Mar. Gen 13th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Da Pontida alla Valdana !


da
Da Pontida alla Valdana !


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
12:14

Da Pontida alla Valdana !

Rimaniamo in attesa del comunicato del Sig. Carlo Bensa
sull'iter del nuovo ricorso al Consiglio Federale
, sara' come quello per il ritorno al voto di Portoferraio , " ricorso che peraltro e' stato accolto , ancora al vaglio delle autorita' competenti " ?

Saluti Elbani
Gimmi Ori

P.S.
E' gradita anche la comunicazione dei presenti al raduno : 4-5 , decine , centinaia , migliaia , o di piu' ?

Attendi…

Arianna


da
Arianna


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
11:36

Vedo con piacere che sotto le festività natalizie gli altri comuni elbani stanno proponendo numerose iniziative… E Portoferraio?????? NIENTE…….Se qualcuno sa dirmi qualcosa che mi sfugge !!!!!!!????
Caro Fabrizio, se hai qualche notizia sugli eventi portoferraiesi facci sapere…

Attendi…

IO


da
IO


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
11:07

Ma…PAESE MIO scomparsi tutti? Roba da pazzi

Attendi…

ASPETTANDO LE FESTE


da
ASPETTANDO LE FESTE


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
10:56

[COLOR=chocolate]1° Rassegna del cioccolato e dei suoi abbinamenti con l'Aleatico [/COLOR]

[SIZE=4][COLOR=chocolate]Marina di Campo – Domenica 6 Dicembre 2009
dalle ore 15.00
[/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=chocolate]Stand gastronomici – Musica dal vivo [/COLOR]

Attendi…

CONCERTO GOSPEL


da
CONCERTO GOSPEL


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
10:26

[SIZE=4][COLOR=chocolate]SABATO 5 DICEMBRE DALLE 21.00 PIAZZA DANTE ALIGHIERI (MUNICIPIO) CONCERTO GOSPEL CORALE CON CERIMONIA ACCENSIONE ALBERO DI NATALE [/COLOR] [/SIZE]

Voce di punta del coro Gospel è Cedric Shannon Rives,
che si sta imponendo allattenzione del pubblico americano del gospel per le sue doti, oltre che di cantante, anche di compositore e attore di musical.
Un talento ereditario quello di Cedric Shannon, che ha senza dubbio conquistato l'attenzione del pubblico. Nato nel Missouri, Cedric trascorre la sua infanzia e adolescenza crescendo in un ambiente di fervore credente. La testimonianza, il canto, il ministero, daranno per sempre un' impronta alla sua vita. Seguendo le orme del Padre, Cedric inizia a cantare nel coro giovanile. L'intesità espressiva della sua voce sa coinvolgere l'assemblea fino a far percepire la presenza delSignore.
A 9 anni C. canta già solista, a 11 fa il suo primo concerto, accompanato da un'intera orchestra.
Diplomato in uno dei pi prestigiosi performing arts centrers d'America – Central Visual and Perorming Arts High School in St Luis – Cedric ha perfezionato il suo talento, diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, minister a 25 anni, Cedric esordisce nel mercato musicale come artista gospel con l'album Psalms of Deliverance, vendendo 10.000 copie.
Famose negli Stati Uniti le sue "Bow Down" e "Worship Hin", del suo secondo album. Nel 1999 fa parte del cast del musical Be Careul What You Pray For, e nel 2004 in
A House Divided, ottenedo grande successo di critica. Recentemente in tour siain Italia, è stato ospite del Papa in Vaticano.
Attualmente in tour con High Praise Gospel Singers, gruppo di giovani talenti del calibro di Cedric, dalle straordinarie doti vocali e grande carica umana.

Attendi…

Gerardo


da
Gerardo


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
10:06

Non entro nel merito di polemiche sterili sulle assunzioni che vengono effettuate nella mia azienda. Polemiche che si commentano da sole facendo un giro nel mio ufficio, dove si possono incontrare ben due mamme. Da imprenditore posso dire che mi sto muovendo per ampliare i miei spazi e in un futuro prossimo avrò davvero modo di assumere altre 50 persone. Per questo, invito chi cerca lavoro, a venire fin da subito per un colloquio per un lavoro che potrà iniziare fra qualche mese. E’ facile parlare male e inventarsi cattiverie gratuite, io preferisco andare avanti per la mia strada e affidare al tempo la possibilità di scoprire chi sia in buona fede e chi no.

Attendi…

Meteo…Meteo


da
Meteo…Meteo


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
8:59

[SIZE=3][COLOR=blue]Maltempo:nuova perturbazione, in arrivo temporali e nevicate [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Da venerdi' fulmini e mareggiate su buona parte del Paese [/COLOR]

Nuova perturbazione in arrivo sull'Italia: portera' temporali e nevicate su buona parte del Paese che dovrebbero durare tutto il fine settimana.

Le piogge saranno localmente anche molto intense accompagnate da venti forti. Fulmini e mareggiate interesseranno prima la Sardegna e, nella giornata di venerdi', tutto il Paese. Sulle regioni settentrionali sono attese invece nevicate, che potrebbero verificarsi anche a quote collinari.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
8:05

Messaggio 14722 del 02.12.2009, 09:02

Provenienza: A tutti quelli che avevano creduto, come me, ad una destra fuori dal coro ma, sopratutto, elegante ed etica.
Non entro neppure nel tema politico,della caccia a Berlusconi ed a chi da più considerazione ad un assasino conclamato ( 49 omicidi ? ) che accusa, senza prova alcuna, ma "de relato", il presidente del consiglio in carica.
Osservo solo che il nostro Presidente della Camera è un gran maleducato, anzi, MALEDUCATO. (nel galateo internettiano le parole scritte in maiuscolo sono considerate qualsi un urlo, quale l'alzare la voce ed io la alzo, ma solo virtualmente )
Non si va a commemorare il grande Borsellino (oltretutto già presidente del Fuan ed Uomo dichiaratamente di destra ) passando il tempo a chiaccherare con il vicino di tavolo, ancorchè Procuratore della città che forse doverva ascoltare, anche lui distraendosi e non poco, dal significato della manifestazione.
Ridere, sghignazzare, farsi belli con il Procuratore, non ascoltare i vari relatori nei loro appassionati interventi, è cosa veramente disdicevole, volgarissima,inaccettabile.
Fini non è caduto a sinistra, è solo caduto molto in basso.
Spero proprio che alle prossime elezioni faccia casa per conto suo.
bruno paternò

Questo è quanto ho scritto. Non sono entrato nel merito delle affermazioni del Presidente Fini nè nei comportamenti , a volte folcloristici, del Presidente del COnsiglio.
Ho vissuto la mia vita politica, attiva, all'interno del MSI, ospitando l' Onorevole ALmirante quando tutti gli chiudevano la porta in faccia ( per paura e vigliaccheria )
Ho avuto rapporti con molti esponendi del MSI (eravamo in pochi e ci conoscevamo tutti ) e poi ho seguito con gioia AN e la nuova politica finiana. Fino ad un certo punto.
Ho solo detto, e lo ribadisco, che partecipare ad un convegno in memoria di un Eroe Italiano, che dovrebbe anche essere stato caro al cuore di Fini, e durante le celebrazioni in memoria, ridere, distrarsi, maramaldeggiare, farsi bello con frasi inopportune rivolto ad un alto servitore dello Stato ( si presume che lo sia ) non seguire minimamente i discorsi degli oratori, tutto questo dicevo, non è solo da Maleducati ma da autentici Cafoni.
Quello che fa Fini o Berlusconi non mi interessa più. Dal punto di vista etico ed estetico fanno entrambi tristezza.
un caro saluto dall'ormai perduto bruno paternò, che non riesce più a farsi capire da chi lo legge.

p.s. Vi ricordate di un certo Pecoraro Scanio che, al funerale dei Soldati uccisi a Nassirya, se la rideva con il compagno di merende Errani, presidente emialia e Romagna ? Fu giustamente messo sulla graticola. E perchè non dovrebbe essere messo in graticola il presidente Fini se ha un atteggiamento simile ?

Attendi…

Rea Silvia


da
Rea Silvia


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
7:43

Essere imitate fa sempre piacere. Caruccia la foto e caruccio l'articolo, ma che significa ippocratica maschera ? che c'entra Ippocrate ? Qualcuno dei naviganti potrebbe spiegarlo ? Io mi ricordo di avere avuto contatti del quarto tipo con Marte, ma Ippocrate no, m'era antipatico con la sua mania di guarire tutti.
Saluti dal tempio romano di Vesta
Rea Silvia

Attendi…

MEDIOEVO CAMPESE


da
MEDIOEVO CAMPESE


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
5:07

Il circolo culturale le Macinelle organizza per il giorno [COLOR=darkred]8 Dicembre [/COLOR] una passeggiata nella natura e nella storia.
Tre ore per immergersi nel Medioevo. È questo, infatti, il tempo di percorrenza dell'itinerario Campese che si snoda dalla Fortezza di San Nicolò a San Piero (ore 10) per raggiungere (Accompagnati dall’arch Silvestre Ferruzzi) la Pieve di San Giovanni Battista, il romitorio di San Francesco Xaverio e la torre della Regina con ritorno nell’atrio della chiesa di San Nicolò (ore 15) per bere eccellenti vini dolci nostrali di Terre del Granito e mangiare i caratteristici dolci Sanpieresi.
Splendido percorso storico naturale dove si visiterà l’Antico borgo di San Piero che si vuole edificato all’epoca della dominazione longobarda (800 D.C.) Il paese è stato per molti secoli la capitale del granito Elbano , forse già nel I° secolo D.C.i Romani vi avevano stabilito una base operativa per gestire le grandi cave di Seccheto e Cavoli , come potrebbe dedursi dalla presenza , secondo alcuni, di un insediamento (con relativo tempio (dedicato al dio Glauco protettore dei naviganti) dove oggi sorge la chiesa di San Niccolò . Certamente San Piero è stato un presidio importante durante la dominazione Pisana come testimoniato dalla imponete chiesa romanica di San Nicolò e dalle fortezze adiacenti costruite in epoca successiva.. La presenza del granito caratterizza il paese intero con le piazzette ed i vicoli del centro.
Di loro e della loro storia parlano la chiesa di San Giovanni Battista Documentata per iscritto dal Duecento (Rationes decimarum), viene ricordata nel 1343 (Andrea Pupi) insieme al suo pievano Don Bernardo e insieme all’esistenza di un vigneto appartenente alla Pieve stessa. Nel Settecento si scrisse che la Pieve fosse anticamente Parrocchia comune ai due paesi di San Piero e Sant’Ilario e, Fino al 1837 veniva celebrata saltuariamente messa.
Il Romitorio Di San Francesco Xaverio realizzato verosimilmente nella prima metà del Seicento, è intitolato a San Francesco Xaverio (1506/1552), missionario spagnolo nell’Estremo Oriente; evangelizzatore indefesso, viaggiò in India, Malesia e in Giappone, dove battezzò il primo giapponese della storia. Morì a 46 anni, il 3 dicembre 1552.
Oggi della struttura rimangono solo rovine che lasciano intravedere l’elegante impostazio-ne di alcuni elementi architettonici come l’altare. Internamente, sino a pochi anni fa, era ancora visibile l’unica trave di castagno che sorreggeva la copertura, ormai scomparsa.
I romiti vestivano, intorno alla metà del Settecento, l’abito nero . In registri ecclesiastici conservati all’Archivio Storico di Marciana si legge che nel 1817 gli amministratori del Romitorio erano Domenico Battaglini e Michelangelo Pavolini; e ancora risulta che «devono celebrarsi ogn’anno 12 messe.
La Torre della regina o di San Giovanni è una torre di presidio è posta in posizione panoramica su di uno sperone di granito.Venne costruita nell'XI secolo dalla Repubblica di Pisa per la difesa del suo territorio, tramite il controllo del traffico marittimo attorno al Canale di Piombino. La torre, come consueto per questo tipo di difese, era collegata "a vista" con altre torri e fortificazioni, in modo di poter trasmettere tempestivamente, tramite appositi segnali luminosi o di fumo, l'avvicinarsi di pericoli. La torre con la sua nobile presenza continua da secoli a dominare la valle del Campese.

Attendi…

ATLETICA ISOLA D'ELBA


da
ATLETICA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 3 Dicembre 2009

alle
5:02

I podisti elbani sono sempre in giro per il mondo, sembra una battuta ma non lo è, infatti, domenica 14 novembre in Tunisia, sullo sfondo di un ambiente lunare, il deserto del Chott el Jerid nei pressi di Tozeur/Nefta, per intendersi a sud ovest della Tunisia , al confine con l’Algeria si è svolta la maratona denominata Chottmarathon organizzata dalla Zitoway.
Una maratona estrema, corsa per 28 km all’interno del deserto, una piana di terra sabbia e sale con un clima accettabile per correre ma sempre di deserto si tratta.
Per la cronaca la gara è stata vinta da Paolo Venturini e tra i numerosi italiani c’era anche il ns atleta Marcello Biancalani che con l’obbligo dello zaino con la borraccia alla partenza, senza una grande preparazione, chiudeva con il tempo di 4h 8’, arrivando 31° assoluto e 25° tra gli uomini.
Due settimane dopo Marcello ripeteva l’impresa di chiudere un’altra maratona, chiudendo la 26 ^ edizione della maratona di Firenze, con oltre 10.000 iscritti, di poco sopra le 4 ore ma vista la recente esperienza africana, il tempo non era importante, questa volta in compagnia di Marcello Bonistalli 3h 42’, Minna Kaarni 3h 50’ la ns maratoneta più esperta e Luigi Benassi 3h 53’, i ns maratoneti.
Un ricordo e un grazie ai ns sponsor Terra Uomini e Ambiente e Your Italy.

[COLOR=darkblue]ASD Atletica Isola d’Elba
Mauro Mitrano
[/COLOR]

Attendi…

E. Della Santina


da
E. Della Santina


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
23:58

Navigando nella rete ho trovato una lettera del Signor Gerardo La Barbera (titolare di Youritaly) pubblicata su elbareport, di seguito Il testo:

Youritaly cerca personale
Vorrei segnalare una situazione curiosa che in questo momento sta penalizzando la mia azienda. Sto cercando per Youritaly ancora un paio di ragazze, per raggiungere il numero massimo di persone possibili da assumere, ma il centro per l’Impiego ha dovuto sospendere il mio avviso e non lo ripubblicherà che fra quindici giorni. Questa scelta è giustificata dal fatto (che comprendo perfettamente) che la mia richiesta di personale è affissa da molto tempo e che c’è bisogno di fare una pausa per poi ripubblicarlo fra i nuovi avvisi. Il problema è che io ho ancora bisogno di assumere, perché molte delle persone che si sono presentate non sono risultate idonee, o hanno scelto di non restare, durante il loro periodo di prova. Il lavoro nella mia azienda non è complicato, ma richiede caratteristiche ben precise. Oltre a serietà e impegno, ci vuole anche una certa spigliatezza, intelligenza, sensibilità e capacità di concentrazione, oltre che una notevole predisposizione caratteriale. Chi viene da me per un colloquio è sicuramente attratto dall’idea del lavoro a tempo indeterminato, ma magari non sa esattamente quali saranno le mansioni che gli verranno affidate e pensa un lavoro d’ufficio un po’ passivo. Invece l’incarico che offro richiede anche molto spirito di iniziativa. Per questo motivo mi rivolgo ai giornali per far passare la mia ricerca di personale. Siamo a ridosso delle vacanze di Natale e sono sicuro che in vista delle festività, potrei far sentire più tranquillo, con un bel contratto di lavoro, qualche giovane elbano. Per cui invito gli interessati a chiamarci o a mandarci il proprio curriculum. Tutti i contatti sono su [URL]www.youritaly.it[/URL]

Gerardo La Barbera

Tempo fa ho avuto un colloquio di lavoro nell'azienda del signor La Barbera.Dopo qualche giorno e dopo diversi tentativi da parte mia di contattarlo,la sua assistente mi ha detto che non ero stata selezionata per fare un periodo di prova in quanto sono madre di due figli e quindi con più problematiche rispetto a chi di figli non ne ha .Quello che mi è capitato è a dir poco vergognoso.Nel 2009 c'è ancora chi fa di queste discriminazioni!!
Posso capire un datore di lavoro che rifiuta di assumere una persona che non sia all'altezza dell'incarico, ma essere rifiutata solo perchè sono una giovane madre di due bambini è inaccettabile !!!
Per non parlare poi del fatto che il signor La Manera non mi ha fatto neanche parlare delle mie capacità lavorative ma mi ha liquidato dicendo che in quel momento aveva mal di testa; mi aveva cmq invitato a scrivere una email nella quale dovevo esprimere le mie capacità e la voglia di lavorare (ma dove esiste una cosa del genere?!).
Ho 29 anni e come tanti miei coetanei devo combattere contro la realtà del precariato e con due bambini c'è bisogno di avere un lavoro; di certo la voglia e l'entusiasmo per lavorare non mi mancano.
Lei che vicino alle feste del Natale si sente così buono da voler offrire posti di lavoro a noi giovani elbani, faccia pure le sue scelte per costruire il suo team così da non dover più ricercare in continuazione personale che se ne va via, ma faccia in modo di non fare mai più discriminazioni di nessun tipo!!.

Attendi…

Potenti Manfredi


da
Potenti Manfredi


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
21:48

Comunicato stampa

Avvisiamo tutti i simpatizzanti ed iscritti della Lega Nord che la riunione indetta in data 3 dicembre c.a. in loc. la Valdana e promossa dal Sig. Carlo Bensa non è riconducibile a nessuna attività politica ufficialmente riconosciuta dal movimento Lega Nord, di cui lo scrivente riveste la unica qualifica di responsabile politico dell'arcipelago.

Attendi…

X Bruno Paternò


da
X Bruno Paternò


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
20:38

A proposito di etica e di eleganza!
Premessa:
Per stato Italiano intendo ancora quello nato alla fine della II^ guerra mondiale e per intendersi meglio quello stato stato in cui :“La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale e fondativa dello Stato italiano. Fu approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre 1947. Fu pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 298, edizione straordinaria, del 27 dicembre 1947 ed entrò in vigore il 1º gennaio 1948.” Ed ancora quello stato in cui la separazione dei poteri Legislativo, Amministrativo e Giuridico è uno dei principi fondamentali dello stato di diritto. Inoltre per chi è debole di memoria o per chi sta un po’ stretto nel vestito delle regole della nostra carta costituzionale rammento due cosine: una è che in questo stato tutti i cittadini devono essere considerati uguali di fronte alla legge, l'altra è che la separazione (indipenzenza) dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario è uno dei principi fondamentali dello stato di diritto.
Ciò premesso per evitare equivoci ed essere sicuri di riferirsi allo stesso paese e quindi condividere i termini di paragone, caro Paternò ,Le faccio presente che l’eleganza e l’etica riferite alla politica e quindi ai politici, è direttamente proporzionale all’ attitudine di operare con correttezza, trasparenza, serietà, onestà intellettuale, distanza dai conflitti di interesse, e poi indiscutibilmente ed incondizionatamente nel rispetto per le istituzioni dello stato, questo stato, che si è giurato di osservare e far osservare. Solo cosi si può essere eticamente ed elegantemente rappresentativi a pieno titolo, visto che Lei ha tirato in ballo l’etica, del paese intero e non solo di chi ti ha dato il consenso. Per esempio le sembra eticamente corretto ed elegante che in democrazia il consenso venga contrabbandato come legittimazione ad agire per tornaconto personale modificando od aggirando leggi dello stato? Come si può condividere, visto che non ne fa cenno e non credo per distrazione, le sortite di personaggi come La Russa, Bossi, Calderoli, Cota, Borghezio e così via che insultano quotidianamente persone, paese e istituzioni, istigano all’odio ed al razzismo e poi parlare di etica e di eleganza ed urlare allo scandalo per il caso Fini? E’ giusto il biasimo per i comportamenti disdicevoli come quello di Fini alla commemorazione di Borsellino, piena di significato, a cui fa riferimento. Cio nonostante, non fosse altro che per onestà intellettuale, mi perdoni, non può contrapporre la figura di Berlusconi a quella di Fini e per la figuraccia di quest’ultimo tentare di derivarne il contetto di etica e di eleganza. Berlusconi e magari La Russa, Bossi, Calderoli , Borghezio etc, come riferimenti dell’etica e dell’eleganza. Ma come si fa? Roba da matti! E’ universalmente e da tempo condiviso da tutto il mondo civile che Berlusconi è l’antitesi dell’etica e dell’eleganza, anzi….. Questo è un dato di fatto, di cronaca stradocumentata, di mal costume, di interessi privati piuttosto che una considerazione politica perchè di politico c’è ben poco nelle azioni di Berlusconi. Invece si può parlare a pieno titolo di un percorso politico di Fini che da una destra muscolosa e populista punta la prua verso una destra liberale e progressista , più elegante ed etica appunto come Lei si auspicava. Perchè questo sforzo che Fini sta compiendo e che va esattamente nella direzione dove Lei auspicava dovesse andare la destra, “fuori dal coro ma, soprotutto elegante ed etica (sono sue parole)”, contrasta con le sue aspettative? Per quest’ultima stupidaggine alla commemorazione di Borsellino? Non so, spero proprio di aver compreso male il senso del suo post nel qual caso La prego di scusarmi, perchè se così non fosse, i suoi concetti di etica e di eleganza lasciano molto a desiderare in rapporto agli schemi classici accettati dall’uomo ed andrebbero rivisti dalle radici.
Cordialmente
G.R.

Attendi…

EX CC


da
EX CC


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
20:30

Assistendo all'assurda situazione verificatasi oggi davanti all'ex ospedale, con quel signore , recidivo, che bloccava il traffico vergando colpi a piacimento ai mezzi pubblici , scuolabus e macchina dei vigili, mi è sembrato assurdo il com portamento dei vigili, e si che c'erano anche i pezzi meglio, che ( almeno cosi si capiva dalle immagini) si limitavano a guardare la scena con le mani in tasca, se non a prendere i colpi standosene in macchina. Io da ex carabiniere mi sono trovato spesso in situazioni simili, e in due minuti si risolvevano tirando fuori per gli orecchi questi mezzi matti e tenendoli con la faccia schiacciata sull'asfalto. Solo quando c'è da fare le multe nascosti dietro le algtre macchine o gli alberi i vigili sono in grado di passare all'azione ? mah chiameremo Rambo la prossima volta che il primo tonto che passa rischia di fare male a qualcuno ( bimbi compresi)

Attendi…

CHI SARA' IL DOPO BENSA ?


da
CHI SARA' IL DOPO BENSA ?


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
20:11

Ho letto le ultime vicessitudini della Lega Nord, commissariamento e ricorso. A prescindere da chi all'interno di questo Partito la spunterà, un dato è certo
(almeno come si usa in politica), Carlo Bensa con o senza onori dovrà lasciare. Parlando con alcuni leghisti e leggendo chi si esprime al riguardo, in questo Partito c'è molto malcontento e insofferenza, e vengono messe sotto accusa Bensa e il consigliere provinciale Pietro Carabellese. Potrebbe essere quest'ultimo il nuovo N° 1 della Lega Nord dell'Elba ? Sicuramente se è valido il commissariamento del Partito, è altrettanto valida l'espulsione (risalente a molto tempo prima) di Carabellese. Le accuse politiche degli attuali dirigenti contro il consigliere provinciale sono molto pesanti, come non privo di critiche è il suo passato politico prima di entrare in Lega. Sicuramente chi dei 2 arriverà a spuntarla terrà il Partito diviso, allora, se tra i leghisti ci sarà un po' di intelligenza politica, dovrà veramente girare pagina con nuove figure (ammesso che ci siano?) trovati nella società civile, con cultura e moralità ben diversa dai due contendenti (Bensa e Carabellese), in regola con il lavoro e con tanto buon senso.
Se così sara, cari leghisti, allora comincerete a far paura a questa triste, vecchia, grigia, incapace e legalmente discutibile classe politica elbana.
Giorgio

Attendi…

volantino


da
volantino


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
19:52

dopo alcuni giorni a roma sono tornato all'elba e passando per procchio sono rimasto sbigottito perche' sulla curva di procchio finalmente c'erano i famosi paletti e e niente auto……………..peccato che poi sono stato svegliato era solo un sogno povera italia non siamo capaci neanche di risolvere queste cavolate figuriamoci i problemi piu' seri comunque sara' guerra ad oltranza :bad: :bad: :bad: :bad:

Attendi…

LE BIANCHE VERGINI DI VESTA


da
LE BIANCHE VERGINI DI VESTA


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
18:47

[SIZE=4][COLOR=darkblue]LE NUOVE VESTALI [/COLOR] [/SIZE]

Non so se sia leggenda o realtà, ma a scuola ci insegnavano che duemila e passa anni fa esistevano le sacerdotesse della dea Vesta, chiamate Vestali, che avevano il compito di custodire il sacro fuoco della castità. La più famosa fu Rea Silvia che, non resistendo alla tentazione, si fece sedurre dal dio Marte in un bosco, partorì i gemelli Romolo e Remo e, infine, fu condannata a morte dallo zio Amulio.
Mi sembra che, nonostante il trascorrere dei secoli, le Vestali non siano scomparse. Ora che c’è parità fra i sessi, le vergini dal manto bianco possono essere anche di sesso maschile e si professano custodi di un sacro fuoco più ampio, che va dall’ambiente all’urbanistica, dal costume alla politica. Se le Vestali dei tempi passati avevano a fondamento della loro vita l’illibatezza, le Sacerdotesse/Sacerdoti di oggi si incarnano soprattutto nell’ideale di purezza civica, morale e giuridica. Nel cui nome predicano e predicano, sermone su sermone, denuncia su denuncia.
Dunque ammirevoli e condivisibili, almeno in teoria. Sennonché i fatti dimostrano poi – sia in campo nazionale sia in ambito locale – che qualche vetusta Vestale dell’età presente si nascondeva dietro una ippocratica maschera, che dietro la maschera c’era una pochezza sconcertante e che, sotto sotto, si comportava come Rea Silvia.
Ossia: [SIZE=3][COLOR=darkblue]non resisteva alle tentazioni. [/COLOR] [/SIZE] 🙁

Attendi…

L'osteria dei Quattro Rioni


da
L'osteria dei Quattro Rioni


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
15:57

Il ristorante
[COLOR=darkred] “L’OSTERIA DEI QUATTRO RIONI” [/COLOR]

Cucina locale e creativa

Via Fortezza, 1 Capoliveri
Tel.:0565935022 – Cell.:3282280576
Aperto dal mercoledi alla domenica (la prossima settimana anche lunedi e martedi)
Sabato e domenica aperto anche a pranzo
Durante il periodo invernale, oltre ad un menu di pesce e carne rinnovato settimanalmente,proporremo dei menu degustazione validi dal mercoledi alla domenica;
questa settimana proponiamo:

“[COLOR=darkblue]Broccoli: dall’antipasto al dolce [/COLOR] ”:
Appetizer di benvenuto

[COLOR=darkblue]Antipasto: [/COLOR]
Flan di broccolo e sauté di fagiolo cannellino
[COLOR=darkblue]Primo piatto [/COLOR] :
Spaghetti artigianali in salsa di acciughe,
broccoli e pecorino canestrato
[COLOR=darkblue]Secondo piatto [/COLOR] :
Palamita al forno in crosta di broccoli
[COLOR=darkblue]Dessert: [/COLOR]
Bavarese di broccolo e salsa al pistacchio

Prezzo [COLOR=darkred]27.00 Euro [/COLOR] bevande escluse

Attendi…

Elbanotizie


da
Elbanotizie


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
15:53

[SIZE=4][COLOR=green]CARLO BENSA UN PERSONAGGIO COMPLESSO [/COLOR] [/SIZE]

Gli ultimi documenti della Lega Nord, è vero, erano semplicemente indecenti. L’impressione era che le sparate xenofobe dei leghisti ( quelli del Nord), passando il mare, invece di attenuarsi, trovassero un certo vigore. E come se venissero ingenuamente prese alla lettera, e non come espedienti linguistici, provocazioni sparate da dare in pasto alla masse leghiste per sedare i loro umori. Se Bossi dice che prende i fucili o che ce l’ha duro i leader elbani ci credevano.
Noi di Elba 2000, con la lotta antiparco, abbiamo fatto un pezzo di strada insieme alla Lega che confluì nella lista di Elba 2000 per le amministrative del 96 a Portoferraio. Prendemmo circa 400 voti ma non riuscimmo a portare in consiglio un consigliere. Carlo Bensa , aveva sposato linea autonomista di Elba 2000 che aveva pubblicato un libricino ( libercolo per la sinistra ) nel quale veniva teorizzata la teoria della Nuova Colonizzazione secondo la quale per l’ Elba era iniziata una fase molto pericolosa che mirava, ad una spoliazione e riduzione dei diritti delle popolazioni residenti. (…. ) Carlo Bensa condivideva questa analisi e dette un contributo al movimento autonomista coinvolgendosi con lo spirito di un rivoluzionario ottocentesco. C’è un episodio che spiega bene il personaggio,(Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL] )

[COLOR=darkblue]Giovanni Muti [/COLOR]

Attendi…