aggravata ed e' morta.

Attendi…

max


da
max


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
23:29

ho visto che c'è il De andrè day al cavo..finalmente è diventato itinerante e cosi tutti i paesi possono godersi lo spettacolo senza per forza andare a san piero..complimenti!!!il prossimo obbiettivo deve essere farlo in tutti i paesi dell'elba..per De Andrè questo ed altro!!!

Attendi…

Vienna/Campo


da
Vienna/Campo


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
22:40

sono fortunata ad avere un terrazzo dal quale si puo ammirare sia il golfo di marina di campo ,il fosso e la piazza della scuola.in questi giorni ho come ospiti una famiglia slovena,la quale pensava di poter ammirare le belezze elbane,si trova a guardare una decina di water e lavandini scaricati sulla piazza e non rimossi non trovo il modo per inviarvi le foto per farvi capire come si sente un turista. grazie per …e un grazie alla minoranza di campo, che neanche in fatto di marciapiedi capisce, dove e la destra o la sinistra.

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
22:34

Per Raffaele: sacrosante parole.
Hai involontariamente anticipato un comunicato ufficiale, che ho scritto da un paio di giorni ma che verrà reso pubblico, spero, dopodomani. Non per altro, ma perché ritengo che, mentre da privato cittadino nemmeno Belzebù possa impedirmi di dire o scrivere quello che mi pare, da "quasi amministratore" sia bene valutare attentamente quanto si dice, vista la mala fede imperante di certi personaggi.

Il nostro mare e le nostre coste hanno bisogno di essere accudite e coccolate, così come tutta la nostra terra.

E la pur importante "funzione turistica" è solo l'ultimo dei motivi.

Naturalmente, è indispensabile l'apporto di tutti: leggete anche quanto scrive Rispoli, e meditate: le fave lesse a giro non mancano mai… a cominciare dai lanciatori di pattume nel fosso del forno del Bertelli… ah, a proposito: grande invenzione le telecamere… 😀 … io comincerei a pensacci….

Per quanto riguarda l'Amministrazione, spero invece sia chiaro che gli interventi strutturali, intesi come "importanti", non possono essere fatti a luglio o ad agosto. Dobbiamo accontentarci, (e vi garantisco che, spesso zitti zitti, lo stiamo facendo..) di tamponare le falle più grosse.
Da settembre, promesso, si comincia a fare sul serio: sempre se ci darete una mano, perché da soli 'un ce la si fa'…. 🙂

Attendi…

cervellino tonto


da
cervellino tonto


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
22:20

In riferimento al rilevamento fatto da quel Signore sul quoziente intellettivo di chi scrive su questo Blog, mi viene spontaneo pensare alle parole di quella canzone di alcuni anni fà che diceva:
LA VERITA' MI FA MALE, LO SAI? ecc…..ecc….ecc……!!!!!!

Attendi…

Ornella


da
Ornella


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:54

Mi scuso, ma nel precedente post indirizzato a Grillo e Romana, ho omesso di inserire il mio indirizzo e-mail. Rimedio ora.

Attendi…

Per grillo e Romana


da
Per grillo e Romana


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:52

Sono riese anch'io, ma non ho risposto sulla questione "pamera" né a grillo, né a romana. Non credo che la mia cittadina avesse voluto contaminare il nobile idioma capoliverese, che peraltro ha molte affinità con il riese, se non altro per la storia comune dei due paesi. Ripeto, non so chi sia la mia compaesana, mi piacerebbe corrispondere sia con Lei che con Grillo e Romana, se mi fanno sapere i loro nomi. Inserisco anche la mia casella se volete scrivermi privatamente. Mi farebbe piacere, anche perché l'argomento è di mio interesse. Cordiali saluti
Ornella Vai

Attendi…

La satira è di sinistra


da
La satira è di sinistra


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:47

Ho letto il giornalino della sinistra in internet. Ma a Mazzantini quelle cose gliele suggeriscono o è farina del suo sacco? A me diverte perchè quello che dice è un continuo spot contro se stesso. Secondo me fa apposta e tutti voi ci cascate. Nemmeno a perder tempo a rispondere.
….ooops ci sono cascato anch'io.

Attendi…

aliantus


da
aliantus


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:35

nessuno prende in giro nessuno… assessori o ausiliari va bene se si sbaglia qualche vocabolo ma non mi sembra che nessuno abbia offeso. lavora per il comune e basta.

Attendi…

PER GRILLO PARLANTE ED ALTRI CAPOLIVERESI


da
PER GRILLO PARLANTE ED ALTRI CAPOLIVERESI


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:32

Grazie delle risposte sulla pamera. Io continuerò a chiamarla così, anche non sapendo cosa fosse.
Romperò la tregua impostami a breve.
Sicura del beneplacito di Prianti, rimando il tutto alla prossima puntata.
Ciao a tutti, con affetto.

Attendi…

X Elba in passerella


da
X Elba in passerella


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:31

Voglio proprio contraddire quella persona che ha sparato a zero sul conduttore e gli altri partecipanti di "Elba in passarella". Intanto stiamo parlando non di professionisti ma di persone che si mettono a disposizione per organizzare qualcosa di simpatico in questo panorama desolante di manifestazioni estive. Leonello è una brava persona e trovo ignobile che dietro una maschera anonima qualcuno, che forse vorrebbe essere al suo posto, faccia quelle critiche non costruttive. Si vergogni "signora" con la "s" minuscola.

Attendi…

PER RIESE DA 9G


da
PER RIESE DA 9G


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
21:30

Caro riese, chi nun more s'a rivede o…….s'arilegge.
Finalmente! Tanto tonò che piovve. M'era sorto er dubbio che te fossi sentito un tantinello urtato dalla querelle pseudo politica. Lassa perde amico mio, nun me pare er caso che me scrivi p.c. . Potrei inalberarmi.
Sai vero, cosa succede ad una mezza capoliverese quandi s'inalbera? A detta di marito e figli, in quel caso il 50% pesa come un macigno!
A parte gli scherzi e sfottò, contentissima di ritrovarti non dimentico che Rio è Patria del grande Giottino, riese, che ha avuto il coraggio di sposare una capoliverese.
A presto, un caro abbraccio

Attendi…

italia nostra e i compagnucci ……


da
italia nostra e i compagnucci ……


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
20:59

Finalmente sono riuscito a scaricare un documento dal sito di Italia Nostra , Da Giovedi' ,giorno in cui ci siamo riuniti in Comune con il Sindaco per capire cosa voleva fare per l'elettrodotto non ho potuto fare a meno di chiedermi :
perchè il Sindaco afferma che all'ultima riunione di presentazione del progetto i Comitati erano d'accordo' quando alcuni presente e facenti parte di quesi comitati continuano a negare
La risposta l'ho trovata nella relazione di quella riunione in data 16 maggio 2008 ovvero:
Tutti i presenti (MA I COMITATI NON HANNO ALCUN RAPPRESENTANTE ) si dicono d'accordo per la NON REALIZZAZIONE DI 80 TRALICCI e furbescamente evitano di annunciare che invece ne rimangono in piedi altri 27 ,in bella mostra e passanti a pochi metri dalle case della gente !!!ah mi dimenticavo il verbale riporta : soddisfazione espressa dal Sindaco Peria !!!!
Itali aNostra come recita l'introduzione a loro sito " storica associazione che da più di 50 anni si batte in tutta Italia per la difesa dei beni culturali e del paesaggio". è contenta perchè è stato risparmiato il Volterraio poi del resto………e chi se ne ……

Attendi…

CURIOSA di NASCITA


da
CURIOSA di NASCITA


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
20:04

X PIAZZA
Tutto è venuto fuori dal fatto che sono stati fatti complimenti ad una persona… perchè è stata aperta la piazza e non si capisce il motivo, visto che ogni centro di paese rimane chiuso alle macchine, mattina e pomeriggio. Ma non è più bella la piazza senza macchine ? Questa idea la trovo semplicemente ridicola, in quanto i turisti di sicuro apprezzano il centro quando è privo di autoveicoli.
Il lavoro che svolgono le addette, è SACROSANTO come ogni lavoro, ma dire che la piazza aperta alle macchine sia una buona cosa, mi spiace, ma non condivido. 🙂
Buona serata.

Attendi…

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
19:53

Apprezzatissimo PIAZZA
condivido al 100% il post di Piazza. Bene esprimere opinioni anche magari mediante l'adozione di toni forti, ma citare continuamente nomi di persone come stanno facendo in questi ultimi tempi, lo trovo davvero vergognoso. Che si fìrimino, almeno …

Attendi…

mario


da
mario


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
19:49

Per il sig. Paternò: al di là del modo di presentarsi del sig. Mazzantini , sicuramente quantomeno saccente,chiedo a Lei ed ad altri se le argomentazioni riportate sono fondate o meno, nessuno riesce a rispondermi. Grazie

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
18:49

Avevo smesso di leggere gli articoli ed i pensieri di Umberto Mazzantini da quando si scagliò contro Yuri Tiberto definendolo in modo villano, saccente e sicuramente lontano dalla realtà. Dare poi del fascista a Yuri mi sembra una accusa sì tanto stupida e lontana dalla realtà che la stessa offesa, se offesa voleva essere, ricade proprio su chi l’ha così cafonescamente lanciata.

Ma oggi leggo il commento del Signor Mantovani ( Mare ) che rispedisce al mittente ( al Mazzantini ) altre volgarità, sciolte ed a pacchetti, come i tabacchi di 30 anni or sono.

Non mi soffermo sulle affermazioni del Mazzantini dato che non appare più né leggibile né assimilabile alla Persona che io cnoscenvo e che stimavo. Le leggo solo attraverso le controdeduzioni di Yuri e di Mare.

Non potendo restituire quindi il Premio Penna Verde che Legambienete, nelle persone dell’ottimo Presidente Gianlorenzo Anselmi e del Mazzantini stesso, ebbero ad offrirmi per il mio impegno nella difesa dell’ Elba contro gli avvelenatori in servizio permanente effettivo, quali erano l’ Amministrazione di Piombino e tutta l’area di sinistra, elbana, piombinese e montecitoriana ( Mussi ) per la acclarata volontà di scaricare i loro venefici fanghi nelle nostre acque, e contro la Daneco avverso la loro decisione di impiantare, come poi purtroppo fecero, l’inceneritore, obsoleto e non funzionate, al Burraccio. ( facendolo poi pagare all’isola d’Elba tutta mentre Lucchini se la rideva garrulo e felice ) non potendo restituire il Premio restituisco almeno la stima che per lui sinceramente nutrivo.

bruno paternò – gorilla di destra, senza vergogna alcuna

Attendi…

Piazza


da
Piazza


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
18:37

IO non credo le persone che lavorano per il parcheggio in piazza abbiano tanto desiderio di essere citate.
Lo trovo irriguardoso e sotto sotto qualcuno approfitta del blog e del parcheggio per prendere in giro persone che proprio non dovrebbero.
Spero la direzione di Camminando voglia limitare questi attacchi a chi non ha cariche, non è esponente di partito, non partecipa a discussioni sul blog, svolge solo il proprio lavoro, certamente non ha desiderio di essere citato gratuitamente.
Salvo qualcuno voglia firmarsi e farci comprendere le motivazioni di quanto scrive.
Forse un poco di tatto ed educazione non guasta.
La piazza aperta non piace neppure a me, come tante altre cose, le persone che lavorano esulano dal probema o dai punti di vista, hanno diritto a non essere coinvolte.

Attendi…

Sandolo Raffaele


da
Sandolo Raffaele


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
18:35

[COLOR=blue]RIPULITI ANCHE I SALANDRI[/COLOR]

Bravi! Bravi tutti i volontari che si sono impegnati nel ripulire i due Calandri dopo che precedentemente hanno provveduto a pulire la baia di Galenzana. Dopo gli anni passati in cui i campesi simpatizzanti di Legambiente hanno provveduto, più volte, a ripulire la spiaggia di Galenzana … in questi ultimi tempi, altri campesi, sempre con tanta buona volontà, si sono impegnati nella pulizia delle due calette dietro il “crino” campese.
Trovo che tutto questo sia bello e interessante
Ci vorrebbe, ad ogni modo, un maggior controllo del Comune di Campo nell’Elba, del Parco e della Capitaneria di Porto di Portoferraio e un loro maggior impegno nella riqualificazione della costa che va dagli scogli sotto la torre di Campo sino a Punta Bardella. Manca la fornitura di acqua per fare le docce a i frequentatori della spiaggetta, non ci sono né servizi igienici né sanitari ed altre cose ancora come è stato riportato più volte, con clamore, dai media elbani.
Ed ora si attendono gli interventi di riqualificazione, se non per quest’anno, almeno per il prossimo anno. La fruizione di Galenzana e dei due Salandri, opportunamente regolamentata, deve avvenire nella massima sicurezza e con una migliore organizzazione in modo che le giornate al mare possano passare piacevoli e serene senza particolari problemi per i bagnanti, soprattutto per anziani e bambini.
Galenzana e i Salandri sono un bene comune che va fruito nel migliore dei modi e salvaguardato in ogni periodo dell’anno. Il Comune di Campo nell’Elba, il Parco e la Capitaneria di Porto di Portoferraio si coordinino fra loro e agiscano al più presto, con interventi qualificanti e con una strategia tesa a raggiungere obiettivi, anno dopo anno. Non si può lasciare che la situazione continui nella consueta criticità con miglioramenti dipendenti solo da interventi contingenti di volontari amanti della natura e del proprio territorio.

Attendi…

aliantus


da
aliantus


pubblicato il 26 Luglio 2009

alle
18:11

proteste proteste e poi la mattina fa comodo a tutti però parcheggiare in piazza…. poi dalle due la piazza si sgombra ma che firme e firme se è solo x la mattina va bene… riguardo a gabriella scattu e roberta rossi è vero non erano in lista elettorale ma sono state poi evidentemente aggiunte in seguito come assessori esterni sennò non potevano prendere l'iniziativa di eprire la piazza al pubblico…

Attendi…