Mar. Gen 13th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Giovanni


da
Giovanni


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
13:48

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Per il Sig.Presidente Parco, per la Direttrice del Parco , per Legambiente,per il WWF, ecc[/COLOR] [/SIZE]
Vorrei chiedere in maniera molto educata e gentile se possono dare una spiegazione pubblica della loro assenza questa mattina al comitato anti Tralicci.
Visto che e' il periodo delle domande Vi chiedo :
1) Siete favorevoli ai tralicci ?
2) Se siete favorevoli,potete darci una spiegazione.

Grazie e sarei lieto di leggere le motivazioni.

Con cordiali saluti.

Giovanni

Attendi…

R. Sandolo


da
R. Sandolo


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
13:46

[SIZE=3]x Franco Gimelli … su argomento Pianosa[/SIZE]

Grazie per il tuo apprezzamento e soprattutto per la tua disponibilità a fornire il tuo “piccolissimo aiuto”.
Visto che svolgi la tua attività di imprenditore della ristorazione in terra australiana, con professionalità e successo, penso che il tuo interessamento per all’Elba, Montecristo e Pianosa sia veramente utile. E’ necessario che tutti gli elbani, vicini e lontani, si muovano per rendere più consapevoli le istituzioni isolane della grande importanza e gravità della situazione pianosina come pure della necessità di affrontare seriamente i relativi problemi. Si potrà così pervenire, con impegno e volontà, all’elaborazione di un programma progettuale, premessa di qualità essenziale per le giuste realizzazioni che portino alla rinascita dell’isola.
Continua così con tutta la tua efficienza e incisività che nasce dalla tua serietà, dalla tua mente brillante e dal tuo amore per la nostra isola.
Il sogno di noi tutti è e deve essere "Da Isola del Diavolo a Perla del Mediterraneo".
Con stima e profonda amicizia.

PS. Hai letto il libro MONTECRISTO – ISOLA DEL TESORO, scritto dal prof. Marcello Camici e promosso dall'Associazione Amici di Montecristo?

Attendi…

Ufficio Stampa Polisportiva Elba '97


da
Ufficio Stampa Polisportiva Elba '97


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
11:12

Ennesimo fine settimana di fuoco per la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Elba ’97 del Team Youritaly. Domani il campionato, che vedrà Turoni e compagni cercare di difendere la prima posizione in classifica, e lunedì i quarti di finale di Coppa Italia, l’ultima tappa per arrivare all’ambito traguardo della final four.

Dunque domani pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Portoferraio, si svolgerà la gara di campionato con l’Asi Agliana. “Ancora una volta una squadra da non sottovalutare perché molto motivata – commenta Mister Pugi – l’Agliana a inizio stagione, era la favorita del torneo e sarà sicuramente intenzionata a vincere per non rischiare di rimanere troppo indietro in classifica. Inoltre, le nostre concorrenti più vicine, Donoratico e Progetto Lana, saranno impegnate con due squadre di metà classifica, rispettivamente Lastrigiana e Fucecchio.” Concentrazione al massimo, dunque, per i ragazzi della Polisportiva che però rischiano di giocare con la testa già a lunedì, quando li aspetterà una partita fondamentale. Ed è il dirigente Mauro Del Bono a tradire l’emozione per questo appuntamento: “A inizio stagione – ha detto – la società si è data alcuni obiettivi, uno di questi era la qualificazioni alla final four di Coppa che si terrà a Prato i primi di gennaio. Adesso, solo la gara di lunedì ci divide da questo importante traguardo. Un traguardo che definirei storico”. Lunedì, quindi, la polisportiva Elba ’97 si scontrerà alle 18 al Palazzetto con la V.C. La Fondiaria di Firenze, squadra che milita in serie C1. Entrambi i match, promettono emozione e saranno un appuntamento da non perdere per gli appassionati del pallone, ma anche per chi ama lo sport di qualità.

Attendi…

Per GREESP


da
Per GREESP


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
10:36

Sono l'utente che ha trovato l'articolo su Repubblica che tu hai copia/incollato come se fosse farina del tuo sacco.
Hai toppato. Siccome sei stato beccato in castagna ci hai pensato un pò su e hai scritto a tua filippica. Non sei il solo a non stimare/approvare l'attuale governo, ma se trovi in giro articoli che appoggiano e rispecchiano il tuo pensiero, nel riportarli dovresti almeno CITARE LA FONTE. Non ci vuole tanto…
A presto.

M.O.

Attendi…

Greesp x tutti i Pro-LaRussa


da
Greesp x tutti i Pro-LaRussa


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
9:45

Sapete qual è la cosa triste? E' che pur non sapendo, nè io nè voi, se questo fatto sia veramente accaduto, siete stati talmente privati della vostra obiettività da difendere a spada tratta il Ministro La Russa.
Nessuno che abbia avuto il buon senso di dire: il fatto mi pare improbabile, ma se fosse andata davvero così, devo dire che il Ministro ha toppato di brutto. Per prima cosa, se uno fa una cattiva critica sul tuo operato e sei convinto di essere nel giusto, non hai motivo di reagire in questo modo. Secondo, augurare una malattia, anche piccola, ad un'altra persona è una cosa CHE NON SI FA, non esiste al mondo, nemmeno se sei un ministro, un re o il presidente di tre televisioni.

Io non so se questo fatto sia accaduto sul serio oppure no, e nemmeno mi interessa: quello che mi preoccupa sono le reazioni di chi, come voi, è pronto a difendere tali comportamenti in nome di una fede politica, sempre che di politica si tratti. Questo fatto di Barcellona non è nè filmato nè documentato… ma se vi raccontassi che il Ministro La Russa, contestato a New York, ha avuto la bella idea di reagire ai contestatori apostrofandoli come PEDOFILI per poi sghignazzare compiaciuto verso chi lo stava accompagnando? Questo è un bel comportamento degno di nota? E' un atteggiamento che ci si aspetta da un Ministro della difesa che in quel momento ti sta rappresentando all'estero? Io penso proprio di no.
Questa volta l'avvenimento è ben documentato, filmato, registrato e lo potete trovare [URL=http://www.youtube.com/watch?v=ejVioXX839M]qui[/URL]. Ora ve lo guardate, cercate di essere obiettivi, se mai ci riuscite, e poi mi dite se un (mini)stro si può permettere di cadere così in basso nel caso in cui venga contestato pacificamente.

Prego inoltre la redazione di non censurare questo messaggio in quanto esigo il diritto di replica.

saluti

[COLOR=darkblue]Amico mio, la parola ESIGO in casa d'altri, per di più formulata da persona anonima è veramente un abuso, ti prego quindi di ridimensionare il linguaggio , o, di scegliere altri mari che nella rete sono infiniti , in fondo sei solo un ospite come gli altri. [/COLOR]

Attendi…

AIGLON VIAGGI


da
AIGLON VIAGGI


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
8:48

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
8:41

Per Paola Mancuso, segretario della Port Autority di Piombino, è una proposta concreta che costituisce un forte contributo in termini di servizi al territorio elbano. “Confermo tutto – dice Mancuso – è arrivata una nota per aprire questo collegamento e si fa richiesta di un incontro tecnico per esaminare la possibilità di accosto nel porto di Portoferraio. Da parte nostra ovviamente c’è la disponibilità ad approfondire questa iniziativa e comunque rappresenta un contributo intermini di servizi al territorio. La proposta, per ora, sarebbe di quattro corse al giorno nel periodo estivo, dunque diversificherebbe l’offerta dei servizi e dunque lo prenderemo in adeguata considerazione." Certo dovremo attendere l’esito della procedura che è in corso poiché non essendo una partenza dal porto di Piombino si pone l’esigenza di accosti a Portoferraio dove potrebbero esserci, nell’ambito della procedura, nuove richieste autorizzate”.

Attendi…

Treni per Campiglia e l'Elba ?


da
Treni per Campiglia e l'Elba ?


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
8:39

Caro Direttore ,

Leggo su Tenews :

TRENI PER CAMPIGLIA, MENO FERMATE E CARO-BIGLIETTI
IL VICEMINISTRO RISPONDE ALLE INTERROGAZIONI: "RAZIONALIZZAZIONE FRA LIVORNO E ROMA". VELO: TRENITALIA CLASSIFICA QUEI TRENI COME EUROSTAR, AUMENTANDO LE TARIFFE E RIDUCENDO LE TAPPE INTERMEDIE
Il viceministro Roberto Castelli ha spiegato che la scelta di Trenitalia di tagliare alcune fermate della costa tirrenica è dovuta ad una generale razionalizzazione del sistema delle fermate nelle tratta Livorno-Roma, per il fatto che le corse Eurostar sono senza finanziamento pubblico.

Per Velo resta preoccupante la questione centrale alla base della soppressione di quelle fermate. “I treni in questione sono attualmente classificati come Intercity – spiega – e in quanto tali farebbero parte del servizio universale finanziato dallo Stato in base al contratto di servizio con Trenitalia. “Tuttavia – prosegue Velo -poiché quei treni non sono mai stati ricompresi in realtà nel contratto, le ferrovie hanno deciso di classificarli come Eurostar City aumentando di conseguenza le tariffe e riducendo le fermate. L’impegno concreto e risolutivo che deve quindi assumere il governo riguarda l’inserimento a tutti gli effetti di questo servizio nel servizio universale con il congruo reperimento dei finanziamenti".

Attendiamo anche l'impegno della Segreteria Carlo Bensa affinche' precisi al Sig. Ministro Roberto Castelli
la coincidenza da Campiglia per l'Elba , l'isola piu' grande della Padania ?
A proposito di razionalizzazione delle Ferrovie , anche li' si dovrebbe dare il buon esempio dall'alto , tagliando i compensi e le buonuscite milionarie , visti i risultati .

Gimmi Ori

Attendi…

pimpi


da
pimpi


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
8:38

sapere di non essere la sola ad indignarsi mi consola…però sapete che cosa vorrei? Ci sarà fra gli utenti del blog uno che butta le cartacce per terra e che va a prendere il caffè lasciando il motore acceso (rumore e inquinamento)… ecco vorrei il loro punto di vista. sentire qual è la fatica nel girare la chiave. il ragionamento che fanno, sapere perchè amano buttare via la benzina e i soldi…per pochi che siano. per le cartacce le risposte me le immagini già: non c'è il cestino, era già sporco perr cui una cartaccia di più non fa differenza, non sapevo dove metterla, non avevo tasche. ma il motore acceso sempre sfugge alle mie dinamiche mentali. capire mi farebbe stare meglio.

Attendi…

ANCI Toscana


da
ANCI Toscana


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
8:10

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Andrea Ciumei nel Consiglio Regionale di ANCI Toscana [/COLOR] [/SIZE]

Nei giorni scorsi si è completato il quadro degli organi dell’ ANCI Toscana, l’associaziodei Comuni toscani che ha come scopo la valorizzazione ed il consolidamento dell’autonomia istituzionale dei comuni toscani e dopo la nomina del Sindaco Ruggero Barbetti, nel Consiglio Direttivo, di Mauro Antonini nella commissione dell’ Unione Province Toscane che si occupa di Turismo è arrivata anche quella di Andrea Ciumei nel Consiglio Regionale dell’ANCI.
“Si tratta di un ulteriore segnale di attenzione del Popolo della Libertà, nei confronti delle amministrazioni di elbane – ha commentato Maurizio Zingoni – che permetterà ai nostri sindaci di sedere ai tavoli dove vengono assunte scelte importanti per i loro territori. A nome del PDL desidero fare a loro i miei più sinceri auguri di buon lavoro, assicurando il sostegno del partito nella loro azione amministrativa unitamente al mio impegno per valorizzare al meglio il loro lavoro”.
Ieri Maurizio Zingoni, si è incontrato a Roma con Claudio della Lucia, presidente della Unione dei Comuni, per partecipare ad un tavolo tecnico sul cd. Codice delle Autonomie, che sta approdando in Parlamento dopo essere stato “varato” la settimana scorsa da parte del Consiglio dei Ministri.
Durante l’incontro si è discusso della necessità di predisporre alcuni emendamenti, da presentare in aula, tesi ad inserire nella norma alcune forme associative specifiche tra i comuni ubicati nel territorio delle isole minori allo scopo di creare una unica entità che possa rivendicare la soluzione dei problemi e delle esigenze comuni che investono tutto il territorio insulare.

Attendi…

click


da
click


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
8:03

PER CICA E VOLANO. Curva di Procchio

Nessuno aveva dei dubbi che tutto rimanesse come prima, anche perchè a quanto ho capito NULLA è stato deciso ma SOLO fatto delle proposte… (se sbaglio correggetemi). Figuriamoci poi con i tempi burocratici se si mette in opera una cosa in 20 giorni… rimarrà tutto così, pensate che l'altro giorno ho visto SUV parcheggiati sulla curva IN SENSO CONTRARIO DI MARCIA !!! ( Da Pferraio verso M Marina )

Anche io vedo spessissimo l'inciviltà di molte persone che gettano cartacce dai finestrini o ..altro. Purtroppo esiste una concezione ben radicata dove chi fa questi gesti si sente tutelato dal fatto che ….tanto ci sono gli operatori ecologici…, invece non sa che l'unica cosa ben radicata è l'inciviltà di cui è dotato. Quasi tutte le strade dell'Elba sono adornate di rifiuti e cartacce, avete notato la situazione vicino alle discoteche?? penosa! Sul Capannone ci sono bicchieri di plastica, bottiglie, pacchetti di sigarette, cartacce che fanno bella mostra di se per qualche chilometro…. vi sembra civile? Credo che purtroppo la situazione stia degenerando su tutti i fronti, le leggi se ci sono non si rispettano, chi dovrebbe farle rispettare non ci pensa nemmeno, i nostri amministratori (TUTTI) sono solo pseudopolitici penosi, e manca soprattutto a molte persone il senso CIVICO e quello dell'EDUCAZIONE. Mi immagino già chi ha questi comportamenti o chi dovrebbe far fronte a queste problematiche leggere questo Blog e dire…. bhe voi scrivete che io faccio quello che cavolo mi pare!!!

PS: Ridicola anche la situazione dell'Angolo Bar, classico esempio dove il buon senso non viene neanche preso in considerazione…..

Buona giornata a tutti.

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
7:19

Attendi…

CANE SMARRITO


da
CANE SMARRITO


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
5:02

Domenica scorsa è stato smarrito in località Lacona/San Martino/Caubbio un cane da caccia di razza segugio maremmano, maschio, manto tigrato marrone/nero, coda mozzata, punte di pelo bianco sulle zampe.
Il cane si chiama Tango.
Chi avesse notizie è pregato di chiamare i seguenti numeri [COLOR=darkblue]3394747959 – 0565930369 [/COLOR] (sig. Marinari).

[COLOR=darkred]La foto sottostante è puramente indicativa per capire la razza e il manto, la foto non ritrae il soggetto smarrito. [/COLOR]

Attendi…

Franco Gimelli


da
Franco Gimelli


pubblicato il 27 Novembre 2009

alle
0:13

[COLOR=firebrick]x Raffaele Sandolo (Pianosa)[/COLOR]

Hai ragione, mio caro amico, ad essere incazzato per quello che non stanno facendo per Pianosa…e` vergognoso che non si muovano le autorita` locali ed ancora piu` vergognoso che neanche le grandi istituzioni politiche non facciano qualcosa di positivo per una perla del Mediterraneo quale e` la nostra isola… in qualsiasi altro paese del mondo, se avessero un'isola del genere (con i suoi ruderi romani, con la sua storia e con le sue bellezze naturali) la saprebbero sfruttare dal punto di vista turistico/paesaggistico in modo tale da attirare frotte di turisti da tutto il mondo… NOI NO! Siamo in mano a burocrati di m…a, che sono solo buoni a scaldare le sedie su cui sono seduti… e poi si lamentano se il turismo all'Elba e` calato e degradato in qualita`… I gloriosi tempi delle visite di Onassis, Callas, Loren, Strehler, Valentina Cortesi, Cifariello, Duca di Kent, etc… sembrano ormai storia antica…
Se non sfruttiamo turisticamente ed intelligentemente la nostra isola, ivi comprese Pianosa, Montecristo e tutte le altre isole, possiamo dire addio ad un turismo di elite…
I colori politici devono essere messi da parte quando si tratta del bene comune… hai ragione!
Io sono lontanissimo, ma il mio cuore ed il mio pensiero sono costantemente con la mia isola e la sua gente. Quindi, caro Raffaele, conta pure sul mio piccolissimo aiuto…e continua cosi! Grazie di cuore.

Attendi…

Serse Cosmi


da
Serse Cosmi


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
21:14

Per Pimpi, Milena, ecc Vedo che qualcuno la pensa come me, vedo che c'è qualcuno che si riempie le tasche di cartaccia piuttosto che buttare qualcosa in terra (visto che i cestini non sono sempre a portata di mano), che si indigna con chi butta le cicche per terra o, peggio, in mare. Quante volte mi sono preso con i soliti cafoni che fumano sulla nave e per non fare due metri "fiondano" il mozzicone tra le onde. "tanto in 10 secondi si scioglie" rispondono. EMERITE TESTE DI C@$$o ma allora le cicche che si ammontinano sulla spiaggia che di che so' fatte? Di uranio impoverito??? Il problema è che un'ignoranza di base diffusa, una maleducazione sconfinata, una grettezza d'animo che lascia senza parole. Traspare in tutto: dagli imbecilli che scarabocchiano con la bomboletta sui muri a quelli che parcheggiano prendendo tre posti o nei parcheggi riservati ai diversamente abili (e anche qui quanti vaffa… mi sono preso per averlo fatto notare). Pure al supermercato trovi quelli che senza guanti toccano tutta la verdura (e magari si sono scaccolati o hanno pisciato 3 minuti prima) e se glielo dici, bene che vada ti rispondono "Fatti i c@$$i tuoi!" Ma sono fatti miei!!!! Vabbhè dai, basta sennò mi avveleno la serata, comunque se qualcuno ha la ricetta per "affinare" un po' la maggior parte degli abitanti dello scoglio me lo faccia sapere.

Attendi…

Lista civica Liberi


da
Lista civica Liberi


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
21:03

[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL CROCIFISSO IN CONSIGLIO COMUNALE [/COLOR] [/SIZE]

Abbiamo letto che uno dei punti all'o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale di Capoliveri è il mantenimento del Crocifisso nelle aule.
Riteniamo che tale punto sia stato inserito per riempire un consiglio comunale vuoto, così come è vuoto di contenuti l'operare dell'Amministrazione Comunale nelle scelte che dovrebbero interessare tutti i cittadini di Capoliveri, e che doveva obbligatoriamente essere
convocato per deliberare sull'assestamento generale del bilancio di previsione.
Riteniamo anche che tale inserimento sia avvenuto per provocare discussioni e divisioni tali da distogliere l'attenzione generale su altri punti scabrosi che l'Amministrazione Comunale di Capoliveri ha interesse a
veder passare sotto silenzio e che a noi invece preme sottolineare perché riteniamo sia essenziale che essi siano posti all'attenzione ed alla valutazione della cittadinanza. Diciamo questo perché:
Riteniamo offensivo per il sentimento di tutti che il Crocifisso sia usato per:
– mascherare l'inefficienza dell'Amministrazione per quanto riguarda l'offerta del servizio scolastico, che quest'anno non può usufruire nemmeno della mensa necessaria al funzionamento del tempo prolungato, per
i rientri pomeridiani.
– Distogliere l'attenzione dei cittadini per far si che passino inosservate le recenti affermazioni del Sindaco di Capoliveri, che ha dichiarato alla Comunità del Parco che, nel caso essa non prenda posizione sulle Aree Marine Protette, lui procederà da solo ad istituirle, per
quanto riguarda la costa capoliverese, anziché provvedere alla regolamentazione delle attività di coloro
che operano sugli arenili e mettendo quindi in crisi l'economia di tale settore
– Noi vorremmo chiedere agli operatori turistici se ritengono tale scelta congrua con le affermazioni esternate in campagna elettorale circa lo sviluppo turistico di Capoliveri, in quanto tale scelta inibirebbe
totalmente quella fascia di turismo da diporto che in estate frequenta le nostre strutture ricettive. Vorremmo chiedere anche ai capoliveresi se sono consapevoli che con l'istituzione delle AMP essi sarebbero limitati in tutte quelle attività ricreative che e da sempre hanno praticato sul nostro territorio, quali il raggiungere le calette più belle per le quali spesso esiste il solo accesso dal mare, con una barchetta, o dilettarsi nella pesca al totano o al bolentino nelle lunghe serate invernali.
– Vorremmo chiedere se qualcuno ha capito quali sono gli intenti del Sindaco che:
– Vuole vendere l'edificio Comunale
– vuole acquistare i locali sottostanti l'ex Flamingo, senza saper indicarne l'utilizzo;
– Che parla sempre di scelte concertate e che poi decide da solo una questione delicata ed importante quale l'Area Marina Protetta, dalla quale dovette desistere già nel 1995 quando si vide contro sia il Consiglio che
la popolazione.
– Vorremmo anche far presente che la questione del mantenimento del Crocifisso nelle aule, non è di competenza del Consiglio (tanto è vero che viene dichiarato che si tratta di atto di indirizzo), ma di una Legge o di un Decreto aventi valore su tutto il territorio nazionale.

I consiglieri di minoranza Gruppo Liberi

Fausto Martorella Luciano Geri

Leggi anche il nostro sito "www.listacivicacapoliveri.com"

Attendi…

Foresi


da
Foresi


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
20:12

No Greespe ,il cancro io non te lo auguravo…ma un bel brucia culo tanto da chiedere aiuto al Marrazzo di passaggio o ai suoi amichetti brasiliani certamente!!!
provare per credere farfallina.

Attendi…

Marghe


da
Marghe


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
19:26

per tutti quelli che si sono indignati con greesp:
e ora, …………………………che ci sete cascati co tutti li stivaloni ??????
ps:
se greesp e' anni che scrive dall'elba, mi dite come avete fatto a credere che da due anni lavora a Barcellona ?……….Ignazio Benito Maria On La Russa non ha certo bisogno di avvocati del Diavolo…….Ecco cosa succede a esse piu' realisti del RE……….
Buona serata a tutti…….. Marghe

Attendi…

lorenzo Ferrini


da
lorenzo Ferrini


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
19:25

Mi era sembrato di essere stato abbastanza chiaro.
Il bollettino ha smentito tutte quelle cazzate che avevano scritto i sig.ri giornalisti maremmani.Sapete che batosta avrebbe preso la soc. Bonalaccia se davvero fossero successe tutte quelle cose?
Per quanto riguarda l'espulsione dell'allenatore,credo che sia una cosa che può capitare specialmente nel mondo del calcio. Succede persino in serie A( caro tifoso) anche a stimatissimi allenatori profumatamente pagati.
Per quanto riguarda la durata della squalifica quello dipende soprattutto dallo stato d'animo dell'arbitro.Magari troppo permaloso,oppure gli giravano perchè l'hanno mandato all'Elba da Arezzo,ecc.ecc.
Ricordo che è avvenuta per via dell'espulsione ingiusta di un suo giocatore.Siccome in queste categorie non abbiamo le tv come in serie A ,dobbiamo solo sperare nel buon senso dell'arbitro.Non è detto che se uno prende 2 mesi di squalifica è perchè ha detto chissà che cosa

Attendi…

il cica


da
il cica


pubblicato il 26 Novembre 2009

alle
18:18

Ho letto con immenso piacere la notizia che una compagnia di navigazione straniera ha chiesto di poter istituire un nuovo collegamento marittimo tra l' Elba e Livorno a partire dal 16 Giugno 2010.
Spero vivamente che riesca nell' intento…..immaginate che bello navigare per 60 minuti ed evitare …. code, spolverino e Piombinesi.

Attendi…