Gio. Gen 1st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113638 messaggi.

Una Portoferraiese


da
Una Portoferraiese


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
13:18

Caro/a Consumella,
scusa ma ci vuole proprio coraggio a scrivere quello che hai scritto… ma quando sarebbero stati puliti i tombini e stasate le fogne?! infatti, stamani, puntualmente, dopo una ventina di minuti scarsi di pioggia intensa ecco il fiume in piena!!! ma x caso sei passato/a da Via Manganaro, Viale Elba, Via del Carburo, ma anche da Carpani di fronte agli asili?
Io dico, a Portoferraio succede così da decenni… possibile che finora non ci sia stato un sindaco che ha cercato di risolvere la situazione?! forse invece che pensare alla ZTL e a spendere soldi x telecamere, cartelli e vasi era meglio se questa amministrazione pensava a rifare il sistema fognario… magari il Peria iniziava anche a starmi simpatico!

Attendi…

Ancora nuove da capoliveri


da
Ancora nuove da capoliveri


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
13:17

commissione paesaggio….?????? chi devono imbarcare questa volta? Altro giro…altro regalo…altra corsa? nn sanno più che inventarsi per accontentarli tutti. uniti prima…durante e dopo…..per MANGIARE, però. Corrado svegliati…ti abbiamo votato ma ora rappresentaci altrimenti ci viene da pensà…..

Attendi…

LA LOCANDIERA


da
LA LOCANDIERA


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
12:55

X MIRELLA
Cara Mirella..sarebbe troppo facile non dare adito alle calunnie, non è semplice come "pulirsi una merda dalla scarpe", come citi tu…se le cattiverie, ti fanno male, ti rimangono addossso….purtroppo….
Se Capoliveri continua ad avere questo problema, la colpa di qualcuno sarà…che dici???
Se un giovine ragazzo, ha dei pregiudizi o parla male di qualcuno…forse…e dico forse…l'avrà sentito in casa ? In famiglia???….Potrebbe essere…quindi spesso le cattive abitudini si tramandano….non credi ???(come quelle buone, naturalmente)
Ma sai quante persone, sono isolate per i " SENTITO DIRE" ??? 😀
C'è un altro particolare di Capoliveri…: se sei una persona poco seria e povera…sei automaticamente esclusa da certi giri di amicizie….al contrario se hai soldi….e sei poco seria….non ci sono problemi.
HO DETTO TUTTO…!!! ( O QUASI)

Attendi…

Heli Air


da
Heli Air


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
12:29

[COLOR=darkblue]Vorremmo ringraziare dalle vostre colonne Heli Air [/COLOR]

Siamo operatori e ospiti del Centro disabili di Portoferraio, e ieri abbiamo vissuto, grazie a Luca Lapegna, una domenica davvero speciale: lui e tutto il suo staff non ci hanno considerato “diversi” ma al contrario la splendida accoglienza ci ha fatto sentire ospiti davvero graditi della Festa del Volo. L’invito ci aveva colto di sorpresa, ma è stato accettato con gioia ed entusiasmo, anche se eravamo tutti un po’ timorosi per la novità dell’esperienza. Questa mattina l’eccitazione è ancora forte e i nostri discorsi ritornano sulle sensazioni provate, sulle paure vinte, sul batticuore nel salire sull’elicottero, sui meravigliosi panorami osservati. Perché la paura e la gioia sono veramente patrimonio comune di ogni persona e riuscire a superare le barriere fisiche permette a tutti di provarle allo stesso modo. Anche i più timorosi, che non hanno trovato il coraggio per salire a bordo, hanno potuto godere dello spettacolo offerto dalle evoluzioni degli elicotteri e delle mille premure che tutti gli operatori di Heli Air hanno dimostrato nei nostri confronti. Il ringraziamento che facciamo non è rivolto esclusivamente alle risorse impiegate per l’organizzazione della festa, ma soprattutto per il modo coinvolgente ed emozionante con il quale Luca è riuscito ad avvicinare due mondi così distanti.

Attendi…

primo esame


da
primo esame


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
11:50

al primo esame pioggia a portoferraio i risultati parlano da soli per chi stamani era in centro…

Attendi…

X CONSUMELLA


da
X CONSUMELLA


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
11:43

ERA MEGLIO, MA MOLTO MEGLIO SE STAVI ZITTO MI SA. STAMANI S'è VISTO COME HANNO RETTO BENE LE FOGNE IN CENTRO. OGGI NN PIOVERA' COME STAMANI, QUINDI SE VERAMENTE CREDI A QUELLO CHE HAI AFFERMATO, VATTI A FARE UN GIRO IN PIAZZA CAVOUR OGGI. (O IL NOSTRO "SALOTTO" COME DICE IL LUNGO).
POVERA GENTE ILLUSA—–

Attendi…

marciana


da
marciana


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
11:22

sig Prianti mi deve scusare ma devo di nuovo dire qualcosa sui campionati italiani del prossimo fine settimana.
sui 2 siti (comune e cvmm) compare quasi lo stesso articolo.
in qiello del cvmm alla lista degli equipaggi quando arriva al nome di Gioconda Bulleri ,prosegue, "che sostituisce Veronica Cardella a terra per dolce attesa". ma quale dolce attesa la bimba della Cardella tra un po cammina.
ma chi le scrive queste note?

Attendi…

W il Parco


da
W il Parco


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
11:15

Mi piace l'idea di avere la sede del Parco Nazionale a Capoliveri. E' un notevole riconoscimento della nostra ambientalità. Invece leggendo l'articolo di critica mi piace anche quello, denuncia i limiti del costruendo centro polifunzionale. Io lo dicevoche la posizione era sbagliata, per le ragioni di ubicazione e funzionalità che lo stesso scrivente, presumibilmente colui lo ha ieri partorito, oggi platealmente ammette!!!!
Lo possiamo chiamare, zaccarì numero due?
Ed anche per quello non ricordo il risultato dei referendum o della consultazione popolare, mi può il latore illuminare?

Attendi…

s.r.


da
s.r.


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
10:29

[SIZE=4]ITALIANI BRAVA GENTE….[/SIZE]

Il suo nome fra i benemeriti della Repubblica
[SIZE=4]Tanzi dopo il crac è ancora cavaliere del lavoro a 6 anni dallo scandalo Parmalat
Non è il solo: a Poggiolini fu data, e mai revocata, la medaglia d’oro per la sanità [/SIZE]
Calisto Tanzi (Olycom)
MILANO — Sono passati quasi sei anni dal crac Parmalat. Un «bu­co » da 15 miliardi, 40 mila rispar­miatori truffati, i bond di Collecchio sinonimo di spazzatura. Insomma una storia che ha fatto il giro del mondo, insieme alla faccia del cava­lier Calisto Tanzi. Lui ha ammesso molte responsabilità. Nove mesi fa è stato condannato in primo grado a Milano a dieci anni per aggiotag­gio e ostacolo alle attività di vigilan­za. A Parma ha patteggiato due anni per la bancarotta Eurolat. Il proces­so principale sulla bancarotta del gruppo è in corso.

Il cavalier Calisto è il simbolo di questo storico crac. Cavaliere? Sì, per lo Stato italiano Tanzi è tuttora degno del titolo di Cavaliere del Lavoro: l’onorificenza non gli è stata revocata né la prati­ca, a quanto pare, è stata avviata. E il suo nome, insieme a quello di mi­gliaia di italiani benemeriti, compa­re negli elenchi tenuti «in continuo aggiornamento» dalla Presidenza della Repubblica. Un Cavaliere del Lavoro è un uo­mo, dice la legge 194 del 1986, che tra l’altro deve «aver tenuto una specchiata condotta civile e sociale» e «non aver svolto né in Italia né al­l’estero attività economiche lesive dell’economia nazionale». Come Tanzi, evidentemente. Dunque mentre Bernard Madoff in otto mesi è passato dalle stelle al­le celle, il nostro «campione» nazio­nale dopo sei anni è ancora Cavalie­re del Lavoro. Non è tutto, Tanzi go­de ancora di un’altra onorificenza uf­ficiale della Repubblica: la medaglia d’oro (ci sono anche argento e bron­zo) ai benemeriti della cultura e del­­l’arte che «premia – è la motivazio­ne formale – quanti hanno illustrato la Nazione», in questi campi. Ma che ha fatto? La qualifica è «mecena­te ». Mecenate? Forse con i soldi de­gli altri, e mai restituiti.

Attendi…

é arrivato il fresco ma le menti….


da
é arrivato il fresco ma le menti….


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
10:20

Qualcuno, mesi fa, in un intervento su questo blog, disse" i lavori sono stati progettati e finanziati, sono tutti con gli adeguati permessi, i progettisti e i direttori dei lavori sono qualificati, perciò, l'attuale amministrazione non deve fare altro che stare ferma e non toccare niente, le cose vengono portate avanti dal responsabile del servizio del comune e dai direttori dei lavori che sono persone capaci ed onesti. Toccare qualcosa vorrebbe dire andare a cercarsi dei casini come Palestra e Zaccari".

Oggi con l'articolo letto delle variazioni, o meglio con esternazioni di Barbetti, dove è esplicitato quali variazioni sono necessarie nei lavori in corso che il comune sta attuando o dovrebbe attuare( flamingo, polifunzionale e palazzo comunale). Un freddo sudore mi ha percorso la schiena, dalla testa in giù ( –e qui mi sono preoccupato). Immagini e fatti accaduti nel fatidico 2000-2001 come spettri sono tornati nelle menti più forte che mai.
Il comune venduto al Parco? Bella trovata che rispecchia la vecchia volontà di Barbetti. Ricordate la stanza del sindaco data in affitto al parco nel 2004? Barbetti si sta preparando per avere la doppia funzione di sindaco e presidente del parco? Non sarebbe meglio che si concentrasse a svolgere un unico incarico? Vi sembra che i risultati, a parte la dimostrazione di un'eccessiva capacità edificatoria e la "spruzzata di cemento" data in modo confusionario in tutto il nostro territorio, delle precedenti legislature siano stati ottimali? Ottimali per una programmazione di intelligente sfruttamento del territorio? Ottimali per una decente trasformazione delle infrastrutture ( inesitenti a Capoliveri), necessarie per un adeguamento ai tempi e per rispondere alle richieste del mercato turistico? A me sembra che già fare il sindaco bene sia un bell'impegno e pensare che qualcuno ( magari dotato di NORMALE intelligenza, almeno lo spero) voglia dedicare tempo ed energie ad altre funzioni, mi viene una paura folle pensando alle eventuali ripercussioni che potrebbero ricadere su tutti noi.
Il polifunzionale, studiato e costruito per una finalità, viene in corsa cambiato e trasformato in un altra funzione? I costi della variante chi li paga? Sono adeguati gli spazi di entrata? La posizione fisica della struttura, che già per il polifunzionale non era molto felice ma che peggiorerebbe nel caso di questo cambiamento, è adeguata? Sopporterebbero gli spazi esterni il notevole flusso umano nel caso della trasformazione? Le penali da pagare, in questo caso, con la ditta attuale che non vede l'ora che il comune gli chieda qualcosa per passare dal torto alla ragione ( infatti la ditta oggi, avrebbe già dovuto finire i lavori), chi se ne farà carico?
Ancora più problematica pare la decisione sul Flamingo. I lavori dovrebbero già essere iniziati. L'idea di intervenire oggi con un altro progetto con un intervento funzionale anche sulle cantine mi pare molto costosa. Interrompere i lavori anche in questo caso vogliono dire varianti e costi da sopportare. La ditta che ha vinto l'appalto starà ferma a guardare? Insomma all'orizzonte sembra esserci un temporale tale che è meglio "inchiudersi" e non uscire più. Comunque questa volta è la volta buona per qualcuno: vedremo che fine farà. Meno male che il cimitero non lo tocca…..

Attendi…

Per Isolana


da
Per Isolana


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
9:42

Ciao Isolana, effettivamente la cattiveria e l’invidia credo abbiano raggiunto il top a Capoliveri, ma non darei colpe a gestori di bar, mica possono ascoltare cosa dicono chi siede ai tavoli….
La colpa non è di nessuno e di tutti. Capoliveri è sempre stato così, non ci dare peso……la cosa che mi spaventa è quando si inventano le cose così dal nulla e dopo un giorno tutto il paese è a conoscenza di cose non reali, ma avvalorate dalla famosa frase:”me l’ha detto una persona di fiducia….mì come ci fossi stata io…un ti posso dì altro ma credimi”.
Allo specchio ci si guardano ed è per questo che sparano a zero su tutti…….la loro immagine gli rimbalza agli occhi ed è allora che la lingua parte e a chi le pigliò le pigliò!
Lasciali fare poi si stancano, oppure fai come mi ha consigliato un mio amico su facebook.
Ti riporto testuali parole….sue non mie….anche se le condivido…: "Mirella, fai come se tu avessi pestato una merda: “sfrega un po' la scarpa sull'erba e tira dritto". Uno più fine di me ha scritto: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
Cheers!

Attendi…

utente del Volterraio


da
utente del Volterraio


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
9:35

Posso capire che una Società come questa pensi solo ai suoi interessi più immediati fregandosene dei diritti più elementari dei cittadini elettori non appena passate le elezioni. Con la faccenda Terna – Volterraio questo teorema ha toccato l'apice, la strada resterà chiusa per untempo lunghissimo ed imprecisato.
Non voglio entrare di proposito nel merito di impatti e danni ambientali, ancora dibattuti ed in fase di studio.
Mi preme però domandare alle Amministraxzione di Rio Marina e Rio nell'Elba se non sanno che questa via è scelta per l' utilità assoluta da tutti i loro cittadini che quotidianamente si devono recare a Portoferraio per le più disparate esigenze.Ovviamente per motivi economici e di tempo.
Sanno che il personale della scuola, quello sanitario, quello commerciale, gli studenti, e chi più ne ha più ne metta, usano regolarmente quel tratto di strada che dallo Schiopparello porta direttamente al Padreterno?
L'Assessore provinciale immagina minimamente il disagio che questa scelta provocherà a decine e decine di famiglie costrette a rivedere orari e conti ( la strada più lunga costa molto di più in fondo al mese ) o siamo solo dei " voti a perdere "?
E perchè invece di fare proclami non studia una soluzione ( anche un elementare senso unico alternato )che permetta nelle ore canoniche di recarsi a fare i fatti propri sensa disagi?.
….Come invidio la gente del continente unita e determinata nella ricerca perenne dei propri diritti, sempre in stretto contatto con i propri amministratori.

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
8:52

Cosa leggo? I bar sulla Toremar chiusi? ERA ORA!
Fate come me, partite dieci minuti prima, vi fermate al un bar mangiate una sfogliata alla crema, bevete un cappuccino, compratevi Jack (che oltre a parlare di cellulari e pc ha delle gnocche fisse in copertina) e il vostro viaggio sarà sereno.

Altrimenti datevi battaglia, fate riaprire i bar/prigione, pagate ad un inutile cassiere cifre spropositate degne dell'harri's bar di Venezia per un caffè nella plastica® o per una brioche congelata alla crema o alla crema , non c'è scelta, cercate un amico che abbia comprato un paio di giornali così scroccate un po' di lettura e poi andate a giocare con lo sciacquone e la carta igienica (si srotola un po' di carta nel vaso e poi si assiste meravigliati al vigoroso risucchio pressochè istantaneo dei dieci piani di morbidezza).
Invece di protestare, sarebbe ora di fare qualche atto dimostrativo evidente. E visto che i miei avi Corsi erano un po' troppo esagerati, basterebbero un paio di lenzuola con su scritto a bomboletta "Siamo Isolani, non Isolati, e voi siete Ladri", esteso d'ufficio anche al Velista Partenopeo Cetaceizzato.

Attendi…

x yuri


da
x yuri


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
8:33

Caro Yuri
che tu fossi troppo indaffarato a vomitare x via dell'elettrodotto va bene però mi sarei aspettato da te ,vignette e battute a parte ,quale appassionato isolano e naturalista , quale consigliere del Comune di Campo ,quale (anche se senza ratifica ) consigliere del Parco una più apia partecipazione :
Il Comune di campo che è uno dei più interessati a quanto si dce a ricevere maggiore carico energetico
non ha mai fatto alcuna dichiarazione pubblica ed ufficiale contro il maledetto elettrodotto !!
LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO PORTOFERRAIO, CHI VERRA' DIRA' CHE L'ELBA E' STATA ROVINATA DA UN ELETTRODOTTO ,L'IMMAGINE DELL'ISOLA E' IN PERICOLO !!!
PER CUI …ogni interessamento è gradito anche dalle amministrazioni non Portoferraiesi !!

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
6:19

Da teletirreno news

Lettera: "SULL'AETHALIA IL BAR E' CHIUSO DA TRE GIORNI"
"ERO CONTRARIO ALLA PRIVATIZZAZIONE, MA ADESSO HO CAMBIATO IDEA"

LA TOREMAR E LA TRANSIZIONE ALLA NUOVA SOCIETA'.

Qualche giorno fa avevo scritto come l' attuale gestione della Toremar potesse servire a "propagandare" la privatizzazione. Questa lettera conferma il mio convincimento. Una gestione pubblica puo' essere sia disastrosa sia efficiente, come dimostrano le tante strutture pubbliche che funzionano, nella scuola, nella sanita' e in altri settori. La Toremar e prima la compagnia convenzionata Navigazione Toscana hanno sempre avuto uno standard di gestione buono. Sicuramente un servizio migliore del privato, come puntualita', prezzi (anche al bar), sicurezza, cura della manutenzione. Sfido chiunque a un confronto tra le due compagnie che hanno operato negli ultimi trenta anni all' Elba su questi aspetti. La gestione pubblica o mista (come propone Leopoldo Provenzali esponente del PDL) non e' garanzia assoluta di buona gestione e sicuramente il marketing della compagnia pubblica e' stato finora trascurato ma la gestione completamente privata ha sicuramente degli handicap soprattutto dal punto di vista dell' interesse collettivo che e' in caso di privatizzazione subordinato all' interesse privato della compagnia. Non parliamo dell' aspetto delle garanzie lavorative, il privato ha dei rapporti di lavoro meno rispettosi dei diritti dei lavoratori (esiste un sindacato sulla Moby?).
I rischi della privatizzazione esistono e sono nascosti dalle forze politiche tutte, ad eccezione di Rifondazione. Sarebbe onesto che soprattutto le forze di sinistra e i sindacati invece di propaganda facessero un' analisi piu' "problematica".

Attendi…

isolana


da
isolana


pubblicato il 16 Settembre 2009

alle
3:35

😎 volevo farvi notare il quantitativo di pettegole pronte a sviperare su tutti e tutto,
esempio di sede plateale "LA SOSTA" stanno li a giornate a guardare chi passa, come al bar in piazza con il bazzuca a sparare sulla croce rossa. VERGOGNA. c'è una cattiveria e un invidia in questo paese che mi spaventa. guardatevi allo specchio.

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 15 Settembre 2009

alle
23:15

Note a margine al, perfetto, discorso di Mare.
Che la pesca delle "Lecce" (trattasi in realtà di "Ricciole", come giustamente dice Mare, ma è divertente sapere che i "grandi esperti" pagati dal Parco (cioé da noi…), nel loro resoconto pro-amp, parlano di [FONT=comic sans ms]Lichia amia[/FONT] , che è tutt'altra specie…. 😀 ) sia demenziale, è un dato di fatto.
Che sia legale… ehehem…ehemm…. diciamo che dovrebbe essere SEMPRE fatta con fondali sopra i 50 mt. …..
ehhhemm… ehmeemmm……….

Il problema, come dice l'amico Mare, stà tutto nella mancata GESTIONE delle risorse. La mattanza di pesci in epoca riproduttiva è, purtroppo, la NORMA.
Tanute, paraghi, sogliole, dentici, ricciole, margherite…
Tutti massacrati quando si ammassano per riprodursi.
Per i Dentici forse il discorso non vale, perchè so' tutto meno che fessi… ma per gli altri…. bisogna speare che il mare (quello co' la emme minuscola in questo caso, ma stramaiuscola in generale… 🙂 ) sia clemente, ovverossia, "cattivo".

Altro che leggi europee ridicole e inapplicate, altro che protezioni locali perfettamente inutili: servono norme precise, semplici…. e controlli severi. Detto e stradetto. Ma poi il Direttore s'incazza, Defensor pure … a lei le garbano le amp…. 🙂 (ciao darling.. cheffai stasera? 🙂 )

Vabbé, così è se vi pare: meno male che, anche se in altri campi, c'è anche gente coi controcoglioni che alla natura ci tiene davvero.
Un plauso quindi agli amici che si sbattono nei censimenti dei rapaci, col fantastico Giorgio in testa, e… evitiamo battute sceme, vignette o altre favate sui Pivieri tortolini…. oggiù….. 😀

La scienza, e lo studio della Natura, sono FONDAMENTALI.
Anche se qualche "professionista" poi ci marcia, pazienza: onore ai veri ambientalisti, come Giorgio & C.: loro sono la vera immagine di quello che si potrebbe fare, senza tanti "finanziamenti" e senza tanti vincoli. 😎

PS: sull'Elettrodotto non ci sono parole. Per questo non mi sono mai espresso: ero troppo occupato a vomitare.

Attendi…

marciana


da
marciana


pubblicato il 15 Settembre 2009

alle
23:12

BRAVI FINALMENTE A 3 GIORNI DAI CAMPIONATI ITALIANI DI GOZZO A SEDILE FISSO VI SIETE DECISI A METTERE DEI MANIFESTI- IN UN PAESE TURISTICO MA NORMALE SAREBBERO STATI AFFISSI TUTTA LA STAGIONE…………
[URL=http://www.iouppo.com][/URL]
:bad: :bad: :bad: [COLOR=red] [FONT=comic sans ms][SIZE=4]FORZA TOPOLINE[/SIZE] [/FONT] [/COLOR] :bad:

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 15 Settembre 2009

alle
21:50

X Consumella (Alta immagino…)
Della serie…il mondo è bello perché è vario…
Ma che film hai visto??
Tu te ne stavi bella tranquilla lassù in alto…ma dabbàsso era battaglia…
Stamattina ho visto commercianti che con struscini e scope convogliavano pel giusto verso tonnellate d'acqua che un trovavano la via d'uscita…
Le macchine, quando passavano, sembrava che avessero rimesso in sesto l'aliscafo…
Gente 'nzuppata fino al collo…
Tarponi e piattole grosse come bimbi che saltavano come canguri…
E poi…me la dici una cosa…in confidenza, eh…
Ma 'ste fogne e 'sti tombini quando l'avete sistemati???
Di notte quando la gente dormiva???
Io posso anche èssemi distratto…e allora ho domandato un po' in giro…ma della pulizia delle fogne un se n'è accorto nessuno…
Ci sarà da divertissi quando comincerà a piove' davvero…
Cerca di scende a valle a da' 'na mano a sbottina'!!!
GIURO!! Se vedo 'l Lungo co' 'no struscino 'n mano che aiuta a sbottina'………sto 'n anno senza scrive'… 🙂

Attendi…

IL "115"


da
IL "115"


pubblicato il 15 Settembre 2009

alle
21:41

La spiegazione di MG, sul perchè il 115 è stato tolto da Portoferraio, non fa una piega e in queste circostanze è sempre impossibile risalire ai "colpevoli". Faccio fatica a pensare quali costi in più ci sarebbero stati affichè le telefonate fatte dall'isola d'Elba convergessero ai pompieri locali, dato che adesso con le centrali computerizzate, sarebbe un gioco da ragazzini indirizzare una o più classi di numeri, in un preciso luogo.
Sta di fatto che così bruciò la storica COMEL con i pomperi a tiro di sputo, solo perchè chi telefonò ci mise un quarto d'ora a capire che non parlava con i pompieri locali ma con Livorno. Un fatto analogo è successo a me con la guardia medica, 5/6 minuti per spiegare da dove chiamavo e cosa volevo, poi altri 5/6 o più per ripetere il tutto alla guardia medica locale che, non avevendo capito una mazza di quello che gli era stato detto dal centralinista, ritelefonandomi mi chedeva di nuovo tutto. Il risultato? Meno male che la cosa non era grave altrimenti "addio suonatori…", però siamo tutti contenti che abbiamo servizi CENTRALIZZATI sotto una unica "cappella", poi quando arrivano… arrivano no? E in caso di lamentele… si gioca al "rimpallo" sulle competenze e le decisioni.

ECHO

Attendi…