Mar. Gen 13th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

il cica


da
il cica


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
18:13

X Volantino

Hai pienamente ragione…..è da qualche decennio che sulla curva ci sono macchine parcheggiate. Forse sostituiscono i limitatori di velocità…

Attendi…

R. Sandolo


da
R. Sandolo


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
18:05

[COLOR=blue][SIZE=3]Pianosa … nessuno si muove? [/SIZE] [/COLOR]

Vedo che di Pianosa si parla ben poco sia da parte dei cittadini elbani e che da parte delle istituzioni. Ma il futuro dell’isola non interessa a nessuno?
Sembra che qualsiasi cosa possa accadere per il futuro, in positivo o in negativo, vada sempre bene.
Mi auguro che questo silenzio istituzionale non voglia dire che domini un reale disinteresse ma che sia un momento di riflessione e/o di preparazione ad accordi “bipartisan”, ai diversi livelli, che portino all’effettiva rinascita di Pianosa.
L’isola non può rimanere in queste condizioni disastrose con un trend negativo per il continuo peggioramento.
Ogni istituzione si sappia prendere le proprie responsabilità prendendo le dovute decisioni progettuali in tempi brevi, in axccordo con le altre.
Il mio sogno è … da “isola del diavolo” a “perla del mediterraneo”.
Pianosa appartiene all’Elba e in particolare, amministrativamente, al Comune di Campo nell’Elba.
Facciamo tutti, cittadini elbani, un piccolo sforzo con un impegno incisivo per far muovere i politici di ogni colore e far attivare le singole istituzioni, almeno quelle elbane e toscane, affinché il mio sogno sia il sogno di tutti per diventare nel tempo una felice realtà.
Dia, ognuno di noi. il suo piccolo grande contributo soprattutto in termini di spinta e partecipazione.
Il futuro di Pianosa dipende anche, se non principalmente, da noi!

Attendi…

fischione


da
fischione


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
17:59

Grande Tata

condivido il tono e il contenuto della risposta

Attendi…

volantino


da
volantino


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
17:05

:angry: Ogni tanto e' bene ricordare che a procchio dopo promesse,riunioni ecc……… abbiamo sollevato un gran polverone e ora che la polvere si e' di nuovo posata per terra che succede ….niente e le auto sono sempre li dove le posteggiavano cioe' sulla curva . chi visse sperando…………..:angry:

Attendi…

tifoso


da
tifoso


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
16:01

che spettacolo, sono stato confuso per un tifoso della campese… niente di più lontano dalla realtà! sono ben contento della stagione della bonalaccia, sono sempre contento se le elbane vincono, ma mi spiace fare figuracce. il guerra è simpatico, mica dico di no, folkloristico se vuoi, però imparare a stare al mondo in modo civile è importante che si tifi bonalaccia, audace o rio marina. mi sa che a Campo avete la coda di paglia!

Attendi…

Per tutti quelli che rispondono a GREESP :


da
Per tutti quelli che rispondono a GREESP :


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
15:56

L'episodio descritto non è accaduto all'utente, ma è una lettera pubblicata su Repubblica , con tanto di firme:

[URL]http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/lettera-la-russa/lettera-la-russa/lettera-la-russa.html[/URL]

Attendi…

MILENA


da
MILENA


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
15:54

Cara Lumachina, sapessi quante volte ho litigato e chiamato i vigili per lo stesso motivo… Non c'è niente da fare si LOTTA CONTRO I MULINI A VENTO!
La popolazione non si rende conto di cosa significa la parola disabile ed è sempre più difficile far capire che i
privilegi riservati a quest'ultimi, in effetti, non sono dei privilegi ma solo degli aiuti per permettere, a chi è stato meno fortunato nella vita, di svolgere le normali attività giornaliere che ognuno di noi in genere svolge senza aiuto. Allora sarebbe giusto che: chi vuole l'agevolazione del portatore di handicap rifletta bene, pensando che sarebbe giusto che nella specifica occasione prendesse anche l'handicap (naturalmente permanente!!!…).
Non essendo ciò possibile, non può avere nemmeno l'agevolazione. Indi ragion per cui. . . sarà il caso che ognuno parcheggi al posto giusto senza dover incorrere in sanzioni e litigate varie CHIARO?
E'' SEMPLICEMENTE UNA QUESTIONE DI CIVILTA' E RISPETTO ALTRUI.

Attendi…

scioccata dalla politica


da
scioccata dalla politica


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
15:40

sto guardando Rai 3 inorridita…Al Question Time in onda dall'aula del Senato vedo che……ci saranno si e no 20 persone….E NOI PAGHIAMO STO' BARACCONE CON TUTTI I BURATTINI DENTRO….. :bad:
tra l'altro stavano discutendo sull'OBBLIGO X CONTRATTO delle donne assunte da CAI-ALITALIA al lavoro notturno a scapito dei figli e della famiglia…… :angry:
Ora invece parlano del dissesto idrogeologico del ns. territorio…
Ma è possibile che tutti gli "eletti" non abbiano l'obbligo civile e morale di presenziare a questi incontri??
Ci lamentiamo dell'Elba ma l'andazzo è generalizzato… :angry:

Attendi…

L'INFINITA STORIA DELL'ASILO SAN ROCCO (ORMAI FU)


da
L'INFINITA STORIA DELL'ASILO SAN ROCCO (ORMAI FU)


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
15:29

Ci sono quasi 50 famiglie a Portoferraio che sono da più di una settimana in lotta con un problema che in un paese normale non si presenterebbe nemmeno: dove lo metto il pupo?
Mentre la nostra amministrazione cerca di cavare il ragno dal buco, con le solite promesse che puntualmente la realtà dei fatti smentisce, le famiglie sono alle prese con le nuove difficoltà di questi giorni.
I più fortunati hanno occupato i nonni, quelli meno fortunati le Baby-sitter o sono stati costretti a spendere le poche ferie rimaste.

E’ proprio vero che in questo nostro paese passa tutto in secondo piano, in primis le colpe e le responsabilità di chi ha provocato questo grande disservizio: paga sempre e solo l’Utenza finale, MAI coloro che dovevano amministrare e vigilare e non l’hanno mai fatto! :bad:

Attendi…

pimpi


da
pimpi


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
15:03

quella dei motori accesi, in estate, primavera, inverno e autunno, lasciati da automobilisti che una volta magari si fermavano, 15 secondi per salutare qualcuno, poi 40 per scaricare qualche pacco e adesso se ne vanno a prendere un caffè o a fare acquisti in farmacia (senza sapere se ci sarà coda o meno) è un'altra di quelle questioni che mi fanno andare il sangue al cervello. Adesso che però so che esiste un'apposita legge, mi appellerò a quella e non solo al buon senso, appena la mia indignazione sarà sufficiente a farmi sbottare, perchè per ora riesco solo a guardare e a scuotere la testa. Comunque cominciare da noi stessi è il primo passo…se solo lo facessero tutti.
La legge che prevede mega multe magari è un'esagerazione e sicuramente non ha niente a che vedere con la sicurezza, però ci racconta che un problema esiste e che è un modo di fare così diffuso da richiedere un'apposita norma. è sconsolante!

Attendi…

CROCIERELINES


da
CROCIERELINES


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
15:00


[SIZE=4][COLOR=darkblue]SE VUOI PRENOTARE ON LINE QUESTA IMPERDIBILE OFFERTA CHIAMACI ALLO 0565 912121 OPPURE [URL=http://www.crocierelines.it/details.aspx?partenza=251338&categoria_itinerario_id=1&destinazione_id=1&periodo=11_2009&compagnia_id=1&durata_id=&tema_id=&nave_id=&porto_partenza_id=&from=CAMMINANDO]CLICCA QUI[/URL]

SE VUOI SCARICARE IL CATALOGO DI QUESTA CROCIERA [URL=http://webcatalog.crocierelines.it/FILE/crocierelines.it/4286/251338/OUTPUT/itinerario_251338.pdf]CLICCA QUI[/URL] [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

TATA


da
TATA


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
14:23

A quello che si chiama Greespe

😀 Vi ci vorebbe un paio di calci nel culo, a te e a quell'altro, vi ci vorebbe, altro che ca@@i! partendo dal presupposto che tanto un ministro un polè parlà più di tanto, voi vi ci avvicinate come se nulla fosse e cercate di pigliallo anco pel c.. ehhmm ,… in giro! e poi vi sbalordite e fate dù occhi di meraviglia come dù potte marine se quello vi risponde a tono! oh io vi tiravo 'na sediata nel topezzo, vi tiravo!! maledecati cun site altro. Poi, un site anco satolli e venite sul blogghe a dì che quella persona v'ha detto delle brutte cose! O che volevete che vi invitasse a tavolino a bèvevvi na bira con lui!!?? certo a dì una cosa così brutta a un ragazzo così giovane, unè stà miga bene! Per mè era meglio sel ministro salzava e gnattaccava du magliate su li denti !!

Attendi…

Tifosi arancioni


da
Tifosi arancioni


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
14:04

Caro collega, a quanto pare l'arancione non ti piace proprio. Sarai mica un tifoso di quella razza oramai estinta……che non riescono a darsi pace e ai quali non rimane altro che gufare contro la nostra squadra? Mi sembra proprio di si! E quanto ti rode …… ti rode a tal punto di attaccarti addirittura alla squalifica del nostro allenatore. Il Guerra è il nostro special one, e come lui a volte si lascia trasportare, e allora? Davanti a tanti errori arbitrali tutti a favore della squadra ospite è normale che l'allenatore si faccia sentire. Questo è il calcio. E noi della Bonalaccia la domenica il calcio lo facciamo e le partite ce le andiamo a vedere e ancora ci siamo e ci divertiamo. Sempre alla faccia di quelli che dicevano che non saremmo arrivati in fondo al primo campionato di terza categoria perchè perdevamo sempre. Sarai mica uno di quelli? Ma quanto ti rode…ti rode , ti rode e ti rode. E più ti rode e più siamo contenti.Perchè sei invidioso e questo si capisce dai tuoi interventi. E l'invidia ti ha invaso il cervello che non sai più che fare. E allora approfitti del blog per replicare a Lorenzo. Lorenzo viene alla partita e ci vuole bene, perchè ha capito che la Bonalaccia è una bella realtà che da spazio ai ragazzi di campo . E a te ti rode…..ti rode ti rode ti rode e ti rode e noi che non sappiamo chi sei ci auguriamo che la domenica tu possa guardarti le partite della tua squadra del cuore…..e se passando da un campo sportivo all'altro la tua squadra non la trovi ….non venire a gufare ma stattene a casa che l'abbonamento a Sky se ci dici chi sei te lo paghiamo noi.
Ultrà arancioni

Attendi…

x PimPI


da
x PimPI


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
14:01

Sai quante volte con il motorino mi sono "beccata" addosso cicche di sigaretta….e quante volte ho dovuto accostarmi e discutere con queste emerite teste di c….!!! :bad: Il problema è che non dà il buon esempio neppure chi dovrebbe….Basta che ti fermi la mattina in piazza prima che arrivi l'autobus dei bimbi e puoi tranquillamente vedere persone in divisa che gettano impunemente le loro sigarette per terra……Io non fumo più ma quando lo facevo avevo la buona abitudine di portarmi un piccolo posacenere di plastica (quelli che regalavano al Parco) e gettare li la cicca…..come riempirmi la borsa di tutti gli scontrini e cartacce varie….. :angry:

Attendi…

anti greesp


da
anti greesp


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
13:52

Vista la mancanza di qualsiasi prova documentale di quanto raccontato da questo fantomatico Greesp, che omette di firmarsi, chiedo al mmmoderatore del web la rimozione del messaggio.

Va bene tutto, ma dover divulgare il più possibile fatti di questo tipo, veri o meno non lo trovo assolutamente corretto!

Attendi…

GIASONE


da
GIASONE


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
13:49

Caro ragazzo di 31 che vivi a Barcellona, vorrei dirTi, che questo fantomatico tuo amico é un gran bel MALEDUCATO, che si é meritato una brutta risposta.
Ad un Ministro della Repubblica di Destra, Centro o Sinistra che sia, non ci si rivolge in questa maniera maleducata; che piaccia o non piaccia é pur sempre un Ministro.
Il problema, é che voi giovani d'oggi, siete troppo sfacciati. Non sapete neanche come si faccia a dare del LEI ad una persona. Vergogna.

Anch'io al posto del Ministro, all'estero per fatti propri (piccola vacanza), avrei risposto male al Tuo fantomatico amico Maleducato; probabilmente non avrei usate quelle sfortunate parole, ma di sicuro avrei risposto male.

Io al Tuo posto non avrei raccontato questo aneddoto. Non Ci hai fatto una bella figura.

p.s. Ho usato di proposito il "Tu"

Attendi…

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
13:24

x GREESP

Caro Greesp, che la compagine governativa attualmente in carica in Italia, non sia proprio un modello di "finezza, educazione, e quant'altro", è cosa assolutamente risaputa. Lo stesso Presidente del Consiglio nè è una tangibile e frequente conferma. Devo tuttavia permettermi di farti un appunto, caro Greesp. A te ed al tuo giovane amico. Ma tu credi davvero che il tuo carissimo amico abbia avuto il diritto di rivolgersi ad una persona, qualunque essa fosse, adottando quelle maniere, quei toni e concludendo poi con quelle maleducate affermazioni? Se avesse voluto essere spiritoso, scherzoso o anche un pò sarcastico, come spesso lo sono i ragazzi alla sua età, avrebbe potuto ricorrere ad un approccio decisamente diverso e non così offensivo come quello che invece ti sei affrettato a descrivere. Perchè si tratta di comportamento assolutamente offensivo ed estremamente maleducato, quello del tuo amico!! Ma pensa un pò, per un attimo, se qualcuno si fosse rivolto a te con le stesse modalità. Al tù babbo, o a la tù mamma!!!??? La cosa ti/vi sarebbe piaciuta davvero così tanto? L'onorevole La Russa, dal canto suo avrebbe magari potuto reagire diversamente, ma sempre di essere umano si tratta. Il fatto di rivestire la carica di Ministro, non credo lo faccia sentire sempre così accondiscendente e pronto a ricevere insulti ed offese, come in questo caso gratuiti da chicchèssìa. Guarda che chi ti parla è, da un punto di vista politico, totalmente all'opposto rispetto al ministro della difesa. Ma l'obbiettività è l'obbiettività. Un 'altra volta prima di fare stronzate, il tuo amico è meglio ci pensi sù due volte. e tu, prima di scrivere castronerie del genere, faccia quantomeno altrettanto.

Attendi…

" Vicenda Politica ? "


da
" Vicenda Politica ? "


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
12:57

Caro Direttore ,

leggo della querelle tra la Lega e il Presidente del Consiglio d'Istituto , ma invece della querelle con il Presidente del Consiglio d'Istituto , " vicenda politica ? " , attendiamo dalla Segreteria Carlo Bensa ,
" Segreteria Provinciale della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania Sezione Arcipelago Toscano Isola d’Elba " , delle proposte costruttive sulle scuole di Portoferraio , visto che sono presenti tanti immobili pubblici , nell'attesa dello statuto speciale per l'Elba isola maggiore e dell'arrivo dei soldi dal Federalismo fiscale , per fine anno ? .
A proposito siamo sempre in attesa di leggere sui giornali e di sentire alla televisione la data del ritorno al voto per le elezioni comunali di Portoferraio , " dopo il ricorso che e' stato peraltro accolto " , come da comunicato della Segreteria Carlo Bensa .

Saluti Elbani

Gimmi Ori

Attendi…

INSIEME


da
INSIEME


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
12:46

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Invito a partecipare a “Insieme” l’iniziativa di volontariato per pulire i terreni. [/COLOR] [/SIZE]

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina per il giorno domenica 29 novembre ha intenzione di proseguire nell’attività di pulizia dei terreni incolti che ha raccolto l’adesione di molti volontari e quindi di effettuare una giornata di volontariato per pulire i terreni nella zona Crocetta/Anime, per proseguire nell’attività intrapresa nello scorso mese di ottobre.
Dalle ore 9 coloro che intendono prestare la propria opera a titolo gratuito, ognuno secondo la propria professionalità e capacità, potranno ritrovarsi presso il bar “La Baia” per poi procedere alla pulizia del suolo dai rifiuti e rendere più accogliente e sicuro il territorio.
Pertanto, chiediamo il contributo di quanti, associazioni, ditte, enti, aziende e semplici cittadini, vogliano partecipare a “Insieme”, la quarta giornata di volontariato ambientale, tramite la loro gradita presenza.

[COLOR=darkblue]Comune di Marciana Marina [/COLOR]

Attendi…

Greesp


da
Greesp


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
11:46

Salve,
sono un ragazzo di 31 anni che da due anni lavora e vive a Barcellona.
Premetto che purtroppo non abbiamo filmati ne' una documentazione audio circa l'accaduto, perciò posso solo limitarmi a raccontarlo.
Erano circa le 17 di martedì: io e i miei colleghi di lavoro ci godevamo gli ultimi minuti di pausa prima di tornare al lavoro. Improvvisamente qualcuno riconosce una nota fisionomia, la figura di un signore seduto al tavolino di un bar di Plaza Catalunya…
"E' La Russa!"
E che cosa faceva il nostro ministro li', a pochi metri a godersi la mite temperatura catalana?
Ma, chiaro, era venuto a vedere la "sua" Inter, impegnata nella partita di Champions contro il Barcellona (solo un'ipotesi, inizialmente, poi praticamente confermata da lui stesso).

REPUBBLICA TV LE SFURIATE DI LA RUSSA IN TV
Bene, per farla breve, qualcuno di noi non ha resistito, vista la ghiotta occasione, e si è così avvicinato al Sor Ignazio…
Questa la sua frase (ovviamente una provocazione, legittima, anzi, dovuta):
"Salve Ministro (stringendogli la mano), spero che la partita le vada male, così come sta andando male il nostro Paese guidato dal suo Governo…"
Una provocazione, certo, ma, garbata, mi pare…
Ed ecco l'incredibile risposta del signor Ignazio La Russa, ricordo MINISTRO DELLA DIFESA DELLA REPUBBLICA ITALIANA:
"Ed io spero che LE VENGA UN CANCRO…"
UN CANCRO.
Questa la vergognosa risposta di un MINISTRO alla provocazione di un cittadino italiano, un ragazzo di 26 anni.
"SPERO CHE LE VENGA UN CANCRO".
Bè, lo so che non c'è nessuna prova o documento ma noi qui siamo in molti a poterlo testimoniare (eravamo un poco lontani ma eravamo li').
Credo che si debba cmq sapere (anzi, forse meglio dire "ribadire") quale sia la caratura e il livello di chi in questo momento ci sta governando, l'arroganza, la maleducazione, la "violenza" verbale che questi signori si permettono di utilizzare nei confronti dei propri cittadini (di parte avversa, s'intende, ma pur sempre cittadini…)

Fine della storia, spero che venga diffusa il più possibile, almeno sul web.

Attendi…