Gentili lettori,
è evidente che nella crescita del nostro "Stato-Azienda" una IMPORTANZA FONDAMENTALE attribuibile ai gruppi di controllo dei mezzi di informazione, che possedendo tutto ciò che è possibile possedere (televisione, stampa, editoria, banche dati, cinema) hanno un POTERE ENORME, senza precedenti nella storia.
Le stesse fonti principali di informazione e notizie mondiali sono possedute o gestite da multinazionali europee ed americane. Di fatto assistiamo ad una diffusione, peraltro incessante, di informazioni politicamente "sicure", e perfino coloro che si dicharano "per la verità", come molti ricercatori universitari o politici, rifuggono dal loro sapere, assestandosi dietro una cortina di silenzio.
In questa sede voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro che credono nella libertà di informazione e fanno del loro meglio, tramite blog, forum, quotidiani on-line, affinchè non si smetta mai di far emergere la verità, e affinchè i cittadini NON RESTINO INERMI di fronte ai tanti soprusi a cui assistiamo quotidianamente; scelleratezze che ricadono sulla nostra pelle e ricadranno su quella dei nostri figli…in termini economici, sociali e di salute.
Come ben sapete, non sono una sostenitrice del Governo che ci rappresenta, tantomeno mi sento rappresentata dall'attuale opposizione, sia a livello locale che nazionale. Sento la mancanza di uno spazio vero, vivo…una stanza… dove confrontarmi sui problemi, sui fatti, sulle possibilità…e sento la mancanza del calore umano, quello che uno schermo non può trasmettere.
Io ci spero ancora nel cambiamento, e sopratutto non voglio negare alle NUOVE GENERAZIONI la speranza nel cambiamento. Nel 2001 milioni di persone sono scese nelle PIAZZE di tutto il mondo, anche a ROMA gridando "Un altro mondo è possibile". Il mondo va cambiato….ma non accadrà certo stando seduti.
Utiliziamo i social network, i blog, i forum, i giornali, nelle maniere più disparate…ma cerchamo di non perdere il contatto con la realtà, che è fatto di persone, contatto, azioni concrete. MANIFESTATE sempre il vostro pensiero, che è vostro e nessuno ve lo può negare. FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE.
Cordialmente Linda Del Bono