da
X Romana da 7G
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
17:44
Sai perchè Obama non ha incontrato il Dalai Lama? Perchè ad entrambi non interessa nulla della pace (quella vera) e la Sacra Politica viene al di sopra di tutto e per tutto. La Cina si appresta, se già non lo è di fatto, a diventare l'antagonista Degli USA su tutti i livelli, militare, commerciale e politico e quello che conta è tenersela buona fin che si è in tempo, dato che sta proprio adesso riciclando e digerendo il danaro fasullo dell'economia USA.
Ti ricordo che quello che oggi più conta e che fa muovere ogni cosa, non è la realtà ma la virtualità, l'apparire, il far credere e la politica ne è il motore portante. Per tutto questo si sono sganciate due bombre atomiche su inermi civili a guerra ormai conclusa, si è fatto un bombardamento senza eguali sulla città di Dresda radendola al suolo, uccidendo e BRUCIANDO VIVI circa 35.000 inermi abitanti e tutto per semplice dimostrazione di potenza (fatto non incluso mai nei crimini di guerra), si sono fatti eperimenti di vario genere ad insaputa di gente poi morta per cause "misteriose", le torri gemelle, Al Qaeda, l'invasione dell'Iraq alla ricerca di armi di distruzione di massa inesistenti, l'invasione dell'Afghanistan per isegnare loro la "democrazia" e così via…. DI COSA CI DOVREMMO MERAVIGLIARE ADESSO? Io non lo sarei nemmeno per una eventuale santificazione di Hitler come lo è stato per la "eroizzazione" di Che Guevara ed altri. Credo che ormai la cosa più DIVERTENTE che ci rimane, non sia altro che stare a guardare questo grande show planetario, un vero grande fratello dotato di una regia ed una documentazione da "urlo", su cui è perfettamente inutile e produttivo fare commenti ma stare a guardare ed attendere alla fine chi sopravviverà ai vari NOMINATI, QUESTA sarà la sola vera cosa emozionante e da meraviglia, mentre tutto il resto è un copione di contorno al grande show.
Con simpatia per chi crede, spera e si da da fare per ammazzare il tempo alimentando e dando un senso alla propria speranza.
P.S. Potrbbe sorgere a questo punto una domanda nella mente di qualcuno… ma tu a cosa credi e in cosa speri? In caso di interesse a saperlo, produrrò a richiesta una storiella "educativa"…. sempre per passare anch'io un po' di tempo…
ECHO
da
X COM. ENPA
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
16:45
Una storia a lieto fine…
da
G.MUTI…Il Monello
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
16:14
Nel mio precedente intervento spiegavo che nel periodo di Elbopoli la politica si era infiltrata nelle vicende giudiziarie. Aggiungevo che questo si era verificato anche a Marina di Campo.
Lei, adesso, chiede: “ [COLOR=darkblue]Ora, se le parole hanno un peso (e secondo me lo hanno) le sue sono abbastanza gravi e dovrebbe chiarire meglio questo suo pensiero, portando, come minimo, argomentazioni e prove [/COLOR] .”
La risposta sta nella parte della citazione che lei ha tagliato. Ecco la frase completa: …” Ma questo è avvenuto anche Marina di Campo …. dove gli attacchi partivano da una esponente importante di AN, e sfociarono poi nell’interrogazione parlamentare dell’On. Angela Napoli la quale presentava Marina di Campo come un comune mafioso.
Quali erano questi attacchi? Guardi vado a memoria perché non ho tempo, in questo momento di consultare con calma l’archivio. E anche questo intervento sarà un pò raffazzonato, ma spero sufficientemente chiaro nella sostanza. Allora: un interrogazione parlamentare nel maggio 2002; poi nel luglio 2003 la richiesta di Commissione di Accesso al Prefetto e ancora due interrogazioni: nel Dicembre del 2003 e ancora il 17 Dicembre 2005
Adesso, se volesse vedere quale posto assegnare a questi interventi, fra gli elementi che hanno scatenato Elbopoli deve tenere conto di questi fatti:
Nel 2000 abbiamo un intervento di Legambiente e Italia Nostra su Cerboli dal quale parte un’inchiesta che coinvolgerà anche il pref. Gallitto. Nel 2001 partono due Dossier firmati da associazioni ambientaliste e da privati cittadini sul Vallone di Marina di Campo che porteranno,successivamente, all’arresto del Dott. Graziani. Fino a quel momento, si era trattato solo di esposti da parte di cittadini e di associazioni. Ma nel Maggio del 2002 arriva l’interrogazione dell’On. Angela Napoli con richiesta di una commissione d’accesso.
Ora, come lei saprà, la Commissione di Accesso è prevista per casi gravissimi di infiltrazione mafiosa, ha poteri ispettivi e può chiedere l’arresto dei responsabili oltre che lo scioglimento del consiglio comunale. Come è avvenuto, per esempio, a Gioia Tauro, comune infarcito di mafia fino all’osso. E qui non si trattava di una banale storia di turbativa d’asta per istallare dei lampioni( Marina di Campo) ma della gestione del più importante Hab del mediterraneo e del controllo di milioni di Euro
Se tutto questo è vero, allora l’amministrazione Galli- Graziani, è la prima amministrazione dell’isola a subire un attacco di natura giudiziaria, da parte di un politico con un atto formale che mirava alla sua eliminazione. Teniamo conto che la Sinora Napoli era vice-presidente della Commissione antimafia, quindi aveva un ruolo importante
Questi i fatti. Poi si tratta, come giustamente dice lei( e anch’io) di valutarli pacatamente, ma senza negarli ne strumentalizzarli. Per il resto, compreso il livello di irresponsabilità di alcune amministrazioni riguardo alla gestione del territorio, siamo d’accordo. Solo che la pena per un pessimo amministratore(ma che non commette reati) non può esser la galera.
[COLOR=darkblue]Giovanni Muti [/COLOR]
da
IL PARCO A….TERRA
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
15:55
A proposito di parco a terra…
ecco come si presentano i cartelli sui sentieri 5 e 00…
Si nota come anche i cartelli dedicati alle farfalle, e realizzati non molto tempo fa, siano già…a terra… e dulcis in fundo, la spazzatura che regna sovrana nel piazzale di Monte Perone… tutto questo succedeva ieri [COLOR=darkred]sabato 10 ottobre ore 18,00 [/COLOR] … saluti"
Oggi i giornali titolavano: [COLOR=darkblue] "IL PARCO A RISCHIO CANCELLAZIONE" [/COLOR]
Sarà rottamato come tutti gli enti che la Finanziaria 2008 ha definito “inutili ” ….26 dipendenti rischiano il posto.
Noi siamo convinti ambientalisti e non certamente degli ANTIPARCO come ama definirci Tozzi & M/ini. ma almeno convinceteci che non è un carrozzone mangiasoldi , dimostrateci con i fatti che il Parco esiste davvero ed è una opportunità ! 🙁
da
maria teresa
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
15:50
"Il presidente Nunzio Marotti ha convocato il Consiglio Comunale in seduta di Portoferraio per giovedì alle ore 16 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione venerdì con lo stesso ordine ordine del giorno:
1. Approvazione del verbale della seduta del 1.6.2007;
2. Approvazione del Regolamento generale delle entrate non tributarie;
3. Permuta di area comunale adiacente la strada di accesso al piazzale in località San Giovanni;
4. Approvazione del Regolamento del servizio di assistenza domiciliare diretta;
5. Cessione beni immobili comunali area ex macelli – Azienda USL 6 Livorno per la realizzazione del nuovo distretto socio sanitario in attuazione dell’accordo stipulato in data 18.11.1997;
6. Interpellanza a risposta orale presentata dai consiglieri del gruppo PDL – Il Popolo della libertà sul rifacimento degli impianti fognari della città;
7. [COLOR=darkred]Mozione presentata dai gruppi consiliari sulla pesca del totano. [/COLOR]
***
Questa la mozione al punto 7, sottoscritta da tutti i capigruppo consiliari, con oggetto mozione sulla “pesca del totano”. 😮
Il Consiglio comunale di Portoferraio,
VISTA la nota pervenuta da alcune associazioni, fra cui gli “Amici dell’Enfola”, con la quale si richiede all’Amministrazione Comunale “un interessamento finalizzato ad ottenere presso le competenti Autorità, la possibilità di (…) effettuare la pesca al totano con l’ausilio di fonti luminose” derogando all’attuale legislazione in materia;
CONSIDERATO che la pesca del totano rappresenta da sempre una tradizione irrinunciabile per i pescatori sportivi elbani;
CONSIDERATO che tale pesca sembra non arrecare danno di tipo ambientale sia per le caratteristiche del totano (ciclo di vita breve) sia per il modesto prelievo;
esprime parere favorevole alla richiesta
e chiede alle Autorità competenti di valutare la proposta proveniente dal territorio elbano. " 😮
……………ma con tutti i problemi che ci sono a Portoferraio…..dovremmo preoccuparci proprio del TOTANO??? Noi bagnanti delle Ghiaie, da vari anni stiamo chiedendo ai ns. amministratori di dotare la spiagga della Ghiaie di un paio di cartelli con la scritta VIETATO PORTARSI VIA LE GHIAIE….VIETATO PESCARE QUANDO CI SONO LE PERSONE IN ACQUA…ma sono tutti SORDI e non hanno i soldi per poter fare questi cartelli……inoltre visto che le Ghiaie sono riserva naturale, perchè non impedire del tutto la pesca con la canna da riva?? E' troppo facile pescare quando i pesci sono abituati a venire a mangiare dalle mani dei bagnanti…. :angry:
da
X IO
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
13:20
da
Roberto Germanò
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
9:46
da
CONCORSO CITTADINO
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
8:36
[COLOR=darkred]I^ Settimana [/COLOR]
Dove sono ubicate queste carcasse abbandonate nel territorio comunale di Portoferraio ?
Tutti vincitori potranno concorrere per l'aggiudicazione della targa in argento "[COLOR=darkblue]BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA [/COLOR] " Il vincitore finale, durante una manifestazione pubblica, avrà l'onere e l'onore di consegnarlo direttamente nelle mani del primo cittadino.
[COLOR=darkblue]Ass. Decoro urbano …
"Noi che voliamo basso" [/COLOR] 🙁
PS
[COLOR=darkred]Gli iscritti e simpatizzanti all'associazione possono inviarci i loro contributi fotografici [/COLOR]
da
Ci vuole un po' di chiarezza !
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
8:01
Rimaniamo in attesa dell'interrogazione parlamentare e della risposta del Ministero degli Interni sul Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica relativo all'esclusione della Lega dalle elezioni comunali di Portoferraio .
Come scritto dal Segretario Carlo Bensa le firme non erano state autenticate , perche' l'ufficio era chiuso e abbiamo applicato un'altra legge dello stato , l'autocertificazione .
La legge elettorale ha un elenco di pubblici ufficiali che possono autenticare le firme e dice che non si puo' applicare l'autocertificazione .
A questo punto ci vuole un po' di chiarezza !
Saluti Elbani
Gimmi Ori
da
VIVERE IL PAESE
pubblicato il 11 Ottobre 2009
alle
5:14
Passiamo a un altro travisamento della realtà. Il PD mi rimprovera del fatto che “il consiglio comunale del 30 settembre scorso ha avuto una durata di poco più di 10 minuti”, ma omette ad arte di precisare che la minoranza era del tutto assente e che, per di più, non c’era nessuno degli affiliati del PD e meno che mai il segretario del PD, che pure è marinese. Il PD parla, dunque, per sentito dire. Ognuno può fare ciò che ritiene più opportuno, ma noi preferiamo evitare i discorsi di seconda mano e, prima di criticare, vogliamo vedere con i nostri occhi e sentire con i nostri orecchi. E’ un modo diverso di fare politica, e ne siamo orgogliosi.
Ed eccoci al punto nodale del cahier di doleances di PD e SD: il porto. Com’è noto, la Giunta marinese ha realizzato sul porto l’unico intervento che la normativa vigente rendeva possibile, cioè la razionalizzazione degli spazi. Detto così può sembrare una cosa di poco conto, ma quei pontili sempre pieni di belle barche, gestiti da professionisti che hanno vinto una regolare gara d’appalto, a dispetto degli uccelli del malaugurio, hanno portato un grande beneficio – economico e d’immagine – a Marciana Marina. Il che è riconosciuto non solo da centinaia di ospiti (tanta gente comune e architetti, ingegneri, imprenditori, avvocati, dirigenti pubblici, politici, pescatori, ecc.), ma anche dalla stragrande maggioranza dei marinesi, compresi i simpatizzanti del centrosinistra. E’ umano che un tale successo per la comunità, dopo anni e anni di immobilismo, possa dare fastidio a qualcuno, ma a quel qualcuno consiglio di far buon viso a cattiva sorte.
Ora l’Amministrazione sta procedendo per la realizzazione del piano del porto (per ora nella sua fase iniziale e senza alcunché di deciso) rispettando le tappe obbligatorie per la legge che, fra l’altro, prevede che certi atti siano coperti dal segreto d’ufficio e non divulgabili. Esaurita questa fase saranno sentite, in un sereno confronto dialettico, le varie forze politiche, le categorie economiche e quant’altro. Nel rispetto delle procedure e nell’interesse di Marciana Marina.
[COLOR=darkblue]Andrea Ciumei [/COLOR]
da
marco
pubblicato il 10 Ottobre 2009
alle
20:55
No, non sono giovane e sono abbastanza disincantato. Nonostante questo credo nell' importanza di esprimere le proprie convinzioni cosa che non cambia le sorti del mondo ma insieme ad altri qualcosa si modifica. Il Nobel per la pace a Obama, (premio che Gandhi non ebbe mai !) ha suscitato molte discussioni, io non gli do molta importanza,lo ha avuto anche Kissinger che e' accusato di qualche "intervento" poco pacifico.Comunque penso che uno dei mali dell' Italia, ma credo anche del mondo, sia il fatto che viviamo tutti divisi nel proprio ambiente,tra i nostri simili, destra, sinistra, cinici o disillusi o illusi. Andrebbe rotto qualche schema e ragionare sui dati. Io seguo molto le vicende politiche, sociali ma sono (o vorrei essere) tifoso solo dell' Inter e dell' Audace (se ancora si chiama cosi').
da
X PER GIULIO PAOLI
pubblicato il 10 Ottobre 2009
alle
20:36
bella la tua lettera, belli i tuoi sentimenti, bello il tuo lavoro, commovente la storia, ma forse ti sei dimenticato di ringraziare quelle persone che per dieci anni hanno lavorato alla festa dell'uva, hanno fatto si che la festa continuasse, mentre altre come tante che hai citato per politica non hanno piu partecipato.
E facile ora ringraziare, stelleggiare, ma quando c'era bisogna nel fosso, nel baluardo, nella fortezza, nella torre, dove era il sentimento per capoliveri?
Vedi, sincerita, coerenza e correttezza fanno grande una persona…………………..
io credo che in primis si dovrebbe ringraziare chi ha cercato in dieci anni di tenere vivo capoliveri, e far si che non si perdessero certi valori, i paesani che hanno sempre lavorato, a buon intenditor poche parole.
Posso dire tante cose, ma poi le diro di persona.
Pero posso dire, che i primi che si dovrebbe ringraziare sono Mirto, Piero, ecc. solo per essere corretti, perchè fino a qualche anno fa, in quella stanza c'erano tante persone ad organizzare anche il natale……………….
Queste sono dimenticate, ma guarda caso che coincidenza………………….
Ora si lusinga anche il presidente, niente in contrario, è entrata solo qualche giorno fa nell'associazione, e i membri dei passati consigli della verdi? non hanno mai fatto niente per capoliveri?
Grieco, Pallini, Puccini, Benini, cosi come Venturini la Bold, allora smettiamola di adeguarci alla idepologia del momento.
Guardarsi dietro fa sempre bene.
Non ho mai partecipato alla festa, mi piace vederla e sono per capoliveri……………e sopratutto non devo proclamare nessuno.
da
opmac x Elbano
pubblicato il 10 Ottobre 2009
alle
20:33
Domani ,vieni a CAMPO a vedere quanta gente c'è ,non sai neanche minimamente il c..o che si fanno l'organizzatori di queste manifestazioni sportive ……………………… hai perso una buona occasione per stare zitto
da
LINGUA BIFORCUTA
pubblicato il 10 Ottobre 2009
alle
20:26
Carissimo, bello il tuo post…quasi fino alla fine.
Mi spiego, il commento del sindaco di Marciana Marina, era meglio se non lo riportavi…sembra che prima della festa dell'uva, non ci fosse niente d'importante a Capoliveri da portare via…io lo trovo riduttivo…prima del 1996…quando quelli che ora fanno la festa (molti) erano muccichelli…cosa vuoi che sappiano delle cose importanti del paese…i paesi, non si misurano o si valutano dagli eventi solo folkloristici…
comunque complimenti…tutto ben riuscito. 😀
La solita lingua biforcuta.
da
PER ELBANO
pubblicato il 10 Ottobre 2009
alle
20:19
da
ROMANA DA 7G
pubblicato il 10 Ottobre 2009
alle
19:03
a proposito del mancato incontro tra Obama ed il Dalai Lama, vedi come a volte la realtà supera la
fantasia?
Chi avrebbe mai pensato che un Nobel per la Pace, avrebbe avuto difficoltà ad incontrare un altro Nobel per la Pace? A questo punto, veramente con Buona Pace delle trite strumentalizzazioni ed appropriazioni di un argomento serio come appunto è questo (Marcia di Assisi, bandiere colorate alla fine rivelatesi di un solo colore, sit-in etc).
Sono certa della tua condivisione: la Pace non può e non deve avere colori e padroni.
Permettimi un consiglio, abbi cura del TUO amore per la Pace. Non farlo condizionare dalla politica, dai tempi, dagli uomini, ne verrebbe sminuito e ridicolizzato, mentre è fondamentale continuare a crederci.
Per questo l’unica garanzia è la tua giovane età, cerca di evitare il rassegnato cinismo che purtroppo cresce con il passare degli anni, o almeno prova a non invecchiare precocemente.
Da parte mia, alcune volte ho avuto delle perplessità sul conferimento del prestigioso premio ad alcuni personaggi e i motivi che hanno indotto a tali scelte, pertanto , ancor più oggi mi sento autorizzata a liberamente ed ironicamente sorridere del Nobel concesso a Dario Fo.
Auguriamoci entrambi, amico mio, che quello dato ad Obama , venga ricordato come il Nobel alla
Speranza.
Un abbraccio.
da
ENPA ISOLA D'ELBA
pubblicato il 10 Ottobre 2009
alle
17:59
da
Ponticello
pubblicato il 10 Ottobre 2009
alle
17:55
Da quei messaggi si capisce bene qual'è l'iter che un ricorso deve seguire.
Altrimenti sarebbe facile per chiunque presentare un ricorso…
A parte questo bisogna dire un'altra cosa che forse sfugge a qualcuno: Se per malaugurata ipotesi si dovesse riandare a votare rimarrebbe tutto come prima con la sola aggiunta della lista "Lega Nord".
E quindi accorpamenti vari non potrebbero aver luogo.
Si riandrebbe a votare con quattro liste ben distinte!!!
Buona Domenica a tutti!!!
da
G. Palombi
pubblicato il 10 Ottobre 2009
alle
17:44
rispetto ogni opinione e credo molto nello scambio di idee, senza alcuna vis polemica.
Lei afferma, in un suo post,
"…[COLOR=darkblue]In questo senso, come è stato detto, Elbopoli non esiste, trattandosi di filoni d’indagini diversi.
Tuttavia, alcuni di questi avevano in comune il fatto che la politica vi si era insinuata per colpire gli avversari politici"..Questo è avvenuto soprattutto a Portoferraio e a Marciana Marina, dove vi sono stati gli esiti più drammatici. Ma questo è avvenuto anche Marina di Campo [/COLOR] …."
Ora, se le parole hanno un peso (e secondo me lo hanno) le sue sono abbastanza gravi e dovrebbe chiarire meglio questo suo pensiero, portando, come minimo, argomentazioni e prove valide che dimostrino quanto detto.
In quel periodo io ero consigliere comunale di AN a Campo, e sono stato forte oppositore della Giunta Galli-Graziani, colpita da una pesante vicenda giudiziaria. La mia azione politica partiva dal presupposto che una Giunta con tali imputazioni non poteva avere la serenità ed il giusto distacco per governare bene il paese e le dimissioni erano, secondo il mio parere, un atto dovuto ai cittadini campesi. Tra l'altro le ricordo che, con un gesto nobile, lo stesso vicesindaco si dimise.
Il mio era semplicemente un atto politico, e la stessa interrogazione della Amadio-Napoli andava verso questa direzione, senza alcuna collusione con chicchessia.
Il fatto che Lei stesso sia d'accordo con me sul fatto che le vicende giudiziare erano tra loro indipendenti (tanto è vero che sull'isola era colpito l' intero "arco costituzionale"), dimostra come non esistesse un grande vecchio che volesse destabilizzare il sistema "Elba", ma solo degli Amministratori che probabilmente non amministravano secondo le regole, una opposizione che (purtoppo in pochi casi) esprimeva un legittimo parere, ed una Magistatura che faceva il suo lavoro.
Per amore della verità, sarebbe giusto mantenere distinte le diverse vicende giudiziare. Ho davvero il timore che si strumentalizzino delle singole vicende umane, per tentare di gettare un colpo di spugna su una controversa fase politica della nostra isola che
ancora deve essere chiarita. E questo non spetta a noi. A noi spetta riflettere pacamente e serenamente su quanto è successo per evitare di incorrere negli stessi errori.
[COLOR=royalblue]
G. Palombi [/COLOR]
