Messaggio 14722 del 02.12.2009, 09:02
Provenienza: A tutti quelli che avevano creduto, come me, ad una destra fuori dal coro ma, sopratutto, elegante ed etica.
Non entro neppure nel tema politico,della caccia a Berlusconi ed a chi da più considerazione ad un assasino conclamato ( 49 omicidi ? ) che accusa, senza prova alcuna, ma "de relato", il presidente del consiglio in carica.
Osservo solo che il nostro Presidente della Camera è un gran maleducato, anzi, MALEDUCATO. (nel galateo internettiano le parole scritte in maiuscolo sono considerate qualsi un urlo, quale l'alzare la voce ed io la alzo, ma solo virtualmente )
Non si va a commemorare il grande Borsellino (oltretutto già presidente del Fuan ed Uomo dichiaratamente di destra ) passando il tempo a chiaccherare con il vicino di tavolo, ancorchè Procuratore della città che forse doverva ascoltare, anche lui distraendosi e non poco, dal significato della manifestazione.
Ridere, sghignazzare, farsi belli con il Procuratore, non ascoltare i vari relatori nei loro appassionati interventi, è cosa veramente disdicevole, volgarissima,inaccettabile.
Fini non è caduto a sinistra, è solo caduto molto in basso.
Spero proprio che alle prossime elezioni faccia casa per conto suo.
bruno paternò
Questo è quanto ho scritto. Non sono entrato nel merito delle affermazioni del Presidente Fini nè nei comportamenti , a volte folcloristici, del Presidente del COnsiglio.
Ho vissuto la mia vita politica, attiva, all'interno del MSI, ospitando l' Onorevole ALmirante quando tutti gli chiudevano la porta in faccia ( per paura e vigliaccheria )
Ho avuto rapporti con molti esponendi del MSI (eravamo in pochi e ci conoscevamo tutti ) e poi ho seguito con gioia AN e la nuova politica finiana. Fino ad un certo punto.
Ho solo detto, e lo ribadisco, che partecipare ad un convegno in memoria di un Eroe Italiano, che dovrebbe anche essere stato caro al cuore di Fini, e durante le celebrazioni in memoria, ridere, distrarsi, maramaldeggiare, farsi bello con frasi inopportune rivolto ad un alto servitore dello Stato ( si presume che lo sia ) non seguire minimamente i discorsi degli oratori, tutto questo dicevo, non è solo da Maleducati ma da autentici Cafoni.
Quello che fa Fini o Berlusconi non mi interessa più. Dal punto di vista etico ed estetico fanno entrambi tristezza.
un caro saluto dall'ormai perduto bruno paternò, che non riesce più a farsi capire da chi lo legge.
p.s. Vi ricordate di un certo Pecoraro Scanio che, al funerale dei Soldati uccisi a Nassirya, se la rideva con il compagno di merende Errani, presidente emialia e Romagna ? Fu giustamente messo sulla graticola. E perchè non dovrebbe essere messo in graticola il presidente Fini se ha un atteggiamento simile ?