da
classe '79
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
11:53
da
a proposito
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
10:58
Dai di qui a fine anno facciamone un'altra
da
Un colpetto anche al Fosso
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
10:34
da
calcio
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
10:19
da
prospero
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
10:02
E' senz'altro lecito che ciascuno decida ciò che ritiene meglio per sè stesso. Nessuno avrebbe o dovrebbe dire alcunchè. Diverso invece è (o potrebbe essere), quando la scelta di adottare determinate decisioni, trae (o potrebbe trarre) origine da malumori dovuti a motivazioni di carattere politico. Quando e se si desse spazio a simili motivazioni, si darebbe davvero un pessimo esempio all'intera collettività. Il senso di sincera e reale partecipazione, il voler dare del proprio meglio, senza ritorno di sorta, apparirebbero in tal caso unicamente come dei valori astratti, finti e assolutamente privi di sostanza. Trovo del tutto inverosimile che persone che per anni, con passione e dedizione continue, (direi anche, fuori dal comune) si sono dedicate amorevolmente alla Festa dell'uva, che è poi la festa dell'intero paese, tutto ad un tratto, si allontanino da questo mondo semplicemente perchè troppo stanchi del tanto tempo che è passato. Potrebbe anche essere, ma … siamo sinceri. Qualcuno ci crede? :p
da
Xdai Peducelli
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
8:59
da
Per errata corrige
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
8:59
da
Max
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
8:51
Si concordo con te che almeno una piccola pagina sportiva sul calcio elbano almeno solo il lunedi lo dovrebbero dare'………
una notiziario sportivo lo hanno tutte le redazioni anche quelle piccole………….. so che su teletirreno new sul sito a volte appare qualche cosa ma non tutte le settimane……….. peccato anche perche' vedo che nel resto sono organizzati e bisogna fare i complemti a tutta la loro redazione………………..
da
PINOCCHIO ALLA FESTA DELL'UVA
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
8:49
Decise di iniziare a salutare i suoi paesani del FOSSO che lo avevano un poco osteggiato lo scorso giugno e lo accolse la cavalletta del gualdo che lo accompagno’ a trovare la strega FIAMMETTA.
Questa era veramente indemoniata e pensava che PINOCCHIO avesse decretato la sua condanna a morte e comincio’ ad inveire contro lo stesso e la maledizione piu’ tenue, fu quella di augurare tre giorni di dissenteria ad ogni capoliverese che avesse comprato una boccetta del suo profumo.
Turbato e impaurito scappo’ di corsa verso il BALUARDO dove sfortunatamente per lui, LA PETIT ARMEE’ stava provando un’esecuzione e capitando nel bel mezzo di essa, ( I costumi erano bellissimi sembravano dell’epoca ), penso’ fosse giunta la sua fine e comincio’ a correre in maniera forsennata.
Termino’la sua corsa sulla TORRE, era davvero irriconoscibile, rosso cappone in viso, vesti strappate, capelli ritti dalla paura, con la testa coperta da un fazzoletto giallo per non farsi riconoscere, e fu qui che alcuni bambini lo scambiarono per l’artista circense CIRILLO e gli saltarono addosso chiedendogli di giocare con loro e raccontargli l’ennesima barzelletta.
Era veramente stremato povero PINOCCHIO saltavano fuori bamboli da ogni vicolo, ed era ancora costretto a fuggire, era allo stremo delle forze quando giunse alla FORTEZZA , tutti i contradaioli cantavano una canzone che rievocava i ricordi della sua gioventu’, ma come fermo la corsa stanco e con la vista annebbiata rischio’ di essere travolto da un’auto d’epoca.
Adesso era veramente troppo la sua visita era iniziata da cinque minuti e gia’ non ne poteva piu’, decise di saltare su una vespa rossa fiammante ( in momenti di bisogno non si sta a guardare il colore delle cose ) e si rifugio’ velocemente nel castello.
Questo e’ il vero motivo perche’ nessuno lo ha visto, ma si e’ ripromesso di tornare il prossimo anno per festeggiare con i suoi paesani, rigorosamente senza fascia, perche’ questa non e’ la sua festa, e come qualcuno giustamente ha detto, non deve qui cercare visibilita’ , ma e’ ben accetto a bere un buon bicchiere di vino con i contradaioli, e se il prossimo anno ci dara’ due soldini in piu’, e non in meno come in questa edizione, sara’ ancora piu’ amato.
Detto questo nessuno si e’ accorto dell’assenza di PINOCCHIO, era piu’ che sufficiente la presenza di POLLICINO e qualche giovane valente a rappresentare le istituzioni, anche perche’ i rioni sono stati quest’anno veramente belli e i contradaioli hanno lavorato veramente tanto.
Ha vinto il FOSSO perche’ ha avuto dalla sua, una grandissima interprete, davvero brava LORENA, e un gradissimo regista," per LEONELLO giu’ il cappello", ma tutti i rioni sono stati veramente sopra la media ed era veramente un bello spettacolo.
Un plauso all’ASSOCIAZIONE G. VERDI che aveva il compito piu’ difficile, e’ riuscita ad organizzare una festa che molti, visto le divisioni e i veleni non pensavano che quest’anno si potesse organizzare e invece e’ sicuramente stata tra le piu’ belle e aggreganti degli ultimi anni.
La scena piu’ bella ? sicuramente le due lacrime che ho visto scorrere sul viso di un paesano non partecipante all’entrata del suo rione in piazza; una certezza , gli assenti hanno sempre torto; e una speranza, il prossimo anno saremo molti di piu’, perche’ noi come ho gia’ detto altre volte , a CAPOLIVERI quando siamo uniti le favole siamo soliti scriverle e non raccontarle.
ORFEO
da
Cimabue
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
8:14
anche se non è compito tuo la critica la muovo a te.
Nel sito del comune alla voce ufficio e servizi, il sindaco sei tu, ma, se vai nelle altre tre versioni ( inglese-tedesca-spagnola) il sindaco è ancora Giovanni. a tanta distanza dalle elezioni questo errore va corretto.
mi piace criticare, si è vero.
si fà prima a criticare che a costruire, è vero. Ma io continuo… forse il mio criticare,in questo caso ,è costruire. 😎
da
per a proposito
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
8:04
da
Ancora nessuna notizia
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
7:56
La Lega " ricorso accolto , a Portoferraio si deve rivotare " ,
ancora nessuna notizia sulla data del ritorno al voto a Portoferraio per le elezioni comunali .
Gimmi Ori
da
dai peducelli
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
7:55
da
AIGLON VIAGGI
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
7:44
da
su barbetti
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
7:39
da
A proposito
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
7:37
da
ERRATA CORRIGE
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
7:28
che finchè due o tre famiglie del fosso che fino a pochi anni fa mettevano a disposizione tutto il necessario per far funzionare la festa per il paese (anche con i propri quattrini) andava tutto bene.
Si puo elencare benissimo chi ha abbandonato la festa anni orsono per politica, e ora si rilancia bello carico di emozione.
Non ci si meraviglia di niente, come certe persone, cambiando sponda cambiano anche opinioni con coloro che fino a poco tempo fa erano assieme.
Per quanto riguarda il "serpeggio" vorrei proprio sentire cosa si dice a persone di settanta anni che per anni si sonoimpegnate per il rione, anche organizzando eventi nel periodo invernale quando nessuno faceva niente.
Certo, ci si meraviglia, sia per la figura del capo rione attuale, che per la presidentessa della verdi, i quali non hanno speso una parola.
comunque sia, un grazie a mirto, piero e tutti gli altri che negli anni passati si sono spesi per il paese e fate orecchie da mercanti verso chi non apprezza.
E' giustissimoil ricambio ed il rinnovamento, come in tutte le cose bisogna cambiare, ma mai criticare chi ha fatto qualcosa…………………
è troppo comodo salire sul carro dei vincitori, per vinvere sempre,
da
Fosso
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
6:10
Un solo neo in quel rione che mi fa pensare che in fondo non siammo tutti amici; sentire l'architetto Balestrini che ringrazia e incensa il nuovo capo rione dandogli gran parte del marito della vittoria mi sa come una sottolineatura che nel passato le cose andavano male e meno male che c'è stato un cambiamento, l'aria di scherno verso l'ex capo rione che serpeggiava fra i componenti del rione stesso mi ha fatto indignazione.
Mi piacerebbe che il presidente dell'associazione mettesse fine a tutto ciò piochè per anni il Fosso si è aggrappato al vecchio caporione che metteva a disposizione di tutti il suo tempo e le sue stanze sono sicuro volentieri.
Quest'anno ha sbagliato decidendo di non partecipare ma credo comunque che non meriti tutto quello che si sta dicendo in giro.
Il passato qualcuno lo dimentica troppo facilmente potrei fare un lungo elenco di persone che hanno abbandonato la festa quando 5 anni fa il primo cittadino era Ballerini. Certo non mi riferisco al grande vincitore Giulio Paoli anche perchè 5 anni fa se non ricordo male era con Ballerini ed il caro Mirto al tavolo a sbicchierare la sera della festa dell'uva. Il mondo cambia basta cambiare insieme al mondo e sicuramente vinci sempre vero capo rione.
da
sporcizia
pubblicato il 6 Ottobre 2009
alle
5:54
DELIMITATA CON BEN 2 DUE CARTELLI "zona privata"
Ebbene…….qualcuno si decide a farla ripulire dalla spazzatura e cartaccia se davvero è zona privata, forse è condominiale?
passante per caso
