Gio. Gen 1st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113638 messaggi.

PETTEGOLEZZO


da
PETTEGOLEZZO


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
0:18

X MARIA ANTONELLA capoliveri

Mi spiace per il tuo infortunio.
Per il resto, …ti metto il significato di pettegolezzo"…tanto per gradire…
• Chiacchiera inopportuna e indiscreta, tesa a mettere in cattiva luce qlcu., a commentarne maliziosamente la condotta.
OKAY ??? 😀
Cosa vuol dire "Pettegolezzo genuino"??? 😀

Attendi…

mario


da
mario


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
22:17

Da Elbareport del 17-09-09
Sono un turista che segue con passione le vicende elbane appunto perchè innamorato dell'Elba.
Volevo chiedere due cose :

1) non si saputo più nulla di quella nave misteriosa che scaricava di nascosto dei fusti in mare . Era una nave dei veleni? Perchè le autorità non informano i cittadini?

2) Si perdono continuamente persone sui monti dell'isola con dispendio di risorse umane e non (un elicottero costa migliaia di euro all'ora oltre ai pericoli dei voli a bassa quota). Poichè non tutti saranno montanari sprovveduti, non è che i sentieri non sono segnalati e ,come si sente dire , sono pieni di rovi e sterpaglie e quindi non identificabili?
Cordiali saluti

lettera firmata

Vorrei rispondere alla seconda domanda:
[SIZE=3]non si ricorda, a proposito di chi si smarrisce, quando alla trasmissione della Rai Piazza Italia si presentò il sig B.C. di Marciana Marina, raccontando la sua disavventura sul capanne. Tenne a precisare che Lui aveva contribuito alla stesura della carta dei sentieri.[/SIZE] quindi…………..

Attendi…

richiesta !!! per favore!!


da
richiesta !!! per favore!!


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
20:14

salve a tutti noi siamo un giovane gruppo musicale nato da poco !!! ci chiamiamo i virus !!!!!! siamo di capoliveri e volevano fare una richiesta stiamo cercando un posto dove provare!!!!! perche' dove eravamo prima non ci si puo' piu andare !! cerchiamo un posto che sia un garage una stanzetta qualsiasi cosa non disturberemo le prove le faremo la domenica perche' noi essendo ragazzi durante la settimana siamo impegnati con la scuola !!!! logicamente si suonera' dopo le 4 di pomeriggio !!! per non disturbare le persone che dormono!!!! per favore se avete un garage una stanza ditecelo se siete disposti a darcela perche' vorremmo continuare questo percorso musicale !!! un salutone e un'bacio i virus!!!! p.s.= se siete disposti a dare uno di questi edifici scritta qua sopra chiamata questo numero 3348731403 contattatelo dopo mezzogiorno grazie arrivederci !!!!!

Attendi…

marghe


da
marghe


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
19:16

pensa te, quanto pensa il pensatore.
firma provenienza marciana marina e poi dice siete l'unico paese……..che non ha avuti danni.
insiste con il parcheggio di piazza Sanzo.chiama in causa Matteo……forse adirato perche gli risponde educatamente.
ha anche la mia mail,se mi invita vado anch'io,volentieri.
ho dubbi sul caffe, forse avrebbe bisogna una CapoMilla !!!!!
🙂

Attendi…

Per Movimento Sociale


da
Per Movimento Sociale


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
18:28

Alcune volte il silenzio vale più di mille parole. Quando il dolore per queste giovani vite cadute è sincero, non si ha voglia di stare a fare tanti discorsi.

Attendi…

AGAMENNONE


da
AGAMENNONE


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
18:16

ANCHE STASERA COME AL SOLITO I VIGILI , SIA IN VIA CAIROLI SIA IN VIA GALILEI NON PASSANO A CONTROLLARE LE MACCHINE SPROVVISTE DI REGOLARE PERMESSO PER IL PARCHEGGIO ESCLUSIVO SOLO PER I RESIDENTI DELLE SUDDETTE VIE COME MAI? MA IO MI DOMANDO ANZI VI DOMANDO, SE C'E' QUESTA ORDINANZA PERCHE I SIGNORI VIGILI NON FANNO CIO' CHE DOVREBBERO FARE? VOGLIAMO FARLE RISPETTARE QUESTE 2 ORDINANZE O NO? GRAZIE E SPERO CHE QUESTA MIA LAMENTELA VENGA PRESA IN CONSIDERAZIONE .
GRAZIE

Attendi…

Luigi_Rispoli


da
Luigi_Rispoli


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
17:47

[COLOR=red][FONT=tahoma][SIZE=3]La Croce di Porto Azzurro dopo la sventagliata di ieri[/SIZE] [/FONT] [/COLOR]

[URL=http://img230.imageshack.us/i/90846968.jpg/][/URL]

Altre foto su:
[URL]http://www.federicoregini.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=778&p=38674&sid=ed97a35b58956ac748991e9ef099fd7d#p38674[/URL]

Attendi…

neroli


da
neroli


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
17:15

Notizie dalla piccola montecarlo a 24 ore dalla bufera:sudiciume dappertutto,fango per ogni via,croce mozzata,spiaggia del moletto in condizioni vergognose e imbarazzanti(canne,bottiglie,sacchi di plastica a rondemà)………no,davvero complimenti,è cosi che si fa turismo!!!!!

Attendi…

ZTL PORTOFERRAIO


da
ZTL PORTOFERRAIO


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
15:36

la delibera e' direttamente in home page. l'url e' [URL]www.comune.portoferraio.li.it[/URL]

Attendi…

MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


da
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
15:35

17 settembre 2009
I paracadutisti caduti della Folgore, come tutti i Militi d'Italia che operano sul suolo Patrio o all'estero hanno tutta la nostra solidarietà.

Forse hanno la pietas e la solidarietà di tutti gli Italiani, eccettuate sparute minoranze che ancora vagheggiano l'internazionalismo o che preferiscono l'Islam all'identità nazionale e cattolica.

Quello che purtroppo non hanno, temo da altrettanta parte degli italiani, è il pieno convinto sostegno all'azione militare di difesa degli interessi nazionali all'estero, e di deciso contrasto-ove necessario-, nei confronti di cui vorrebbe imporre usi, costumi, legge e quantaltro con terrore e violenza promana da un mondo che non è il nostro. Un mondo che rifiutiamo è a fronte del quale opponiamo il faro della nostra millenaria civiltà.

Grazie ai Soldati d'Italia, grazie per difendere la nostra civiltà, grazie per servire la Patria anche in condizioni operative dubbie, grazie per sopportare, con generosità, l'ingratidutine e l'ipocrisia di molti.

Luca Romagnoli – Segretario Nazionale

Attendi…

boccadipipa


da
boccadipipa


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
15:27

x ECHO E MG

… dal mio più profondo del cuore, un buon proseguimento per un battibecco tanto più lungo quanto più proficuo … con affetto, boccadipipa

Attendi…

maria teresa


da
maria teresa


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
14:43

Ieri alle 12 mia figlia si è trovata con il suo scooter "impantanata" nella MER…. dietro alla ditta Lena …già nel pomeriggio quando abbiamo provato a farlo ripartire era K.O…Stamani abbiamo provato a cambiare la candela..ma ancora niente, il motorino non da segni di vita….!! Secondo voi potrei chiedere i danni al Comune visto che in quella zona non hanno ancora provveduto nè a pulire le fogne, nè prendono provvedimenti per un eventuale miglioramento della situazione?? Sinceramente mi girano le scatole dovermi pagare la riparazione del motorino ……….. :bad:

Attendi…

chiamata in causa


da
chiamata in causa


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
14:33

rispondo a tutti coloro che mi hanno accusato di far parte del gruppo delle cosiddette pettegole che trascorrono le giornate al locale "sosta". ho un infortunio e non mi va di stare ad impazzire in casa quindi in questo mese passo più tempo a giro che a casa. la mia destinazione è proprio davanti a "sosta" dove mi soffermo per svariate ore ma ciò non significa che io e le altre stiamo a buttare pantano sulla gente. i nostri sono pettegolezzi genuini e non cattivi. maria antonella.

Attendi…

I Ragazzi della Bonalaccia


da
I Ragazzi della Bonalaccia


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
13:28

Siamo costretti ad andare a giocare a Marciana Marina in quanto non abbiamo un campo sportivo. Abbiamo richiesto al Sindaco del Comune di Campo nell'Elba la disponibilità dell'Impianto sportivo per la stagione sportiva 2009/2010 i primi giorni del mese di agosto, ma ad oggi non abbiamo avuto risposta. Sappiamo che il campo sportivo è oggetto di lavori di manutenzione e ci auguriamo che i lavori vengano eseguiti nel più breve tempo possibile. Siamo in difetto, anche nei confronti della FIGC in quanto il foglio che aspettiamo è essenziale per chiudere l'iscrizione al campionato.
Ad oggi non sappiamo quale sarà il nostro destino,se un forzato asilo sportivo a Marciana Marina o un rientro a Marina di Campo. Siamo stati tra le altre cose contattati da tanti genitori di bimbi che la passata stagione hanno giocato con noi, e che ci chiedevano di darci da fare per organizzare la squadra degli allievi (genitori che avevano il timore che la a Campese non organizzasse la squadra ). Purtroppo non siamo stati in grado di venirgli incontro perchè sono stati sospesi i contributi alle associazioni sportive e noi non abbiamo la possibilità economica di sopportare il costo delle trasferte in continente. Avremmo potuto organizzare le squadre dei bimbi più piccini, quelle cosiddette a costo zero, in quanto i bimbi più piccoli non hanno trasferte in continente, non hanno costi di iscrizione ai campionati, il tesseramento dei singoli giocatori costa pochi €uro, non si pagano le viste mediche , trovare sponsor per i bimbi piccini è semplicissimo, e dal punto di vista organizzativo è più facile in quanto i genitori sono sempre presenti, si prestano per accompagnarli e per organizzare piccole festicciole,e le famiglie sono disposte a pagare una quota di iscrizione ( circa 200 €uro), ma non lo abbiamo fatto in quanto crediamo che il settore giovanile debba essere fatto tutto e bene da una sola società, o la nostra o l'asd Campese. Il fatto di non fare il settore giovanile non deve essere comunque considerato un elemento discriminante, ma una presa di posizione ferma e responsabile per il bene dei ragazzi di Campo. Abbiamo dato la nostra parola al Sindaco che se la Campese non avesse fatto il settore giovanile lo avremmo fatto noi, garantendo il nostro massimo impegno . Siamo contenti che la Campese si stia impegnando a fondo nell'organizzazione delle squadre del settore giovanile e ci auguriamo che riesca ad organizzarle tutte, dai primi calci alla Juniores, così tutti i ragazzi di Campo potranno giocare a calcio. Noi per quest'anno faremo la nostra prima squadra , composta quasi interamente da ragazzi giovani di Marina di Campo (abbiamo tanti ragazzi del 89,90,91,92,93), che sono con noi da qualche anno e sanno i sacrifici che abbiamo fatto per loro . Per questo andiamo a Marciana Marina, per giocare a calcio e per allenarci, ci andiamo in silenzio, con le nostre macchine, torniamo a casa tardi, senza sollevare ulteriori problemi e alimentare sterili polemiche, e ringraziando sempre chi cortesemente ci ospita. Se vuoi venire anche te ci troviamo alle 19.15 davanti la fermata dell'autobus. Ti aspettiamo …I ragazzi della Bonalaccia

Attendi…

MG


da
MG


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
13:23

Caro ECHO
penso di essere stato frainteso la mia risposta era solo una delucidazione.
Ovvero nella lettera dei VV.F. Elbani è scritto chiaramente chi è che ha deciso di togliere il "115" agli elbani.
Il risparmio, una unità in più, è alquanto misero in confronto al tempo che passa per chi attende il soccorso.
Questo problema, ripeto, era stato superato nel 2006 e tutto procedeva regolarmente fino a quando , con una lettera, il comandante provinciale ha chiesto al Ministero di concentrare le chiamate su Livorno.
Tutto ciò , secondo il dirigente, avrebbe consentito di rafforsare il distaccamento cosa che non è affatto avvenuta.
Spero di aver chiarito.

PS
se andate sul sito [URL]www.vigilfuoco.it[/URL] e cliccate su "115" vedrete sotto la voce "DA DOVE POSSO CHIAMARE?" che per loro esiste sempre il 115 a Portoferraio

Attendi…

Matteo


da
Matteo


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
13:01

[COLOR=blue][SIZE=1]Stranamente siete stati l'unico paese senza problemi per la pioggia abbondante caduta ieri, non credo possa essere merito di voi amministratori, probabilmente qualche vostro aiutante leggermente più intuitivo di voi ha fatto controllare i vari canali di defluizione acque piovane. Comunque bravo a chi ha fatto questo.
Per il resto è notte fonda, occupazioni abusive di suolo pubblico, come prima più di prima, in piazza sanzo non è stato modificato niente, tutto come prima, peggio di prima. Speriamo in una risposta del difensore d'ufficio (perry Mason).[/SIZE] [/COLOR]

Potrò risponderti quando avrai il coraggio di firmarti..
la mia mail ce l'hai.. 😎
ti invito anche a prendere un caffè, così potremmo discutere di tutto ciò che vorrai!
ma se continui a sparare c@@@@@e nel tuo anonimato, prosegui pure da solo…mi fai solo divertire.. 😀 😀

Attendi…

"115" X MG da ECHO


da
"115" X MG da ECHO


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
12:27

Caro MG, sul fatto del famoso "115" io non ho incolpato nessuno, tantomeno i vigili del fuoco di Portoferraio, bensì tutte quelle menti contorte, incapaci e sopratutto insensibili e noncuranti dei bisogni della gente che amministrano, che costruiscono fantomatiche ed efficienti (si fa per dire) organizzazioni di pubblici servizi.
Vorrei sapere quali costi in più, visto che i pompieri sono lì 24h su 24, ci sarebbero a dirottare direttamente le telefonate sul loro personale telefono a beneficio di una rapida idividuazione dei territori nonchè del servizio. Questa è semplicemente una MANIA di carattere burocratico e se anche venisse a costare qualche euro in più, non ripaga certo i danni e i disagi che provoca alla gente, visto che milioni di euro si spendono per "disumane puttanate" che non servono a niente.
Ne aggiungo un'altra: se da Portoferraio voglio scrivere una lettera al mio vicino di casa, questa va a Pisa, poi viene smistata e rimandata a Portoferraio… che risparmio!! Comunque non ci dobbiamo preoccupare… e dato che qualcuno mi ha accusato di dire le stesse cose, io le ripeto: la colpa è nostra solo nostra. Continuiamo a sostenere questa gente invece di mandarle TUTTI a casa o costringerli, se vogliono il seggiolone, a conquistarselo facendo a CAZZOTTI tra di loro, potremmo almeno dire… Non ce l'ho mandato io e avremmo la soddisfazione di vedere tanti musi rotti a giro che non ce l'hanno fatta. Forse dopo un po' qualcuno penserebbe a rivedere la cosa… e a mettere la testa a posto, fino a che dura così questo è impossibile, mettiamocelo bene in testa!!!!!!

ECHO

Attendi…

ITALIA IN LUTTO


da
ITALIA IN LUTTO


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
12:08

CORDOGLIO PER I CADUTI.

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
10:11

QUESTO ARTICOLO PARLA DI UNA PROPOSTA DI LEGAMBIENTE AL COMUNE DI ALGHERO PER LA CREAZIONE DI UN GRUPPO DI ACQUISTO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI (SOLARI) PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA.LA PROPOSTA PRENDE LO SPUNTO DA UN'ESPERIENZA IN UN PICCOLO COMUNE SARDO DOVE SI SONO ASSOCIATE 700 RICHIESTE DI IMPIANTO.LO PROPONGO PERCHE' L'ESEMPIO POTREBBE ESSERE UNO SPUNTO PER INIZIATIVE ANALOGHE ANCHE NEI COMUNI DELL' ISOLA D' ELBA.

Legambiente ha presentato una proposta al Comune di Alghero, che è volta a promuovere un approccio incentivante, già sperimentato in molte città e da ultimo in alcuni paesi a noi vicini con capofila Florinas. Il sistema è quello dei Gruppi di Acquisto. Il Comune indice una manifestazione di interesse per impianti fotovoltaici, invitando i cittadini a sottoscrivere apposite richieste (su modulo predisposte) È indetto poi un bando pubblico per selezionare un unico appaltatore che, alle migliori condizioni di mercato, sia in grado di offrire un servizio chiavi in mano che comprenda: finanziamento degli impianti attraverso Istituti di Credito, progettazione, installazione, accesso a Conto Energia, collaudo, certificazione degli impianti, assicurazione.

Il rendimento di ogni impianto non deve mai essere inferiore all’importo richiesto dalla Banca, in pratica l’energia risulta gratuita. Con questa filosofia in Sardegna un’aggregazione di comuni capitanati dal Comune di Loceri e Banca Etica ha avuto 700 domande per 3 MWp con una significativa occupazione indotta. Se il Comune di Alghero vorrà andare oltre le enunciazioni e avviare concrete iniziative, si vedrà, allora, che le richieste saranno centinaia. Questo esempio può essere un primo tentativo apprezzabile per cercare di smuovere un po’ le acque in una regione, che sembra mettere i bastoni fra le ruote alle rinnovabili invece che puntare senza indugi ad esse, come risorsa preziosa per il territorio non solo dal punto di vista del risparmio energetico e del rispetto ambientale, ma anche e soprattutto, sarebbe il caso di dire, dal punto di vista economico ed occupazionale.

Attendi…

pensatore


da
pensatore


pubblicato il 17 Settembre 2009

alle
10:04

Stranamente siete stati l'unico paese senza problemi per la pioggia abbondante caduta ieri, non credo possa essere merito di voi amministratori, probabilmente qualche vostro aiutante leggermente più intuitivo di voi ha fatto controllare i vari canali di defluizione acque piovane. Comunque bravo a chi ha fatto questo.
Per il resto è notte fonda, occupazioni abusive di suolo pubblico, come prima più di prima, in piazza sanzo non è stato modificato niente, tutto come prima, peggio di prima. Speriamo in una risposta del difensore d'ufficio (perry Mason).

Attendi…